Per arrivare al tuo sorriso
di cassiana

Carissima, buongiorno <3 è sempre un piacere tornare da queste parti: questa storia è una delle scoperte più belle degli ultimi mesi **.
Argh, immaginavo che sarebbe successo un semi litigio fra i due, vista la conclusione del capitolo scorso, ma Brenda secondo me si è assolutamente comportata in maniera impeccabile. Alla fine ha chiesto il permesso e appena ha visto che Malcom si prendeva troppo male si è tirata indietro. Più di così non poteva fare, povera. Per fortuna lui ha capito di aver esagerato ed è tornato sui suoi passi U.U
C'è da dire che questa volta l'intervento di quell'odioso cafone di Tony forse è servito a qualcosa -.-. E' veramente insopportabile!
Mamma mia, ho amato tutta la parte di descrizione del giro a Soho finale, sono riuscita a visualizzare tutta la scena senza problemi e mi è venuta una voglia di infilarmi in una sala da the pazzesca! Sarai stufa di sentirmelo dire, ma mi fai troppo venire nostalgia di Londra...
Aaaaaw, alla fine Malcom si è fatto avanti!! Non vedo l'ora di scoprire come andrà la cena!

Un bacio grande, alla prossima <3

Bennina

04/10/20, ore 23:47

Ciiiaoo cara eccomi per lo scambio, questo non è un capitolo, è un mini giallo film d azione thriller con alta tensione e hai descritto ogni cosa con una tale maestria Ramsay e la Rue sono così dolci e premurosi con Malcom, il dettaglio dell'analgesico è una ciliegiina sulla toeta, la fiaccolata l ho vista da quanto è scritta bene..Allen e il particolare della ciambella... Brenda che si ficca in guai enormi...meno male c era il poliziotto infiltrato, che spavento!! Però ha registrato tutto, wow!
Complimenti, alla prossima 😊

04/10/20, ore 21:40

Ciao di nuovo.
Ho trovato anche questo capitolo molto particolare. All'inizio sembra di vedere una di quelle serie americane con protagonisti degli avvocati, poi c'è tutta la parte della sfilata che ho trovato molto bella. In particolare il momento in cui la donna comincia a cantare Imagine. É davvero commovente.
Anche la festa é molto ben descritta, così come tutti i personaggi che vi si muovono dentro.
E poi l'atmosfera cambia ancora e Brenda si trasforma in una detective giornalista. Ma essendo alle prime armi commette il classico errore degli inesperti sottovaluta il pericolo.
Buon per lei che il capo dei Sixtysix é un poliziotto infiltrato. Tra l'altro ho trovato molto scioccante quel momento in cui lei ha dei flash dello stupro. É un momento molto drammatico. Complimenti per come l'hai descritto.
La fuga angosciata e poi quel ritrovare la calma mano a mano che si avvicina a casa di Malcom mi sono piaciute molto. Mi ha sorpreso invece la reazione di Malcom, sembra arrabbiato più che preoccupato. Ma forse si è solo spaventato per i rischi corsi da Brenda!
Vedremo nel prossimo capitolo, spero tanto che la disavventura di Brenda non provochi litigi tra loro.
Complimenti e a presto!
AlbAM

ciaooo eccomi per lo scambio
ooohh abbiamo trovato la spezia, chiodo di garofano.. in effetti ha un retrogusto medico lol

ooohh ma che bel capitolo fluffoso (fino al momento del racconto iper angst della povera Brenda e di quello che ha passato, porella ) con Ramsay e tutto il centro associazione che si preoccupano per Malcom e lui si commuove tato (sarà anche mezzo congelato per il viaggio senza riscaldamento, soffro per lui)

Brenda è sempre molto dolce, sono così innamorati che aaawww

e poi c'è Best, inutile dirrti che lo adoro, sono gattara fino al midollo, pare che Brenda abbia coinquistato anche lui

e ora che ha un elemento in più per rintracciare gli aggressori cosa succederà?

alla prossima :)

