Harry Potter e la famiglia Malfoy
di Serina Noy

03/05/22, ore 19:21

Eccomi qua! Allora, innanzitutto non pensavo fosse Tonks la nipotina 😂😂 a istinto mi ricordava Fleur o la figlia 😂 poi vorrei chiederti una cosa temo che qualcosa mi è sfuggito o forse che al momento non ricordo ma come mai i ragazzi sono in punizione e a che problemino allude la nipotina e lei come fa a sapere cose così intime? Lol
È stato tutto molto divertente.. all'inizio ho pensato che avesse buttato la pallina addosso a Perkins! certo che Ron amava oggetti luminosi da prima che Silente gli regalasse il lumicino xd
Non ho capito bene perché Narcissa sostiene che è San Valentino quando invece siamo ad Aprile xd
Mi è piaciuta la scena tra loro due! L'unica cosa è che mi aspettavo che Lucius riemergesse dall'acqua prima di unirsi alla moglie xd ma è stato comunque appassionato lo stesso! Faccio solo fatica a immaginare come abbia fatto a fare tutte queste operazioni mentre ingurgitava acqua o.o
Il capitolo è stato leggero e divertente, anche se avrei voluto che dopo questa lunga pausa, si andasse avanti con la trama 😢

PS la scena non fa assolutamente schifo, è solo leggermente confusa in qualche punto, ma è molto carina con tutta quest'acqua, peccato che non sono mai arrivati a brindare, con questi poveri bicchieri che si sono riempito subito di schiuma xd
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 05:09 pm)

29/04/22, ore 10:28

Devo picchiarti, a me un grosso randello!!
Allora, perché dici che le scene etero non ti vengono bene, quando questa è troppo carina!?!?!
Simpatica, divertente, lei che parla di S.Valentino ad aprile...maddai, è troppo bella!
E poi la vasca da bagno, i petali di Rosa...standing ovation per Narcy che SA come farsi perdonare da un marito!!
(certo, vivendo in un castello è anche facile togliersi i figli dai maroni, poi c'è pure la Milly...gioca facile, però brava!!).
Primo giorno di Tonks al lavoro, INCUBO allucinante per il povero Lucius che sperava in un noiosissimo consiglio di amministrazione, giusto per portare a casa lo stipendio, invece si trova davanti una giornata di MERDA tra una nipote logorroica, peraltro ignara complice di quella mefitica bambina di Ginny Weasley nel rapinare quella lagna di Ronald di un cessosissimo portachiavi che evidentemente al Ministero della Magia viene preso per una bomba a mano od equivalenti vari, a cui si aggiungono sottoposti ai limiti dell'idiozia pesante, da chiudere poi con una bella porzione di stufato di topo!
(tranquillo Lucio, è coniglio...vai liscio che è coniglio...sì sì...).
Meno male che almeno la giornata si chiude in gloria!
Va che una trombata se l'è proprio meritata!!!
Alla prossima!!
PS: posso chiederti due favori?
UNO: come fai a mettere l'immagine in testa al capitolo?
DUE: appena hai l'ispiration, mi fai un extra sul famoso compleanno di Lucius? Mi piacerebbe sapere se quel testo alchemico gli è piaciuto, e soprattutto che fine ha fatto il fermacarte con la viverna!!

26/03/22, ore 14:30

Eccomi!
Ci ho messo un pò a commentare questo capitolo, più che altro perché non avevo mai il tempo di mettermi al computer ed al cellulare le recensioni proprio non mi vengono!
Devo ancora un pò capire nel tuo mondo come accidenti funzionano gli Horcrux, però devo ammettere che fa una pena infinita il povero Regulus rinchiuso per nove anni in quell'oggetto maledetto, a prendere legnate!
Concordo che dirlo subito a Sirius sia un azzardo, meglio aspettare l'evolversi della situazione.
Eroina del giorno, della settimana, del mese e del prossimo numero del Settimanale delle Streghe la nostra Milly che fa fuori il medaglione, conserva un pugnale avvelenato che Indiana Jones levati proprio, somministra cure mediche, prepara stanze degli ospiti e trova pure il tempo di avere un fidanzato!!!
(Lara mi chiedeva se puoi chiedere a Milly se le dà ripetizioni di Problem Solving e Planning Domestico...dice che è un pò arrugginita...).
Mitica Cissy - sempre il top - che vuole andare nella bettola spacciata per locale alla moda dal Gambero Rosso dei Maghi, facendo disperare il marito e rimediando quindi con cena casalinga ad opera di migliore amico e figli.
A proposito...ma gli elfi domestici fanno i figli?
Qualche femminuccia si starebbe bene, concordo...

