Harry Potter e la famiglia Malfoy
di Serina Noy

20/09/20, ore 18:58

Mamma mia, ma che capitolo fenomenale! Fenomenale!
Partiamo dall'inizio...non ho capito che cos'è un'ara! xd E poi.. Zabini!! Sono sconvolta di trovare Blaise bambino, così presto!
Devo dire che mi ha allietato parecchio immaginare i bambini che giocano con i cani! Hai davvero una fantasia favolosa!!!! 🥰🥰🥰🥰 e poi dei bambini con dei cani...immagine deliziosa.. 🐕🐕🐕

Mi è piaciuto il fatto che stavolta Harry non fosse escluso ed era così carina l'immagine di loro tre sul tappeto che mi è arrivata alla mente!

Poi ho trovato divertente il fatto che all'inizio sembrava che solo Harry fosse stato sconvolto da Blaise, passa qualche secondo e entrambi i bambini scoppiano a piangere per motivi diversi ahhah in fondo è una di quelle scene comiche che mi piacciono.

Ho amato quando Lucius li ha sollevati entrambi come se non ne avessero peso xd
è stato come vederli questi due frugoletti xd
e ho amato la scenata di gelosia di Lucius ahha

ti dico la verità, quando ho immaginato Severus e questa tizia mi è sembrato strano che succedesse, ho pensato che il plot twist di Narcissa con Severus non potesse concludersi senza essere neanche cominciato ahhah

Le mie parti preferite sono due: quando si parla del padrino di Harry e il bambino chiede perchè lo ha abbandonato e seppur non è ancora cominciata, mi hai fatto sentire la bromance da qui e tutto ciò è stupefacente, e poi il discorso strappalacrime di Severus a Lucius!!

Il colpo di scena di Draco che sa e fa tutte quelle domande, mi piace un sacco, anche se mi aspettavo che chiedesse come mai Narcissa è esclusa da questo quadretto ahha
Ma...hai censurato la reazione di Eliza davanti a tutto questo..che peccato ahha

Un'altra cosa che vorrei dire di Eliza è che tre vedovanze mi sembrano troppe, non è che li ha uccisi lei? LOL
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 05:30 pm)

20/09/20, ore 07:01

Avevo talmente la testa che pensavo ancora a Lucius e Severus che facevano sesso, che quando ho letto che gli ha chiesto dove voleva fare colazione, inconsciamente ho inteso che gli chiedeva dove fare sesso 😆😆😆 infatti poi mi sono stupita che mangiavano xd
Ma Severus è in costume o è nudo ? Non capisco xd
Wow! Sai, non avrei mai detto che Lucius fosse spaventato dal sesso rude, sai!! 😆😆
E non ho neanche mai pensato al sedere di Lucius! Ora per colpa tua ci sto pensando e mi sto chiedendo come è fatto il sedere che somiglia a una mela 🔥🔥🔥🤣🤣

Non mi sarei mai aspettata che Harry si proponesse di non fare il bagno pur di fare imparare a nuotare Severus! Che carino! 😍 e l'incantesimo testabolla di Narcissa! 😂😂 mi fa così strano vederli giocare tra di loro 😂😂 ma Sev è inutile che si lamenta che lo tratta come un bambino! Era affogato in una pozza d'acqua l'altra volta 😂😂
Allora, ti confesso che faccio fatica stavolta! Leggo di poche threesome ma sono state quasi tutte solo maschili 🤣🤣🤣

È stato incredibile però! Pazzesco!!! 👏👏👏👏👏
Anche se è stato solo un sogno 😆😆
Il Lucius del sogno ci sapeva fare 😎

Secondo me se tu volessi coinvolgere anche Narcissa non devi farti tutti questi problemi di chiedere ai lettori. Fai quello che desideri e ricorda che se scrivi qualcosa con passione, la gente si entusiasmerá 🥰🥰🥰

Altre precisazioni:

