Per arrivare al tuo sorriso
di cassiana

E niente, lasciatelo dire: sono ufficialmente in un brodo di giuggiole.
Ero convintissima di prendere un palo clamoroso questa mattina leggendo il capitolo e invece è stato così bello. Semplice, pulito, veramente piacevole.
L'ho letto e goduto veramente tutto d'un fiato.
Innanzitutto sono contenta che tutto sommato Mal se la sia cavata con poco, anche se è mal ridotto non c'è nulla di grave. Poi sono sollevata di vedere che Brenda, pur giustamente preoccupare perché Malcom non si è fatto sentire, non mette per un secondo in dubbio le sue buone intenzioni: ne ha fatta di strada la ragazza, imparando dall'errore che le era già costato caro una volta. Sta vicino a Malcom e se ne prende cura in maniera dolce, premurosa, attenta. E, alla fine, la rivelazione: è innamorata. Come ha detto giustamente suo fratello: praticamente non se ne era accorta solo lei, ma meglio tardi che mai, speriamo che non ci siano più ostacoli tra di loro.
Ho un unico dubbio: lei si vede già moglie e madre dei figli di Malcom...ma lui? Condividerà questa visione? Sicuramente la ama, ma con quello che ha passato magari non si sente ancora perfettamente pronto o adatto per essere un padre, ad esempio. Incrocio le dita.
A proposito di Malcom, è di una tenerezza struggente quando ammette che preferisce sopportare il dolore piuttosto che prendere gli antidolorifico, mostrando tutta la fragilità di chi è pulito, ha sconfitto il mostro della dipendenza, ma sa che potrebbe bastare un attimo. Alla fine lo stavano sedando comunque di nascosto, vero? Beh poveretto, mica poteva sopportare le pene dell'inferno...
Sono veramente colpita da Terry, sono sincera: già nei capitoli precedenti si era capito che aveva accettato i sentimenti di Malcom per un'altra ragazza, ma che abbia messo da parte ogni rivalità per il benessere dell'uomo andando in prima persona da Brenda per informarla e portarla in ospedale è veramente un gesto significativo, non da tutti. Spero possa trovare qualcuno che la ami come vorrebbe perché se lo merita, è cresciuta tanto rispetto agli inizi.
Infine nota di merito per la coppia clandestina più bella di Londra: Richard e Becky. Se tre indizi fanno una prova mi sa che presto Brenda mi diventa anche zia ahahahha: 1)le nausee 2) l'appetito 3)la fine dei viaggi di lavoro. Non so, magari leggo troppo tra le righe, magari anche lei è solo nel pieno del "domestic bliss" e vuole solo dare un cambiamento alla sua vita, magari smettendo di vedere Richard di nascosto, ma sarebbe bellissimo. Mi ha stupita anche che abbia iniziato ad ammettere con l'amica che c'è qualcosa, anche se in maniera molto vaga. D'altronde avrebbe potuto negare, Brenda non l'aveva messa poi così tanto con le spalle al muro e invece...quindi significa che qualcosa è cambiato anche su quel fronte. Spero di saperne di più presto.
Ah dimenticavo Allen: che dolcezza quel ragazzo. Spero possa perdonarsi per quanto successo, perché è solo una vittima di un sistema squallido e Malcom stesso sono sicura non abbia mai messo in discussione la sua innocenza. Mi è piaciuto tanto il dialogo con Brenda.
Grazie ancora per la splendida lettura. A presto,
Fred ^_^

Alloooooora, da dove comincio. Dal serio, vah, e poi passiamo al faceto. Sentire il racconto di Malcom a proposito del suo passato è stato davvero doloroso. Avevo intuito che si era spunto fino ad un buco nero, letteralmente, e pensavo fosse arrivato al punto di prostituirsi per ottenere le dosi, onestamente. Ma il fatto che quella donna sia morta praticamente tra le sue braccia è terribile. Poi sentire che comunque era tutto iniziato come una sfida con sé stesso per abbattere i tempi di recupero proprio per Branda ti stringe veramente il cuore. Ma ne è uscito, è assolutamente pulito e quanta dignità in lui. Da lettrice non posso che essere felice ed orgogliosa, anche se si tratta di un personaggio fittizio. Ora veniamo alla ciccia: AAAAAAAAAH HOUSTON CE L'ABBIAMO FATTA!!! Io comprendo le buone intenzioni del ragazzo, che voleva dimostrare a Brenda di essere alla sua altezza ma, tesoro mio, tu sei molto meglio così, al naturale , fidati. E infatti non ci ha messo molto a vedere lei (sempre se escludiamo gli ultimi 10 anni). Ahahah frigo vuoto ma collezione di tazze, belle abitudini Brenda! Dì la verità che è stato tutto uno stratagemma per farlo avvicinare XD Mi è piaciuto molto come anche lei si sia aperta con lui alla fine, era giusto che sapesse che la vita è stata ingeneroso anche con lei. Lui è stato ferito fisicamente, lei psicologicamente... è una gara che nessuno dei due può vincere. Bello lo "scambio dei doni": anche se lontani per tutti questi anni, entrambi hanno avuto con sé una parte dell'altro. Il simbolismo è molto forte. Eccallà, una banda che va all'attacco. Già mi immagino, visti i "potenti mezzi" dell'epoca, che lui Malcom non si farà sentire giustamente e a Brenda partiranno tutti i dubbi su lui che se l'è data a gambe e i soliti qui pro quo del caso. Non ce la posso fare, non ora che mi sembrano così lanciati...va beh, aspetterò con pazienza il prossimo scambio per vedere come va, pronta per il peggio Alla prossima Fred ^_^

