Per arrivare al tuo sorriso
di cassiana

17/11/20, ore 10:23

Ok.okokokok. Brenda io ti capisco, capisco perfettamente le tue ragioni, sei innamorata persa e faresti qualunque cosa pur di aiutare Malcom... ma porca di quella, che ansia!! Sono stata malissimo, ho avuto veramente paura che potesse finire molto male, della serie, ora che Malcom era finalmente uscito dall'ospedale ci entrava lei çç. E' stata fortunata, non c'è altro da dire, non ci fosse stato quell'agente infiltrato sarebbe finita veramente male.
Ci credo che Malcom abbia reagito male, sebbene la sua reazione vera e propria immagino ci sarà nel prossimo capitolo (sto in ansia al solo pensiero, ahahahaha.)
Decisamente un capitolo adrenalinico nel finale, non me lo aspettavo proprio ^^. Molto toccante tutta la parte precedente, come sempre scritta divinamente e aaaaw, di nuovo con le citazioni a tutte quelle parti di Londra che amo **

Un bacio e alla prossima <3

Sciauuuu eccomi qui **

che bello vedere Malcom di nuovo - quasi del tutto - in forma **: chissà che bella sensazione poter finalmente uscire dall'ospedale e tornarsene a casa propria. Il nostro letto, il nostro cibo, la nostra privacy. E la gente intorno a noi che ci ama e ci supporta, facendo da mamma chioccia/infermiera ahahaha <3  Il bonus è ovviamente dato da Brenda, ormai pronta a rimanere veramente al suo fianco nella buona e nella cattiva sorte. Oddio, che meraviglia il momento del "bagno" puahahahaha, mi stavo eccitando non poco, prima che arrivasse la doccia fredda di tutti quei segni sul corpo di lei çç. Avevamo già appreso dai capitoli precedenti che Brenda non se la fosse passata esattamente in maniera idilliaca durante gli anni della loro separazione e adesso ne abbiamo avuto la conferma. Il flashback mi ha messo i brividi, perchè viene davvero difficile immaginarla in una situazione tanto brutta, lei che è sempre così bella e solare. E' proprio vero che ogni persona che incontriamo può nascondere tanti drammi inimagginabili.§
Malcom e Brenda sono più simili di quanto non credano e adesso hanno la possibilità di aiutarsi a guarire a vicenda accettandosi interamente.
Aaaaw, il finale è dolcissimo, speriamo davvero che Malcom intendesse davvero chiamarla amore mio e che grazie a lei possano incastrare quei delinquenti.

A presto <3

Buongiorno cara, eccomi qui **

il mio baby-radar si è piantato su Becky e sta suonando incessantemente U.U. Ho idea che la fame e la nausea siano per motivi totalmente diversi da quello che pensa lei XDD ma dovrò attendere di leggere il seguito per vedere se ho ragione e Brenda in futuro potrebbe diventare zia.
Sigh, poverina, immagino la sua ansia nell'attendere invano la chiamata di Malcom senza avere idea di quello che sia successo, e ho trovato crudele per la povera Terry, che sia toccato proprio a lei andare ad avvertirla çç. Per fortuna Brenda è una persona sensibile e delicata, quindi ogni imbarazzo o scena spiacevole che poteva esserci non si è verificata. Non posso fare a meno, per solidarietà femminile, di immedesimarmi nella ragazza "rifiutata" e le auguro davvero tanta fortuna e felicità per il futuro. Alla fine ha un'indole molto buona e tiene davvero a Malcom, questa è una cosa bellissima.
Passando ai due piccioncini, mi fa estremamente piacere la fiducia che Brenda ha riposto in Malcom quando ha visto che lui non la chiamava e sono felicissima che finalmente abbia realizzato di essere innamorata, per quanto sia stato "necessario" questo brutto incidente.
Malcom è veramente fortunato ad averla accanto e speriamo che adesso entrambi decidano di mettere tutte le carte in tavola e di non perdere altro tempo ^^.
LOL, la scena finale con Richard e Becky che tentano pure al telefono di non farsi scoprire mi ha fatta ridere moltissimo: non vedo l'ora che siano costretti a uscire allo scoperto :P

