Harry Potter e la famiglia Malfoy
di Serina Noy

03/08/21, ore 20:43

Io avrei immobilizzato Lucius! Si mette a fare incantesimi di natura strana mentre Severus è svenuto! Avrebbe potuto avere effetti strani 😆 che carina la scena tra Severus e Sirius quando il primo si era accucciato contro di lui 😍😍😍 sai che ho pensato per un momento che Narcissa presa dalla rabbia avesse scaraventato Severus contro il divano? 😆

Non ho capito dal testo, se anche Lucius ha la stessa foto di Harry o è sempre Narcissa che parla quando dice "è bellissimo ma.."

Mi è piaciuta molto la pozione e il bracciale e l'orologio per comunicare, mi ricordano quelle cose quando non potevi usare i telefoni, non ricordo come si chiamano 😂😂 però non so come fanno a decidere con chi parlare xd
È affascinante Severus che visita l'orfanotrofio! Cosi ora sappiamo anche dove era andato Severus!
Io non capisco però, Severus sapeva che il vero nome di Voldelmort era Tom Riddle? Quando è stato svelato?

Ma davvero Sev è convinto che sia stato l'incontro con Raptor a dargli questi ricordi? Io ero convinta fosse il medaglione 😱

Allora, io devo proprio dire che queste scene, soprattutto quelle finali tra Remus e Severus, mi sono piaciute tantissimo. Li adoro così dolci!! Ma anche la bromance tra Sirius e Remus è stupenda 💜💜💜

L'unica cosa che non condivido, è la scelta di bloccarlo con la magia, poteva convincerlo a parole secondo me xd
Sono davvero stupita piacevolmente da quanto questa storia si è trasformata rispetto all'inizio! Mi sembra ieri che mi dichiaravo triste sapendo della "morte" di Sirius e ti chiedevo se ci sarebbe stato nella storia. Ti rendi conto?😂😂😂

È bellissimo come sia cresciuta questa storia!!!
(Recensione modificata il 14/08/2021 - 08:50 pm)

03/08/21, ore 13:07

Ciaoooo, eccomi qua, ogni tanto ricompaio! xd
Io adesso però sono curiosa di scoprire dov'era finito il giocattolo di Draco!! Sarà stato in bagno, come pensava Harry? xd
e chi era che gli leggeva le favole? Parliamo sempre di Severus? Quando leggo "zio" fatico a capire a volte di quale zio parliamo xd

Mi è molto piaciuto questo capitolo, di una dolcezza incredibile! È stato bello rivedere anche i bambini abbracciarsi

Leggendo "bolide biondo" presumo che i capelli al piccolo Draco siano ricresciuti giusto?

Sai all'inizio non riuscivo a capire come mai Severus stesse così male ! Pensavo fosse perché pensasse alla situazione di Sir, poi mi sono ricordata del medaglione! Spero che Narcissa e Lucius prendano abbastanza bene la novità di Sirius ahahah
(Recensione modificata il 03/08/2021 - 01:13 pm)

02/08/21, ore 00:02

Uhau! Mi aspettavo un capitolo molto interessante ma questo ha decisamente superato le mie aspettative!

12/07/21, ore 12:59

SEVERUS E GLI INCUBI SU VOLDEMORT: Nel cap 44, mi sono dimenticata di commentare la parte in cui Severus ha delle sensazioni riguardo al medaglione O.O un po' forse perché non sapevo bene che cosa avesse visto, un po' perché il fatto che Sirius di lì a poco avrebbe scoperto a chi apparteneva il medaglione, ha fatto sì che cancellassi il resto dalla mia mente, 😄 e devo mettere che anche all'inizio quando ho visto questi ricordi non so perché ma ho pensato che li vedesse Harry ed non ho proprio pensato a Severus ahhaha!! Non so perché, ma questa cosa di questo collegamento tra Piton e Voldemort è come se fa di tutto per andarsene via dalla mia mente, non riesce ad attecchire ahha nonostante io lo trovo geniale xd però boh non lo so, forse perché sono abituata a collegare il medaglione ad altre persone, tipo Regulus, Harry e Silente.. ma trovo veramente geniale questa cosa, oltretutto i ricordi di Voldemort ce lo fanno vedere sotto un'altra luce a cui non siamo abituati, quella della pietà..bello!

