We made these memories for ourselves.
di lapacechenonho

Un capitolo davvero bello :)
Bello perché hai descritto il sesto compleanno di Lily in maniera fanastica :D
Bello perché ho apprezzato tanto la riflessione di Ginny: lui e Harry non hanno avuto quasi nulla nella loro infanzia e riempire di attenzioni i figli, viziandoli un po' troppo, è stat una reazione assolutamente comprensibile!
Ultimo capito? Di già?
Sono volati via, lo giuro :) Bravissima e alla prossima!

Ciao Chiara!
Eccomi!
Che bel capitolo oggi, così dolce. Adoro davvero come hai impostato il tutto, senza alcuna sbavatura. Che bella raccolta, sai bene che vivo fuori ma tu, con le tue splendide raccolte come sempre mi fai sentire a casa. Questo capitolo è un altro spaccato di vita di Harry e Ginny, che coglie il lettore di sorpresa in un certo senso e ci fa immaginare. Non è facile immaginare e tu ci spiani la strada e noi lo facciamo senza problemi attraverso i tuoi testi. Che bello potere quasi toccare con mano il futuro di Harry; che bello vederlo così felice! Sei stata molto brava, come sempre. Un abbraccio

Questo capitolo è bellissimo! Mi piace infinitamente.
I capricci di Lily e la movimentazione dell'intera famiglia per accontentarla mi fanno sorridere. È proprio questo quello che facciamo oggi per i nostri bambini!
Ma la parte migliore di tutto sono le considerazioni di Ginny sulla povertà economica della sua infanzia e di quella di Harry e sul loro modo di provare a soddisfare i loro desideri mettendosi in pericolo per farlo di nascosto. Adoro queste riflessioni perché anch'io ho trascorso un'infanzia di quel tipo e so cosa significa ricevere tantissimi rifiuti per mancanza di soldi.
Eppure trovo che l'abbondanza odierna sia eccessiva. I nostri bambini hanno tutto e sono superimpegnati... sport, musica, feste... non sanno cos'è la noia e sono stressati dal "tutto troppo subito". E al primo NO hanno reazioni inconsulte che, in alcuni casi in età adolescenziale, si trasformano in tentati suicidi.
Dobbiamo imparare a vivere in una via di mezzo. Lasciamo che i bambini abbiano desideri non esauditi, lasciamo che provino la noia e imparino a gestirla, lasciamo che abbiano tempo di conoscere sé stessi.
E comunque invidio la mega famiglia Potter-Weasley!

Mi sono commossa e io ho il cuore di pietra! Sappilo! E' bellissimo questo capitolo. Un ritratto di famiglia che scalda il cuore. Sob, Sob.

Che bel capitolo :) Harry che mette a letto Lily cantando la filastrocca che Ginny gli dedicò:D Troppo bello e immagino quanto Harry possa sentirsi finalmente completo, adesso. Ultimi ricordi, la fine si avvicina >.< complimenti ancora!!

Ciao Chiara! Che bella storia che hai scritto oggi, anzi meglio di storia direi che bel capitolo. Apprezzo molto come hai strutturato questo capitolo, eccezionale sotto diversi punti di vista. Che meravigliosa immagine che hai saputo dare di questa famiglia e come sempre mi emoziono tra le righe che scrivi. Grazie per questa storia

Infinitamente tenero! Harry è proprio un'altra persona rispetto alla sua infanzia e alla sua adolescenza.
L'idea di trasformare nella canzone d'amore preferita la poesia scritta da Ginny è infinitamente tenera e bellissima! Perciò Ginny non poteva rifiutare la richiesta del marito!
Il quadro familiare che dipingi è sempre piacevole. Potter e Weasley godono di una famiglia fantastica e, dopo tante sofferenze, possono davvero affermare di avercela fatta.
E noi siamo felici che ci sia tu a raccontarla!