Alla prossima, un bacio,

Benni

03/11/20, ore 11:47

Finalmente torno qui! Perdonami per l'estremo ritardo, ho appena iniziato un nuovo lavoro e ho dovuto capire come gestirmi la vita eheh

La prima cosa che deduco è la presenza di un salto temporale non indifferente! Chissà quante e quali cose sono accadute nel frattempo e come sono cambiati i personaggi che abbiamo incontrato nella parte precedente.
Mi è piaciuto tantissimo il fatto che il capitolo si apra con un'ampia e dettaglia descrizione degli spazi, di ciò che circonda Brenda e, di conseguenza, dei suoi pensieri a riguardo - devi sapere che le descrizioni per me sono tipo fondamentali, quindi trovarne una così lunga subito all'inizio mi ha fatto proprio gongolare.
Tra l'altro, quando la capisco Brenda che avrebbe preferito starsene sul suo divano, è praticamente ciò che penso io ogni volta che esco ahahah Certo, poi mi diverto e son sempre contenta di uscire di casa (almeno finché si può :P), ma prima di decidermi ho sempre quella discussione accesa sul "dai ma il divano", "dai ma gli amici", "eh ma il divano", "ALCOL" (ti lascio immaginare cosa vince di solito ahahah).

poi... MALCOM, lieto è il ritorno - nel senso che è bello ritrovarlo qui, d'altronde sarebbe proprio dovuto accadere. Passando i minuti, pian piano, in Brenda vengono sempre più fuori tutte quelle sensazioni per le quali sarebbe voluta restare a casa - anche a me alle volte capita - e probabilmente quell'incontro è in parte uno dei motivi per cui ha deciso di andarsene in preda a quel disagio latente.
Esattamente come all'inizio abbiamo un focus su Brenda, adesso è il momento di Malcom e devo ammettere che scendere all'interno dei suoi pensieri è stato molto apprezzato da parte mia: il modo che hai utilizzato per descriverli, infatti, mi ha fatto percepire la differenza tra i due personaggio - perché al cambio del soggetto dell'introspezione è anche cambiato lo stile e il modo di esprimersi.

"Perché non glielo aveva detto?" si domanda Brenda in ricordo alla cucina indiana che le era toccato mangiare tempo addietro. Beh, la risposta è molto semplice: per non aprirsi come altrimenti sarebbe dovuto essere, l'indiano era stata la perfetta scusa per passare ulteriore tempo con quella persona che in realtà la attraeva - ma lui questo non doveva saperlo. E, difatti, procedendo nella lettura, viene confermato che il motivo era proprio questo. Quanto la capisco e quanto questi fatti mi riaccendono ricordi che io stessa porto nel mio cuore con un certo affetto. Ti ringrazio per questo, perché sebbene i fatti da te narrati siano estremamente semplici e comuni, questo è anche il motivo per cui è così facile per me ritrovarmici e immedesimarmici.

"Se la vita gli aveva insegnato una cosa era proprio questa: agguantare ciò che c'era di buono, godere delle cose belle perché nulla era sicuro e il tempo era una farfalla dalle ali lacere" uno dei concetti che nella mia vita faccio tornare sempre è quello che si lega al termine "effimero" in riferimento a tutto ciò che ci circonda. Direi che siamo perfettamente in linea. Lo trovo qualcosa di nostalgico e malinconico, ma al contempo concede la possibilità di viversi ciascuna esperienza con una consapevolezza diversa e questo lo trovo molto bello.
(Di nuovo torna Berlino e di nuovo ti do un pugnetto in segno di intesa)

Nella parte conclusiva del capitolo si risponde un po' alla domanda che mi era balenata in testa vedendo lo scarto temporale tra i due capitoli: la risposta era semplicemente "abbastanza". Sono gli stessi, certo, ma sono anche un po' diversi; il bagaglio di esperienze che si portano appresso lo è. Chissà quanto sarà ingombrante e quanto invece riusciranno ad accantonarlo un poco per lasciare spazio a qualcosa di nuovo che possano viversi assieme.
Tra l'altro confesso di averli trovati molto teneri nello scambio finale di battute e anche per l'aspettativa che lei si era fatta quando lui l'ha richiamata. Molto, molto carini.

