Per arrivare al tuo sorriso
di cassiana

C'era da aspettarselo che la polizia fosse a un punto morto e non riuscisse a risolvere niente! Intanto alla fine Malcom ne ha fatto le spese...
Molto dolce la scena a casa, tutto molto naturale e spontaneo. Già dai capitoli precedenti si era capito che Brenda avesse vissuto qualche trauma a Berlino, ma non pensavo fino a quel punto. Che storia orribile, poverina! A questo punto non so chi se la sia passata peggio tra i due nel corso degli anni. Però è bello vedere come insieme riescono a farsi forza a vicenda... l'amore fa superare davvero ogni ostacolo!
Però sei stata cattiva, non puoi lanciare la bomba le ultime due righe e poi lasciarci a bocca asciutta! xD
Ora sono davvero curiosissima!
Barby

Nel leggere il capitolo ho sorriso all'impazienza di Malcom rispetto alla propria condizione. Proprio non riesce a sopportare l'idea di essere cauto a causa dei danni che ha subito! Mi piace molto la sua relazione con Best, ci fa vedere un lato dolce e affettuoso di lui che spesso non è in grado di mostrare apertamente.
Ogni volta che compare Brenda, penso che adoro i suoi outfit ahah
Anche in questo capitolo, leggendo la breve descrizione di come era vestita, mi sono immaginata perfettamente il suo stile di classe.
Brenda e Malcom passano del tempo insieme e ormai sembrano quasi fidanzati da anni, con lei che gli lava i capelli amorevolmente. Sembra proprio che la loro relazione stia procedendo per il verso giusto e mi chiedo se questa volta riusciranno a portarla avanti senza troppi intoppi!
Complimenti per il capitolo, sono curiosa di proseguire e vedere cosa succederà a questi due.

Alla prossima,

M.

eccomi per lo scambio cara <3
dico ma... è il modo di finire
questo capitolo è iniziato con il fluff, la commedia, ha proseguito con atmosfere che FINALMENTEEE su stavano scladando (ho adorato il progetto di Malcom prima di voler riportare a casa Brenda per cambiarsi e poi qel tentativo di cucinare (pace alla carota ammuffita haah ) e poi la più saggia decisione: pizza.
dannato pizzaiolo che li ha interrotti, ho adorato com amlcom insegnaa mangiare la pizza a Brenda .. sudicio è bello XD
l'intervista è stato un momento molto angst, la stora di Myra sigh.. poverini entrambi

ripeto.. è il modo di finire? aaaaaaaaaaaaahhh

mentre mi dispero ti do appuntamento al prossimo scambio <3 bravissima

Bello questo capitolo, non solo perché finalmente i nostri protagonisti si sono lasciati andare ad un po' di intimità, ma sopratutto perché si sono aperti e hanno avuto il coraggio di raccontarsi le difficili esperienze di vita affrontate e come queste li abbiamo cambiati e resi più forti, anche se forse non ne sono ancora del tutto consapevoli.
Molto belle e drammatiche entrambe le storie e molto ben raccontate.
Mi è piaciuto molto l'accenno alla vita in prigione di Malcom, dove ha imparato a diventare molto osservatore!
Ho trovato anche molto ben costruito il capitolo, all'inizio infatti tra i due lo scambio di baci e effusioni è più dettato dall'attrazione fisica, alla fine invece alla base c'è un legame più profondo, determinato dal fatto che la condivisione delle difficili esperienze li ha avvicinati e ha sviluppato fiducia l'uno nell'altro.
Il finale con l'aggressione ai danni di Malcom introduce un elemento drammatico del tutto inaspettato, considerando il tono romantico del capitolo. Mi è piaciuto!
La citazione di Gilmour a inizio capitolo é assolutamente perfetta!
E... Santo Cielo, tu non hai idea di quanto ho riso quando lei ricompare in maglione largo e fuseaux (allora li chiamavamo anche pantacollant 😂, non so se il termine sia ancora in uso), ho rivisto me stessa tanti (purtroppo) anni fa!
Complimenti e al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 13/09/2020 - 07:47 pm)

Ciao, scusami di nuovo per il ritardo. Finalmente riesco a passare!

Non vedevo l’ora di continuare la tua storia e devo dire che questo capitolo non ha deluso le mie aspettative.
In quello precedente avevi descritto i sentimenti di entrambi i ragazzi e le loro insicurezze, per cui attendevo con ansia che i due riuscissero a superare quegli ostacoli che avevano essi stessi costruito. Devo dire, però, che la freddezza di Brenda al primo dialogo con Malcom mi ha spiazzata, anche se è frutto di una riflessione che parte dalla gelosia. Immagino che ci sia ancora tanta strada da fare prima di rimuovere quei freni che fino ad ora hanno trattenuto i due ragazzi.

