My biggest and most beautiful mistake
di AmonAmarth

07/03/22, ore 21:24

Eccomi di nuovo!
Questo capitolo è MERAVIGLIOSO, grazie grazie grazie!
Non sono arrivata a leggere neanche metà capitolo che già avevo gli occhi a cuoricino 😍😍😍 E non se ne sono andati più fino alla fine! Io amo il Natale, fare l'albero, tutte le tradizioni natalizie... per cui mi hai uccisa malamente! E anche se siamo a marzo ho iniziato a cantare canzoni natalizie in loop 🤣
Ma poi che dolci tutti con i pigiami coordinati??? Adoro!
Certo che Magnus che non pensa a fare regali a Maryse e Robert... incommentabile! Ma come fai a scordarlo 😅 Lo giustifico solo perché gli voglio troppo bene!
E il regalo che gli fanno i genitori di Alec?? Mamma che teneri 😍
E il regalo di Alec a Magnus??? 😍
E il regalo di Magnus ad Alec??? Ho quasi pianto 🙈 Avrei pensato a qualsiasi cosa ma questa non mi sarebbe mai venuta in mente! Un pensiero bellissimo! E in qualche modo alla fine un pensiero per tutti i Lightwood 😊
Mi dispiace solo che non abbiano avuto modo di scambiarsi altri tipi di regali 😏... ma vabbe, si rifaranno nel prossimo capitolo (spero)!
Vabbe, mi sembra che si sia capito che ho apprezzato ahahah
Sempre più complimenti e grazie!
(Ribadisco di non preoccuparti delle mancate risposte, colpa mia che ti sommergo di recensioni 🙈)

06/03/22, ore 16:26

Eccomi Ben arrivata a me che leggo questa ff senza aver mai letto shadowhunters ma aver visto glee quindi fammelo passare qui c'è un crossover bello grosso. E non solo per l'esibizione del glee Club... Ma... Forse non te ne sei resa conto ma... Alec é così somigliante a Sebastian che non riesco a non intrecciarli! E sì ho letto su watt e ho recensito qui, problemi? Non credo. Finalmente ho finito il primo capitolo in 3 volte perché ehi! Sono passati gli anni in cui lavoravo/scrivevo e ti leggevo... Ora sai bene che ho un mini uragano in casa che appena metto gli occhi al cellulare me lo strappa dalle mani, quindi essendo lunghi i tuoi Capitoli nemmeno c'ho messo tanto. E sono super felice! Perché sapegi della mia preoccupazione... Non ho finito la serie e non ho letto mai un libro di Shadowhunters e invece glee club? Magnus/Chang? Mi sento quasi a casa baby!! Al prossimo Vale!

05/03/22, ore 14:54

Siiiii, passano Natale e Capodanno insieme! Yuppi!! 🥳 Speriamo che la vicinanza con Alec convinca Magnus a fare il provino per la Juilliard!
Ragnor e Raphael sono fantastici, mi piacciono un sacco come coppia! E grazie Ragnor (e grazie a te!) per aver messo una certa pulce nell'orecchio di Magnus... 😏😏
Ok, lo so che dovrei commentare accuratamente la riappacificazione di Alec e Jace perché dà il titolo al capitolo ed è la cosa centrale, ma non so dire 🙈 Sono contenta per Alec fondamentale, mi dispiaceva che doveva combattere sempre con gli scazzi di Jace.
Grazie davvero di nuovo!

03/03/22, ore 20:49

Eccomi di nuovo!
Un sacco di cose e non so da dove iniziare!
Il video che hai scelto per questo capitolo è fantastico, ci casca benissimo e me li sono proprio immaginati Magnus e Ragnor! E poi chissà chissà, magari anche Magnus avrà voglia di farne uno!
Continuando sulle belle notizie, un mese senza Camille è decisamente un regalo di Natale più che meritato per Magnus! Se ci restasse in Europa nessuno sentirebbe la sua mancanza...
E speriamo che Magnus vada da Alec a questo punto 😬
Uhm... ok, ho finito le cose belle da commentare e devo commentare quelle tristi. Mi piace la storia di come è morto Max. Detto così pare che sono un mostro ahahah ma intendo che mi piace l'idea che hai avuto perché è ingiusta, è triste ed è sicuramente complicata da analizzare, è difficile trovare un colpevole vero e proprio (sì, ok, quei ragazzi hanno sbagliato a prendersela con Max e a pugnalare Alec ma Max è inciampato e non riesco ad odiarli del tutto, erano ragazzini anche loro...). E finalmente si capisce da dove viene il senso di colpa che Alec manifesta nei capitoli precedenti. Anche se non è assolutamente colpa sua e spero che prima o poi gli entri in testa. Comunqueeee... tutto questo per dirti che mi piace come "te la sei giocata", complimenti anche per questo.
Ok, questa recensione è venuta inavvertitamente lunghissima, scusa mi sono fatta prendere, e la chiudo qui.
Ciaooo

