Per arrivare al tuo sorriso
di cassiana

Ciao! Eccomi qua!
In questo nuovo capitolo succedono veramente molte cose tra Malcom e Brenda! Sembra proprio destino che tra i due scocchi di nuovo la scintilla... in particolare lui è già molto deciso sul da farsi e ci sta provando spudoratamente muahaha
Brenda è un po' più restia ma c'è da capirla visto la sua storia passata, è naturale che ci stia andando cauta nonostante dentro di sé si sciolga ogni volta. Insomma, si è accorta dell'effetto che lui le fa.
Invece il discorsetto finale con Tony ha rivelato che non è poi così una brava persona. Insomma, non è stato molto capace di accettare il rifiuto di Brenda. Ho trovato parecchio scorretto che abbia usato il passato di Malcom per dissuaderla e peggio ancora quando ha addirittuta rinfacciato a Brenda il divorzio! Dopotutto ci sarà un motivo se Brenda non lo vuole <_< pessimo uomo...
Cooomunque, ti faccio i miei complimenti e spero di poter proseguire persto la lettura!
Alla prossima~ :)

Ciao Cassiana, eccomi qui per lo scambio.
Mmm…il titolo già la dice lunga e mi fa sperare che stavolta sia fatta tra quei due. (io ci provo sempre) XD
Brenda ha il mio stesso problema con le pellicine ma il racconto di Ramsay sulla nipote e il dito infettato mi fanno preoccupare… quasi quasi smetto!
L’atmosfera autunnale è stata descritta come sempre nei dettagli ed essendo la stagione che amo (dopo la primavera) mi ha dato una bella e piacevole sensazione. Quei colori li amo proprio.
Vogliamo parlare del piccolo incidente sulle scale? *-*  Ma anche qui nessun bacino! -.-‘
La scena del mugolio mi ha fatta morire: “e questo solo toccandoti un piede”. Sicuro di sé stesso il ragazzo.

Ed ecco il ritorno di Terry che però forse finalmente si rende conto che l’interesse di Malcom non è lei e fa un passo indietro.
Ma la sua goffaggine continua ad essere presente nella storia, questa volta buttando addosso un’intera zuppiera di punch addosso a Malcom.
Vorrei prenderla per imbranata ma mi sono appena ricordata di quando al matrimonio dei miei compari, a casa della sposa, mi stavo versando un bicchiere di the alla pesca, la bottiglia si è accartocciata, io mi sono impregnata l’abito da cerimonia e ho rovinato la talvolta addobbata. Quindi come biasimare il suo essere maldestra se la prima io sono un disastro! :P
Continui a creare situazioni idonee per un momento intimo e poi magicamente tutto svanisce. =(
Ma quanto è stronzo Tony? Non solo se ne esce fuori sminuendo e sbandierando il passato di Malcom a Brenda, ma la minaccia pure? Che razza di idiota!
Ma quello che più mi ha spiazzata è stata Brenda sul finale: davvero si comporterebbe come quell’essere spregevole, raccontando in radio una cosa del genere?
Prima giudica Tony e poi fa di peggio? No ti prego, dimmi che mi sbaglio. In ogni caso anche per questo capitolo niente bacino… e se Brenda al prossimo fa una cosa del genere possiamo dire addio alla loro storia perché nei panni di Malcom farei fatica a perdonarlo.
Allora alla prossima.
Complimenti!

Ciao ^^
beh, ma qui le cose procedono proprio spedite. Prima un po' di tensione tra Malcom e Brenda, nel momento in cui si ritrova in questo posto pieno di gente che viva una vita così diversa da lei, mi è piaciuto molto, così come il modo in cui queste persone l'accolgono e le chiedono del suo lavoro. Ammetto che la mia parte preferita è stata proprio quando Brenda è scivolata, ma è perché ho un debole per l'H/C (cioè quando un personaggio si prende cura di un altro pg che sta male). Poi la conversazione tra Brenda e Tony mi h dato molto da pensare... capisco la preoccupazione e tutto, ma Malcom non mi pare pericoloso, poi insomma, Tony mi è sembrato non poco inacidito, ecco xD
Hai messo davvero tanta carne al fuoco in questo capitolo, complimenti ^^

