Harry Potter e la famiglia Malfoy
di Serina Noy

01/02/22, ore 16:15

Mi sono commossa. Il dolore di Narcissa l'ho sentito tutto.
Si sente tutto lo stile maturato rispetto ai primissimi capitoli e il fatto che nel frattempo, essendo stato scritto molto molto dopo, i personaggi ti sono entrati dentro. Bravissima.

01/02/22, ore 15:36

Lucius che vede Harry diventare un piccolo Grifondoro in erba è una delle cose più tenere del pianeta! E divertente!

Wow!

(scusa per le recensioni stringate al momento, ma sono tanti i capitoli che mi ritrovo davanti :D )

01/02/22, ore 15:19

La adoro profondamente, Narcissa.
L'anello di congiunzione tra un lato e l'altro della famiglia Black, per me. Forse la più simile a Sirius in assoluto.

Sei stata molto brava a descriverla.

01/02/22, ore 15:15

Tu dici Tassorossizzato, io penso invece che Narcissa sia IC. Il più possibile, insomma. È una madre disposta a tutto in un mondo in cui Voldemort al momento non esiste più. Avrebbe potuto farlo secondo me.

Brava molto carino!

01/02/22, ore 15:08

Inizio divertentissimo!
E molto IC per quanto riguarda tutta la famiglia Dudley!

Continuerò sicuramente :)

22/01/22, ore 01:41

Che bello immaginare bambini che disegnano e si divertono a cucinare è un quadretto idilliaco che mi è sempre piaciuto 😍😍
Ho da ridire un pochino su Draco per il fatto che si lamenta di tutto, ma da un lato diciamo che è ic anche questo, perché mi ricorda l'adolescente snob che diventerà 😆😜 e lo adoriamo anche per questo 😜
Ma perché Severus dice che devono rimettere insieme i piatti? Li avevano rotti in preda alla passione? Mi sembra di ricordare così 😆😆
Cmq Draco è tenerissimo, mi fa tenerezza quando dice che si sente invisibile 💜
Ho aspettato per dirlo e devo dire che le mie sensazioni erano giuste! I due draghi dipinti mi ricordano la sigla di Dragon ball dove il drago fa queste giravolte 😍😍😍 è uno solo, però con il fatto che ruota su se stesso sembrano due, non so come spiegarlo 😆

No vabbe adoroooo ....i panini come spazio divisore 😆😆😆😍😍💜💜 e gli altri disegni sarebbero il divano su cui dorme Severus? Xd

No vabbè il libro le cui ricette si cancellano se viene pulito è straordinario 😆
Harry ha sognato Regulus??? 😮😮😮😮
La cosa è moolto interessante! Sai che per qualche attimo ho pensato che parlasse di Sirius ad Azkaban? Invece poi vedevo che Sirius non faceva facce strane e mi sembrava strano! L'oggetto che gli indica Severus forse sarà il medaglione? Vedremo!
Puoi dirmi a che ricetta si riferiva Severus quando diceva a Draco che di solito faceva quella con Harry?

Sisi ora ricordo, scusami ma nella mia testa penso sempre ai libri lol xd

(Recensione modificata il 09/02/2022 - 09:29 am)

03/01/22, ore 00:15

Ciaooooo!!
Allora, spero di ricordarmi tutto!!
Innanzitutto, il flashback mi ha un po' turbato, mi succede sempre quando leggo i flashback di Harry con i Dursley, ma in tutte le storie. In ogni storia spero che Harry venga trattato un po' meglio da loro...speranza vana lol
Cmq ti sei fatta perdonare, diciamo, con il meraviglioso fluff che c'è stato dopo 😍😍😍 fanno tenerezza i bambini, tantissima tenerezza quando alzano i piedini per essere lavati 💜 mi è piaciuta tantissimo la scena del bagno e forse sbaglierò ma ho avuto come l'impressione che oltre a non volergli fare male, Narcissa ha scelto di lavarlo, soprattutto per coccolarlo, ho ragione? 💙

L'avventura in cucina, meravigliosa!! Anche se avrei preferito che durasse di più! In fondo doveva essere un'avventura! 🎇🎇
Ogni volta poi che Draco riferendosi a Harry dice "mio fratello" mi scioglie e in questo capitolo mi è sembrato più dolce delle altre 💙💜💙
Credevo che Lucius si sarebbe presentato vestito da babbo natale 😂 ho capito il riferimento ai thestral, anche se non capisco perché dovevano essere proprio loro a trainare la slitta 🙁
La giornata con il pupazzo di neve è stata meravigliosa soprattutto con il pupazzo vivente 💙 mi ha ricordato un film dove c'era un pupazzo di neve vivente 😂 non so se l'hai visto xd
Non capisco però chi è che ha tirato le due palle di neve addosso a Harry prima che cominciasse la battaglia xd
Un'altra cosa che non capisco è come faceva Narcissa ad essere già nella stanza quando Harry si è alzato dal letto. Dormiva nella stanza con loro?