Alla fine tutto è bene quel che finisce bene!
Giustamente Malcom si è arrabbiato con Brenda perché si è messa in pericolo in modo stupido senza pensare alle conseguenze, facendolo anche preoccupare, ma l'importante che si siano chiariti. Avendo le prove hanno potuto finalmente denunciare la banda che opprimeva la zona, facendoli incriminare, e risolvendo almeno in parte i problemi di quel quartiere disagiato. Ne hanno avuto però di coraggio!
Mi è piaciuta molto l'intervista, Malcom ha parlato senza filtri, dicendo cose vere e non il solito discorsetto buonista che ci si aspetta da un ex tossicodipendente davanti a un microfono. E grazie al servizio inchiesta sui Sixtysix, e l'intervista a Malcom e Ramsey, Brenda ha pure ottenuto la promozione!
Bello il finale, con Brenda e Malcom che finalmente liberi da ogni preoccupazione possono pensare alle imminenti vacanze natalizie, e confessare i piccoli segreti che ancora custodivano.
"Resto finché vuoi." "Tipo per sempre?" ma quanto sono belle e dolci queste battute conclusive?! ❤
Ora sono curiosa di leggere l'epilogo, mi è piaciuta tantissimo questa storia, mi dispiace che siamo arrivati alla fine!
Barby

Ciao, eccomi tornata!
Capitolo molto particolare, inizia in modo quasi divertente con il povero Malcolm che prima si ritrova costretto ad essere trasportato nella incasinatissima macchina di Ramsay (sembra la mia macchina 🙄) e poi a lasciare la sua testimonianza nella "sgarrupata" sede operativa di Forster!
Poi con l'arrivo di Brenda l'atmosfera si scalda! La scena in cui lei lava i capelli a Malcolm è molto sensuale e poi... Beh, da calda, l'atmosfera diventa rovente! 😉
E poi di colpo scopriamo che nel passato di Brenda è accaduto qualcosa di estremamente drammatico. Mi ha colpito molto e non me l'aspettavo. Stranamente anche nella mia storia c'è un accenno alla "droga dello stupro", probabilmente perché è una situazione in cui noi donne non vorremmo mai trovarci e che ci angoscia al solo pensarci (personalmente io provo anche un profondo disgusto al pensiero che ci siano uomini capaci di drogare una bevanda per poter approfittare di una ragazza).
Meno male che poi l'atmosfera si distende quando i due preparano la cena e... Sorpresa! Finalmente Malcolm scopre a quale spezia appartiene quell'odore così particolare.
Complimenti proprio un bel capitolo!
A presto.
AlbAM

Buongiorno tesoro, eccomi *^*, questa storia mi sta prendendo sempre di più!

Partendo dalla fine, avrei voluto prendere a schiaffi Tony -.-, che razza di viscido cafone. A volte gli uomini davanti a un rifiuto diventano peggio dei bambini e stando alla cronaca dei giorni nostri, a Brenda questa reazione è comunque andata di lusso: appena sono rimasti da soli non ti nascondo che ho avuto paura finisse peggio...
Spero solo che Brenda non metta in imbarazzo o in difficoltà Malcom ora che conosce una parte importante del suo passato: non sembrava molto sconvolta, quindi non dovrebbe averne motivo, but still...
La parte alla festa mi è piaciuta moltissimo e devo dire che un pochino ho goduto nel vedere Terry auto sabotarsi da sola ^^". Sono una brutta persona? Perchè da un lato mi fa tenerezza, dall'altro vorrei prenderla da parte e dirle "Piantala, ti stai solo mettendo in imbarazzo". Però di base non mi sembra cattiva e spero che lei e Malcom possano rimanere amici (e che lei possa diventare amica di Brenda in futuro.)
Le frequentatrici di Brixton sono adorabili e spero proprio che Brenda possa aiutarle facendo conoscere la loro storia: si meritano tutta la fortuna e il supporto possibili.
Ramsay mi ha fatto morire dalle risate, specialmente sul pezzo delle pellicine: io ne ho giusto due che continuo a tormentarmi in questi giorni e ho avuto una brutta esperienza in passato, quando mi si era infiammato tantissimo il dito. Perciò Brenda, ascoltalo e smettila! Poi uno che sceglie come libro del mese "Guida Galattica" ha tutta la mia stima a prescindere deheheh.
La tensione fra questi due comunque è pazzesca ^^, spero si diano una mossa!