Questo capitolo, probabilmente, mi è piaciuto più del precedente. Il motivo sta proprio nella parte introspettiva dei personaggi che ho trovato accurata, interessante e efficace. Anche nel precedente ricordo di aver molto empatizzato con loro, ma nel facendo crescere i tuoi personaggi è chiaramente cambiato anche il linguaggio attraverso cui si esprimono nel parlato e il tipo di pensieri che hanno (quindi una parte descrittiva e introspettiva necessariamente più matura poiché più maturi sono loro) e questo ha fatto sì che li sentissi ancor più vicini.

E' stato un piacere,
Bongi!

Eccomiiiii!

Oh mater, ho adorato alla follia questo capitolo, nonostante l'ansia finale che mi ha lasciata con un'angoscia che non ti dico e super voglia di proseguire.
Si vede meno Londra, ma non importa, è stato di una dolcezza pazzesca **, ho tipo miagolato ed esultato per tutta la lettura aaaaaaaaaaw!
Le cose fra questi due stavano per esplodere, ahahaha, ed è bastata una spalla scoperta perchè finalmente Malcom prendesse in mano la situazione, e oddio, che meraviglia tutte queste coccole, è una scena così dolce e realistica che io boh, te lo giuro mi stavo sciogliendo e non puoi capire il benessere che mi ha trasmesso. C'è anche tanto equilibrio, non diventa mai sdolcinata e i caratteri dei due personaggi non vengono mai snaturati, complimentissimi. Giustamente poi, essendo adulti, riescono anche a darsi un contegno e a fare quello che avevano deciso fin dall'inizio, ossia l'intervista. Mi fa super piacere che siano riusciti ad aprirsi a vicenda, confidandosi e comprendendosi. Si può solo che sperare che le cose d'ora in avanti siano sentimentalmente in discesa, ma ahimè quando sembrava che non potesse andare meglio di così, ecco quel colpo di scena finale, che come conclusione ci sta benissimo, per quanto io ti abbia comunque odiata :P (anche se, essendo la storia conclusa, posso comunque correre subito ad accertarmi che Malcom stia bene <3)
Un abbraccio, alla prossima!