03/03/22, ore 19:47

In risposta alla tua risposta, alzo le mani e ammetto che non ho (ancora) letto i libri (ma giuro che sono in programma!) quindi l'unico Jace che conosco è quello della serie... e già quello mi piaceva così così (anche se ammetto che durante le stagioni migliora). A questo punto "non vedo l'ora" di leggere quello dei libri...
E prego!! Ti assicuro che tutti i complimenti sono sinceri e soprattutto meritati! 😊
Venendo a questi capitoli... povero Magnus amore lui! Ma che cavolo, Asmodeo sempre meglio ogni capitolo che passa! 😤 vabbe che già essere omofobo e violento lo fa valere 0 proprio. E capisco che Alec voglia spaccargli la faccia, come dargli torto! 🙄
Vabbe, cerco di tornare zen e di pensare positivo... l'amore vince su tutto, loro si amano e andrà tutto bene. Oh.
Come sempre, grazie! 😊

28/02/22, ore 23:03

"Beh, se vuoi oggi pomeriggio posso essere un buon maestro." AHAHAHAH MORTA! Ho sentito il cuore di Magnus saltare un battito ahah
Capitolo bellissimo, tutto perfetto e meraviglioso, grazie!! Quanto sono  tenerelli in questo capitolo (emotivamente teneri, fisicamente mi pare proprio di no...🤭), super emozionati, poco ci mancava che piangevo anche io insieme ad Alec... Non ho altro da aggiungere sul capitolo perché sono senza parole!
Sei davvero bravissima a rendere a parole sia le varie scene che i sentimenti e le emozioni che i vari protagonisti vivono, rimango senza parole perché non descrivi e basta, riesci a trasmetterci qualcosa. Spero si sia capito il senso 😅
(Ah, e aggiungo che vale anche per le scene delle canzoni! Non è vero che non sai descriverle, anzi!)
A volte certi capitoli li sento così reali che mi sembra di averli visti e non di averli letti, mi viene addirittura da chiamarli episodi !
Bravissima davvero!
(E la battuta sui piselli e le patate non si è capita per niente, no nooo! Ahahah)

28/02/22, ore 16:16

Ecco, lo sapevo che Magnus sarebbe andato in paranoia! Mannaggia a Tim! (Però lo capisco, io avrei reagito nello stesso modo ahahah)
Asmodeo... vabbe, vero signore anche sta volta. Ma prima o poi il karma lo farai valere anche per lui,sì??
Almeno sono contenta che il capitolo si sia concluso bene 😊
(Tranne per quel "di cui solo una frase forse è davvero importante", come se uno non avesse già la smania di sapere che succederà... ora sono ancora più curiosa!)
Di nuovo, complimenti!

28/02/22, ore 16:09

Awww finalmente è ufficiale, evviva! 🥳
Quando si trovano sul ponte e Alec parla della leggenda, per un nanosecondo ho contemporaneamente temuto e sperato che gli chiedesse di sposarlo ahahah poi sono rinsavita, sarebbe stato troppo folle! Chissà però se non succederà più avanti... 😬
Aggiungo solo una cosa: aaa Tim, maaaa perché non ti fai una bella forchettata di affaracci tuoi??? 🙄 Spero che Mag non vada troppo in paranoia!
Grazie ancora del tuo lavoro! 😊

25/02/22, ore 20:26

Eccomi di nuovo!
Intanto voglio assolutamente fare i complimenti a Roberta per le due bellissime copertine (di questo capitolo e del precedente) per la spiegazione che c'è dietro! 😊 Grazie grazie!
E come sempre, grazie anche a te!
L'idea di "costringerli" a fare loro due i muffin così da lasciarli soli senza sospetti è stata davvero brillante e carina, grazie Tyler per la pensata!
Ho trovato molto bello anche il finale, dove Alec si apre e si capisce ancora di più che a rendere impegnativa questa relazione non sono solo i problemi di Magnus, ha riequilibrato il tutto 😊

25/02/22, ore 20:13

Ciao!🙂
Bello anche questo capitolo, soprattutto per la canzone nella versione Glee che hai scelto! Questa è una delle mie preferite. Loro che cantano in cortile fa un po' ridere, lo ammetto, ma dal punto di vista della canzone mi è sempre piaciuta molto.
Il gesto di Jace l'avrei trovato molto carino, se non fosse che Jace lo sopporto poco in generale e non mi va di fargli un complimento 😆
Speriamo che questi incontri clandestini filino lisci! Ma ho la sensazione che non ci farai brutte sorprese... vero? 😁
Come sempre, grazie!

