Harry Potter e la famiglia Malfoy
di Serina Noy

16/02/21, ore 14:36

Che bello!!!! Remus ha riempito la vita di Severus di dolcezza!!! Solo la parola "cioccolata" è musica per le orecchie, se poi ti immagini Severus e Harry che preparano la cioccolata in un calderone, mischiamo magia e dolcezza in una cosa unica e se poi ci aggiungiamo i biscotti, ancora meglio!!
E così i due si sono sposati eh? Che cariniii
Devo dirti che la cosa dei gigli è tenerissima, ma mi sorprende che Remus non sia un po' geloso e mi chiedo come facciano a non incupirsi, con i gigli che gli ricordano sempre Lily, devo dire però che per certi aspetti è una cosa molto dolce! 😍

devo dirti che sono contentissima che descrivi il legame fra Harry e Silente in maniera carina, oramai sono abituata alla mole di ff che descrivono Silente come un vecchio perfido che usa solo Harry e che non gli importa niente di lui LOOL questa cosa della chiaveporta la trovo GENIALE, inoltre come ti ho detto mi piace tantissimo il legame tra Albus ed Harry, il preside come sempre argutissimo ad aver capito cosa turbava Harry e mi intriga questo regalo che Albus ha fatto al piccolo e sono curiosa di sapere in che occasione la userà, solo che mi dispiace che possa usarla una sola volta!

A prestoooo
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 05:25 pm)

12/02/21, ore 20:56

"Preparare l'albero di Natale personalmente, invece di lasciarlo fare ai domestici... che idea bislacca!" Aveva pensato Lucius Malfoy
ma sai che non mi sono mai domandata se i maghi facessero l'albero di natale a mano? ora mi hai stuzzicato la curiosità ahha
cmq fare l'albero è una tradizione magica! Ma mi sembra che un po' fanno levitare le palline e un po' le mettono a mano ahha
cmq la scena è stata magica! Mi è piaciuto in particolare Harry che viene preso per un piede e tirato su ahhah
quando si così piccolo sei snodatissimo, io ammetto di essere un po' invidiosa xd

Sono contentissima per i piccoli che giocano sereni!

Ti devo fare i complimenti perchè non è facile raccontare il poliamore e tiu ci sei riuscita e mi hai fatto apprezzare e amare tutti i protagonisti! Nel pov di Severus avevo detto che secondo me, Lucius non amava davvero Severus se l'aveva lasciato andare, ma ammetto che dopo questo pov, avendo visto la sua sofferenza e dolore, un piccolo dubbio mi è venuto!
Mi è dispiaciuto sentire Narcissa dire "se n'è andato vero?" forse prenderò un abbaglio ma..in questa frase ci ho letto quasi una sorta di sospetto che lei covava da tanto tempo, come se lei avesse sempre saputo che un giorno lui se ne sarebbe andato. La frase di Narcissa è semplicemente perfetta 🥰🥰🥰 dolce e struggente.

Forse, l'unica cosa che avrei evitato se fossi stata in Lucius, è stata la frase finale! Secondo me, visto il dolore nell'essere stato lasciato da Severus, poteva evitare in quel momento di dire a Narcissa "ho avuto paura di perderti" ma non per rispetto di Severus, che non c'era neanche, ma per rispetto di Narcissa..voglio dire, se io ero in lei, vedo che piangi per un altro, mi dice che hai avuto paura di perdere ME..ecco, anche se è vero, non dirmelo mentre piangi per un altro, ma dimmelo in un altro momento. Insomma, io mi sarei un po' offesa 😆 lo so che è una frase vera, ma in quel momento per me, stonava una frase del genere visto che stava piangendo per Severus 😅😆 spero si sia capito cosa intendo.

Baciii
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 05:33 pm)

08/02/21, ore 16:58

Forte leggere lo stesso capitolo dai due punti di vista lì rende ancora più interessanti e ora non vedo l'ora di leggere dei piccoli Harry e Draco

20/01/21, ore 23:13

Storia bellissima, mi ha molto emozionata. Complimenti , l’ho letta tutta d’un fiato.

05/01/21, ore 18:21

saltarono qua e là, emozionati di trovarsi in quella che sarebbe stata la loro sala comune, dopo lo smistamento. Era un ambiente molto elegante e Draco ci si trovò subito a proprio agio, anche se, in effetti, il grande camino che dominava la stanza, i divani e le poltrone eleganti che attorniavano tavolini di legno pregiato e i tappeti dall'aria costosa, non erano poi così diversi da quelli che avevano a casa loro.
ma..in che senso? quale sala comune? non possono sapere già ora quale sarà.

