Per arrivare al tuo sorriso
di cassiana

L'appuntamentoooooo! **
E' stato proprio come me lo sarei immaginato! beh più o meno, credevo sarebbero andati ad un ristorante, ma ovviamente dopo il bel guaio al vestito di Brenda hanno fatto bene a cambiare luogo, e poi cosa c'è di meglio della pizza?
Per loro direi che è stato un appuntamento perfetto, dolcissimi e tenerissimi.
E finalmente il tanto agognato bacio, quando si sono baciati è partito il mio lato da fangirl lo ammetto, il loro rapporto viene descritto così bene che non posso fare a meno di shipparli, sono proprio carini.
Hanno una bellissima intesa, e trovo davvero dolce il fatto che Malcom abbia tenuto per tutto quel tempo quell'oggettino di Brenda, come una sorta di portafortuna. Stessa cosa per lei con la giacca.
Carinissimo il dettaglio delle tazze, come la capisco Brenda! Anche io le adoro e ho la mania di assegnarne una ad ogni ospite, ogni volta che vado al Disney Store vorrei uscire con una tazza nuova XD
Questo capitolo comunque è davvero ben strutturato e scorrevole, si è smistato molto bene, alternandosi tra momenti fluff e momenti più drammatici dove ci vengono raccontati più nel dettaglio le vite dei due protagonisti, in particolare di Malcom, che finalmente si apre a Brenda e le racconta il suo passato da tossico dipendente e di come questo lo abbia portato alla prigione, ma al tempo stesso di come la prigione lo abbia aiutato tantissimo nel suo percorso di guarigione.
Davvero un bel momento, la morte della sua amica (o ragazza) poi è stato davvero traumatico per lui, trovarla li morta tra le sue braccia, non oso pensare come deve essersi sentito.
Scopriamo qualcosa in più anche sul passato di Brenda e sul rapporto che aveva con l'ex marito. Immaginavo fosse così pesante (ingenuamente credevo che la picchiasse anche), ma quello che le faceva era altrettanto orribile, la violenza psicologica è tremenda.
Mi piace che si siano confrontati entrambi, di sicuro ha fatto bene a tutti e due parlarne un po', li ha resi ancora più uniti.
Quello che non mi è piaciuto è il finale...COS'E' QUELLA SCENA.
VIA DA MALCOM!
Ma non puoi farmi finire il capitolo cosi!? Mi auguro non capiti nulla di troppo pericoloso al povero Malcom.
Complimenti ancora e ci leggiamo al prossimo capitolo!

PS: E comunque la pizza si mangia con le mani, altro che posate! Il cibo è più buono con le mani! U.U

Pensavo di leggere subito dell'appuntamento tra Brenda e Malcom, invece vengo catapultata in un capitolo che da una svolta nuova! Mi hai preso alla sprovvista e questa cosa mi ha fatto super piacere. Mi piace che ti sei concentrata sulle problematiche della città, di queste guerre tra bande e di come possano coinvolgere la vita di Malcom. Lui poi si sta dimostrando molto coraggioso.
Devo dire poi che mi sta piacendo molto anche il rapporto tra lui e Ramsay, è davvero bello, rendi davvero bene la loro amicizia.
L'atmosfera che hai dato è come sempre molto incisiva ed ho apprezzato molto il contrasto con i capitoli precedenti dove mostri una Londra più tranquilla e pacifica. Vista comunque l'accuratezza con cui ti dedichi a questa storia, mi affascina proprio questo aspetto che hai mostrato.
Però visto la piega che stava prendendo il capitolo, per un secondo ho davvero temuto ci scappasse un morto (spero non nei prossimi, ma non si sa mai... Le guerre tra bande, spaccio e risse, temo il peggio).
Mi è dispiaciuto un po' per Terry, e mi ha fatto tenerezza anche Malcom per come si è sentito ma ho apprezzato sia stato subito chiaro con lei, senza illuderla e dicendo fin da subito che la vede solo come un'amica e che è innamorato di un'altra. Okay non ha detto proprio innamorato ma come ha specificato Terry, basta vedere la sua faccia XD
A questo punto spero che riesca a trovare qualcuno (che non sia Malcom), è dura comunque finire sempre seconda, ma purtroppo non puoi decidere di chi innamorarti!
Mi piace anche per Brenda dai, ci ha messo una vita a scegliere il vestito, era tutta in ghingeri nella speranza di attirare ancora di più Malcom...E poi quella dannata pozzanghera distrugge i suoi piani ahah
La capisco, è successo anche a me, non proprio in un appuntamento ma stavo comunque uscendo e mi è capitato.
Un capitolo davvero bello, complimenti! Ed ora sono proprio curiosa di leggere del loro appuntamento. Spero che quel piccolo incidente non intacchi la loro uscita e si godano la serata in tranquillità.