REMUS, LUCIUS E SEVERUS: Portano delle grandi riflessioni quello che è appena accaduto fra Remus e Severus!! Mi hanno fatto molto pensare! Remus che non riesce a credere a Lucius dicendo che è un Mangiamorte quando in realtà non l'aveva scelto mentre invece è disposto benissimo a giustificare Severius perché lo ama, mentre invece detesta Lucius.. questa cosa fa molto pensare.. sembrano quelle classiche situazioni dove le madri giudicano i ragazzi, mentre invece sono disposti a perdonare gli sbagli dei loro figli e stessa cosa le donne con i mariti e mariti con le mogli.. noi siamo sempre disposti a comprendere e giustificare le cose che fanno le persone a noi vicino anche se sono le stesse cose che magari odiamo in estranei E se noi ci sentiamo chiamati in causa, loro dicono "No, ma te è diverso." ma cosa è diverso? Non è diverso per nulla.
Io ogni volta che sento parlare del veritaserum, divento una iena 😈😈 non riuscirò mai a mandare giù questa cosa!! MAIIII!! Se penso che nel libro, Sirius avrebbe potuto, invece di chiudersi a riccio, chiedere di venire sottoposto al veritaserum e in questo modo avrebbe potuto forse scampare ad Azkaban!!! Io capisco le esigenze di trama ma avrebbero dovuto fare in modo di spiegare perché questa soluzione non poteva essere una vera prova, soprattutto perché non l'ha richiesto neanche dopo il terzo libro!!!

Non vedo l'ora di scoprire come procederanno le indagini di Severus!

SIRIUS E REMUS: devo dire che sono rimasta stupita nel capitolo.. se non ho capito male Remus quasi sperava che Sirius rifiutasse giusto? e le occhiate che gli lanciava di rimprovero a Sev era perché stava facendo bere alcolici a Sirius? Inoltre non ho capito se stava rimproverando poi Sirius per via del miscuglio che stava facendo con i biscotti xd
Credevo inoltre che Severus avesse mandato via Sirius perché voleva parlare da solo con Remus, invece Sirius è andato via con Harry e Severus non gli ha detto niente a Remus..boh xd
Comunque davvero io devo ringraziarti per come stai dipingendo Sirius!! Sono abituata oramai ovviamente nelle poche fanfiction in cui compare - che non sono molte -  a vederlo come un uomo adulto e vederlo così spensierato da ragazzino mi fa davvero molto FELICE!! 😍

Ah credo di aver già commentato la parte su Lucius ..Devo confessarti che non capisco bene la questione di Severus che lo libera dalla maledizione.. certo, un gesto molto nobile ma se poi comunque dopo poco, Voldemort lo soggioga di nuovo, non è una cosa leggermente inutile?? inoltre Voldemort Non si accorgeva che Severus gli rompeva la maledizione? Mi sembra di aver letto qualcosa in proposito ma non sono sicura. Ha davvero rischiato grosso!! O.O
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 05:18 pm)

12/07/21, ore 12:40

sono rimasta davvero stupefatta!! Non me l'aspettavo proprio un capitolo interamente dedicato a Draco ...è stata davvero una bellissima sorpresa 😍😍 soprattutto per questa cosa dei draghi.. l'ho trovata veramente geniale!! Come è stata descritta la riserva e le descrizioni del luogo in cui venivano deposte le uova sono rimasta meravigliata in senso positivo.. io non sarei mai capace di descrivere una cosa simile così bene !! È stato bellissimo immaginarmi il luogo in cui venivano deposte le uova, trovo anche per perfetto come sono state descritte ...non so se i nomi delle uova dei draghi le hai inventate tu o hai fatto ricerche su internet, ma se te le sei inventate tu grandissima, se hai fatto ricerche su internet grandissima lo stesso per la pazienza ahahah!! L'unica mia perplessità è stato quando mi sono immaginata l'uovo dentro il calderone O.O hanno rischiato di bruciare il cucciolo O.O e lo so che sembra un controsenso visto che è un drago, però boh, l'idea mi da i brividi 🤣🤣
bello anche immaginarmi gli apprendisti e i ragazzi davanti le uova, sembra una specie di scuola ahha

cosa ne penso? Mi hai fatto desiderare di dare anche io da mangiare a un drago ahhah è la cosa più dolce che mi sarei mai immaginata!!! 💜💜 anche la scena finale ho desiderato di viverla ahah stare nella capanna a parlare di quello che ho visto, a tutti, mentre mangio salsicce! soprattutto ora che sono a dieta ahahah
non sono sicura mi piaccia il nome del drago ahhah o meglio, è carino ma solo se pronunciato insieme, non staccato LOL

