Harry Potter e la famiglia Malfoy
di Serina Noy

03/06/21, ore 15:21

Ho apprezzato tanto leggere della giornata passata a comprare mobili !! devo dire che ho sempre trovato questa cosa molto noiosa e tu sei riuscita a farmela vedere come una cosa piacevole e divertente, grande!! 🥰🥰🥰 L'unica cosa che mi ha un po' stranito é che non ho capito bene che mobili abbiano preso! 🤔 Pensavo ne avessero perché diversi perché ho letto che ne avevano comprati però poi leggo che in salotto hanno comprato solo il divano e un tappeto? non ho capito bene questa cosa.
Mi è piaciuto tanto anche la perspicacia di Harry che fa addirittura il nome di Voldemort e intuisce che il mago cattivo era proprio lui, é la prima volta che parlano espressamente di lui e mi piace che è proprio Harry a prendere l'iniziativa di parlarne, ecco so che sto per fare un'altra figuraccia ma non riesco a ricordare... Harry quando ha sentito per la prima volta il nome di Voldemort ? È stato durante la lotta con Raptor o prima? E sa che ha ucciso i suoi genitori ? quest'ultimo punto non credo. Scusa a volte dimentico le cose 😅

Ahahah di solito quando qualcuno da del cane a qualcuno è inteso In termine dispregiativo 😆 (poveri cani ) pure io sono rimasta perplessa quando Harry ha detto che sembrava un cane anche da umano LOL invece questa volta è usato come un complimento!! mi piace tanto questa cosa, non avevo mai considerato la cosa dal punto di vista della della fedeltà 🥰🥰🥰
devo ringraziarti anche perchè grazie a te posso vedere il punto di vista di Severus riguardo all'amicizia dei malandrini!1 Purtroppo è un punto di vista che non abbiamo mai potuto vedere neanche nei libri, non abbiamo mai saputo cosa pensasse veramente in merito al presunto tradimento di Sirius riguardo James, cosa che reputo intollerabile! Insomma, avrà pur avuto dei pensieri xd poi c'è una cosa che mi viene in mente ora, parlo del Severus dei libri..io penso fosse onesto quando pensava che Sirius fosse colpevole, ma..essendo stato un mangiamorte come faceva a non sapere che Sirius non era un mangiamorte? Penso siano cose che saltano fuori se fai parte di un gruppo di mangiamorte...così come era strano che non sapesse di Minus o.O

Ma se Harry ha occupato il suo letto, Severus dove dorme? 🤔🤔
Cmq mi stavo commuovendo quando ha immaginato un altro bambino che non lo avrebbe chiamato zio 💜 non avrei mai immaginato che Severus potesse desiderare un figlio!
Mi è piaciuto immaginare Lily e Severus che si distendono sul prato a guardare le nuvole. A volte le cose più semplici sono quelle più belle 😍😍🥰
È bellissimo quando Severus pensa a Lily! Mi piacciono tantissimo i suoi pensieri, mi piace proprio il senso di nostalgia di questa amicizia, è così dolce! In un certo senso mi ci rivedo anche io con certi ricordi di persone del passato, riferiti alla scuola. È difficile scrivere di questo rapporto, dandogli dolcezza, facendolo combaciare con il fatto che ora Severus è innamorato di un'altra persona. Magari qualcun altro preferirebbe concentrarsi di più su Severus e la persona con cui sta, senza più parlare di Lily, quindi la cosa che tu fai non è per niente scontata e non è per niente facile come potrebbe sembrare 🥰
Amo anche immaginare Harry che sfrigola le uova. Che bella immagine 😍 ho un rapporto difficile con la cucina ma tu riesci a a farla figurare come una cosa divertente xd

La tovaglia con i limoni mi ha messo un'allegria e spensieratezza incredibili 🥰🥰
Siii hanno deciso di invitare Remus e Sirius 💜💜

PS puoi indicarmi se mi sono persa uno o più capitoli? Ho letto che qualcuno ne hai spostato.

