Kaori dimentichi qualcosa
di EleWar

05/12/20, ore 19:29

Brava, troppo simpatico questo capitolo. La puledra di Shinjuko, 😂😂😂 ... quindi alla fine i ladri sono due coppie??!!!! Non mi sarei aspettata che quei due vecchietti alla fine fossero ladri travestiti, mi hai spiazzata. 👍🏻 A questo punto, non vedo l’ora di leggere la continuazione di questa avvincente storia. A presto!

05/12/20, ore 19:28

Eleeee! Vediamo se riesco ad essere la prima! (Sarà difficile, è già una vita che son qui tra mille interruzioni, e robe varie, che ormai mi scadrà pure il log in!)
Ecco che abbiamo scoperto gli altarini dei coniugi Sora!!! Altro che teneri e adorabili Indy in pensione! Sono anche loro una bella coppia di giovinastri, furbi, intraprendenti e... disonesti! Almeno quanto gli altri due di cui parlano che, da come vengono descritti, sono davvero Iro e Momo... i camaleonti, dunque... sono QUATTRO!
Dai, davvero, complimenti per l'intreccio, che anche se io lo sapevo già, è stato un piacere immenso rileggerlo!
E poi, insomma, è ovvio che ho riso come un tapiro (per non rubarti il tuo canonico tasso) all'idea di Ryo e Kaori sorpresi dagli anziani fuori dall'ascensore...
[Piccolo inciso: le loro battute sul "baciare un travestito" le ho trovate non perfette, di più!!! =D]
...ma di certo ho riso ancora di più con la performance della Puledrona di Shinjuku con i famigerati Iro e Momo...
E niente, anche con le tette, (suppongo che Ryoka abbia anche quelle, magari hanno imbottito un reggiseno di Miki [che lo avrà mandato in brodo di giuggiole XD]) il suo bel fisicaccio depilato, nonché il trucco da puttanone (concedimi il termine, scusa XD) il nostro sweeper resta un furbacchione che sa fare da dio il suo lavoro, e confonde e lascia basiti la coppia di lestofanti.
Immaginare le sue battute pronunciate con la voce in falsetto mi ha fatta crepare!!! XD XD XD
Delizioso il finale con Kaori, sempre un po' intimidita quando riceve i complimenti, anche ora che sta con Ryo. Del resto il capitano Musashi è un bel personaggio, è giusto che Ryo sia anche un po' (un po' molto!) geloso, e si renda conto una volta di più, di quanto può essere seducente, e senza troppo sforzo, la sua Kaorina.
Un altro capitolo chiarificatore e divertente, davvero piacevole da leggere!
Come sempre, del resto!
Aspetto il seguito, perché come ho già detto, anche se l'ho già letta tempo fa, non mi ricordo proprio tutto, e alcuni particolari li ho dimenticati... e ora sono curiosa di vedere e rileggere quello che combinerà Ryo con Reika, che magari a vederlo così le farà bene, e se ne sentirà attratta un po' meno!
Ciao Guerretta, a prestissimo, che così sono in pari, più o meno, dai! Per forza che piove e da qualche parte nevica pure!
Un baciuzzo baciuzzino!
La tua Brizzetta! :*
(Recensione modificata il 05/12/2020 - 07:31 pm)

05/12/20, ore 18:34

Eccoti di nuovo ele!!!
E finalmente i nodi vengono al pettine... I "vecchietti" o momo o Iro? Ma facciamo tutti quanti e tagliamo la testa al toro! 😂 Grande, ci hai fregato.. Al limite avremmo immaginato una coppia, ma che fossero tutti e 4 complici, proprio no.. Lo Sherlock Holmes che c'è in me non ci era proprio arrivato.
Le cose quindi si fanno interessanti e credo che a questo punto anche Saeko sia giunta a delle importanti conclusioni... Sono curiosa di sapere cosa vuole raccontare a Kaori.
Ryo o meglio.. Ryoka, inguardabile! 😂
Che idee ti saltano in testa alle volte.. Me lo sono proprio immaginata.. Un armadio vestito da donna, tutto imbellettato... O dovrei dire, imbruttato (ho creato un nuovo vocabolo per l'occasione... 😜)...
Però furbo il nostro Ryo.. Sono certa che dall'atteggiamento di Iro e Momo abbia già capito qualcosa...
Insomma, immagino che a questo punto manchi poco alla chiusura del caso.
Sono curiosa di sapere a cos'altro hai pensato per la cattura dei "cattivi".
Ps. Tira fuori Ryo dalla stanza di Reika!!!! 😂😂😂😂 scherzo ovviamente.. Ormai sto serena.
Al prossimo capitolo ele 😘

04/12/20, ore 14:25

No va be, Ryo conciato così non me lo posso immaginare XD a "puledra di shinjuku" mi sono piegata un due dalle risate ahahah, chissà che conbineranno ora.
Aspettiamo per vedere quindi, alla prossima!