20/02/22, ore 16:20

Mi sto immaginando la faccia di Bellatrix se le dicessero che una parte di anima di Voldemort è morta grazie a una sua arma AHAHHAAHAH
Ma perchè Kreacher è felice del fatto che solo il serpentese può far aprire il medaglione? Non dovrebbe essere felice che sia complicato far uscire Reg xd
Un'altra bella sorpresa è Milly e Kreacher insieme ahahh TOP 💞💞

Ma sai che NON VEDEVO L'ORA di vedere questo capitolo?? Scalpitavo impaziente 😍😍😍 ti sono grata per non averci fatto attendere troppo, MA..sono un po' delusa del fatto che vogliano aspettare per dirlo a Sirius, credo fosse la prima cosa che avrebbero dovuto fare, a prescindere da tutto 🙄🙄
Regulus sembra un cuccioletto...tenero tenero. Quando ha parlato mi sembrava di sentire la sua voce 😍😍 non capisco questa certezza nel dire che ogni frammento dell'anima di Voldemort sia morta..ahhah o è così e quindi le cose andranno diversamente, oppure è solo un loro pensiero sbagliato e in questo caso sono destinati a prendere una grandissima batosta xd

Rotolo davanti al fatto che tante discussioni su dove andare a cena e poi..alla fine restano a casa AHHAHAH tra l'altro io credo che Sirius possa farsi vedere a ristorante, che non succeda niente, non è che tutti sappiano chi sia LOL a maggior ragione che non è mai stato ad Azkaban xd
credo poi di essermi dimenticata di dirtelo nel capitolo scorso, ma ho AMATO le facce disgustate di Lucius e Severus davanti ai libri razzistici del padre 😍😍
(Recensione modificata il 20/02/2022 - 04:40 pm)

16/02/22, ore 17:32

Ecco, qui riprendiamo le fila ed effettivamente, un bel capitolone ad effetto con Lucius che praticamente ricrea dal nulla la biblioteca oscura di suo padre - ecco, ci sarebbe tanto piaciuto sapere come ha fatto l'amico Lucius a convincere quella bestia di Abraxas a mostrargli i suoi tesori più compromettenti - e con Severus che si trova nelle mani quanto di più scottante ci sia delle Edizioni Oscure dall'anno 1000 in poi.
Ottima l'intuizione di Lucius riguardo al medaglione, ed intrigante il discorso della camera dei segreti, del serpentese e di tutto il cucuzzaro legato a Salazar Serpeverde.
Colpaccione di scena - per quanto prevedibile dopo le parole di Harry quando ha visto il medaglione - all'arrivo di Regulus, che si scopre non essere morto nel lago nero, ma posseduto da Voldemort stesso.
Forse l'ha fatto per avere un corpo quando ha perso il suo in seguito all'attacco ad Harry?
E come c'è finito nel medaglione? Gli Horcrux hanno un funzionamento diverso, non contengono corpi fisici, solo anime...
Grandissima Milly - standing ovation - che pugnala il medaglione, fa fuori l'anima di Voldy contenuta in Regulus prima che lui possieda il povero Lucius per avere un corpo più credibile, e poi li guarda bella tranquilla e serafica come se dopo avergli chiesto se sta bene, gli dovesse chiedere cosa vuole per cena...un mito!
Ovviamente, spero che questi interrogativi troveranno spiegazione nei prossimi capitoli...e soprattutto che la cappella si possa riparare, miseriaccia a Voldemort ed alla sua insana abitudine di demolire tutto!
Cosa vuoi esplorare, cretino, che hai appena spezzato i cerchi magici come un pirla?!?!
Esplorati i miei...okay, sto sragionando, con Voldy mi succede spesso.
Un abbraccio.
Strega1981
Non è che l'amico Sev mi presta quella scatolina, così smetto di impazzire a prendere appuntamento in biblioteca?

16/02/22, ore 17:21

Eccomi da te...
Mmmm...allora, devo dirti che questo capitolo, al momento, è quello che mi convince di meno di tutta la storia.
Non che non sia carino, il fatto che Harry possa conoscere meglio i suoi genitori attraverso gli occhi ed i ricordi della mamma e degli zii, ma è slegato da tutto il resto.
Non te la prendere, ma mi pare che negli ultimi capitoli presti poca attenzione ai collegamenti.
Avevamo i bambini a casa degli zii, mentre Lucius e consorte magari si godevano un pò casa loro e la vita coniugale, salta fuori che Harry conosce in qualche modo il medaglione di Voldemort e Regulus Black, poi abbandoni entrambe le cose e veniamo catapultati in Serbia da nonno Dracula.
Argomento diari/drago completamente abbandonato, siamo di nuovo a casa sull'orlo della lite mamma/papà, arrivano gli zii con il pensatoio.
Il prossimo capitolo già l'ho letto e lo commento a parte, per questo ti dico che li sento troppo slegati.
Il capitolo è carino, ed è anche naturale la reazione di Harry a quell'eccesso di informazioni.
Bella la reazione di Draco all'arrivo di Lupin, il morso dato alla brioche quasi senza accorgersene, perché è palese che il nostro mannaro del cuore sia l'unica persona, forse perché ha l'atteggiamento giusto, da cui Draco inizi a sentirsi capito sul serio.
Però, appunto, non si capisce il ruolo del pensatoio, soprattutto considerando il capitolo successivo...
Comunque, bandiera verde per non perdere l'abitudine...un abbraccio.

