Per arrivare al tuo sorriso
di cassiana

Ehi ciao! Eccomi a continuare 👀
Allora, è da quando ho letto l’altra long che sono curiosa di sapere gli esordi di Becky e Richard, ed eccoli arrivare! C’è tanto di non detto in loro, come il fatto che davanti agli altri vorrebbero uccidersi ma in realtà… in realtà sappiamo bene che non è così… 😏
Passiamo a Brenda invece, è bello conoscere finalmente la sua famiglia, sembrano essere molto affiatati. Sono proprio una bella famiglia, si preoccupano molto della figlia e vogliono soltanto che sia felice 💖cuccioli!
Sono stati carini a vedere tutti insieme la partita (Becky è inutile buttarla sul voler conoscere Malcon, sappiamo benissimo il perché sei venuta 👀) anche se Brenda, mi sa che è l’unica a non aver capito cosa c’è tra Becky e Richard.
Il discorso di Ramsey mi è piaciuto davvero molto, ha ragione se Brenda e Malcolm rimarranno ancorati al passato non andranno mai avanti.
E infine abbiamo quel bacio, che per quanto possa essere stato casuale e un incidente ha scosso entrambi più di quanto vogliono far credere.
Sono stracuriosa di sapere cosa accadrà alla cena 👀💖
Niny 😊

Allora allora, eccomi per leggere e recensire anche questo capitolo. Nello scorso, Brenda aveva avuto un'idea e in questo ci viene rivelata: vuole raccontare del centro attraverso la storia di Malcom. E questo capitolo incomincia proprio con lui che sta allenando dei ragazzi a calcio e viene raggiunto da Brenda che vuole esporgli la sua idea: raccontare la sua storia, per parlare dell’associazione mettendo in risalto il riscatto e tutto ciò che di positivo è uscito dalla sua esperienza. E ovviamente, per fare ciò, bisognerebbe parlare anche dei lati negativi. E ovviamente, per poter fare un discorso del genere, Brenda deve necessariamente essere venuta a sapere quello che gli è successo durante il periodo in cui si sono persi di vista, o almeno una parte. È un argomento delicatissimo, purtroppo, e ogni persona reagisce in maniera differente, a seconda del suo carattere, di come ha vissuto l’intera situazione e dagli strascichi che le ha lasciato. E sappiamo che Malcom ha un carattere un po’ fumantino, possiamo dire permaloso? Ipersensibile? Comunque, se minimamente si sente attaccato, lui attacca a sua volta, come già dimostrato dai capitoli precedenti e in questo caso, non è da meno, soprattutto perché non volendo, Brenda va a toccare in un punto delicato. Però ha ragione lei: la sua esperienza potrebbe essere di esempio a molti altri e, dopo aver sbollito la rabbia ed essersi confrontato con Ramsay (che, non so per quale motivo, mi sono convinta si chiami “Raymond” bah, i misteri del mio cervello….) Malcom si rende conto che lei ha ragione. Contemporaneamente, Brenda arriva alla consapevolezza opposta (sti due arriveranno mai ad essere sulla stessa lunghezza d’onda? Xd) ma riesce almeno a mantenere, anche se con fatica, una delle promesse che ha fatto, riuscendo a strappare una sponsorizzazione per la squadra di calcio allenata da Malcom (ok, non è ancora ufficiale, ma secondo me è praticamente fatta, dopo il discorso fatto da Becky). E comunque, sinceramente, considerato che Malcom e Brenda non fanno lo stesso lavoro e non hanno gli stessi giri comincia ad essere un po’ strano questo loro incontrarsi di continuo e capitare sempre per caso dove sta l’altro: abitano a Londra, non in un paesello di 4 anime. Comunque, capisco che sia dovuto ad esigenze di trama xd. Il capitolo termina con Malcom che si imbatte in Tony che in questo frangente si dimostra un po’ stronzo ma per fortuna la situazione evita di degenerare. E Malcom ne viene ripagato, alla fine: lui e Brenda si parlano e si accordano: l’intervista ci sarà, a condizione che loro due vadano a cena fuori. E figurati se Brenda si fa scappare un’occasione del genere! O forse no? Lei è ancora combattuta nei confronti d lui, quindi chissà, potrebbe anche essere titubante. Beh, lo scoprirò nel prossimo capitolo! Alla prossima!