Ti ringrazio per il finale che mi ha risollevato un po' l'umore.
Questo capitolo ha due facce in un certo senso. Da un lato la spensieratezza di questa bellissima comunità, i loro sforzi per resistere all'avanzare di speculatori e gente senza scrupoli che li rende sempre più poveri e una politica perennemente assente, la speranza per il futuro di un amore che sta nascendo e già fa battere i cuori di tutti (persino Terry a suo modo, chi l'avrebbe mai detto). Dall'altro invece la violenza delle gang che si spartiscono le piazze di spaccio, andando contro i loro stessi vicini, che rispondono alla sopraffazione dei ricchi con la stessa moneta, e chi ci rimette sono i soliti poveri innocenti che vogliono solo vivere in santa pace.
Hai dipinto un quadro amaro quanto realistico della Londra di quegli anni.
La cosa che mi ha intristito vedere Ramsay abbattuto e disilluso. Lui è un po' la luce dell'Effra Center, se getta la spugna lui, chi può resistere. Fortuna che questa malinconia dura il tempo di trovare subito nuove idee e stimoli.
Malcom durante tutto il capitolo mi ha dato l'idea di un cavaliere buono, quello che ha superato le prove e che si sente in debito con chi lo ha aiutato. Si vede che è legato a quelle persone e a quei luoghi e vuole che la comunità possa continuare ad esistere e operare per aiutare quelli che come lui sono usciti fuori strada. E penso anche per un fattore "sentimentale": è un po' la sua seconda casa e perderla lo distruggerebbe.
Spero che l'intervista possa veramente aiutare la loro causa e limitare i danni con le gang, ma anche io sono un po' scettica.
Aspetto con ansia di leggere il punto di vista del pulcino bagnato nota con il nome di Brenda 🤣🤣🤣 posso dirlo? Che sfiga!!

Wow! Qualcuno ha acceso i riscaldamenti o sono io? XD
Avevo intuito che c'era una certa angst nell'aria tra Richard e Becky, ma non avrei mai detto che la situazione si sarebbe fatta incandescente così in fretta, evidentemente la storia parte da ben più lontano di quanto pensassi tra loro. Ora sono curiosa di scoprire di più anche su di loro.
Bello leggere della dimensione familiare di Brenda, delle sue origini e dei suoi genitori. Da come hanno parlato liberamente di Malcom, dei suoi problemi e di come ne sia uscito e al contempo le frecciatine sul prossimo appuntamento di Brenda, mi pare di capire che i suoi, a differenza di quello schifoso di Tony, non faranno problemi in futuro. Anzi, ho trovato proprio carino che tutti insieme siano andati a vedere il match e a supportare Malcom e i suoi ragazzi.
Bellissimo il momento con Ramsay e le sue perle di saggezza a proposito del passato. Ha perfettamente ragione: ad un certo punto, bisogna lasciarlo andare o ci farà solo male.
Mi piace molto quel modo molto disinvolto che Malcom ha di rapportarsi con Brenda: all'inizio era spavaldo, quasi sbruffone e con il senno di poi si può intuire che era un'armatura per mostrarsi qualcuno che non era. Ora forse ed è meno sicuro di sé, più guardingo nei confronti di sé stesso e di quella passione che deve tenere a bada, ma ha confidenza con Brenda e si vede nella dolcezza dei gesti, quella mano intrecciata in modo casuale ma che nessuno dei due rifiuta, per esempio.
Infine il bacio tra i nostri due testoni: per quanto Brenda dica che è stato casuale, un incidente, in auto non fa che pensarci e si tocca le labbra. Eheheh ... qualcuna è rimasta bruciata!!! A cena penso proprio che ne vedremo delle belle e non vedo l'ora!!!
Alla prossima, Fred ^_^