A presto ❤

Quando ho letto Tesco mi sono emozionata perché anche qui a Dublino c'è 🤣
Come sempre, non ti risparmi nelle descrizioni che adoro e coinvolgono sempre.
Finalmente il famoso pranzo in famiglia, non vedevo proprio l'ora di leggerlo, ero super curiosa! E sono rimasta piacevolmente sorpresa, mi hai proprio buttato la relazione tra Becky e Richard così ed io ero tipo: WTF?!
Pensavo (e speravo) nascesse del tenero tra questi due, ma non credevo che quel "tenero" ci fosse già ahaha
Chissà perché lo tengono nascosto. Ci sarà qualcosa sotto? Oppure semplicemente è un fatto che si conoscono da anni e non vogliono incasinare i rapporti con Brenda. Anche se lei non mi sembra un tipo che se la prenderebbe per questa cosa anzi, secondo me ne sarebbe piuttosto felice. Anche perché dalle occhiate che ha lanciato pure Brenda sembra se ne stia rendendo conto di questa cosa (o magari lo spera, dai).
Poi chissà, magari è proprio il fatto di rendere questa relazione segreta che per loro risulta più intrigante!
Però ora voglio sapere come hanno fatto a passare da "odio" a "amore", io da lettrice ne ho bisogno! E soprattutto sono curiosa di sapere da quant'è che vanno avanti, da come si comportano sembra da parecchio tempo.
La loro scappatella lontano dai famigliari mi ha fatto morire comunque xD
Bellissimo il cane Pongo **
Al contrario invece, il rapporto tra Brenda e Malcom è (per ora) più soft e fluff. Devo dire che mi fanno sciogliere quei due, sono davvero teneri e Malcom mi sa proprio di coccolone. Ma quindi Brenda veniva picchiata dall'ex marito?
Mi è piaciuta un sacco la parte della partita! E' stato davvero un momento simpatico e ben descritto. Ma ora sono ancora più curiosa di leggere di questa famosa cena tra Brenda e Malcom. Speriamo finisca bene e che non arrivi quell'insopportabile di Tony o qualcun altro.
Io già temo in un ritorno dell'ex marito di Brenda prima o poi.

Al prossimo capitolo! <3

Ciaooo cara… da quanto tempo!!!! Io purtroppo tra lavoro estivo, acciacchi e malanni, trasloco e scartoffie da sbrigare per la casa nuova sono assente dagli scambi da un bel po’…
Spero che sia la volta buona per riprendere con costanza.
Ovviamente, non mi sono mai scordata di Brenda e Malcolm e di quanto sia successo a quest’ultimo uscendo da casa di Brenda, dopo il loro tanto atteso bacio.
È triste vedere cominciare il capitolo con Brenda che passa la mattinata seguente felice e spensierata, incurante di ciò che sia successo a Malcolm.
A proposito, Becky e la sua fame continua non me la racconta giusta. Vedo pancioni nell’aria. xD
Uh… Terry è stata una piacevole sorpresa in questo capitolo.
E l’arrivo in ospedale è stato subito “Grey’s anatomy”, nonché la mia droga attuale.
Tra ecchimosi, altri termini ospedalieri strani e medico brizzolato ho pure immaginato Derek Shepherd a dare la notizia sulle condizioni di Malcom.
Il seguito del capitolo è di una dolcezza infinita.
Tutto magico e perfetto nonostante sia ambientato in un reparto di un ospedale.
E devo dire che sono pienamente d’accordo con Richard quando dice che solo sua sorella non si era resa conto di essere innamorata!
Non vedo l’ora di poter finire la storia visto che finalmente l’ho ripresa in mano.
Complimenti per il capitolo.
A prestissimo! :*

