Phoenix Feather Camp
di Signorina Granger

06/05/21, ore 21:59

Indovina chi è palesemente in ritardo? Ma io, of course! Ti chiedo scusa sin da ora anche se sai il perché, ci tenevo comunque a farlo e a passare a recuperare dato che hai fatto un lavoro davvero fantastico!
Passando al capitolo, io devo dirlo: sebbene non ami i rumori mattutini, desidero ardentemente svegliarmi con un Malai canterino e disneyano...è veramente troppo perfetto! E le reazioni dei compagni, tra l'istinto omicida e lo sbigottito, sono oro per me XD. Malai e Shou sono due personaggi splendidi ed esilaranti come pochi, adoro adoro e adoro! Cioè tra le docce e la cura per la pelle hanno anche sfatato il mito della scarsa igiene inglese e tra l'altro mi fa impazzire il modo in cui si rapportano agli altri e tra di loro: c'è proprio la voglia di divertire e divertirsi qui, non solo quella dei personaggi ma proprio la tua e ti assicuro che il tutto è arrivato anche a me da qui! :D
Per quanto riguarda i nostri amatissimi professori, devo dire di aver amato Margot e le sue pantofole baby Yoda...anche se ogni volta che rileggo le reazioni dei colleghi mi sento male XD e il suo rapporto con Phil e la maschera per il viso sono stati una combo per me. Ti dico solo che tanto ho riso da essermi sentita malissimo con i muscoli facciali :D.
Un altro momento esilarante è stato fornito da quel figaccione di Beau (sì, farei parte della schiera di studentesse impazzite per lui se mi fosse concesso...ma non diciamoglielo!) che cerca di evitare di fare la fine di Ron con Romilda e ti giuro che sono davvero morta nel leggere la tua fantastica associazione XD.
Il mio cuore comunque appartiene a Theobald: il suo piglio pettegolo è stato una sorpresa ma lo trovo meraviglioso...secondo te che potrebbe pensare di quella certa cosa? Io ora rido da sola e sono troppo curiosa ahahahahahah. A parte ciò, trovo sia tanto divertente quanto dolce ed empatico e non posso fare a meno di voler bene a questo professore così atipico...senza contare che le reazioni dei suoi colleghi sono oro XD.
Per quel che concerne le lezioni e i cari studenti: adoro follemente il gruppo degli scoppiati di cui fa parte anche la mia pigra bambina; non so, forse è per Malai e Lilian che sono irresistibili insieme (cioè, renditi conto, io rido praticamente sempre se ci sono loro!) o Malai e Shou (si veda la parentesi precedente XD). Si vede che c'è chimica e spirito di squadra e questi sgangherati adolescenti sono semplicemente meravigliosi. Naturalmente mi riferisco a tutti quanti: la tendenza agli scherzi di Marlowe è preoccupante e splendida insieme e non vedo l'ora di leggerla in azione XD (forse Tall un po' meno, potendo diventare vittima XD); mi unisco al coro di fan dell'adorabile suggeritore e amico che è Bel e ovviamente mi piace tantissimo Blowdel! Il personaggio è non solo tenero (mi riferisco alla scena con i cani) ma anche divertente e piacevole! Mi è piaciuto un sacco lo scambio con Margot e adoro il suo modo pigro e scocciato di rapportarsi alla vita XD.
Ti volevo anche ringraziare per il momento del dibattito tra Hiro e Tall, con annesse reazioni esasperate dei compagni XD. Ovviamente io sto con la mia bambina ma questo lo sappiamo entrambe! XD In ogni caso mi dispiace per Hiro che si è scontrato con la mia rompipapaia XD, anche se il momento è stato per me spettacolare XD. Inoltre credo di aver sputato un polmone quando Tall cerca di trovare le parole mentre sta cucinando e Amelie si mantiene educata (ti ammiro cara, io non ci sarei riuscita!) e quel pasticcino di Priscilla cerca di esserle solidale. Premesso che mi piace vedere come si relazionano loro due, credo che tu stia facendo un bellissimo lavoro e di questo ti ringrazio! A presto,
A.

03/05/21, ore 15:24

Phil e il pestaggio di Sunday, un leitmotiv di cui non ci stancheremo mai, sai quelle gag che a distanza di anni continuano comunque a farti ridere? Ecco, sto parlando esattamente di questo. Buon pomeriggio cara! Finalmente (e come anticipato) oggi ho il tempo di recuperare anche questo capitolo, che mi ha regalato una lunga quantità di gioie. Phil e i suoi problemi di deambulazione causa gallina che spunta all’improvviso è solo una di queste (il rapporto che hanno Phil e Margot è fantastico, un po’ ai più conosciuti Gianni e Pinotto, o –per me ancora più azzeccati- Totò e Don Camillo. Si, mio nonno era un grande appassionato di Totò e quando ero piccola guardavo a ripetizione tutti gli episodi che si registrava dalla tv, bei ricordi!).
In assoluto sul podio delle amicizie strambe io inserirei Malai e Shou e Malai e Lilian; la prima coppia è abbastanza inusuale e proprio per questo stra fantastica; Shou e Malai sono personaggi agli antipodi sotto praticamente tutti i punti di vista: se Malai è iperattivo ed esagitato, Shou mi sembra decisamente accidioso, poi Malai è un gran chiacchierone, mentre Shou non mi dà la stessa impressione, per non parlare della musica che ascoltano! Ma se una cosa hanno in comune, questa è il loro rapporto con il bagno, che per un motivo o per l’altro prevede che esso sia occupato per lungo tempo. Davvero mi dispiace tanto per gli altri ragazzi che saranno costretti a ritagliarsi degli spazietti temporali fra l’uno e l’altro. Malai e Lilian invece sono davvero buffi, perché si vede che si vogliono un gran bene, ma comunque c’è un fastidio di sottofondo che mi sembra quello tipico dei fratelli e la cosa mi piace da morire! A proposito di Malai e Lilian, ho apprezzato tantissimo la citazione a Ryurik, anche quello un caposaldo a cui non rinunceremo mai più credo.

Lo so che sto parlando del mio ragazzo a profusione, ma ho riso talmente tanto nel vederlo coinvolto in situazioni improbabili che non posso fare a meno di esprimerti la mia felicità; vogliamo infatti parlare di Margot che lo sgrida e lui, alto come uno struzzo che tenta di nascondersi dietro una ringhiera? Bello mio, ti hanno visto pure dall’altra parte del lago con quella fratta che ti ritrovi in testa.

Ok, avvio ufficialmente una delle mie petizioni “Salvaguardiamo questi poveri ragazzi dai loro genitori imbarazzanti”, nello specifico la povera Tall che si è ritrovata una madre come Millicent che capitola davanti al professore più gnocco che Hogwarts abbia mai avuto; fra l’altro anche se è impossibile non mettere a paragone Beau con Gilderoy Allock, è bene sottolineare che a questi giovani studenti è andata di lusso, visto che Beau oltre ad essere “bbono bbono bbono come il pane” (una citazione ai Latte e i suoi derivati che coglierò solo io temo), è anche adorabile. Fortunelli!