E tu così mi lasci? Ahahah no vabbeh ora voglio sapere come prosegue uffaaaa...
Scherzi a parte, la nobile arte del cliffhanger la uso anche io e qui ci sta a pennello.
Ho avuto la brillante intuizione di fare partire la canzone che hai citato ad inizio capitolo e mi ha accompagnata durante la lettura. Mai idea fu così azzeccata, quel sassofono all'inizio, con Brenda che guarda Malcom allenare è stato spettacolare, mi ha portato proprio lì e mi ha permesso di immedesimarmi facilmente in Brenda 😏
Purtroppo come prevedevo, Malcom non ha preso benissimo l'idea di Brenda, soprattutto perché è scoppiato subito e non le ha dato modo di spiegare come si deve le sue motivazioni. O meglio, non ha avuto modo di riflettere sulle spiegazioni che lei gli ha dato.
Sinceramente se fossi stata in Brenda avrei detto chiaro e tondo chi era stato "l'uccellino" che aveva sparso la voce, ma immagino che ogni cosa tornerà al suo posto a tempo debito.
Sono contenta che lei riesca a mantenere la promessa della sponsorizzazione, almeno riesce a conquistare la fiducia dell'uomo che, purtroppo, è ancora ferito e tradito dalla vita e ha bisogno di rassicurazioni e certezze.
Per fortuna il suo buon grillo parlante, Ramsay, riesce a farlo ragionare.
Ho adorato la scena in cui i due si trovavano nella stessa zona, continuavano ad incrociarsi senza però incontrarsi. Credo sia una metafora perfetta per il loro rapporto fino a quel momento. I due sono fatti per stare insieme, lo sanno, ci girano intorno, ma semplicemente non riescono a combaciare. Quando ci riusciranno sono sicura non ce ne sarà per nessuno.
Ah, dimenticavo, odio Tony con tutta me stessa: ma chi ti credi di essere, pallone gonfiato che non sei altro!!!!

Alla prossima, Fred ^_^

Ciao! Non vedevo l'ora di avere un po' di tempo da dedicare a questa storia. Ormai sta diventando un appuntamento irrinunciabile. So di essere ripetitiva ma in ogni capitolo riesci perfettamente a portarmi nei posti che descrivi e anche indietro nel tempo, anche con piccolissimi particolari, come oggetti che oggi non usiamo più. Non mi aspettavo sinceramente che Brenda alzasse un muro con Malcolm all'inizio, quando lui le offre una spiegazione. Per carità, non che mi aspettassi che lei credesse alla sua versione, ma questa aggressività, se così vogliamo chiamarla, è stata una sorpresa. Sì certo, la gelosia - perché è stata una chiara scenata di gelosia, diciamolo, e il resto del capitolo ne è la prova - ha contribuito ad irrigidirla ma soprattutto c'ho visto un meccanismo di protezione nei confronti di sé stessa, con tutte le esperienze negative che ha avuto nella sua vita. Per fortuna la bellissima atmosfera della festa l'ha aiutata a lasciarsi andare un po'. Adoro come hai descritto i colori caldi e come si intonano perfettamente con il calore delle donne del quartiere, che sono perfette nel contesto multiculturale ma anche disagiato che era la Brixton di quegli anni. Eppure nonostante le loro storie drammatiche riescono a trovare la forza di portare avanti questo progetto di aggregazione e rivalsa dalle ingiustizie della vita. Tutto questo in netto contrasto con la festa noiosa ed ingessata in cui si erano incontrati di nuovo Malcom e Brenda. Se per Paolo e Francesca galeotto fu il libro, qui in invece galeotte furono le scale. Ti giuro penso di aver perso un battito quando i due si sono ritrovati così pericolosamente vicini. Però è giusto che non se ne sia fatto nulla: ridurre tutto all'attrazione fisica sarebbe stato uno spreco, obiettivamente e avrebbe solo rovinato quello che c'è tra loro, che è molto ma molto di più e devono imparare a scoprirsi ancora. "- E questo solo toccandoti un piede" ti giuro che non ci potevo credere quando l'ho letto. Oh Malcom ma come si fa? La povera Brenda già è in uno stato indecoroso e un contegno precario, ti ci metti pure tu. Un po' di rispetto!!! XD Finalmente Brenda incontra Ramsay e posso dirlo? Un po' ci speravo di vederli interagire un po' di più, ma suppongo ci saranno altre occasioni, in momenti più opportuni... perciò aspetto paziente. Tornando alla festa Terry di nuovo ronza attorno a Malcom, ma questa volta Brenda sembra aver capito che non c'è nulla da temere e che anzi, Terry è una bella scocciatura per il ragazzo. La poverina - che poverina non è viste le sue non troppo velate intenzioni - ha cannato totalmente il suo progetto di rendere ridicola Brenda versandole il punch addosso (c'ho preso, vero?!) e ha persino fornito una nuova opportunità ai due per trovarsi in una situazione compromettente. Ehehe chi la fa,l'aspetti. Sul fronte lavorativo, Brenda sembra ben decisa a mantenere la sua promessa alle donne dell'associazione e a presentare la loro storia alla radio in maniera dignitosa e sembra aver trovato in Serena la giusta alleata. Tony invece, che riceve finalmente il meritatissimo due di picche, mi preoccupa: non solo è andato a dirle di Malcom - e guarda caso c'è anche di mezzo Terry - ma lo vedo tipo da ostacolarle i progetti per un rifiuto. Speriamo non sia così. È il classico tipo da "o con me, o con nessuno" e ricevere il ben servito gli ha fatto mostrare il peggio di sé, arrivando addirittura ad offendere Brenda e il suo passato coniugale. Il suo pregiudizio nei confronti di Malcom, condito da una una certa dose di gelosia e rivalità, nemmeno lo commento disgustoso. Brenda forse in un certo sospettava l'implicazione di Malcom in qualcosa di losco, ma giustamente uno non è mai preparato a ricevere certe notizie. Ma è una brava ragazza, è riuscita a tenere testa a Tony e a non farsi vedere colpita più tanto, dimostrato una caratura morale ben superiore e un'apertura mentale maggiore (non che ci volesse molto). Così come Terry alla festa, Tony non sa che ha aiutato Brenda a trovare la storia giusta da presentare al pubblico della radio. Sperando naturalmente che Malcom accetti di collaborare e, soprattutto, che prenda bene il fatto che Brenda conosca in parte la sua storia . Non vedo l'ora di saperne di più. A presto, Fred ^_^

