Recensioni per
Diventando Indiana Jones
di IndianaJones25

Questa storia ha ottenuto 62 recensioni.
Positive : 62
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
Recensore Master
16/04/21, ore 19:52

Ciao!
Non pensavo che fosse l'utimo di questa 30 serie di racconti, uno più carino e interessante del altro. E nonostante il mio rapporto un pò alterante con Indy (forse, l'ho dimostrato anche un pò troppo 😅) ma è stato davvero bello vedere la carestia di Indy e la sua passione per l'avventura e di come è diventato l'uomo che conosciamo oggi! Scritto dal più grande fan di Indiana Jones di tutti i tempi :) che mostri non solo la tua passione per il personaggio, ma anche per la storia e dei iconici ruoli di Ford. E questa storia è l'ultima avventura tra amici tra Indy e René, dove lì si svilupperà tutte le avvicenda del "lo Scrigno dei Venti" che del primo film.
E' stata una bella serie di avventura, che mi ha tento compagnia e che mi ha fatto davvero piacere leggere :)
Non vedo l'ora di legger le tue future storie, e grazie per reagisci questi 30 e avvincenti capitoli :)
Con affetto
Evola

Recensore Veterano
16/04/21, ore 11:15

Ciao,

Stavolta sono il primo a recensire :-)
Qui Indy entra finalmente in azione sul campo da archeologo fatto e finito; ma la strada per Akator sarà ancora molto lunga e il nostro deve ancora imparare a dosare la forze e soprattutto a scegliersi gli amici di cui potersi fidare...
Mi ricordo che, da ragazzino, quando lessi il libro di Caspar de Carvajal sulla prima navigazione del Rio delle Amazzoni anch'io avrei voluto fare come loro e prendere armi e bagagli per partire alla volta della foresta pluviale... :-)
A presto.

Ivan

Recensore Veterano
15/04/21, ore 16:24

Indy ha trovato lavoro rapidamente e mi sa che sta per passare la linea d’ombra e lasciarsi alle spalle il “giovane” Indy per diventare l’archeologo che ben conosciamo e amiamo.
L’incontro con Stanforth aggiunge un altro tassello al mosaico di personaggi comprimari che avranno un ruolo nella sua vita futura e così la promessa solenne di arrivare puntuale all’inizio delle lezioni mi sa che sarà la prima di una lunga serie di promesse da marinaio…
Ma, per nostra fortuna, “Basta imprese pazzesche in giro per il mondo e basta seduzioni di dolci fanciulle”, sono le proverbiali ultime parole famose… 😊
Alla prossima.

Ivan
(Recensione modificata il 16/04/2021 - 11:22 am)

Recensore Veterano
15/04/21, ore 15:28

Il nostro Indy ha finalmente tagliato l’agognato traguardo: è un archeologo. Si è laureato un po’dopo i suoi colleghi; ma sappiamo che avrà modo di rifarsi ampiamente. Il conflitto con Senior è sempre una spina nel fianco e così sarà ancora per anni.
Bel capitolo che mi ha fatto ricordare la mia di laurea (ormai un po’ lontana nel passato… ohimè) con un po’ di nostalgia anche per i calli alle dita che avevo anche io… Forse sono stato uno degli ultimi a scriverla a mano, prima di batterla al computer 😊
Alla prossima.

Ivan
(Recensione modificata il 16/04/2021 - 11:23 am)

Recensore Veterano
14/04/21, ore 13:37

Ciao,

In questo capitolo, sei stato molto bravo nel collegare in modo del tutto logico e coerente due celeberrime saghe che hanno plasmato buona parte dell'immaginario avventuroso del XX secolo.
Non solo tutti gli elementi corripondono a quelli forniti in Si vive solo due volte di Fleming; ma fare di Bond il figlio naturale di Indy rappresenta anche un'ideale chiusura del cerchio: sappiamo che Spielberg era intenzionato a realizzare un film di Bond prima di approdare a Indiana Jones, che lo smoking bianco del “tempio maledetto” è identico a quello di “Goldfinger” e che Senior è interpretato dal più iconico dei Bond cinematografici. Anche nella mia fic, la straordinaria somiglianza tra l'agente inglese e il giovane Senior viene notata da Elsa. Ovviamente, il mio era un omaggio a Connery che aveva interpretato i due personaggi; ma adesso tu ne hai dato la spiegazione logica: sono nonno e nipote! Tra l'altro, questo comporta che, ridendo e scherzando, la nostra biondina birichina si è infilata tra le lenzuola di ben tre generazioni della famiglia, senza contare un lontano antenato... ;-)
Complimenti e alla prossima.

