We made these memories for ourselves.
di lapacechenonho

Ciao! Il rapporto tra Teddy e Harry è uno dei miei preferiti. Padrino e figlioccio hanno tanto in comune e devo farti i complimenti perché sei riuscita a farmi davvero commuovere in questo capitolo! Mi è piaciuto molto il rapporto tra Harry e Andromeda e Teddy e mi è piaciuto anche come sei riuscita a costruire il rapporto fra Ginny e il piccolo Lupin . davvero un capitolo toccante e che ho molto apprezzato! Alla prossima!

L'abbiamo capito tutti, leggendo l'inizio del sesto libro, che Harry aveva cominciato a vedere diversamente Ginny. Durante l'estate trascorsa insieme si era talmente abituato a lei e alla sua piacevole compagnia che si è trovato perso quando la Weasley ha rifiutato il posto con lui nella carrozza dell'Hogwarts Express per raggiungere il suo ragazzo. E durante l'avventura dell'ES, con gli allenamenti e poi la battaglia al Ministero, Harry ha cominciato ad apprezzarne la forza, la volontà di carattere, la bravura nella magia.
Che pazienza però che ha dovuto portare la rossa!

Sai, potevo aspettarmi la delusione di Ginny quando Harry non le ha chiesto aiuto e si riteneva posseduto da Voldemort sottoforma di Nagini. Tuttavia non avrei mai pensato a una conversazione come questa, con Sirius. Io amo Sirius, amo il suo coraggio e la sua resistenza... tutti quegli anni ad Azkaban e non è impazzito. È riuscito a tenere la mente sana trasformandosi in Felpato e pensando continuamente alla vendetta contro Minus. È stato tradito da un amico del cuore e ha perso il suo miglior amico, eppure è leale, forte, coraggioso. Mi piace davvero tanto il dialogo tra Ginny e Sirius che hai inventato, soprattutto adoro che Black abbia capito subito al volo il carattere di Ginny. Sarebbe stato un amico di famiglia perfetto.

Ah, ecco come è nata l'iniziativa di Ron di raccontare ad Harry della presenza di Charlie che ha portato i draghi per la prima prova del torneo! Non è partita da lui l'idea! E non l'ha saputa realizzare decentemente.
Quello che mi piace veramente molto di questo capitolo è la consapevolezza di Ginny di non voler più Harry Potter il Salvatore del mondo magico, ma Harry il ragazzo che è miglior amico di quell'idiota di suo fratello Ron, che sa giocare meravigliosamente bene a quidditch, che fa anche lui le cavolate tipiche degli adolescenti. È un bel passo avanti nella maturazione della sua cotta da fan sfegatata a ragazzina interessata e affascinata dalla normalità di Harry... anche se la sua normalità è sempre sparata contornata dalla straordinarietà.
Mi incuriosisce la domanda che Potter pone alla moglie. Cos'è accaduto nel Natale del 1995 che l'ha fatta stare da schifo?

Un bel capitolo davvero!
Come sempre riesci a coniugare la semplicità della vita di tutti i giorni con bravura e delicatezza. Tratteggi molto bene Harry e Ginny , con perfezione oserei dire. Li sento molto reali, più tangibili e sembrano vecchi amici che vivono assieme a noi. Bravissima chiara

Che dire, uno dei capitoli più dolci fino a questo momento e anche forse uno dei più malinconici. Il regalo di Ginny è stato davvero molto bello, e rivedere Harry tutto agitato salire le scale della tana per entrare nella camera di Ginny mi ha fatto tornare in mente la scena del loro bacio alla tana nel Settimo libro. Molto bella la scelta di Ginny di regalare quella particolare foto ad Harry . è molto bella la scelta anche di aver fatto rimanere quella foto nella casa dei due anziani coniugi. Complimenti ancora, non vedo l'ora di leggere il primo Natale che i due passeranno insieme

Ciao Chiara!
Ammetto di essere in ritardo, ma ho già buttato qualche parola per la one del tuo contest e quindi eccome qua. Questa pagina della vita di Harry è meravigliosa, mi piace molto come hai giocato con le vicende che hai sapientemente e con la tua solita eleganza plasmato fino a creare questa bellissima pagina. Sempre più riusciamo ad immergerci in questo mondo fantastico, questo futuro così radioso che tu narri egregiamente. Complimenti davvero

Mi fa davvero piacere che tu abbia inserito Dudley in questa storia! È un personaggio spesso non preso in considerazione, in special modo quando si parla del futuro di Harry, perciò anche se è comparso per poco sono contento ^^ Per il resto, che dire, finalmente una serata tranquilla per i due a (eh sì, anche a me, leggendo le tante domande di Ginny, è venuto in mente i primi tempi di Harry nel mondo magico) Complimenti!