15/02/22, ore 14:12

Questo capitolo si prospetta già dall'inizio molto affascinante 😍😍 mi sto chiedendo se quindi tutta quella storia dei ricordi non fosse solo un modo per distrarre i bambini, ma penso che se si fosse trattato solo di quello, sarebbe bastato portarli da qualche parte a giocare fuori no?
Intanto, ti dico che io sono per l'amore esclusivo, sono una romantica, ma...devo ammettere che vedere Lucius e Severus così un po' mi fa venire nostalgia. Erano così carini insieme 🥰🥰

No, vabbè, i libri che non vogliono sentire l'incantesimo e dicono "schhh" mi fanno rotolare 🤣🤣🤣 sarà che sentire come sono stato creati, li mette a disagio? Magari anche noi saremmo di quel parere, appena nati se sentissimo la formula sul mistero delle vita 😎😎
Non badare troppo a quello che dico...a volte mi piace delirare 🤣🤣🥰
Allora eccomi qua!!! Ho letto tutto finalmente e come ti ho detto anche in privato, non sto molto bene in questo periodo, tanto che faccio fatica anche ad aggiornare le mie storie ed è anche per questo che riesco a recuperare la lettura con difficoltà e anche oggi non mi sento tanto meglio però volevo assolutamente finire di leggere il capitolo visto che già so da qualche giorno, leggendo le note , che sarebbe capitato qualcosa per quanto riguardava Regulus 😍😍😍 Non vedevo l'ora di leggerlo e devo dire di aver fatto proprio bene!!
devo dire che un sacco di film mentali mi sono attraversati quando Lucius e Severus hanno ipotizzato che la camera dei segreti potesse trovarsi proprio lì dentro e a questo punto vorrei un attimo soffermarmi sul paradosso del credere /Non credere, che secondo me si riflette anche su noi umani/ babbani ...della serie quando noi siamo frustrati perché una persona non crede a una cosa di cui stiamo cercando di convincerla, però sotto sotto un po' ci crede e quello che è capitato è specchio di quello che io già immaginavo, io l'ho sempre pensato e Severus che prima dice di non credere che la camera dei segreti fosse dentro il medaglione giustamente , ma poi ipotizza che se è vero, il mostro avrebbe potuto attaccarli, dimostra che tutto sommato un po' ci crede, questa sarebbe una cosa affascinante da studiare perché una persona dice di non credere una cosa se in fondo tutto sommato un po' ci crede??? 🤣🤣🤣🤦‍♀️ il succo di tutto questo è che in fondo è abbastanza facile convincere la gente di qualcosa solo che noi non abbiamo la chiave di tale potere e spesso ci facciamo il sangue amaro per niente, ma esistono persone che hanno una tale leadership da poter convincere le persone di qualunque cosa !!! io purtroppo non sono tra queste, ho una comunicazione terribile 🤣🤣🤣 e l'emotività ridondante piena di pensieri negativi non aiuta anzi fa danno xd però lasciamo perdere perché ci sono cose più importanti a cui pensare adesso, per esempio REGULUS 😍😍😍😍
Si scopre che in realtà il medaglione non è il rifugio di nessuna camera dei segreti, in effetti sembrava assurdo anche solo pensarlo 🤣 anche se ammetto che avrei apprezzato l'originalità e in fondo sarebbe stato un bel modo per risparmiare gli studenti a Hogwarts di un tale pericolo xd però in effetti la camera dei segreti è stata creata appunto per danneggiare gli studenti e non avrebbe avuto molto senso quindi xd
Ma TORNIAMO A REGULUS!!!!
Al momento sono stata davvero affascinata dal colpo di scena e non riuscivo a capire davvero come mai Regulus fosse riuscito a finire lì dentro invece che nel famoso lago , però in quel momento non mi importava perché l'importante era che fosse lì xd l'ho trovato strano ovviamente il suo comportamento con Severus ma l'ho amputato al fatto che decenni e decenni passati lì dentro lo abbiano fatto impazzire xd
Invece poi piano piano che si andava avanti, si scopriva la verità e confesso di aver cominciato a sospettare che fosse Voldemort ancora prima che lo dicesse o lo capisse Lucius!
Poi quando ha minacciato prima Severus e poi sembrava averci ripensato, ho creduto che si sarebbe divertito a giocare con loro come il gatto con il topo e li avrebbe lasciati li come baccalà! Non ho proprio pensato che fosse interessato a possedere uno di loro!
E qui arriviamo alla cosa meravigliosa!!! Ti confesso che quando ho cominciato a capire che non era Reg e che era Voldemort, ho avuto un terrore grandissimo che Reg in realtà fosse morto, infatti mi ci è voluto di rileggere due o tre volte la frase " un ragazzino che credono morto " per capire che si ovviamente stava dicendo che in realtà era vivo !!! Appena mi sono resa conto di quello che stava dicendo, dentro di me sono esplosa di gioia 🎆🎆🎆🎆🎆
Ti dico che quando ho letto del fascio di luce che ha colpito il petto di Regulus, ho pensato inizialmente che fosse stato Regulus, che per proteggere Severus o Severus e Lucius, abbia fatto in modo di liberarsi dalla possessione, anche se mi sembrava strano il fatto che ci fosse riuscito senza bacchetta. 😆 e invece é stata Milly che è stata davvero fantastica!! 👏👏👏👏👏
Ovviamente sono strafelice di tutto questo!! Colpi di scena fenomenali e il finale mi fa rendere conto che probabilmente Regulus adesso è ritornato , è vivo e vegeto!! 😍😍 Non vedo l'ora di vedere come reagirà Sirius!!!! Si prevedono grossi e divertenti siparietti tra i due 🤣🤣🤣🤣🥰😍