Io penso che chiunque conosca Marley, tremerebbe come un gattino bagnato nel vederla avvicinarsi al professor Theobald, visto e considerato quello che i due sarebbero in grado di macchinare insieme! Anche in questo caso torno per un momento a parlare di Malai, ma solo per dirti quanto io abbia adorato i racconti inerenti la battaglia avvenuta fra i tassorosso, con protagonisti quei due (Punizione con Lumacorno? Pozione drizza capelli? Scombinamento degli ordinatissimissimi appunti di Malai? Morta.) Quindi ovviamente non vedo l’ora di vedere questi due tornare a duellare sulle sponde del lago.

Vedere Shou circondato da donzelle mi ha fatta proprio sorridere, così come l’interazione con Priscilla. Ma quaaaaanto sono adorabili questi due? Lui che la chiama bimba, lei che lo rassicura che sarebbe molto carino anche senza i suoi costanti trattamenti di bellezza… ah, deliziosi. Anche in questo caso abbiamo a paragone due personaggi davvero molto diversi fra di loro, ma nonostante questo mi piace davvero tanto vederli interagire; eh si, tu lo sai già perché ti ho già tartassata a sufficienza su instagram e ormai mi conosci abbastanza da sapere che non sono una shipper compulsiva, tutt’altro, però in questo caso io sento un profumino particolare… ma non mi esporrò oltre perché è ancora presto per farlo.

“Shou, mi ricordi come siamo diventati tutti amici?”
Recuperato il fiato perduto, Tallulah sospirò alzando gli occhi chiari al cielo mentre Shou, ridacchiando, la prendeva sottobraccio per seguire gli amici all’interno dell’edificio:
“Per una serie di assurde coincidenze, credo.”

Ma sai che sarebbe davvero carino approfondire questo aspetto? Effettivamente questo è davvero il gruppo di amici più strampalato ed eterogeneo al mondo tipo, quindi capire come si siano conosciuti e come siano finiti a diventare così tanto amici sarebbe bellissimo da leggere! Spero che prima o poi riuscirai ad accontentare questo mio desiderio (pleaaaaaase!)

I love Hiro, punto, stop. Allora è intelligente, bravo a scuola, un buon amico disposto ad aiutare gli altri e ha un faccino adorabile: come si può non amarlo? Così come il povero Bel, anche lui un ragazzo che si riconferma adorabile e che proprio non si merita di passare l’estate a fare i compiti assegnati da fantastic Phil l’uomo ananas; certo però che se l’è cercata: ho capito voler accompagnare la sorella, ma non mi sembra che lei se lo stia filando, al contrario ho idea che potrebbe divertirsi un mondo nel circo! Fortunatamente Hiro, cuore d’angelo, si è proposto di aiutare lui e Lance con i compiti… almeno quello. Regaliamo delle gioie a Bel, please.
Lance, ti capisco. Anche a me alla tua età sarebbe mancata da morire la play station, una delle mie grandi amiche, colei che mi ha accompagnata in maniera fidata dalla tenera età di dieci anni.
Ma tornando per un piccolo momento a Hiro, la conferma che sia stato spedito al camp per aver tentato di creare una pozione dimagrante fa spanciare, specialmente se pensiamo che la colpa (assolutamente involontaria) è in qualche modo di Priscilla, il tenero cavolfiore.

E niente, tornando per un momento seri, come ti ho già detto ho trovato davvero molto intenso e intimo il momento che vede a confronto Priscilla e Lilian; è scritto bene e le parole hanno reso alla perfezione la delicatezza del momento. Spiace ovviamente apprendere che Lilian non abbia più la mamma e che, come è assolutamente normale che sia, questa mancanza ha creato un vuoto in lei; credo che nel caso di Lilian avere al proprio fianco un’amica come Priscilla, in grado di capire le sfumature dei suoi sentimenti, sia di grande aiuto e che nonostante lei sottolinei che non è un problema nominare le proprie madri, Priscilla capisca comunque che l’argomento è dei più fragili per la sua migliore amica. Però è molto bello sapere che Lilian possa contare sul rapporto con il cugino, più fraterno che altro e su quello con i suoi amici; posso parlare solo per Malai ovviamente, dicendo che conoscendolo nonostante sia un burlone tiene moltissimo alla sua grande amica e che farebbe in modo di risollevarle il morale, ma posso mettere la mano sul fuoco che anche Tall e Priscilla non siano da meno e che al contrario creino la giusta amalgama per farle ricordare che la famiglia non è solo quella in cui nasciamo, ma anche quella che ci creiamo.
Torniamo a momenti più cretini: ma Shou che sbuffa perché tutti intorno a lui hanno dei segreti? Quanto fa spaccare? XD e Malai cosa diavolo starà disegnando? Beh, conoscendolo io ho un’idea ben precisa (sghignazzo malefica).

Oooohhh mi sciolgo di tenerezza davanti ai prof che scrivono lettere ai loro figli! Anche se il momento di tenerezza è stato prontamente spezzato da Phil che dichiara con estrema serenità di non amare i bambini, rispondendo alla domanda esterrefatta della collega che non è di certo insegnante alla scuola materna. Che poi ce lo vedi Phil a insegnare qualcosa a un branco di bambini mocciolosi, irruenti e rumorosi? Uno che si urta anche se una gallina gli passa al fianco? (Phil, ti amo sempre più.)

Di Amelie per ora ho capito tre cose: ama il cioccolato e i dolciumi in generale, ha dei bellissimi capelli a cui tiene particolarmente e… è un’impicciona XD o almeno così ho tradotto il suo voler curiosare; sono certa che anche la corvetta rivelerà presto le sue stravaganze!

Vabbè scoppio. Håkon che becca Margi a piangere come una fontana per il finale di The good place è stato clamoroso; giustamente l’amico si è preoccupato alla vista della sua collega che singhiozza a rotta di collo, ma evidentemente non ha ancora ben capito come è fatta Margot, o se lo ha capito cerca in qualche modo di rimuovere le stranezze che la costellano! Fa ancora più ridere il fatto che lui la tratti come tratta sua figlia di pochi anni.

Ok, Blodwel ha un corvo come animale domestico (Malakai, che nome incredibile) e un pigiama con dei pulcini; questa strega è davvero una scoperta continua. Il trucco del termometro penso che lo abbiamo usato tutti almeno una volta nella vita, ma se con un genitore apprensivo tutto sommato può anche funzionare, con un’amica ligia alla materia e che per altro non vuole assolutamente permettere che la sua migliore amica venga bocciata, non poteva che essere un clamoroso buco nell’acqua!

