Per arrivare al tuo sorriso
di cassiana

Brenda e Malcom sono una fase felice al momento, quindi devo preoccuparmi per il prossimo capitolo? No, perché non so quanto possa reggere il mio cuore.
Tornando serie: ci sono voluti 10 capitolo ma finalmente si può affermare che Malcom e Brenda ci sono riusciti! Si amano, lo sanno e stanno insieme. Sono passi da gigante, anche se poi mi ricordo che sono passati letteralmente anni e... niente, sono comunque felicissima per loro.
Ora però ho paura perché c'è sempre la pace prima di una tempesta. Soprattutto dopo l'aggressione di Macolm ancora 'irrisolta' non riesco a stare tranquilla.
Spero vada tutto bene, veramente.

24/07/20, ore 10:59

Se non fosse stato per gli anni come titoli dei capitoli non mi sarei aspettata un salto temporale di undici anni nella storia. Certo che di cose ne sono successe ai protagonisti e, da quello che sembra, neemmeno troppo piacevoli!
Mi ha sorpreso che quell'incontro così breve ma intenso sia rimasto scolpito nei loro cuori per tutto quel tempo, nonostante alla fine non sia effettivamente successo niente di concreto tra di loro.
Adesso che si sono ritrovati e hanno una scusa lavorativa per vedersi magari potrà nascere davvero qualcosa. Se quel sentimento appena accennato ha superato il tempo e le distanze vuol dire che è un legame forte e merita di essere vissuto.
Bella anche quest'ambientazione anni Ottanta, diversa da quella di oggi. E devo dire che sono anche d'accordo con Brenda su quanto sia tremendo quell'ambiente a quell'epoca, mi ricorda molto il film I ragazzi dello zoo di Berlino, visto ai tempi di scuola, era stato un pugno nello stomaco alla mia sensibilità!
Barby

Buonaseraaa~

Ohhh ma che carini Brenda e Malcom, finalmente si godono un po' di spensieratezza.
La storia della probabile passata aggressione a Brenda è arrivata come un fulmine a ciel sereno! Poverina! Deve essere stato difficilissimo superarla, infatti anche ora al solo pensiero si rattrista! Ma per fortuna sembra aver ritrovato l'equilibrio e ha Malcom al suo fianco!

Il punto in cui dice che ha rinunciato a denunciare perché l'avrebbero presa per la solita ubriaca inaffidabile l'ho trovato estremamente veritiero. Purtroppo è una realtà abbastanza diffusa che viene denunciata spesso (è il punto cruciale anche del libro "La ragazza del treno", non so se ti è mai capitato di leggerlo. Scusa la digressione xD)

E finalmente abbiamo un indizio in più sugli aggressori di Malcom!
Si sta creando un buon mix di romanticismo e suspance che mi piace molto! Brava!

Alla prossima ~

Ciao <3
AAAAAW, ma Brenda e Malcom mi regalano più di gioie di certe mie otp, ma davvero! Hanno fatto dei bei progressi. Sarei proprio curiosa di sapere chi sono sti tipi che hanno malmenato Malcom, purtroppo lui non li ha visti, però c'è un odore particolare che si ricollega al momento in cui è stato attaccato, un odore di cui però non capisce appieno il significato (o almeno, lo capisce solo alla fine) Hai messo davvero tanta carne al fuoco con la storia di Brenda, con quell'abrasione sulla pelle, cicatrice perenne di un qualcosa di orribile che le è successo, ma direi che ancora più orribile sia avere un totale blackout, non oso nemmeno immaginare la paura e il senso di smarrimento, oltre che al crollo che ha avuto. Senza volerlo ha dato a Malcom un possibile indizio per individuare i suoi aggressori (lo spero bene), a presto :*

Nao

Sono contenta di aver ripreso la lettura di questa storia perché si prospettava molto interessante e per ora non sono rimasta delusa :)