Mi sono piaciute molto le descrizioni della festa e delle donne con cui dialoga Brenda. Se nel primo capitolo abbiamo visto Malcom a disagio in un ambiente colto e raffinato, ora abbiamo modo di osservare Brenda calarsi con umiltà in una realtà povera, in cui il ragazzo non si sente giudicato. Scopriamo anche che Malcom è persino più coinvolto in quella realtà di quanto ci aspettassimo, ma questo non mi ha certo fatto cambiare l'opinione positiva che avevo di lui.

Sono sicura di aver trattenuto il respiro durante la scena delle scale. Immagino che entrambi si siano sentiti in qualche modo di delusi di essersi dovuti allontanare, ma sapevano che era necessario.
Si sapeva già che Brenda e Malcom hanno opinioni e gusti contrastanti, ma il fatto che un terzo personaggio, Ramsay, sia rimasto deluso da questo disaccordo l’ho trovato divertente.

Anche se dal punto di vista emotivo la situazione è ancora confusa, una cosa certa è che Malcom è riuscito a salvare Brenda dalla monotonia del suo lavoro. Certamente alla ragazza piace raccontare storie e Malcom gliene ha offerta una piuttosto interessante. Questo implica che ci sarà un altro incontro e io non vedo l'ora ahah.

Tony mi è sembrato una di quelle persone mosse dal desiderio di sentirsi importanti e che non possono accettare di essere respinte o di passare in secondo piano. Spero che il rifiuto di Brenda gli serva da lezione.

Spero di leggere presto il prossimo capitolo.

Brenda sta su una nuvoletta rosa, finalmente con Malcom si sono chiariti e dichiarati. Il silenzio del ragazzo però è preoccupante, visto come sono andate le cose mi sembrava strano che sparisse di punto in bianco. Devo dire che con le minacce all'associazione ho davvero temuto il peggio, però per fortuna le cose sono meno gravi del previsto, anche se l'aggressione non è certo da sottovalutare! Il riposo forzato di Malcom come per magia li ha avvicinati molto, quindi alla fine non tutto il male viene per nuocere! Brenda ha pure capito finalmente di essere innamorata, meglio di così!
Vorrei pure soffermarmi un attimo su Becky, hai capito la furbetta! Che lei e Richard si piacessero era chiaro come il sole, ma che ci fosse stata una prima volta in mezzo anni prima, prima che andassero a imboscarsi durante il pranzo questa sì che è bella!
Barby

ciao cara eccomi per lo scambio .
ahahahh ti ringrazioo per aver stemperato le atmosfere dark che hanno pemeato tutto il capitolo con questo finale degno del miglior film comicio, povera Brenda che prima era tutta in tiro da togliere il fiato e ora è un pulcino infreddolito XDD
dannate pozzanghere, ne so qualcosa.
Brrrr qui non si scherza fra coltellini, incendi provocati per intimidire, minacce e gente 'scomoda' alla quale evidentemente stanno calpestando i piedi. Povero Allen, povera anche Terry, friendonata (mi spiace cocca, ma con Malcom non c'è nulla da fare) e Ramsay favoloso.

continua così ^^

07/09/20, ore 10:08

Tesoro, eccomi! Questa long l'avevo puntata già da diverso tempo ma prima volevo finire di leggere tutte le storie su Eowyn ^^.
La sto amando sappilo! E' bello vederti alle prese con testi più lunghi e ambientati quasi ai giorni nostri: tra l'altro io adoro Londra, ci sono stata per sei mesi e mi manca da morire. Mi sono già innamorata della coppia Brenda/Malcom: lei è adorabile e molto realistica, una ragazza dolce e decisa, con forti principi, pronta a difendere le sue passioni e i suoi sogni; lui mi fa morire dalle risate per i cambi di comportamento repentini, da mascalzone insopportabile a ragazzo super premuroso. Penso abbia un po' quel modo di fare da persona sotto sotto insicura. Pare che Brenda gli piaccia davvero ma essendo i due molto diversi non sarà facile mi sa: lei mi pare il tipo da chiedersi "sarò abbastanza per lui che può avere tutte?" e lui allo stesso modo potrebbe non sentirsi alla sua altezza per diversi motivi... in più c'è un fratello di mezzo ahahahah <3 ne vedremo delle belle!
ah non vedo l'ora di conoscere la nipotina *_____*
insomma questo primo capitolo mi ha conquistata!
alla prossima <3

