Mine Omegaverse
di 0421_Lacie_Baskerville

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
23/04/24, ore 14:47

Mi sembrava d'obbligo recensire la mia storia preferita 👀 (sono dal cellulare, quindi perdona eventuali errori). Comunque questo bel capitolo di transizione mi piace. Sono sicura che svelerà tanti altarini e capiremo molte delle cose che sono state precedentemente accennate, dopotutto questa storia è un continuo stupirci e piano piano, ci aiuta a comprendere quante siano le difficoltà che possono animare gli esseri umani. La dolcezza di Katsuki nell'accogliere Izuku in uno dei suoi momenti più fragili devo ammettere che mi ha fatto tremare il cuore sinceramente. All'apparenza sembra perennemente quello duro e insensibile della situazione, ma nel momento del bisogno è sempre pronto a tendere una mano e a sostenere coloro che ama. Il loro legame si intensifica ogni capitolo di più, è come osservare una storia d'amore fra due adolescenti che iniziano a scoprirsi e a lasciarsi andare, così è per loro due, fioriscono come la primavera e noi tutti possiamo assistere (fortunatamente) a questo magnifico passaggio. Per Shouto onestamente mi si è spezzato il cuore. Quel ragazzo ha sempre avuto gravi complessi e traumi familiari, ciò che hai scritto e la sua reazione sono perfettamente IC e infatti mi è piaciuto molto il modo in cui lo hai trattato. Non è una cosa così comune entrare nella testa dei personaggi, come già ti accennai recentemente. Sono anche curiosa della storia di Endeavor con la madre di Deku, perché una persona della sua portata che si lascia andare in quel modo... Secondo me non è stato solo sesso, come vogliono farci credere questi ragazzacci. Ormai la mia gioia quotidiana è il tuo capitolo, le storie si infittiscono sempre di più e la cosa mi fa rosicare un po', vorrei delle risposte e non arrivano. Molto MALE 👀👀👀 PERÒ son anche felice che sia uscito questo capitolo perché ho avuto modo di vedere ancora più a fondo nel carattere delle tue teste dure. Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Un bacione Lacie ❤️

22/04/24, ore 11:57

Storia bellissima non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli

22/04/24, ore 05:49

recensione: Siamo arrivati al dunque Katsuki saprà la verità,conoscerà e forse capirà il tumulto di sentimenti che Izuku ha dentro ciò che si è portato dentro fino ad ora, vedremo come si comporterà poi mi auguro che possa dargli un aiuto Izuku ha bisogno di qualcuno con cui confidarsi ma che non lo compatisca vedremo una volta finito il racconto. Grazie mille ciao alla prossima ❤️😍🥰