Mi è piaciuta molto la visita a Hogwarts! Sono contenta che Draco si è sciolto di più con Harry, anche se secondo me non hanno ancora fatto la pace del tutto xd
Molto bello l'abbraccio prima che Harry tornasse a Hogwats! Solo che non capisco perché tornano a casa di Narcissa e poi a Hogwarts, non potevano smaterializzarsi direttamente dalla casa? O.o
Ho adorato la battaglia a palle di neve! Tutti fanno sempre tutto per rendere felice Harry e tutto questo è meraviglioso!
Meraviglioso anche il monumento ai Potter! Avrei voluto vederlo! Ma era nascosto per nasconderlo ai babbani?

Ho amato quando Harry pensa che Lucius e Narcissa sono vivi e caldi invece di freddi come la pietra come i genitori nella statua, è chiaro che li ama anche se non li ha mai conosciuti, ma il calore che gli danno Narcissa e Lucius, essendo vivi e avvolgenti, non glielo possono dare James e Lily. Pensieri molto coinvolgenti e profondi, Struggenti 💚💚💚
poi la scena finale con Draco che finalmente apre le porte per andare a dormire con Harry! 💜
che tenerezza! Sono inoltre sollevata perché ormai mi ero convinta sarebbero rimaste chiuse forever xd Ma quanto è passato dal momento in cui erano rimaste le porte chiuse? Mesi o pochi giorni?

Comunque ancora una volta, un capitolo che ti riempie per la dolcezza dei sentimenti di tutti i protagonisti, compreso Severus che ricorda Lily!
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 05:26 pm)

05/01/21, ore 17:17

Mamma miaaaaaaaaaaaa. Mi sono commossa quando Narcissa ha capito che Harry vedeva i figli della famiglia Weasley come amici! Che dolcezza!
E mi piace questa frase:
 Il nome "Famiglia Weasley" apparve in cima alla lista degli invitati.

Come si vede che sono bambini! I gemelli hanno sempre avuto questo temperamento scherzoso però neanche loro sarebbero così perfidi da far pungere il loro fratellino e farlo così piangere, secondo me non si sono resi conto fino in fondo che era una una cosa che non andava fatta, avranno pensato solo a un dispettuccio.
Per fortuna i grandi sono intervenuti!
Adoro questa genialità di far conoscere i futuri compagni di Harry già da piccoli, in particolare ho adorato la conoscenza di Neville, Harry è davvero così altruista fin da piccolissimo 😍 invece di giocare divertirsi più che può a rincorrersi preferisce cose più tranquille pur di non lasciare da solo il piccolo Neville.. è così altruista 😍😍😍💙💚

ok stavo andando in confusione con la questione età, ma leggendo il capitolo dell'altra storia, ho già la mia risposta, i bambini finora hanno sette anni (eccetto qui che Harry ne ha 5) lo scrivo qui per ricordarmelo ahha ma quindi il compleanno di Draco è venuto prima di quello di Harry? E il capitolo "Blaise" cronologicamente viene prima di questo? Sto cercando di capire se Harry conosce per la prima volta Blaise qui o nel capitolo "Blaise" ahha però qui dice che è alla seconda vedovanza, ma nel capitolo "Blaise" è già al terzo, quindi questo dovrebbe venire prima.

Ho amato come le donne si siano sciolti davanti a Ginny che, anche se non l'ho mai sopportata, immagino però quanto potesse sembrare una bambolina, presumo che doveva avere a malapena un anno in questo capitolo!

La fontana con le sirene!! (Immagino siano finte) mi hanno fatto desiderare di essere alla festa per poterla vedere💜💜 e i fiori alla lavanda meraviglia 💜💜

infine meraviglioso come Draco dice che lui non farebbe mai questo scherzo a suo fratello e come Harry si butta tra le sue braccia 😍 però amo anche come i gemelli e Draco riescano a condividere lo stesso humour senza litigare!!

Ho amato anche lo spazio dedicato ad Arthur e Lucius! Io poi amo Arthur! Adoro poi quando diventi inconsapevolmente protagonista delle occhiate di tutti ahhahah

Un'ultimissima cosa, sai che si possono spostare i capitoli al'interno della stessa storia senza bisogno di ripubblicarli? te lo dico perchè se ti è venuta in mente solo adesso la storia del compleanno di Harry e volessi spostare il capitolo in ordine cronologico, puoi farlo 😍
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 05:27 pm)

26/12/20, ore 01:05

Che carino Harry che mentre si scatena con gli altri bambini si accorge di Neville e rimane il resto del tempo con lui!