Infine, mi è molto piaciuto che Blaise si è scusato con Harry, anche se confesso che non ricordo più per cosa si è scusato loool cioè ricordo un capitolo in cui non si erano simpatici ma non ricordo i dettagli xd comunque è stata carinissima la mamma a dirgli di scusarsi e anche Draco ad averlo abbracciato. Lui vuole che il suo amico e suo fratello vadano d'accordo 💙💜💙😍
(Recensione modificata il 03/01/2022 - 12:28 am)

31/12/21, ore 00:04

Cosa raffiguravano i quadri equivoci? E cos'è una cache long?
Ma io sono sconvolta!! Che capitolo pieno di sorprese 😆😆💜😍
Innanzitutto voglio dire che sono profondamente animalista e immaginare il povero draghetto tenuto legato con delle corde mi ha dato molto fastidio 😡 Ma se tanto come mi è sembrato di capire nel capitolo, non poteva volare più di tanto, che bisogno c'era di di legarlo?? Poverino! Spero che le corde non gli abbiano fatto troppo male ...😭 da quello che mi è parso di capire, è ancora un cucciolo 😭

È sempre molto interessante sentire Sev parlare di Regulus e ha quasi risolto tutto il mistero 👏👏👏👏👏 chissà se Sirius prima o poi mostrerà più interesse verso la cosa e quanto tempo passerà prima che sarà meno distaccato 😆
Sconvolta poi di venire a scoprire che Abraxas trattava male Voldemort 😆😆🙈 ora lo scenario che ho in mente è del padre di Lucius che si permetteva di trattarlo male ahahah che poi, non so te, ma io mi scordo sempre che prima era stato Tom! Nella mia testa è come se fosse stato sempre Voldemort 😆🙈
Sono dell'idea che l'incantesimo cubico mi sarebbe stato molto di aiuto, avrei fatto fare a esso tutto il lavoro di rimettere tutti i capitoli delle mie ff sul computer!! Altro che fare tutto a mano!! 😆🙈

E poi come dicevo, in questo capitolo abbiamo proprio visto di tutto, anche Narcissa che abbraccia Sirius. 🤯💜 che tra l'altro, perché inseguiva il povero draghetto?
E a proposito di Narcissa, Severus dice nella stessa frase una cosa che pare contraddire l'altra! Prima dice che penserebbe che Narcissa non può sopportare altre preoccupazioni, poi che pensa che le farebbe bene saperlo! Ma...la prima frase contraddice l'altra!! 🤣

Vedo nel frattempo che ci stiamo avvicinando a un futuro tradimento di Abraxas da come parla Severus. Aiuto!

PS se riesco, cerco di recuperare anche l'altro capitolo prima di Capodanno, se non mi fai lo scherzo di aggiornare di nuovo a sorpresa 🤣💙

Pps io non avevo pensato a chissà quali cose losche, ma non credo che Lucius voglia stare con la moglie, è praticamente in coma xd
E finalmente anche Draco starà un po' con il meraviglioso trio 😍 quella parentesi al Lunapark non è la stessa cosa che condividere una casa!
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 05:12 pm)

27/12/21, ore 10:36

Auguri di buon Natale anche se in ritardo
Cmq Harry e Draco da piccoli sono troppo pucciosi

23/12/21, ore 12:46

Ogni volta che leggo un tuo capitolo riesco a vedere quello che stai raccontando e non tutti riescono a farlo
Complimenti

14/12/21, ore 21:21

Questo capitolo è davvero meraviglioso!!! Che bellissima sorpresa che mi hai fatto mostrandomi Regulus!! E poi il pov dal punto di vista di Voldemort è stratosferico!!

Sono davvero felice che è ritornato Abraxas! Confesso che ancora non riesco bene ad inquadrarlo ma è un personaggio davvero molto affascinante!
Non mi sono chiare però delle cose, cosa voleva dire Lucius a Draco quando gli ha appoggiato la mano sulla spalla? Perché lui ha sorriso e perché Abraxas è rimasto a guardarli e sembrava quasi indispettito ?? Come è fatto Abraxas a richiamare un drago usando la chiave porta?

Comunque da quello che vedo, sembra volere bene sinceramente ai nipoti, ma continuo a non capire questo atteggiamento e l'occhiata finale a Harry! Spero i nipoti non rimarranno feriti dal nonno.
È stato poi straordinaria la scenata di Lucius 🤣🤣🤣
L'avevo inquadrato già un po' di tempo che Abraxas è uno di quei cattivi che sotto sotto sono orgogliosi di chi riesce a tenergli testa!