A presto 💫
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 05:20 pm)

24/05/21, ore 15:59

Che bel capitolo! Leggerlo mi ha fatto proprio bene, sono rimasta con il sorriso sulle labbra per tutto il tempo

24/05/21, ore 11:59

Quanto mi è piaciuto immaginare il piccolo Harry che si stringe attorno a Sirius 😍
credo sia la più grande dimostrazione d'amore che si possa dare a un uomo che si sente in trappola e accusato ingiustamente di essere un mostro, la difesa di un bambino!

mamma mia, certo che leggendo questo capitolo, uno non può fare a meno di chiedersi come mai nel canon, Sirius non avesse chiesto di farsi fare il Veritaserum o perlomeno di farsi usare la legilimanzia,non avrebbe riportato in vita James e Lily ma perlomeno gli avrebbe evitato Azkaban xd devo dire che mi piace molto d più questa versione!

ma l'altro non lo lasciò andare, aveva ancora qualcosa da mostrargli.
woww non avrei mai pensato che una vitti8ma del Legilimens possa cercare di trattenere chi opera il legilimens. Davvero una cosa affasciinante! Mi piace un sacco!

non capisco perchè non hanno voluto informare almeno Silente della cosa. Non credo avrebbe consegnato Black ad Azkaban, anzi, credo sarebbe rimasto affascinato dalla sua storia, conoscendolo 🤣😍
Stupendo come hanno scoperto di Voldemort! Mi è proprio piaciuto il modo in cui sono venuti a conoscenza del ritorno di Voldemort e così già ora sanno che Voldemort è tornato!! Mi è piaciuta così tanto questa versione che quasi credo che le cose siano andate proprio così e non come nel canon 😆

Davvero adorabile tutto questo quadretto, compresa la preoccupazione di Remus per l'amico 😍😍
Ah, mi è piaciuto anche quando Sirius ha lasciato che Severus vedesse tutti i ricordi con lui da cane! Non ero sicura se si fosse affezionato anche lui a Severus, nonostante avessi qualche sospetto! Mi è piaciuta anche la frase "che cosa patetica" è una frase proprio da Severus 😆😆
In ultimo, capisco l'affetto di Severus per il bambino ma magari lui voleva stare con Sirius 😆😆
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 05:21 pm)

17/05/21, ore 00:18

Che bello leggere come Harry con il solo essere bambino riesca a consolare Severus; la conclusione del capitolo mi fa ben sperare per una riappacificazione fra Remus e Severus

09/05/21, ore 22:11

Lacrime a fiumi T.T quanta dolcezza il piccolo Harry insicuro. Viene tanta voglia di rassicurarlo e coccolarlo. Empatia per Narcissa

08/05/21, ore 20:49

Non sapevo bene cosa aspettarmi da questo capitolo ma devo dire che mi ha soddisfatto pienamente

04/05/21, ore 11:20

Fiumi rossi nati dal sangue e gigli rossi nati dal sangue! Wow! Che simbologie! Mi piacciono tantissimo queste frasi così come mi piace quasi sempre quando si parla dei capelli di Lily!
Sono rimasta molto stupita che la paura di Severus fosse quella che Harry potesse avercela con lui ... spesso tendiamo o almeno tendo io a dimenticarmi di questa possibilità visto che ormai mi sono abituata al legame che ha il bambino con Severus e quindi immaginare questa scena me l'ha fatto ricordare ! Una scena di impatto emotivo molto forte soprattutto per il fatto che uno tende ad associare più il fatto che Severus potesse temere di non essere perdonato più che altro da REMUS! A Harry non ci avevo proprio pensato

Devo ammettere però che la scena più bella è stata quella in cui aveva paura che Severus potesse fare del male A SIRIUS O.O devo dire la verità , all'inizio non avevo capito bene che la paura fosse di Remus! Pensavo che fosse la paura di Severus! E ora che ho capito che era la paura di Remus, ho apprezzato davvero molto di più questa scena, già l'avevo apprezzata prima , ora ancora di più perché simboleggia proprio la paura di Remus per il suo migliore amico 😍😍😍 e non serve che io dica quanto AMI questa cosa, perchè amo molto la loro amicizia! Dall'altra parte abbiamo sia Severus che si sente ferito da questa paura e non riesce a capire perché in effetti dovrebbe fare del male al cane a cui è tanto affezionato, infatti gli mancano dei pezzi, povero Severus xd non immagina proprio che sia Sìrius! Però devo dire una cosa, io dubito che gli farebbe del male anche in quel caso.. vedremo! Credo si sentirà molto tradito da entrambi quando scoprirà la verità