Wendy

Ehilà!**
Il capitolo si apre con la squadra di Malcom che si allena e lui che sembra molto concentrato, si vede che gli piace quel lavoro e soprattutto stare in compagnia con quei ragazzi. Ora Malcom e Brenda li vedo molto più complici, anche nei piccoli gesti sembra davvero che l'intesa sia aumentata, anche se l'imbarazzo si fa presente di tanto in tanto. Sono comunque molto carini insieme!
Ma poi la bella atmosfera sembra essere distrutta una volta che Brenda rivela a Malcom che è a conoscenza del periodo in prigione e che vorrebbe che raccontasse la sua esperienza al programma. Ora iniziano seriamente le discussioni e anche Brenda accenna qualcosa sul suo passato, o meglio come si è sentita. Anche lei avrebbe voluto che qualcuno la aiutasse in quel brutto periodo, stava talmente male da non riuscire nemmeno a mangiare, per fortuna che la sua amica l'aveva aiutata a rialzarsi. aaaah cara Becky. Cosa avrebbe fatto senza di lei? No ma io voglio sapere della cena che farà col fratello e la sua amica, sono troppo curiosa di leggere qualcosa su quei due che battibeccano come cane e gatto.
A parte tutto, E' molto bello come mostri il loro rapporto.
Ora Malcom ora si sente in colpa per come l'ha trattata e anche Brenda in parte si sente così per il fraintendimento.
Da una parte posso capire il perché lui non voglia raccontare tutto, metterebbe a nudo il suo passato, tantissimi ascolterebbero la sua storia e c'è chi potrebbe giudicarlo. E' comunque un passato delicato e terribile, mica facile. Quindi non mi sento di condannare questo povero ragazzo. D'altra parte però è anche ammirevole come si sia rimesso in piedi, si è fatto aiutare, ma lo ha voluto lui in primis, non è una cosa facile e non tutti riescono a superare questi ostacoli. Dovrebbe solo andarne fiero. Insomma, dipende dai punti di vista in questo caso.
Sono contenta che si siano chiariti poco dopo, anche se prima Malcom ha dovuto sopportare quel rompiscatole di Tony, a lui brucia ancora essere stato mollato e si vede. Ma sono felice che non si sia trattenuto troppo e che finalmente i due sembrano essere tornati in sintonia, si sono scusati e addirittura si sono dati appuntamento per una cena! Perfetto!
Non vedo l'ora di leggere del loro appuntamento, se ci sarà, Brenda non ha risposto ma sono sicura che ha detto di sì dai ♥
Capitolo davvero molto carino! Come sempre le tue descrizioni sono il top. Il lontano giorno in cui andrò in Inghilterra ricorderò le tue descrizioni con gioia.
Alla prossima lettura!
Un abbraccio <3