23/02/22, ore 11:46

Questa volta sarò molto breve: wow. La loro intimità emotiva appena nata, le rivelazione, il loro rimuginare,... un capitolo veramente bello. Intenso, introspettivo ma assolutamente non pesante.
Complimenti di nuovo 😊

23/02/22, ore 10:32

Ciao di nuovo!
Ahahah, sono contenta che mi perdoni, per i prossimi capitoli cercherò di essere più diligente!
E... oookkkaayyy, okay okay. Ammetto che mi aspettavo qualcosa di più colorato ma non così all'improvviso all'inizio del capitolo...! Se hai sentito un rumore era la mia mandibola che cadeva poco dopo 🤣
Tu sì che sai stupire, e ovviamente stupire positivamente!
Magnus che pensa sia solo un sogno... ahahah fantastico!
Però, c'è un però, mi si è un po' spezzato il cuore per Magnus, di fronte alla paura che ha di dichiarar se stesso, "vedendolo" (o meglio leggendolo) dover affrontare il padre omofodo, e Camille,... e immaginado quanto sia difficile dover vivere una situazione come la sua. Nessun dovrebbe vivere così, è ingiusto! 😤😤
Grazie per averci risollevato il morale con l'ultima parte del capitolo 😁

21/02/22, ore 22:51

Ho apprezzato TANTISSIMO che Magnus abbia detto la verità sulle intenzioni di suo padre ad Alec subito! Veramente GRAZIE! Quando ho letto il messaggio che Alec aveva mandato a Magnus, ho temuto che lui gli mentisse per paura, e poi nascessero i classici fraintendimenti vari da telefilm... e grazie, ma no grazie! Grazie per aver evitato accuratamente quella strada.
Forse l'unica nota che mi sento di fare è sulla festa. Avrei voluto che durasse di più, magari coinvolgendo maggiormente anche gli altri personaggi. Mi è sembrato che sia durata due secondi! Però lo dico solo per voler essere puntigliosa, il capitolo va benissimo anche così.
Complimenti!

21/02/22, ore 21:40

Ciao di nuovo!
Lo so, lo so, non ho commentato anche il secondo capitolo, sono una brutta persona 🙈 Il fatto è che sono subito corsa a leggermi anche il terzo 😬
Entrambi i capitoli molto belli (ulteriori complimenti per come scrivi, non so come tu faccia a rendere così bene le scene a parole!) ma ammetto che questo ultimo mi è piaciuto di più (e nooo, non è mica per la scena del succhiotto in macchina, no, no! 😆).
Avrei aggiunto solo una cosa: un bel premio "Padre dell'anno" da dare ad Asmodeo! 😤😡Mammamia che rabbia quella scena! 🤬🤬

Ma parliamo di cose belle. Mi piace un sacco la variabilità di Alec, predatore agguerrito un momento prima e dolce protettore un secondo dopo. Alla fine mi sa che i tuoi personaggi non sono poi tanto OCC...!
E poi quanto è dolce a mandare i bacini a Magnus durante la partita 😍😍

Uh! Molto bello anche il modo in cui riesci ad inserire riferimenti esterni (di Glee, di Shadowhunters, ...) senza farla sembrare una forzatura.

Complimentissimi!

21/02/22, ore 11:00

Ciao! 🙂
Ho appena letto (tutto d'un fiato!) questo primo capitolo e davvero complimenti! Mi è piaciuto molto! E ho pensato fosse giusto recensire prima di farmi trascinare dalla lettura dei successivi 🙈 (cosa che temo accadrà a brevissimo... anche considerando che la ff è finita e tutti i capitoli sono a disposizione 😍). Ma andiamo con ordine.
Intanto ci tengo a dirti che non solo sai scrivere ma sai anche farlo molto molto bene! La lettura è fluida e scorrevole, i dialoghi realistici, le descrizioni accurate ma non prolisse. Leggerti è stato davvero piacevole.
Per quanto riguarda la storia in sè, ADORO il mini crossover con Glee! 😃 La prima volta che ho visto Harry nel ruolo di Magnus ho sentito una voce nella testa esclamare "Ahahah! Ma è Mike Chang! Guarda chi si rivede!" 🤣😆
Ho apprezzato anche la tua precisazione finale sul perchè "usare" un Alec e un Magnus OOC. Ammetto di essere innamorata dei Malec classici, ma questo tuo Alec mi sta piacendo, più rilassato e sbarazzino. Sono curiosissima di vedere come evolveranno le cose!
Un ultimo commento: complimenti e grazie anche per l'impegno che immagino esserci dietro la scrittura di questa ff (soprattutto senza una beta!) per evitare strafalcioni e errori più o meno banali. Da lettrice, credo sia la parte che ammiro di più di voi scrittori e scrittrici di ff! 😅
Ok, credo di averti detto tutto! Cercherò di recensire anche gli altri capitoli e di non limitarmi a divorarli uno dopo l'altro 😬