1) non conosco la storia ma senza link difficilmente la troverò 😆
2) non c'è bisogno di specificare ai non diciottenni di non leggere, chi ha meno di diciotto anni non può vedere le storie a rating rosso perché vedrà davanti un muro invisibile al posto del testo che mantello di Harry scansate 😆

Ciaoooo
(Recensione modificata il 20/09/2020 - 07:29 am)

15/09/20, ore 11:28

Buongiorno.
Allora, volevo iniziare con il dire che la storia mi ha intrigato molto, ero molto curiosa di sapere e di vedere come poi avresti evoluto la psiche di Draco e Harry negli anni di Hogwarts.
Mi son piaciuti tutti i primi capitoli, anche se Harry l'ho visto un po' troppo remissivo (mi faceva anche un po' strana la sua avversione iniziale per il volo, conoscendo la storia di Harry) ma ci sta, è la tua interpretazione del personaggio.
Mi son piaciuti anche Lucius, Narcissa e Draco. La storia di Piton l'ho apprezzata molto, da un bel background al personaggio e alla sua storia con Lucius.
L'unico punto che non mi fa impazzire è che la storia si sta concentrando molto (anche troppo) su Lucius e Piton.
La trama fa intendere che sarà una storia incentrata su Harry e la famiglia Malfoy, e ci sta che vengano aggiunti degli scorci sulla vita degli adulti ma forse questi scorci stanno prendendo troppo il sopravvento sulla trama.
Personalmente mi aspettavo che questo capitolo fosse dal pov di Harry o comunque loro venissero più citati e fossero più presenti invece è stato un capitolo quasi interamente su Piton. Ovviamente è solo una cosa mia, non voglio importi la mia idea, la storia è tua
La mia è solo un'osservazione.

Detto questo volevo farti i complimenti per la storia e spero di leggere presto il seguito.

Kiss,
Zaffy
(Recensione modificata il 26/02/2021 - 10:37 pm)

09/09/20, ore 17:42

Ma quanto sono cariniiiiii Lucius e Draco che trascinano Severus nel mare *_*

la parte che mi è piaciuta di più e che mi ha anche stupito di più è stato lo scivolo d'acqua che Narcissa ha creato per i bambini 😍😍
Anche il mojito mi è piaciuto anche se tra tutti i cocktail che mi intrigano non credo sceglierei quello e anche se vedo difficile che i Malfoy potrebbero ingurgitare cose banane 😆
Anche se non so perché ma ce la vedo bene Narcissa a fare i tortellini alla panna per i bambini, oppure dolcetti babbani 😍🥰💗

Scusa se non commento spesso Severus e Lucius! Mi piacciono sempre, soprattutto la scena finale mi è piaciuta, con loro che fanno l'amore nel bagnasciuga, anche se non lo avevi scritto, è stato come se l'avessi fatto, bellissimo! Uno dei miei sogni 😍😍

Ma quindi si fará questa threesome ?? sappi che io non ho niente in contrario ! Anzi sarebbe uno scenario molto carino da vedere e che mi incuriosisce , solo perché non ce li vedo insieme non vuol dire che non mi piacerebbe 😜😜
Non ho solo capito perché Narcissa prima era in topless 😆😆

La storia si mantiene sul fantastico e mi piace sempre molto!!
Ho tolto i consigli che ti ho dato per la correzione, perchè ci ho pensato e non mi sembrava elegante lasciarli.

ma sono molto felice che hai seguito i consigli che ti ho dato 🥰🥰
Bravissima anche per la storia e capitolo FAVOLOSO 💜💙💜
(Recensione modificata il 10/09/2020 - 10:00 am)

09/09/20, ore 17:18

Siiiiiiiiiiiiiiiiii lo sapevo che un Harry che gioca con la ricordella di Draco, non potrebbe mai odiare volare!!!!
Fantastica la giornata di volo, anche se solo accennata, mi è arrivata tutta l'emozione che ha provato Harry!
E così incredibilmente, anche se Draco provava già le scope giocattolo, è stata comunque la prima volta di entrambi su una scopa VERA!
Che emozione!!! Tutto merito di Sev, che alla fine si è fatto perdonare alla stragrande!! :))
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 05:31 pm)