24/10/20, ore 21:32

Buonasera cara, eccomi qui a continuare la lettura di questa tua long che ho cominciato poco tempo fa. Rapita dalle atmosfere del primo capitolo, non vedo l’ora di vedere cosa accadrà ora, 11 anni dopo. Tutt’altro decennio, altre mode, altri interessi, oltretutto la protagonista noto con piacere essere sempre lei, sempre sul pezzo, un lavoro interessante e stimolante – fino a un certo punto, la vedo un po’ incastrata in questa serata – ed un collega a sostenerla in una serata precisa. Vita mondana diversa da ciò che si aspetterebbe, di classe direi, sotto i riflettori e devo ammettere che mi sono immedesimata perfettamente nell’ambiente: luci, colori, atmosfera, musica, tutto, sono riuscita a capire persino come sono vestite le persone. Contesto perfettamente in stile, siamo negli anni ’80.
Quasi ho rinunciato a pensare a chi era presente nel primo capitolo, credevo fosse qualcosa fermo lì, e invece chi ricapita un decennio dopo? Alla faccia dell’ironia e della cattiveria eh, mi sa mi sa che non scorre buon sangue tra lui e Brenda, me la sono immaginata a strozzarsi con lo champagne mentre lui la guarda a bocca aperta perché non si aspettava di rivederla mai più. MAI. TADAAA! Non ci credo, mi sembra di tornare indietro, tutto si fa di nuovo chiaro e la cosa buffa è che ognuno si ricorda degli elementi del viaggio passato comportandosi di conseguenza: i dialoghi sono sempre ben studiati, ma qui nel viaggio sono assolutamente geniali sappilo. Sembrano tornati ragazzini ma hanno una vita, un lavoro, sono andati avanti ed hanno vissuto le loro esperienze. Sesso e droga li citi ma senza per questo demonizzarli, lasci che i personaggi parlino per esperienze personali.
C’è una cosa che mi ha colpita tra le altre: si fa riferimento ad un incidente che ha portato Malcolm ad allontanarsi da lei, ma non dici nulla di più. Hai gettato il sasso e nascosto la mano, eh? Furba, autrice astuta perché ora voglio scavare nel loro passato, entrare nelle loro teste e capire quanto bene gli abbia fatto incontrarsi di nuovo dopo tutte le esperienze e gli anni trascorsi. Sul serio, hai un modo di scrivere che avvolge e coinvolge, portando a sentirsi trasportati nel periodo in cui hai svolto il capitolo. Sei molto particolareggiata ma mai prolissa, ravvivi il ritmo della lettura con discorsi diretti efficaci muovendo personaggi variegati e ben caratterizzati. L’attenzione è sempre alta, ed interrompi sul più bello caspita!
Non vedo l’ora di saperne di più cara, alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

20/10/20, ore 15:00

Ciaooo eccomi per il nostro scambio.
Wtf??? Già l'epilogo, ma come ho fatto? Mi è volata questa storia e sono cooosiì felice del finale. Sì sì lo sapevo che era il bimbo di Becky e Richard, ci speravo troppo... e meno male che alla fine Brenda ha accettato la loro relazione 😊 Noah è una meraviglia 😍😍😍 ooohh Hanno ingaggiato Malcom per guidare una squadra, sono certa che Ramsay approverà.
Complimenti, ora mi vivrò il tuo writober nei prossimi scambi 😍😍😍

Ma buonasera ^^! Questa volta sono velocissima, passo direttamente domenica. Oddio, la fine mi ha stesa dalle risate e posso solo che immaginare come sarà l'umore di Brenda nel capitolo successivo, ahahahaha, ma a parte questo: che capitolo tosto! Meno male che non si è fatto male nessuno, alla fine, ma poteva andare decisamente molto peggio çç. La situazione dev'essere tremenda, mi ricorda un sacco quella di certi ghetti mostrati nei film americani e ho amato il realismo con cui ne hai parlato: ti sei calata benissimo in una certa realtà degli anni 80, fatta di poveri emarginati e di gente in cerca di riscatto. E' bellissimo poi a mio avviso, il contrasto fra la Londra "bene" di certi capitoli e lo squallore di altri posti. Passando a cose più allegre, fa un gran piacere vedere Malcom così cotto, e anche una certa tenerezza ♥. Mi è spiaciuto da morire per Terry che nonostante tutto mi era molto simpatica, ma prima o poi doveva succedere. Le auguro di cuore di trovare presto la persona giusta.

LOL, mi preparo a un prossimo capitolo dall'inizio scoppiettante, mi sa :P
un abbraccio e buona settimana, nel frattempo ♥