Nao

Scusami il ritardo, ho avuto un'esame oggi e sono un po' incasinata.
Tornando alla storia: non hai fatto passare dieci anni! Evviva!
Scherzi a parte, sono contenta di poter conoscere ancora di più Brenda o meglio, com'è diventata.
Abbiamo anche poi Becky e mi sento già che amerò alla follia questo vulcano di personaggio. Opss.
Inoltre finalmente iniziamo a scoprire cos'è successo in questi dieci anni, anche se non è stato tutto rosa e fiori.
Aspetto con ansia un'incontro perfetto tra Malcom e Brenda ma so benissimo che ce lo farai sudare tantissimo.
Però voglio concludere con la scena finale di Malcom che ascolta alla radio Brenda, che amore! Innamorarsi di una voce è fattibilissimo, e sono sicura che cupido stia già lavorando su questi due.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

H. A. Stratford

04/06/20, ore 01:25

Ehi, eccomi qui per lo scambio del giardino.

Che dire? Direi che per iniziare è perfetta una frase di Brenda: 'era bellissimo e strafottente, come poteva non piacerle! Uno così piaceva a tutte le ragazze.'

Io faccio decisamente parte di quelle ragazze, di quelle attratte da questi tipetti irriverenti quanto interessanti. Altro che il classico Principe Azzurro.
Inutile dire, quindi, che il personaggio di Malcom mi piace molto, soprattutto per il carattere.

Anche Brenda in realtà, la trovo semplice quando particolare. E il mix creato dai due mi piace molto: battibeccano, ma sono dolci; sanno stuzzicarsi e tenersi il gioco, e sono attratti l'uno dall'altra. Amo le storie romantiche, e come dico di solito in questo occasioni: mi hai fatto partire la ship, sì sì. Decisamente.

Infine volevo complimentarmi per la scrittura: adoro il tuo modo di scrivere, semplice ma ricercato. Non scontato nei termini, ma lineare. È lo stile che amo di più, perché lo trovo innato: hai un modo naturale di scrivere scorrevolmente, ma con una forma molto raffinata. Davvero, ti invidio questa dote: mi piacerebbe un giorno arrivare a scrivere in questa maniera.

Detto ciò, devo dire che la tua storia mi ha decisamente incuriosito e colpito.

Spero a presto,
Miyu97

01/06/20, ore 18:30

Ciao, eccomi per la recensione del giardino!

Con un bel salto avanti ritroviamo Brenda come una donna che fa un lavoro che le piace, con qualche aspirazione (fare del giornalismo serio), e con lo stesso carattere vivace del passato.
Devo dire che mi è piaciuta un sacco la descrizione iniziale della festa. Sono riuscita ad immaginare perfettamente l'ambiente e, grazie alle tue parole precise e puntuali, neanche un dettaglio è sfuggito nel delineare la scena. Ho trovato azzeccata anche la descrizione di Tony, dato che con pochi dettagli fisici sei riuscita a farmi cogliere qualcosa di più del suo carattere.

Come avevo detto nella mia precedente recensione, trovo molto interessante la scelta dello spazio e del tempo in cui si svolge la storia e questo capitolo non ha fatto altro che consolidare il mio apprezzamento per l'ambientazione.

Sono un'amante delle storie che si sviluppano in un tempo ampio e credo che sarà curioso cercare di capire cosa è successo nel tempo trascorso tra il primo incontro tra i due e il presente. Entrambi sembrano avere una questione in sospeso con i sentimenti nati quella sera a York e, con l'occasione di dover lavorare insieme, è probabile che arriverà il momento di guardare in faccia e affrontare tali sentimenti. A complicare tutto ci pensa la vita, dato che entrambi sembrano avere segreti non proprio piacevoli. Ma queste sono cose che è bello scoprire a tempo debito!

Complimenti per il capitolo, spero di sentirti presto :)

M.

Ciao! Eccomi a leggere questo nuovo capitolo! :D

Il personaggio di Becky è estremamente dinamico! Mi mette simpatia perché mi ricorda una mia amica, anche lei viaggia tantissimo e non sa stare ferma nello stesso paese troppo a lungo.

Poi si è scoperto qualcosa in più sul passato dei due protagonisti. Entrambi non hanno vissuto momenti facili! Speriamo che riescano a mettere da parte i propri dubbi e le proprie insicurezze per capire che entrambi sono ancora presi l'uno dall'altra!
Ovviamente il destino non è dalla loro parte per il momento... il fraintendimento è sempre dietro all'angolo!