E siamo al capitolo successivo, in cui Brenda e Malcom si sono, infine, messi in contatto e lui ha seguito il consiglio di Ramsay (che mi fa pensare a Gordon Ramsay o Ramsay Bolton, non so quale delle due associazioni è peggio XD) imvitandola alla Festa d'Autunno. E a quanto pare, lei ha accettato, perché si è presentata, pur restando, apparentemente, ferma nella convinzione di trattarlo solo come un amico/conoscente e nulla più. Apparentemente è la parola chiave, però, visti i pensieri che le si agitano nella mente: per quanto riuscirà a mantenere il suo proposito? Eh, dipende quanto è testarda, ma sinceramente secondo me avrà il suo bel da fare. Malcom la raggiunge e la situazione si fa subito incandescente: lui, consapevole che lei può essersi fatta strana idee, vorrebbe spiegarle, ma lei lo blocca, alzando un muro e lui reagisce attaccando a sua volta: disastro su tutta la linea. Se la giornata comincia in questo modo, ho il sacro terrore di come potrà concludersi. Poi entrano alla festa e Brenda si trova letteralmente catapultata in un altro mondo che la colpisce per la sua energia e nel quale si trova subito a suo agio. Riceve anche un'accoglienza piuttosto calorosa e, senza volerlo, approfitta per scoprire qualcosa in più di Malcom. E quando lui, infine l'accompagna a parlare con Ramsay, un piccolo incidente, molto classico li avvicina e crea una situazione elettrica a cui entrambi, tuttavia, evitano di dare seguito. Per questo si rivela provvidenziale anche Ramsay, che li raggiunge proprio al momento giusto e li coinvolgere nella scelta di un libro per il gruppo di lettura. Io non ho letto nessuno dei tre libri citati, lo confesso, quindi avrei partecipato comunque per avere un titolo in più nel mio bagaglio xd. E poi Brenda intervista Ramsay e la festa continua e, quando lei torna al piano di sopra, ecco che Terry mette in atto un piano per metterla in ridicolo... Che però non va come vorrebbe. Insomma, dal suo atteggiamento e dalla frase che pronuncia in seguito è chiaro che il suo intento era stato rovesciare il punch addosso a Brenda per mortificarla e ridicolizzarla. Ma ha sbagliato bersaglio e a subire il suo scherzo è Malcom. E per la seconda volta, lui e Brenda scendono al piano di sotto e si trovano nuovamente in una situazione imbarazzante, dalla quale si destreggiano molto più abilmente di prima. Poi la festa finisce, Brenda deve tornare a casa e il giorno dopo comincia a scrivere il pezzo sui ragazzi ricevendo, infine, il beneplacito della sua capa. E forse c'è anche aria di promozione, visto che si parla della partenza di una collega e dello spostamento di Brenda ad un'altra fascia oraria. Magari sarà proprio l'idea di quell'intervista ad aprirle le porte. Ovviamente non poteva mica andare tutto liscio, ci voleva la nota stonata e quindi ecco Tony che va a cercare Brenda per parlare di loro. Lei è stata corretta, però sinceramente lui un po' lo capisco. L'ultima frase, forse è stata infelice, ma potrebbe anche starci, nessuno è un santo e sinceramente, credo che Brenda l'abbia vista troppo drammatica. Riguardo Malcom io credevo fosse un ex tossico, non che fosse addirittura stato in galera. Chissà quale è stato il motivo, sicuramente avremo modo di scoprirlo. E voglio assolutamente sapere che idea è venuta a Brenda, anche se credo di immaginarlo: vuole includere anche la storia di Malcom nel servizio, vero? Non mi resta che attendere il prossimo capitolo per scoprirlo.

