Harry Potter e la famiglia Malfoy
di Serina Noy

02/02/22, ore 18:14

Sono arrivata alla fine. Ammetterai che merito almeno il premio di lettrice più veloce della storia, quando poi avrò finito di recensire tutto o quasi magari mi merito anche un missing moment :D

Detto questo, passiamo ai diari. Oramai questa cosa l'ho presa come un giallo. Visto che stiamo ripercorrendo tutte le tappe, viste con un altro assetto temporale, della saga, penso in maniera piuttosto sicura che sia il diario di Tom Riddle rivisitato in versione Harryana, per dirla alla maniera di un bambino. Non mi risulta che sia già saltato fuori in questi capitoli, mentre invece il medaglione si e anche Raptor. Sarebbe poi plausibile che fosse un Malfoy cattivo a farlo, e quindi Abraxas.
Anche il fatto delle stanze solitarie, "c'ha provato" come si dice a Roma (anche se non sono romana), sperando di avere accesso libero a Harry, ma non aveva fatto i conti con la nuora, che è la strega più di carattere del pianeta.

Potrebbe succedere qualcosa a Draco nel prossimo capitolo, in modo che i genitori per stare con lui da soli finiscano per lasciare Harry da solo, ma non penso proprio che renderesti mai la cosa così breve, i tuoi capitoli hanno un respiro molto lungo. Ma sicuramente ai primi disegni di Harry su quel nuovo "taccuino" ne vedremo delle belle.

Mi piace anche che Lucius e Cissy abbiano ripreso il loro rapporto. Decisamente. Sono bellissimi (la scena alla fiera poi! Che spettacolo, l'acquisto dell'orso e la battaglia nel tunnel dell'amore).

Non vedo l'ora dei prossimi capitoli. Davvero. (Gli altri personaggi e la loro timeline te li commento man mano negli altri capitoli, altrimenti mi perdo, ma essendo arrivata in pari con i capitoli ho tanto da dire!)

02/02/22, ore 12:54

La storia di Tartufo e della pancetta è meravigliosa. Prima o poi lo troverò anche io il coraggio di dirti dei missing moments che mi piacerebbe leggere, uno in particolare. MA non so se magari non sono in forma di ricordi nei prossimi capitoli, quindi aspetterò prima.

02/02/22, ore 12:25

Sotto le 10 parole una recensione non da soddisfazione, quindi eviterò di limitarmi al wow che ho in mente.

Ottima gestione dello stile nel dividere la possessione dei ricordi dal sentire di Severus. Proprio come fattore tecnico.

Bellissimo il tocco umano nel preoccuparsi di Harry appena sveglio.

Deliziose le scene tra i due cugini <3 li amo già

02/02/22, ore 11:26

Lo sapevi che sarebbero diventati amici lo sapevo!!!!

Cioè. Amici nel modo in cui possono esserlo un mezzosangue serpeverde e un Black grifondoro. Un pozionista meticoloso e un fanfarone meravigliosamente nullafacente. Uno baciato dalla gloria e un altro che sembra invisibile.

Mi aspetto grandi cose da loro. Terribili...ma grandi, ecco.

02/02/22, ore 10:08

Io aspetto fremente il momento in cui Zio Sev capirà che il suo amato Tartufo è Zio Sirius (ammettiamolo, il più bello. La versione vecchia generazione di Blaise nella mia testa).

Si odieranno o si ameranno? Stai riuscendo in questi capitoli che crescono a creare una forte attesa, senza farla risultare stucchevole. Davvero molto brava!

Sai, questa cosa che sono bambini rende tutto di una magia assoluta.
Zia Minnie mi ha fatto scompisciare dalle risate e in generale Severus che adora Tartufo è uno degli stravolgimenti narrativi migliori del mondo.

Un abbraccio,
L.

02/02/22, ore 09:36

Convinto?
Manco per niente.
Cosa c'è davvero in quegli orologi?
Secondo me è Harry che gli interessa, è lui che ha sconfitto il suo Signore che Abraxas vuole in qualche modo. Ma scoprirò come!

p.s.
Non ho saltato i capitoli precedenti, man mano li commenterò a ritroso :D

01/02/22, ore 18:44

Eh no eh! Non farmeli litigare!
Devono essere fratelli amici del cuore per la vita!

Ora provo a tornare a far finta di avere un lavoro, ma più tardi torno! Lo giuro!

p.s.

Capitolo meraviglioso. Sev e Harry insieme con Lily che aleggia. Trovo che i due ti riescano particolarmente bene quando sono insieme.

01/02/22, ore 18:34

Che casino Blaise! Il mio B combinaguai, eppure serio, compassato e già elegante nei modi e nei gusti! Le carte!

Ora, tolto il fatto che penso si noti la mia predilezione per una determinata persona, è il capitolo di "coppia" che mi è piaciuto di più. Trovo particolarmente ben tratteggiato il momento di crisi.

01/02/22, ore 18:21

Oddio ma la prima parte della storia è esilarante!
Ho riso come una bambina!

Bellissimo momento da raccontare, davvero. Sarà che mi manca il mare!

01/02/22, ore 18:14

Bello l'utilizzo di parole poco utilizzate, mi piace. Ancor di più in una fiction dal tono leggero e vivace come questa. in un'atmosfera più dark magari mi sarebbero sembrate più pesanti.

Spero che questa cosa che Harry voli così bene non crei intoppi tra i fratelli.

Un abbraccio!

01/02/22, ore 18:06

Gli perdono il ritardo solo per la pergamena.
Mi sono sentita molto Narcissa in questo momento!
Che strana lettrice che hai conquistato.
non so bene in che linea temporale sia stato scritto rispetto agli altri questo capitolo, mi sono solo un po' persa nei vari spezzoni, ma colpa mia, non amo particolarmente gli epistolari. Il resto è perfetto.

p.s. I bambini sono adorabili, e bellissimi.

01/02/22, ore 17:47

No vabbeh.
Voglio uno spin-off su Lucius e Arthur dilf d'eccezione xD
Si può fare?
Nemmeno io che ho fatto innamorare Narcissa e Remus, sono riuscita a fare tanto!

01/02/22, ore 17:34

Non so se amare di più Harry o Severus in questa storia.

Non so ovviamente come andrò, ma dentro di me spero che diventeranno amici!! (non fare spoiler!)

01/02/22, ore 16:39

I due nuovi fratelli e il migliore amico.

Mi è sempre piaciuto immaginare il "mio" Blaise. Non vedo l'ora di conoscere meglio il tuo!!!!