Per arrivare al tuo sorriso
di cassiana

OH MIO DIO
MALCOM COSA TI STANNO Facendo?
Sono in pena per lui, giuro. Oramai mi ci sono affezionata, ha fatto i suoi errori, ma si vede che è pentito di tutto. Lui è Brenda sono proprio belli, hanno una chimica e c'è un'attrazione incredibile. Ed è stato un momento importante quello in cui lui le parla del suo passato da dipendente e di questa Myra. Passati del genere sembrano sempre tornare a tormentare le persone. È stato amaro ed anche dolce e nel finale io ero tipo NOOOOO.
Spero per loro che non sia morto! Cioè, non credo, ma magari ferito gravemente, non lo so! Ovviamente non vedo l'ora di leggere il seguito, baci 💋

Nao

Sai che proprio non ho idea di come finirà questa storia? Solitamente sono brava in queste cose ma tu sei molto abile ad ingannare e sorprendere il lettore.
Mannaggia.
Malcom come sempre si rivela un personaggio bellissimo e molto dolce.
Brenda però ha tubato la scena, questo capitolo è suo. Forse per via delle ultime righe (il peggior incubo di tutti) ma mi è rimasta moltissimo. Però un giorno potrai avere pietà di lei? Insomma, mi ha fatto morire la scena finale ma povera!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Buonasera~
Questa settimana sono un po' più lenta del solito ma eccomi qua!
Ok, già quegli elementi incappucciati mi mettono ansia XD mi ricordano molto la figura dell'uomo con la felpa con cappuccio nera simbolo delle rivolte di Brixton proprio degli anni '80.
Malcom è stato molto coraggio ad opporsi pur di sostenere la propria causa e proteggere i suoi ragazzi. Non è da tutti quando ci si ritrova davanti a minacce di questa gravità! E credo anche faccia bene a voler denunciare in radio la faccenda.
Terry si deve arrendere xD
Brenda invece l'ho trovata tenera in questo capitolo! L'amore per Malcom le sta dando quelle preoccupazioni un po' fresche sintomo di una storia agli inizi!
Bel capitolo carico di tensione e con finale dolce e un po' comico!

Ciao **
Devo dire che Malcom mi piace sempre di più, in questo capitolo il suo personaggio è stato approfondito ulteriormente... è coraggioso e difende sempre chi ne ha bisogno, anche se questo significa passare qualche guaio. In generale mi sembra molto stimato sia dai suoi ragazzi che dai suoi amici. E a proposito, amo troppo Ramsay, lui e Malcom brotp bellissima!
Povera Brenda, ma non è possibile, l'ultima parte mi ha fatto morire dal ridere. Si era fatta bella ed ecco che un autobus ha mandato a monte i suoi piani, che presa a male!
A presto :)

Nao

Scusami per il ritardo, ma meglio che mai! Scherzi a parte, sono contenta di tornare a leggere la tua storia. Un po' mi mancava Brenda e le sue (dis)avventure.
Posso iniziare con un grande apprezzamento per il vino francese? Ottima scelta.
Becky vince tutto, caso chiuso. Riuscire a nascondere una cosa del genere non è facile, quindi complimenti. Però che cosa cute, lei e il fratello di Brenda.
Ho adorato come hai descritto la famiglia, sembrano persone adorabili e perfettamente reali.
Complimenti!

27/06/20, ore 12:21

Intanto mi sento in dovere di chiedere perdono per questo ritardo atomico, sono settimane impegnative tra sessione e tesi :(

MA FINALMENTE CI SONO!

Premessa: non avendo mai letto niente di tuo, ci tengo a soffermarmi anche un po' sul tuo stile e sulle impressioni che ho avuto anche da un punto di vista sintattico grammaticale.
Infatti, devo dire che il modo in cui si apre il tuo racconto mi è piaciuto molto, sebbene lo scrivere "il tipo" mi abbia destato un po' di senso di senso di smarrimento, visto che in realtà il lettore non sa di chi stai parlando. La descrizione subito dopo però l'ho trovata estremamente accurata (i lunghi capelli che incorniciano il viso sottile e le labbra che formano una smorfia annoiata: sembrerò banale, forse, ma a me fanno impazzire i piccoli dettagli buttati in qua e là che non solo danno informazioni riguardanti l'aspetto della persona, ma che poi finisco per dire qualcosa anche sulla sua personalità!).
Tra l'altro ti segnalo che qui "Anche se lui fosse stato maleducato, lei non avrebbe rinunciato alle buone maniere", partendo dal presupposto che probabilmente ci si riferisca a quel "sei in ritardo!" con cui questo sconosciuto esordisce, il tempo verbale dovrebbe essere "anche se lui era stato" perché si fa riferimento ad una azione accaduta (però dimmi tranquillamente se ho compreso male!).

