We made these memories for ourselves.
di lapacechenonho

Ho trovato davvero molto carino il finale di questa capitolo, con Harry che nonostante siano passati più di 50 anni, come dire, è quasi intimorito nel svelare un segreto da ventenne :D

Per il resto, cosa dire, un capitolo molto moltobello. La discussione che i due hanno avuto sull' avere un figlio è stata molto IC, secondo il mio punto di vista, Ma insomma in generale il rapporto fra i due si sta sempre più evolvendo e mi sembra naturale che a questo punto entri in gioco l'argomento "allargare la famiglia" e credo che tu stai riuscendo ad introdurlo molto molto bene!
Alla prossima :>

Ciao Chiara!
Se devo essere sincera ho pensato che Ginny fosse incinta 🤣🤣 però credo che tu abbi affronterò una questione molto importante e che lo rende più adulti in un certo senso. Insieme parlano di una famiglia che vogliono costruire, insomma pianificano anche se da quello che ci fai intuire poi avranno dei figli senza stillare un programma bene preciso, insomma con amore hanno costruito una meravigliosa famiglia. In questi casi mi ritrovo molto in Ginny, anche io mi faccio mille pensieri si tutto. Come sempre sei stata brillante, il tuo stile è migliorato tantissimo e la storia mi piace sempre più. Complimenti

A volte mi chiedo che fine faccia l'intuito di Harry! Voglio dire: quando di trattava di riconoscere lo zampino di Voldemort nelle situazioni strane, Harry aveva quelle famose illuminazioni che gli rendevano chiaro l'accaduto e lo spronavano a continuare a lottare. Quando ha intuito che Malfoy era un mangiamorte, Ron ed Hermione l'hanno snobbato dapprima e poi sopportato in quanto "troppo visionario" e invece lui aveva ragione da vendere. In quel caso mi sono detta che la Rowling aveva descritto i miglior amici di Potter un bel po' cretini in quel frangente e, nel caso di Hermione, per me non aveva proprio senso!!!
E ora che Harry potrebbe intuire perché sua moglie gli chiede "quando" ed è preoccupata della sua reazione, lui non ci arriva! Sarà il troppo lavoro??? Mah

Mondiali del 2006? Ah... bei ricordi! Povero Harry però, la prima volta che vidi the Ring .. ecco diciamo che la reazione di Harry rispecchia la mia :D Uhm, sogni con bimbi piccoli, balli orizzontali, Andromeda che le dice di prendersi cura di sé... gatta ci cova? Vedremo, vedremo! Come sempre complimenti, alla prossima!

Ciao chiaaaara
Eccomi! Un’altra pagina che mi ha colmato il cuore di sincera emozione. Mi piace tantissimo l’idea che hai sviluppato, che te lo dico a fare li adoro nella loro dolce e piccola quotidianità. Sono estremamente dolci, si sostengono e poi Harry che prende film è fenomenale; una sua idea che introduce la moglie nel
Mondo dove ha vissuto per molti anni. Come sempre brava, un abbraccio

Povero Harry! Voleva far colpo su Ginny e ha comprato un film a caso, solo in base al titolo, così si è trovato a guardare scene raccapriccianti e a provare paura perché, come poi afferma, a sangue freddo e solo da osservatore certe situazioni fanno davvero orrore, mentre quando ci sei dentro lotti per salvarti la pelle e, pur nel pericolo, l'adrenalina ti sostiene!!
Il sonno di Ginny non è dovuto solo agli allenamenti, vero? Quella stanchezza e la carezza di Andromeda accompagnata dalle parole sul riguardarsi fanno presagire l'arrivo di James!!!

Chiaaaaraaaaaaaa
Niente sto impazzendo! Non si fa così mannaggia! Che sono romantici uffa troppo belli e dolci. Vederli insieme mi riempie il cuore di gioia anche se si tratta di personaggi fittizi che appartengono ad un fandom; eppure li amiamo come se fossero vecchi conoscenti. Sei molto brava a dipingerli nelle loro semplici quotidianità e caspita! Io continuo a sognare ad occhi aperti 🤣🤣

Le parole sono diamanti che brillano e illuminano la tua persona e sono lame taglienti che incidono la carne, lasciandoti brutte cicatrici che non spariranno mai più.
Ginny ha detto parole importantissime per Harry! Hanno fatto sparire tutte le incertezze di Potter e i suoi timori, sempre pronti ad attanagliargli il cuore, sono finalmente ridimensionati a sciocche congetture.
A piccoli passi, spesso indietreggiando, i due giovani sposi hanno raggiunto il loro Shangrilà, il posto dove tutto è fattibile e bello e le anime soggiornano in pace.
E lì potranno procedere oltre, fasciati di splendido affetto e luccicanti di solido amore.