La festa d’autunno viene fin dall’inizio caratterizzata come una festa molto diversa rispetto a quella a cui aveva partecipato Brenda qualche tempo prima. Qui la gente è allegra e piena di vita e mi è piaciuto parecchio il modo in cui l’hai descritta. Ho trovato le descrizioni molto precise ma mai noiose e, nonostante venissero presentati più personaggi in poco tempo, sei riuscita a caratterizzarli bene anche con pochi semplici tratti.
Che ci sia qualcosa tra Malcom e Brenda è ormai evidente da come i due si comportano e devo dire che stavo fremendo nel leggere le scene di loro due insieme. Sono riuscita a percepire perfettamente l’attrazione che provano l’uno per l’altra grazie al modo in cui si comportano quando sono insieme.
La rivelazione di Tony è stata una sorpresa, ma sono contenta che Brenda non ne sia stata più di tanto scossa. Forse questo le renderà più facile digerire qualsiasi sia il passato di Malcom.
Ora sono davvero curiosa e impaziente di sapere cosa succederà! Benché i due sembrino consapevoli della reciproca attrazione, non bisogna dimenticare che la vita porta sempre eventi inaspettati e chissà cosa capiterà loro.

Complimenti, questo capitolo mi è piaciuto un sacco!
A presto :)

M.

Mi è piaciuto come hai iniziato il capitolo con Brenda ignara di tutto. Un inizio innocente, innocuo, al contrario di come hai fatto finire quello precedente.
Ho anche apprezzato la reazione di lei quando viene a sapere di Malcom, niente di drastico, non fa una scenata o cade nel cliché o banale. Certo, la sua preoccupazione è percepibile al massimo ma non è mai esagerata o fuori luogo. La descrizione è reale, umana, tangibile.
Però, c'è un però, sono sicura che ne vedremo ancora delle belle prima di vedere i nostri piccioncini tranquilli e sereni insieme. Per ora però festeggiamo il fatto che finalmente si sia palesato a tutti -e Brenda compresa- che la ragazza è follemente innamorata di Malcom.
Non vedo l'ora di leggere che altro combinerai!
Alla prossima,

16/07/20, ore 20:45

Ciao... eccomi qui per lo scambio del Giardino. La prima cosa che mi sento di dirti è complimenti per la tua cura nei dettagli, che coinvolge ogni aspetto della tua scrittura, dalla “semplice” impaginazione, alla scelta di un lessico vario ma mai ostile alla lettura. È tutto così abilmente studiato in ogni aspetto, che non potevi che suscitare ammirazione in me, che invece scrivo sempre di getto.
I personaggi si sono definiti riga dopo riga, dandomi un quadro preciso dei loro caratteri, ma senza sentire di aver già “sentito tutto”.
La dinamica che si crea tra Brenda e Malcom potrebbe dare l’idea di poter immaginare come evolverà la situazione, ma sono sicura ci saranno sorprese, che saprai ben calmierare con il tuo stile così coinvolgente e per nulla banale.
Davvero complimenti!
A presto

Ciao cara, altro giro altra cosa e rieccomi ancora presente per gli scambi.
Bene, bene, bene… avevamo lasciato Brenda fradicia davanti agli occhi di Malcom e sono felice di ritrovarla fradicia nello stesso momento per godermi la sua reazione…
Beh dai alla fine non è andata poi così male, a casa di Brenda la cena mi fa pensare che possa diventare ancora più intima. Che sia la volta buona? Incrociamo le dita!
La collezione di tazze!!! *-* io sono fissata con i the (ne ho di tutti i tipi) e con le tazze… per adesso mi limito con quelle ma non appena avrò la mia casa il mobile sarà stracolmo di tazze come quello di Brenda.
E come volevasi dimostrare: e bacio fu! Alleluia!!!!
Mannaggia al bollitore e mannaggia al citofono… troppe distrazioni.
Vabbè la pizza è arrivata e mi è venuta fame…  ahahahha che diavolo sono quelle? Posate? Io e Malcom non andremmo d’accordo in quello. Mai la pizza senza posate! XD
Cosa? Se avesse un po' insistito l’avrebbe baciato già a casa di sua sorella? Nel lontano 1977? E lo dici dopo tutto questo tempo mia cara Brenda?
E per giunta dopo questa confessione vuoi ancora fare l’intervista? Ma dai, Malcom!
Il monologo dell’intervista di Malcom mi ha distrutto, per quanto potessi sapere già la situazione tutto il suo racconto mi ha intristita, per non parlare di quando ha raccontato la fine che ha fatto Myra.
Sono felice che anche Brenda gli abbia raccontato del suo passato. Giuro che se non lo avesse fatto l’avrei messa nella lista nera.
Ma perché non rimaneva a dormire da lei, dannazione. Sono sicuro che Brenda non lo avrebbe buttavo fuori.
E soprattutto non ci avresti lasciato con un finale così straziante. Era felice e quegli stronzi hanno rovinato tutti. Spero con tutto il cuore che stia bene.
Che dire: hai iniziato il capitolo facendoci vedere le stelle e ci hai lasciati con le stalle.
Aspetto di leggere con ansia il seguito.
A presto! :*