03/12/20, ore 21:17

Sono qua, Ele, finalmente ci provo... uauauauuu!
Dunque un capitolo molto "a blocchi", e per questo piuttosto ricco e corposo, in cui abbiamo scorci di vita di parecchi personaggi secondari (secondari?), simpatici e non.
Dunque abbiamo Iro e Momo che per essere ex fidanzati, si lasciano parecchio andare... hai capito, 'sti due, come se la spassano!
Poi abbiamo i vecchietti Sora, che fanno tanta tenerezza, con l'aria di due anziani Indiana Jones in pensione. Ma... la racconteranno davvero giusta? Di certo tu sai come depistare e intrecciare le faccende, anche con la storia di questi gioielli rubati che ora se ne vanno a zonzo per la nave. Ho adorato il paragone con il videogioco anni '80, e mi sono proprio vista le lucine girare in un labirinto in stile Pacman! :D (Bella anche la faccenda del pc nascosto nel libro! Grande la nostra Miki!)
Mi è piaciuta molto anche la parte introspettiva dedicata alla tanto bistrattata Reika, che io vedo ora solo come una ragazza se non proprio innamorata, sicuramente con una bella cotta per Ryo (e come non capirla?) che è appena stata, per forza di cose, respinta, e per questo ha rischiato di cedere a Iro piu’ per ripicca che altro, e infatti all’ultimo momento si è, giustamente, tirata indietro.
E ha fatto bene, oserei dire, visto che Iro ha ritrovato la ex con cui sollazzarsi.
Reika fortunatamente ritrova il buon senso e la sua parte professionale. Bella la parte di lei che per calmarsi si mette a recuperare meticolosamente i pezzi dello specchio. E così facendo rimette pian piano insieme anche sé stessa.
Poi okay, che dire dell’ultima parte? Esilarante è dir poco, perché, per come la vedo io, Ryo vestito da donna è sempre qualcosa da morire dal ridere, lui così macho e che trasuda testosterone da ogni poro! Eppure, alla fine sembra proprio quello che si diverte di piu'! XD XD XD
Ormai crepavo all’idea di Kaori e Miki che gli fanno la ceretta, ma arrivata ai bermuda con i fiori applicati mi sono rovesciata! Non ti dico quando tira il fuori il falsetto con “Siete due streghe, due ragazzacce cattive!”
E poi, Ryo, puledrona di Shinjuku, paura eh, all’idea che la Kaoruccia tua ti lasci in bianco stanotte? E comunque, a parte che a me Richard Gere piace piu’ da maturo (tipo Pretty Woman) insomma, dico un’eresia se nonostante tutto preferisco Ryo, anche se è solo un bel disegnino? :P
Come sempre sei riuscita, in un solo capitolo, a farmi ridere, riflettere, elucubrare, e persino intenerirmi con Reika.
Bene, la chiudo qui, se no ti faccio addormentare, già che stasera sei stanca, tesorino… piu’ tardi vedo se riesco a betarti il 13, altrimenti rimando a domani, che anch’io sono stanchina.
Ciao, daduccia, buona notte e sogni d’oro! ;D
Marin Meletta