Eccomi qui a recensire il quarto capitolo. Appuntamento fisso come in una serie tv sulla storia di questa adorabile coppia. Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, forse per ora quello che ho apprezzato di più!
Sto amando tantissimo le interazioni tra Brenda e Malcom, di come si punzecchiano a vicenda e di come facciano anche finta di non volersi quando in realtà si salterebbero addosso a vicenda. La festa di per sé mi è piaciuta molto come l'hai descritta, come sempre le tue descrizioni sono molto dettagliate che mi fanno entrare subito nell'atmosfera. Questa festa in periferia è decisamente meno formale e molto più alla mano. E' sicuramente apprezzata di più anche da una come Brenda e difatti si è sentita subito a suo agio.
Non so, mi hai dato che la sensazione che tu ti sia divertita a scrivere della festa, o sarà che sono rimasta condizionata anche dalle opinioni di Brenda. I personaggi nuovi che hai presentato poi sembrano davvero interessanti, Ramsay poi mi sta piacendo davvero tanto. Decisamente sono più simpatici loro di altri snob o addirittura Tony....Oddio Tony che odio quel tipo. Ha davvero stupito anche me il suo comportamento, non lo facevo così dai capitoli precedenti, mi sembrava un tipo appiccicoso ma comunque gentile ed invece, ecco che cala la maschera e si rivela per com'è. Brenda ha fatto stra-bene a piantarlo a questo punto, uno così meglio perderlo che trovarlo.
Mi domando solo se mai farà un suo ritorno, essendo amico di Terry magari è probabile in un futuro.
Mi piace anche come ha reagito Brenda alla notizia di Malcom che è stato in carcere, si aspettava una notizia simile per via del suo legame con quell'associazione e quelle persone e sebbene non lo giudichi come invece fa Tony, è comunque una notizia che non ti lascia di certo indifferente. Ma qui Brenda mostra tutta la sua maturità ed intelligenza, mi è piaciuta proprio.
Nelle scene tra Brenda e Malcom si percepisce proprio la tensione. Come quando in un libro o in un film ci sono due persone che fremono dalla voglia di stare assieme ma no...Non è ancora il momento. E io mi sento tanto una fangirl che urla "Kiss, NOW!"
Ma credo che dovrò aspettare ancora un pochino. Malcom che si toglie la maglietta però è stato un colpo di grazia per l'autocontrollo della povera Brenda, potevo immaginare la sua faccia ahah
Ancora complimenti per questa storia, ci vediamo al prossimo capitolo.
Ciao <3

Ciao cara! Mi iniziavano a mancare i tuoi personaggi e leggere ogni volta di loro mi fa sempre molto piacere. In questo capitolo viene esplorata ancora di più Brenda e la sua grande amicizia con l'amica Becky. Sono la dimostrazione che per essere amiche non serve per forza essere uguali, vengono evidenziate le loro diversità, anche nel modo di vestire e soprattutto nell'atteggiamento. Hanno fatto scelte di vita diverse, ma questo non ha intaccato il loro rapporto anzi, probabilmente l'ha rafforzato di più. Si capisce bene il punto di vista di entrambe: Becky mira di più al successo, ai viaggi, mentre a Brenda piace il suo lavoro, non le interessa guadagnare di più ed è una cosa ammirevole. La capisco, anche io sono così. E' bello fare ciò che ci piace, se si ha la possibilità.
Inoltre i dialoghi sono sempre deliziosi e adoro la schiettezza di Becky. Sarei curiosa di leggere di un confronto tra lei e il fratello di Brenda, ne uscirebbero delle belle mi sa!
Come sempre si vede una grande cura nei dettagli, dalle descrizioni degli abiti alle zone. Ti giuro, ogni volta mi dimentico che non sei mai stata a Londra, perché dalle descrizioni così curate non lo sembra affatto!
Mi piace anche che metti spesso riferimenti a molte canzoni, da un'atmosfera ancora più vivida, non so, adoro un sacco.
Scopriamo poi un po' di più anche sul passato della nostra Brenda, che era sposata con Devlin (sapevo che sarebbe stato nuovamente menzionatooo!) e che fortunatamente si è distaccata da lui e la sua famiglia.
Purtroppo sono situazioni che possono capitare nella vita. Ma dalla descrizione di quel tipo ha fatto stra-bene a divorziare: una pessima persona con una famiglia potente alle spalle, geloso ma che la tradiva e, ciliegina sulla torta, le aveva pure rubato il lavoro spacciandolo per suo.
Un pessimo soggetto.
Proseguendo scopriamo anche qualche altro dettaglio sul passato di Malcom, un ex tossico dipendente che fortunatamente è riuscito ad uscire dal giro e che non si sente all'altezza di una come Brenda. E la cosa fa sorridere perché anche Brenda sembra provare lo stesso verso di lui. Mi è piaciuto questo parallelismo tra i due. Queste due insicurezze, seppur in contesti diversi, così simili.
Inoltre ho adorato la scena finale con Malcom che accende la radio e si mette ad ascoltare la trasmissione di Brenda, quasi come se stesse cenando con lei. Davvero dolce. Un punto in più lo diamo anche per il gatto Best.
Non lo facevo un tipo da gatti, è stata una bella sorpresa.
Come sempre ti faccio i super complimenti. La storia sta prendendo una bella piega e sono curiosa di leggere il prossimo capitolo. Ormai è quasi un appuntamento fisso.
A presto! <3