11/04/24, ore 22:58

Buonasera Lacie, sono una nuova lettrice di questa storia, come ti avevo già aggiornato su instagram avevo bisogno di elaborare personalmente ciò che avessi letto e tutte le conseguenze delle azioni dei singoli personaggi, anche perché ho scoperto la tua storia circa sette/dieci giorni fa e ho finito con l'innamorarmi perdutamente.
Ma andiamo per gradi, cercherò di essere il più sintetica possibile.
All'inizio non ero molto convinta del tutto, soprattutto perché le AU! Sono molto difficili da scrivere, se poi ci metti il discorso del multiuniverso omegaverse, capirai quanto sia facile poter snaturare i personaggi.
Ci sono state scelte che non ho approvato, altre per cui sono letteralmente impazzita e altre ancora che mi hanno lasciato col fiato sospeso, perché ci sono delle scene pazzesche.
E anche le scene che non ho "approvato", tra virgolette, alla fine mi son piaciute perché inerenti al contesto e a tutto quello che hai creato intorno a questi personaggi.
Ognuno di loro è caratterizzato alla perfezione e no, non sto esagerando. Hai uno stile molto descrittivo e introspettivo, non ti sei mai soffermata superficialmente nelle situazioni e nei sentimenti, hai cercato di dare spazio a tutti, dando nota anche a chi normalmente, non riuscirebbe ad apparire come Mina e Jirou che a parare mio, rispecchiano perfettamente i personaggi dell'opera originale di Boku No Hero Academia, anche perché essendo una serie manga/anime che parla di tantissimi personaggi, non è sempre facile riuscire a dar sfogo a tutti, soprattutto alla loro natura da adolescenti spericolata, beh, tu sei riuscita a far entrare nei nostri cuori questi piccoli ragazzi che lottano ogni giorno contro i villain, che non sono semplicemente quelli che potremmo definire "antagonisti", perché molto spesso siamo noi medesimi i nostri personali nemici.
Quindi riuscire a dare una parentesi sia felice che non, a tutti, anche con delle note marginali per questioni di spazio e tempo o semplicemente mettendoli in una situazione adatta, mi ha fatto sorridere davvero tanto durante tutta la narrazione.
I legami fra tutti loro rispecchiano la natura con cui siamo cresciuti negli ultimi anni, hai toccato un tema delicato e hai usato la psicologia per farci capire quanto è fondamentale riuscire a metterci in testa tutti una cosa "siamo esseri umani", anche e soprattutto loro, ragazzi cresciuti in una società dispotica dove la cosa più importante è essere all'altezza delle aspettative degli eroi, dove ogni giorno devi dimostrare di essere all'altezza di quello che gli altri si aspettano, un po' come ai giorni nostri, anche se qua parliamo di genere.
Eppure, è uno specchio riflesso di quello che effettivamente accade tutti i giorni, siamo perennemente sotto i riflettori e lottiamo con i nostri demoni interiori, un viaggio lunghissimo in cui ci hai tenuto la mano e portato ad analizzare ogni sfumatura del carattere di loro, tenendo conto delle relazioni tossiche, positive, dei momenti critici e dei momenti di gioia.
Il rapporto fra i due protagonisti avrebbe poi bisogno di una storia totalmente a parte per poterne parlare, perché non c'è stato un solo singolo momento, in cui io non mi sia rivista in loro due.
Piccoli bambini terrorizzati all'idea di intrattenere un legame più forte di loro.
Sedicenni, questo sono alla fine, ragazzi che hanno bisogno di crescere e compiere i propri sbagli.
Ma ho davvero bisogno di dedicare delle parole a loro due, perché il modo in cui mi hai fatto entrare nella mente di Katsuki ha fatto tremare più volte il mio cuore. E non è un modo di dire.
Ho finito recentemente la sesta stagione di Boku No Hero Academia e mentre leggevo la tua storia e vedevo l'anime, mi sentivo molto più vicina a lui di quanto non lo sia mai stata, le persone si fermano sempre all'apparenza e per quanto si tenda a puntare il dito contro il bullismo, (che non rimane in alcun modo giustificabile), spesso nessuno si domanda il perché della natura di quel gesto.