02/12/20, ore 18:43

Ciao Ele ^.^
Che dire che non sia già stato detto da chi mi ha preceduta?
Anche questo capitolo riesce a strappare più di un sorriso e a regalare qualche piccolo colpo di scena, come quello riguardante la relazione tra Iro e Momo che scopriamo essere effettivamente "partners in crime" con un passato sentimentale tornato - vuoi per gelosia, vuoi per tensione - prepotentemente alla ribalta.
Nel mentre Reika - che avevamo lasciato in una situazione piuttosto ambigua - invece sta attraversando un lieve momento di smarrimento: la batosta dell'aver perso per sempre l'occasione di diventare la metà di City Hunter l'ha prostrata parecchio, spingendola quasi a rinnegare i suoi stessi principi, ma da buona Nogami, ha poi recuperato alla svelta e adesso mi sembra più decisa che mai a portare la missione a compimento.
Missione in cui entra "a sorpresa" oramai a pieno titolo anche Ryo: si è unito alla squadra delle detective, in incognito! XD
Come abbiamo già visto in alcuni episodi non ha alcun problema ad entrare in abiti femminili e rischia pure di fare colpo! :D
Troppo carini i battibecchi tra lui e Kaori, con la povera Miki di mezzo che sente la mancanza del suo Falcon <3

Bene, sono curiosa di scoprire come proseguirà questa missione, ora che c'è pure una tempesta in arrivo a complicare le cose.

Alla prossima!)

02/12/20, ore 11:00

Eccomi Ele, scusami ma resto sempre indietro anch'io a recensire, mi ci sto mettendo adesso guarda, sia per te che per le altre storie lette.
Che dire del capitolo, come ti ho già preannunciatola situazione è sempre più ingarbugliata e incasinata, c'è sempre più mistero intorno a questi furti e il colpevole potrebbe davvero essere chiunque....mi chiedo a che punto della storia hai pensato di rivelarcelo, spero non all'ultimo capitolo, altrimenti il mio orgoglio di detective fallita ne risentirà 😂😂😂vorrei vedere se riesco a indovinarlo prima che si sveli tutto ma tu sei stata bravissima finora, pur avendo dato diversi indizi nessuno è stato abbastanza rilevante da farci scoprire il colpevole, hai giostrato bene il tutto.
È comunque chiaro che Momo e compagno nascondano qualcosa, hanno atteggiamenti loschi inoltre hanno una specie di relazione...vedremo.
Riguardo a Reika che posso dire, spero davvero che d'ora in avanti metta da parte tutto e si comporto da professionista dedicandosi solo al lavoro, hai visto mai che se ci si mette d'impegno non riesca proprio lei a beccare sto camaleonte.
Riguardo al travestimento di Ryo invece ti dico che per quanto la scena mi abbia divertito, non celo vedo a farsi fare la ceretta, lui così orgoglioso, così uomo e macho, inoltre secondo me sarebbe molto più appariscente vestito da donna che da massaggiatore, ricordo l'episodio dell'anime in cui si traveste da donna per proteggere la croupier, pareva un donnone tipo Erika il travestito del Kabukicho 😂😂😂😂..... Comunque staremo a vedere che combinano fra tutti, mi piace molto il fatto che anche Ryo adesso sia incluso nel team per risolvere il caso, secondo me tutti insieme faranno un bel lavoro.
Grazie mille Ele, ti aspetto col prossimo capitolo.
😘😘😘
Klau.

30/11/20, ore 10:24

Hahah, immagino quanto si sarà divertito Ryo a farsi travestire... è proprio scemo alle volte 😂😂 Ma adoro vederlo geloso! E se sapesse cosa pensa il capitano della nostra Kaoruccia lo sarebbe ancora di più!😁😁
Dunque i ladri sono proprio questa Momo e Iro? E visto che sono anche amanti sono contenta che Reika ci abbia ripensato, già sta soffrendo per aver capito di aver perso definitivamente ogni possibilità con Ryo (va bene che non ne ha mai realmente avute ma lei ci credeva) mi sarebbe dispiaciuto per lei saperla con un uomo che nel mentre pensava ad un'altra, non meritava anche questo, porella.
Ora vediamo se riusciranno ad incastrarli! E se Ryo non si farà sgamare da nessuno vestito così 🤣🤣🤣

