Per arrivare al tuo sorriso
di cassiana

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
18/05/20, ore 17:53

Ciaoo!
Innanzitutto grazie per aver accettato lo scambio, purtroppo non amo Star trek ma quando ho visto una storia originale e per giunta sentimentale non ho resistito.

Malcom all’apparenza un po’ stronzo e indelicato, mentre Brenda dolce e tenera: un incontro più che casuale nato come un piccolo favore, destinato a diventare qualcosa di importante.
Tu ci credi che quando Brenda ha detto di essere premiata per un saggio breve sulle guerriglie semiotiche tra i poeti delle nuove avanguardie io ho risposto tra me e me “che palle” prima di leggere la risposta uguale alla mia di Malcolm.
Ok, questo Malcolm già mi sta ufficialmente simpatico! Abbiamo anche le stesse idee sui gusti musicali mi sa. Per lo più dalla descrizione che mi fai di lui è proprio un gran figo ed è pure un calciatore ed ex modello. Questo ragazzo ha anche difetti? xD
Beh, effettivamente uno ci sarebbe. Ha fatto diventare Brenda “una tortina di fango”. Sono morta ad immaginare la scena. Però almeno con la scusa si è fatta notare meglio da lui con quel cambio d’abito.

Finalmente arrivano alla premiazione. Mi piace la situazione che hai creato. A lui piace lei ma inizia a sentirsi agitato perché si sente inferiore al supervisore di Brenda, a lei piace lui ma si sente triste per il modo che ha lui di porsi con il suo amico.
Ho adorato le provocazioni di Malcom nei confronti della sorella dell’amico, dagli strusciamenti al teatro agli sfioramenti del ginocchio durante il tragitto in macchina. Per non parlare delle frecciatine tra di loro. Entrambi avevano capito che si piacevano a vicenda e che quel passaggio in macchina casuale aveva scatenato qualcosa, ma nessuno dei due si espone. Mi rendo conto che è troppo presto per farlo…

La presentazione della sorella veramente epica! Aspetta… ma se la sorella e il cognato corrono in Ospedale vuol dire solo una cosa. Quei due rimangono soli soletti a casa? Wow… questo colpo di scena non me l’aspettavo! Lui senza peli sulla lingua. “ci mettiamo sul divano a pomiciare?” no vabbè, lo adoro proprio! Prima possibilità di bacio non andata a buon fine. Quando si sono addormentati avvinghiati è stato un momento davvero tenero. *-*
Alla parola sèdulo ho dovuto cercare anch’io sul vocabolario! XD

Poi lei prende il treno e torna a casa… e io piango! Almeno un bacio tra quei due io me lo meritavo! =(
No, scherzi a parte questo capitolo mi ha presa tantissimo… sono curiosissima di sapere se quando si rivedranno succederà qualcosa tra questi due benedetti ragazzi che ovviamente sono perfetti l’uno per l’altra. La storia si prospetta molta bella.
Complimenti anche per le descrizioni sull’Inghilterra, non essendoci mai andata mi hai fatto vivere i momenti come se conoscessi quei posti.
Alla prossima.

Wendy

17/05/20, ore 19:44

Ciao! Devo dire che mi sono persa molto volentieri nella lettura di questa tua storia. E' scritta in modo scorrevole e l'alternanza tra dialoghi e descrizioni risulta piacevole.
La relazione tra i due personaggi sembra procedere velocemente e fin da subito si nota un certo feeling tra i due. In più non sono certo mancate le occasioni di farli avvicinare l'uno all'altra e di vederli immersi in un'aura di romanticismo. Li ho trovati anche molto ben caratterizzati fin dall'inizio e ciò secondo il mio parere li rende subito simpatici e spinge il lettore a volersi addentrare ancora più nelle loro vicende.
Come errori ho notato solo la parola "intravvedere" al posto di "intravedere", ma nel complesso hai fatto un ottimo lavoro!
Continua così! :)

17/05/20, ore 19:00

è da tantissimo tempo che non leggo una storia romantica su questo sito e sono contentissima di aver letto la tua! mi hai un po' riportata indietro nel tempo, diciamo.
La storia mi incuriosisce molto, devo ammetterlo. Adoro soprattutto l'idea iniziale di farli 'conoscere' con un viaggio in macchina. Breda l'ho presa subito a genio, ottima protagonista.
Anche la grammatica è impeccabile e i dialoghi sono veramente belli, sei stata brava a renderli molto realistici.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, soprattutto perché (mannaggia) li hai fatti separare alla fine! Qualcosa però mi dice che Malcom e Brenda si rivedranno molto presto.
Nel mentre ti auguro buona serata.

H. A. Stratford

17/05/20, ore 17:14

Ciao, eccomi qui :)
Mi piacciono un sacco le storie romantiche e quindi ero interessata a leggere. Che dire di Brenda e Malcom? Due personaggi che conosciamo attraverso i loro dialoghi, riuniti per una casualità, un favore che Brenda chiede all'amico di suo fratello, accompagnarla a questa premiazione. Ma non aveva messo in conto che Malcom fosse così, insomma, c'è un certo interesse da parte sua, ma mi pare che nemmeno Malcom sia indifferente, anzi. Mi sono piaciuti tantissimo i loro dialoghi, molto realistici, tra una botta e risposta si conoscono e approfondiscono la loro conoscenza. Sono così in sintonia che è un peccato che alla fine debbano separarsi, ma so già che si rivedranno. Magari un altro viaggio in auto li porterà ad avvicinarsi, si possono conoscere tante cose di una persona quando ci si viaggia accanto. Come primo capitolo mi è piaciuto molto, complimenti :)

Nao

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]