La parte che mi è piaciuta di più però è stata proprio l'ultima! Lui che ascolta la voce di Brenda alla radio, ignaro di tutto, e si chiede se sia possibile innamorarsi di una voce. Sì che è possibile caro Malcom. L'ho trovata estremamente romantica come situazione e immaginare la scena mi ha dato un senso di calma e tranquillità quotidiana. E poi non so, l'idea di questo programma radio di Brenda mi piace, al contrario di quanto sostiena la sua amica Backy non credo sia sprecata per questo incarico.

Anche questa volta hai fatto un buon lavoro! Alla prossima~

Ciao **
Beh, l'amicizia tra Brenda e Becky mi piace molto, quest'ultima è una vera e propria forza della natura. Mi ha molto divertite vederle parlare, poi quando si mettono a parlare di Malcom xD Povera Brenda e pensare che questa cosa va avanti da anni, eppure non ha avuto modo di sbocciare. Su una cosa poi Becky ha assolutamente ragione: Brenda deve assolutamente trovare un lavoro che valorizzi la sua bravura. Comunque adesso si capisce meglio perché Brenda sia così decisa a mantenere le distanze con Malcom. Dopo tutte le delusioni che si è presa, pure io chiuderei il mio cuore a doppia mandata, ma è pure vero che queste cose non vanno a comando. Insomma, è difficile. A proposito di passato difficile, nemmeno Malcom ha vissuto una favola e sono contenta che abbia trovato un amico come Ramsay, tra l'altro Malcom mi pare palesemente cotto e non riesce nemmeno a nasconderlo troppo bene. Tutto sta diventano estremamente interessante, ti faccio i miei complimenti, a presto :*

Nao

Buongiorno Cassiana, eccomi puntualmente per lo scambio del giardino a proseguire la tua bella storia.
Oh... sono la prima, che onore! =)
Inizio col dire: ma che bel titolo che hai dato a questo capitolo!
Ho dovuto tradurlo poiché con l’inglese sono un tantino scarsa, ma voglio vedere Brenda e Malcolm camminare a Camden Town mentre il sole tramonta. *-*
Beh, a quanto parte non oggi, ma spero nei prossimi capitoli! XD

Ma andiamo per ordine.
Che invidia la vita di Bechy. Voglio viaggiare anch’io come lei come se non ci fosse un domani.
Ho trovato il loro incontro molto piacevole, si è intuito benissimo il rapporto di amicizia ben saldo tra le due, nonostante causa forze maggiori non potessero vedersi giornalmente. Il fatto che si fossero sempre raccontate tutto ne è la prova.
Oh mio Dio! Brenda si era sposata con Devlin? Allora Malcom c’aveva visto bene.
E lui l’aveva tradita? Ma che stronzo colossale.

Ops, Brenda e Malcolm stanno andando entrambi a Camden Town a mettere in chiaro le cose con i suoi spasimanti?
Speravo a questo punto nell’incontro tra quei due, ma ahimè, succede sempre l’impensabile, ovvero incontrarsi nei momenti meno opportuni.
Se c’è una cosa che ho imparato dalle molteplici serie tv e film che ho visto durante la mia vita è che non si deve arrivare a conclusioni affrettate.
Cara Brenda, non è mai come sembra e Malcolm stava solo consolando quella Terry, maledizione!  -.-‘

Ho adorato il discorso tra Malcolm e Ramsay, un grande uomo.
Meno male che è inciampato nella sua vita per aiutarlo.
Ma anche il discorso tra lui e Best è stato epico da amante dei gatti.
Pensa che sto recensendo mentre la mia micia dorme utilizzando i miei piedi per cuscino.
Comunque che altro dire, abbiamo scoperto cosa si cela in quei 10 anni, entrambi hanno dei segreti ed entrambi non li vogliano ammettere.
Sarebbe tutto così semplice se loro si dicessero le cose in faccia eppure ti capisco, l’attesa aumenta il desiderio sia tra loro sia per chi legge.
Nella mia long ci sto mettendo secoli per realizzare la ship, quindi è più che lecito e aspetterò molto volentieri di leggere il seguito.