Allora eccomi qui, a recuperare un altro capitolo. Il prima possibile perché sono curiosa come una scimmia xd. Qui abbiamo Brenda che ritrova la sua migliore amica, il cui lavoro, in pratica, è girare il mondo (fortunata, io non sarei mai capace, mi perderei sicuramente e dovrei esprimermi a gesti, quindi invidio tantissimo Becky) e se riesce a farlo da sola, senza bisogno di interpreti o di assistenti per gestire magari le questioni in tutti i dettagli è anche in gamba. E a quanto pare, il suo impegno viene anche riconosciuto con un signor stipendio, che le permette di avere una bella casa, moderna anche se forse leggermente fredda, forse inadatta ad una persona che viaggia spesso. Mi immagino che, tornata da un viaggio, sarebbe più piacevole ritrovare un luogo che emani una maggior sensazione di calore, più accogliente, per riposarsi e smaltire l’eventuale jet lag. Comunque, lascia perdere, se è contenta lei, va bene tutto xd. E l’importante in questo contesto, non è la sua casa, ma la conversazione con l’amica di sempre, con la quale condivide un soprannome e una lunga storia, con cui ha moltissima confidenza e alla quale non si vergogna di esprimere le proprie opinioni senza peli sulla lingua. E così scopriamo, non solo che Brenda, anni prima aveva cercato Malcolm senza successo, ma che il fratello non era stato collaborativo in tal senso, che Brenda è stata sposata con Devlin che nel primo capitolo sembrava forse un po’ altezzoso, ma una brava persona e che si è rivelato uno stronzo manipolatore e anche ladro sono comunque curiosa di capire come abbia potuto convincere Brenda ad arrivare addirittura al matrimonio: ok che lei è insicura ma se lasciava gli altri decidere per lei anche su una cosa così importante, la situazione era veramente tragica. E ok, ci era rimasta sotto per Malcom, ma insomma, questo non giustifica cazzate come un matrimonio. Ma credo, visto che è la protagonista, che avrà modo di rifarsi: magari farà molto di meglio di quel lavoro che le è stato rubato e finirà per guadagnarci il triplo. Scopriamo anche che, a quanto pare, l’amica di Brenda è segretamente innamorata di suo fratello, anche se non lo ammette, ma io sono con Brenda: si sa che l’amore non è bello se non è litigarello, no? Quindi appoggio la sua teoria.
Invece riguardo il lavoro... Non saprei, sinceramente: magari Becky ha anche ragione, ma bisogna sentirsela di occupare posizioni migliori. Io sono come Brenda: avrei le qualifiche per salire di livello a lavoro, ma visto come funziona, credo proprio che mi accontenterò di come sto messa attualmente. Quindi... In quel caso sono divisa perché alla fine, hanno ragione entrambe. Ed è un bene che abbiano chiuso il discorso perché, secondo me, qualsiasi conclusione sarebbe stata sbagliata. Quindi, c'è il cambio di scena e si passa a farsi gli affari di Malcom XD che scopriamo aver avuto una vita complicata, condizionata dalle droghe e qui diventa più chiaro da dove derivi la gratitudine che sente per Ramsay, che deve averlo aiutato ad uscirne. E ora lui ricambia, cercando di aiutare altri a sua volta. Casualmente, dopo una lezione disastrosa in palestra, Brenda decide di recarsi esattamente (ma guarda un po' tu le coincidenze!!!) nello stesso quartiere in cui Malcom e Terry stanno facendo volantinaggio e, altrettanto casualmente, li vede, fraintendendo tutto. E ovviamente, Malcom non ha occasione di chiarire e può solo tornare a casa consolandosi ascoltando la trasmissione di lei. Ma sicuramente avranno modo di chiarire, magari quando lui accompagnerà Ramsay all'intervista, o quando Brenda lo chiamerà per organizzarsi. L'ultima parte lo fa sembrare leggermente ossessionato, ma sono certa che non sfocerà nel patologico, per quello basta Devlin.
Alla prossima :)