Ciao Chiara!
Ahh che bella pagina di vita ci hai proposto! Devo ammettere che, in questo capitolo adoro la cura dei dettagli, elemento non trascurabile e che rende il tutto più ricco. Mi piace molto l’idea di farlo letteralmente scappare nel mondo babbano alla ricerca di tranquillità che in quello
Magico non c’è per loro due. Il loro essere una coppia, la loro passione e dolcezza traspaiono da ogni singola frase o elemento inserito m, sei stata bravissima! Complimenti

Devo dire che immagino il terrore di Ginny la prima volta in aereo :D Quasi ce la vedo, terrorizzata ma con la bacchetta pronta in caso di evenienza! Sono anche piuttosto curioso perché non riesco ad immaginare la destinazione dei due! Complimenti davvero, ancora una volta. Capitolo forse meno 'intenso' ma ci voleva dopo quello sul matrimonio!

"Erano piuttosto provati dal viaggio, avevano incontrato un po’ di turbolenze, che Ginny avrebbe potuto attenuare se solo Harry non l’avesse guardata torvo ogni volta che avvicinava la mano alla bacchetta."
Ti giuro che con questa frase mi è proprio scappato da ridere! Mi sembrava di essere su quell'aereo e di assistere alla scena: Ginny tesa, con gli occhi perennemente spalancati a causa dei vari rumori e dei sobbalzi del mezzo, con una mano artigliata al sedile e l'altra a toccare la tasca che cela la sua bacchetta e Harry preoccupato e teso che la moglie possa farsi scoprire e non riesca a godersi l'insolito viaggio, con gli occhi stretti a fessura per minacciarla a non agire... poveretti! Una sofferenza per entrambi!!
La sfortuna della pioggia non è mai veramente tale durante un viaggio di nozze: si possono fare "cose" assai piacevoli in una stanza stando al coperto!😁
Sono curiosa: in quale posto di mare li hai mandati? In Italia? In un'isola caraibica? Perché in Sicilia il mare d'ottobre può garantire lunghi bagni! E, alla faccia della Brexit, io Harry e Ginny li farei venire spesso in Italia!

Evvisa gli sposi! Non so davvero come si faccia a pensare di provare il desiderio di consumare la prima notte di nozze dopo una giornata tanto sfibrante!
Ma dove andranno in viaggio di nozze i novelli sposi? non vedo l'ora di scoprirlo!

Eh, È proprio vero: i matrimoni sono rilassanti solo per invitati (se non muoiono dal sonno o dal troppo cibo prima) Mi è piaciuto molto questo capitolo, come sempre scritto molto bene, ma soprattutto perché fa trasparire ancor di più l'unione che si è creata tra i ragazzi: unione non solo giuridica ma spirituale. È molto facile, descrivendo un matrimonio, cadere nel cliché ma tu Sei riuscita ad evitare questo. Anzi, hai creato un capitolo davvero molto bello!

Eh, i matrimoni per gli sposi sono terribili! Non che io ne abbia esperienza personale, ma quelli a cui sono stata invitata sono sempre stati caratterizzati da spostamenti infiniti della povera coppia protagonista, da tavolo a tavolo, da parenti ad amici e conoscenti, a location adatte alle foto, con pose improponibili nella vita reale e sorrisi a trentadue denti che lasciano le mascelle indolenzite e gli stomaci vuoti e spesso nauseati a causa dell'ansia presposalizio. Però la conoscenza dei malefici effetti dei tacchi che distruggono i piedi ce l'ho e non invidio proprio la neo signora Potter!
Sei stata molto brava a raccontare i festeggiamenti delle nozze! Adoro il genuino entusiasmo di George che appare finalmente uscito dalle paludi dell'infelicità e mi fa morire l'idea della povera Audrey che trattiene i conati alla vista, ma sono sicura soprattutto all'odore, delle polpettine al salmone!
E ciò che mi piace di più è, ancora una volta, l'immenso amore che traspare da questi due ragazzi, perché hai un grande talento nel raccontarlo e nel descriverlo!

Mi sono commossa, davvero 🥺🥺🥺🥺🥺🥺
Ne ho lette parecchie su questo matrimonio, ma la tua versione è meravigliosa. Non è banale, non è cliché è pure amore e sentimento. Sei stata meravigliosa, hai scelto ogni parola con cura spasmodica e li hai resi perfetti. Il sentore di realtà, vivido ma che colpisce il lettore lo fa sognare ad occhi aperti e ti ripeto che questa raccolta è IC al massimo, senza sbavature. Sei stata bravissima chiara, ti faccio i complimenti di cuore. Davvero bravissima ❤️❤️