Lo so, ho sviscerato tutto, anche forse cose insignificanti come la mia dialettica che non c'entrava assolutamente nulla xd lol però dal momento che tu mi hai fatto questo grandissimo enorme regalo che credimi ho apprezzato davvero tanto, mi sembrava il minimo e
sviscerare tutto quello che pensavo su ogni minima cosa!! E credimi ho adorato proprio tutto e ho voluto sottolineare ogni cosa perché lo meritavi dopo questo regalo che mi hai fatto 🎆🎆🎆

Il fatto di aver letto prima le note, che credimi è stato assolutamente un caso e se avessi saputo che avrei ricevuto uno spoiler avrei evitato, non mi ha assolutamente tolto la grande sorpresa che ho provato anche perché ad un certo punto non avevo la certezza che Regulus fosse vivo quindi sono comunque stata sulle spine per un bel po' di tempo xd lol

Voglio solo chiederti una cosa, un piccolo dubbio che mi è venuto ..dopo il fatto di Raptor, ora abbiamo visto anche il diario e a me mi viene un piccolissimo dubbio e anche un po' un timore, non è che tu vuoi ripercorrere tutte le cose dei libri prima che Harry e Draco vadano a scuola?? non è che non ho apprezzato questi colpi di scena fuori trama però ecco mi piacerebbe anche che Harry e Draco vivessero delle avventure anche nella scuola da grandicelli, il mio timore è che poi a scuola non vivranno più queste avventure perché capitano tutte prima che vadano a scuola 😆
(Recensione modificata il 18/02/2022 - 05:20 pm)

15/02/22, ore 01:16

Mi dispiace ma io non vedo il banner e non l'ho visto neanche nel capitolo scorso 😭😭😭 dove sarebbe esattamente?
Di quale scatola parla Harry? 🤔
HARRY E SIRIUS: Sirius che chiede a Harry se ha la testa invasa dai nargilli, con quel tono così dolce usando il suo diminutivo, è la dolcezza 😍😍😍
non lo ripeterò MAI ABBASTANZA, il lavoro che hai fatto e che stai facendo con Sirius, è SUPERLATIVO, ma è con le interazioni tra Sirius e Harry che hai superato te stessa 😍😍😍
Non sono riuscita però a capire perché Narcissa risponde "è nel Dungeon"
Draco continua a non voler mangiare però per adesso non sembra la situazione che hai delineato , forse perché i bambini piccoli generalmente hanno poco appetito
Trovo che sia molto curioso che Harry si pone il problema se lui e Draco finiranno in case diverse. È anche una cosa molto dolce e poi amo i rimandi ai libri 😍
una cosa che voglio chiederti prima che comincio a delineare tutte le cose che ho adorato, è: ma Harry e Draco sanno quindi che sia Lucius che Severus hanno servito Voldemort? Io non me lo ricordo e ti chiedo scusa da subito per questo, purtroppo ho la testa così sovraccarica in questo periodo, quindi capita sovente che dimentico delle cose, ma questa cosa non riesco proprio a ricordarla, ricordo che i bambini sanno di Voldemort ma non ricordo che sanno che Sev e Lucius sono stati dei mangiamorte .O.O

Mamma mia, ho letteralmente divorato l'ultima parte !!! Ma lo sai che ho avuto il batticuore per gran parte del tempo passato a leggere i ricordi nel pensatoio attraverso gli occhi di Harry e Draco?😍😍😍 Non pensavo mi sarebbero piaciuti così tanto e non pensavo sarebbe stato così emozionante, sei stata davvero bravissima , mi sembrava di essere anche io lì e vedere tutto quello.