Un bacio e a presto,

Benni

Il capitolo si apre con un litigio aspro e si chiude nel modo più dolce possibile. Già dal titolo ho pensato che si sarebbe trattato di un capitolo importante dal momento che contiene quello che è il titolo dell'intera storia.
E infatti, considerando che il prossimo capitolo è l'epilogo, direi che siamo propri arrivati alla fine.
Tra incomprensioni, scontri tra gang e occasioni mancate, finalmente Malcom e Brenda possono stare insieme e mi sembra che la vicenda si chiuda nel migliore dei modi. Riescono infatti a far incarcerare i criminali e l'intervista di Brenda le procura il passaggio alla fascia mattutina.
Credo che questo sia il finale che tutti meritano (inclusi noi lettori ahah), ed è tanto più piacevole quanto è venuto dopo tante tribolazioni.
Sono curiosa di leggere cosa succederà nell'epilogo!
A presto,

M.

25/09/20, ore 09:42

Ciao, eccomi per lo scambio!
Scusami per il ritardo, purtroppo lo studio mi ha rallentata più del previsto!

Ero impaziente di proseguire questa storia :)
Come al solito, mi stupisce la tua grande abilità di muoverti in ambiti settoriali (per esempio legge, medicina o calcio nei capitoli precedenti) utilizzando un linguaggio tecnico talmente preciso da dare grande credibilità alla storia. In questo capitolo ne abbiamo avuto l'esempio all'inizio, con l'avvocato, e poi con LaRue per quanto riguarda i tipi di analgesico da dentista. L'effetto che ne risulta è di grande realismo.

La fiaccolata mi è sembrato un momento commovente e importante nella sua semplicità, con tutte quelle persone che stanno insieme per un buon motivo. Mi è piaciuta la scelta della canzone, che ha dato maggiore carica alla scena.
L'evento è anche l'occasione per Brenda di mettere in pratica la sua capacità investigativa. Mi è piaciuta la trovata della ciambella con Allen, ma devo dire che mi aspettavo che avrebbe confessato tutto a Malcom.
Anzi, mi ha stupita ancora di più quando ha deciso di recarsi da sola, di notte, alla ricerca di una confessione. La situazione è peggiorata in modo precipitoso e per un attimo ho temuto il peggio. Quei ragazzi hanno fatto finire Malcom in ospedale, quindi a Brenda sarebbe potuta andare molto molto peggio. La presenza di un agente sotto copertura è stata una sorpresa grandissima e decisamente piacevole.
Quello che mi ha stupita, è stata la reazione di Malcom. Insomma, capisco la rabbia e la frustrazione nello scoprire che Brenda si sia messa così stupidamente in pericolo, ma cos'altro teme? Ormai ha le prove, cosa può succedere ora? Ho paura della risposta a queste domande xD

Non vedo l'ora di proseguire e scoprire cosa succederà!

Alla prossima,

M.