Ma ti immagini se Draco avesse detto "allora visto che posso sposare chi voglio, posso sposare anche Harry giusto ?" Ti immagini le loro facce 🤣🤣🤣🤣

Ti confesso poi che sono rimasta un po' delusa da Sirius e dal suo atteggiamento quando parlava del fratello morto! Insomma è pur sempre suo fratello!
PS nel flashback, Reg sembrava un cucciolo 😍😍😍💜
Secondo me Voldemort ha usato la maledizione Imperius su di lui!

Un'altra cosa che non capisco è come mai i bambini avevano gli orologi giusto oggi. Sapevano che arrivava il nonno?

Mi spiace molto che tu stai perdendo un po' la voglia di scrivere..mi raccomando resisti! 💜 però se posso darti un consiglio è di non prendertela troppo sulla grammatica non ne vale la pena! Ognuno ha il suo modo di scrivere e per il resto scusami per il ritardo.. ho il computer nuovo e sto salvando da capo tutte le mie Fan Fiction sul computer, sto impazzendo 😭
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 05:12 pm)

10/12/21, ore 23:54

Ehilà!
Okay, non so di preciso se ridere o piangere, per molti motivi.
Piangere, perché mi spiace un casino per il povero Severus che continua a ricordare la vita del caro Voldemort, con conseguenze al momento poco chiare.
Ridere, perché per quanto Abraxas sia simpatico come un chiodo nel culo, la sua antipatia reciproca con Severus, la fissa da nonno nobile vecchia maniera per i matrimoni combinati dei nipoti, e le bastonate a Lucius sono, ammettiamolo, nella tragedia da morire dal ridere!
Non so adesso dopo l'orso cosa ce ne facciamo pure di un Drago, ma a questo punto direi che il mestiere di MagiVeterinario al nostro Draco non glielo leva nessuno, giusto?
Perché ho l'impressione che, ad Harry, verrà regalato un bellisssssimo ed antichissssimo diario?!
Strega1981

PS: non te la prendere per i contest, fatti un giro dagli Xmen a leggere gli strafalcioni, che ne riparliamo...

10/12/21, ore 23:48

Eccomi di nuovo da te, sono un pò incasinata in questo periodo, recensire non è facile.
Carinissimo il capitolo di "Ritorno alla Fiera" dei nostri due fuggiaschi.
Intanto, è stata molto commovente - dopo la risata che mi sono fatta nel capire che Lucius pensava che i figli fossero andati in Russia!!! - la sgridata di Lucius ai figli evasi, è difficile che un genitore riconosca un errore, ma sarebbe invece più giusto che accadesse nella realtà.
Io sono la prima a dire che la disciplina ci vuole, ma insegnare non vuol dire ferire o mortificare, e soprattutto non pone al di sopra dell'errore...hai espresso un concetto molto bello, anche solo a gesti.
Sincera, non ho capito il perché Draco ogni tanto si incazza così, da solo...per il gusto di torturare il fratello che ci patisce da bestia.
Comunque, la colazione con abbuffata pentita e resoconto delle schifezze mangiate alla fiera è stata uno spasso, specie considerando le storie che Draco fa, passati i due anni, per mangiare.
Quella Selene veramente inizia a starmi sulle balle, visto che sbava per ogni maschio sopra i 20 che incrocia, ci credo che ad Harry gli girano!
Meno male che c'è la mamma a consolarlo prima e poi a rimettere al posto l'ochetta con il suo Lady Style!!!
Spassoso il giro nel tunnel dell'amore, ma una cosa mi chiedo...
Ma Draco, ovunque va, deve comprarsi l'animale sfigato di turno?!?!
Ed ora dell'orso, che ce ne facciamo?
Strega1981

10/12/21, ore 15:57

No ti prego continua a pubblicare perché la tua storia mi piace tantissimo non solo per la trama ma anche per come è scritta in lingua italiana corretta. (sono una prof. di italiano e certe storie, nonostante la trama possa interessarmi, non riesco a leggerle per come sono scritte sgrammaticate)

08/12/21, ore 16:24

Ciao, adoro questa storia, Abraxas ha qualcosa in mente🤔 se non ricordo male non era così contento di avere Harry come nipote nei capitoli passati in cui era comparso nella storia. 🤔🤔
Qui sento odore di tramacci pericolosi...🤔🤔
Gli adulti capiranno mai il grande talento nella magia di Harry??? (Sembrano cechi davanti alle capacità di Harry)
Non ho capito perchè gli adulti fossero così sorpresi dal fatto che Harry conoscesse il termine "chiaveporta"🤔
Ci sarà un capitolo in cui ci sarà l'incontro tra Astoria e Harry per capire le emozioni del bambino? (Come ad esempio quello che hai scritto sulla cotta per la ragazza del Luna Park)
Adoro questa storia e spero riuscirai ad aggiornare più spesso😊 resto ogni volta con il fiato sospeso e con l'ansia di leggere un nuovo capitolo😊
Penso che nell'attesa tra un capitolo e l'altro avrò riletto tutta la storia decine di volte😍
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo😍😍😍