Harry Potter e la famiglia Malfoy
di Serina Noy

05/04/21, ore 11:48

Se il Lucius diciassettenne avesse saputo che Severus sarebbe diventato un mangiamorte, non parlerebbe cosi 🤣🤣
A proposito mi fai un riassunto della storia di questo Severus? È stato un mangiamorte ma mi sembra che poi ha lasciato giusto? E Lucius?

E... avevate pensato anche alla scuola, padre?- Sentiva le maglie della rete chiudersi su di lui, ma non poteva fare altro che desiderarlo.
-Credo che si possa considerare, forse
Non capisco, perché il padre di Lucius deve pensare alla scuola? Non va già a scuola? O.o

Interessante questo capitolo 😍 magari Abraxas voleva insinuare che Narcissa tradisse Lucius, quando era stupito che il bambino assomigliasse a Lucius?
Lucius dice che suo padre l'ha consegnato al pazzo, allora suppongo che sia diventato mangiamorte alla fine, ricordavo bene 😣

Mi sto immaginando Narcissa che crede di migliorare l'atmosfera e invece peggiora la situazione con le candele. Il paragone con la chiesa è troppo buffo 🤣 e invece Harry,poverino, con l'incantesimo rinnovato ogni mezz'ora! Se Narcissa avesse imparato a tirarglieli con il phon, sarebbero durati più di mezz'ora 🤣 o forse no xd

Mi è piaciuta la reazione di Abraxas allo scoppio di magia involontario di Draco 🤣🤣🤣 mi è sembrato quasi fiero. Gli stava dando anche consigli 🤣 e Narcissa e Lucius tutti preoccupati che lui si arrabbiasse xd

A me il capitolo è piaciuto davvero moltissimo e la parte più bella è stata quella degli orologi 😍😍😍😍😍 vorrei anche io un orologio con le sirene come quello che ha avuto Harry o comunque mi accontenterei di poterlo vedere 🥰🥰🥰

Allora, io non so bene cosa pensare, ho le mie teorie, potrebbe essere che Abraxas invecchiando è cambiato, magari vuole essere diverso ora perché la vecchiaia porta rimpianti e desiderio di avere una famiglia riunita? Ma mi sa che non è questo il caso 🤣 magari si è esaltato quando ha scoperto della dote di Draco, magari si sforza per compiacere Lucius e cercare di riavvicinarsi alla famiglia, chissà! Secondo me potremmo vedere due scenari: o continua su questa linea perché è cambiato davvero o poi calerà la maschera e farà il primo errore e tutti ritorneranno in lite, ma qualcosa mi dice che Harry e Draco sono diversi da Lucius che era più accomodante e gli terranno testa e questo potrebbe fare la differenza, per esempio perché Lucius non aveva detto a quei tempi che non voleva la carne? Io penso che i bambini, compreso Harry, lo avrebbero detto! Penso che il nonno sarà orgoglioso del carattere dei suoi nipotini!

A presto 🥰🥰
(Recensione modificata il 03/06/2021 - 03:57 pm)

04/04/21, ore 15:25

Ciaooooo! Il capitolo è stato fantastico 😍😍😍😍 sul momento mi ero un po' arrabbiata con Narcissa e Lucius perché non capivo come mai non tranquillizzavano Draco, mi è piaciuta in particolare la carezza che Draco si è solo immaginata, perché la lettura nel pensiero uno pensa che si riferisca solo a quello che qualcuno pensa e invece ha immaginato anche una azione che la mamma voleva compiere 😍

Ho amato anche l'abbraccio di Harry 😍😍
Ma poi Draco legilimante naturale? Chissà quando lo saprà Piton, lui sì che saprebbe rassicurarlo sul fatto che è una dote e un talento, deve solo imparare a chiudere la mente!
Questo capitolo sul pov di Draco l'ho trovato geniale, mi è piaciuto davvero moltissimo!!! 👏👏👏👏
(Recensione modificata il 04/04/2021 - 04:20 pm)

03/04/21, ore 18:53

Abraxas Malfoy nonno amorevole non mi convince proprio per niente! Staremo a vedere...