Certo, Kacchan è stato brutale nei confronti di Deku ed il suo continuo calpestare la dignità non è un atteggiamento da proclamare, ma è anche vero che ci ha fatto capire quanto i sogni di un bambino spesso si riversino in paure, perché le aspettative che deve portare sulle proprie spalle sono più grandi di quelle degli adulti. Katsuki Bakugou è sempre stato un bambino amato e voluto, eppure secondo gli studi, un individuo del genere non avrebbe motivo di comportarsi da tale burbero, eppure è successo e lo ha fatto, ma non con il preciso intento di ferire, ma per far ascoltare la propria voce, perché non è capace di aprire il proprio cuore e ha più terrore di tutti, persino di Deku stesso di farlo.
E qui torniamo col discorso delle aspettative da parte di una società in cui sei in debito di aiutare perennemente il prossimo, ma quando è il tuo turno non puoi permetterti di cadere.
Ogni scena descritta nella sua mente, l'elucubrazioni, il mondo in cui osservava il mondo con delle sfumature diverse, tendenzialmente color pastello quando c'era Izuku nei paraggi e più grigie e scure quando si avvicinava troppo, come un gatto sul ciglio della strada smarrito, ma che per comunicare non conosce alcun modo se non la difesa.
Tutti quanti lo avremmo additato nella vita reale, ma qualcuno si sarebbe mai chiesto perché un bambino sorridente si trasforma in un adolescente sbagliato?
Lui è un'esplosione. Di amore, emozioni, sensazioni. Vive tutto intensamente, non conosce mezze misure.
Persino durante l'amplesso con Izuku, la nota che hai messo sul fatto che lui non amasse dormire con le persone, perché significava farsi vedere fragile e lui non può permetterselo.
Dopotutto, è un duro. No? Ma che ha la sua luce e morirebbe piuttosto che perderla.
Mentre Deku è perfettamente immacolato. La sua purezza rispecchia ciò che io ho visto ogni giorno nell'anime, sei riuscita a trasportare su carta il suo mondo interiore, rendendolo anche forte.
Perché non tutti hanno capito la vera forza di Izuku Midoriya fino al finale di MHA.
Lui è inarrestabile.
Come lo è il suo profondo legame con Katsuki, la perfetta sincronia dello ying e lo yang, un bosco scuro pieno di spine che incontra un giardino in piena fioritura, che è pronto ad avvolgere le spine per farsi male.
Perché loro sono così.
Ogni scena con il serial killer mi ha messo un inquietudine addosso senza eguali, cerco di capire chi possa essere o cosa possa volere, ma sei davvero brava a non farlo capire e ci lasci con l'amaro in bocca, facendoci assaporare una piccola vittoria e tirandocela via da sotto il naso nel momento in cui siamo convinti di essere arrivati alla soluzione.
Perché il tuo stile è questo, perché tu non ti limiti ad essere superficiale ed entri nella testa dei ragazzi, studi i loro cuori, ti immergi e riesci a far immergere anche noi, che affamati divoriamo questa storia che è scritta benissimo.
Perché hai uno stile introspettivo, delicato, prepotente nei momenti opportuni e pieno di forza.
I momenti di delicatezza che rimangono impressi sono la loro prima volta insieme, piena di passione, amore, un gioco di sguardi che ti sembrava di essere lì con loro, di rubare quell'intimità che non ti spetta, perché fa parte di altre persone e tu sei il terzo incomodo.
I dettagli di cui si ricorda Deku sulla temperatura del corpo di Katsuki, perché è una cosa bellissima e tanto dolce, anche semplicemente da leggere. Ti fa sorridere.
La depressione della madre di Izuku, perché non esistono solamente le patologie fisiche a deteriorarti e molto spesso è più la mente a desistere che il corpo.
Ochaco come bambù, che non si spezza mai. Come la mia bimba nell'anime pronta a difendere tutti.
Kirishima che avvolge col suo caldo abbraccio Katsuki nei suoi momenti più fragili, perché anche leggere dell'attacco di panico mi ha fatto letteralmente piangere, vedere un lato di lui nascosto come la luna, che non mostra mei le sue facce, ma che permette finalmente di lasciar andare tutto, e non solo quella facciata dura e la rabbia per proteggersi.
Mitsuki che è fantastica. Una donna meravigliosa che ha abbattuto ogni stereotipo di genere e ha reso giustizia a qualsiasi essere umano sia dentro, che fuori la storia.
E credimi ci sarebbe ancora tanto da dire, perché sei bravissima Lacie.
Non sei mai eccessiva, non pecchi mai di presunzione, fai ardere di fuoco questa storia.
E noi siamo tutti innamorati di questi ragazzi, perché tu sei riuscita a farci entrare nei loro cuori ed esplorare le loro dinamiche.
Grazie.