Ehilà, eccomi a continuare.
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, mi piace che in questa storia ci sia qualche cliché sparso qua e là, è una cosa che apprezzo molto. Se ben dosati adoro vedere i cliché 😊
Così abbiamo Malcolm impegnato ad allenare la squadra e Brenda sceglie proprio quel momento per fargli la propria proposta, e Malcolm non la prende proprio bene, il che si può capire mi sembra che ci stia ancora male.
(apro un attimo una piccola parentesi: si vede proprio che a Malcolm piace allenare quei piccoletti, non metterebbe altrimenti tanta dedizione)
Per quanto ami i cliché mentre leggevo di loro insieme negli stessi luoghi speravo si incontrassero, invece purtroppo non è successo.
Passando a Tony: ma quando può essere viscido? La vera feccia è lui! Però sono felice che Malcom abbia accettato l’intervista, in cambio di una cena: sono curiosa di sapere se Brenda accetterà!
Menzione d’onore alle menzioni di Becky e Richard, mi mancavano!💖
Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo.

13/10/22, ore 18:18

Buondì! Approdo in questa storia dopo un secolo che non ci capitavo, ultimamente mi sono dedicata più a scrivere che a leggere altri xd Però mi ricordo il primo capitolo, che avevo letto e ricordo che era ambientato 11 anni prima rispetto a questo. In questo siamo alla fine degli anni 80, e Brenda si trova ad una festa alla quale non sarebbe voluta andare neanche per tutto l’oro del mondo, con un accompagnatore che neanche le interessa più di tanto ma le tocca perché la sua capa le ha detto “vacci, che poi devi intervistare il tizio”. E così scopriamo come le sono andate le cose in quegli anni: ha trovato lavoro in una radio, grazie ad un’amica e ha una rubrica non particolarmente popolare, ma che inizialmente le piaceva e che ora, anni dopo, vorrebbe ampliare e migliorare. E chissà, magari ci riuscirà, visto come si mettono poi le cose nel corso del capitolo. Anche perché, comunque, alla fine, lei abbandona la festa senza aver effettivamente fatto il suo lavoro (ok, perché ha trovato l’oggetto del suo interesse strafatto, ma è anche vero che non ci si è neanche applicata più di tanto, eh… è stata lì a cazzeggiare e lamentarsi mentalmente di quanto non le piacesse la festa, fine) e quindi deve pur trovare il modo di evitare una partaccia dalla sua capa. E comunque, deve ringraziare quella festa perché, se non ci fosse andata avrebbe perso l’occasione di rivedere Malcom e di rendersi conto di quanto ancora le piacesse. Lui, invece, a quanto pare, ci è andato apposta per rivedere lei, probabilmente è rimasto parecchio colpito e si è pentito di quanto accaduto undici anni prima… almeno a giudicare dal suo atteggiamento, visto che addirittura abbandona la sua accompagnatrice per offrire un passaggio a Brenda. E, devo ammetterlo, ero sicura che Brenda avrebbe rifiutato e infatti all’inizio l’ha fatto e speravo che la serata sarebbe finita in quel modo. Lei ha cambiato idea troppo velocemente per i miei gusti. E da quando cambia idea, tornano entrambi indietro di undici anni, al loro primo e unico viaggio, scambiandosi battute e frecciatine e rivelandosi cose che all’epoca avevano preferito tenere per sé stessi. E ci si mettono anche gli estranei ad aiutarli in questo “viaggio nei ricordi “ facendo loro rivivere vecchie situazioni. Stavolta però sono più grandi, leggermente più coraggiosi e si sono spiegati il motivo di certe loro scelte e reazioni dell’epoca. Inoltre, stavolta, Malcom ha un asso nella manica e trova il modo di restare nella vita di Brenda nell’unico modo che lei approverebbe: offrendole un modo per rendere più interessante la sua trasmissione attraverso la sponsorizzazione e l’intervista ad un’associazione a cui lui tiene molto. Ed è ovvio che, essendo lui che le ha presentato la cosa e anche quello che prenderà i contatti con i responsabili, avranno di certo occasione di rivedersi a breve. E chissà, visto come si stavano mettendo le cose verso la fine, il viaggio potrebbe non essere l’unica cosa a ripetersi anche se… Malcom all’inizio sembrava così convinto e poi è stato proprio lui a tirarsi indietro. Chissà cosa gli è passato per la testa? Sono proprio curiosa di scoprirlo.
Una menzione d’onore al povero Tony, che in realtà si comporta anche troppo bene e non viene minimamente apprezzato: spero che dopo quella serata si renda conto che lui è troppo per Brenda, se vuole lo consolo io XD.
Devo farti i complimenti per l’accuratezza delle descrizioni, si conferma anche in questo capitolo la tua volontà di fare il meglio possibile, sembra quasi di essere lì con loro, perché ci fai vedere tutto attraverso gli occhi della protagonista, come se stessimo guardando un film o un album di foto.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo :)