10/01/21, ore 21:26

Buonasera cara!
Non vedevo l'ora di rimmergermi di nuovo in questa storia e leggere le vicende di Brenda e Malcom.
Oddio sono già passati 10 anni? Ho apprezzato tantissimo questo balzo temporale. Non so perché, mi ha fatto ricordare uno dei miei film preferiti: One Day. Non so se lo hai mai visto, in caso te lo consiglio.
Adoro quando i destini dei protagonisti si intrecciano e finiscono per incontrarsi nuovamente dopo anni.
Come sempre le tue descrizioni sono perfette, non ho mai difficoltà ad immaginarmi perfettamente i personaggi, l'ambiente e i loro outfit. Mi piace come ti sei concentrata all'inizio nel descrivere con attenzione la festa e le sensazioni della protagonista, si mescola benissimo con il resto. Poi la tua scrittura è sempre così scorrevole, si legge che un piacere.
Bello l'incontro tra Brenda e Malcom, devo dire che non pensavo sbucasse subito, forse perché non mi sarei aspettata Malcom in un evento simile. Ma appunto sono passati dieci anni ormai e lui in particolare, mi sembra cambiato un bel po', direi maturato, anche se certi modi di fare suoi sono rimasti e l'ho apprezzato un sacco.
Ha accennato qualcosa del suo passato, ma sono sicura verrà svelato tutto mano a mano che la storia va avanti e stessa cosa anche per Brenda. Sono davvero curiosa di sapere qualche altro dettaglio, cosa abbiano fatto in quei dieci anni e soprattutto "Devlin": già il fatto che non voglia pensare a lui mi fa presagire che forse verrà tirato fuori l'argomento più avanti?
Oppure sono io che mi faccio troppi film.
Non so perché ma a pelle Terry non mi garba. Poi magari è una bravissima persona, ma per ora non mi trasmette molta simpatia.
Sono felice che comunque Brenda sia riuscita a fare la strada assieme a Malcom, è un bel ritorno alle origini, dove tutto è cominciato e mi ha fatto tenerezza leggere di come si ricordino certi particolari di quei loro momenti assieme.
E che memoria ragazzi, io nemmeno in amore ho così tanta memoria.
Ora che comunque si sono accordati per quell'intervista immagino non aspetteranno altri dieci anni per rivedersi xD Sono curiosa di vedere cosa succederà, passeranno di sicuro parecchio tempo assieme e noi lettori non possiamo che esserne felici.
Pero cara... Mannaggia a te. Mi hai trollata di nuovo. Ci speravo...CI SPERAVO davvero questa volta ad un bacio.
Ed invece: un biglietto.
Sigh.
Va beh prima o poi so che verrò accontentata. Devo solo aspettare.
Alla prossima lettura! <3