09/09/20, ore 16:35

Ahahahah altro capitolo geniale!!! Geniali le lettere tra Narcissa e Piton, geniale l'attaccamento di Draco con gli animali mostri, geniale Severus che regala a Draco il libro mostro dei mostri e genialissima Narcissa che si attacca a questa scusa che lui si deve scusare, per far arrivare Piton da loro 😆😆😆😆

Ti devo confessare che il fatto che hanno un cucciolo oltre al serpente/ drago non ho capito bene che cos'è/ mi riempie il cuore di letizia!! Mi sono immaginata questo cucciolo che come è stato descritto nel capitolo, si è avventato su Harry cospargendolo di amore e affetto e mi ha riempito il cuore di letizia 🥰🥰🥰🥰 poi devo dirti che ho trovato molto divertente questo capitolo dedicato esclusivamente alle lettere tra Narcissa e Severus, e sono rimasta molto sorpresa del bacio sulle labbra di Sev a Narcissa O.O più che altro, non tanto per quello ma perché non ho capito l'entusiasmo di Severus per il fatto dell'adozione di Harry, considerato che non ama particolarmente il bambino 😂😂😜 però nonostante questo la scena finale è stata molto carina !!! Mi è piaciuta!!!

Beh in effetti l'idea di una threesome sarebbe una soluzione riguardo al fatto che così almeno Severus non si sentirebbe più come terzo incomodo!! Sarebbe un'ottima soluzione che porterebbe magari Severus a vivere anche lì da loro , però non so perché ma non ce la vedo bene tanto questa cosa, più che altro non riesco a vedere Severus e Narcissa insieme in un letto 😆 ma non vuol dire che boccio l'idea!!
Tuttavia, mi ero fatta l'idea che Sev avrebbe avuto un amore tutto per lui, quindi..devi vedere tu cosa desideri di più 🥰🥰

In effetti ho notato svariati errori in questo capitolo, ma...ero tutta presa dal capitolo e non ho pensato che avresti voluto che te li mandassimo, quindi non li ho appuntati, sorry!! Però se vuoi rileggo :))

Ps ma in tutto questo perchè la notizia dell'adozione di Harry, ha impedito a Sev di presentarsi alla festa?? 😆😆😜
un'altra cosa che vorrei chiedere, quando Narcissa ha svegliato i bambini per la festa, non mi pare che ha accennato al fargli fare prima colazione, hanno dovuto aspettare il buffet? :pppp
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 05:32 pm)

07/09/20, ore 10:53

Ma che bello essere accolti da un angelo parlante la mattina di Natale!! Anche io vorrei svegliarmi così LOL
ma che dolce Draco che è tutto preso dal vedere Harry scartare i pacchi per preoccuparsi di aprire i suoi 💙💜💙 che cosa meravigliosa!!
l'angioletto sull'albero che si spaventa davanti alla magia involontaria di Harry ahhahha TOP