22/09/20, ore 13:15

Buonasera cara, eccomi qui per cominciare a leggere la tua long. Posso dire che già la amo? Così, a fine primo capitolo: mi hai conquistata. Intanto complimenti per l’ambientazione, parto da questa perché è la prima cosa che salta all’occhio dall’immaginario del lettore. Ho perfettamente chiaro in testa ogni singolo paesaggio, gli ambienti, lìorizzonte, persino il colore della strada e del cielo. Se accosto a questo anche la perfetta atmosfera da anni Settanta in cui mi hai coinvolta fin da subito, hai fatto centro.
Nel modo migliore possibile.
E questo viene aiutato dal fatto che i personaggi siano costruiti in maniera impeccabile, inseriti in un contesto dettagliato tramite descrizioni fisiche chiare, abbigliamento, pettinatura, atteggiamenti: tutto parla di quel decennio, e è perfettamente contestualizzato. Senza contare le vicende che li coinvolgono: da quello che accade, anche dalle piccole cose, si capisce come siano così diversi, cresciuti in ambienti distanti, con caratteri differenti e che spesso cozzano, ma la tensione è chiara.
Palpabile.
Fisica.
Si sente proprio, e ne sono testimoni entrambi con i loro pensieri, con il dire e fare che lasciano spazio all’immaginazione ma non troppo. La svolta si vede nel momento in cui sono alla premiazione dove Malcolm comincia a sentirsi a disagio, a sentir fastidio ma da una parte a reagire al suo essere fuori posto, e dall’altra all’assecondare ciò che lei vorrebbe per poi farle passare una buona serata. Sto tizio comunque lo sopporto poco pure io, so che Brenda ha una buona accezione di lui, ma mi sta proprio sulle balle, sono d’accordo col pensiero del protagonista nei confronti di questo riccastro. Magari in futuro tornerà e potrò farmi un’idea diversa ma al momento così è, e ci sta perché amo farmi diverse opinioni, significa che hai lavorato su più parti del carattere e delle apparenze.
L’ultima parte dedicata all’arrivo a casa l’ho trovata tenera e spontanea, non so, da una parte sembra si desiderino, e lui glielo fa intendere chiaramente, ma dall’altra è come se non si volesse superare una certa soglia, un confine che è davvero labile. Non succede nulla di che – al primo capitolo ci sta, non serve farli saltare addosso così, a caso – eppure tanto parlano le loro menti alla me lettrice, dove ciò che prima non c’era ora è palese.
Devono rivedersi, devono! E so che non sarà nemmeno una situazione facile, a naso. Intanto si sono incontrati, hanno condiviso qualcosa e si sono fatti una idea, proprio come me, e ora? Ehhh, non vedo l’ora di scoprirlo anche perché hai veramente lavorato bene su di loro, variegati e sfaccettati, verosimili, umani. Il testo è piacevole, corretto, scorre nella lettura senza cadere in pesantezza; la trama invoglia a continuare ancora ed ancora, a dire “daaaai, non fare così!”, a tifare per loro, a non sapere cosa aspettarsi, e questo perché non è affatto banale. Voglio farti i miei complimenti per questo progetto, e sono contenta di aver fatto uno scambio che mi abbia permesso di conoscerlo.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

Ciao, che capitolo pieno di dolcezza,.dopo la chiusura drammatica di quello precedente non me lo aspettavo.
Mi è piaciuto molto che Brenda non abbia perso fiducia in Malcom, sinceramente una sparizione del genere poteva davvero essere dovuta ad un ripensamento o ad un atteggiamento superficiale. Brenda invece vuole credere in Malcom e viene ripagata.
La scena con Terry é un po' imbarazzante, poverina ma proprio lei dovevano mandare ad avvertire Brenda?
Mi sono piaciute tutte le scene in ospedale, sono molto realistiche, così come il vicino di letto che finisce per farsi un po' gli affari di Malcom. Succede proprio così quando ti capita di stare ricoverato per un po' di giorni, la tua privacy va un po' a farsi benedire 🙄
Brenda e Malcom sono sempre più vicini, sono felice perché mi piacciono molto entrambi e trovo che siano proprio una bella coppia! Mi è piaciuto che lei capisca subito perché Malcom non vuole antidolorifici e cerchi di rassicurarlo.
Il finale é molto simpatico, mi ha fatto ridere che Brenda tutta felice telefoni a Becky che se la sta spassando con... guarda un po' Richard! Sai una cosa? Per me c'è in arrivo un nipotino, non credo proprio che il motivo della fame di Becky sia solo il cambio di stagione!
E infine... non poteva mancare qualche divertente riferimento alla moda sopra le righe di quegli anni! Mise in stile "Madonna" compresa 😂
Al prossimo capitolo. ❤️