24/12/20, ore 21:01

suo fratello era partito con uno dei suoi soliti monologhi sui possibili usi delle varie parti di bicicletta che Harry aveva disegnato e suo padre sembrava assecondarlo.
AHHAHAAH oddio!! Ora voglio sapere che usi aveva in mente Draco ahah

Questo capitolo è davvero fenomenale!!! è più bello di quello che mi aspettavo! Partiamo dall'inizio! 😍😍😍Io se avessi dovuto disegnare una bicicletta, sarei entrata in crisi. Sono una frana a disegnare ahhaha
mi hanno divertito le facce perplesse di Narcissa e Lucius LOL
ho amato Lucius che senza bisogno di chiedere nulla, prende la bicicletta più bella che c'è, a Harry! Sono sicura che lui aveva capito che Harry non voleva quella davvero.
Ma il negozio di giocattoli in cui va, è un negozio babbano?
Il commesso dov'erano prima e che li ha mandati via, è stato molto maleducato -.- ma cosa aveva scritto sul foglio?

Ma la carrozza invece del Nottetempo? ahhah
poi devo farti i miei complimentissimi per aver inserito la FAMIGLIA WEASLEYYYY😍😍😍
sono troppo feliceeeee
è la prima volta che compaiono giusto??
dalla freddezza avevo capito SUBITO che era il signor Weasley ahha
ma credo che ora ha visto che Lucius non disprezza oggetti babbani, potrebbero andare d'accordo xd
I gemelli e anche gli altri fratelli sono un amoreeeee 😍😍ma non capisco dove sia Ron!

Amo il fatto che sia stato proprio Draco a salvare Harry e Bill che non si vede quasi mai nel canon, lo immagino come un ragazzino poco più grande che prende Harry, praticamente due cuccioli stretti insieme.
Avevi ragione, questa storia è un concentrato di fluff e tenerezza, hai fatto davvero STRABENE a metterla 🥰🥰 sembra quasi una storiella di Natale e a sto punto sono contenta di averla letta la vigilia.
Volevo farti un regalo, di recuperare la storia prima di Natale ma il regalo me lo sono fatta anche a me stessa.

Buon natale in anticipo 🥰🥰
(Recensione modificata il 28/12/2020 - 01:59 pm)

23/11/20, ore 17:18

Ciao Scusami tantissimo se ti recensisco solo adesso il capitolo è favoloso La storia è bellissima come sempre e spero tanto di leggere al più presto il seguito

20/11/20, ore 13:01

Posso dirti che questo capitolo l'ho divorato!
Nonostante in certi frangenti Draco per come parlava mi sembrava più grande della sua età...non dimenticare di non fargli usare parole troppo da grande 😉
Ho amato Harry rannicchiato a terra, l'ho immaginato come un frugoletto che è tutto coperto a letto e ha scoperti solo gli occhi ahahah che tenero 🥰🥰

Mi è piaciuta Narcissa fino a quando non ha detto che Draco ha capacità più grandi di quelle di Harry, a mio parere l'ha un po' sminuito e poi vorrei proprio vedere se è vero! Sono solo dei bambini, non può dire se uno è più bravo dell'altro ancora 😅 mi sarebbe piaciuto di più se lei gli avesse spiegato che avendo ricevuto poco amore dai suoi zii, Harry necessitava di più attenzioni e amore. Secondo me Draco avrebbe capito.

La scena di quando Draco gli chiede scusa, è superlativa, mi piace soprattutto il fatto che gli chiede scusa mentre viene portato via in braccio dal padre, sembra una di quelle scene da film in cui il personaggio fa in tempo a dire cose importanti all'altro prima di essere portato via 😍😍 una scena ricca di tanto pathos.

Potrei complimentarmi anche sulla scena delle porte chiuse a fine capitolo perché comunque è anche questa carica di pathos...ma ..non mi convincono le motivazioni perché Draco sembrava proprio averlo perdonato 😆 capisco se è un problema che si ripresenterà in futuro ma almeno per quella giornata non sembrava avercela ancora con lui se no non gli chiedeva scusa, ma magari sbaglio.

Baci!
(Recensione modificata il 20/11/2020 - 01:02 pm)

13/11/20, ore 16:52

No vabbè!!! ahhahah fantastica la veste di Silente, me la sono immaginata con le illustrazioni degli oggetti della bella e la bestia ahhah
i dolcetti che mordono chi cerca di mangiarli ahhahah mi piacerebbe vederli LOL