Il secondo scoppio di magia involontaria è stato anche più bello del primo proprio per tutto quello che ha scatenato 😍 Innanzitutto mi sono piaciute le emozioni che mi hanno trasmesso i pensieri di Harry riguardo a Seveus, mi è sembrato quasi di cogliere un'anticipazione di quello che accadrà quando arriverà a Hogwarts, mi è sembrato così simile al libro che ho adorato tutto ciò e poi insieme a questo mi è sembrato di leggere anche una sorta di ammirazione e stima per il professore , mi è piaciuta Narcissa che ha seguito il bambino nell'armadio , che era tutta preoccupata del fatto che potesse essere ferito , mi è piaciuto come l'ha cullato e rassicurato e mi è piaciuto anche il confronto tra Sev e Lucius, mi aspettavo tutt'altro confronto, ti dico la verità .. mi aspettavo che Severus rimproverasse il bambino o che fosse sorpreso di quello che fosse successo o che cominciasse a dire qualcosa contro il bambino, lo so sembrano tutte cose assurde però non mi sarei mai aspettata quello che è successo dopo, il fatto che Severus si sentisse così tanto in colpa o.o anche io come Harry, ho pensato che odiasse il bambino, mentre invece poi quando ha cominciato a spiegarsi su perché non riusciva neanche a guardarlo, mi ha fatto davvero molto tenerezza e poi fa così strano sentire Lily essere etichettata come la sua migliore amica , siamo così abituati a leggere di lui e della sua infatuazione per Lily, che a volte quasi ci scordiamo che erano Innanzitutto amici e sentirla apostrofare così... Lo so che sembra strano però ho sentito una certa nota di dolcezza nel leggere questa etichetta 💙💜💙

e poi molto IC Severus anche in questo capitolo e quando parla di James, raramente ho letto nelle fanfiction di lui che ammette apertamente quanto ha sofferto per colpa di James, forse perchè i fans tendono a pensare che lui è così orgoglioso che si farebbe torturare da Voldemort piuttosto che ammettere esplicitamente che soffre ancora per il bullismo di James, ma nonostante questo lo trovo IC proprio come se lo leggessi in un uno dei libri, e tu dimostri quindi che forse sta tutto nella nostra capacità di rendere IC i personaggi, che anche quello che pensi potrebbe essere OOC, se strutturato in un certo modo, potrebbe risultare IC!

Mi sarebbe piaciuto leggere di cosa pensa Draco di quello che è successo, sicuramente vorrà consolare anche lui il fratellino!

A presto 🥰
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 05:32 pm)

07/09/20, ore 10:30

Mi piace tantissimo il fatto che Draco talmente considera Harry importante, da non riuscire a capire neanche perché i Dursley volevano nasconderlo 💚💚
Il precettore 😆😆

La festa è stata molto bella e ancora una volta mi sono sentito quasi come trasportata all'indietro nella mia infanzia , anche se si trattava stavolta di momenti non troppo piacevoli, dove anche io ero un pochettino invidiosa di altri bambini che si portavano via le attenzioni dei miei cuginetti, mi dispiace per Harry che c'è rimasto male, ma questo caso riflette comunque molto la realtà, i bimbi non hanno una grande empatia quando si tratta di essere coinvolti nei giochi, o stai nella mischia,oppure neanche si accorgono che non ci sei xd è più o meno la stessa cosa che accade a scuola, i ragazzi non si preoccupano mai dell'isolato, anche se in quei casi lì la cosa è un po' più grave, perchè più consapevole, ma forse ignorare semplicemente l'emarginato è un po' meglio che bullizzarlo proprio.
Però vabbè questo è un altro discorso!
molto bello il momento in cui Narcissa si è messa a coccolare i suoi due tesori addormentati , un'immagine davvero tenerissima, sarebbe stato bello vedere una foto 😍😍🥰

Bello anche l'ultimo momento, Severus sembra totalmente ammaliato da Lucius e ora come ora, non riesco a immaginarmi come potrebbe mai sganciarsi, anche se mi pare di aver letto che tu abbia detto che hai in mente un amore tutto per lui, non vedo l'ora di scoprire di chi si tratta 💞💞💞💞
(Recensione modificata il 14/07/2022 - 10:48 am)