Capitolo davvero bellissimo, peccato non ci fosse Harry!
(Recensione modificata il 12/07/2021 - 12:53 pm)

04/07/21, ore 13:07

Bellissimo questo capitolo! L'entusiasmo di Draco e Harry nel tornare a casa e rivedersi mi ha fatto commuovere
Ps. Per quanto riguarda l'altra storia la sto seguendo su nocturne alley, non mi ero accorta che c'era anche qui su EFP

03/07/21, ore 19:15

Spero non ti offendi se ti dico come la vedo io e cioè che non riesco a immaginare Severus che vuole figli ma anche solo bambini intorno....quello del canon dico xd ma ciò non toglie che è molto dolce tutto questo 😍😍
Comunque il sono così tonta che non avevo capito lo scherzo di Remus, credevo gli stesse per dire che voleva un figlio ahahah
Ma non è che un futuro pensi a una thrresome com Sirius?
Perdonami ma qualcuno doveva pur chiedertelo, sono sicura che in tanti ci hanno pensato 😆😆
Non è che è un mio desiderio eh, solo una curiosità perché vedo segnali strani xd ma a pensarci bene se non erro mi avevi detto che Sirius è etero giusto?

Walburga intenerita da Harry 😍😍😍 sai, io speravo che Walburga facesse pace con Sirius ma mi va bene anche come stanno andando le cose 🥰 sono rimasta piuttosto meravigliata delle teste degli elfi...O.O non mi sarei immaginata mai niente di simile! di sicuro Sirius non ne era a conoscenza, altrimenti non avrebbe mai permesso tutto ciò!! magari è successo dopo che lasciò la casa!

Amo come Severus protegge Harry! 😍😍 ho amato come Sirius si butta sopra Harry per proteggerlo, mentre Severus che si butta a sua volta su Sirius mi è sembrato strano ma divertente ahhaha chi l'avrebbe mai immaginato ai tempi dei malandrini ahahh
mi8 piace come Severus ha insistito per far andare anche Sirius con loro 🧡

Sono rimasta stupita del medaglione!! Chissà come reagirà Sirius quando scoprirà che era di suo fratello!!
Capitolo fantastico!!
(Recensione modificata il 12/07/2021 - 12:24 pm)

03/07/21, ore 16:21

Anche questo capitolo è stato fantastico!!!!
Ho amato il risveglio, è stato molto romantico e dolce e soprattutto leggere delle loro labbra che venivano consumate di baci..😍😍.devi sapere che io per lungo tempo ho avuto un problema alle labbra e solo di recente sono riuscita a risolverlo.. però se fossero state rovinate perché si consumavano a forza di baci, ne sarei stata molto felice 😍😍😍
Sono molto felice che Sirius può ereditare la casa!
Sono invece rimasta sconvolta al pensiero che Harry ha conosciuto Walburga 🤣🤣 povero Sirius, lui pensa di essersi liberato di lei ma non sa che appena metterá piede lì, ci sarà il quadro che comincerà a sbraitare 🤣🤣
Mi ha poi colpito molto quando Severus pensava che Sirius fosse geloso di Harry ahahah non so perché ma il pensiero mi intenerisce e mi piace il fatto che Severus era disposto a far rimanere Sirius con loro...anche se poi ha interrotto il momento tenero pensando che voleva usarlo per le sue abilità 😆😆
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 05:18 pm)

28/06/21, ore 17:17

Quindi è Severus che ha incubi sull'infanzia di Voldemort? Idea molto interessante
E poi sono molto curiosa di leggere come reagiranno Lucius e Narcissa quando sapranno di Sirius, saranno scintille secondo me!

