We made these memories for ourselves.
di lapacechenonho

Ciao! Eh sì, subito il bis per Harry e Ginny :D Mi ha davvero convinto la tua descrizione di James neonato... perché è effettivamente molto plausibile! Speriamo che Al sia diverso .-. Complimenti ancora :D

Allora, allora, allora.
Che bel capitolo! Ormai sembro un disco rotto, però anche stavolta sei stata davvero brava. Questa piccola scena ci catapulta in un futuro molto lontano, io stessa non sono mai andata così tanto voglio dire sì nella mia raccolta terminata ho ipotizzato frammenti, istanti futuri ma in tutta sincerità tu hai creato una raccolta che sembra il naturale seguito di tutto. Allora ci imbarchiamo in questo viaggio delizioso, colmo di sentimenti che tu con il tuo linguaggio semplice e delicato ci presenti. Insomma anche stavolta hai fatto centro, ti abbraccio 🤗

L'inizio non funziona... "da quando era trovato James" . Forse volevi scrivere "nato".
Mi fa ridere la parte in cui Harry afferma che vorrebbe un altro figlio... ma non subito... però se è subito va bene... perché ricorda il dolore e l'angoscia che un simile malinteso aveva provocato quando Ginny voleva introdurre la notizia che aspettava un bambino! Dev'essere un po' dura certe volte vivere con Ginny, perché a caratterino non ha nulla da invidiare a un drago! Anche se ora sembra aver smesso di utilizzare l"incanto Orcovolante è meglio non provocarla!!😅
Adoro che tu abbia descritto sin da subito l'iperattività di James e la sua abilità a catturare il boccino giocattolo. Il Quidditch può salvare la salute mentale sei coniugi Potter!!! mi ha fatto sorridere anche il brivido che Harry e Ginny hanno provato a pensare che il primo figlio di Hermione e Ron sia uguale alla madre! Un iperattivo e una secchiona possono avere gravi incomprensioni😅!
E ora arriva Albus.
(Recensione modificata il 28/01/2021 - 02:32 pm)

Ti avevo scritto che il capitolo del capodanno era davvero il non plus ultra della tua produzione, ma vedo che pure questo non scherza.
Prima di tutto ti faccio i miei complimenti per l' involontaria battuta di Harry sul controllo delle tubature dell'acqua. Non me l'aspettavo e sono scoppiata a ridere.
Pure leggere di Hermione che con pazienza spiega per l'ennesima volta le caratteristiche delle donne in gravidanza, anche in questo argomento massima esperta, pur non avendo avuto ancora figli, mi ha strappato un sorriso, perché mi sono fatta un film nella mente: ho visto Hermione correre verso la biblioteca di Hogwarts alla ricerca del libro sulla gravidanza!!!🤣
Poi è inutile aggiungere che adoro il racconto dell'attesa di Harry e delle sue parole, della saggezza e del rimpianto di Andromeda e, soprattutto, di come Ginny conosca così bene il suo Potter e sappia che ha bisogno di chiamare il primogenito col nome del padre che non ha potuto conoscere. L'aggiunta di Sirius è la ciliegina che ha completato il tutto.
Sei molto brava. E poi colleghi tutte le tue storie, non solo i capitoli di questa fic, per cui mi sembra proprio che NON POSSA ANDARE DIVERSAMENTE ALCUNCHÉ nella storia di questa bellissima coppia!

Salve!Sono una nuova lettrice. Che dire ? Potrei sperticarmi in complimenti sul tuo stile di scrittura ed il profondo rispetto che hai avuto per l'originale, ma ti basti sapere che ho iniziato questa fanfic alle 14:00, che l'ho finita ora (e che tra qualche giorno ho un esame).
È fantastica.
Un bacione
Fede

Ma che bel capitolo :3
Divertente (perdita dal tubo, rly harry?) emozionante (la nascita del primogenito e la scelta dei nomi...mi sono davvero emozionato) ed anche malinconico (per la presenza di andromeda e per i suoi tanti ricordi dolci/amari)
Insomma, un mix vincente :D

Ciao Chiara!
Che capitolo dolce ed emozionante! Mi ha colpito moltissimo, sotto molti punti di vista. Insomma, la nascita del primogenito Potter è stata scritta in tutte le salse, ma la tua versione mi ha commossa molto. Mi piace come hai affrontato il tutto, anche la tua capacità di sdrammatizzare, mi hai fatto sorridere, piangere e boh niente sto così! Bravissima chiara

Questo capitolo é la degna conclusione di tutti gli indizi e riferimenti che avevi lasciato lungo la strada negli ultimi 3-4 capitoli. Il cerchio si chiude perfettamente, gli sguardi di Bill mi hanno fatto morire dal ridere!!
Bel lavoro, brava!!!