05/01/21, ore 19:45

Ma ciao, eccomi per lo scambio!
Ho visto che hai iniziato a scrivere parecchio su questi personaggi e la trama mi aveva incuriosita, così ho optato per questa storia, dato che siamo agli inizi.
Questa long sembra parecchio interessante, ho amato l'ambientazione, si vede che ci hai lavorato molto (o che probabilmente ci hai anche vissuto), mentre leggevo potevo immaginarmi bene i posti talmente era tutto così dettagliato.
Mi sono già affezionata ai personaggi ti avverto, i protagonisti sono costruiti molto bene, mi piace soprattutto Malcom (ammetto che ho un debole per questo tipo di personaggio), un po' sbruffone, che ama punzecchiare, ovviamente molto bello, ma che nasconde anche una certa insicurezza. Poi ha i capelli lunghi, cosa che apprezzo tantissimo xD
Brenda è molto carina e dolce, ma ha anche un bel caratterino e si vede! Ho adorato i loro scambi di battute e confesso che ci ho un po' sperato quando si stavano per baciare; ma alla fine è stato meglio cosi, mi è piaciuto il clima intimo che hai creato tra di loro nel corso del tempo.
Inoltre ho apprezzato molto anche i vari riferimenti alla moda di quegli anni, mi ha proprio immersa nella storia.
Mi piace il tuo stile, sono rimasta incollata a leggere fino alla fine, poi il capitolo era bello lunghetto e mi ha fatto più che felice.
La seguirò con piacere. Ancora tanti complimenti!
A presto! <3

08/12/20, ore 22:45

Ciao! Eccomi per la seconda recensione dello scambio libero. Come prima, ti rinnovo i miei complimenti per il capitolo che ho trovato piacevole e completo anche se come nel primo ci sono alcuni punti che sono più difficili da leggere al primo colpo (ma non cambia la mia opinione sulla tua storia), ritroviamo i due protagonisti dieci anni dopo ma a quanto pare le loro sensazioni non sono state toccate dal tempo che passa. Sono curiosa di leggere come evolveranno le cose tra loro e se effettivamente ci sarà una svolta nella loro relazione :) a presto e buon lavoro!

08/12/20, ore 22:20

Ciao cara! Innanzitutto ti chiedo infinitamente scusa per il lunghissimo ritardo, sono finalmente riuscita a passare e visto che il capitolo é corposo ho voluto prendere il mio tempo per leggerlo per bene. Inizio con il dire che mi é piaciuto molto questo primo capitolo, perché ci ha presentato perfettamente i due personaggi, la situazione iniziale e i primi approcci tra i due, un linguaggio relativamente semplice che rende la lettura scorrevole, descrizioni piacevoli e complete, mi permetto solo di farti un appunto con uno dei paragrafi che ho trovato difficile da finire, in cui descrivi la premiazione: avrei fatto qualche frase più separata, magari andando a capo un po' più spesso, perché con la scrittura piccola si rischia di dover leggere attentamente per non perdere il filo e rende un po' pesante il tutto. Ma non é affatto una critica, solo un piccolo consiglio :) Per il resto, mi complimento con te e sicuramente seguirò con piacere il resto della storia! A presto e buon lavoro!