Benni

18/10/20, ore 14:56

Ciao, ma che dolcezza questo capitolo finale!
Finalmente è arrivata una seconda opportunità per tutti e con essa anche la serenità.
Ti ringrazio per questa storia, che in questo periodo abbastanza difficile per tanti motivi, mi ha regalato tante emozioni positive.
La storia d'amore tra Malcolm e Brenda è davvero bella e i loro personaggi sono realistici e positivi. Mi sono piaciuti perché sono riusciti entrambi a superare momenti complessi e durissimi e tornare a vivere, è davvero un bel messaggio quello trasmesso dalla tua storia.
E poi mi è piaciuta anche la storia d'amore tra Richard e Becky, che tra l'altro è arrivata inaspettatamente non solo per Brenda, ma anche per i lettori! 😊
È stato bello anche fare un tuffo nel passato e ricordare gli anni in cui il 2020 sembrava tanto lontano.
E ancora una volta ti faccio tantissimi complimenti per aver ricreato così bene l'atmosfera di quegli anni.
Ti faccio anche i complimenti per come scrivi, hai uno stile pulito ed elegante che invoglia alla lettura.
Sottolineo che ho letto e apprezzato anche le due appendici, la playlist è assolutamente perfetta!
Ancora tanti complimenti e grazie per avermi tenuto compagnia con questa bella storia. ♥️
AlbAM

Eccomi cara, pronta a riprendere lo scambio!! Amo il titolo, come si colleghi all'introduzione iniziale e al disco che poi ascoltano in macchina. La lite all'inizio ci sta tutta, hanno ragione entrambi, e il sesso riparatore ci sta ancor di più 😍😍 anche io ero in pena per il poliziotto, meno male i criminali della gang sono stati assicurati alla giustizia.
Grandiosa la trasmissione in radio con Brenda promossa in fascia mattutina.
E la rivelazione di Malcolm alla fine?😍😍🤩
Aww ma che bellini.
Alla prossima

Buongiorno tesoro, rieccomi qui, dai miei londinesi preferiti a cui ormai mi sono affezionata non poco ^^
Aaaaw, beh, Brenda e Malcom mi perdoneranno, ma credo che le vere star di questo capitolo siano più che altro Bibi e Richie! Avevi lasciato intuire, nei capitoli precedenti, che ci fosse qualcosa di scottante riguardo al loro rapporto, e difatti hanno niente meno che una relazione clandestina sotto gli occhi di tutti \O/!! Ok, ammetto che non mi aspettavo fossero già così tanto in intimità! Ma perchè tenerlo nascosto? Scommetto che Brenda non ci metterà molto a scoprirlo considerato anche quello che ha visto nel finale ^^. Uh, a proposito di lei, mi è piaciuto moltissimo il punto in cui apprende dal fratello la storia di Malcom, almeno ha avuto modo di vedere ancora una volta che lottatore sia quel ragazzo <3, wiiii.
Bellissimo anche il momento della partita ma io sto letteralmente bramando di scoprire come andrà la cena... non vedo l'ora!!
Un bacione e alla prossima <3

Bennina

Caspita qui da un litigio e dalle scene roventi precedenti siamo passati a scene incandescenti!
Beh, ci sta una bella scena di passione
Tra l'altro ben descritta e senza volgarità, anzi! ♥️
Brenda e Malcolm sono proprio una bella coppia!
Meno male che il poliziotto sotto copertura non ha avuto problemi, mi era simpatico e spero che riappaia almeno per essere ringraziato da Brenda!
Mamma mia che triste il commissariato, con quel povero alberello di Natale, 😂almeno in sottofondo ci sono gli Wham. Sarà super smielato quel brano ma mi riporta tanti bei ricordi!
La scena alla radio mi ha fatto pensare a quei film americani di un tempo con i protagonisti che lottano fino alla fine per i loro ideali! Brenda è in gamba e finalmente ha anche ottenuto il riconoscimento delle sue capacità!
E poi abbiamo un altro momento romantico e molto intimo tra i due. Mi piace vederli così vicini e così sereni mentre collaborano anche nelle piccole cose come preparare una cena!
E lei che porta la foto di tanti anni prima è molto dolce. Penso che Malcolm abbia ragione è sempre stata lei!
Complimenti per un altro bel capitolo che alterna momenti un di ambientazione poliziesca a momenti passionali o intimi e delicati.
AlbAM