Propio un bel capitolo! Ho apprezzato davvero tanto questo Capodanno in famiglia con tutti i Weasley e con il povero Harry che non sapeva più che pesci.prendere xD Sei stata bravissima perché hai disseminato diversi indizi senza tuttavia rendere questa rivelazione meno prevedibile o meno emozionante, anzi è bello come questo capitolo metta tutti i puntini sulle i. Ed è altrettanto bello l'IC dei personaggi, il tuo Harry è davvero l'aharry che abbiamo imparato a conoscere nei libri! Davvero complimenti:)

Penso che questo sia uno dei capitoli più belli, pieno di amore, dolcezza e felicità.
La frase "Buon anno, papà" mi fa piangere un sacco perché Harry nella sua vita non ha mai avuto quella felicità completa a causa di Voldemort e della guerra e adesso con Ginny e come se fosse rinato, lei è il suo punto fermo e i loro figli sono la continuazione di questo grande amore. L'Harry papà mi ha sempre fatto una tenerezza assurda e tu con questo capitolo sei riuscita in pieno a trasmetterla, grazie! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli

E così per far cadere le fette di prosciutto che foderavano gli occhi ad Harry c'è voluto il brindisi del nuovo anno!
In questo capitolo hai superato te stessa! Ci hai reso partecipi del segreto di Ginny già da alcuni episodi e sei riuscita a tenerne Potter all'oscuro senza farlo passare per uno eccessivamente stupido.
In effetti la frase " Conosceva abbastanza bene la moglie da sapere che gli stava nascondendo qualcosa, ma se sul campo aveva un intuito eccezionale, quando si trattava di faccende familiari tornava ad avere undici anni e ad essere convinto che Piton lo volesse uccidere" ci voleva proprio.
Adoro il capitolo perché è infarcito di numerosi fatti che dovrebbero far capire tutto e invece ingenerano nel povero Harry una sensazione crescente di imbarazzo che è però ammantata dal calore che la Tana e i membri della famiglia Weasley sanno dargli.
Pure la foto di Fred ammicca al povero Potter!🤣
FANTASTICA!

Hai ragione chiara, questo capitolo è meraviglioso. Mi sono commossA, oh Harry! Mi fa una tenerezza che non ti dico e tu lo rappresenti così bene, IC al massimo che ti posso giurare senza problemi che Harry abbia davvero pensato il tutto. Forse non ti sei accorta, ma questa raccolta sta mostrando tutti i tuoi progressi; il tuo stile, la tua voglia di scrivere qualche parentesi più introspettiva... il tutto sta dando i suoi frutti! Questo capitolo è davvero meraviglioso, superbo! Sprigiona amore, commozione ed infinita tenerezza. Con il tuo stile delicato e discreto hai saputo aprire il cuore ai nostri beniamini; caspita sono ancora commossa. Complimenti davvero

Ciao Chiara!
Bello bello bello questo scorcio di vita di Harry e Ginny! Mi è piaciuta moltissimo l’ultima parte anche sé quella antecedente in un certo senso ci prepara a ciò che avverrà. Interessante è il tuo ritratto di Harry. Lo ritroviamo maturo, in preda ai drammi in certe situazioni ma risolutivo è profondamente innamorato. Bravissima come sempre

Ahahah, certi ron, Ginny invita un'amica per parlare della spazzatura:D Il solito ron ... ed il solito Harry, aggiungerei xD Povera Ginny, immagino l'ansia che deve aver provato, speriamo che a Capodanno la situazione possa risolversi :> Come sempre, tanti complimenti!

Ebbene confermo, l'intuito di Harry per un certo periodo della sua vita è andato a passaggiare per lande desolate e sconfinate lasciando solo il suo povero proprietario che, abbandonato da esso, non ha potuto far altro che star male e rassegnarsi all'incomprensione con l'amata coniuge.
Capita anche noi, quando ci immaginiamo fatti non reali e ci arroveliamo per giorni e giorni fino a scoprire che proprio non era assolutamente come li avevamo pensati!
Mi dispiace soprattutto per Ginny: nelle sue condizioni aver paura di dire la verità per il rischio di essere rifiutati dev'essere un bell'incubo!
Meno male che il Capodanno, con il suo spirito avventuriero, porta a belle notizie!😃