Ciao! Ci ritroviamo per lo scambio libero! Come sempre quando mi approccio a questa storia so che sto leggendo un prodotto di alto livello e non mi smentisci mai. Mi diverte e mi perdo nei personaggi, nei luoghi, nei suoni. Sembra proprio di essere nell'Inghilterra di quegli anni. Chapeau!
Forse è stata una mia mancanza, ma non avevo mica capito che Brenda fosse sposata con Devlin. Pensavo semplicemente ad una relazione finita male. Cavoli, anche lei ha avuto la sua "fair share" di disavventure, con un tipo che te lo raccomando oltretutto. Che tristezza.
Mi è piaciuta la scena con la sua migliore amica Becky. Le due sembrano così distanti, ma credo solo all'apparenza. Una è più cinica, l'altra più sognatrice e più emotiva, ma credo che Brenda sia altrettanto tosta: per chiudere una relazione tossica - nel suo caso un matrimonio - con uno come Devlin ci vuole un bel caratterino e lei ha dimostrato di averlo. E sono d'accordo con Becky, Brenda merita molto ma molto di più.
Scopriamo un po' di più del passato di Malcom. Come previsto è coinvolto in una storia di dipendenze - una spirale negativa che però ha avuto un lieto fine, visto che lo ritroviamo che ha già rimesso assieme i cocci. Vorrei capire cosa lo ha spinto a ridursi così, ma sono certa che non mancherà l'occasione. Mi è parso di capire che per ottenere le dosi si sia abbassato a cose atroci, vista la battuta fatta nel momento del colloquio, che non credo fosse proprio una battuta. Mi dispiace tanto per lui, ma sono contentissima che sia riuscito a venirne fuori. Bello il dettaglio di lui che corre oppure che fa la spesa e cucina sano, perché ci fa veramente capire come ora abbia proprio voglia di prendersi cura di sé stesso.
Brenda che si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato è un grosso grossissimo no comment. Purtroppo, se conosco un minimo i personaggi, temo che le paure di Malcom possano essere fondate. Spero riesca a spiegargli perché l'ha vista abbracciare Tessy e lei possa metterci una pietra sopra. Tanto dovranno comunque vedersi per l'intervista...magari qualche Cupido può dare loro una mano XD. Staremo a vedere.
Ancora complimenti e alla prossima,
Fred ^_^