24/08/20, ore 19:20

Quanto mi sto innamorando di questa storia 😍😍😍👏👏👏👏
Parto già con il dire che con i giochi di Draco e di Harry sono ritornata indietro nel tempo di 10-15 anni quando giocavo con i miei cuginetti piccoli , è proprio così che è stata parte della mia infanzia inventavo per loro scenari e mondi fantastici e anche io come il piccolo Draco mi divertivo a immaginare di rendere amici gli animali o i giocattoli, davvero sono tornata indietro nel tempo in questo capitolo e ti faccio i complimenti perché è davvero cosa non da poco riuscire a immedesimarsi nel mondo dei bambini e ricordarsi il loro modo di esprimersi o quanto fosse per loro importante giocare!! confesso che io forse ora non riuscirei più a farlo ! Però vabbè questo è un altro discorso, però davvero sono rimasta strabiliata da questa cosa! 💜 Inoltre mi ha fatto rotolare Draco che quando ha sentito parlare Harry del fatto che supplicava loro di non mandarlo via, lui l'ha preso fin troppo sul serio e ha cominciato a strepitare aggrappandosi a Harry 🤣🤣

Meraviglioso il gioco in cui fingono di essere su una nave, mi è piaciuto moltissimo, compresi i festeggiamenti con il succo di zucca/rum! ^^

ps fa attenzione, nel capitolo quando Draco urla di gettare l'ancora, c'è una frase che non c'entra con il testo, credo sia della tua beta, ma è meglio toglierla, perchè stona in mezzo al testo 😅

baci!!
(Recensione modificata il 24/08/2020 - 07:32 pm)

24/08/20, ore 19:02

Questa storia è sempre più carina! Lucius è adorabile, Harry pure, il rapporto con Draco mi entusiasma e ora sono curiosa di sapere chi sono questi cugini di Narcissa. Non vorrà mica intendere Sirius e Regulus? 😍😍😍😍 oddio spero di sì!
Cmq sappi che è da quando abbiamo chiarito che la coppia non sarà Draco ed Harry, che mi chiedo quale sarà o con chi Harry andrà eventualmente LOL
a me avrebbe entusiasmato anche se sarebbe stato con Draco, perchè non ho mai visto una drarry in cui crescono come fratelli, ma ora, mi intriga non sapere con chi sarà 😍
Sono contenta che Harry ha preso bene l'arrivo nella nuova famiglia ahha

A prestoooo

24/08/20, ore 18:47

È stato molto interessante vedere come hanno preparato Draco all'arrivo del fratellino e come ha reagito lui! Di solito i fratellini arrivano dall'ospedale partoriti dalla mamma, in questo caso si tratta di un affidamento, ma la gioia di Draco, come se Harry fosse davvero suo fratello, non crea nessuna differenza o se la crea, è ancora più bello in questo modo 😍😍
awwwww le interazioni tra Draco ed Harry sono davvero adorabiliiiii 😍😍
mi dispiace che Severus sia già andato via, mi ha divertito quando disse che sarà interessante vederli in classe insieme! Anche io non vedo l'ora ahhah
ora chissà cosa gli racconta Lucius LOL
(Recensione modificata il 18/07/2023 - 10:12 pm)

23/08/20, ore 22:25

Eccomi qua di nuovo! Questo capitolo era molto lungo ma l'ho letto tutto e sono molto felice di averlo fatto, mi è molto piaciuto come hai fatto iniziare il loro rapporto tra Lucius e Piton! È stato molto originale che Piton doveva fargli delle ripetizioni. Bellissimo 😍😍
Poi Piton romanticone che si innamora di Lucius nel momento in cui Lucius dice la parola amore 😍😍
Bellissima la tua variante, sul fatto che Piton volesse liberare Lucius e Voldemort che mantiene la parola, inaspettatamente leale per una volta xd
Bellissimo anche il fatto che Lucius fosse sotto la maledizione Imperius, non l'ho mai visto davvero cattivo ma penso sono tra le poche a pensarlo xd