05/03/24, ore 11:36

Ehi Lacie!
Ma che bomba hai fatto esplodere???
Io non avevo capito niente! Cioè mi hai colta proprio di sorpresa 😲
Intanto ti dico che secondo me la scelta di svelare questa verità adottando il POV di Shouto è stata azzeccatissima. Per la prima volta mi è dispiaciuto per lui ahah
No, davvero. Innamorato di quello che si scopre essere suo fratello. Ahia.
Anche Natsuo, pur essendo un omega, ha le palle, eh! Scusa il francesismo. Ho amato Kacchan protettivo con Izuku, io vivo per questo.
Però adesso voglio proprio saperne di più... Finalmente spiegato come Izuku abbia fatto a essere ammesso a scuola, ma davvero Inko è andata a letto con Enji? Aiuto. Devo ancora fare pace con questa verità.
Immagino che avrò del tempo per metabolizzare... Ahaha
Ora la butto lá ma non è che Touya non è davvero morto alla fine?

Per adesso ti saluto e ti faccio i miei complimenti.
Alla prossima ❤️
Alis

01/03/24, ore 08:16

Cavolo ora torna tutto ecco li tarlo che mi scavava dentro il fatto che comprassi endevour con il padre di Izuku più spesso ribadisco è uno stronzo della peggior specie capisco la reazione di natsuo ma non è colpa di Izuku, mi dispiace per shoto che lo ha scoperto così ma prima o poi tutti i nodi vengono al pettine e anche quello di Izuku verrà fuori. Ti adoro sai rendere reali le emozioni che provano i protagonisti della storia è come viverla in prima persona grazie mille ❤️❤️❤️😍 Ti adoro

01/03/24, ore 00:58

ciao, altro che bomba!!! non ci avevo proprio pensato eppure ora ricollego tutti gli indizi che hai lasciato e capito il comportamento affettuoso di Deku con Shouto. Aver letto "Lettere" subito, mi ha fatto escludere Endeawer (?) troppo premuroso per come viene presentato nel Manga. Certo che ne hai dato di segreti e imbrogli a Midoria. Ora quale altra bomba ci prepari con l'identità del Killer? A presto.Gianna

17/02/24, ore 16:09

Quindi le famose parole sono state finalmente rivelate! Ci voleva un attacco di panico a Kacchan per fargliele ricordare 🙈! Però, se già da allora pensava che avrebbe reso Deku infelice in quanto “cattivo” della storia, direi che ha fatto la scelta giusta quando erano alle medie e ci credo che al sentire tutta quella sincerità, Deku, la sera del compleanno, gli é svenuto tra le braccia, chissà da quant'è che sperava in una cosa simile!
Candy.

11/02/24, ore 20:53

Ed ecco un altro capitolo con Shōto! Potrei dire che sono particolarmente contenta di tornare a leggere dal suo pov, ma ammetto che questa volta è stato davvero triste. Penso che abbia avuto però coraggio a fare la cosa giusta, dopotutto, quando una persona è in difficoltà, un hero pensa ad aiutarla, scavalcando i proprio sentimenti personali e in questo classico caso Shōto è stato molto bravo 💪🏻!
Candy.

08/02/24, ore 21:25

Wow che colpo di scena chi è l'uomo che ha incontrato deku e perché lo sta aiutando spero non sia OFA o qualche suo subordinato anche se mi è venuto in mente che l'uomo misterioso potesse essere il nonno di deku non chiedere perché è un' idea che mi è balenata in testa leggendo, più la leggo più cerco di immaginare cosa succede. Grazie mille ripeto la adoro da matti

07/02/24, ore 12:57

Ehilà!!
Qui il mistero davvero si infittisce ulteriormente!
Sono rimasta a bocca aperta.... Che succede??
Che combina Izuku? Quell'uomo dubito sia suo padre... Ma allora? E che avrà in mente Kats?
Curiosa di leggere il seguito, intanto come sempre ti faccio i miei complimenti.
Alis ❤️

29/01/24, ore 15:29

Ciao cara, io sono ancora qui e ne sono molto felice.
Se tu apprezzi la pazienza dei lettori, io ammiro la tua costanza. Nonostante tutto, stai ancora lavorando su Mine mettendoci il cuore e si sente.
Il capitolo anche se breve mi è piaciuto. È stato un momento molto dolce di cui penso ci fosse bisogno tra Izuku e Kacchan. ❤️
Alis

29/01/24, ore 14:51

ciao grazie di non averla abbandonata. ripeto: mi stai regalando un Kaccian complesso carico di sentimenti che non sono solo rivolti a voler dimostrare di essere il migliore e il più forte. Tenerissimo e preoccupato nel ricordare Yuki e Deku dopo l'abbandono di Hisashi

29/01/24, ore 08:25

Grazie per aver pubblicato, considera che ormai vengo su questo sito solo per vedere se ci sono nuovi capitoli di questa fantastica storia.
Questo capitolo si chiude con dolcezza e speranza e anche se so che le cose sono ancora molto complicate, spero che un pò di questo finale katsuki riesca a portarlo avanti per molto molto tempo.

29/01/24, ore 07:28

Come sempre bel capitolo grazie per essere tornata ti aspettavo adoro la storia fin dall'inizio e immagino che non sia facile scriverla spero che questa pausa ti abbia aiutato e sarei curiosa di leggere la tua storia. Grazie mille ❤️❤️

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]