SEVERUS E LILY: Una delle parti più belle è stata quando Severus e Lily mangiavano durante la pausa pranzo, anche perché abbiamo poche panoramiche di loro due da amici durante i momenti di spensieratezza..nei libri hanno pensato che si trattava evidentemente di dinamiche inutili e che fosse urgente passare subito a quando rompono la loro amicizia, insomma si è visto il minimo e poi chi s'è visto s'è visto xd.

NARCISSA E LILY:  ma devo ammettere che un altro ricordo bellissimo, quasi leggiadro, è stato quando Narcissa e Lily scherzavano come bambine... 😍😍 ma lo sai che per un momento, quando ho letto Black, pensavo che fosse Sirius e che Lily cercava di convincerlo a mangiare delle cioccorane?? In effetti mi sembrava strano che dovesse convincerlo xd ho trovato anche strano immaginare Lucius  con i capelli corti ma devo ammettere che ci sta che dei ragazzini abbiano pettinature che poi si stravolgono completamente negli anni e anche in questo sei stata originale perché nessuno ci pensa mai ! È come se tutti immaginassero che lui avesse avuto i capelli lunghi fin da bambino, però li capisco, perchè anche io finora me lo sono sempre immaginato così xd è stato bellissimo anche immaginare la coperta sul giardino , rossa e a scacchi e immaginare le due ragazze con questa cascata di capelli sopra la coperta, era proprio una bella scena! Davvero, davvero complimenti , ho desiderato avere quella coperta xd 😍😍😍 poi è stupendo che è stata Narcissa a volere che i due bambini vedessero proprio quel ricordo! Bellissimo soprattutto perchè Narcissa si mostra infastidita nel ricordo e invece sapere che per lei ha un valore sentimentale e tenero, tanto da volerlo mostrare ai due bimbi, è una cosa ancora più bella, uno di quei contrasti che io adoro, quando ti fai vedere burbera e dentro ti sciogli, un po' come Sev!

DRACO E HARRY: Un altro momento bellissimo è stato quando Draco e Harry giocavano sul treno, quando Draco soprattutto come un piccolo monello, ha fatto vedere a Harry. cosa si provava ad andare attraverso le persone dei ricordi, tra l'altro un altro applauso a te che hai avuto questa idea che quando i ricordi del pensatoio urtano contro i ragazzi ,i ragazzi stessi diventano fumosi, solitamente sarebbe più logico pensare il contrario invece tu sia riuscita a stupire anche in questo! Mi piace tantissimo questa cosa!

LA PARTITA DI QUIDDITCH: Ho trovato molto carino Harry che non sapeva come sentirsi riguardo alla vittoria di James, è vero, lui è suo padre però ha mostrato comunque molta empatia nel non gioire per il fatto che il suo padre adottivo non abbia vinto e Draco invece da parte sua è stato molto carino per le parole che ha detto a suo padre come giocatore! Insomma davvero dei bei messaggi di empatia da parte di entrambi!

I MALANDRINI: Trovo sia Inoltre meraviglioso che Harry abbia potuto vedere i malandrini diventare amici , soprattutto Ramoso e James !
Mi è piaciuto tantissimo immaginare Sirius appoggiare la testa sulle gambe di Remus, è vero, il poverino aveva male alla gamba e quindi non sembrava uno scenario particolarmente tenero 😂😂 però io ci ho visto comunque della tenerezza  dietro e anche il fatto che Sirius non voleva spostarsi, perchè voleva rimanere attaccato all'amico ahah anche se confesso che io preferisco le smancerie tra Siriius e James , mi conosci oramai ahhaha cmq Sirius avrebbe potuto dire: ah allora vengo da te ahhah ad ogni modo forse non l'hai fatto neanche apposta però il non voler fare quasi entrare Peter, anche se per scherzo, sembrava quasi come se avessero un sesto senso per quello che sarebbe stato il futuro e per quello che lui avrebbe fatto.. lo so che non è così però fa pensare un po' questa scena e forse non è stato fatto apposta anche il non voler mostrare a Harry il volto di Peter, ma io l'ho percepita quasi come per una forte delicatezza nei suoi confronti, anche se forse è stata solo una sorta di coincidenza ...