29/11/20, ore 18:39

Ma sai che quello sprazzo che hai dato a Momo e Iro mi è piaciuto tanto, a parte che non sono convinta che siano i ladri, anche se alcuni indizi porterebbero a loro due, diciamo a lei, ma lui sarebbe in automatico il complice. Mi piace quando si da un po' di spessore a personaggi secondari, creando un loro background, poche righe semplici che ci fanno capire una paio di cosette sul loro rapporto. Per quanto riguarda Reika, non la odio affatto, ma questo continuo provarci alla lunga stanca, cioè, dovrebbe saperlo benissimo che Ryo ha occhi solo per Kaori, è palese anche alle clienti e, l'unica cosa che poteva ottenere da lui, era una notte e via. Lo stesso che stava per combinare con Iro, però almeno lì si è resa conto della cavolata che stava per fare. Molto carina la scena che raccoglie i cocci di vetro e torna serena, un po' come se raccogliesse i cocci del suo cuore infranto e ricominciasse a lottare, perché appunto è molto altro che una ragazzetta innamorata e non corrisposta.
Che dire di Ryo travestito? Lo amiamo così, quando fa lo stupido, quando ci fa ridere e soprattutto quando è il primo a non prendersi sul serio. Ho immaginato la voce di Guido impostata su quella femminile, ricordando vagamente l'episodio della croupier, favoloso.
I battibecchi tra i nostri due sweeper sono sempre carini all'interno di una storia, più che altro apprezzo chi continua a farli bacchettare nonostante l'inizio di una relazione, loro sono così e tali devono rimanere. Ci piacciono così.
Bel capitolo come sempre, inutile dirti che il modo di scrivere mi piace sempre, semplice, lineare, corretto. Brava.

28/11/20, ore 23:07

Ciao Ele che bella sorpresa trovare prima l'aggiornamento, che dire sempre più ingarbugliato continuo a dire che i vecchietti non me la raccontano giusta e neanche iro e momo non capisco se è tutta una banda se loro lavorino per qualcuno o come ti dicevo si camuffano da vecchietti🤔anche xke c'è da capire dai racconti se sono in due posti differenti nello stesso momento non vorrei il capitolo scritto così ci tragga in inganno xke uno legge loro sono nella loro cabina e i vecchietti dal comandante ma raccontato così non sappiamo l'arco temporale ok si sono complottista🤣🤣🤣..Reika vabbè non so xke ma alla fine a me il suo personaggio non piace quindi non mi dispiace più di tanto, ryo vestito da donna penso una cosa inguardabile 🤣🤣🤣🤣ha ragione Kaory quando gli dice che è bruttissimo 🤣🤣🤣adesso tocca capire chi sia il ladro non vedo l'ora aggiorni il seguito🤩🤩🤩alla prossima 😘😘😘

28/11/20, ore 02:38

Ciao! Un altro bel capitolo e penso che Iro e compagna siano un depistaggio, mi sa proprio che il Camaleonte sia qualcuno altro. Forse c'entra qualcosa la coppia di vecchietti?
Intanto ho apprezzato ancora una volta l'introspezione su Reika, mi ha fatto un po' pena, spero abbia il suo riscatto perché nonostante tutto non è cattiva!
Ryo vestito da donna è una genialata e anche molto divertente!! Molto bella come sempre l'atmosfera vivace e umoristica, ma bisogna prendere sto benedetto ladro!! A presto!

28/11/20, ore 00:54

Ciao Eleonora che bello che hai aggiornato stasera!
Io giro spesso qui soprattutto di notte, è stata una bella sorpresa :-)
Beh, abbiamo capito qualcosa in più sulla coppia Iro-Momo, ma c'è ancora qualcosa che non mi quadra...ma saranno loro i ladri che le ragazze stanno cercando?!
Reika beh, è proprio innamorata di Ryo e non riesce a rassegnarsi però da brava investigatrice qual è, si rimette in riga da sola rientrando nella parte (anche se continuo ad odiare il suo personaggio, proprio non mi piace!).
Miki, Kaori e Ryo stanno studiando le prossime mosse, seguire le spie delle ricetrasmittenti e non capisco perché proprio Ryo debba occuparsi di Reika, spero che non ci sia un nuovo tentativo di seduzione da parte sua..ma ormai Ryo ha solo Kaori in mente, infatti traspare un po' di gelosia quando lei accenna ai modi gentili e galanti del capitano Musashi...il fascino della divisa! Sarei proprio curiosa di vedere Ryo marinaio, in bianco proprio come Richard Gere!
Alla prossima settimana!
Elisabetta