Che bel capitolo e che bel quadretto famigliare^^ Proprio una bella scenetta domestica, con i figli combinanaguai e Harry e Ginny che cercanod arrabattarsela come possono :D
Ora sono curioso per la conversazione che Ginny ha origliato!
Ci leggiamo alla prossima e come sempre tanti complimenti ^^

Questa storia oggi è fondamentale, proprio perché necessitavo di dolcezza e tranquillità. Un capitolo fluff proprio come hai scritto tu, dolce e ricolmo di tanto amore che quasi sorrido da sola. Mi interessa anzi direi che adoro la tua continua attenzione per i dettagli e per le sfumature di questa giovane coppia. In realtà adoro vederli così felici e divento serena anche io di riflesso; bello l’uso del linguaggio infantile, colpisce e crea così tanta tenerezza! Complimenti davvero, brava chiara e grazie per questa storia

Che bellissima scena familiare!
Adoro le tre pesti: sia i loro litigi, sia l'accordo a delinquere insieme. Ma soprattutto adoro il clima di serenità e il senso di famiglia che si respira in ogni parola... perché Harry merita ogni momento passato con sua moglie e i suoi figli a mo di risarcimento di un'infanzia infelice e di un'adolescenza passata a combattere contro Lord Voldemort e i mangiamorte.
Ginny ha scelto la famiglia e ha fatto bene perché comunque le è stato offerto un lavoro, più adatto dell'agonismo sportivo, per riuscire a farlo.
Quando i legami sono forti si può affrontare il futuro e le sue incognite con maggiore ottimismo e speranza.

Ogni capitolo è una meraviglia: ha la capacità di immergermi nella scena come se stessi guardando un film.
Non vedo l'ora di leggere ancora.
Fede

La parte finale mi ha messo tristezza. Inizio così perché quel tuo scrivere: “Siamo quasi alla fine...” beh mi ha messo tristezza proprio perché adoro questa raccolta e lo sai bene. Questi due fanno le cose su notte e all’improvviso; mi ritrovo molto. Anche a me succedono cose e in un attimo cambia tutto; bella la tua idea, insomma è verosimile e credo che non discosti da ciò che ha in testa la Row. Harry, lo adoro nei panni di padre e marito e mi si riempie il cuore visto che in un certo senso siamo cresciuti insieme. Complimenti davvero per la tua storia è meravigliosa 🤩

Adoro Albus. È calmo e tranquillo e sembra subire i dispetti del fratello, mentre in realtà sta meditando vendette da compiere a sangue freddo! E le vendette meditate di solito sono il segnale di una grande capacità di concentrazione, pazienza, ingegno e un pochino anche di sadismo.
James è immediato, solare, giocoso, tuttavia ne combina un po' troppe!
Mi dispiace che Ginny rinunci al Quidditch... però lo fa per amore della sua famiglia e ciò le dà un grande merito, anche se non sembra che ci siano comunque alternative!
Povero Harry: la sua torta alla melassa arriva solo dopo lunghe ed estenuanti suppliche, mentre i figlioletti la ottengono subito! Dovrebbe sfruttarli e far loro richiedere alla madre il dolce prediletto più spesso!😅
E così sta per arrivare Lily. Il padre la mette in guardia sui fratelli perché non sa ancora che lei sarà pepata come Ginny e potrà tenerli a bada perfettamente!
Secondo me nella frase che segue manca un pezzo. Ce lo aggiungo in stampato maiuscolo. *Un’espressione stupita si formò sul suo volto, incapace di comprendere come, per la terza volta, non fosse stato IN GRADO (oppure CAPACE) di comprendere la gravidanza della moglie.*
(Recensione modificata il 30/01/2021 - 06:36 pm)

E così anche l'ultima Potter è entrata, anche se solo di sfuggita, nella vicenda :D

Ho adorato come hai descritto James e Albus, il primo sempre iperattivo, il secondo più calmo e vendicativo!
A questi punti sono curioso di sapere come si evolverà la storia che, tra parentesi, mi sta davvero piacendo sempre più!
Complimenti :)

Sono sempre rimasta stupita della capacità riproduttiva dei giovani maghi inglesi! Sfornano figli alla velocità della luce!  Non sarà una passeggiata di salute gestire due bambini così piccoli miei cari pisquanotti!!! Baciatevi adesso perché poi per un pò... ciao ciao romanticismo!
Apprezzo lo sforzo fatto da Harry per non svenire e la subdola manipolazione di Ginny nel dargli la notizia: prima l'ha lisciato con la storia degli occhi, poi l'ha baciato come se avesse secondi fini hard e infine, con  Harry era ben distratto, ha sganciato la bomba!!! C'è solo da imparare!