Bene, anche a questo giro direi che ho sproloquiato più di quanto avrei dovuto ma non ci posso fare niente, questo circo mi fa troppo ridere e rileggere il capitolo è stato solo che un piacere! Alla fatidica domanda ti ho già risposto, quindi non mi resta che attendere il prossimo capitolo. (fremo!)

Bri

03/05/21, ore 12:53

Come ti avevo detto voglio recuperare tutte le recensioni arretrate il prima possibile, quindi eccomi qui! Ciao cara c:
Shou e Hiro sono degli ingrati, non si rendono conto della fortuna che hanno nel poter assistere gratis ai concerti di Malai, Marley avrebbe pagato oro per essere lì e voi vi lamentate… non capite niente miei cari, proprio niente.
Sinceramente, considerando il circo che è quel Camp, capisco benissimo il desiderio di Phil di fare colazione in pace, io probabilmente avrei fatto lo stesso (anche perché la mattina posso essere veramente intrattabile) e dopo i vari lockdown schifo le persone tanto quanto lui xD

“Cerca solo di non far fuggire i ragazzi.”
“Tranquillo, all’occorrenza li acchiapperò al lazo.”

Io AMO Margi *^* Sinceramente all’inizio non me l’aspettavo così, ma ha sempre la risposta pronta, come si fa a non venerarla? La cosa che più m’ammazza però è che Phil non dubita che possa farlo davvero e sinceramente nemmeno io… sorry Margot <3 Comunque io vorrei proporre una scuola serale sui prodotti di bellezza, oltre che quella sul cinema, tenuta da Margot per i nostri ignorantissimi prof maschi, non gli farebbe male un po’ di cultura (e poi sappiamo bene che Delphine sarebbe molto felice di vedere suo figlio acculturato a riguardo).
Come ben sai io sono innamorata dei due puledri cani di Priscilla e francamente credo che avrei dormito per terra pur di lasciare loro un letto, quindi sono contenta che abbiano un letto tutto per loro, è giusto così. Comunque anche io mi merito un’amica come Prisci che fa meno rumore possibile per non svegliare gli altri, le mie fanno più casino di un elefante in un negozio di porcellana oppure mi saltano direttamente addosso, è normale? Priscilla è un pasticcino da proteggere, non permettetele più di farsi un the da sola e veneratela perché è la pulcina più dolce dell’universo. Lilian ha ragione, nemmeno io userei un bagno usato da tutti quei ragazzi, ho come l’impressione che l’ipotesi migliore sia di trovarlo completamente allagato, perciò… E a proposito del loro bagno, Shou è stato in bagno per venti minuti per fare un RITUALE IDRATANTE? Io in bagno la mattina sto al massimo 15 minuti per lavarmi i denti e mettermi la crema, a me queste cose sembrano assurde, ma forse è anche per questo che non ho la pelle bella come quella di Shou xD però in compenso faccio un sacco di maschere, anche se i risultati non si vedono.
Io vorrei solo soffermarmi un momento su quel “Non mordere il professore” di Shou rivolto a Lilian… non dico nulla perché si commenta da solo xD
Phil è proprio un cattivone, uno dei quei prof che non avrei mai voluto avere (ma che ho avuto e ne sono rimasta traumatizzata xD) e che va proprio a braccetto con la mia ansia. Sorvolando poi che queste Antiche Rune mi ricordano vagamente il latino, anche se la materia magica l’avrei studiata sicuramente più volentieri, direi che come prima lezione dev’essere un incubo.

“Ma perché devi portare a fondo anche me nel tuo suicidio?!”
“Non farei mai questo a Prisci e Miss X, tu sei quello sacrificabile del gruppo.”

Malai e Lilian, il duo che non sapevi di volere, ma che ami con tutto il cuore <3

Capisco la preoccupazione di Amelie nel sedersi vicino a Shou, nemmeno io vorrei ricevere le occhiatacce delle sue fans e fa bene a preoccuparsi per la sua incolumità, d’altronde sono adolescenti, chissà cosa possono architettare xD Blodwel invece si dimostra sempre meno dura di quanto voglia far credere e adoro come però faccia di tutto per dimostrarsi comunque disinteressata.
Non vorrei passare per un’eretica o cose simili ma io di Dragon Ball ho visto probabilmente solo la prima stagione (e poi io sono una super fan di Naruto e non avevo tempo di guardare tutti questi anime xD) e perciò devo schierarmi con Hiro e stare dalla parte di Goku, vi prego non fustigatemi… Prisci fiera di lei per aver superato la lezione di Phil è una cosa estremamente adorabile, ma d’altronde lei è sempre una zolletta di zucchero ed è impossibile non intenerirsi <3

“Dolcezza, sono felice di sapere che sei sopravvissuto!”
[…]
“La tua permanenza qui sarebbe stata priva di senso senza di me, vero finto biondino?”
“Certo luce dei miei occhi, avrei pianto così tante lacrime da far strabordare il lago…”
“Siete fatti l’uno per l’altro, a quando le nozze?”
“Pensavamo a settembre.. Lilian e la sua acidità faranno da officianti, Prisci suonerà il violino e Tallulah lancerà i fiori. Hiro, tu puoi farmi da testimone.”

Come si fa a non amarli? Sinceramente, IO ESIGO L’INVITO, sia chiaro. Beau e Nix avranno bisogno di un’accompagnatrice, perciò… Mi aspetto l’invito nella posta entro qualche giorno boys u.u

Theo è sempre iconico, inizia a lamentarsi del fatto che sia nervoso con i ragazzi e Håkon ovviamente crede lo abbiano fatto innervosire per qualche motivo particolare, invece lui è soltanto alla ricerca di gossip xD Sinceramente non so cosa avrei dato per un prof del genere, ma allo stesso tempo, considerati i suoi scherzi, non ne sono sicura al 100%. Sinceramente adoro come a lui interessi solamente scoprire i gossip e vedere delle coppiette formarsi, ma d’altronde non è quello che interessa a tutti noi? Già me l’immagino i nostri prof mentre discutono a cena (soltanto perché Theobald ha avviato il discorso con Margi ovviamente) e scommettono su quali coppie si formeranno e quando, io punto dieci galeoni sul matrimonio di Malai e Shou entro la fine del Camp xD
Margi è un’amore di prof e anche il più antipatico degli studenti non riuscirebbe a trattarla male, quindi Blodwel capisco perché tu non riesca a trattarla con sufficienza. Mi piace moltissimo anche il fatto che Margi, nonostante distribuisca caramelle agli studenti, metta bene in chiaro che non è un’ingenua e che non è così semplice prendersi gioco di lei. Menzione d’onore a Bel che è un altro personaggio estremamente adorabile c:
Malai sono io, anche io faccio tante tabelle, calendari ecc coloratissimi per organizzare lo studio et simili, perciò lo capisco in pieno e lo supporto, tra maniaci del controllo ci si capisce, no?
Povero il mio Beau, sono stata proprio cattiva a mandarlo in un Camp estivo pieno di ragazzine cotte di lui, scusa tesoro, ma sappiamo bene che a te fa piacere dare ripetizioni, quindi è un po’ anche colpa tua. Nix mi scalda sempre il cuore, soprattutto il fatto che sia enorme e minacciosa, ma in realtà è dolcissima e credo tu lo renda molto bene (cosa non scontatissima quando si tratta di animali) c: Comunque le ragazzine non capiscono nulla, okay sì, Beau è un bel manzo, ma come si fa a non farsi conquistare da una bellissima cagnolona come Nix? E poi è l’unico modo per farsi notare e apprezzare da Beau, quindi forse dovreste provarci ragazze xD L’immagine di San Valentino e il riferimento all’amico di Neville li ho adorati, meglio che ti tenga lontano dalla cioccolata, sì…
I ragazzi sembra se la cavino molto meglio delle ragazze, sarà che amo il ramen e sembra molto più interessante la prospettiva di mangiare quello rispetto ad una frittata, ma di certo non mi aspettavo riuscissero a sopravvivere così bene! La storia delle pantofole a forma di Elfo mi ammazzano ogni volta, Margi temo che te la porterai avanti per un bel po’.