Ciao Chiara!
Che bel capitolo, complimenti davvero. Ho sempre immaginato la scena esattamente così, ma è meraviglioso poter leggere questa pagina della loro vita. Ho avuto un sorriso dall’inizio alla fine, quando Molly ha capito che si trattava di Harry... bellissimo davvero e commovente perché si può dire che è stata un po’ lei la madre che il ragazzo non ha mai avuto. Harry nervoso proprio carinissimo, conoscendolo credo che abbia fatto davvero tutto ciò è che avrebbe preferito combattere un gruppo di dissennatori a posto dell’imbarazzo che ha sentito. Complimenti Chiara, adoro il tuo stile è la tua attenzione e dedizione, questa raccolta è meravigliosa. Un abbraccio

Sono morta dal ridere, questo capitolo è troppo forte! Una confusione tipica della tana e la dolcezza finale di Harry l'ho trovata adorabile! Complimenti, alla prossima

Ahahah ma povero harry! E povera Molly con Ron che se la rideva alle spalle :D Un altro capitolo che ho adorato, si è proprio respirata l'area di casa weasley :) Alla prossima!

Quindi è così che Ginny ed Hermione sono diventate amiche! Beh, qui Hermione si è rivelata una persona in gamba: ha capito la sofferenza di Ginny e l'ha aiutata anche se era stata la ragazzina, in fin dei conti, a scatenare il Basilisco l'anno precedente... la rossa si ricorda con dolore che una delle conseguenze è stata la pietrificazione della riccia! Tuttavia la Granger non è più quella bambina saccente e bisbetica del primo anno che sapeva solo criticare! Due anni di meravigliosa amicizia e di estreme avventure con Harry e Ron l'hanno cambiata in meglio!! La sua perspicacia, però, è rimasta sempre a livelli elevati e ha ragione quando afferma che ora non è il momento giusto per conquistare Harry... non dopo quell'ignobile biglietto d'amore urlato ai quattro venti... "occhi verdi di rospo in salamoia...."🤣🤣🤣

Mi piacciono i tuoi titoli! Fanno venire voglia di proseguire la lettura per scoprire proprio l'arcano che celano! E come li hai ben concatenati! Sei davvero molto brava Chiara. Eccelli anche nell'intimismo e, soprattutto, nel proiettarti in tutti i personaggi. Nelle tue storie i punti di vista sono molteplici e tutto acquisisce maggiore spessore, più poesia.
●«Be’ non Ginny, Tom Riddle» specificò. Si sentiva in qualche modo responsabile di ciò che era accaduto a Ginny, forse era anche per questo che, mentre usciva dalla Camera dei Segreti, aveva evitato di dire a Ron chi fosse il reale artefice degli attentati.● Amo questa risposta di Harry. Altri avrebbero accusato Ginny di essere stata troppo credulona, di aver facilitato il lavoro del Signore Oscuro, ma lui no. Lui sa cosa vuol dire affrontare Voldemort, sa quanto può essere seducente e come è difficile opporglisi!
■ All’improvviso i passi si fermarono ed Harry continuò a fare finta di dormire. Poi una vocina piccolissima sussurrò: «Grazie Harry».
La voce era così bassa e così flebile che per un attimo gli parve di averlo sognato. Aprì gli occhi di scatto e vide la figura sfocata di Ginny Weasley tornare al suo letto di fronte. Sorrise e chiuse di nuovo gli occhi contento che non fosse un sogno.■ Anche questa parte è fantastica... i tuoi missing moment mi sono sempre piaciuti... regalano gioia, spensieratezza, comicità, tristezza... e da quando ti leggo ho via via incrementato il mondo potteriano di quelle informazioni che mancavano.
Perfetta l'indignazione di Ginny alla scoperta che il marito l'aveva sentita e perfetta la domanda che Harry le pone... due anime che si disvelano reciprocamente ciò che conoscono già con occhi diversi ... e noi apriamo con stupore i nostri!

È andata così. Ginny triste e imbronciata per non aver potuto vedere meglio Harry, quel bambino straordinario così potente!
Adoro che Ginny ami la straordinarietà. Col tempo infatti si è rivelata una ragazza tenace, attenta a tutto ciò che la circonda, appassionata... ricordo il suo massimo impegno nell'ES, portato avanti anche quando Harry era in luoghi lontani alla ricerca degli horcrux.
Chissà cosa gli disse al secondo anno! Lo vado a leggere immediatamente!

Chiara, hai avuto una bellissima idea! Il dialogo tra gli anziani Harry e Ginny in occasione del primo settembre è bellissimo! Adori quando lui riesce a leggere fra i pensieri di lei... è tipico delle persone che si conoscono da in vita e di quelle che hanno vissuto insieme le situazioni più pericolose e quelle più assurde!.
È proprio il primo settembre, accompagnando i suoi fratelli al binario 9 e 3/4, che Ginny incontra Harry per la prima volta. Lui è spaesato, vestito coi panni troppo larghi di Duddley, la testa piena di preoccupazioni.... lei vorrebbe andare coi suoi fratelli a Hogwarts e chissà cosa ha pensato! È stata la dolcezza di quel bambino o il fiamme che si sprigionavano, nascoste ai più, nei suoi splendidi occhi verdi ad attrarla??