28/03/21, ore 01:15

Cucciolo! Che carino Draco spaventato perché non capisce quello che gli sta succedendo ed Harry è tenerissimo quando si prende cura di lui
Ps. io adoro le omegavers quindi questa traduzione sarà graditissima ma purtroppo non ti posso aiutare con il betaggio

21/03/21, ore 18:47

Per un po' sono stata lì ad aspettare l'esplosione, mi aspettavo infatti che Lucius si arrabbiasse prima o poi del comportamento di Draci xd anche prima dell'abbraccio pensavo stesse per urlargli dietro e invece l'ha abbracciato 😍😍😍 mi ha stupito! Non mi aspettavo proprio questo abbraccio pieno di emozione tra Draco e Lucius! Mi è molto piaciuto e sorprendentemente ritorna anche il parco in cui erano già stati! E chi incontra Lucius li? Gli Weasley!! Certo che Arthur ci tiene proprio a diventare suo amico 😆😆 sono curiosa di cosa avrebbe messo per correggere la cioccolata ahahah ma forse dal finale di capitolo, credo sia whisky giusto? Cmq che scempio! Povera cioccolata!
Mi sto immaginando i gemelli piccoli che aiutano Malfoy ad alzarsi! Che visione strana 😂😂😂

Non smetterò mai di dirti quanto ammiro questo tuo modo di riscrivere la storia di Harry! Credo non ci siano in giro altre persone a cui interessa cosi tanto soffermarsi sull'infanzia di Harry e Draco, tu invece ci tieni proprio tanto, si vede!!

Oddio, era Tonks!! Io credevo fosse Gilderoy Allock 🤣🤣🤣🙈
Sembra bello il locale in cui sono andati 😍 è così preciso che mi chiedo se sia un locale che hai conosciuto!

Mi è molto piaciuto questo capitolo!! Sono contentissima che hai inserito Tonks, è stata un piacevole incontro 😍 è stato un capitolo spensierato 💜💜🥰 non mi aspettavo che Sirius arrivasse a casa Malfoy xd tra l'altro, trovo che Tartufo sia un nome stupendo. Mi piace davvero tanto 😍💜🥰
e questa macchia bagnata.. Insomma qualcuno potrebbe pensare male hahah meno male che vedendolo sofferente, Narcissa e Severus non hanno neanche pensato a cose maliziose xd

Il signore che vede il ghiaccio e torna indietro, io pensai che aveva avuto paura ahhah grazie per la precisazione! Non temere, trovo che la cosa sia GENIALE!
(Recensione modificata il 22/03/2021 - 01:52 pm)

21/03/21, ore 01:18

Davvero molto divertente Lucius che finisce più volte col sedere per terra e l'ultima volta per colpa di Sirius, cioè Sirius al Malfoy Manor, mi aspetto il prossimo capitolo scoppiettante!

15/03/21, ore 11:53

Allora, questo ho capitolo è stupendooooooo 😍😍😍😍😍 non mi aspettavo proprio un capitolo così dal punto di vista di Remus ed è stupendo!!! Davvero ripensaci se hai detto che sarà l'unico perché davvero è stra meraviglioso!!! 💛💚secondo me poi non avevi neanche bisogno di fare queste precisazioni prima del capitolo, ti assicuro che si capiva benissimo che i flashback erano tali per il fatto che c'era scritto prima, che Sirius stava per ricordare, anche quando Remus è animale, si capisce, l'unico momento in cui ho vacillato un po' è quando sono nella grotta, ho pensato che Remus dal momento in cui gli stava parlando, fosse tornato umano, invece era ancora lupo giusto? Quella parte mi ha un po' confuso.

SIRIUS E REMUS: per il resto credo che sia per ora l'unica storia che ho letto - poi se ce ne sono altre io non l'ho ancora scoperto - in cui ci sono due caratteristiche che io non avevo ancora riscontrato in altre ff, innanzitutto Remus incontra Sirius anni prima che succede nel canon, poi, seconda cosa per me anche più importante, è stato raccontato L'INCONTRO tra Sirius e Remus!! Questa è una cosa davvero strepitosa, sensazionale 💛💛💛💛💛💛 non so se ad altri è mai venuto in mente di raccontare il momento in cui Remus SCOPRE che Sir è innocente, ma come ho detto, io è la prima volta che leggo di questo incontro! è anche una cosa difficilissima da scrivere quindi davvero tanti complimenti per aver accettato la sfida! Credo di non riuscire ad esprimere con abbastanza cuori quanto mi è piaciuto questo incontro! L'unico appunto è che poteva dargli un abbraccio daiiii ha appena scoperto che il suo migliore amico è innocente e che scappa da anni LOOL xd però vabbè, siccome c'è uno stacco temporale da quando vanno nei sotterranei da Piton, mi piace pensare che c'è stato anche se non è stato raccontato xd