“Guarda che lamentarsi e imprecare richiede molte energie! Io sono campionessa olimpionica in questo.”
Blodwel, sister, I feel you.

Phil, non mentire, nessuno resiste a un cane che si finge morto di fame pur di ottenere qualcosa da mangiare, sono campioni nell’elemosina e lo dico per esperienza xD

Sono praticamente tre giorni che provo a concludere questa recensione, ma ogni volta che tentavo di farlo qualcuno pensava bene di interrompermi (come mia madre che mi ha buttata giù dal letto sabato mattina per piantare mezzo milione di fiori -.-) e finalmente ce l’ho fatta!
Ci leggiamo presto mia cara, un abbraccio,
fran x

27/04/21, ore 20:14

La disperazione di Malai che si straccia le vesti, sporgendosi dal balcone per urlare contro il cielo e soprattutto contro Lilian (la citazione coltissima “smack, smack” è stata incredibilmente apprezzata) tutta la sua frustrazione per la terribile situazione in cui versa la sua vita che il bagno è monopolizzato da Shou, è più che meritevole di un premio Oscar; per non parlare poi del repentino cambio di toni non appena i rimproveri di Margot gli arrivano alle orecchie. Mi ha ricordato molto il mio gatto, che quando viene sgridato si nasconde dietro la bottiglia dell’acqua…che è trasparente…e dalla quale spunterebbero a prescindere le sue chiappe dai lati.
Margot fa passi da gigante nella scalata della classifica di insegnante migliore dopo che l’ho vista combattere contro l’istinto di consigliare ad un suo studente di lanciare una caccabomba: potrà anche essere dall’altra parte della cattedra, ma nello spirito rimane sempre una studentessa e credo sia proprio per questo che tutti paiono adorarla.
Amelie e Tallulah hanno ragione comunque: i genitori che sbavano di fronte ad un’insegnante mi fanno cringiare prepotentemente solo a pensarci e comincio a pensare che forse Beaumont farebbe meglio a smaterializzarsi da Hogwarts piuttosto che prendere il treno (per quanto posso capire che ogni scusa sia buona per farsi un viaggio sull’Espresso, perché andiamo, è una meraviglia!).
Rimanendo un attimo su questo gruppetto, credo che tu abbia già, nonostante le richieste di aiuto da parte nostra, una coppia bella pronta qui: Malai e Shou! Mi immagino già la cerimonia con Lilian ad officiare che esordisce annoiata con “Siamo oggi qui riuniti nostro malgrado per unire nel sacro vincolo del matrimonio Scemo e Più Scemo” mentre in prima fila Margot e Demelza piangono commosse pigolando “crescono così in fretta”.
La scena con Priscilla e Lilian è incredibilmente dolce; in questo capitolo hai incominciato a svelare più nel dettaglio le ragioni per cui i ragazzi si trovano al campus e in generale dei dettagli su di loro. Non vedo l’ora di saperne di più!
Malai che si offende perché le amiche non lo coinvolgono nei segreti mi ha fatta scompisciare dal ridere, così come la sua uscita di scena trionfale da re degli offesi e dei sostenuti, che se ne va a parlare di cose “da maschi”, come a voler rimarcare il proprio disinteresse (sì, certo, noi ci crediamo) per quelle cose da femminucce come i pettegolezzi e i segreti.
Dopo aver letto delle due settimane devastanti di punizione con Lumacorno, comincio seriamente a temere per l’incolumità di Phil: okay che è passato del tempo, ma Phil caro, la mia piccolina non è una che dimentica e fossi in te, tra lei e il suo fido mentore, io starei molto attenta. Qualcuno dica a Margot di non mollarlo mai di vista: non credo che nessuno, nemmeno Malai, Watrous e Marley avrebbero il coraggio di attentare alla sua vita sapendo che Margot potrebbe ritrovarsi in mezzo alla lotta.
Theobald è comunque un vero tesoro: sarà un cataclisma ambulante, un pericolo pubblico e una mina vagante (tutte comunque caratteristiche apprezzabili a loro modo), ma sa essere estremamente accorto e gentili con i suoi studenti, specie i suoi discepoli nei misfatti e la fierezza che ha nel constatare di avere una piccola criminale di fronte a sé è adorabile ed esilarante allo stesso tempo.
Vedere Bel e Lance che smattavano dietro alle traduzioni mi ha ricordato i bei tempi andati in cui ci si metteva in tre con un dizionario e si cercava di capire perché mai qualcuno avesse potuto voler scrivere di una rana e una lince che si accoppiavano tra i cespugli…ora ricordo perché sto studiando materie scientifiche in università ahahahah
Blodwel, tecniche fallimentari per fingere un malanno a parte, merita un premio per riuscire a sopravvivere all’entusiasmo alle volte soffocante di Marley senza implodere. Adesso dobbiamo però trascinare Shou al club di astronomia, così arriviamo a ben due membri più il prof! Penso che di peggio potrebbe fare solo un club di storia della magia con Ruf, povero Hakon.

Bene, alle domande ho risposto via mp e qui direi che ti ho annoiata a sufficienza, quindi mi dileguo.
Un abbraccio e….smack smack!
Em

27/04/21, ore 14:49

Eccomi qui anch’io! Insomma sono due giorni che provo a mettere giù una recensione decente per questo capitolo e cosa mi trovo???? Già il quarto da leggere…. Devo proprio darmi una mossa XD
Ma veniamo ora alle cose serie sperando di riuscire ad essere un minimo coerente.
Questo è stato un capitolo molto divertente e mi è piaciuto un sacco, strappandomi pure parecchie risate.