Ehi, eccomi qui a continuare molto volentieri le avventure di Brenda 😊
Questo capitolo è molto ricco, succedono un sacco di cose bene bene, ma andiamo con ordine.
La festa è stata davvero molto bella, ed è lì che succedono le cose più interessanti: intanto Brenda si è sicuramente conservata quando successo l’altra sera, e non permettere al povero Malcom di spiegarsi. Mia cara, questa è gelosia bella e buona! 🤭Nel frattempo facciamo la conoscenza di La Rue e MarieAntoniette e le altre, sono davvero simpaticissime, spero di rivederle!
E poi abbiamo la SCENA: la scena in infermeria, ed è proprio palese come entrambi sono proprio cotti a puntino.❤️
Ramsey, tra l’altro, ha fatto buona impressione su Brenda, quindi chissà che non rivedremo tutti presto!
Poi abbiamo Brenda che parla con Serena per avere una promozione sul lavoro, Serena mi è sembrata ben predisposta. Chissà che non ottenga presto questa tanto agognata promozione.
E infine abbiamo Tony, che come il viscido qual è, non accetta proprio un no come risposta, questo però ci permette di scoprire che Malcolm è in prigione. Sono molto curiosa di sapere perché.
Concludo spendendo due paroline su Terry, a me onestamente fa tenerezza, è chiaro come sia davvero interessata a Malcolm, ma credo che se lui le parlasse chiaramente potrebbe rivelarsi un ottima alleata. Non so, mi ispira simpatia!
Niny 😊

Eccomi qui finalmente, ero proprio curiosa di sapere di più su questi due e sono stata accontentata! 😇
Intanto rivedere Becky è un gran piacere (e Brenda ci ha visto benissimo ahah) comunque a parte gli scherzi, sono d’accordo con Becky, sono convinta che Brenda sia effettivamente sprecata in quella radio.
Inoltre scopriamo che Brenda e Devlin sono stati sposati (o comunque non l’avevo capito prima!) e che questo matrimonio l’ha però quasi chiusa in gabbia. Povera! Sono contenta che sia riuscita ad uscirne.
La situazione con Malcolm non è tanto migliore, è stato anche lui chiuso in gabbia per via della droga. Sono curiosa di sapere gli effettivi motivi della caduta in questo circolo.
E come ogni commedia che si rispetti, non possono mancare le incomprensioni, o meglio Brenda che salta alle conclusioni affrettate XD mi chiedo se crederà a Malcolm.
In ultimo, ho trovato tenerissimo, Malcolm che da un anno ascolta la stazione dove lavora Brenda. Aww che tenero! 😍
Sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo e se Brenda accetterà o meno l’invito alla festa!