Ed ecco che siamo arrivati alla fine! Mamma mia, che capitolo intenso! Dunque la prima cosa che salta all'occhio, é come sono stati tutti leggermente stupidi a non capire che era stato il professor Raptor (a proposito, sì, ricordo che si chiamava così xd ) a prendere il bambino... sono stati davvero ingenui 😆 mi è piaciuta tutta la trafila che hanno fatto per trovare Harry, compresa la bambina con i riccioli biondi che mi ricordava molto Hannah Abbott 😂😂che li ha portati attraverso il sentiero 💚 mi è piaciuto Sirius, anche se forse poteva un attimo trasformarsi in un uomo PRIMA di essere quasi messo fuori combattimento 🥴 mi è piaciuto Harry protettivo con Sirius e mi è piaciuta la fine!! Sono contenta che li hanno visti solo Severus e Remus! Chissà se stavolta andrà diversamente ...mi ricorda tanto la scena del terzo libro, ma magari questa volta Remus riuscirà a mettersi in mezzo e a evitare a Sirius la galera!! Davvero, sono molto contenta di questi ultimi due capitoli! Sono stati meravigliosi!!!
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 05:21 pm)

04/05/21, ore 11:06

Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo!!!!! 😍😍😍😍👑👑👑👑
L'ho letto tutto d'un fiato! Non immaginavo proprio la comparsa del molliccio in questo capitolo e sono stata molto contenta e anche orgogliosa di Sirius e di come si è comportato!! Non me l'aspettavo proprio che si sarebbe mai rivelato a Harry o almeno non immaginavo che sarebbe accaduto così presto 💙💙💜
Che dolcezza il momento della rivelazione! Non avrei saputo immaginare un modo migliore! Sirius che si svela a Harry stringendolo tra la braccia 💚💚💚
Chissà come reagirebbe Piton a scoprire la verità? Avrà una qualche importanza il fatto che si è affezionato a lui come cane oppure la cosa non lo influenzerà per nulla e continuerebbe a odiarlo e forse anche di più?

Non mi aspettavo neanche della comparsa di Raptor così presto! O.O questo capitolo è pieno di sorprese!!!
Scusa se ti faccio sempre domande , ma non riesco proprio a capire quali sarebbero i ragazzini citati da Madama Chips che non devono perderlo di vista, non penso si riferisse a Severus e Remus visto anche che sono andati via ma allora a chi? Non c'è nessuno li o.o
(Recensione modificata il 04/05/2021 - 11:10 am)

02/05/21, ore 08:48

Si io lo sapevo che si chiama Quirinus e cmq avevo presupposto che fosse pericoloso ma ora il problema è Sirius! Riuscirà Remus a convincere Severus della sua innocenza?! Oppure sarà Harry a convincerlo o nessuno dei due?!
È un vero problema che come al solito lasci in sospeso!!

02/05/21, ore 01:50

Ciao, non avevo idea che Raptor si chiamasse così. 🤔
Adoro questa storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero che l'aver scoperto Sirius non causerà problemi tra Severus e Remus...Non vedo l'ora che torni la famiglia Malfoy e spero che Harry e Draco facciano completamente pace perchè negli scorsi capitoli si capisce che non è ancora tutto ok😔.
Una curiosità,🤔 leggendo i vecchi capitoli sembra che molti considerino Harry un bimbo un pò stupido ad esempio a lezione con il maestro o quando Narcisa spiega a Draco perchè riprendono ed esigono di più da lui che dal fratello, come mai? In ogni caso adorooooo questa storia e adoro anche il rapporto che si è creato tra i Malfoy e Harry e Severus e Harry (Severus con lui sembra quasi un padre😍 nonostante l'inizio disastroso tra i due) comunque dalle magie accidentali fatte credo che Harry diventerà un mago molto potente😍😍 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo😍

25/04/21, ore 18:21

In effetti come Severus tratta Tartufo mi fai ridere però Raptor da solo con Harry?! Se è quello originale anche se in teoria Voldemort non è risorto ancora la situazione mi sembra preoccupante...
Saranno anche le note che hai messo a inizio capitolo....