In ogni caso abbiamo Brenda, il che mi ha fatto sorridere e fatto empatizzare con lei, dato che è il nome della mia migliore amica ahahah, e Malcom, il quale ha il compito di recuperare la giovane e salvarla, suo malgrado, dai ritardi dei treni.
La piega che prende la loro conoscenza mi ha subito divertita: dall'uscita inappropriata di lui sul paper per cui Brenda sarà premiata - se qualcuno dicesse a me una cosa del genere credo mi altererei molto - al loro disaccordo anche semplicemente sulla musica da ascoltare durante il viaggio. Però poi, quando finalmente sono riusciti ad allontanarsi dal traffico londinese per approdare in un luogo dove potessero mangiare, la tensione tra loro inizia a distendersi lasciando spazio anche a un po' di ironia e sfottò. D'altronde, quando si conosce una persona nuova dal niente la prima impressione che ti fa ha sempre il suo peso nel modo di approcciarsi alla stessa - ed è una cosa che si alimenta reciprocamente -, se entrambi gli individui, invece, riescono a distendersi e rilassarsi un po' si aprono alla possibilità di instaurare davvero un rapporto. Immagino che questo sarà il caso nel prossimo futuro.
(confesso, poi, che nel momento in cui è stata nominata Berlino - al di là che è la città del mio cuore - mi ha davvero fatto ridere la reazione di Brenda, avendo pensato, io, la medesima cosa di Malcolm ahahah)

"Non che a lei importasse, ma era proprio vero che la classe non è acqua!" questa affermazione mi ha un po' rattristata, perché purtroppo ci sono persone che lo credono davvero e perché io stessa ho la tendenza, seppur inconscia, a valutare diversamente, per esempio, le persone che abbiano frequentato l'università - o che mi danno l'impressione di avere un certo interesse culturale - rispetto alle altre.
In ogni caso, ho avuto un po' l'impressione, nonostante le descrizioni riguardanti allo stato d'animo di Malcom rispetto all'osservare Brenda mi siano piaciute molto, che fossero un po' affrettate. Mi spiego meglio: affrettate per la velocità con cui le ha provate, nel senso che vanno un po' oltre l'infatuazione che si può provare per una persona appena conosciuta e, al contrario, mi hanno dato l'impressione che lui la conoscesse da molto più tempo. Detto ciò, però, sicuramente può capitare, rimuginando anche i giorni successivi all'aver conosciuto un persona nuova che ci si accorga di esserne rimasti alquanto affascinati.

Finalmente tornati a casa, le cose tra i due continuano ad essere tese, ma di una tensione differente da quella che li abitava al mattino, moooolto più piccante. Alla fine chi disprezza compra, no? ahahahah
ll modo in cui si sono addormentati e risvegliati il mattino seguente l'ho trovato molto dolce e tenero, anche nel loro modo di prendersi un poco in giro l'un l'altra.
E poi niente, dopo hai citato Psycho Killer e io non posso che essere un po' felice: è stata una delle prime canzoni che mi hanno fatto fare quando ho iniziato a studiare canto e per questo occupa un posto speciale nel mio cuore.

E al termine... questi due giovani hanno la loro scusa ideale per riuscire a rivedersi - oltreché quella per cui Brenda potrebbe andare a trovare il fratello di tanto in tanto o, comunque, recarsi a Londra anche solo per sport :P
Così, finalmente giungo al termine. Non so davvero come farmi perdonare per questo estremo ritardo, l'università non mi ha consentito di vivere e il capitolo era tanto lungo e necessitava della giusta attenzione: volevo evitare di leggerlo a pezzi, ma piuttosto tutto insieme per cercare di non spezzarne la fluidità.
Spero di riuscire ad andare avanti prossimamente e sono contenta di esser passata da qua :)

Ah, mi è venuto in mente adesso: da qualche parte, abbastanza all'inizio mi pare, hai un "pedante" anziché "pesante" ;)

A presto,
Bongi!