07/09/22, ore 12:13

Ehi eccomi qui!
Intanto, onestamente non ricordo se te l’ho già detto, ma adoro le tue descrizioni, adoro quando leggo trovare i racconti ben infarciti di descrizioni che possono farmi immaginare per bene tutto, quindi come potrai immaginare apprezzo tantissimo le tue.
Non immaginavo assolutamente di trovare un salto temporale di dieci anni, adesso sono curiosissima di cosa hanno fatto sti due nel frattempo (anche se c’è già qualche accenno)!
Ovviamente in dieci anni di cose ne sono cambiate: Brenda non è più la ragazza goffa che Malcom ha conosciuto, ma è diventata una giornalista radiofonica.
Malcolm invece insegna calcio a ragazzini più sfortunati(impresa onorevole, se posso permettermi). Eppure nonostante siano passati per l’appunto dieci anni, in qualche modo sembra che il tempo non sia mai passato e si ritrovano nuovamente irrimediabilmente attratti l’uno dall’altra.
E adesso, pare che lavoreranno fianco a fianco. Mi chiedo cosa succederà, ne prevedo delle belle (:
Niny (:

04/08/22, ore 16:32

Eh ma insomma io ho proprio iniziato dalla fine, eh? E vabbè vorrà dire che farò come i gamberi vado all’indietro XD
Sono contenta di poter conoscere e inquadrare meglio Brenda, che nell’altra storia era più ai margini. E non mi dispiace: è intelligente e non ha peli sulla lingua. Proprio una tipa simpatica. E poi c’è Malcolm, amico di Richard, che si offre di accompagnarla a York. E nonostante i battibecchi, è chiaro che entrambi sono molto attratti. Forse Malcolm un pelino di più, visto l’evidente gelosia che ha provato vedendo Brenda insieme a Devlin. Il giorno passato insieme ha sicuramente lasciato il segno in entrambi, e sono sicura che non mancherà occasione per rivedersi (del resto Malcom è amico di Richard) anzi sono curiosa di sapere quando succederà!
Forse c’è qualche cliché, ma personalmente nella giusta quantità li adoro, quindi ho apprezzato molto!
Sono curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo.

23/07/22, ore 13:43

Ciao, eccomi qui :). Dunque, innanzitutto complimenti per l'accuratezza. Hai cercato di essere fedele al luogo e al tempo in cui hai ambientato la storia e si vede che ci hai lavorato tanto, apprezzo sempre tanto chi fa ricerca e la usa, prima di buttare cose a caso. Mi è piaciuta anche l'idea iniziale: due che si conoscono solo tramite una terza persona comune che si trovano costretti a passare del tempo insieme. E io all'inizio non avevo realizzato che si fossero accordati che lei restasse a dormire a casa della sorella, me lo ero proprio perso e infatti mi sono chiesta perché Malcolm l'aspettasse e si fermasse, poi ci sono arrivata, ma qui sono io che sono una polla, sorry. Forse le loro caratterizzazioni sono comunque un po' scontate: lui il classico bello e dannato, lei una sfigata il cui unico pregio è l'intelligenza. Entrambi inizialmente schifano l'altro salvo passare nel giro di due ore al volersi volare sulle piume a vicenda. Almeno per come è Brenda, sinceramente mi è parsa una cosa fin troppo veloce. Per lui tengo conto della mia personale teoria sui maschi e gli trovo una spiegazione xd (teoria: i maschi hanno un neurone solo XD). E quindi quando il neurone decide che lei dopotutto è una ragazza, che in fondo "basta che respiri" e che non è poi così male perché si è vestita un po' meglio, ha senso che a lui basti. E ha senso che, nel tempo che passano insieme, lui ci provi. Un po' meno, come ho già detto, che lei ci stia subito, anche se comunque non lo da a vedere. La scena della riunione con gli amici di lei è abbastanza classica ma ci stava, come anche la gelosia per Devlin. In effetti la cosa avrebbe potuto finire così. Brenda sarebbe potuta tornare coi suoi amici senza andare a disturbare una sconosciuta, tra l'altro in procinto di partorire. Ma ovviamente in questo modo non ci sarebbe stata storia. E quindi i due raggiungono subito casa della sorella di lui, che li lascia immediatamente soli perché proprio quel giorno deve partorire. Ed ecco che torna a scorrere l'elettricità tra i due e Brenda si sente sempre più attratta. Non si baciano, ma ci girano intorno tutta la sera e non riescono comunque a starai lontani al punto da addormentarsi insieme. La mattina dopo, nata la bambina, Brenda viene accompagnata in stazione e scopre di aver dimenticato l'impermeabile. Ed ecco che si crea peri due l'occasione di rivedersi, che Malcolm sembra anelare. E anche a Brenda l'idea non sembra dispiacere. La coglieranno? Visto il titolo del capitolo successivo sono propensa a credere di no, ma vedremo. Sono curiosa a questo punto. Alla prossima