LA NASCITA DI HARRY: molto emozionante anche il giorno della nascita di Harry! Chi è che puoi dire di assistere al giorno della sua nascita ? Anzi Harry l'ha presa bene io penso che sarei svenuta  xd ho trovato singolare che si trovassero davanti una porta chiusa, i ricordi avrebbero dovuto portarli direttamente nella stanza, almeno questo è quello che credevo, ma ammetto di aver trovato affascinante anche questo, il fatto che dovessero oltrepassare loro xd

Capisco molto bene Harry che non se la sente di guardare altri ricordi e anche questo è molto realistico, forse io avrei provato lo stesso, anche forse non avrei resistito quanto ha resistito lui! Ora però devo chiederti una cosa , lo so sono incorreggibile! So che probabilmente, magari se n'è parlato già negli scorsi capitoli, ma io non riesco proprio a ricordarmi se si è parlato di questa iniziativa di voler far vedere i ricordi a Harry e il motivo, mi ricordo che si parlava di Voldemort e dell'ipotesi di far vedere qualcosa a Harry, ma non ricordo cosa nello specifico, tra tra l'altro non riesco a capire a cosa possano servire questi nello specifico, perchè non c'è Voldemort, Insomma ricordo qualcosa del genere ma non so se c'entra quella questione!
Questo capitolo Comunque è assolutamente meraviglioso, sono proprio contenta di averlo letto e devo dire che mi hai un po' sollevato l'umore, perchè ultimamente sono sempre giù di morale, devo dire anche che a ogni capitolo riesci a fare sempre meglio e dopo 66 capitoli è una cosa rara!

Un'altra cosa che volevo dirti è che tu non sai quanto mi costano queste recensioni così lunghe, la storia mi piace così tanto che ultimamente recensirei proprio poco, per non perdere tempo a scrivere e passare quindi a leggere direttamente, talmente mi piace 😂 però voglio farlo perchè voglio che tu sappia tutte le cose che mi piacciono e quindi mi impegno a elencarle ahha e questo è assolutamente un complimento perchè la storia mi sta prendendo proprio tanto! 💜
(Recensione modificata il 15/02/2022 - 12:46 pm)

14/02/22, ore 10:20

Eccoci!

Porca paletta, che bel ritmo questo capitolo.
Bello come loro abbiano "appianato " il loro problema, bellissimo come sia stata Molly a distruggere l'horcrux, tornando a rappresentare l'elfo eroico che Dobby era stato nella saga originale.
E come la camera sia diventata qualcos'altro, visto che il diario immagino verrà distrutto in altro modo.

Bello, bello, bellissimo.
Proprio brava <3

L.

11/02/22, ore 18:40

Eccoci qui. Pensavi mica mi sarei dimenticata?!?

In realtà ho letto il capitolo in tempo, appena uscito, ma poi ho avuto una settimana a lavoro molto intensa.

L'ho trovato profondamente malinconico. Ed è giusto che sia così, decisamente. La malinconia ho sempre trovato fosse un tratto distintivo della saga, uno dei più aderenti alla vita vera, quell'angolo dove la magia non può arrivare, non può aiutarti. E in questo caso la magia va a pungolare, quella dei ricordi e del pensatoio intendo, l'animo di Harry in sentimenti che forse non sapeva ancora di poter provare. Sarà molto interessante capire come evolverà questo suo pensiero e questa consapevolezza del bambino, che inevitabilmente crescerà in questo modo. Diventerà grazie a questo gap più maturo di quello che abbiamo conosciuto nei libri, molto più simile al padre?

Non vedo l'ora di scoprirlo - così come di seguire la questione diari, nonno, problemi vari-.

Un abbraccio e al prossimo capitolo

L.

11/02/22, ore 16:04

Ciao! Questo incantesimo è molto inquietante O.O ma esiste davvero? All'inizio avevo pensato che fosse proprio Lucius su quello che non poteva essere ricordato, anche se la cosa sarebbe stata assurda! Però io mi chiedo una cosa: se la mamma di Lucius non può essere ricordata perché Lucius si ricorda di lei? Sembra un po' un controsenso 😶comunque la storia si infittisce di Mistero! Sono proprio curiosa di capire cosa gli è successo e perché! non credo che sia stato il marito stesso a far scattare il maleficio, anche se oramai non mi stupirei più di nulla xd
Anche loro che vanno a trovare Abraxas nel suo castello non me lo sarei mai aspettata xd
Abraxas comincia a suonare detestabile e se questo è solo l'inizio, non oso immaginare il resto o.o però devo confessare che sono rimasta davvero basita quando Narcissa ha proposto di farli cenare in camera! Nin ho mai sentito di ospiti che non cenassero insieme a chi li ospitava 😆😆 probabilmente Narcissa è rimasta davvero tanto sconvolta dal cani e come darle torto! Mi chiedo infatti, se loro non li avessero fermati, cosa sarebbe successo ai bambini? Abraxas li avrebbe salvati o sarebbe stato fermo? 😱 e a proposito in che senso i bambini sporgono le mani verso i cuccioli? È un po' strano farlo dal soffitto 🤔
Ahhh ecco! Sono solo i bambini che mangiano in camera! Ora capisco e concordo!! 😍😍😍 che dolce Narcissa che ha fatto sistemare i bambini nel letto con loro!