SIRIUS: Ora parliamo di Sirius! Devo dire che non mi aspettavo che volesse già consegnarsi però ha senso, se il tuo o quello che pensi ex amico, non ti crede , forse anche io vorrei consegnarmi xd però appena Remus ha fatto capire che era dalla sua parte, Sirius ha ritrattato AHHAHA XD non ci tiene per niente a finire in galera xd devo anche dire che è stata una mossa GENIALE da parte di Sirius, scappare, utilizzando lo stesso stratagemma di Minus!
Devo dire che sono molto contenta di scoprire che è stato libero fino adesso e che hai deciso di non fargli passare il carcere! Scusami per aver dubitato dei progetti che avresti potuto avere per  Sirius 💜 sono davvero molto contenta e mi sono piaciuti anche i flashback, anche se mi sarebbe piaciuto che gli eventuali proprietari avessero scoperto la vera identità di Sir e che sarebbero stati dalla sua parte! Sai, sempre quella cosa stuzzicante di pensare che una persona è cattiva e poi alla fine scopri che è innocente e non solo, ma stai anche dalla sua parte, però non importa , fa niente!

SIRIUS VA A VIVERE CON REMUS E PITON: Non mi aspettavo poi questa ennesima svolta, devo dire che costringere il tuo povero amico a continuare a rivestire i panni di un cane non è proprio la cosa più bella che si può fare ahha però Sirius ha accettato, poteva anche rifiutarsi xd ma io non capisco perché è disposto masochisticamente a vedere tutti i giorni una persona che detesta 😂Vabbè contento lui ahha
ad ogni modo ha un grande spirito osservativo visto che è riuscito subito a individuare l'anello, bravissimo 👏👏👏👏oltretutto bravo ad accettare il fatto che vada con un uomo , molto meno bravo ad accettare il fatto che il cui presente era Severus ahhah ora sono troppo sadica se dico che potrebbe essere quasi divertente immaginare eventuali battutine rivolte alla situazione o a Remus? Sempre tutto in maniera benevola eh
Ma come faranno a convivere tutti e tre? ahhah non oso immaginare ahha

Infine, ancora una volta sono rimasta estasiata da come Sirius parla e pensa a James 😍😍😍
dai che anche tu sotto sotto li shippi, ti ho scoperta ahhahah 💜💜💜💜😂

Cmq ci ho messo anche qui una mezz'ora abbondante per fare sta recensione, ma sono contenta lo stesso perchè te lo meritavi per il capitolo che ho letto 💛💛💛💜
(Recensione modificata il 15/03/2021 - 12:25 pm)

14/03/21, ore 23:54

Bello questo capitolo dal punto di vista di Remus! In pratica hai anticipato di 5/6 anni l'incontro fra Remus e Sirius ovviamente con le dovute variazioni. Svolta interessante chissà come sarà la convivenza a 3?!?

13/03/21, ore 19:31

La tua storia è bellissima! Adoro il piccolo Draco, potresti fare più capitoli con lui protagonista?🥺

08/03/21, ore 23:56

Si  trovarono direttamente nella sala grande, come constatò Severus guardandosi attorno smarrito "Devono aver cambiato il collegamento."
ma in che senso? pensavano di essere ancora a scuola?
Ma certo, non sono più..."cosa voleva dire?

Ma che bel capitolo!! All'inizio Narcissa era molto sulla difensiva ma ho adorato come poi si è sciolta, è stato tutto molto spontaneo e per niente forzato! Ma dai, si sono sposati senza anelli? Ma poi Silente che si improvvisa prete? No, no, io credo abbiano bisogno di un vero matrimonio in pompa magna, ne devono fare un altro ahha

Ma come mai Harry chiama Lucius papà e Draco padre?