L'unica cosa che mi sento di dirti è che le tue note all'inizio mi hanno creato molta confusione, secondo me sbagli a dire che questo capitolo non fa parte della storia, perché per quello che hai detto fino adesso , compresa la parte finale del capitolo dove parli della separazione, è palese che si parla dell'imminente separazione dopo aver preso il piccolo Harry 😅😅 io penso che tu ti sia espressa male, se posso darti un consiglio io scriverei dicendo che si tratta di un flashback che racconta come si sono conosciuti Lucius e Sev.
Ho capito il tuo discorso di dire che volevi fosse una os in principio e lo capisco, ma io ti consiglio di dire che poi in seguito hai deciso di introdurlo come un flashback di questa storia, ma se dici che non ne fa parte, si genera confusione, inoltre in una storia si possono introdurre capitoli flashback, lo fanno in molti.
Secondo me è anzi una cosa che arricchisce ancora di più la storia 😍 anche perché nonostante le premesse, tutti ormai sono convinti che sia un flashback, a guardare dalle recensioni, fossi in te lo renderei ufficiale 😆😆

Comunque davvero un bellissimo capitolo e ho amato la nascita e la crescita del loro rapporto!!
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 05:38 pm)

23/08/20, ore 20:26

-Come hai osato anche solo pensare, che io potessi ingerire quei disgustosi intrugli babbani.-
HAHAHA no vabbp Lucius è fantastico. è proprio lui. Ic all'ennesima potenza ahha però sono curiosa di sapere cosa si inventato per non mangiare durante un invito a cena LOL

fra le braccia di Lucius si sentiva sempre un po’ come il ragazzino che si imbarazzava per una carezza…
awwww il Piton timidello ci piace 😍😍😍

Questa cosa dei ricordi trafugati è geniale! Almeno in questo modo fanno la cose fatte bene e non passano per rapitori di bambini 💙
Chissà cosa succederà dopo il trasferimento!! Mi dispiace che Sev sarà separato da loro per un po'!
(Recensione modificata il 14/07/2022 - 10:49 am)

23/08/20, ore 20:16

Non appena aveva posato lo sguardo sul visino grinzoso di quel piccolo miracolo, che era appena uscito dal suo corpo, aveva avvertito come una potente scarica elettrica attraversarle tutto il corpo
mamma mia, che parole meravigliose!! Di una poesia incredibile!

Quell'elfo era talmente caotico e pasticcione che, per la prima volta nella storia delle loro famiglie, lei e il marito avevano considerato l’idea di infliggergli la massima umiliazione per uno della sua specie: liberarlo!
ma povero Dobby ahhah

Mi è piaciuto tantissimo il capitolo dedicato a Narcissa, mi è sempre piaciuta lei e nella tua storia ancora di più! È così altruista nell'accettare il rapporto tra Sev e Lucius. Sono contenta che Sev rimanga a dormire da loro e qualcosa mi dice che tra un po' diventerà una convivenza a tutti gli effetti 😂
Il finale del capitolo mentre pensa di essere inadeguata ma poi l'istinto materno prende il sopravvento, mi ha commosso 💙💜💙
(Recensione modificata il 14/07/2022 - 10:49 am)

23/08/20, ore 19:50

Questa storia è sempre meglio!!! Che carina Narcissa a preoccuparsi per il piccolo Harry e anche Lucius sembra più umano a vederlo così!! 😍😍
Vedere poi Severus a casa dei Malfoy è una gioia!!
Ahahah Severus che rosica per non avere avuto la cattedra di Difesa 😂😆😆
Devo dirti che mi piace vedere questo paring, Lucius/Severus. Mi ha sempre stuzzicato 😂😂😍 anche se un po' mi dispiace che succeda in un periodo in cui Narcissa non sta per niente bene, non importa che lei sia consapevole ..però vabbè, che facciano come vogliono 😂
Silente che non vuole farsi trovare...TOP🤣🤣

Devo confessarti che mi ha fatto un po' piacere che Petunia sembrasse reticente a volersi separare da Harry, forse ce l'ha un cuore dopotutto! Mi piacerebbe saperne di più al riguardo anche più avanti.
Vernon mi fa schifo 😊
(Recensione modificata il 14/07/2022 - 10:50 am)