19/06/21, ore 20:08

Oddio chissà che cosa sta nascondendo Narcissa a Lucius xd
È geniale il modo che ha usato per farli mangiare ahahah
Ma io capisco Draco! Non so come sia il porridge ma perché mangiarlo alle otto di mattina? Ahahah
E vorrei sapere cosa si è figurato Lucius alla parola "gara" 🤣
La scena tra Narcissa e Harry mi ha sciolto 😍😍😍

Non mi è piaciuto il comportamento delle fatine di sparire così all'improvviso...invece quello che è successo dentro al negozio è molto interessante e mi sono molto gasata! Presumo che il proprietario è sempre lo stesso! Mi sono fatta un sacco di film mentali e mi sono divertita a immaginare gli oggetti e a indovinare a cosa servissero! Della serie, che la mano della gloria che teneva su un monile, era la collana famosa che Katie Bell indossava o forse prendo un granchio xd e la profezia? Ti immagini se era la famosa profezia di Harry? Ma è impossibile xd
Narcissa non ha rischiato a volerla prendere? Non mi ricordo più il ruolo che aveva nel libro. Devo dire che il proprietario mi ha stupito perché ero quasi convinta che avrebbe preso male il sapere che nel suo negozio c'era il famoso Harry Potter! Invece li ha aiutati a scappare xd magari è un suo fan xd devo dire che mi sta più simpatico adesso!

Quanto mi è piaciuta la piccola tappa alla locanda, che tra l'altro ha un nome stupendo 😍😍😍 quanto è bello immaginare i bambini che si gustano un bel dolce al cioccolato! La sorpresa per Lucius è fantastica e Narcissa è meravigliosa e Io adoro sempre di più Harry e in questo capitolo più che mai! Non mi aspettavo di certo che facesse la spia così come non mi aspettavo che mentisse poi a Narcissa! Mi dispiace per Draco ma io Harry l'ho trovato adorabile. Certo, ho trovato un po' strano che non spalleggiasse il fratello, perché di solito i bambini lo fanno, anche se non tutti infatti è stato bellissimo quando per recuperare la sua fiducia, decide di mentire lol lo so, moralisticamente non è il massimo, ma che bella questa complicità fraterna 😍😍 e almeno Harry mi è sembrato più monello come tutti i bambini della sua età, l'importante è che ha capito l'errore! Non ho capito però perché Draco sul finale diventa verde! Non ha fame? Ahahah
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 05:19 pm)

19/06/21, ore 12:39

Che cucciolo Draco! Ci sta proprio bene in mezzo ai draghi. Mi sono emozionata anche io a leggere la nascita del draghetto!

14/06/21, ore 14:59

Ho cercato di immaginarmi come è fatto il letto!!! Non è stato troppo difficile, perché più o meno un letto simile l'ho visto su qualche depliant - senza drago ovviamente ahahah - ed è veramente bellissimo!! La parte più bella é lo scivolo o forse il drago, entrambi sono cose fantastiche! Cmq voglio anche io quella stanza con la porta morbida ahahah 😍

Anche io vorrei indovinare con sicurezza le cose come fa Harry! Ti immagini se non trovava il pigiama? 🤣🤣
Che belle le parole di Harry a Sirius 💜💙

Non capisco una cosa, ma come fa Harry ad avere la sua scrivania? Se l'é portata dietro da casa sua? O.o o sono andati a prenderla?
Comunque mi è piaciuta tantissimo la loro chiacchierata! È stata così dolce, poi è stato tenero immaginare le stelle riflesse negli occhi di Sirius 😍😍😍 nel libro è un uomo distrutto, una cosa che mi ha sempre lasciato una certa amarezza addosso!!
La parte sul cielo stellato è meravigliosa e mi hai fatto tornare a desiderare di averne uno anch'io ahahah è sempre stato un desiderio che andava e veniva! Ma anche il drago che vola ha il suo perché 😍
Chissà come mai Sirius dice che finalmente Harry si è addormentato! Non gli piaceva parlare con lui? 🤣

Capitolo dolcissimo e mi è anche piaciuto quando Harry gli spiega come è fatto Severus 😍🥰 ti confesso che ero scettica su Sirius cane ma mi hai fatto cambiare completamente idea, è stato l'unico modo in cui i due potevano ricominciare da capo 😍