Consiglio che ti do, per chi come me è costretto a passare molte ore di fronte a un pc: ingrandire un poco la grandezza del carattere, così che la lettura sia meno faticosa per gli occhi ;)

Ciao Cassiana… gli impegni sta settimana si sono ampliati e mi scuso per il super ritardo. Difficilmente mi riduco al giovedì ma finalmente ci sono riuscita.
Iniziamo a leggere il famoso pranzo a casa della famiglia di Brenda e sì… lo avevo già previsto che i battibecchi tra suo fratello Richard e Becky avessero il suo perché.
Hai capito i due piccioncini! E meno male che si detestavano…  XD
Ma perché nasconderlo? Non riesco a capacitarmene. (VOGLIO LO SPIN-OFF SU DI LORO!)
Almeno finalmente dopo anni di prese per il culo, Brenda sta aprendo gli occhi su loro due.
E durante il pranzo, tra gli argomenti chi esce fuori? Malcom, ovviamente.
E io che pensavo che rompermi in un colpo omero e collo dell’omero con una stupida caduta fosse stato il massimo della sfiga. Ma con caviglia, tibia e perone insieme, Malcom mi ha decisamente battuta! XD
In ogni caso, si scoprono gli altarini sul fatto che lei non avesse più avuto sue notizie e apprendendo che voleva proteggerla a modo suo la fa stare meglio.
Dopo la partita ci regali un momento tra la nostra bella coppia, con tanto di bacio a stampo, ma il vero bacio ce lo stai facendo sudare di brutto.
Confido sempre nella cena. Voglio il dopo cena col botto! XD
Come al solito tutte le descrizioni sono impeccabili. Complimenti.
Alla prossima. :*

Wendy

Ciao :)
Questo capitolo mi è piaciuto molto. A parte Malcom e Brenda, per cui oramai faccio il tifo sin dal primo capitolo, mi è appena partita la ship per un'altra coppia ovvero Becky e Richard. C'è da dire che quest'ultimo mi piace molto, ha un po' l'aria da bad boy anche se poi non lo è, poi diciamolo, il segreto rende tutto più intrigante. In generale mi sta simpatica tutta la famiglia di Benda, Pongo compreso, e sua madre che, come la maggior parte delle madri, capisce subito che qualcosa turba sua figlia e sicuramente c'entrano i problemi di cuore. Complimenti, la trama è sempre più intrigante, a presto 💋💋

Nao

Ciao! Eccomi di nuovo qua~
Ma... cosa si scopre in questo capitolo! Becky ha una relazione col fratello di Brenda e lo tiene nascosto all'amica!? Sono sotto shock per questa rivelazione xD
Tra Brenda e Malcom le cose sembrano essersi ristabilite e
progrediscono abbastanza bene. Restiamo a vedere che succederà!

Una cena, eh?
UNA CENA!
Okay, mi calmo.
Però io li amo dal primo capitolo, da quando lei già si sentiva a casa sua in macchina con lui.
Lo so, sono un'inguaribile romantica. Chiedo venia.
Però dai, facciamoli mettere insieme, sposare e avere mille figli. Per favore.
Però tornando alla realtà: Brenda, cara Brenda, indagare okay, esagerare no! Capisco l'intervista però... mi ha messo un po' di ansia pensare alla reazione di lui, e infatti avevo ragione. Mannaggia.
Sorvolerò sulla parte di Tony perché per me lui è già fuori dalla storia.
Cavolo, non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire!

H. A. Stratford

Ciao Cassiana eccomi qui per lo scambio.
Per ora è un periodo un po’ particolare e vado a rilento con gli scambi ma arrivo sempre, piano piano.
Cominciamo il capitolo con il nostro Malcom che allena la squadra e la bella Brenda che assiste.
Lui è emozionato ma visto i precedenti sappiamo tutti che lei è andata dal lui per ben altri motivi (tutta colpa di quel maledetto di Tony).
Ecco appunto, come volevasi dimostrare tutto torna a quella dannata intervista. Perché lo hai fatto, Brenda?
Ci credo che Malcom è irritato! Ha fatto una ricerca su di lui e sul suo passato! Chi non lo sarebbe?
Ma a quanto pare anche Ramsey appoggia l’idea di Brenda quindi evidentemente io e Malcom ci sbagliamo! xD
Non ci credo: me li hai fatti passeggiare un pomeriggio intero negli stessi posti senza farli mai incontrare!  Cioè mi illudevi e facevi subito dopo svanire le mie illusioni in un battibaleno.
L’incontro alla fine si è rivelato un altro, ovvero quello tra Malcom e Tony. Che odio quella sottospecie di uomo… Malcom mollagli un pugno una volta per tutte, dai!
Finita la lite (senza cazzotti) ecco finalmente che anche Brenda si accorgesse di lui.
Lui gli comunica di accettare la proposta sull’intervista con suo sommo stupore (e anche mio) e per concludere in bellezza le chiede un appuntamento! Siiii… era ora!
Al prossimo capitolo ne prevedo delle belle!
Arrivati a questo punto spero che anche lei si apra con lui parlando del suo passato burrascoso.
Mi sembrerebbe cosa buona e giusta!
Non vedo l’ora di leggere il seguito.
A presto <3