Harry già dormiva e, nel sonno si era appiccicato a suo fratello e lo aveva abbracciato forte. Draco, lo aveva avvolto con le braccia e aveva appoggiato la testa sulla sua spalla prima di chiudere gli occhi. Era stata davvero una lunga giornata.
C'è forse qualcosa di più bello di vedere i fratellini dormire abbracciati? 😍😍😍
Faccio fatica a immaginarmi i posti a tavola, sono seduti vicini oppure è come nel telefilm d'epoca dove stanno tutti a metri di distanza? Xd pensavo la seconda ipotesi ma poi ho letto che Lucius parlava con Narcissa quindi dovevano esser vicini

Allora, devo ammettere che è stato un bel capitolo e che tante cose non me le aspettavo! La sorpresa più grande di tutte è stata quando Lucius ha raccontato al bambino di questo maleficio.. purtroppo o perlomeno lo immagino che Abraxas sarà rimasto coinvolto in una qualche maniera .. è terribile pensare che abbia potuto fare qualcosa di male a sua moglie ma tu stessa ci dici che non dobbiamo aspettarci niente di buono da lui e quindi o magari ė diventato così cattivo perché hanno fatto qualcosa alla moglie..una delle due..non riesco però totalmente a credere che lui lo abbia fatto volontariamente.. comunque mi piace questo plot twist e non vedo l'ora di scoprire cosa è successo alla mamma di Lucius, anche se abbiamo tantissima carne al fuoco e spero che non ti dimentichi di raccontarlo 😎
Inoltre vorrei dirti che mi ha sorpreso un po' il cambiamento di Abraxas nei confronti del bambini, è un cambiamento minimo ma si nota...innanzitutto li definisce "bambini piagnucolosi " e qui davvero mi stupisce Narcissa che non abbia detto niente e non si sia arrabbiata 😮 inoltre il piccolo sguardo d'odio che ha avuto è un segnale rivelatore, il fatto che tenga i nipoti di proposito in stanze lontano dai genitori, mi sembra quasi come se ti stai preparando all'esplosione che tra poco arriverà!

ABRAXASTrovo Abraxas un personaggio davvero molto affascinante, non so se lo rendi apposta così per confondere le acque o se lo descrivi con così tante sfaccettature apposta perché a forza di scrivere di lui, ami questo personaggio ma io adorooo quando ho tante sfumature per studiare un personaggio! la nota di delusione quando Lucius fa la battuta "temo dovrai accontentarti di me " non si capisce perché ce l'ha, è deluso perché pensa che Lucius pensi erroneamente che non lo voglia vicino? Ma di fatto è così.. quindi bo xd si inalbera quando Lucius quasi lo accusa sottilmente di voler "comprare " i nipoti, e anche questo potrebbe rivelare tante sfumature. Potrebbe essere Indignato che lo pensi, oppure sentirsi toccato sul vivo perché sa che è la verità e inalberarsi perché al contrario dell'affermazione di Lucius, non crede davvero che i nipoti potrebbero amarlo anche senza regali, potrebbe essere un mix di entrambe le cose e sarebbe comunque affascinante
Poi c'è sto fatto dei sigari e della lunga occhiata che riserva a Lucius che non si capisce se lo guarda quasi come essere fiero di quello che è Lucius o in qualche maniera soddisfatto, sappiamo già che inevitabilmente ritornerà fuori il suo lato oscuro, e tutto questo potrebbe essere contrastante con quanto sta mostrando finora, ma potrebbe anche non essere del tutto una recita 🤔 anche perché immagino che uno non potrebbe riuscire a fingere anche negli sguardi, ovvero Abraxas potrebbe essere sia buono sia cattivo. Comunque vedremo!

Non mi sono dimenticata la missione di Lucius con i libri eh xd

PS ma quanto amoooo quando i bambini mangiano latte e biscotti?? È il cibo dell'infanzia forever 😍😍😍😍💜💜💜

Pps bella l'immagine di Narcissa e i bambini a letto anche se avrei preferito restassero abbracciati e non capisco perché all'improvviso Narcissa si è trovata in mezzo 😆😆😆🤣

Lo so i Ps di solito stanno alla fine ma io devo assolutamente farti i complimenti davvero davvero tanto sentiti ed è da fare in questo momento che sento che ho voglia, perché ultimamente sto diventando sempre più pigra e va a finire che c'è rischio che una cosa non la dico perché non ho voglia di scriverla 🤣🤣 Però davvero ti faccio questi complimenti , ho visto come hai descritto le stanze e le hai scritte in una maniera come se le stessi guardando dal vivo 😲😲😲 e davvero non è semplice farlo solo con l'immaginazione e tu è proprio come se vedessi le cose realmente e ti assicuro che è un dono... io davvero rimango sempre ammirata quando qualcuno ci mette così tanta cura per descrivere perfettamente gli ambienti, Io per esempio non ci riesco, ho tanta fantasia per immaginare le trame , i dialoghi ma poche per descrivere le ambientazioni quindi ogni tanto sento il bisogno di ricordare che non è una cosa per nulla scontata! Xd
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 05:11 pm)

