We made these memories for ourselves.
di lapacechenonho

Allora allora allora!
Procediamo per gradi perché questo capitolo è davvero coinvolgente e bisogna analizzarlo per gradi. Prima di tutto mi piace molto la scelta che hai operato nella prima parte della One; hai voluto concentrare tutto sulle difficoltà che come coppia nuova e squattrinata che deve in qualche modo assestarsi. Sono momenti caotici ma che fanno risaltare il loro amore, come una stella al buio e tu hai fatto proprio questo, hai voluto farli risaltare. Sei stata magnifica❤️

ok basta...

ahem... adoro questi due, ed adoro come li stai dipingendo in questi capitoli. La loro crescita, la loro storia. E' sicuramente giusto e plausibile pensare che magari all'inizio Ginny non avrebbe mai accettato una proposta di harry. ma in questi anni sono cresciuti, maturati. mi sembra un passo a questo punto ovvio e per niente affrettato.
Povero harry, immagino la sua agitazione :D

Complimenti ancora e alla prossima! :>
(Recensione modificata il 02/01/2021 - 03:14 pm)

Accidenti com'era agitato Harry!!! Voleva fare la fatidica proposta a Ginny, ma era in una casa piena di scatoloni, con la cena su un tavolo improvvisato, senza anello... Insomma chiunque direbbe che non è la situazione migliore per chiedere in moglie la propria ragazza e invece la Weasley è riuscita ad aiutarlo a salutarci fuori, perché ormai si sentiva pronta.
Descrivi questa coppia in modo molto realistico: sono ragazzi complicati, in quanto maghi e combattenti contro il Signore Oscuro, eppure sono semplici e alla buona. Ciò perché sono innamorati e si amano profondamente. Come possono non piacermi???

Ciao Chiara!
Oggi mi vuoi morta 🤣🤣🤣🤣 sto piangendo come una fontana 😭😭😭😭😭😭 non si fa così no, no🥺
Questa raccolta è ormai parte di me e ci tengo a dirtelo; stai davvero facendo molto caratterizzando i personaggi in modo eccellente. Questa One si concentra su vicende che a parer mio sono fondamentali proprio perché fanno da trampolino di lancio verso il futuro di questa meravigliosa coppia. Complimenti davvero e buon anno ❤️

Un ottimo modo per terminare questo 2020 :)

L'idea di far tornare Harry a vivere a Godric's Hollow è sensata, come sensata la decisione di lasciare Grimmauld Place .-. Un'altro passo in avanti per Harry e Ginny, oramai stanno diventando grandi ( *lacrimuccia*)
Compliemnti ancora e buon anno nuovo ^^

Di sicuro i Potter hanno parlato e fatto l'occhiolino, ammirati dalla bellezza naturale di Ginny e dell'evidente amore che traspare dalla coppia di ragazzi! Certo la suggestione del momento può aver tratto in inganno uno di loro, ma entrambi hanno avuto questa percezione di un riscontro!
Grimmauld Place è troppo carica di ricordi negativi, di Sirius e di Harry e non è certo possibile condividere il proprio ambiente familiare con un quadro urlante e offensivo che non potrà mai essere tolto.
Godric's Hollows è un ritorno alle origini, all'amore di James e Lily, alla gioia di Harry bambino che vola sulla sua scopa giocattolo. E la villetta è proprio adatta a loro, con il numero di camere adeguato ai loro futuri figli.
Solo una cosa mi lascia perplessa... Harry e Ginny sono anziani... hanno settant'anni o anche più... sono seduti su un divano che è lì da almeno 50 anni. Considerato che in quella casa hanno cresciuto tre figli, il divano deve essere stato rinforzato con la magia, altrimenti sarebbe un rudere.☺

Povero Harry! Il festeggiamento della coppia Percy- Audrey per il loro futuro matrimonio e il clima spensierato che ne è seguito lo hanno fatto riflettere molto.
Secondo me ha capito che non aveva più senso evitare la convivenza con Ginny, perché sono passati a quel livello dove si è in grado di stare insieme nella stessa casa cercando e ottenendo una continua mediazione dei propri gusti, delle proprie idee e dei propri caratteri. Ha capito che quella presente nella Tana era la sua famiglia in senso ancora più profondo di quanto l'avesse mai considerata. Ha capito che doveva stare per forza con la Weasley. Forse aveva fatto un pensierino anche a quel documento che si firma dopo lo scambio degli anelli, ma ... pazienza! Ginny vuole aspettare ancora un po'.
È vero che James e Lily a ventun' anni erano già sposati e avevano un figlio di un anno, tuttavia vivevano in un periodo oscuro dove la speranza per un futuro era dilaniata da angosce, malefici e tradimenti. Harry e Ginny ora vivono in un periodo di pace. Possono aspettare e dedicare un po' di altro tempo a loro stessi, dato che la loro adolescenza è stata pesantemente rovinata da Lord Voldemort.