Wendy

Ciao :)
Questi due mi piacciono sempre di più. Un passato difficile per entrambi, il che li porta a scontrarsi, mi piace che Brenda sia forte, nonostante sia ferita soprattutto nel momento in cui Malcolm le dica determinate cose. Tony aaaah, mannaggia, non lo sopporto, ma che si fa così? Capisco la gelosia/senso di protezione, ma credo che Brenda possa decidere da sola cosa è meglio per lei e cosa no. E' bello che alla fine Malcom abbia capito che non è nelle intenzioni di Brenda usarlo <3
A presto :*

Buongiorno!!!
Oh oh, in questo capitolo abbiamo il primo litigio tra i due! Sicuramente entrambi sono rimasti scottati dalla vita e intendo non solo dalle sfortune che sono capitate loro, ma soprattutto dal giudizio degli altri. Dopotutto di gente empatica non ce ne è molta e si sa, la massa ha questa tendenza a giudicare negativamente senza nemmeno sapere. Quindi ci sta che Malcom abbia reagito così inizialmente: ha messo le mani avanti, non è più disposto a sentirsi additato. Però la cosa più bella è che ha riflettuto ed è arrivato alla conclusione che Brenda non è quel tipo di persona e ha capito che non aveva nessuna intenzione di usarlo o ferirlo.
Lo stesso vale per lei, deve aver passato molto di peggio di quel che pensavamo (disturbo alimentare forse?), ma ha saputo mettere da parte tutto per andare incontro a Malcom.
Questa comprensione da parte di entrambi è un sentimento altamente positivo e lascia presagire tutto il meglio per loro ❤ alla fine tornano sempre l'uno all'altra come dei magneti!
E Tony, va beh, che omuncolo. Gli sta un po' bene di essere stato trattato così da Malcom 😂
È stata una lettura molto piacevole!

Misa

Scusami il ritardo, ancora!
Non voglio mai essere frettolosa per la tua storia, voglio dedicarle il tempo giusto quindi a volte devo rimandare purtroppo.
Però sono contenta di continuare a leggere questa storia che mi prende sempre di più! Così anche i personaggi di Brenda e Malcom che mi conquistano passo dopo passo, sembrano quasi reali.
Ora però torniamo al capitolo: che belle le tue descrizioni! Poi io amo l'autunno quindi sono di parte.
Possiamo salutare definitivamente Terry? Per favore? Non per essere cattiva, eh.
Però abbiamo saluto Tony che per fortuna si è rivelato pessimo prima che fosse troppo tardi. Brenda ha schivato un proiettile.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

H. A. Stratford

Ciao, eccomi per lo scambio del giardino :)

Come al solito, l'ambientazione londinese è molto affascinante e decisamente ben scritta. Leggendo il testo riesco a immaginarmi bene i luoghi in cui si svolgono le vicende, quindi complimenti!
Finalmente scopriamo qualcosa di più del passato di Brenda e Malcolm. La donna ha alle spalle un matrimonio con un professore narcisista e decisamente insopportabile, mentre Malcolm era caduto nella spirale della dipendenza, anche se ancora non sappiamo cosa l'aveva provocata.
Mi ha divertito molto scoprire che Malcolm ascolta da tempo la trasmissione radiofonica di Brenda. La trovo una cosa molto dolce, soprattutto mi è piaciuto quando ha chiesto al gatto: " Secondo te, ci si può innamorare solo di una voce, eh Best?"

Il capitolo è come al solito ben scritto e la storia continua a farsi sempre più interessante, rimanendo comunque molto realistica. Sono curiosa di scoprire cosa succederà tra questi due.

Spero di sentirti presto!

M.