Concludo sempre col dire che le descrizioni di quegli anni e del posto in questione sono sempre il top.
Sarò banale a tornare sul discorso ma mi piace sottolineare sempre questa cosa che amo dei tuoi capitoli.
Ho amato in particolar modo la descrizione sul mercato di Camden Town, ti giuro che mi sentivo in mezzo alle bancarelle e avrei comprato volentieri un acchiappasogni! *-*
Alla prossima :*

28/05/20, ore 12:24

Scusami il ritardo ma come sempre gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo. Però sono contentissima di non essermi persa questo capitolo.
Procediamo però per ordine: ora spiegami perché questo salto di 10 anni. Insomma, mi vuoi male? Non possono essere rimasti lontani 10 anni! Questa è cattiveria, eh.
Scherzi a parte, gli anni ottanta sono sempre stati nel mio cuore, quindi questo capitolo mi ha colpito ancora di più. Però non fare come in One Day o Where the rainbow ends, per favore! Malcom e Brenda meritano tanto, tantissimo.
Brenda impegnata con Tony mi convince poco, sai? Sarò di parte ma il mio sesto senso mi dice che qualcosa no va.
Malcom misterioso come sempre, sono veramente curiosa di scoprire che ha combinato in questi 10 anni.
Geniale l'idea di ritagliare un momento per loro con la scusa del passaggio! Questi momenti in macchina che riportano sia loro che noi lettori indietro di '10 anni' è bellissimo. Spero di leggere delle loro avventure, separate, in questi anni. Non vedo l'ora!
Mi auguro anche però che non passino altri dieci anni per il successivo viaggio in macchina, eh!
Alla prossima.

H. A. Stratford

26/05/20, ore 10:35

Ciao, eccomi per lo scambio del giardino :)

Devo dire che mi è piaciuto un sacco quando il capitolo si è aperto a Londra. Adoro l'Inghilterra e la sua capitale, quindi è stato molto piacevole leggere di un viaggio attraverso la campagna inglese.

Ho visto che il titolo del secondo capitolo è di circa dieci anni dopo e mi piace l'idea di raccontare un primo incontro e poi fare un salto temporale. Capisco quindi che la narrazione debba proseguire velocemente, anche se in alcuni passaggi mi è sembrata un poco brusca.

Brenda e Malcolm sembrano la tipica rappresentazione degli opposti che si attraggono, un "cliché" che non stufa mai nelle storie romantiche e che a me per prima piace un sacco ;)
Brenda è la tipica ragazza impettita e petulante, mentre Malcolm ha quel fascino rude che lo può rendere attraente ma anche facilmente insopportabile.
Sarà quindi interessante vedere come la vita di questi due si sia evoluta nel tempo, dato che sembrano appartenere a due mondi un poco distanti. Il loro unico punto di contatto è il fratello di Brenda, Richard, la cui caratterizzazione mi è piaciuta molto. Vorrei vederlo in scena nei prossimi capitoli per approfondire meglio il suo rapporto con Brenda e l'amicizia con Malcolm.

Ti faccio quindi i complimenti per questa storia che sembra interessante per ambientazione (sia temporale che spaziale) e presupposti!

M.

25/05/20, ore 16:51

Ciaooooooo.  Sono Isasora L.ady I.talia, la ragazza del gruppo giardino di EfP per lo scambio delle recensioni. Ti chiedo scusa per l'enorme ritardo ma tra impegni e una pessima connessione non sono riuscita a recensire in tempo. Allora partiamo dal fatto che la storia é intrigante. Scrivi proprio il genere che piace a me. I personaggi sono i classici tipi che vorresti vedere in una commedia romantica. Non ci vuole un genio per capire che piega prenderà la storia, ma é proprio questo il bello. Nonostante possa sembrare scontato, in realtà regala allo spettatore quella irrefrenabile curiosità di continuare a leggere per sapere come andrà avanti la storia. Sarei curiosa di sapere come mai questa scelta di ambientarlo nel 1977 e in Inghilterra. Comunque la scrittrice ed il calciatore: i prognostici sono molto buoni😉😏.
Nei prossimi giorni continuerò con la lettura perché la tua storia mi ha molto preso. Alla prossima recensione. 💋

