We made these memories for ourselves.
di lapacechenonho

Eccoci qua :)
Bella l'idea di una tranquilla ma felice quotidianità tra Ginny e Harry. Era l'ora dai :D
Complimenti, come sempre, per il capitolo. immagino che presto si parlerà del matrimonio tra i due e non vedo l'ora di leggerlo ^^
Alla prossima !!

Che bravo Arthur! Ha restaurato la moto di Sirius e, soprattutto, ha fatto quel bellissimo e importantissimo incantesimo che impedirà ad Harry di andare fuori strada!
Ginny in questa occasione è stata fantastica: si è sacrificata per accontentare il suo ragazzo, vista la delusione nei suoi occhi, nonostante fosse praticamente distrutta dall'allenamento del quidditch! Di solito questi sacrifici sono il metro di giudizio di quanto bene si vuole all'altra persona, perché per lei si lasciano inascoltati i propri bisogni. È per questo che adoro questa one-shot!

Puntualissima questa volta!
Bellissimo scorrere la lista degli autori preferiti e trovare un tuo aggiornamento. Questa storia è ormai parte della quotidianità anche se la tua prima raccolta mi è rimasta nel cuore. Questa One che ci proponi mi piace particolarmente, perché hai saputo tratteggiare in poche linee mesi e sentimenti dei nostri amati personaggi. Bellissima l’idea della quotidianità, in una coppia innamorata è la cosa più bella che ci sia. Bravissima chiara come sempre

Adoro questa pagina! È un mix di dolcezza e amarezza che fa piangere di commozione!
Bill che annuncia che arriverà il primo nipotino e tutti i Weasley che s'immaginano Fred sorridente, Harry che invita Ginny ad andare da Teddy e Andromeda quando lei sapeva benissimo che il suo ruolo di padrino era ancora esclusivo perché non ne aveva mai fatto parte...
E poi il racconto di come Ginny, da estranea in forte apprensione e imbarazzo, diventa il fulcro dell'attenzione di Teddy! È una pagina splendida che fa bene al cuore. Nel dolore della ancora fortissima angoscia per i cari perduti nella battaglia di Hogwarts, spunta il fiore delicato di un nuovo rapporto: Ginny diventerà una mamma bis per il piccolo Lupin e gli darà il calore di una famiglia con fratelli e sorella. Teddy, come Harry, è orfano, tuttavia ha il privilegio di crescere amato da molte persone.
Infine la ciliegina sulla torta: Harry, come Sirius nel passato, regala una scopa al suo protetto. Fantastico!

I regali più belli non sono mai quelli costosi o quantomeno non è il loro prezzo a deciderne il valore. I regali più belli sono quelli fatti con il cuore, cioè quelli che ci portano a riflettere sulla persona a cui vogliamo fare un dono, che ci fanno pensare a cosa amiamo di lei, a quali sono i suoi desideri e a che cosa ama.
Ginny sa che ad Harry è sempre mancata una famiglia: ha perso troppo presto i suoi genitori e gli zii sono stati vergognosamente mostruosi nei suoi confronti. Potter ha trovato l'amore di una famiglia prima nei suoi amici Ron ed Hermione e poi nel clan Weasley che, come hai giustamente scritto, lo hanno accolto non perché era il bambino che aveva fermato Voldemort, ma perché era un bambino buono che aveva bisogno di affetto e che sapeva contraccambiarlo con infinita meraviglia. E come si fa a non intenerirsi davanti a una persona che con si meraviglia dei piccoli normali gesti affettuosi quotidiani ?

Non avrei mai pensato a un incontro con Duddley! La prima uscita "ufficiale" di Harry e Ginny è stata molto "normale"... il cinema, la passeggiata con tante chiacchiere intervallate da piacevoli baci... se non fosse che la Weasley non conosceva assolutamente niente sui film e sui luoghi pubblici dove sono proiettati! E quando lei riesce a dedurne una "spiegazione", Potter non può fare a meno di ridere della sua assurdità. E riesce a farsi perdonare con un bacio prima che Ginny esploda sdegnata e la serata non sua più recuperabile, con il rischio della rottura del loro fragile rapporto.
Grazie a Duddley ci fai sapere dei festeggiamenti del mondo magico per la definitiva sconfitta di Lord Voldemort! Non poteva che essere così, considerati gli stessi avvenimenti di sedici anni prima. Posso dirti che mi ha fatto tenerezza Duddley? Perché lui, a differenza dei suoi genitori, pensava che Harry fosse morto e da ciò deduco che probabilmente gli avrebbe fatto piacere ricevere sue notizie. D'altronde quando si salutarono per l'ultima volta Duddley riuscì a esprimere riconoscenza e una punta d'affetto, con un po' di rimorso per i suoi atti da bullo, verso il cugino.
Ma capisco lo smarrimento di Harry... anche se quell'incontro gli ha permesso per la prima volta di presentare la rossa come "sua fidanzata"! Un bel passo in avanti nella loro storia amorosa che ci aveva messo così tanto a decollare, con tutte quelle false partenze!!!

Mi è piaciuto tantissimo questo ricordo. Molto dolce e veritiero: il momento in cui hai un'emozione che trabocca da cuore e stomaco e non riesci proprio a contenerla e quella subdola salta fuori nel momento meno opportuno, ma, forse, proprio al momento giusto. E' stata una bella lettura di fine Natale, quando ciascuno è impegnato nei suoi pensieri, a fare il bilancio di un altro Natale passato. Grazie...e buon Natale!