Mi hanno fatto morire Malai e i suoi canti sotto la doccia e i poveri compagni svegliati dalle sue performance. Beati Bel e Lance che dormono pacifici… sarà abitudine o usano qualche incantesimo per isolarsi, ben consci di quanto il compagno di casa possa essere molesto quando sotto la doccia?
E lungimirante pure Priscilla che è già fuori con i suoi cani e Lilian che si prepara per essere pronta ad affrontare MacMillan e la sua lezione.
Le lotte per i bagni e per le code sono tremende e credo che il caro Shou dovrà davvero rivedere i suoi tempi per la cura della pelle se non vorrà finire affatturato dai compagni prima o poi… Ma comunque caro lui che già così giovane si preoccupa di avere la pelle liscia e perfetta… ci vedrei proprio un confronto tra lui e Margi su quali siano i rimedi migliori e quali i più efficaci… e perché no? Una serata tra ragazze (e anche qualche ragazzo?) con lui e la professoressa che danno consigli di bellezza e make up 😉 ok sto slerando ma ora non mi toglierò dalla mente Shou che da consigli su creme e incantesimi alle ragazze...
Margi che continua a stupire i colleghi presentandosi con le pantofole con gli elfi (povero Yoda scambiato per un elfo domestico) e con l’argilla verde in faccia… Uomini, non capiranno mai!
Phil è un sadico dittatore e i poveretti che devono seguire le sue lezioni ne sono terrorizzati. Sì perché in fondo non penso sia davvero cattivo, ma si vede che ci gode un sacco a far agitare i poveri studenti e a mettere loro sotto pressione.
E brava Lilian che stoicamente si mette in prima linea ( con la vittima sacrificale Malai) e dimostra all’insegnante che lei ce la può fare e che non si fa intimorire. E poi Hiro, piccolo genio a quanto pare che risolve ogni cosa e che sembra non si scomponga minimamente…
Veniamo poi anche a sapere che Shou ha un numero infinito di ex e pretendenti… e a quanto pare pure agguerrite…
E che Marley ha paura di deludere la nonna e Margi questo lo sa bene a quanto pare!
Sorvolo sulla diatriba Goku – Vegeta… Sono stata combattuta anch’io ai tempi di Dragon Ball…insomma Goku è simpatico, goffo e dalla parte del bene… Vegeta il cattivone per eccellenza… Però a noi piacciono i ragazzacci, quindi mi spiace per Hiro ma ho votato anch’io per Vegeta!
Aspettiamo invece tutti il matrimonio tra Shou e Malai… ho riso come una pazza
Bel e Lance cha hanno lasciato Marley seduta vicino a Jessica la pagheranno prima o poi, ho questa sensazione…
La chiacchierata tra Hakon e Theobald è stata illuminante. Abbiamo capito che Theo aveva una moglie, che probabilmete è mancata, e che è un gran pettegolone e romanticone… Vuole sapere i pettegolezzi dei ragazzi e non vede l’ora di poter vedere delle coppiette tra gli studenti.
Che poi, qui sono morta dal ridere:
“Professore, non credo che l’obbiettivo della Preside sia di creare giovani coppie di innamorati, sa…”
“La cara Minerva dovrà farsene una ragione, al cuore non si comanda…”
Cioè mandiamo all’aria le regole e la preside! Theo deve essere davvero la spina nel fianco della povera Minerva, ma io lo adoro un sacco e non vedo l’ora di vedere qualche scherzo come si deve, magari in combutta con la cara Marley.
Beau che vorrebbe liberarsi delle sue ammiratrici e Phil che gli consiglia di essere più str**zo… insomma con lui funziona, perché non dovrebbe andare bene anche per il bel professore di Aritmanzia?
E poi di nuovo ragazzi e ragazze alle prese con le faccende di casa e con i pasti. Beh avremo un programma dettagliatissimo preparato da Malai e a quanto pare nessuno morirà di fame in questo Camp… poco o tanto impegnandosi qualcosa esce sempre fuori. Oggi, Ramen e frittate.
Talullah che prepara i dorayaki, il top! Grazie ragazza, che hai donato un momento di relax e dolcezza ai nostri fanciulli. E Amelie ringrazia per la Nutella!!!! E i ragazzi si autoinvitano… c’era da immaginarselo, tutti golosi!
Bene, allora mi appresto a leggere anche il prossomo capitolo e cerco di recensire un po’ più in fretta la prossima volta!
A presto.

Lyl

27/04/21, ore 10:55

Mannaggia non faccio in tempo a recensire che sforni subito un altro capitolo! Ammetto che mi ero dimenticata della tua rapidità XD Ovviamente non posso non recensire ogni capitolo di questa storia fantastica, sappi che mi sto innamorando sempre più di questi studenti e i loro prof!
E vabbè, il disagio ormai è protagonista indiscusso e mi viene troppo da ridere ad immaginarmi Malai canterino sotto la doccia, gli altri fanciulli svegliati di soprassalto (Bel e Lance fortunelli che ormai sono abituati!) e poi costretti a litigarsi il bagno e fare in fretta perché Shou impiega 20 minuti per la sua beauty routine. ADORO. Lilian che conosce bene il cugino ha già capito l'antifona XD
Vabbè, la scena di Phil che si accorge di com'è conciata Margi mi ha fatto morire dal ridere, per non parlare poi di quelle pantofole.. Cioè parliamone. M'immagino la McGranitt e il suo sguardo carico di disapprovazione per le ciabatte "con elfo domestico" della sua insegnante di Trasfigurazione. Vallo a spiegare ai maghi cos'è Star Wars XD geniale comunque, complimenti per l'idea!
Disagio anche per la lezione di Antiche Rune che mi ha ricordato troppo quando andavo al Liceo e il sollievo provato a non essere l'interrogata di turno nelle materie più difficili XD Phil, brutto sadico di un prof che si diverte a seminare terrore fra i suoi studenti e poi però chiama il mio bimbo che con disinvoltura si avvia "al patibolo". E se Phil non dà alcuna soddisfazione, la mamma invece è molto orgogliosa del suo genietto. A proposito di soddisfazione, l'atteggiamento di Lilian mi ha ricordato tantissimo quello di un'altra Grifondoro di nostra conoscenza!
Direi che la lezione di Margi è sicuramente più tranquilla e la voglia di studiare di Bloody non pervenuta XD questa fanciulla mi fa morire. La adoro.
No vabbè, la sfida Goku-Vegeta. Ti giuro Tall che io c'entro niente con i gusti di Hiro aka fan eretico di Goku! Io gliel'ho spiegato che il pubblico femminile apprezza di più Vegeta, ma giustamente lui mi ha risposto che essendo un maschio i suoi parametri di scelta sono un tantino diversi e quindi niente.. si è comprato il costume di Goku e lo esibisce fieramente XD
Ma certo che il mio Corvetto farà da testimone alle nozze Malai-Shou, immagino con grande rammarico delle fan di quest'ultimo!
Ma andiamo avanti. Ora io sono sinceramente preoccupata di vedere Marley "al lavoro" con Theobald. Fossi nei panni di Bel o Lance non la lascerei troppo sola con quella Jessica, sbaglio o era la sua vittima designata?
E quindi non solo Theobald è un gran burlone ma in più è anche pettegolo e non vede l'ora di gustarsi qualche succoso gossip sui suoi studenti? AHAH ma io lo amo! Ovviamente disagio al quadrato per i ragazzi, immagino l'imbarazzo se il prof dovesse scoprire qualcosa!
E bravi bambini, turni per le pulizie e finalmente qualcosa che sia commestibile e buono. Ramen e infine Dorayaki? Il paradiso esiste!
Amelie e Blodwel che provano a cucinare una frittata senza sapere cosa sia il tuorlo e l'albume mi fanno morire. Fortuna che c'è Tall!
Povero Beau (l'idea di chiamarlo così è stata fantastica comunque) scoraggiato che cerca consigli dal collega su come depistare lo stuolo di studentesse adoranti, in effetti non avrebbe molto senso adottare la tecnica intimidatoria di Phil e quindi niente, immagino che continuerà ancora per anni a divertire i colleghi con le sue disavventure.
Come dicevo, il disagio è protagonista indiscusso e io rido tantissimo!
Complimenti davvero per la tua storia!
Ci sentiamo prestissimo!