Buongiorno cara, che piacere essere di nuovo qui ad andare avanti con le vicende di questi due protagonisti che si cercano, si trovano, fanno finta di non volersi ma sono persi uno dell’altra. Uhhh che acidità sento nell’aria, cazzarola: decisamente Brenda non l’ha presa bene la scenetta spontanea e disinteressata tra Malcolm e l’altra, anzi, si è proprio fatta X filmetti mentali che noto con piacere – mio ovviamente, non suo – l’hanno scombussolata tutta. Però l’effetto dell’uomo è ancora molto forte su di lei, così come dieci anni prima. La festa scorre in un modo familiare, steso, allegro, tutto un altro tipo di vivere rispetto a ciò a cui lei è abituata: in una periferia come quella, alla festa di un circolo di ritrovo dove Malcolm lavora, mostri molti altri personaggi a cui dai spazio e ruolo, chiarendo la situazione di quella zona attraverso i loro aneddoti e le loro parole.
Materiale perfetto per il lavoro di Brenda: ciò che vede, sente e scopre è un bagaglio interessante visto dagli occhi di chi ci vive, con dei ragazzi in situazioni limite che cercano soltanto un luogo dove passare delle ore in serenità e compagnia. Amo questo tipo di sistema, adoro il lavoro che fanno tutte loro compreso quello del protagonista e dell’amico. Traspare molto di tutti i personaggi in un momento simile, e poi la caduta…. Ahhhh la caduta dalle scale quante cose sa e può dire, la tensione è tanta e tale da poterla toccare con le dita attraverso lo schermo. E non solo qui. anche nel momento in cui Terry ha rovesciato addosso il punch all’uomo, al cambio dei panni sporchi, lei implode e arrossisce violentemente facendosi trasportare da ciò che vede. Queste due cose mi hanno fatta sorridere come una scema, li sto shippando tantissimo ma sono così testoni da non fare il passo in più anche se è palesissimo quanto si desiderino.
L’atmosfera più leggera però viene incrinata secondo me dal finale, dal belloccio bello ricco buono bravo di turno che pretende un diverso coinvolgimento che ora Brenda non è in grado di dargli – grazie al piffero, c’è Malcolm ora, fila, pussa via! – ma il modo in cui lui cerca di gettare palate di schifo addosso al lavoro che fa lei e alle persone che ha conosciuto, mi fa venire i brividi. La sua conclusione sembra più una minaccia, ma io so che lei è forte e va al di la di ciò che pensa e come giudica la gente che le sta intorno.
Come sempre è affascinantissimo seguire queste vicende mano a mano che scorrono nei capitoli: i personaggi sono delineati in maniera sfaccettata, intrigante, versatile e riconoscibile, mentre l’ambientazione fa da base a tutte le vicende in modo chiaro, particolareggiato, senza risultare mai pesante o futile. Il testo è scritto bene, molto bene, scorre coinvolgente e senza errori alternando momenti seri e tematiche importanti – anche pesanti se posso aggiungere – a leggerezza ben inserita e mai fuori luogo. È sempre un piacere leggerti cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

01/12/20, ore 12:28

Ed eccomi anche io all'epilogo di questa bellissima long che mi ha davvero rubato il cuore, difatti l'ho inserita nelle preferite perchè voglio rileggermela tante altre volte **.
Non si poteva chiedere conclusione più dolce di questa, dopo tutto quello che quei due hanno dovuto passare: mi fa davvero piacere leggere che il processo sia andato a buon fine e che quei disgraziati siano stati tutti condannati. Speriamo non diano davvero più alcun fastidio.
Aaaaaaw, speravo davvero di vedere il piccolino nel finale!! Me felicissima! Ahhaahah, ma nuuu, povera Brenda che si è sentita tradita, pfhahahah, posso  capirla ed ero davvero curiosa di leggere della sua reazione alla scoperta della love story fra Richie e Becky. Fortuna che il pupo ha riportato l'armonia xD e Brenda è diventata una zia super premurosa <3 con una scena iniziale che ricorda la partenza della storia **.
Richie e Becky che non smettono di bisticciare nemmeno adesso sono uno spasso, e scioglie comunque il cuore vedere quanto si vogliano bene, aaaaw.

Che altro dire? Non vedo l'ora di buttarmi sulla oneshot e la raccolta seguenti **

Ti mando un abbraccio, grazie mille per la bellissima lettura.