09/10/20, ore 12:06

Ho aspettato un po' a scrivere la recensione perché mi dispiace che questa storia ormai sia proprio giunta al termine. Poco per volta mi ci ero affezionata!
Un finale perfetto, e nemmeno scontato. Non mi aspettavo di trovare Becky mamma con Richard al seguito! Mi piace la loro relazione un po' cane e gatto, ma trovarmeli come felici genitori è stato davvero un colpo di scena! Brenda e Malcom poi sono sempre più innamorati, il lavoro va a gonfie vele, il processo è stato per fortuna superato con la condanna di tutta la gang... cos'altro volere di più! Un lieto fine davvero con i fiocchi, viste tutte le difficoltà che hanno dovuto superare i personaggi nel corso degli anni!
Ancora tantissimi complimenti per romantica storia vintage che ci hai regalato!
Ho visto intanto che hai continuato a scrivere di loro per il Writeober, quindi di sicuro tornerò presto dalle tue parti!
Barby

09/10/20, ore 09:01

Ciao, eccomi per lo scambio :)
Se il capitolo precedente era dolce, questo lo era addirittura di più. Mi è piaciuto il salto temporale che ci ha permesso di vedere Brenda e Malcom già assestati nella loro relazione. Il salto temporale ha anche permesso di fare la conoscenza di Noah, frutto dell'amore a lungo nascosto di Becky e Richard.
Tutto si conclude nel migliore dei modi e io non posso che essere felice per tutti loro.

Alla prossima,

M.

Eccomi per lo scambio. Devo confessarti che mi erano mancati Malcom e Brenda, ma finalmente posso tornare a leggerti (il ritorno a scuola mi aveva un po’ destabilizzata ahaha).

Ancora una volta è Brenda a calarsi nell’ambiente del ragazzo, anche se il capitolo si chiude con una situazione opposta. Nel primo caso, Brenda viene quasi vista con ammirazione dai giovani calciatori, mentre nel finale Malcom si scontra ancora una volta con l’arroganza e la prepotenza dell’ambiente “intellettuale” in cui lavora la ragazza.
Mi è piaciuto molto che, nonostante il violento scontro verbale tra i due ragazzi e i loro sentimenti contrastanti, tu abbia deciso di dare tanta importanza ai piccoli gesti che dimostrano un bisogno di contatto fisico che i due cercano di reprimere. E mi è piaciuto che tu abbia ripreso queste semplici azioni di spostare i capelli e di asciugare la bocca, più avanti, quando entrambi ripensano a quei momenti e dimenticano per un attimo ogni problema.

Ancora una volta le loro insicurezze si mettono in mezzo. Malcom, troppo accecato dal suo orgoglio o forse più intimorito dal pensiero che Brenda possa aver mutato la sua opinione di lui dopo aver scoperto del suo passato, riconosce solo alla fine il grande sacrifico che lei sta compiendo per non metterlo in una situazione in cui si possa sentire a disagio. Sono contenta che Malcom non abbia deciso di raccontare la sua storia solo per compiacere la ragazza, ma anche per un motivo più nobile, ovvero quello di ispirare ed aiutare.

“Così non appena avesse finito con l'intervista e tutta quella storia non avrebbe avuto più niente a tenerla legata a lui.“ Dopo aver letto questa frase ho pensato subito che nemmeno lei si fosse accorta di quanto questo pensiero fosse lontano dai suoi veri desideri. Questo suo proposito sembra ben più difficile da realizzare di quanto lei si aspetti.

Sono decisamente interessata a sapere cosa nasconda il passato di Brenda, che all’apparenza può essere scambiata per una ragazza che non ha conosciuto il dolore troppo da vicino. Eppure, credo che l’intenzione di parlare di un argomento così sensibile rischiando persino la propria carriera non possa nascere in una persona che non ha vissuto delle situazioni difficili.

È quasi divertente che Tony pensi di avere il diritto di proprietà su Brenda, quando noi la conosciamo come una ragazza indipendente e a cui piace parlare per sé.
Il dialogo finale l’ho adorato. Malcom sembra essersi completamente ripreso dall’offesa e intenzionato a mettere a posto le cose una volta per tutte.

(Recensione modificata il 06/10/2020 - 04:57 pm)