"Per Merlino non pensavo a lui da anni." ma come mai Narcissa se ne esce con questa frase? a che frase si allaccia? e non capisco la risposta di Lucius o.O

La precisazione di Severus riguardo al fatto che Draco e Harry sono fratelli..non so, mi pare sospetta. Pensava che Remus già li shippasse? 😄😄

Allora, devo dire che la cena è stata un po' strana!! o.O Non riesco a capire perché l'atmosfera è cambiata così velocemente! Prima mi sembrava che andasse bene! L'unica cosa che penso è che forse Luc se si è ingelosito per chissà quale motivo, sembra aver cambiato umore quando Draco è andato a portare Remus a vedere il suo animaletto! o.O Però è strano! Ad ogni modo potrebbe essere una crisi di gelosia si...e Remus che nomina Sir nel bel mezzo della cena? O.O poi ha voluto andarsene di fretta, chissà come mai, ma secondo me c'entra Sirius, forse ha capito che è vivo e vuole cercarlo! Immagino la gioia di Sirius e con quanta sportività prenderà il fatto che ora sta con Severus ahhaha
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 05:24 pm)

07/03/21, ore 19:42

L'attesa e temuta cena è arrivata e sembra abbia fatto anche abbastanza danni o no

01/03/21, ore 22:50

In questo capitolo vengono bene fuori le due anime di Harry quella serpeverde e quella grifondoro
Come sempre capitolo stupendo

01/03/21, ore 00:37

Oddio mi sto immaginando Thor cucciolo. Che amore 😍😍😍❤❤❤❤💚💚💚
Però adesso dopo lo strano comportamento di Remus che annusa Harry
mi fa pensare che potrebbe essere Sirius 😱😱😱😱😍😍😍
Piton nella sala comune dei Grifondoro è uno spettacolo!!!! E poi quando si vanta di come la sua casa è più elegante 😆😆😆

mi è piaciuto molto come Harry ha passato il compleanno di Ron a casa dei Weasley, però sembra non fare molta amicizia con Ron o mi sbaglio? Si ignorano ahahahha
ma i gemelli quando rotolavano nella neve, non si stavano picchiando ma solo giocando vero? LOL
Ho trovato strano che Severus scherzava sul fatto che Harry sarebbe stato pieno di morsi e poi quando davvero gli è stato morsicato un dito, sono andati nel panico xd
Ginny non mi è mai piaciuta!!

Non ho capito cosa è successo qui:
-Non ci credo!- Aveva risposto George
-Non può aver detto una cosa simile-

cioè ho capito l resto ma non queste due frasi, cosa avevano detto i fratelli maggiori? Poi dopo mi sembra che hanno seguitato a dire che dovevano rivelare qualcosa ma non era niente e solo uno scherzo

scusa se non commento molto, ma la permanenza a casa dei Weasley è stata sfuggente, non sono riuscita a capire se Harry era contento di stare lì oppure no ahhah

in tutto ciò ci hai sparato la BOMBA che forse Sirius è tornato, poi sei passata ad altro. Non si fa così 😂😂😆😱😜😜
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 01/03/2021 - 12:02 pm)

22/02/21, ore 17:16

Adoro i capitoli che parlano di favole e anche che si intitolano "favola" sai già che saranno favolosi! Ma non sono riuscita a capire se la favola che conosceva Severus fosse la favola disneyana che conosciamo noi perché Severus aveva detto che non finiva propriamente bene! Tuttavia sono rimasta incantata dalla favola, come i bambini, mi dispiace che Draco non abbia ascoltato quasi niente 🤣
Mi piace il messaggio non detto, che questi Lily e Severus abbiano avuto il loro lieto fine! L'unica cosa è che non si capisce come faccia il principe a diventare una sirena con un bacio, se Lily per diventare umana ha avuto bisogno della strega del mare 😐
Per il resto, Narcissa dice che si è sposato senza di loro e solo adesso capisco che si riferiva all'invito ma li per li ho pensato che lei volesse che Severus sposasse pure lei e Lucius 🤣💕
Ora vogliono invitarli a cena ma io non sono cosi convinta che a Lucius sia già passata e che non ci saranno drammi 🤣

Fortunata te che hai amici che si coinvolgono e sono interessati alle tue storie al punto da offrirti anche spunti, Io tutti gli amici che ho avuto o quasi tutti, non erano interessati alle mie 🤣💕
Complimenti al tuo amico!

ps lo so, volevi che leggessi l'episodio di San Valentino, ma credimi, è tutto il giorno che lotto per recuperare quante più storie possibili 😱😱😱
(Recensione modificata il 22/02/2021 - 05:27 pm)

17/02/21, ore 17:34

Mi sono persa un attimo in questo capitolo Harry e quindi Draco quanti anni anno?
Cmq a parte questo Harry mi fa impazzire dalla tenerezza in questa storia e anche come Severus e Remus si comportano con lui
Vabbè insomma mi piace proprio tanto questa storia