03/12/21, ore 17:08

E sono finalmente arrivata alla fine di questo lungo viaggio...sono in un brodo di giuggiole credimi!!! Contentissima di averci preso su Becky e non vedo l'ora di leggere anche di lei nella prossima long che ho adocchiato. Tutto bene quel che finisce bene: Malcom e Branda sono più innamorati che mai e determinati a proseguire sulla loro strada, uniti. Il futuro gli sorride e Malcom ha anche modo di migliorarsi professionalmente. Vedere come si confronti con Brenda prima ancora che con Ramsey da la dimensione di quanto la relazione sia seria. Lo dice a Richie ma in realtà non c'è bisogno delle parole perché lo dimostra concretamente.
In un certo senso la storia si conclude come era iniziata, ma tanta acqua è passata sotto i ponti, loro non sono più le stesse persone, solo il loro amore è rimasto intatto e quello succede quando è l'amore con la A maiuscola, destinato a resistere a tutto.
La nascita del piccolo Noah è la migliore speranza per il futuro che questa famiglia potesse ricevere...e magari chissà, anche Brenda e Malcom ci faranno a breve un pensierino.
Grazie ancora per questa bellissima storia e a presto,
Fred ^_^

Nuovo giro, nuova girandola di emozioni.Non puoi capire quanto mi ha preso questa storia e vorrei veramente che non finisse mai. Ma, ahimé, si sta delineando sempre meglio quello che è un lieto fine per questa coppia a cui mi sono affezionata. Ma andiamo con ordine: iniziamo con il litigio. Capisco Malcom e la sua apprensione e Brenda non può pretendere che lui capisca il suo gesto. Ma come ti ho detto nella precedente recensioni al capitolo precedente, per lei c'era tanto in ballo, molto altro al di là di trovare il colpevole del pestaggio. Per fortuna l'amore e la passione hanno avuto la meglio e hanno fatto la pace nel modo migliore possibile e forse nell'unico modo possibile, perché credo che le loro posizioni fossero poco concilianti. Si amano e non devono lasciare che il resto si frapponga tra loro. L'iniziativa di Brenda, per quanto avventata, ha permesso la risoluzione del caso e grande visibilità alla comunità... nonché la promozione per Brenda grazie anche all'intervista di Malcom. Nel finale, il passato e il futuro si incrociano. Da un lato, i progetti per il futuro più prossimo, il Natale, dall'altro il passato, il ricordo di incontri che nemmeno ricordavano, il rincorrersi di due anime destinate l'una all'altra. Malcom il burbero è ormai un lontanissimo ricordo, tutte le barriere sono crollate e guardate come si mette a nudo di fronte a Brenda, e quanto è dolce...io sono una valle di lacrime, te lo dico. Grazie mille per questo bellissimo capitolo e alla prossima. Fred ^_^