27/04/21, ore 00:29

ALLORA mettiamo le cose in chiaro, io non riesco nemmeno a scriverti una recensione e tu mi butti giù un altro capitolo come se niente fosse? No, io non posso, io devo resistere alla tentazione di leggerlo! Il capitolo prima merita un commento! Facciamo le cose per gradi!
Ecco, questa sono io stanca morta che ti avviso di non poter recensire in tempi brevi e mi preparo a svanire tra le coperte, ma poi scopro che il nuovo capitolo è già stato sfornato e sento le energie ritornarmi magicamente. Questa recensione sarà scritta molto probabilmente con i piedi, mi scuso per la centesima volta, questo è il massimo della performance che posso offrire.
Allora, intanto, comincio con il dire che la questione del bagno è stata una delle cose più divertenti per me. Solo di recente ho scoperto le gioie della lotta per il bagno - e i due che perdono corrono in cucina a contendersi la pentola migliore - sono gioie che non avevo mai sperimentato prima d'ora e devo dire che con il nuovo coinquilinaggio sto recuperando alla grande. Quindi, per forza la lungimiranza di Lily mi fa ridere, per forza la proposta di Tatullah mi intenerisce, per forza il rituale idratante di Shou mi fa schiattare - no, non me lo aspettavo. Adesso non c'è solo Margot, abbiamo anche Shou e l'ipotesi del salone di bellezza diventa più concreta.
Così come non mi aspettavo mica la storia sui "numeri" di Shou, ma no? Ma davero? Shou è una sorpresa continua.
Poooi sì, naturalmente come non citare il risveglio dei ragazzi? Faccio un saltino indietro perché le reazioni a Malai sono così variegate che è impossibile non sorridere. La confusione di chi si sta svegliando e l'esasperazione di chi ha già capito tutto, ma poi Bel e Lance. Chissà se l'immunità al canto di Malai è una prerogativa per essere smistati in Tassorosso?
Confesso a dio onnipotente che ho molto peccato. Per mia colpa, mia grandissima colpa, non conosco star wars e non sono mai riuscita a farmelo piacere troppo quando l'ho approcciato - ma comunque il baby Yoda è fenomenale, lo riconosco. Quando ho letto "le pantofole del Bambino" ero molto confusa e un po' sconvolta - e dire che avevo pure visto la storia su insta. Il fatto che tutti pensino malissimo delle pantofole è stato un colpo di genio! è stato troppo divertente.
Ma veniamo alla lezione. Lilian agguerritissima nella sua lotta personale contro il professore già fa ridere, poi se la lotta diventa meno personale, con Malai costretto suo malgrado a stare in prima fila, e loro due che iniziano a battibeccare, mi spancio. Mi piacciono veramente tanto, pare che si siano scelti a vicenda per sfogare i loro malesseri sull'altro. È un'amicizia assurda! "A volte mi chiedo chi dei due porti più pazienza nel sopportare l'altro" è proprio vero. Poi, Marley incazzatina mi ha divertito - no scusa, scusa Marley, non è vero, non mi ha divertito affatto, non te la prendere con me! - nel contesto vario che è la classe, naturalmente. Adoro che tutti provino sensazioni diverse in ogni occasione, qui vediamo Priscilla disperata, Tatullah impietosita, Bel ansioso, Marley alterata, Lilian decisamente pronta e infine Hiro. Hiro che sembra immune a ogni forma d'ansia - come stai bello, ah? Quanto deve essere bello avere 150 di QI?
Blodwel mi piace sempre di più, questo capitolo, con la scena dei cani, ha mostrato che cuoricino tenero tenero nasconde sotto chili di cazzutaggine. Anche la scena con Margot, per cui Bloody si compiace di piacere alla professoressa, è oro. Penso che abbiamo appena scoperto le piccole "eccezioni" di Bloody.
Comunque io tifavo per Goku. Adesso, probabilmente, se vedessi Dragon Ball da zero mi piacerebbe di più Vegeta, ma ho cominciato a vederlo da piccola e da piccola ero una bambina semplice: Goku buono, Vegeta cattivo. Alla fine sono rimasta più affezionata a quello scimunito di Goku, anche se il mio cuore è per Gohan - frega qualcosa a qualcuno di tutto ciò? No?
E mo vado a vedere in cosa consiste lo scherzo di Marley e cosa c'entra il caro Theo, perché penso proprio che si tratti di questo. E anche se non è così ommioddioooo sono troppo contentaaaa

26/04/21, ore 20:55

Ciao Signorina. Felice di leggere il capitolo.
Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va bene.
Ora si parla di amore. Gli amori giovanili sono sempre i più belli secondo me. Mi piace sempre leggere di questo tipo di amori nella fanfiction.
Mi dispiace molto che hai dovuto eliminare un OC così presto, solo al capitolo 4. Ma ehi, se chi l'ha creato non si è fatto sentire per tre capitoli, beh, un pochino se lo merita.
Io ho detto tutto. Ciao!

26/04/21, ore 16:58

Hello dear!