Wendy

Buongiorno!
Ci eravamo lasciate con il punto di vista di un malcom in pericolo e in questo capitolo ci siamo ritrovate con una Brenda spensierata e ignara di tutto. Qualche piccolo dubbio sul perché non si fosse fatto sentire le è venuto, ma il motivo c'era eccome!
Terry mi ha fatto un po' pena poverina, ci sta provando a farsi da parte.
Comunque, la faccenda del pestaggio di Malcom sembra si stia risolvendo almeno dal punto di vista medico, ma immagino dovrà fare attenzione una volta uscito dall'ospedale!
E Backy non vuole proprio dire la verità alla sua amica xD mi chiedo perché voglia lasciare questo alone di mistero!
Anche questa volta hai fatto un buon lavoro!
Alla prossima~

Ciao **
Il capitolo scorso era finito con un'ansia terribile e pensare che invece è iniziato in maniera così carina, con Becky e Brenda che si fanno confidenze, anche se Becky fa ancora un po' la misteriosa. Sono molto sollevata di sapere che Malcom è vivo e vegeto, un po' mal ridotto ma ce la fa, e adoro che Brenda si sia precipitato da lui <3 E' innamorata, finalmente ne ha preso atto, possiamo stappare lo spumante.
Tenerissimo anche Allen che teme che Malcom possa essere arrabbiato con lui **
A presto ;)

Nao

09/07/20, ore 15:46

Inizio molto interessante!
Bello vedere come la conoscenza dei protagonisti nata per caso si sviluppi piano piano nel corso del viaggio, si percepisce l'attrazione e la gelosia nonostante si conoscano da poche ore anche se sembra molto di più il tempo che hanno trascorso insieme. Mi è piaciuta anche la situazione intima che si è venuta a creare nel finale, ma che non è sfociata in un bacio o in un effettivo avvicinamento sentimentale tra i due. Lascia molte più porte aperte e la possibilità di una maggiore conoscenza in futuro, dove Brenda e Malcom potranno sviluppare con calma i loro effettivi sentimenti.
Barby

Buongiorno!!!
Malcom e Brenda finalmente si sono arresi ai loro sentimenti *^* che carini che sono! E poi grazie all'intervista ora ne sappiamo di più sul passato di Malcom. Non deve essere stato facile ma, proprio come ha detto nelle sue considerazioni, è anche grazie al proprio vissuto che ora è la persona che è oggi e decisamente ha imparato la lezione.
Anche il passato di Brenda è difficile. Ultimamente si sente parlare tanto di narcisisti, come il suo ex marito. Sono persone veramente nocive, capaci di ridurti a una nullità e azzerare ogni briciolo di autostima. Per non parlare della sofferenza che causano all'interno di qualsiasi tipo di relazione (sì, purtroppo parlo per esperienza personale sigh) e quindi poverina la capisco nelle sue insicurezze ㅠㅠ
Il finale lascia col fiato sospeso. Che stanno facendo a Malcom!? Qualcuno lo aiutiiii!!!!