Buondì cara, eccomi qui ^^
sono davvero felice di aver cominciato questa long perchè mi sta piacendo sempre di più a ogni capitolo che passa.
Nella parte iniziale di questo capitolo mi ci sono rivista tanto, perchè anche io ho una carissima amica il cui nome comincia per B e dato che io sono Benni, ho coniato per me e lei il nick B&B. Originale, nevvero?
Ad ogni modo Becky è davvero una forza della natura, mi piace! E sembra un' amica decisamente fedele e supportiva (non mi viene il termine italiano, help :°DD). Chissà cos'è successo fra lei e Richie... non ce la racconta giusta! Ora li shippo e spero che lei e Brenda diventino cognate *^*.
Come sempre leggere le descrizioni di Londra mi fa venire il magone... ho vissuto a Clapham e credo di aver capito quale sia il campo di cui parla Malcom **. Invece a Camden Town sono stata una volta sola ma era troppo caotico per i miei gusti, sebbene davvero peculiare.
E così scopriamo qualcosa di più su cosa sia successo ai due in questi anni: ne hanno passate di belle entrambi, direi!
E il micione di Malcom che amore è?? *___*

alla prossima, un abbraccio grande!

Benni

eccomi per lo scambio, cara.
aaawwwwwwwwwwww ma che bel finale a vino e tarallucci, lo so che la storia è ancora lunga e le insidie non sono finite, però intanto respiriamo un po'.. ci avevai lasciato con una suspense mica da ridere.
Adoro i momenti fra Becky e Brenda si vede quanto sono amiche e quanto si intendano a meraviglia, amo che Becky le abbia detto tutto di Richard anche perché Brenda qualcosa aveva già intuito eheheh.
Harrods lo hai descritto benissimo, ci sei stata veramente? ho visto ogni dettaglio di quel quarto piano.

Brenda viene a sapere cos'è successo a Malcolm che nonostante sia un po' malconcio è sempre sfrontatello e siuro di sè, lo si ama.
Anche Allen è la dolcezza, tutto preoccupato.

E il finale con Becky e Rchard e Brenda che capisce di essere innamorata? awwww adoro

alla prossima <3

21/09/20, ore 07:47

Anche se hanno riconosciuto l'odore, alla fine non è servito a molto, visto che non è una prova concentra che l'avvocato può usare in tribunale. Una volta tanto però la fortuna è dalla parte di Brenda, cche riesce a riconoscere il teppista alla manifestazione. Certo che ne ha di faccia tosta a ripresentarsi lì come niente! Però alla fine i criminali, come si suol dire, tornano sempre sul luogo del delitto. Brenda è stata coraggiosa ad andarli a spiare, ma nello stesso tempo molto stupida! Andare lì da sola... se non era per il poliziotto infiltrato rischiava un altro stupro nella migliore delle ipotesi!
Tutto è bene quel che finisce bene, però capisco l'incazzatura di Malcom, la sua ragazza ha rischiato di cacciarsi in un grosso guaio e manco se ne rende conto!
Adesso che manca davvero poco alla fine di questa storia spero che poi risolveranno tutto!
Barby

17/09/20, ore 09:13

Helloooo! Come annunciato, oggi ho finalmente un pochino di tempo per tornare finalmente qui *___* non vedevo l'ora di proseguire con questa storia ^^.

Wow, non mi aspettavo il salto temporale! E di ben undici anni! Che Brenda e Malcom durante questo periodo, si siano persi di vista, non mi sorprende più di tanto: sembravano sul punto di poter diventare una coppia esplosiva, ma a volte in situazioni del genere basta un nulla per allontanare le persone, e infatti :/. Anche se nel loro caso sembrerebbe esserci dietro qualcosa di più grosso, perlomeno per quanto riguarda Malcom: ha accennato a un incidente, e all'aver preso qualche svolta sbagliata çç. Povero, sono curiosa di scoprire cosa gli sia capitato, di preciso.
Nel frattempo il destino li ha fatti rincontrare ^^: e pensare che entrambi nemmeno avrebbero voluto andarci a quella festa, xD. Mi fa piacere che alla fine se ne siano andati insieme e abbiano ricominciato piano piano a riallacciare i rapporti. Quello che fa ora Malcom è davvero meraviglioso e non mi meraviglia che Brenda voglia intervistare i suoi collaboratori. Che questo poi le consenta anche di passare più tempo con lui, direi che è un bonus più che gradito, giusto :P?
Le descrizioni di Londra, così accurate, mi fanno piangere il cuore, anche perchè sono stata in quasi tutti i posti che hai citato... mamma mia, che nostalgia!

Alla prossima, cara!
un abbraccio,