We made these memories for ourselves.
di lapacechenonho

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]

Ho letto la tua storia in un paio di giorni (solo perché tra figlio, famiglia e lavoro, il tempo a disposizione era davvero poco) e l'ho amata sin dalle prime righe.
Non è facile trovare una Harry/Ginny che soddisfi pienamente le aspettative di chi ama questa coppia, ma tu ci sei riuscita senza problemi.
Per come la vedo io, hai descritto esattamente come vorrei che fosse andata davvero dopo la guerra.
Mi piace pensare che abbiano passato tutto quello che hai descritto.
Il finale...trovare le parole giuste mi riesce difficile.
Ti dico solo che vorrei fosse inserita tra le storie scelte del sito, perché merita veramente tanto di essere letta e amata da quanti più lettori possibili.
Grazie per le belle emozioni e per il sogno ad occhi aperti che hai fatto vivere a chi, come me, adora questa coppia (poco apprezzata, a mio giudizio).
Ti leggerò sempre, da oggi
Anna

La storia è scritta bene, in modo scorrevole, chiaro e semplice.
È avvincente e soprattutto coinvolgente, sin dalla prima riga.
Merita di essere inserita tra le "storie scelte", perch, soprattutto nella categoria Harry Potter sono poche - se non rare - le storie della coppia Harry/Ginny che meritano tale riconoscimento.

Ciao! Sono stata una silenziosa, ma costante lettrice di questa storia! Cercavo da un po' Harry/Ginny valide, ma sono molte rare, e le poche che si trovano fanno da contorno ad una Dramione: invece il tuo profilo è stata una piacevole scoperta. Mi piace un sacco il tuo stile, la tua fantasia e il fatto che tu non abbia stravolto il canon: elementi che, secondo il mio gusto personale, sono vincenti. Ho apprezzato soprattutto il fatto che non ci siano stati clichè, soprattutto nel descrivere il secondo dopoguerra magico. Ammetto che anche io avevo pensato che Harry fosse morto nel sonno. Invece ci hai sopresi di nuovo: anche questo è stato apprezzato molto, così come il fatto che Harry non sia sopravvissuto a Ginny. Sarebbe stato troppo per lui. Però un dubbio mi è sorto: il fatto che la storia sia stata un sogno di Ginny, significa che i racconti 'inediti' per Ginny di Harry sono stati da lei inventati, o sono realmente accaduti? (nella tua storia obv)
Ancora complimenti per la storia: se tornerai con una Harry/Ginny, avrai una lettrice assicurata!
Aryelle

Che dire, il finale mi ha totalmente spiazzato perché, come tanti credo, siamo stati spiazzati dalla tua bravura :D
Pensavo che harry sarebbe morto nel sonno, e invece...
Pensare che sia stata un'ultima conversazione tra marito e moglie, per poi vedere uno dei due che lascia questo mondo, sarebbe stata dura. Legegre che in realtà questa conversazioen era tutto un sogno...
Fanastico, non ho parole. Ho amato ogni capitolo di questa long, perché i tuoi Harry e Ginny sono anche i miei, davvero. 50 capitoli che sono volati via, spero di poter leggere un'altra tua long, perchè questa mi ha davvero colpito tantissimo :)
Ancora complimenti

Ciao! Ho letto silenziosamente la tua storia, una sorta di appuntamento fisso che mi dava un po di gioia. Finale stupendo, storia stupenda. Veramente complimenti, spero tornerai presto con Harry e Ginny. Un bacio

Mi immaginavo la morte di Harry... le ultime parole del capitolo precedente facevano presagire qualcosa... ma leggere come hai concluso la storia è stata una pugnalata in pieno petto! Tu hai pianto a scriverlo, io ho pianto a leggerlo. So che esistono amori così profondi e quello che tu ci hai raccontato è veramente sublime. Chi non vorrebbe essere così tanto amato???
Ma sai una cosa? Harry è più fortunato di Ginny. Ha chiuso gli occhi e se n'è andato, senza dover portare con sé ogni giorno il carico di una mancanza che ti spezza in due, che ti toglie il fiato dai polmoni, che ti comprime lo stomaco e lo stritola lasciandoti a pezzi. Fortunato chi se ne va perché non ha occasione di rimpiangere alcunché.
Mia nonna è morta a 80 anni 2 giorni dopo la morte di suo marito, anch'egli ottantenne. Sono finiti sul quotidiano locale. Mia nonna non poteva sopportare la sua mancanza e il suo cuore non ha retto. E sapessi come si chiamavano: i loro nomignoli rivelavano un bene profondo.
E così continuo a piangere
Chiara ti ringrazio della bellissima LONG.
(Recensione modificata il 09/02/2021 - 07:30 pm)

Chiara! Non ci credo, siamo alla fine.
Questa è seconda raccolta che termini e per la seconda volta mi commuovi, nel profondo. Quando tu termini una raccolta, qualcosa dentro me si perde. Questa storia è stata felicità, tristezza, malinconia, casa. Hai saputo catapultarci in un mondo fantastico, abbiamo sognato, riso e pianto. Questa storia è meravigliosa come lo sei tu; una bravissima autrice, delicata. Complimenti di cuore

Me lo aspettavo, non posso dire di non essermelo aspettato. L’avevo capito, l’avevo intuito, purtroppo...
(Devo dire in realtà che mi attendevo Harry morisse nel sonno, ma sono felice di essere stato smentito, la tua scelta è sicuramente migliore e anche meno crudele)

Nonostante me lo aspettassi, questo non mi ha impedito di soffrirne: è la prima volta che non riesco a leggere un tuo capitolo completamente alla prima lettura. Quando ho capito dove si andava a parare, ho dovuto chiuderlo, e l’ho concluso solo un’oretta dopo...