09/02/22, ore 11:33

La fic è bellissima, è da un po' che la seguo, ma volevo aspettare che fosse finita prima di leggerla, non ho resistito, spera che tu , con i tuoi tempi la concluda e attendo con pazienza, adoro i piccoli e mi spiace per Draco ma spero che tutto si risolverà. complimenti, claudia

05/02/22, ore 19:53

Bentrovata...ma questo Abraxas, devo iniziare a volergli un pochino - poco - di bene, oppure continuo con l'idea di scotennarlo?
Per ora resto sulla seconda opzione.
Bene, eccoci al castello Malfoy Senior, sicuramente gradito al Conte Dracula che immagino passi di frequente per una partita a Cirulla con l'amico Lord Malfoy, magari si pappa anche un cane di quelli del vecchio, qualora non sia abbastanza inferocito per i nobili gusti del blasonato padrone.
Tremenda la storia del maleficio sulla mamma di Lucius, andrebbe approfondita in seguito.
Pollicioni in su per l'ambiente stile gotico/shining/cagasotto con annesso elfo domestico di età egiziana scampato non si sa come alla furia di Zia Wal, e parliamo di quella stramaledetta costata al sangue con quella cazzo di salsa verde (Abry, licenzia la cuoca, che la salsa verde va con il quinto quarto, non con la costata, assassino di tagli di carne pregiati!).
Bellissima la scena della Stanza da Fumo - cosa peraltro realmente esistente nei castelli e poco nota ai più, complimenti per le ricerche - con quello studiarsi a vicenda tra sigari e liquore, e molto toccante il dettaglio di Lucius che osserva suo padre vedendolo come un vecchio solo e forse incattivito dalla solitudine...la battuta sul fatto che abbia un cuore è un colpo di genio.
Ovviamente, quella dei diari me l'aspettavo, e quella doppia sovracoperta non me la dice giusta...però la frase di Abraxas sul fatto che non vede mai i bambini, ha tutta l'amarezza di un nonno solo in un castello troppo grande.
Caro...mi ha quasi commosso.
QUASI.

05/02/22, ore 19:43

Buonasera!
Dunque, il capitolo è carino ma avendo già letto quello successivo, stona un pò perché secondo me va spostato in avanti in modo che abbia un proseguo.
Non puoi buttare lì la figura di Regulus, farci capire che c'entra con il medaglione, poi troncare tutto.
Non è nemmeno un bonus, quindi la storia si incasina.
Inoltre, un altro tema che qui affronti di petto per la prima volta, e che non puoi lasciare in sospeso, è la solitudine di Draco.
L'argomento era nell'aria già da un pò, ma è la prima volta che lo affronti dal punto di vista di Draco, e sei riuscita a dare molto bene corpo a questo malessere tramite le parole semplici di un bambino, ed i gesti spontanei (la torta che prima sembra buona e poi viene lasciata malinconicamente sul piatto, geniale).
Altro blitz eccellente, il parere di Remus, più osservatore rispetto ad un Sirius casinista e ad un Severus con troppe preoccupazioni.
Hai gettato molti ami estremamente interessanti che vanno approfonditi, ma non con un capitolo successivo che pare non azzeccarci un tubo con quello precedente.
Spero che mi perdonerai la piccola critica, soprattutto perché ti do comunque bandierina verde!

05/02/22, ore 19:34

Mi avevi data per scomparsa?
Errore!
Mi sto leggendo le altre tue storie e dovevo decidere cosa recensire prima...quindi, riparto da qui!
Allora, il racconto di Severus riguardo a Regulus è molto intrigante, in effetti a tutti sarebbe piaciuto saperne di più su questo personaggio, quindi se riesci a dargli un pò più di spessore...che dire, complimenti.
Ah...e quindi per Lucius si prepara una nottata di fuoco?
A me Narcy più che eccitata sembra sbronza, ma la cosa può girare al positivo, chi lo sa?
Tanto, mi pare che da quando Sev si è fatto una vita, Lucy di chiodi ne batta pochi!
Carini i siparietti di Tartufo/Sirius, anche se le scene più tenere sono quelle con la sua cuginetta...però una dentata alle caviglie di Abraxas...
Quanto al piano criminale di Severus, inventore geniale nonché medico della mutua a tempo perso, non vedo l'ora di vederlo all'opera!