05/08/21, ore 23:20

Ciao cara, eccomi a recensire il secondo capitolo di questo bellissimo.racconto. Sinceramente tutto mi aspettavo fuorché un salto temporale, per di più un salto di ben 10 anni. Le atmosfere anni '80 sono restituite meravigliosamente, con le descrizioni dei look, delle acconciature e delle musiche. Come anche nel capitolo precedente la scelta musicale è assolutamente "on point", si vede che hai ottimo gusto in fatto di musica. Ho avuto gli occhi a cuoricino quando hai citato Avalon e Who wants to live forever, ma anche God Save the Queen dei Sex Pistols suonata durante il Silver Jubilee. Veniamo ai personaggi. Come facile intuire, nonostante la scintilla fosse scoppiata tra loro due, sono 10 anni che non si vedono, di acqua sotto i ponti ne ha passata un bel po' e loro sono cambiati, profondamente. Lei non è più la ragazza goffa del loro primo incontro, ha fatto carriera, ha avuto esperienze. Lui credo abbia avuto, da quel po' che ci è dato di sapere, uno scontro con la vita. Un incidente? Forse problemi con la droga? Sta di fatto che il ragazzo strafottente e un po' bello e dannato degli anni 70 sembra aver lasciato il posto ad un'anima in pena che ha voglia di riscatto ma, a contempo, ha bisogno di volare basso. Eccolo che si occupa di allenare dei ragazzi di un quartiere disagiato. È bello quello che fa ed è bello che lei voglia dargli visibilità. Forse è solo per questo, ma se non altro darà loro la possibilità di rivedersi ancora. E pare chiaro che lo vogliano entrambi. Nonostante sia passato parecchio tempo, nonostante siano cambiati profondamente, l'attrazione.reciproca non sembra svanita, chiaro sintomo che il destino ha in serbo qualcosa per loro che non è solo dettato dalle circostanze. Non vedo l'ora di leggere il continuo, perché la storia è affascinante e tu la scrivi benissimo. Alla prossima, Fred ^_^

30/07/21, ore 00:07

Ciao, ammetto che ero tentata di iniziare la storia ambientata a Miami, ma poi ho visto che Malcom e Brenda erano molto ricorrenti nella tua pagina autrice e ho preferito invece iniziare da questa prima storia della serie.
Devo dire che si nota subito che hai fatto un gran lavoro di ricerca sia su Londra e York, le città che fanno da sfondo alla storia, che in generale sugli anni 70-80 in Inghilterra cosa che ho apprezzato tantissimo.
I tuoi protagonisti entrano subito nel cuore del lettore, con i loro caratteri ben evidenti e la loro innegabile attrazione - che hai mostrato davvero benissimo, ma senza lasciare spazio a troppi cliché.
Brenda non ha paura di dire ciò che pensa e adoro già il rapporto con suo fratello, nonostante ancora non sia apparso, e Malcom è innegabilmente un ragazzo dotato di fascino e ben consapevole di averlo, eppure sa essere dolce e si emoziona per l’arrivo della nipotina… credevo che ci sarebbe stato un bacio, ma in realtà hai fatto bene a non lasciare che accadesse, perché probabilmente non era ancora il momento adatto.
Sicuramente mi hai lasciato una gran voglia di proseguire nella lettura e spero di poterlo fare quanto prima!
Alla prossima,
Francy

29/07/21, ore 15:21

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. Ho dato uno sguardo al tuo profilo e ho notato che hai diversi racconti che compongono una serie, quindi ho preferito incominciare dall'inizio per avere un'idea più completa, mano a mano. Innanzitutto tutto complimenti per la scrittura, perché è il capitolo è veramente ben fatto e anche se entriamo già nel vivo dell'azione, se così si può dire, i personaggi sono facilmente delineabili. Non so se hai fatto una ricerca sul periodo in cui hai inserito i personaggi, ma è tutto perfettamente spot on, dalla moda alla musica (bellissima la selezione musicale, non saprei chi dei due ha dei gusti musicali migliori, però ahahaha). Veniamo ai personaggi. Brenda è molto intelligente e dolce, ma nonostante abbia una cultura di un certo livello, non è una che se la ricrede. Questo però, anche per via dei colleghi che le ronzano intorno, è un problema per Malcom. Si vede che soffre l'ambiente intellettuale, essendo lui un tipo semplice e più concreto. Amo quando i personaggi utilizzano "un'armatura" per non mostrare le proprie fragilità, come sta facendo lui in questo momento: questo li rende più difficili da scoprire, sia per noi che per gli altri protagonisti. Sono contenta che alla fine tu abbia optato per non farli "andare al sodo", credo che se e quando avverrà, sarà davvero speciale. In questo momento, nonostante l'attrazione, non sarebbe successo per le motivazioni giuste. Poi in auto o in casa della sorella di lui sarebbe stato un po' cringe, diciamocela tutta. Interessante sarà da scoprire secondo me la relazione di Brenda con suo fratello, finora solo accennata con delle pillole, come il commento sul dare i soldi a Malcom per le spese varie durante il viaggio. Quello che sembra un bel gesto protettivo, agli occhi di Brenda invece è un gesto ossessivo e al limite delle manie di controllo. Grazie per avermi fatto scoprire questa serie, perché è veramente ben curata e scritta e non vedo l'ora del prossimo scambio libero per continuarla. Fred ^_^