Ma che carino Harry che coccola il cane! E...non avevo avuto modo di dirlo prima, ma anche Sev è tenerello con il cane, chissà quando scoprirà chi è davvero, come si metteranno le cose

Harry che gioca con il cucciolo è la cosa più tenera che pensavo di leggere in questa storia 😍😍 è bello immaginarlo che si diverte così tanto a Hogwarts, soprattutto con Thor che viene descritto con una dolcezza che mi scioglie il cuore! Non c'è niente di più dolce di un cucciolo e di un bambino che giocano insieme 💚💚💚💚😍😍!! Non mi aspettavo proprio che volesse sposare Severus né che anche Draco volesse farlo LOL
Ma sono ancora bambini e chissà se quello che ha detto Harry sul fatto che gli fanno schifo le ragazze, sia indicativo oppure se cambierà idea da adolescente! Mi stupisce più che altro Charlie che sembra dargli corda 😂 non capisco la sua preoccupazione, dovrebbe preoccuparsi se questa rivelazione gliel'avesse fatta uno dei suoi fratelli xd
Comunque io per un attimo ho pensato che sti bulbi fossero le mandragore ahahah meno male che Harry non ha partecipato alla lezione quando c'erano esse xd
c'è una cosa che vorrei chiederti da un po' di tempo.. so quanto ti diverte questa storia e raccontare di Harry e Draco bambini , io però sono troppo curiosa di vederli già grandi lol e quindi volevo chiederti se dovremmo aspettare ancora molto lol finora non te lo volevo chiedere per non rovinare il clima 😂💜 ma non chissà quanto grandi ma almeno che iniziano Hogwarts

Ti confesso che subito avevo pensato che il ragazzino del primo anno fosse Ron e infatti mi sono detta: ma non dovrebbe frequentare insieme a Harry? Poi ho pensato fosse Percy! Invece era Bill 😂😂 poverino, anche io non l'avevo riconosciuto LOL
Sirius è stato un mito! 💛💛💚

Ps sono dovuta andare al computer per riuscire a recensire! Prima stavo guardando dal cell e prima mi si blocca tutto il telefono, poi ci riprovo e mi impedisce di recensire, ero già nel riquadro della recensione e mi si immobilizza la tastiera...ma io non lo so xd
Finalmente ce l'ho fatta a finire la recensione xd
non preoccuparti che la storia è bellissima, era solo una mia curiosità ^^

Ciaoooo 💕
(Recensione modificata il 24/04/2021 - 04:03 pm)

18/04/21, ore 18:40

Dai ma Remus ha ragione!! Io anche se fosse solo un cane, non riuscirei a stare in intimità, secondo me loro capiscono tutto 😂😂🔥 anche perché pure i cani fanno certe attività, è una pratica risaputa da tutti gli animali 😂🔥🔥 poi Sirius non stava semplicemente li a guardare ma ha anche toccato Remus 😂😂😂 devo dire che però sono sorpresa che Sirius difende il cane, ho anche riletto più volte perché pensavo di leggere male e che fosse Sev a inveire contro il cane 😂

Cmq ho amato il disegno di Harry che coccola il cane ma solo uno il disegno vero? Credevo che inizialmente avesse disegnato solo il cane.

Dunque, ehm...ti dispiace se ti dico che io non sono molto entusiasta del fatto che Sirius viva con Remus e Severus? 😅 e neanche che faccia queste scene quando i due devono fare sesso...sembra geloso 🙈 a proposito, non aveva una cotta per Remus vero?
Ad ogni modo penso Sirius forse dovrebbe cambiare residenza, non è sano neanche per lui dai, non può vivere come un cane per chissà quanto tempo! Spero almeno gli diano del cibo vero 🙈 comunque non ricordo più cosa ti avevo detto quando ne avevamo parlato privatamente, il fatto è che non volevo scoraggiarti dal fare una cosa che ti sarebbe piaciuta molto, ma già allora ero un po' perplessa 😅

Invece la chiacchierata tra i due amici mi è piaciuta xd
Sirius neanche è riuscito a giustificarsi benissimo ma ammetto che ha un po' ragione quando dice che lui non vuole assistere, non gli ci vuole niente a chiudersi in camera, però è anche un po' ipocrita visto che quando ha cominciato a far finta di stare male, loro erano in bagno 😑

Ora arriva anche Harry! O lo fanno durante la notte, oppure non hanno speranze 😂
PS sono rimasta troppo sconvolta dalla notizia su Bellatrix che non so come commentare xd
(Recensione modificata il 18/04/2021 - 09:45 pm)

Bellissimo! Tanta dolcezza e tante risate come mi aspettavo
Grazie è stato davvero un piacere leggere questo capitolo

11/04/21, ore 16:25

Tante risate che non guastano mai però povero Remus non deve essere piacevole placare così l'eccitazione più volte di seguito!
Cmq non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo penso che Harry possa essere fonte di molte risate in questo contesto