PS io pensavo che Sibilo fosse l'animaletto di Draco ahahah
(Recensione modificata il 19/06/2021 - 08:00 pm)

14/06/21, ore 12:16

Non sapevo che il tacchino potesse essere ripieno di frutta secca aiutooo non mi alletta molto xd
cmq mi sono divertita un mondo anche io durante tutta la preparazione della cena ahha
Severus ha una forza d'anima impeccabile! io non so se avrei avuto la forza di continuare dopo 4 tentativi fallimentari di torta ahah

Quanto mi manca essere una bambina, quando sporcarsi di farina e bagnarsi con l'acqua, era un gioco e divertimento, invece adesso è solo nervoso quando succede 😭😭😭
Mi è piaciuto molto vederli preparare la cena!!
Non mi aspettavo che il patronus di Severus fosse cambiato! Che bella sorpresa per Remus scoprirlo così 😍😍💜

Ma i patronus sono incorporei? Perché leggo che Harry non riesce a toccare quello di Remus, ma quello di Severus sembra riuscire a toccare Harry 🤔
Cmq non riesco a immaginare niente di più dolce dei patronus che sono dolci con Harry!! È sempre dolce vedere i cuccioli o gli animali essere affettuosi con i bambini ma se si parla dei patronus è come se salissimo anche di un livello più alto 😍😍

Amo immaginare Sirius che arriva e si stravacca sul divano come se fosse il padrone.. è proprio lui ...è proprio ic 😆 oltretutto mi piace come lo dipingi !!
Ok, scusa se non commento tanto la cena ma sono rimasta incantata per tutto il tempo 😍😍 poi Severus e Sirius che si chiamano per nome 💜 ho notato che Severus pensa spesso a Sirius che si faceva accarezzare da lui, però ora che non è più un cane, non si può, Remus ne sarebbe geloso!! Vabbè, troveranno comunque un altro modo per coltivare la loro possibile amicizia! L'unica cosa è che non si capisce come mai Sirius è rimasto un cane per un po' durante la cena, forse per non farsi vedere arrossire xd è troppo bello che lui e Harry condivideranno la stanza ...è tutto meraviglioso!!
(Recensione modificata il 14/07/2022 - 10:47 am)

14/06/21, ore 11:49

Questo capitolo mi ha colpito tantissimo per tante ragioni!!
Innanzitutto la descrizione che hai fatto di Harry con le pantofoline e i capelli arruffati e gli occhi verdi, se volevi intenerirci, ci sei riuscita perfettamente 😍😍 poi non mi aspettavo proprio che Harry all'inizio avrebbe fatto fatica a lasciarsi andare, per quello che mi ricordo della storia, si è abituato quasi subito, certo, ricordo che aveva paura di parlare, ma quello che ci offre Narcissa è uno scenario che pare esser andato avanti da diversi giorni... Però sono contenta che hai fatto questo capitolo perché ci stava, mi ha colpito Harry che accarezza la guancia di Draco 😍😍🥰 Non pensavo potesse fare le riflessioni così profonde su Draco, è davvero tenero e mi ha colpito anche lo spirito di osservazione di Harry nei confronti del cugino, non ho mai pensato veramente che Dudley potesse essere infelice nonostante tutti i regali che aveva e mi hai spinto ad una riflessione profonda a cui non avevo mai pensato! Ora vedo il libro in maniera diversa perché può darsi benissimo che fosse proprio così, in fondo lo sappiamo benissimo che non basta riempire qualcuno di regali per renderlo felice! Credo che sarebbe stato bello vedere Dudley e Harry giocare come cugini, di sicuro i genitori hanno contribuito molto a aizzare il cugino contro Harry!

Inoltre dolcissima la parentesi sulla sedia dell'infanzia, anche io avrei voluto tenere tutto della mia infanzia ma per svariate ragione alcune cose sono state buttate o sono andate perse 😢😢 anche se qualcosa è sopravvissuto!

Sono proprio contenta di aver letto questo capitolo!!
(Recensione modificata il 15/06/2021 - 08:34 pm)

13/06/21, ore 11:31

Bellissimo! Mi fa molto divertire come si relazionano i personaggi fra di loro, in modo particolare Severus e Sirius, mi fanno morir dal ridere!!