10/05/21, ore 20:52

Ancora non riesco a crederci che sia finita, insomma, il capitolo si è concluso magnificamente, ma rimane comunque una sensazione di malinconia, è un po' come quando finisci un libro che ti piace e devi "salutare" i tuoi personaggi preferiti. Sigh.
Ma sapevo che alla fine doveva arrivare, e in effetti ci sta un bellissimo happy ending come piace a me <3
Breda e Malcom sembrano sempre più innamorati, super affiatati e sono contenta che tutte le trame si siano risolte, specialmente on la faccenda dei sixtysix! Sono stati arrestati e finalmente i nostri eroi possono vivere tranquillamente la loro vita.
Ammetto di esserci cascata per il fatto del bambino, ingenuamente in un primo momento avevo pensato a Brenda e Malcom, non mi era proprio passato per la testa il fatto della gravidanza di Becky! In effetti mi ero chiesta che fine avessero fatto gli altri due e la loro "relazione", in quel momento mi sono ricordata di quei piccoli indizi sulla probabile gravidanza e allora tutto è stato chiarito. E' stato dolcissimo il momento dell'incontro col bambino e sono contenta che le due si sono potute chiarire, anche piuttosto in fretta dai.
Alla fine capisco l'atteggiamento di Brenda, di sicuro immaginavo se la sarebbe presa una volta scoperta la relazione (ci voleva un figlio per far uscire allo scoperto quei due eh!), ma almeno poi si sono parlare e hanno fatto tutti pace.
I battibecchi tra i due neo-genitori comunque non mancano ancora, li adoro, sono proprio affiatati quei due.
Fantastici anche i dialoghi, il povero Richi alle prese con gli sbalzi di umore di Becky ahah, ma poi Brenda sarà una zia dolcissima, poco ma sicuro. Anzi, ora il suo rapporto con l'amica sembra ancora più forte. Inoltre approvo tantissimo il nome Noah, è stupendo.
E sono felice anche per gli svolti lavorativi per i protagonisti!
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene.
La frase finale di Brenda, mentre guarda Malcom è perfetta per concludere la storia.
Sono curiosa di vedere le loro prossime avventure, anche semplici missing moments, quindi ci sentiamo presto! non ti libererai di me xD
Ancora complimenti per questa storia e la cura che ci hai dedicato, si vede proprio che ti ha appassionata e hai trasmesso questo anche a me lettrice. Probabilmente in futuro la rileggerò volentieri, perché ormai mi sono affezionata tanto a questi personaggi, così vivi, simpatici e caratterizzati bene, una storia che mi ha fatta emozionare, ridere, mi mancherà molto leggere di loro.
Ci sentiamo presto! Grazie ancora per questa bella lettura
Un abbraccio forte❤

Aaaaaw che bello tornare qui! 💙
Mi erano mancate le avventure di Brenda e Malcom, soprattutto ricordavo di averli lasciati in un momento piuttosto importante! Dopo il bello spavento del capitolo precedente. Ero proprio curiosa di vedere come se la sbrigava Brenda dopo quel casino con quei drogati ed aver quasi rischiato lo stupro, o peggio.
Immaginavo che Malcom avrebbe reagito male, ma poi com'è finita <3
Oddio non sai quanto ho fangirlato XD
Quello che tutti i fan desideravano, finalmente! Un momento pieno di passione, Malcom mi piace sempre di più, il suo carattere si è approfondito mano a mano nella storia, mostrando un ragazzo molto dolce, premuroso e rispettoso. Si vede davvero tanto che è proprio cotto (o meglio, innamorato perso) di lei, così come anche Brenda.
Anche lei mi piace molto, però Malcom è Malcom. Lo adoro.
Capisco anche la sua rabbia iniziale, era spaventato per quello che ha passato, se non avesse avuto quel colpo di fortuna sarebbe finita molto male per lei.
Mi spiace solo per il gatto, povero ahaha
Ma quanto sono stati teneri poi? Quel "ti amo" è stato proprio dolce, un momento perfetto direi. Mi ha proprio strappato un sorriso.
Bellissimo anche il momento dell'intervista! Sono contenta che finalmente Brenda ha ottenuto il conoscimento che meritava!
Questo capitolo è stato un susseguirsi di avvenimenti che però mi ha davvero sciolto il cuore, sia l'inizio ma soprattutto la fine, il viaggio nei ricordi....I dialoghi poi li ho amati.
- Resti con me, stanotte?
- Resto finché vuoi.
....
Qualcuno mi passa un fazzoletto?
E' stato come vedere il finale di una serie in cui la coppia che shippavi da un sacco finalmente può vivere felice e contenta. Poi amo i momenti fluff, quindi qua non posso che esserne felice.
Come sempre le tue descrizioni sono molto curate, dettagliate, c'è una bella atmosfera e il tutto ormai mi da una sensazione così famigliare, ancora non riesco a crederci che nel prossimo c'è l'epilogo. Di solito finire una fanfiction mi mette tristezza, soprattutto se è una long che seguo da parecchio come questa, ma appunto, qui ho visto che hai continuato la loro storia, quindi sto già più tranquilla e sono sollevata di poter rivedere nuovamente Brenda e Malcom <3

Ci sentiamo presto!