24/05/20, ore 17:17

Ciao! La piega che sta prendendo questa storia mi piace davvero molto!
C'è stato questo salto a dieci anni dopo in cui ritroviamo una Brenda e un Malcom cresciuti e molto più maturi, oltre che realizzati lavorativamente parlando. Il loro nuovo incontro casuale scommetto che sarà un'ottima chance per cogliere l'occasione che si erano lasciati sfuggire anni prima! In più ora sono curiosa di scoprire cosa è successo in questo lasso di tempo e i motivi per cui non si sono più cercati.
Ho apprezzato molto anche le descrizioni della festa e dell'atmosfera in generale!
Davvero un bel capitolo! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Alla prossima~

24/05/20, ore 16:26

Ciao Cassiana... rieccomi per lo scambio del giardino. Ho pensato per tutta la settimana a Brenda e a Malcolm, sai? E ora scopro dal titolo che sono passati tutti questi anni da quell’incontro.
Quindi dobbiamo indagare su questo buco di 10 lunghissimi anni.
1988: data che mi sta tanto a cuore, poiché è l’anno della mia nascita. E già mi incuriosisce un sacco.

Ritroviamo una Brenda più grande e più matura, che lavora presso un emittente radiofonica (wow!) e che beve champagne alla mostra di un giocane artista.
Mi piace come hai descritto al meglio gli anni 80 grazie al locale, all’abbigliamento e ai dettagli minuziosi.
Ma arriviamo al punto. Chi cavolo è sto Tony? E dov’è finito Malcolm?
Ad un certo punto accenni ad un uomo col giubbotto in pelle. Ecco, lo sapevo che fosse proprio lui! Bene, non si vedono da tutto sto tempo e cominciano a fare il cane e il gatto. Non è un buon segno. O forse sì? L’insistenza e la gelosia di Tony mi fa esasperare, pensa se stavano insieme… meno male che lo ha mollato alla festa!
Oh… un altro passaggio, ancora una volta per caso. È proprio destino per cui due che debbano conoscersi in macchina.

Hai scritto questa frase veramente bella e che ho adorato:
“Se la vita gli aveva insegnato una cosa era proprio questa: agguantare ciò che c'era di buono, godere delle cose belle perché nulla era sicuro e il tempo era una farfalla dalle ali lacere”,
e soprattutto frase vera e ad effetto.

Mi sono chiesta per tutta la storia come mai Malcolm non l’avesse più cercata ma solo verso la fine del capitolo mi sono resa conto che gli fosse successo qualcosa di grave e che adesso fosse tornato in sé grazie all’aiuto di questo Sullivan e della sua associazione.
Nel finale ho sperato ancora in un loro bacio, ma anche stavolta nulla ☹
Non mi farai aspettare altri 10 anni, vero?
Ancora una volta con le descrizioni Londinesi mi hai catapultata a vivere di più la storia.
Bellissimo capitolo.

Alla prossima! :*

24/05/20, ore 13:45

Ciao ^^
Ma... adoro. Sapevo che si sarebbero rincontrati Malcom e Brenda, ma non pensavo così! E' passato tanto tempo e il rincontrarsi ha scatenato in loro tumulti ed emozioni. Sono due persone impegnate oramai, mi ha colpito in particolare Brenda, una giornalista che però vorrebbe dare e fare molto di più nel suo lavoro. Immaginavo che quando si sarebbero rivisti, Brenda avrebbe avuto come primo istinto quello di allontanarsi, cosa che effettivamente fa, scaricando Tony, per cui oramai sappiamo non provare più che semplice amicizia, con Terry, l'amica di Malcolm. Insomma, con la scusa del taxi che non arriva lui ha potuto offrirle un passaggio e qui ritorna l'elemento della macchina e del "viaggio". E' stato bello leggere i loro dialoghi, perché se all'inizio erano un po' imbarazzati, si sono sciolti subito, si sono raccontati. Certo, non che tutto si risolva così. C'è stato un distacco, un allontanamento brusco, Malcom ne è consapevole, ma complice purtroppo è stato l'incidente che ha avuto. Adesso che si sono ritrovati dubito che si perderanno di nuovo, anzi, secondo me si sono ritrovati proprio al momento giusto. Capitolo che mi è piaciuto molto, ancor più del primo (che comunque mi era piaciuto tanto.)
A presto :*