Bennina

Buongiorno cara, che piacere essere di nuovo qui per poter continuare la lettura di questa tua long. Questo capitolo è decisamente intrigante e particolarmente interessante: a partire dal dialogo delle due amiche, così tanto diverse ma molto affiatate, dove sono opposte sia negli atteggiamenti che nel modo di parlare, ma stanno benissimo in accoppiata. Scelte diverse di vita le loro, ma è bellissimo come non ne abbia risentito il loro rapporto, e sbaglio o noto un certo interesse velato di Becky per il fratello di Brenda? Mmmmh, chissà, potrei scoprirlo più avanti, no?
Una sola sicurezza si presenta: la confidenza che co’è tra le due fa trapelare anche gli atteggiamenti passati della protagonista nei confronti di Malcolm e di tutto il resto, così da avere una idea più chiara di ciò che è accaduto e di come l’ha vissuto.
Il POV si sposta ad uno condiviso, quello tra lui e lei, dove c’è l’intromissione inconsapevole di una terza persona che, povera lei, di fatto non c’entra niente. Eppure, eppure il fastidio prende il posto dell’emozione e dell’entusiasmo portati avanti dal momento in cui Brenda ha notato Malcolm con la ragazza. Reazione più che plausibile per chi non va oltre la prima apparenza. Adoro ci sia rimasta male, perché è sempre estremamente emotiva quando si tratta di lui.
E lui? L’ultima parte dedicata al suo passato ed al presente, a delle insicurezze tanto radicate da non essere mai state superate… lo rendono umano, tremendamente umano e fragile, a volte instabile, con un lavoro che gli piace ma anche con la consapevolezza di essersi innamorato. Ho fangirlato enormemente quando lui si è dichiarato in compagnia del gatto, ascoltando il programma radiofonico di Brenda.
Grazie a certe spiegazioni riguardo ai loro trascorsi, mi è più facile ora comprendere eventi, sensazioni ed atteggiamenti: scavi in loro senza essere invadente, ma non risparmi comunque brutte esperienze e gesti segnanti. Tutti i tuoi personaggi sono ben caratterizzati, sfaccettati ed umani: nono sono esagerati, fermi, stereotipati e questo perché hai lavorato a tutto tondo su ognuno di loro, in ogni particolare, nello scorrere coerente del tempo e delle mode, delle ambientazioni, del periodo storico. Sono perfettamente inseriti in contesti chiari e vivi, e questo è uno dei tuoi punti forti, decisamente.
È sempre piacevole essere qui da te cara, alla prossima! Buon lavoro e buona ispirazione! :3

Aaaaw, eccomi qui! E che bello trovare il titolo della storia nella cit. che metti all'inizio **.
Dehehe, dovevamo immaginare che Malcom avrebbe reagito maluccio, e così è stato anche se, per fortuna, le cose non sono degenerate. O meglio sono degenerate ma in un'unione piena di passione, perdono, rassicurazione a prescindere dal fatto che sia stata un po' ruvida. Malcom è meraviglioso, adoro come sta trattando Brenda, si vede che la rispetta ed è profondamente innamorato di lei. La rabbia era dettata dal terrore di perderla per colpa sua. E sono felice che dopo l'iniziale delusione lei abbia capito tutto, e finalmente sia riuscita ad aprirsi totalmente e a sentirsi al sicuro con lui. Poi, ecco, il suo gesto un po' sconsiderato alla fine è servito, perciò va bene così, sebbene in futuro spero davvero non ricapiti, per la sanità fisica e mentale di entrambi xD
Quel ti amo mi ha sciolta tantissimo, ma ancora di più lo ha fatto la risposta di Malcom nel finale. "Mi sono innamorato di te, eri la donna destinata a me". Gaaaah, ma quanta dolcezza, io non ce la faccio.
E oddio, ahahahah, che mascalzone! Era andato apposta alla festa... beh dai, un pochino potevamo aspettarcelo.
Molto bello e toccante invece il momento dell'intervista: speriamo sia di aiuto e di ispirazione ^^

Ora non vedo l'ora di leggere l'epilogo per ritrovare anche quegli altri due matti di Richie e Becky **

Un bacio e a presto!

Bennina