Buon Natale♥️
Che bel capitolo davvero, dolce, delicato e così naturale che a noi lettori nemmeno ci passa l’idea che le cose non siano andate così. Questa è una cosa meravigliosa, letteralmente perché la raccolta è così vera e potente che davvero riesco a percepire sulla pelle sentimenti positivi ricolmo di possibilità. Complimenti davvero

Beh che dire... un modo sicuramente diverso per dischiarare il proprio amore :D
Ma proprio per questo l'ho trovato davvero divertente da una parte e molto carino dall'altra. Che dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere cosa si cela dietro il furbo sorriso di Ginny .-.complimenti e buon natale !!

Anche qui non scherzi!!! Questa one shot è fantastica! Adoro il fraintendimento di Molly e soprattutto la descrizione degli stati d'animo di Harry! Per lui dev'essere stato come trovarsi sulle montagne russe: discese vorticose e frenetiche nelle affermazioni per lui spaventose, che peggiorano il suo stato d'ansia facendolo impallidire e balbettare. Meno male che Arthur ha rimediato alla grande.
Se fossi stata lì e fossi stata Ginny avrei dato un bel scapelotto sulla nuca a Ron oppure avrei cercato vendetta facendolo arrossire per qualcosa a cui lui tiene molto!!! Insomma: avrebbe dovuto aiutarla, non affogare nelle risa all'imbarazzo del suo miglior amico!
A proposito: chissà se a Neville saranno fischiate le orecchie!
Inutile dirti che sapere di nuovo George sereno è un altro punto a favore del capitolo!

Bellissima scena! Mi immagino la meraviglia e lo sgomento di quel signore babbano al comportamento di Ginny! Già averlo chiamato fetelono gli avrà fatto pensare che era una ragazza come minimo dislessica e poi l'aver parlato di patronus!
Mi piace molto questa one, perché stiamo uscendo dalla tristezza e dal dolore provocato dalla guerra contro Voldemort: finalmente Harry e Ginny ridono per per il piacere di essere felici e di godere delle sciocchezze loro accadute, come il disorientamento di quel povero londinese e comincia ad accadere loro eventi agognati e fortemente costruttivi... insomma ora sono persone in una fase di normalità, anzi in una vera e propria discesa verso il paradiso!
Vorrei davvero vedere la faccia di Bill e degli altri fratelli Weasley alla notizia che Ginny darà loro riguardo lo stare con Potter... vorrei essere lì!

Terribili. Sono terribili i vissuti che hanno entrambi e che non avevano potuto rivelarsi a vicenda. Dobbiamo sempre ricordare che erano solo dei ragazzi! Harry era alla ricerca degli horcrux, con indizi inesistenti, mille dubbi e continuamente ricercato dai mangiamorte e dai ghermidori. Ginny avrebbe dovuto essere al sicuro a Hogwarts e invece era alla mercé dei Carrow, del loro sadismo, eppure non ha smesso di far parte dell'ES e, assieme a Neville e a Luna, ha continuato a sabotarli.
E nella loro storia di coppia non c'è stata la possibilità, nella battaglia e poi nel momento di leccarsi le ferite, di dirsi tutto. Le loro scelte, così incomprensibili di primo acchito, hanno sempre avuto forti motivazioni, tuttavia il non averle esplicitate per intero li ha più volte allontanati.
Sei sempre bravissima a parlare di loro, a descriverli in quei momenti che per forza debbono essere stati così e che, non conoscendoli dalla Rowling, ci mancavano. Una storia è come un diamante: ha moltissime sfaccettature ed è piena solo quando le abbiamo potute vedere tutte brillare.

Nel giorno della Vigilia leggere della mia coppia preferita, che finalmente ha superato tutti gli ostacoli del cuore e si ritrova finalmente unita, è rasserenante.
Il mio Natale non sarà, come per tutti gli italiani, un Natale degno del suo nome. Nel disastro del periodo però avrò più tempo per leggere i miei libri preferiti e le storie che ho lasciato in sospeso su efpfanfic e per guardare di nuovo i miei film preferiti in dvd ( che non sono certo quelle storie zuccherose sul Natale che mi disgustano sempre con le loro trame identiche).
A quando pare il professore di Harry non gli è così contro. Lo capisco... quando hai la sensazione di avere a che fare con persone raccomandate o che non hanno fatto il percorso usuale, ti senti un po' preso per i fondelli, soprattutto se hai dovuto lottare con le unghie e con i denti per ottenere il posto in cui ti trovi. Ma Harry non merita questi sospetto! Ha trascorso una vita di angoscia e dolore e davvero ha sconfitto Voldemort mettendo in gioco la propria vita! Confido che il professore si rivedrà, perché Potter non sarà più distratto dalla paura che Ginny non lo voglia più e saprà dimostrare tutto il suo valore!

"aveva ucciso Voldemort, aveva salvato il Mondo Magico e non riusciva ad accorgersi quando una ragazza ci provava con lui" perché questa cosa mi sembra assolutamente IC ? ahahah
Anche la frase che hai scelto per Ginny la trovo molto IC, rispecchia in pieno, secondo me, il carattere tosto e forte della ragazza.

Insomma, buona vigilia e complimenti, un altro capitolo intenso ma allo stesso tempo molto bello :)

Buongiorno!
Questa storia mi sta facendo compagnia sul treno e che bello poterla leggere e apprezzare in ogni sua forma e sfaccettatura. Mi preme dire che mi piace molto come li hai fatti riconciliare, vale a dire che non sono banali anzi. Una relazione non è facile, ci sono mille sfaccettature che non collimano a volte e che portano due persone ad allontanarsi. Eppure tu sei riuscita a farli in un certo senso riappacificare con semplicità e realtà; mi piace molto Harry ormai adulto che viaggia con la testa e il vino elfico, insomma una capitolo molto bello, uno tra i miei preferiti! Un abbraccio