un bacio,
Benni

Eccomi di nuovo! Capitolo particolare che da una svolta alla storia. Mi piace questa invasione inaspettata delle problematiche sociali del quartiere, nella vita di Malcom.
Mi ha ricordato un film di quel periodo intitolato Colors con Sean Penn, il tema era proprio la lotta tra bande di ragazzi (anche se era ambientato in America).
Inoltre mi è piaciuto molto anche il contrasto tra la prima parte così drammatica e la seconda con Brenda che nonostante sia interessata a denunciare le problematiche del quartiere in fondo ha una vita molto più serena e distante in cui può concedersi di avere come problema principale di scegliere il vestito giusto per far colpo su Malcom. Non intendo che Brenda sia superficiale, sia chiaro, ma che la violenza e la lotta per sopravvivere in un quartiere violento sono problemi estranei alla sua vita.
Ma Malcom ha bisogno proprio di serenità e di avere accanto una persona dal carattere forte e Brenda da questo punto di vista è sicuramente una compagna molto più adatta di Terry che per certi versi è troppo... tenera.
Mi piacciono molto Brenda e Malcom, spero che presto diventeranno una coppia.
Nel frattempo temo che rincontreremo i SixtySix.
Complimenti come sempre per l'incredibile lavoro che hai fatto per l'ambientazione della storia.
Al prossimo capitolo 😊

Ciao, questo capitolo mi è piaciuto molto e sono successe un sacco di cose.
Brenda e Becky da Harrod's mi hanno fatto desiderare di essere lì con loro nel bellissimo magazzino. Alcuni dettagli su Becky mi fanno sospettare che il suo rapporto con Richard potrebbe prendere una piega inaspettata (nausea? fame?). Sono felice che abbia rivelato qualcosa a Brenda, anche se ancora non sembra essere pronta a parlare della relazione con Richard... chissà per quanto ancora potrà tenerla segreta. In ogni caso, mi piace molto questo rapporto di amore/odio tra i due.

Nel frattempo la relazione tra Malcom e Brenda si evolve rapidamente e ormai tra loro c'è l'affetto di una coppia consolidata.
Mi ha fatta molto ridere il comportamento di Malcom nell'ospedale, testardo e risoluto come solo lui sa esserlo ahah

Sono curiosa di vedere cosa succederà ora.
Complimenti e alla prossima!

M.

Ciao, eccomi per lo scambio!

Sono contenta che tu abbia scelto di aprire il capitolo con la descrizione dell’amica Becky. Hai introdotto un personaggio che ci ha permesso di avere più informazioni sugli eventi degli anni precedenti e, allo stesso tempo, è una figura che ha un proprio carattere e una propria storia. I dialoghi con l’amica sono divertenti e naturali e trovo interessante il contrasto tra gli interessi delle due ragazze.
Ora sappiamo come sono andate effettivamente le cose dopo la separazione di Brenda e Malcom. Sapevamo già della leggera “cotta” della ragazza ma, dai commenti dell’amica, sembra che la cosa fosse ben più seria di quanto pensassi.
Immagino che Richie e Maggie abbiano (anche inconsapevolmente) tentato di tenere Malcom lontano da Brenda, dato che la situazione in cui si era ritrovato il ragazzo non avrebbe potuto portare a nulla di buono.

È perfettamente comprensibile che Brenda si sia sposata con Devlin. Come dicevo nella recensione del primo capitolo, il ragazzo sembrava quasi essere il suo role model, ma quando si tende ad idealizzare in questo modo una persona, non ci vuole troppo tempo prima di rimanere delusi nel conoscerla meglio. Brenda è stata ammaliata dall’importanza che la figura di Devlin aveva nella società, da non accorgersi della sua vera natura. Purtroppo sono cose che capitano spesso, ma questo rende la loro travagliata relazione molto realistica.

“Si vedeva che era una donna di classe, mentre lui cosa aveva da offrirle? A parte un passato oscuro e un presente opaco”. Questa frase l’ho adorata. È di grande impatto e riassume perfettamente il grande contrasto tra i due personaggi.
Nonostante sia impossibile negare una grandissima intesa tra Malcom e Brenda, sono entrambi frenati dalle loro stesse insicurezze. Malcom ha paura di non essere all’altezza di una ragazza come Brenda che, nonostante risulti molto equilibrata, sappiamo frequentare uno psichiatra, il che ci fa pensare che trasmetti un’immagine di sé molto diversa da quello che in realtà è e prova. Dall’altra parte, Brenda è ancora emotivamente distrutta da un matrimonio malsano che le impedisce di buttarsi impavidamente in una nuova relazione e si chiede se per Malcom, invece, ne valga la pena.