Ivan

Recensore Master
13/04/21, ore 20:44

Indy che trova lavoro fisso dopo essere l'aureolato? Oggi sarebbe fantascienza. Però, è stato raccomandato da Abner. Qundi, tutto della norma in Italia! XD
Comunque, nuovo capitolo per Indy e la sua carriera, condito di fase promesse (rimesso " Indiana Jones e lo Scrigno dei Venti"...) dove pensa di dover rinunciare tutto e tutti, per il suo ruolo di insengiate... povero ingenuo.
Ma presto, capirà che non sarà così :)
buon capitolo e alla prossima
Evola

Recensore Veterano

Indy incomincia a “farsi le ossa” sul campo e a scoprire gioie e dolori della ricerca archeologica.
In fin dei conti, Abner non è poi così pazzo a voler mettersi in proprio: alla fine qualcuno diposto a dargli i fondi per la ricerca sarà anche capace di trovarlo; solo non ha messo in conto che - come ben sappiamo - Indy riesce a portarsi a letto anche le mogli giovani e inquete dei finaziatori …😊
Alla prossima.

Ivan

Recensore Veterano
12/04/21, ore 16:46

Beh, che dire… chi trova un amico trova un tesoro come si suol dire. Qui Indy ha fallito di nuovo nella sua caccia all’occhio del pavone ma ha trovato Wu Han.
Anche qui sei stato bravo a ricreare con molta naturalezza e logica le circostanze dell’incontro del nostro con gli altri comprimari della saga.
Ancora complimenti.

Ivan

Recensore Veterano
12/04/21, ore 15:02

Certo, le passioni quando sono molto vive rischiano spesso di diventare ossessioni e, a ben guardare, di personaggi monomaniaci il nostro ne incontra davvero parecchi, tanto tra gli amici che tra i nemici: oltre ovviamente a suo padre e Abner, ossessionati dal Graal e dall’Arca, ossesioni simili affliggono anche Elsa, Mola Ram (le pietre di Shankara), il gangster cinese (il Nurachi) e Oxley e anche il suo amico Remy qui ne cade vittima. In realtà nessuno di loro troverà ciò che cerca (a parte forse Senior che potrà brevemente stringere il Graal) e anche al nostro corpulento cuoco belga non dev’essere andata molto meglio, visto che l’occhio finirà su un tavolo al club Obi Wan di Shangai…😊

Ivan

Recensore Master
11/04/21, ore 17:44

Il giorno più importante di ogni studente universitario! La sua laurea! 😁 Che dopo tanto tempo sui i libri (ma anche un po' di avventure in giro per il mondo. Avventure di ogni genere 😏) ha tenuto il suo pezzo di carta, e ora è un archeologo tutti gli effetti! Circondato da tutti le persone care. Tranne uno... Ma nonstate tutto, lui è felice lo stesso! E ora ha il mondo hai suoi piedi!
Buon racconto e alla prossima
Evola

Recensore Master
07/04/21, ore 19:42

Ciao! Un bel racconto! La parte iniziale è molto interessante. E' bello di vedere Indy alle prese del vecchio continente! Alla ricerca dei vecchi manufatti di re, regine, cavalieri e vichinghi! Della sua primo e vero recupero! Ma poi, c'è spazio al romanticismo, con un lungo conteggiamento con Monique, fatti da lungi baci e tocchi passionali, per poi arrivare una bella notte di passione. (Era da un pò che mancava la parte arancione, in questi arancione.) E ho appena scoperto che Andrew e Monique Bond sono i respintivi genitori di 007! Magari... Indy ha appena concepito James Bond? Chi sa ;P
Ottimo racconto!
E alla prossima avventura!
Evola

Recensore Veterano
06/04/21, ore 16:07

Ciao,

Qui il nostro vede gettarsi le premesse per il suo futuro, tanto in ambito archeologico che sentimentale. Anche se Abner non sembra accorgersene, la sua Marion tanto bambina non lo è più e anche Indy inizia a rendersene conto.
Alla prossima.

Ivan

Recensore Master

Ciao!
Questo è il capito molto profondo sul rapporto tra Abel e Indy. E l'idea che sarà Indy a distruggere il suo sogno... Mi viene da piangere (e incazzarmi ancora di più!) forse per lui, era meglio che muorise di farebbe. Tanto che cosa vede in pieno delirio? Donne sexy. Ovviamente.
Ma alla fine presto imparerà 😁
Buon capitolo
E auguri di buona Pasqua!
Alla prossima
Evola

Recensore Veterano
02/04/21, ore 14:26

Ciao,

Beh, questa volta non si può dire che il nostro Indy non sia stato di parola: arricchire le collezioni del Marshall College sarà uno dei punti fissi della sua vita. Avergli consentito di ultimare gli studi è stato il migliore investimento che Marcus potesse fare per il suo museo.
Alla prossima.

Ivan

Recensore Master
31/03/21, ore 20:32

Ciao!
Allora racconto molto! Indy cerca va al sud, quando al nord si congela. E dopo Un altro dialogo con Abner e delle crisi ormonali di Marion. Pensa se eri dell'ottocento, saresti accusata di isteria, e aversi ricevuto un " massaggio pelvico" ;P
E dopo il possibile matrimonio tra Ox e Marion... Siamo alle Fillipine! Incontrando Wu Han! Un contrabbandiere cinese, che vuole controbattere per il suo paese! E questo personaggio mi è venuto in mente ad un altro personaggio... chi sa, se lo rivedermi dei prossimi racconti!
Davvero un buon racconto :)
Alla prossima
Evola

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]