“Desiderava tanto tornare a quell’istante in cui tutto doveva ancora iniziare, non come adesso in cui tutto era destinato a finire.”
Incredibile come questa frase rappresenti l’essenza della tua storia, non so se il riferimento sia stato da te ideato, ma in ogni caso è perfetto...

Ti ho già detto nella recensione di ieri quello che penso della tua storia, non mi ripeterò.
ma vorrei sottolineare come sia INCREDIBILE il fatto che tu sia stata capace di “distruggere” l’intera storia nell’ultimo capitolo (facendoci rendere conto che tutto quello che avevamo letto finora era solo un sogno), ma contemporaneamente, agendo così, tu abbia INCREDIBILMENTE reso la storia più bella, più densa di significato.

Ti ringrazio ancora per questi 4 mesi, e spero di rileggerti prestissimo, magari sempre con Harry e Ginny...
Un saluto👋👋

Ti odio. Tantissimo. Sia perché mi è venuta una stretta al cuore fortissima e ho rischiato di morire, sia perché lo so che questo era l'unico finale possibile. Apprezzo molto che non sia morto nel sonno: non l'avrei mai potuto sopportare.
Il fatto che sia stato un abbaglio della vecchiaia e del cuore di Ginny lo rende immensamente struggente e giusto.
Mi sono ritrovata a pensare a come sarò io in tarda in età: con alle spalle una lunga strada, spero, e di fronte un breve percorso verso l'ignoto. Non è una bella sensazione.
Quindi ti odio: non farmi mai più uno scherzo del genere!
E' una raccolta veramente bellissima. odiosa, ma bellissima.

Ah, ma allora non sono solo io che sto piangendo come una fontana?! Mi fa molto piacere! È una storia magnifica (forse l'unica cosa che non mi piace è il fatto che Jamie non si sia sposato con Dominique). Per il resto è una storia stupenda, intensa, ben scritta e stuggente fino all'ultimo. Complimenti e spero di tornare a leggere ancora qualcosa di tuo!
Fede

Ben ritrovata cara! Che dire? Questo capitolo è fantastico! Mi piace moltissimo lo scambio madre - figlia, ed anche la loro complicità. Ginny è una madre molto cool! Il capitolo però mi lascia un po' trepidante ed un po' triste perché ho come il presentimento che il finale sarà un tantino struggente.
Ok, faccio prevalere la prima parte.
Aspetto nuove
Fede

Per prima cosa quell'impallidire di Harry non mi piace per niente, insieme a tutti quei riferimenti all'essere stanco e vecchio!
Dopo tutti questi ricordi non mi starai mica preparando un tiro mancino vero? Non voglio assolutamente leggere di qualcuno che si addormenta nel sonno per non svegliarsi più! Ho avuto paura quando ho letto le ultime righe! Ti prego, ti prego! Non farli morire, non potrei sopportarlo!
Uffa...adesso sono preoccupatissima!!!

Ciao,
ti confesso che una mezza lacrimuccia mi è scesa quando mi sono reso conto che eravamo davvero alla fine. Sono stati 4 mesi di storie memorabili, e alcune di queste sono rimaste impresse nel mio immaginario come se le avessi vissute in persona...
Quando ho capito che eravamo DAVVERO alla fine, devo dire che un senso abbastanza forte di tristezza e malinconia mi ha pervaso. Se ció è accaduto, se sei riuscita a far vivere queste emozioni al lettore, significa che ce l'hai fatta a lasciare qualcosa nella mente di chi ti leggeva, che hai raggiunto l'obiettivo.

Questa volta non ti dirò che aspetto trepidante il prossimo  capitolo, perché sarebbe una misera bugia: anzi, spero che l'ultimo capitolo non esca mai, che tu possa rimandarlo all'infinito, così da dare ai lettori la speranza di una nuova storia, di un nuovo racconto, di un nuovo avvenimento di Harry e Ginny. (Inoltre, spero che l'ultimo capitolo non si concluda "tragicamente" come mi è parso di capire dalle ultime righe di questo, sarebbe un peccato anche se comprenderei pienamente la scelta che probabilmente è quella più sensata dal punto di vista narrativo).

Mi dispiace per il messaggio lungo, ma me la sentivo di lasciare tutti i miei pensieri qui dopo che tu ci hai lasciato la tua mente e la tua immaginazione a nostra disposizione per BEN 4 MESI.
Un saluto e ci vediamo all'ultimo capitolo per gli addii  finali...

Deve essere incredibilmente emozionante vedere anche l'ultimo erede in grado di muoversi sulle proprie gambe! Il fatto che Lily prenda l'Espresso per recarsi ad Hogwarts rappresenta un traguardo importante nella vita di Harry e Ginny. Sono consapevoli che il loro amore ha dato buoni frutti e, soprattutto, sono sicuri di amarsi profondamente e si ringraziano a vicenda per essersi cercati e aspettati.
Sono amici, amanti, confidenti, complici...così ce li hai descritti in questi 50 capitoli. E non possiamo fare a meno di credere che davvero per loro sia stato tutto così.
Però... quella stanchezza finale di Harry che lo porta restare a dormire sul divano mi spaventa: è un presagio di qualcosa che potrebbe angosciarmi parecchio. Sì, lo so, tutto ha una fine, tuttavia se posso non pensarci è veramente meglio!

Chiara!
Eccoli i miei due piccioncini. Quindi ora sguazzo nella tristezza perché loro sono felici ed innamorati e io invece cucino dolci 🤣🤣🤣🤣 insomma chia! Come sempre un capitolo molto bello. Sono davvero interessanti le dinamiche che hai saputo evidenziare: Harry, Ginny, i ragazzi e via dicendo. Bello soprattutto lo sfondo che hai saputo tratteggiare senza difficoltà. Complimenti

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]