La scena finale è davvero tenera. Pensare che ogni sera Malcom ascolti la voce di Brenda alla radio mette una certa tristezza e rende ancora più chiari i sentimenti che il ragazzo prova nei suoi confronti.
“Secondo te, ci si può innamorare solo di una voce, eh Best?”. Se Malcom fosse ancora insicuro riguardo i suoi sentimenti non si permetterebbe di pronunciare questa domanda ad alta voce, anche se rivolta al suo gatto. Ci vuole una certa convinzione per poter esprimere un simile pensiero, altrimenti avrebbe tentato in ogni modo di liberarsene.

Ancora non riesco a credere che tu non sia mai stata a Londra. Nonostante ci abbia passato molto tempo, non saprei formulare delle descrizioni così precise e accurate, quindi complimenti davvero.
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo.

Galeotto fu l'incidente della pozzanghera! Se fossero andati a cena al ristorante non penso la situazione si sarebbe sbloccata, mentre invece questo ambiente familiare di sicuro gli ha permesso finalmente di rivelare i loro sentimenti. Tutto questo di contro fa a pugni con il racconto tragico di Malcom... non pensavo che era davvero caduto così tanto in basso! La morte dell'amica di overdose quasi tra le sue braccia poi mi ha davvero spezzato il cuore! Per fortuna che è riuscito a uscirne... invece sono rimasta sorpresa del marito di Brenda, non lo avevo assolutamente ricollegato al professore della premiazione. Certo che il mondo è proprio strano, si sono visti solo una volta, non c'è stato niente di effettivo tra di loro e poi si ritrovano dopo dieci anni, innamorati forse più di prima... spero che ora finalmente le cose cominciano ad andare per il verso giusto!
Barby

ciiiaoo cara, eccomi qui, aww ma come l'hai resa bella la cena di famiglia!! MI piacciono tutti i suoi componenti (oh beh, si chiamano Jones, come potrebbero non piacermi?)
nooo vabbè non puoi capire, Becky e Ricky li shippavo da quando si sono parlati e non sbagiavo... waahhhh che fuoco , la scena fra loro... ehmm posso dirti che si sono rubati la scena e mi hanno offuscato Breda e Malcom? Ecco l'ho detto.
Carini anche loro, quando vanno alla partita, Ramsay le dice quelle cose poi arriva lui e la punzecchia e lo scontro/bacio che Becky non ha mancato di notare eheheh
ci si legge alla prossima :)

28/08/20, ore 11:19

Come avevo predetto, non ero assolutamente pronta a finire questa storia! A quando la prossima? Sono già in astinenza!
Scherzi a parte: che bella storia. Davvero, ho adorato leggerla. Mi ha tenuto compagnia in questi mesi e attendevo sempre con grande entusiasmo la domenica per recensirla.
Hai creato dei bei personaggi, veri, reali e sei rimasta fedele a loro. Anche in questo epilogo, pieno di fluff, non ti sei smentita. Dare a Becky e Richard un frugoletto è stata una bellissima idea, e sappiamo tutti chi saranno i prossimi! Mi mancherà molto leggere di loro.
Però allo stesso tempo sono pronta ad una nuova avventura, ci siamo intese?
Che altro dire? Ancora complimenti, complimenti e complimenti. Ma soprattutto grazie. Grazie per questa bella storia e per tutte le emozioni che ci hai regalato.
Io lo dico perché ci credo: alla prossima!

H. A. Stratford.

25/08/20, ore 16:05

Ciaooo!
Hai concluso questa storia nel migliore dei modi: con un finale dolcissimo e un lieto fine per tutti i personaggi!
È bello che alla fine Becky sia riuscita a confessare a Brenda la sua relazione col fratello dell'amica e che, nonostante le preplessità iniziali, alla fine lei lo abbia accettato e l'amicizia tra le due si sia addirittura rafforzata dopo questo evento.
Anche Brenda e Malcom stanno ancora i sieme e sembrano più affiatati che mai. I sixtysix sono stati arrestati e finalmente i due possono stare tranquilli.
È stata una storia piena di tante emozioni, tristi e felici, e con questo epilogo mi hai trasmesso davvero tanta dolcezza! Mi mancheranno le avventure di Brenda e Malcom! Spero che continuerai a scrivere tante storie altrettanto avvincenti anche in futuro!
Ti faccio tanti complimenti per aver portato a termine questo progetto con estrema dedizione e puntualità e spero di riincontrarti presto!!!

Misa