In Terra Australis
di Baudelaire

18/07/20, ore 13:53

Un bel pezzo pieno di colpi di scena. Kristian il fesso supremo, manipolabile pseudo ingannatore a cui è stata data la libertà. Un grande atto di coraggio da parte di Arthur. I nodi sono apparantemente venuti al pettine, eh?

AP.

14/07/20, ore 11:23

Ciao, prima cosa...complimenti a Lucciola67 per il disegno, gli occhi di Jessica sono perfetti esprimono benissimo tutti i suoi sentimenti di vendetta. Poi torniamo alla storia, c'è stato il confronto tra le due donne...Georgie è apparsa decisa e risoluta Jessica la solita, ho paura non cambierà mai ma il suo destino sarà soccombere nel suo odio senza senso. Chi è cambiato invece è James, mi fa quasi tenerezza ora insegue un sogno impossibile amare Georgie! Non ho idea di come farai proseguire la trama l'unica cosa di cui sono certa è che Arthur e Georgie non si lasceranno più!😉

14/07/20, ore 01:55

Uno scontro tra due rivali, entrambe piene di veleno: un incontro forte da digerire.

14/07/20, ore 00:56

Eccomi che arrivo anche io. Che sventola! Diceva una vecchia canzone... Georgie ci ha provato a mantenere la calma ma Jessica è incorreggibile e piena di odio, credo non cambierà mai, ma almeno la biondina si è tolta un po' di sassi dalle tasche. L'amore con Arthur va a gonfie vele, quanta passione, c'è persino la voglia di allargare la famiglia, molto dolce. James è cotto, è innamorato di una persona che non lo vede proprio, chissà se riuscirà a rifarsi una vita? Lo spero per lui che in fondo non è cattivo. Brava come sempre, a presto.

13/07/20, ore 22:49

Cara amica, il tuo suddividere il capitolo seguendo i pensieri di ciascun personaggio permette una lettura agevolata che fa capire perfettamente ogni passaggio. L'amore tra Georgie e Arthur è meraviglioso, è stato scoperto nella saggezza della maturità e non nella follia della giovinezza, quindi è ponderato anche se estremamente passionale. Il confronto tra le due donne è straordinario: due tigri per una gazzella. Georgie reagisce, alla fine, e come non potrebbe? Jessica è obnubilata dal suo rancore, non ragiona. Georgie invece si dimostra matura ma lo schiaffo ci stava tutto... James mi fa quasi pena, da uomo sicuro di sé e un po' "stronzo ", a personaggio che è l'ombra di sé stesso e si accontenta di un sorriso. Come sempre ottimo lavoro. Complimenti.

13/07/20, ore 21:49

Bel capitolo, bravissima come sempre. Ormai l'intesa e la passione tra Georgie e Arthur è ai massimi livelli, ma Georgie è anche cresciuta, non è più una bambina, ma una donna che sa di poter affrontare una rivale come Jessica, che è sicuramente un osso duro, non desiste dal proprio odio, non lascia andare il rancore. Nel gesto di stizza di Georgie che colpisce Jessica io vedo anche una sorta di coda di paglia: in fondo in maniera poco delicata Jessica ha riassunto ciò che è successo tra Georgie e i fratelli Buttman. James è un po' sperduto, adesso. È un uomo innamorato di una donna che neppure lo vede e si accontenta del suo sorriso per essere appagato, molto dolce il nostro marinaio che è meno duro di quanto voglia far vedere. Complimenti mia cara amica e buona serata.

13/07/20, ore 16:51

È stata determinata Georgie, ha affrontato Jessica senza paure e non facendo intervenire Arthur.
Ora mi chiedo: cosa farà Jessica? E James? Sinceramente mi auguro che lui trovi una brava ragazza perché con Georgie non c'è storia! Anzi credo che i Buttman allargheranno la famiglia...ciao!

13/07/20, ore 16:38

Mi piace come stai trattando la coppia Arthur e Georgie e anche il resto dei personaggi.
James continua a pensare a Georgie e ha appena lasciato Jessica, fa' fatica ad andare avanti, mi dispiace non vederlo più tanto  sicuro di sè.
Georgie ha affrontato Jessica da sola e come era inevitabile ha detto tutto quello che pensava di lei, spero tanto che pure Jessica si possa liberare da questo rancore che prova verso Georgie e non sembra intenzionata a fermare la sua sete di vendetta.
Adesso mi chiedo cosa farà Jessica e se James riuscirà a dimenticare Georgie.

09/07/20, ore 11:50

A questo punto attendo con impazienza un confronto tra Georgie e Jessica!
E Arthur non starà a guardare!
Bravissima, al prossimo capitolo!

09/07/20, ore 00:32

Molto interessante questo capitolo. Jessica l'hai lasciata per ultima a dire addio a tutto e a tutti. Soprattutto a sé stessa. Kristian si allontana rabbioso ma la sua voglia di vivere è più forte di qualunque vendetta. James è stato perdonato. Avrebbe potuto immaginare che Jessica non avrebbe desistito, ma è anche vero che ha salvato Georgie, inoltre senza di lui Arthur non può lavorare. Georgie è quella che, al momento, mi preoccupa di più: vuole affrontare Jessica da sola, spero non sia un errore, anche se ormai non c'è solo Arthur a difenderla. Bravissima.

08/07/20, ore 23:02

Jessica non vuole capire che è lei stessa, con il suo atteggiamento distruttivo e la sua cattiveria, a far scappare tutti gli uomini che si avvicinano a lei.

08/07/20, ore 22:11

Ciao cara Baudelaire Jessica un po' mi fa tenerezza, quasi fosse portata ad essere la naturale cattiva della storia; eppure in lei c'era la voglia d'amore, di un amore VERO non solo fisico e carnale. Tuttavia il suo amore era illusione non spezzato da Georgie ma ahimè è sempre facile imputare le colpe, i nostri insuccessi agli altri. Sono contenta che James non sia stato allontanato e per lui nel nuovo lavoro ci sia la consapevolezza di un riscatto verso i suoi passati sbagli e l'inizio di una nuova vita. A presto Ciao

08/07/20, ore 21:45

Gran bella resa dei conti. Jessica rabbiosa allontana tutti da sé, Kristian non può fare altro, e parte. James pare che si ritrovi una coscienza che non pensava di avere. Arthur è fin troppo generoso, ma ha anche bisogno di una mano nei campi, deve fare un po' buon viso a cattivo gioco. Georgie vuole affrontare Jessica da sola, le converrà? Jessica avrà posto fine ai propri intenti di vendetta? La cosa certa è che la bruna è pericolosa. Ottimo lavoro come sempre. Brava.

08/07/20, ore 20:58

Ciao carissima, il titolo "Addio Jessica" mi ha fatto presagire l'abbandono di James ormai stanco di quel rapporto logoro e sempre più preso dall'innamoramento per Georgie. Ma anche Kristian, costretto ad abbandonare l'Australia lascia la donna senza aver portato a termine il folle gesto. Leggendo l'ultima parte, magistralmente scritta, ho pensato che la stessa Jessica sta lasciando Jessica, io l'ho interpretata come un addio alla donna che è sempre stata. Cambierà? Non lo so è una mia impressione.
Un saluto!

08/07/20, ore 18:42

Kristian ha lasciato l'Australia e James ha lasciato Jessica.
Nonostante tutto mi dispiace per lei è bastato che James la mollasse per sentirsi abbandonata.
Ti faccio i miei complimenti per come hai reso i personaggi di James e Kristian, sfaccettati e pieni di sorprese.
(Recensione modificata il 08/07/2020 - 06:43 pm)