14/11/21, ore 17:29

Parto dalla fine perché una domanda mi attanaglia: non litigheranno mica per questo ora vero? Sì lo so, mettendosi nei panni di Malcom Brenda è stata fuori di testa, a voler essere buoni, ma ora ci sono cose più importanti di cui sincerarsi in questo momento. Fai sbollentare la rabbia, Mal, fidati...
Detto questo Brenda è stata coraggiosissima ma allo stesso tempo veramente troppo avventata ad andare lì da sola. Però ho colto da parte sua anche una sorta di processo catartico. Non credo che lo abbia fatto intenzionalmente, ma uscire illesa da quel posto e soprattutto con le proprie forze, è stato un modo per ripercorrere e superare quanto successo a Berlino. D'ora in avanti credo che Brenda riuscirà a prendere in mano la sua vita in un modo che prima non sapeva nemmeno lei di poter fare.
Sempre belle le pagine che dedichi all'Effra Centre, alle persone meravigliose che dedicano il loro tempo alla comunità e rendere il quartiere un posto migliore e non perdono mai la speranza, nonostante tutto. Ce ne sono tanti di angeli senza ali o di eroi senza mantello anche nella vita di tutti i giorni, come Ramsay, come LaRue o MarieAntoinette, e li diamo troppo per scontati o non li notiamo affatto.
Ora ho una piccola curiosità: l'Effra Center esiste davvero? Mi sembra che tu conosca molto bene Londra e anche leggendo ci si muove molto bene per le strade, immaginando tutto in dettaglio.
Grazie mille per la bellissima lettura, che mi ha tenuta tutto il tempo con il fiato sospeso (ho tirato un sospiro di sollievo quando il tizio ha detto di essere un poliziotto sotto copertura). Alla prossima
Fred ^_^

Questo, più che un capitolo, è stato un rollercoaster di emozioni contrastanti. Dolcezza, passione, dolore, sorpresa: il tutto naturalmente ben confezionato.
Finalmente Malcom è a casa: dopo giorni e giorni in ospedale tutti uguali, in un ambiente estraneo dove tutto quello che stai passando di negativo si amplifica inevitabilmente, tornare a casa è sicuramente un modo per rinascere, soprattutto nel morale. Bello vedere come la sua famiglia allargata, la comunità, si prenda cura di lui anche nelle piccole cose: la pulizia della casa, il frigo pieno, il gatto ben tenuto. Sembrano dettagli ma in realtà fa tanto sentire che le persone a cui vuoi bene ricambiano questo sentimento.
E per Brenda e Mal insieme ormai ho finito le parole. I due insieme creano davvero una chimica speciale: sono dolci ma anche passionali e mentre leggevo mi sembrava quasi di essere di troppo tra loro, proprio come Best avrei fatto meglio ad uscire dalla stanza ahahah
Il modo in cui lei si prende cura di lui è commovente perché da veramente l'idea dell'impegno che lei vuole mettere in questa relazione: è innamorata e le persone innamorate si dedicano l'uno all'altro in maniera totale, anche nei momenti difficili.
Poi la doccia fredda: avevo intuito che il periodo berlinese di Brenda non fosse stato idilliaco, ma questo proprio non me l'aspettavo. Da brividi. E mi ha sorpresa anche - ma fino ad un certo punto perché questo fa capire la dimensione del loro sentimento - che sia riuscita a lasciarsi andare con Malcom. Malcom ha al suo fianco qualcuno che ha una cicatrice (è proprio il caso di dirlo) come la sua, ora sa che il peso degli anni difficili non dovrà portarlo da solo.
Infine la questione degli aggressori: sì i chiodi di garofano hanno quel tipico odore di medicinale, come di collutorio...chissà dove condurrà questo indizio. Speriamo si trovino i responsabili.
Ah, dimenticavo, quel "ti amo" detto così, all'improvviso, dubito sia un caso, solo che onestamente mi dispiace sia uscito un po' così. Certo dà l'idea della familiarità che si è istaurata tra i due, ma avrei preferito fosse un momento più speciale...ma sono sicura che ci rifaremo a tempo debito.
Alla prossima,