31/03/21, ore 20:57

ANSIA.
Questo capitolo è stata un'ansia assurda. Ammiro molto la tenacia di Brenda nel voler a tutti i costi aiutare Malcom ed incastrare quelle persone, però diamine ho temuto fino all'ultimo le facessero davvero del male questa volta. Visto la piega che stava prendendo la storia sarebbe potuto anche succedere. Le mancava solo di raggiungere lei l'ospedale subito dopo Malcom.
Ha dimostrato un gran coraggio ma anche poco giudizio questa volta, se non ci fosse stato quell'agente infiltrato sarebbe finita molto male per lei, per fortuna che il tipo l'ha aiutata e le ha permesso di scappare.
Mi piace molto la struttura che hai dato a questo capitolo, l'inizio è più tranquillo con gli avvocati che discutono, la fiaccolata anche è stato un evento molto commuovente e ben descritto, ottima scelta per la canzone, direi che non potevi trovarne una più adatta alla situazione.
Mi piace davvero come riesci a muovere tutti questi personaggi nel contesto, sono ben caratterizzati e le atmosfere si mischiano molto bene.
Ma come avrai intuito dall'inizio è verso la parte finale che mi sono sconvolta di più.
C'è un cambio inaspettato di atmosfera, troviamo Brenda che diventa una detective e decidi di incastrare quella banda per l'attacco a Malcom da sola.
Mentre leggevo continuavo a ripetermi: "Oddio ora la ammazzano, ora la ammazzano"
Sono pessimista lo so, ma a meno che non avesse fatto un corso di autodifesa la vedevo difficile uscirne illesa. E infatti mi chiedevo anche come se la sarebbe scampata, la presenza dell'agente sotto copertura è stata proprio una bella trovata, perché in effetti per lei uscire da una situazione del genere senza nessun aiuto sarebbe stato troppo surreale.
Il momento in cui poi Brenda rivive il flash dello stupro è stato anche molto forte e drammatico. Che dire, ti faccio davvero i complimenti per come hai gestito tutta quella parte, la sua fuga mette parecchia tensione addosso.
Mi ha un po' stupita la reazione di Malcom, ma in effetti ragionandoci bene posso capire la sua rabbia, in quel caso Brenda è stata troppo impulsiva e non ha pensato alle conseguenze. Sarebbe potuta anche morire.
Immagino quindi che la sua reazione al prossimo capitolo sarà un bel miscuglio tra rabbia e preoccupazione, sono curiosa di leggere il seguito ora, speriamo che questo non porti ad un allontanamento tra i due, dai non puoi farmi questo, please xD
Scherzi a parte, davvero un ottimo capitolo!
Ci sentiamo presto ❤

Un abbraccio

Meno male che Malcom sembra stia tornando in forma come prima, aveva fatto prendere un bello spavento a tutti quanti. Questo capitolo comunque resta pieno di dolcezza e fluffosità per questa adorabile coppietta, il rapporto tra i due ormai è molto forte, hai descritto davvero bene le loro scene, coinvolgenti e sensuali al punto giusto.
E sarò strana io ma non vedevo l'ora di leggere dell'incontro tra Brenda e Best, quando si dicono: le cose importanti 🤣
E' stato interessante anche il momento successivo, dove viene presentato anche un breve flash back su Brenda e si scopre di quello che le è accaduto tempo fa, terribile. Mi hai proprio lasciata li, con la bocca aperta, non me l'aspettato proprio una svolta simile.
Mi hai sconvolta xD
Sono felice che comunque ne abbia parlato con Malcom, così come lui si è aperto con lei, anche Brenda ha fatto lo stesso rivelando quella parte di storia. Mi ha davvero fatto star male per lei, non oso immaginare il dolore e il senso di smarrimento che ha dovuto passare, è stato un momento terribile ed è ancora peggio il fatto di non avere la minima idea di cosa sia successo.
Anche se non sembra ad un primo impatto, Malcom e Brenda sono molto simili sotto certi aspetti, entrambi non hanno avuto un passato facile, hanno affrontato dei momenti tremendi e sono riusciti ad uscirne a testa alta, trovando anche delle persone al loro fianco disposte ad aiutarle e sostenerle.
Per fortuna però che quel triste episodio viene messo da parte in fretta e i due possono tornare a fare la coppietta felice (e in questo caso affamata ahah). Come sempre c'è un'ottima intesa tra i due e apprezzo davvero tanto come rendi i loro dialoghi.
Sono sempre molto naturali.
Ma poi al finale mi sono sciolta! Malcom che la chiama amore in maniera così spontanea l'ho trovata perfetta, gli è uscito così di getto e mi piace anche il fatto che non se ne sia reso conto, invece la povera Brenda ci è rimasta un pochino. Non se l'aspettava e un po' lo capisco, ma io sarei sarei con gli occhi a cuoricino tutto il tempo.
Forse non se l'aspettava in un momento così, ma sarà di sicuro felice.
Ora sono curiosa di vedere come si comporterà, magari anche lei tra non molto dirà una frase simile o magari poi Malcom si renderà conto di quello che ha detto e sarà tutto imbarazzato e puccioso.
E chissà se riusciranno ad incastrare quei delinquenti, lo spero proprio! Ma speriamo non accada nulla di grave a loro o a qualcun altro.
Al prossimo capitolo!**