Ancora una volta un ottimo capitolo :>
Mi piace davvero molto come stai costruendo passo dopo passo la relazione tra Ginny e Harry, mi sembra assolutamente naturale e plausibilissima.Posso quasi immaginarmi il "terrore" di Ginny ed Harry tutto preso dai suoi pensieri, dietro quei suoi occhi verdi come un rospo in salamoi (adoro)

Bravissima ed alla prossima :D

Ciao Chiara!
Questo capitolo oggi mi è piaciuto davvero tanto e lo so che te lo dico sempre, ma questo mi h davvero trasmesso allegria e una certa dose di serenità. Noto che tu riesci a ritrarre molto bene le dinamiche familiari, non è da tutti ad essere sincera ma soprattutto crearle con tanta naturalezza ed eleganza. Credo che la scelta che hanno fatto Harry e Ginny sia perfetta, in linea col personaggio. Complimenti davvero ♥️

Ah! Le decisioni dei vent’anni...a vent’anni è ancora tutto intero, a vent’anni è tutto chi lo sa, diceva Guccini e trovo che questo sia immensamente vero. Anche per i tuoi personaggi vale questa regola. L’aspettativa di una vita davanti ancora da costruire mischiata alla gioia e al timore dell’ignoto.
Ci vuole coraggio per fare quel passo verso una vita adulta.
Mi è piaciuta questa storia.

Per forza Harry ha detto quelle parole! Non poteva fare diversamente: Ginny è proprio la donna della sua vita e il matrimonio è, per loro, il timbro in calce alla loro storia.
Quando ci si rende conto che non ci si ricorda più la vita precedente, quella in cui si era da soli, significa che il nuovo equilibrio raggiunto è reale, imprescindibile, necessario, vitale.

Che storia! Harry e Ginny si prendono e si lasciano, si cercano e si evitano in una girandola continua di sentimenti alterni. C'è voluta la presenza di una neonata per far capire loro la profondità dei sentinenti che li lega! Di una neonata e del suo pannolino!
Ciò rappresenta anche il loro futuro: saranno bravissimi genitori per i loro tre figli e sapranno affrontare ogni momento basso che tenterà di sommergerli. Ora sono una coppia vera, di quelle che mettono in campo ogni parte di sé, condividendo fifty fifty fatiche e responsabilità.

Di solito sono una lettrice silenziosa, ma oggi voglio lasciarti una recensione per dirti grazie. Ci sono pochissime ff su Harry e Ginny e tu con questi piccoli capitoli stai arricchendo il tutto. Ogni capitolo è unico. Pieni di dolcezza, malinconia, famiglia, amore.
Dunque grazie ancora, continuerò a seguirti con grandissimo piacere.
(Recensione modificata il 28/12/2020 - 07:44 pm)

Ginny è davvero una donna forte. Pur ferita, riesce a recuperare il suo amore per Harry e a concedergli un'ulteriore, ennesima possibilità.
Potter è un ingenuo: non vede il potere attrattivo che genera la sua persona in quanto salvatrice del mondo magico ed è poco esperto nelle relazioni amorose per riconoscere le intenzioni di donne senza scrupoli. Lui ha avuto uno strano rapporto con Cho e la prima vera relazione la sta vivendo con Ginny. È inesperto e crede troppo dell'onestà delle persone, perché i cattivi li ha potuti vedere sin da subito per quello che erano, per l'orrenda malvagità che emanavano.
Inoltre credo che il suo essere cresciuto in una famiglia che nei suoi confronti era anafettiva e odiosa, gli abbia impedito di formarsi tutto quel bagaglio di conoscenze emotivo-affettive che possono aiutare in queste e in altre situazioni della vita.
Però sono sicura che questa esperienza gli avrà aperto gli occhi una volta per tutte.
Il finale ci riporta coi piedi per terra: è il 2 maggio ed è nata Victoire... una nuova vittoria da celebrare.

Non capisco, davvero. Succede spesso ed è successo a molte coppie una situazione del genere. Si pensa a una normale amicizia o a una situazione di lavoro perfettamente legittima, tuttavia ci sfugge qualcosa. Per esempio il nostro comportamento affabile e gentile illude la persona invitata, facendole credere che siamo disponibili anche se abbiamo un legame affettivo. Perché anche se quella persona ha intenzioni manifeste nei nostri confronti, spesso pensiamo di riuscire a farle capire con tatto che non c'è alcuna possibilità
tra di noi.
Qual è il limite che non dovremmo superare per evitare ciò, perché spesso questo situazioni portano a rotture irreparabili di coppie ben rodate e che si vogliono molto bene? Anzi molte nuove coppie nascono proprio in questo modo!
Il vero problema sta nell'essere consapevoli dei rischi che corriamo e la soluzione sta nell'essere molto chiari in partenza, nel non cadere in nessuna rete ammaliatrice e, soprattutto, nell'essere sinceri col proprio partner raccontando questi futuri avvenimenti per prepararlo a viverli senza gelosia e paura, perché sarà consapevole che gli diciamo ciò che sentiamo e che non ci sarà un altro a sostituirlo. È facile? No. È possibile. Sì. Poi, alla fine, al cuore non si comanda e la sua volubilità colpisce chiunque.
Harry è stato solo molto ingenuo. È così sicuro del suo amore per Ginny che, a causa delle numerose assenze di entrambi per gli impegni lavorativi, non ha pensato di avvisare Ginny di tale cena... certo, l'avvenimento non era previsto, ma un bel patronus per avvisare la fidanzata, fatto davanti alla magiavvocatessa, avrebbe di sicuro salvato capra e cavoli! Tutto lì.
Ma quando ci sono di mezzo i sentimenti non sempre si è razionali e talvolta troppa razionalità affonda l'amore.
UN BEL DILEMMA.