27/11/20, ore 22:55

Ciao ele, che bello trovare il tuo capitolo prima del solito!
Allora, partiamo dall'inizio... Di sicuro a questo punto Momo e Iro nascondono qualcosa... Parlano di affari e temo che ne abbiano di loschi. Del resto si sono presentati come una coppia, ma in realtà non lo sono... O meglio, non lo erano visto che mi pare si siano ritrovati.... 😜
Però le ricetrasmittenti dei gioielli si muovono e se fossero in loro possesso non si dovrebbero muovere, dato che i due sono in cabina a divertirsi...
Poi ci sono i vecchietti che pare siano stati derubati, ma magari la loro è solo una farsa per depistare le indagini...
Non saprei, sono ancora molto confusa..
Interessante che il capitano trovi Kaori attraente.. Se ci fosse spazio per vedere un Ryo geloso non disdegnerei..
Reika alla fine tutto fumo e niente arrosto.. Non è riuscita ad andare fino in fondo con Iro e da una parte me lo aspettavo.. Sembra sia rinsavita e che finalmente voglia dedicarsi anima e corpo alla missione..
Infine che dire di Ryo travestito da donna... 🤦‍♀️ Solo a te possono venire certe idee...🤣
Non che mi faccia esaltare l'idea che sia proprio lui a dover informare Reika, ma ormai sono certa che lei non sia più in pericolo e quindi vediamo che piega prenderanno gli eventi.
Inutile dire che spero pubblicherai presto anche il prossimo capitolo... Voglio capire chi sono i colpevoli!!!! (ormai uso il plurale perché mi pare evidente che il camaleonte abbia ameno un complice..).
A presto e bravissima come sempre! 😘

26/11/20, ore 21:23

Be che colpo di scena, non la immaginavo proprio a Reika tra le braccia di Iro, sempre se è come sembra o c'è dell'altro, bisogna aspettarsi di tutto effettivamente.
Vedremo come evolverà la situazione, tanto più che devono trovare le trasmittenti anche, il camaleonte è entrato in azione.
Aspettiamo con ansia il prossimo capitolo allora
Complimenti e alla prossima!

26/11/20, ore 19:13

Va be', dirò la stessa cosa che dicono tutte: ma quanto sono belli questi due innamorati persi, e teneroni e appassionatissimi??? Un gran bel po', te lo dico io, Ele!
E se non mi pregustavo ciò che tutte speravano succedesse in cabina, è solo perché io avevo già letto il capitolo e sapevo... uaaauauauaua!
La scena della tipa delle pulizie che si spaventa a morte mi ha fatta morire, perché fosse capitato a me... credo che sarebbe stato uguale (o forse conoscendomi, mi sarei fatta distrarre dalla gnoccaggine di Ryo, nonostante l'outfit un tantino fuori luogo, e manco l'avrei vista la pistola...)
E brava Kaori, che riesce a sdrammatizzare il tutto con un'idea bislacca quanto funzionante! Guardie e ladri, eh? Ma guarda te...
Inutile che ti dica quanto mi sono scompisciata all'idea di Ryo che sbava immaginando Kaori e Saeko, e che le chiede pure "E quando sarà, potrò guardare?" Qui il martellone d'ordinanza era d'obbligo! E infatti... XD
Poi mi è piaciuto Ryo che saltella sul posto felice come un bambino invece di saltare addosso a Miki, e poi quando dice che Ryuccio ha fame e deve riempire il pancino! Cioè, sono quelle classiche scene stupide, in cui lui fa lo stupido, e io LO VEDO! XD
Amo anche ciò che tu sottolinei splendidamente, nel capitolo, e che dici di seguito: Ryo che passa repentinamente da una modalità all'altra, in un attimo, da investigatore a stupidone, da amante focoso e appassionato a sweeper dai sensi acutissimi. E' lui, nulla da eccepire!
Su Reika per il momento non mi pronuncio, anche perché... già so! XD
Fantastiche anche le due ragazze, imbarazzate a parlare dei massaggi tantrici... e bello il ragionamento di Ryo, che tutto ciò che hanno vissuto e passato Miki e Kaori, non ha intaccato il loro animo buono e romantico.
Ebbene, alla fine non ho detto molto più di chiunque altro, ma tanto abbiamo ragione tutte: la storia è appassionante, divertente, romantica e misteriosa, quindi ha tutte le carte in regola!
Quando mi mandi il cap 12 per la betatura? Eh? Ehh? EHH? Dai, dai! :P
Ciao Ele, a prestissimo, un baciottone!
Brizzetta Mari :D