Eh si, inizio in inglese perché suona molto più carino, anche se forse avrei dovuto iniziare in ginocchio pregandoti di perdonarmi per il ritardo più che vergognoso, perdonami Irene, ma ultimamente sono diventata allergica al pc, ma soprattutto al tempo libero visto che ne ho veramente pochissimo.
Iniziamo subito con Margi: tesoro hai solo 33 anni, non penso proprio tu sia considerabile vecchia, anzi, ma comunqueee io la adoro xD quando ha iniziato a tirare fuori dal beauty tutti i suoi prodotti davanti ai suoi colleghi maschi e a illustrarglieli, beh io sono morta. Beau lo sappiamo benissimo che ti sei dimostrato sconvolto non perché ricordi quella pazza di tua madre con i suoi mille prodotti ringiovanenti, ma perché in realtà usi anche tu qualche prodotto per la pelle, io ne sono sicura, non puoi essere così bello solo naturale… secondo me fra qualche giorno lo troveremo seduto su una poltroncina in compagnia di Margi e Håkon (sì, perché Margot avrà convinto sicuramente anche lui) intenti a farsi una bella maschera con tanto di fette di cetriolo sugli occhi… Phil attento che sei il prossimo!
Devo ammettere che sono molto curiosa di scoprire perché gli studenti si trovino al Camp e adoro come tu stia facendo emergere a poco a poco tutte le motivazioni senza dirci troppo, ma con piccoli accenni qui e lì. Anche se non è una storia stile MOTRE chi ha detto che non può esserci un po’ di effetto sorpresa?
Tutto il teatrino riguardo al “coso antiestetico” con i tentacoli (grazie Amelie per il nuovo nome del mocio) è stato esilarante, è vero che i provenienti da famiglie purosangue probabilmente non sanno cosa siano nemmeno la metà degli oggetti di uso comune tra i babbani ed è sempre divertente vedere le loro reazioni a riguardo, quindi Blowdel un po’ ti capisco, stare lì a guardarle mentre fanno congetture è più che divertente.
I nomignoli che Margot dà agli studenti sono meravigliosi, stelle del firmamento penso sia veramente meraviglioso, quasi invidio i nostri studenti per avere una prof così adorabile, anche se m’immagino i disastri che potrebbe fare con le lezioni online in tempi come i nostri xD Scusa Margi ma credo tu sia una delle persone meno intimidatorie del mondo, subito dopo Prisci ovviamente! Usare Phil come minaccia ha funzionato però.
“Scusi Professore, che cosa succede se per caso non passiamo i test dell’ultima settimana?”
“Mpf, io avevo proposto di bocciarli…”
“Phil, sei il solito acido troppo severo.”

Questo dinamic duo Margi-Phil mi ricorda un po’ Sam e Bucky e non posso che amare tutte le loro interazioni *^*
Siete dei cattivoni però! Sarei tentata di dire poor Horace, ma sinceramente il solo pensiero di stare seduti in un tavolo circolare a guardarsi negli occhi ridendo per pietà alle battute di Lumacorno PER DUE SETTIMANE INTERE fa venire i brividi anche a me…
Bel è tremendamente adorabile, quindi è venuto per fare compagnia a sua sorella? Adorabile, un vero bignè alla crema <3
Phil è sempre un amore comunque: tesoro sei proprio dolce a preoccuparti così tanto dei tuoi studenti e soprattutto del fatto che non muoiano di fame, sicuramente vinci il premio come professore più premuroso, non c’è che dire. Che tra l’altro mi sembra di vedere una versione più moderna di Ezra… poveri studenti.
Håkon è così adorabile quando si tratta di Freya, personalmente vorrei vederlo alle prese con la figlia perché sono sicura sarebbe troppo carino. Mi è appena venuta in mente questa frase che ho visto in giro e che credo si adatti perfettamente a lui: looks like he could kill you but is actually a cinnamon roll. Scusa Håkon, ma è così xD
Malai vestito da Nonna Papera non ha nessuna credibilità (non che normalmente ne abbia, ma comunque…) e non mi stupisco che Shou non lo ascolti e non alzi nemmeno un dito per aiutarlo. Comunque ragazzi miei procuratevi un libro di ricette e cercate di non fare danni, anche se non sono molto sicura ne siate capaci xD
Credo che Phil finirà per ammazzarla, quella povera gallina… Phil insomma un po’ di attenzione! Capisco perché Margi sia amareggiata dal fatto che la trattino come una bambina, sono sempre a darle della combina guai anche se lei non c’è… Margi fai bene ad arrabbiarti. Ragazzi siete dei pazzi ad accettare qualcosa da Theobald, sapete benissimo che vi prende per i fondelli tutto il tempo e ama scegliervi come vittime per i suoi scherzi eppure vi fidate di lui e accettate del the? Ah santo cielo, siete proprio uomini miei cari. E per fortuna che sono entrambi Corvi questi due giovanotti.
“[…] Tra i Tassorosso i canti di Malai sotto la doccia sono cosa leggendaria, e una volta prima del Diploma voglio poterli udire anche io.”
Malai hai mai pensato di organizzare dei concerti e far pagare il biglietto? Faresti una fortuna mio caro e se sì: dove posso acquistarne uno?
Theobald è il King assoluto di questa storia, non solo si fa beffe dei suoi poveri colleghi, ma pure degli studenti e io sinceramente non posso che amarlo. Quest’uomo è così iconico… ogni volta che appare riesce a non farsi dimenticare e sono sicura che ci farà divertire parecchio.
Menzione d’onore alla nuova canzone coreana “Fecola” che mi ha fatto sputare un polmone dal ridere, grazie Malai.
Eiko x Emyr rimane la mia ship preferita, ma Emyr farebbe meglio a trattarla con rispetto, NON E’ UNA SCIMMIA.
Concludo così questa recensione che, seppur faccia pietà, è stata un parto visto che provo a concluderla da stamattina.
Ci leggiamo presto mia cara, un abbraccio,
fran x

23/04/21, ore 20:00

Buon pomeriggio cara Signorina! La settimana è giunta al termine e finalmente spero di avere a disposizione un po’ di tempo per dedicarmi al commento (con ogni probabilità totalmente sconclusionato) di questo capitolo che mi ha fatta ridere a crepapelle. Probabilmente ormai lo avrai capito che per me questa storia è una boccata d’ossigeno e aspetto sempre con ansia la pubblicazione di ogni nuovo capitolo, perché come direbbero i gemelli Weasley, miei prediletti, c’è sempre un buon pretesto per ridere.
Allora parliamoci chiaro, io li capisco questi poveracci che si sono ritrovati a passare la loro estate in un campeggio in cui sono costretti a studiare per scontare le proprie pene, devono essere davvero desolati, proprio per questo l’aggiunta di quel canterino di Malai non fa che far sembrare il tutto come un vero e proprio girone dell’inferno: e no belli miei, mica potevate pensare che sarebbero bastate le lezioni co Phil-mio-personale-spirito-guida, proprio no; dovete cucinare, pulire, ma specialmente beccarvi il canto mattutino del mio piccolo psicopatico. Oh io non ci posso fare niente, non date la colpa a me, la colpa è tutta di Malai che mette al primo posto la sacrosanta pulizia del corpo, non vi resta che svegliarvi prima la mattina e tentare di fregargli il posto (lo trovo improbabile visto che parliamo di un adorabile iperattivo, ma voi provateci). Insomma fra lui e Shou che occupa il bagno per le sue sessioni di skin-care che la sottoscritta apprezza moltissimo, questi poveracci stanno messi proprio male.
Io non penso mi potrò mai stancare di Margie e Phil, tanto quanto di Theobald; parliamone…. Margot non solo ha un meraviglioso pigiama di Star Wars (come è stato possibile che non è arrivata manco in finale su instagram?! Seriamente inaccettabile) ma ha pure le ciabatte con Grogu e io la amo fortissimo! Va bene, queste potrebbero sembrare il lavoro perfettamente riuscito di un tassidermista specializzato in elfi domestici? Pffff… dettagli, colpa di questi maghi ignoranti sull’argomento. Margot, io e Demelza siamo con te, prendili tutti a ciabattate.
Non so perché ma non avevo il minimo dubbio che la prima ad alzarsi sarebbe stata Priscilla, a cui seconda poteva essere solo e soltanto la rigidissima Lilian, del resto quel piccolo e adorabile cavolfiore ha ben due giganti pelosetti di cui occuparsi; appena ho letto dell’ipotesi di utilizzare il bagno dei maschi sono scoppiata, fosse soltanto perché ho ricordato quanto possano essere mediamente disgustosi gli adolescenti. E in questo caso bisogna dirlo, con la coppia di futuri sposini a dominare i bagni dello chalet dei maschietti, fanno prima a portarsi spugne e sapone al lago e lavarsi lì.
Bel è credo l’essere più dolce di tutto il camping insieme a Priscilla e da quanto ho letto anche le altre autrici la pensano come me; sparuto e dolce, mi chiedo che cosa possa nascondere il ragazzo ( e non dirmi niente, perché se è così di natura toccherà farlo unire al gruppo e difenderlo come si fa con Priscilla)

