Valya
di heliodor

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/07/21, ore 16:07

Allora, la questione della spada si fa sempre più preoccupante. La spada dà gloria a chi la porta, ma richiede uno 'scambio equivalente' alla Fullmetal Alchemist ... c'entra qualcosa col fatto che della madre di Valya non si sappia nulla?
E a proposito di Valya: la solita testina vuota si è soffermata sulla questione della gloria, non sui rischi. La vedo brutta.
Sono passati diversi mesi da quando ho letto l'ultimo capitolo quindi non mi ricordo esattamente chi avesse ragione tra Zane e Valya, ma 'sto comandante che va a prendersela con una ragazzina per una stronzata? Non ci sta facendo una gran figura. Tutti e due vogliono rispetto e considerazione, e le cose non andranno bene se continuano a stare nello stesso ambiente.
Valya e le sue manie da 'sono la più figa' iniziano seriamente a darmi sui nervi. Più che altro come sia ferventemente convinta che tutto quello che legge sia pura verità e non esagerazione, è quasi peggio di Joyce! E sì, parlo di quella iniziale, almeno lei si limitava a sospirare il principe azzurro e non si aspettava che gli altri la trattassero come una dea scesa in terra. Il fatto che Valya ritenga di non avere niente da perdere ... davvero non si rende conto che potrebbe significare suo padre o Doryon o chiunque di cui lei si interessi?
Voglio vedere come si evolverà la situazione, perché inizio davvero a preoccuparmi.
Altro bel capitolo, complimenti!

09/07/21, ore 22:09

Che devo dirti... Oggi è il mio compleanno e mi hai fatto un regalo stupendo con questo capitolo. Non vedo l'ora di vedere che succede a Valya e suo padre. Per il momento ti faccio i miei complimenti

03/07/21, ore 23:56

e no..non si lascia così in sospeso un racconto ! 😊

01/07/21, ore 12:49

Ma non ti preoccupare ! Noi leggiamo volentieri e non vogliamo finisca troppo presto 😊

29/05/21, ore 11:56

Ben raccontata e con una grande capacità di gestire numerosi personaggi, riuscendo a dare a tutti una fisionomia ben delineata e non stereotipata. L'aggiornamento puntuale e costante ha reso il racconto un momento rilassante alla fine della giornata e l'intreccio delle varie vicende e delle varie trame è degno del miglior feuilleton, riuscendo sempre alla fine del capitolo a lasciare chi legge in trepidante attesa per il continuo della vicenda.

19/05/21, ore 09:56

Devo dire che quest'ultimo capitolo mi ha profondamente sorpreso. Non tanto per ciò che narri, ma del come lo fai. Sicuramente dai primi tempi di "Joyce" sei cresciuta moltissimo, ma notare con quanta facilità hai descritto i soldati feriti od uccisi... Bhe hai fatto un salto in avanti considerevole.
Concludo facendoti i complimenti anche per il cliffhanger finale, degno dei migliori romanzi d'appendice dei primi dell' '800

15/05/21, ore 11:08

Allora, Valya è una piccola scema che continua a vaneggiare di guerrieri fantastici ignorando i consigli concreti che riceve, e non riesce a ficcarsi in testa di essere agli inizi. Niente di diverso dal solito.
Molto interessante la parte di Doryon: ha tradotto i simboli della spada, e ha trovato un'invocazione/maledizione, che sospetto abbia qualcosa a che vedere con quello che sta succedendo a Valya.
La faccenda si fa sempre più intrigante, complimenti!

15/05/21, ore 10:27

A modo suo, anche Zane è ancora un ragazzo. Vedi come si ferma a litigare con Valya!
Ma è comunque in grado di gestire discussioni militari, come rivelato nell'incontro con Hylana ... ma non ha la maturità di capire il valore di un veterano e dell'esperienza che ha. Discretamente pieno di sè, il ragazzo, e molto simile a Valya per atteggiamento e ideali. Comunque, altri accenni sul passato di Simm. Chissà chi era questa persona?
Altro capitolo interessante, complimenti!

26/04/21, ore 03:36

In che guaio si sono cacciati Valya e Ros? Certo, che fosse proprio la regina ad avvelenare il figlio non me lo aspettavo. Bel colpo di scena. Tocca aspettare le prossime puntate e vedere come dipanerai le trame fin qua ordite.

01/04/21, ore 17:16

Il legame nascente con Doryon sembra tenere a bada gli istinti strani di Valya, come quello di mantenere il segreto assoluto sui simboli. E intanto i due hanno notato una coincidenza tra i simboli nelle spade, il che significa probabilmente che la celebre guerriera aveva una spada dello stesso tipo di quella del padre di Valya, ma non proprio la stessa.
Vedo che Olethe inizia a sembrare marginalmente piu bendisposta verso la ragazza, visto che riesce a intrattenere Dorion.
Interessante la conversazione tra Simm e Valya. Lui chiaramente le vuole bene, ma un po' perché è invischiato in segreti politici, un po' perché la vede come una ragazzina e vuole tenerla lontana dai casini, non riesce davvero a comunicare con lei. E Valya, da brava adolescente egocentrica e spaesata dalla nuova situazione, gli pianta il muso.
Complimenti per un altro bel capitolo!

01/04/21, ore 10:20

Valya è discretamente fastidiosa all'inizio, ma ha anche le sue ragioni nell'essere un'adolescente a cui non viene spiegato niente. È più amichevole nella seconda parte del capitolo, probabilmente perché Dorion è tra i pochi a porsi in termini completamente positivi verso di lei. Il che mi fa chiedere quanto durerà, visto che non è possibile un legame personale di qualsiasi tipo senza il minimo litigio o screzio. Comunque, il ragazzo fa davvero simpatia, isolato com'è.
Piccola stretta al cuore quando ha menzionato Halux.
Complimenti per un altro bel capitolo!

29/03/21, ore 00:50

Ela nostra Valya ha il suo battesimo di sangue. Che dire, la cosa si sta muovendo, e mi sa che avremmo un po'di battaglie nel breve futuro. Riuscirà la nostra eroina a dominare la spada ed il suo potere o ne verrà divorata?
Aspetto, come il solito, i futuri capitoli per dipanare un po'di dubbi.

28/03/21, ore 22:26

Grazie ! Spero non sia un peso, ma lo apprezzo molto !

26/03/21, ore 11:34

Mi piace questa Phelia: è una principessa, ma non ha problemi a vivere a un livello umile, o a trattare con rispetto uno che viene dai bassifondi come Gryf. Ha meno la puzza sotto al naso rispetto a Valya, questo è sicuro. Certo, probabilmente è una cosa dovuta al modo allucinante in cui è stata cresciuta, quasi priva di contatto umano. Salvo per questo Wilton, il compagno di giochi di infanzia che ora è diventato persecutore. Chissà cosa c'è esattamente dietro? Magari Phelia è una di quelli con poteri speciali?
Capitolo davvero intrigante, complimenti!

26/03/21, ore 10:51

Dunque, Denia mi sta simpatica. Di sicuro è più esperta e saggia di Zane, anche se il ragazzo è tutto preso dal suo primo incarico di comando e non ha troppo tempo o voglia per starla a sentire.
Mi piace il fatto che Falgan avesse una pessima reputazione anche da prima, mette in chiaro quanto fosse discutibile la situazione anche sul fronte dell'alleanza.
Complimenti per un altro capitolo interessante!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]