We made these memories for ourselves.
di lapacechenonho

Questo momento è davvero interessante, non tutti lo trattano e mi piace che tu lo abbia proprio scelto. Noto qualcosa di nuovo nel
testo, vale a dire hai maneggiato con cura e cautela il genere comico e mi piace davvero tanto. Adoro anche la caratterizzazione che fai dei due giovanotti, mai OOC ma che riprende senza mezzi termini il plot originale. Credo che tu abbia davvero creato un perfetto approccio verso di loro che si inserisce tra la realtà e il mondo magico. Complimenti come sempre

Ahahah adoro ginny e povero babbano! Davvero, l'avrà prea per una scappata da un ospedale psichiatrico come minimo .-. Complimenti per il capitolo e non vedo lora di leggere il prossimo cap. Riuscirà harry a scappare indenne dalla cena con i weasley?? :D

Ciò che hanno dovuto subire durante quei momenti è davvero straziante. Entrambi in un modo emo nell’altro hanno lottato, patito momenti e situazioni davvero terribili per due giovani adulti. Adoro questa parte nel settimo libro, riesco ogni volta a captare quanto dolore hanno sofferto solo leggendo qualche frase accennata. Tu hai saputo fare tanto, hai dato voce a ciò che JK ha lasciato sotto la superficie; hai compreso e rielaborato con immensa bravura quei mesi sconfortanti e difficili con il tuo stile dolce e delicato. Bravissima chiara

Ehi! Capitolo sicuramente più "tosto" rispetto agli scorsi. Del resto non è passato molto dalla guerra ed è normale che gli incubi di quello che hanno passato si facciano ancora sentire.
Bel capitolo, la complicità tra Harry e Ginny qui è palpabile e non vedo l'ora di leggere dell'approdo di Ginny al quidditch professionistico :) Ancora complimenti ^^

Bellissimo! Che capitolo da sogno ho gli occhi a cuoricino davvero cavolo ne voglio un altro e non vedo l’ora di leggere il prossimo aggiornamento. In questa One trasuda da ogni parola il concetto di amore anzi ti dirò sei andata molto più in là riuscendo ad esprimere ogni aspetto e sentimento che provano i personaggi. Mi piace ancor di più l’uso che fai di loro, li maneggi perfettamente riuscendo ad emozionarci. Ho gli occhi a cuore ancora! Caspita Chiara mi fai sognare e credimi, da tanto che non lo faccio. Bravissima e aggiorna presto♥️

Eccoci qui con il nuovo capitolo!
Davvero molto, molto carino e leggero per Gin e Har, finalmente :D

Sono contento per loro e compliemnti per questo cap che mi è davvero piaciuto !

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, mi piace pensare che Ginny abbia preso in mano la situazione cercando se stessa, mi sembra una cosa che rispecchia molto la personalità forte che ha nei libri. Attendo il prossimo capitolo con ansia, non vedo l'ora di scoprire come è andata, complimenti molto brava:)

Ho trovato anche questo cap molto bello ed accurato. Hai descritto bene le reazioni della famiglia in quell'anno particolarmente strano ed approvo come si sta evolvendo la storia tra Harry e Ginny. Anche per me è assolutamente plausibile come stanno andando le cose e la Ginny che chiede di "rimandare il tutto" per pensare al suo futuro mi sembra davvero una scelta azzeccata e, ripeto, plausibile visto il personaggio. Complimenti ancora!

Questo é il capitolo che tutti noi amanti di questa coppia abbiamo bisogno e stop. È necessario e hai ragione quando dici che questa parte in un certo senso chiude un cerchio e lo fa per davvero. Mi piace pensare che davvero sia andata così, apprezzo molto la tua cura nelle descrizioni e nei dettagli, strabiliante come tu abbia condotto il filo della narrazione con la tua solita dolcezza e delicatezza ma alla fine hai dato il colpo finale che in un certo preannuncia ciò che sarà. Questa volta è Ginny che necessita di tempo e ci sta davvero tutto. Come sempre un balsamo per le noie e tristezze, insomma un porto felice. Ora scappo verso la raccolta e dovresti davvero essere fiera di te stessa per questa One, io lo sono!

Come direbbe Hermione si tratta del senso di colpa dei sopravvissuti e Harry non può essere immune a tutto ciò. Lo avvertiamo chiaramente il suo dolore di fronte a tutte le morti che hanno attraversato la sua vita, prima i suoi genitori poi cedric, poi Sirius, Silente e tutti gli altri che hanno dato loro stessi per eliminare Voldemort. Apprezzo davvero tanto la tua scelta di inserire questi spezzoni tristi, davvero sei migliorata tantissimo in questo senso riesci a trasmettere al lettore il profondo senso di dolore che prova Harry e sono affranta che io nel profondo. Complimenti ♥️

Ho recuperato solo questa fic e letta in davvero tutto d'un fiato. Complimenti, adoro le slice of life, adoro le storie che parlano anche del dopo la saga ed adoro harry e ginny. Quindi complimenti ed attendo i prossimi capitoli!!

Ho letto questa One stamattina e sono triste per loro però sono passaggi necessari secondo me. Mi piace pensare che sono andate così le cose e hai reso il tutto molto reale, in ogni sfaccettatura, emozione e lacrima. Ricostruire dopo così tanto dolore e tristezza è difficile, rimangono solo pezzi, brandelli di ciò che era. Posso dirti che hai fatto un grande salto di qualità, una storia del genere riesce a trasmettere tanto, puntando l’attenzione sulle diverse sfaccettature dei personaggi. Complimenti chiara❤️

Il post guerra lo vedo esattamente così, difficile, astruso è pieno di buche per Harry. Sconfiggere Voldemort gli ha dato in quel momento una forza estrema, colma di lacrime, dolore e sacrificio ma subito dopo? Una vita così difficile costellata da morte, malinconia tristezza e tante mancanze e sensi di colpa non là si può superare in un baleno. Sono del parere che questa flash sia davvero fondamentale per far comprendere cosa è avvenuto dopo e per sottolineare un aspetto
cardine: niente è facile. Brava Chiara, una bellissima e reale flash.

Questo momento è davvero insito di tristezza e sono certa che sia davvero avvenuto, necessariamente dopo la fine della guerra. È molto triste pensare a tutte le vittime che sia durante la prima guerra e sia durante la seconda sono perite per mano di Voldemort. Credo che in momenti del genere solo Harry sia riuscito ad aiutare Ginny, lui sa bene cosa significa perdere qualcuno che si ama e boh sto piangendo anche stavolta non si fa così. Brava Chiara con il tuo stile delicato colpisci l’animo di noi lettori. Un abbraccio

Questa one è davvero una sorpresa, in tutti i sensi. Sappiamo bene che in un capitolo della settimo libro si sofferma su Ginny e sul suo percorso nel castello durante la guerra, in sostanza ci vuole far capire che Harry la pensava tanto, ricordato quei pochi momenti che ha vissuto con le felice. Due innamorati lontani si pensano a vicenda, adoro come hai reso tutto ciò soprattutto la malinconia velata che si può percepire e che rende in un certo senso triste anche noi. Brava Chiara, una raccolta che riceve troppe poche recensioni, ne meriterebbe di più per la bellezza recondita delle parole che crei.