Un abbraccio ❤

Posso dire che sono sollevata nel sapere di Malcom all'ospedale, non so sai, per un secondo avevo pensato anche al fatto di un ipotetico rapimento e pensavo alla povera Brenda. Nella mia testa si era trasformato in un thriller ahaha
Invece per fortuna è stato recuperato e portato in ospedale, è ridotto malino ma almeno non ha lesioni troppo gravi e sono contenta che comunque questo non abbia intaccato il rapporto tra di lui e Brenda.
Devo dire che inoltre mi ha sorpreso leggere di Terry così spericolata in moto, ma ho apprezzato che abbia messo da parte il suo astio verso Brenda e l'abbia avvertita di Malcom e accompagnata. Per lei resta comunque dura e dovrà abituarsi al fatto che non sarà la ragazza di Mal, ma rispetta la sua decisione e vuole vederlo felice. L'ho trovata una cosa molto bella e ti fa vedere questo personaggio sotto una luce diversa e non come la classica antipatica che cerca di rubare il ragazzo.
Pero'...L'inizio dove Brenda e Becky parlano...Mi ha fatto suonare il campanellino d'allarme: lo stato di Becky, la nausea, la sua fame improvvisa nell'ultimo periodo, la sua relazione con Richard...Ma sarà mica incinta? Magari mi sto facendo troppi film io, ma non so perché mi ha dato questa impressione, hai lasciato qualche indizietto che potrebbe farlo intuire, chi lo sa!
Ma comunque, passando a Brenda e Malcom: Quanto sono carini? Mi piace un sacco come li stai descrivendo, i loro dialoghi, il modo in cui si "coccolano" e si danno le attenzioni. Davvero adorabili le scene in ospedale e mi ha fatto ridere il vicino impiccione, più realistica di così non la potevi fare, succede proprio così quando ti trovi per parecchio tempo in ospedale ahaha
Malcom poi è davvero tenero, si scioglie quando la vede e la stessa cosa avviene anche a Brenda, talmente cotta di lui che alla fine è costretta a chiamare la sua amica per dirle che è perdutamente innamorata. Peccato abbia interrotto il momento di intimità tra lei e Richard ma va beh dettagli 🤣 Tanto come si è visto recuperano in fretta quei due, hanno davvero una bella chimica pure loro, sono sempre un fuoco! E chi se lo immaginava andassero avanti da così tanto tempo poi? Pensavo fosse una cosa abbastanza recente ed invece...Le sorprese non finiscono mai xD
Le descrizioni dei posti poi sono sempre così minuziosamente dettagliate, ogni volta devo ricordarmi che mi avevi detto che non ci sei mai stata, perché da come scrivi non sembra proprio!
Non vedo l'ora di scoprire quando Becky e Richard si decideranno di raccontare tutto, secondo me ci sarà da ridere, visto ora i bei siparietti che stanno facendo ogni volta per tentare di non farsi sgamare da nessuno.
Spero che comunque nel prossimo capitolo (o comunque in quelli successivi) Brenda e Malcom chiariscano bene il loro rapporto, ormai il loro interesse è palese, si piacciono molto, si comportano come una coppia e questo incidente li ha perfino fatti avvicinare ancora di più, direi che il passo successivo sia definirsi "impegnati".
Non dico fidanzati perché si potrebbe pensare automaticamente al matrimonio, un passo alla volta 😆

Al prossimo capitolo! Un abbraccio ❤