Hai fatto un buon lavoro anche questa volta!
Alla prossima~

Misa

Ciao Cassiana, eccomi qui per lo scambio, dopo una settimana di pausa.
Il coraggio di Malcom nel difendere il ragazzino dai bulli è sorprendente.
Sai quanto sono legata a questa virtù per via delle mie storie. Quindi approvo pienamente questo suo lato che non conoscevamo.
Terry penso abbia finalmente capito che deve stare al posto suo.
Oh mio Dio ma cosa è appena successo? È la seconda ff che leggo in questa settimana di scambi dove il caos parte con un boato di vetri infranti. Che sia un preavviso e che devo stare attenta?
Deliri a parte, è successo davvero un putiferio. Tutto mi fa pensare ai tipi loschi con cappuccio che attimi prima stavano appoggiati al lampione.
Ovviamente, visti i precedenti tutto porta a pensare che si tratti dei SixtySix, come anche pensa lo stesso Forster.
Mi piace come intersechi tanti stili in questa storia: amore, problemi legati alla tossicodipendenza, giornalismo, calcio, geografia, politica, storia… una multi professoressa in pratica.
E ovviamente per chi come me è fuori dalla scuola da ben 13 anni è piacevole.
Ramsay e la sua forza sono sempre il top: creare una fiaccolata con il fuoco che voleva distruggerli con una visione di luce di speranza è fantastico.
Tu sei crudele: questa cena ce la stai facendo sudare da non so quanti capitoli.
E proprio adesso che eravamo vicini, ci mancava anche l’autobus a rovinare ore e ore di prova abito.
Spero che al prossimo capitolo, asciutta o bagnata che sia, arrivi la tanto attesa cena.
A presto :*

Wendy

06/07/20, ore 14:25

Eccomi per lo scambio.
Devo dire che questo primo capitolo, bello lunghetto proprio come piace a me, ci mostra già due personaggi ben delineati.
Malcom è decisamente uno sfacciato, tipico fascino da bad boy insomma e, come pensa Brenda, tutte le ragazze sono attratte da questi tipi.
Ecco, forse l’unica nota stridente è proprio il fatto che i due protagonisti ci appaiano un po’ stereotipati.
Malcom sembrerebbe il solito cascamorto e Brenda la solita ragazza ingenua. Certo, i dialoghi tra i due sono ottimi, si sente bene il tono della conversazione. Sicuramente sono la parte che più mi è piaciuta.
Comunque, questo è solo il primo capitolo ed è normale che non si riesca a dare già spazio alla psicologia dei personaggi, quindi mi astengo da giudizi su questo punto.
Passando allo stile, l’ho trovato estremamente fluido, si legge molto bene. Forse un paio di errori qui e lì, ma se rileggi il capitolo te ne accorgi da sola. Nulla di grave comunque, soprattutto perché a livello grammaticale e sintattico suona tutto molto bene.
Il capitolo si legge da sè, un periodo chiama un altro e si finisce di leggerlo prima del previsto, ottimo lavoro.
Passiamo ai contenuti del capitolo.
L’attrazione sboccia presto tra questi due ragazzi, un tantino troppo in fretta per i miei gusti, tuttavia hai messo ben in chiaro che si tratta solo di questo, attrazione fisica, anche perché sarebbe paradossale innamorarsi in un giorno. Apprezzo che non sia successo questo, perché invece sul piano fisico ci sta tutto essere attratti l’un l’altra.
Mi è piaciuta molto tutta la scena a casa della sorella incinta, davvero bella, si conosce qualcosa di più sulla vita di Malcom. I due si addormentano anche insieme, scena molto carina e sono felice di vedere che non si sono spinti troppo in là, anche perché sarebbe stato decisamente prematuro.
In generale la lettura è stata molto piacevole e spero di leggerti ancora per vedere gli sviluppi!
Anna

Si sono baciatiiii!! Oddio, sembro una bambina in un negozio di caramelle, ma sono felicissima!
Okay, mi ricompongo.
Tu sei tremenda, lasciamelo dire. Non si può iniziare il capitolo in questo modo e poi farlo finire così! Questa è cattiveria. Ci fai toccare il cielo con un dito e poi baaam.
Cavolo, non me lo aspettavo.
Bellissima la conversazione e i pensieri dopo di Malcom sul loro passato, su questi 10 anni 'persi'. Veramente ben scritti.
Io lo so che ci farai penare ora che si sono baciati, già me lo immagino.
Cavolo, vorrei che sia di nuovo domenica per sapere come andrà a finire.
Alla prossima,