Ma che dolcezzaaaaaaaaaaaa il piccolo Harry che stringe a sè la piccola Fanny. 😍😍😍😍🥰🥰😍😍😍🥰🥰😍🥰Sono stata invidiosa di lui un pochetto, lo ammetto. è una immagine di una delizia così tenera...meravigliosa! Ci vorrebbe una foto!!
E  mi fa rotolare Remus, lui e la sua ossessione per la cioccolata ahahh al pensiero che Harry non la mangiasse, gli è preso un colpo ahhah

poi amoooo il rapporto tra Albus e Severus ahhah amo la scena di lui che lo prende a braccetto!! LOL

mamma mia!!! Allora...già quando Draco ha detto a Harry che lo odia...io insieme a Harry avevo gli occhi lucidi..ma poi dopo..tutto quello che è successo,è stato meraviglioso e terribile allo stesso tempo, Harry che si nasconde sotto il tavolo, Narcissa che da leonessa difende il suo cucciolo, Harry che si aggrappa a Lucius, Narcissa che rincuora Harry, poi Lucius e Harry da soli...tutta l'ultima parte che ha avuto inizio dalla crisi di Draco è stata MAGISTRALE. Io davvero non ho parole. Alla fine avevo anche io le lacrime agli occhi per la bellezza di come è stato raccontato tutto!! Una valanga di emozioni che arrivano dritte al cuore! C'era sì la crisi di Draco, ma assieme a questa, c'era anche tanto AMORE!!

Complimenti!!!
(Recensione modificata il 13/11/2020 - 05:03 pm)

13/11/20, ore 16:41

Ciaooooo!!! Non sapevo che cosa dovevo aspettarmi, di certo non mi aspettavo Lupin!!! Ma sono molto contenta che si trattava di lui e l'incontro è andato oltre le più rosee previsioni!!! 😍 Mi piace molto come Harry si sta piano piano sciogliendo anche nei confronti di Remus e a me la scena in cui gli mette le mani sulle spalle, è piaciuta 🥰

Bellissimo quando Harry si entusiasmava a visitare Hogwarts! Visitarla a 5 anni, è ancora meglio di farlo a 11! Bellissimo anche che Severus si sente trasportato indietro nel tempo grazie all'entusiasmo di Harry!!
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 05:29 pm)

23/10/20, ore 09:47

una esplosione di pucciosità, ecco cosa è questo capitolo! hahahah complimenti è davvero riuscito bene e sono curiosa di vedere come continua :)

22/10/20, ore 18:09

Ma era Sirius a dire perdonami James ?
Come mai c'è scritto che ha il muso peloso ?
Ahh che meraviglia! Sirius che vuole suicidarsi per James!
Lo so, è brutto da dire ma adoro il fatto che non può vivere senza di lui! Li shippo lol
Ti confesso che mi è piaciuto tantissimo questo capitolo dedicato a Sirius! però prima di farti troppi complimenti aspetto di vedere che cosa hai in serbo per lui ! sì perché per un attimo ho tremato quando Sev ha detto che è passato a miglior vita xd che cosa cavolo significaaaaaaa???? Gli hanno fatto il bacio del dissennatore ?? ma non credo perché altrimenti non potrebbe vedere Harry ! Sempre se é lui quello che deve incontrare Harry, ma penso di sì, tuttavia questa frase è inquietante e non lascia ben sperare xd
Perché a sto punto spererei che fosse morto piuttosto che vederlo ridotto a un vegetale xd

Mi è piaciuto tanto l'abbraccio a Sev e la battuta finale di Malfoy xd
Scusami tanto per il ritardo ma ho avuto svariati problemi e confesso che non mi ero neanche accorta che avevi aggiornato, pensavo che la storia era ancora ferma al capitolo 15 😅😅

Un bacio!
(Recensione modificata il 22/10/2020 - 06:13 pm)

22/10/20, ore 10:23

Sai che io non mi ricordavo che avessero passato solo due ore al Manor? ahhaha in effetti è così!!
Ora sono tornati e devo dire che non mi aspettavo che Lucius prendesse Harry con sè e passassero una giornata di volo e che invece Draco avrebbe passato il tempo con Severus, ancora di più non pensavo che gli avrebbe insegnato Pozioni prima che andasse alla scuola!
Subito mi è venuto in mente "il piccolo chimico" il giocattolo che tutti i bambini vorrebbero avere ahhah
Non ho mai avuto quel giocattolo ma non sai quanto l'ho desiderato da piccola!!

Sono contenta che Severus si sta sforzando per andare più d'accordo con Harry!
La giornata tra Harry e Severus mi è piaciuta anche più di quello che mi sarei aspettata!! Bellissimo vedere come Severus si è mano a mano sciolto, arrivando anche a dargli il permesso di chiamarlo zio! Non mi aspettavo che avrebbe accettato, stupendo inoltre come con nonchalance, ha detto a Lucius che dovrebbe farsi chiamare papà ahhaha inoltre mi è piaciuto l'abbraccio spontaneo di Harry a Severus!

Mi dispiace solo per la gelosia di Draco, ma per il resto, è stato tutto bellissimo!!!
(Recensione modificata il 22/10/2020 - 10:30 am)