“Ma perché devi portare a fondo anche me nel tuo suicidio?!”

Mi cappotto. Io con questi due MI CAPPOTTO. Malai purtroppo temo sia vero, sei oggettivamente quello sacrificabile nel gruppo; dai analizziamo la situazione: Priscilla è quella buona sempre pronta ad appoggiarti e sfoderare il suo violino per accompagnare momenti intensi di vita, Shou dopo due minuti che stai con lui ti trasforma la pelle in quella di un neonato dopo il suo primo bagnetto, Miss X ti cucina i doroiaki quando sei giù di morale e Hiro sono certa saprebbe dispensare perle di saggezza che cambierebbero la vita in meglio a chiunque. Ma tu? Al massimo fai dei ritratti non richiesti, strimpelli la chitarra, assilli tutti con le tue psicomanie e affibbi soprannomi imbarazzanti. Sei decisamente quello sacrificabile.

Ragazzi ma perché diavolo non vi occupate di Marley? E non lo dico tanto per lei, quanto per quella malcapitata di Jessica che a girarle intorno farà presto una brutta fine; ricordatevi che siete i protagonisti di una storia comica e non state mica su un treno il giorno di natale a farvi interrogare perché una poco simpatica è stata ritrovata morta ammazzata. Capisci Irene che io a questo punto muoio dalla curiosità di sapere quale scherzo tirerà fuori il fantastic duo Theo/Marlowe?
In tutto ciò fortunatamente alla temibile lezione del temibile professore di Rune antiche non è successo nulla di grave e direi che il merito sia di Hiro, che presto verrà santificato sulle sponde del lago. Però mi ha fatta davvero troppo tenerezza Lilian che mi ha ricordata la nostra amata Hermione, con quella mano alzata desiderosa di rispondere alle domande; fortunatamente Phil non è perfido come Piton con i suoi studenti.

Uhuhuhuh, Amelie tira fuori un’informazione molto succosa con le sue parole; quindi Shou è uno sciupafemmine, molto bene! Chissà cosa avrà combinato nel corso dei sei anni passati ad Hogwarts e chissà se nel camp c’è qualche sua vecchia fiamma pronta a gettarlo in pasto alla fantomatica bestia che occupa i boschi.
Blodwel eroina, questa ragazza mi piace da impazzire; è menefreghista, platealmente accidiosa e fa solo quello che vuole, anche se abbiamo capito che possiede un paio di punti deboli. Pensi che nessuno ti abbia sentito parlare con voce melensa ai cani, malandrina? Credo sia più che giusto che anche un personaggio così possieda un lato più morbido e dolce, quindi direi che ci sta alla perfezione. Inoltre pare abbia una minacciosissima nonna (il che in questo caso mi fa pensare a Neville) il che me la rende ancora più simpatica.

Io già adoro Hiro, ma parliamone (Tilla sto parlando proprio con te): Goku non è lontanamente paragonabile a Vegeta; parliamo del principe dei Sayan, colui che ha conquistato il cuore di Bulma, nonché mio primo grande amore! Tall, hai tutto il mio sostegno e sono sicura che se a Malai fregasse qualcosa di Dragon Ball, avresti attivamente anche il suo.

Ma ahahahahahaha “Lilian e la sua acidità faranno da officianti” mi ha fatta morire, moriiireeee! E adesso per altro non riesco a non figurarmi Malai e Shou all’altare con Tallulah che saltella intorno a loro lanciando fiori ( so che Tall non sarebbe affatto contenta di questa mia ridicola immagine, ma soprassediamo).

Io non posso farci nulla, sono totalmente galvanizzata da Theobald; il suo personaggio è perfettamente calzante con questa storiae devo dire che la prefenza di altri professori “tendenzialmente normali” come ad esempio Håkon e Beau non fanno che risaltare la sua magnificenza. Non solo è un maestro di scherzi, ma pare anche avere un rapporto complice con i suoi studenti, al punto da appassionarsi della cronaca rosa di Hogwarts! E poi mi ha intenerita tantissimo qui

“La cara Minerva dovrà farsene una ragione, al cuore non si comanda. La mia dolce Eugenie lo diceva sempre: non c’è niente di più bello di vedere dei giovani innamorati. E come ogni persona di poche parole, aveva sempre ragione.”

È proprio vero Theo, vedere giovani innamorati è proprio bello, Eugenie (“la mia dolce Eugenie”, di cui parla al passato e qui ho sentito il mio cuoricino fare crack) era proprio una donna molto saggia. Credo comunque che questa sua passione troverà terreno fertile in un luogo come il circo, o almeno lo spero.

Dai, Blodwel e Margot sono un’altra accoppiata che fa super ridere (ma poi Margie che chiama gli studenti “pulcini”?? Volo altissimo) e Bel che sussurra le risposte a Bloody conferma il fatto che sia un tesoro.

Metto il turbo dato che questa recensione sta diventando chilometrica: ogni professore comunque ha delle caratteristiche adorabili. Su Beau non mi sono ancora soffermata abbastanza, ma devo dire che lo amo al pari degli altri; non può non far sghignazzare sapere che la sua bellezza è una sorta di condanna, visto che è sempre costretto a scappare dallo stuolo di studentesse che vorrebbero solo rifilargli dosi massicce di amortentia (ho adorato la tua citazione!); dovranno rassegnarsi al fatto che il suo unico vero e grande amore è e sarà sempre Nix, misà. Sob, siamo tutt* un po’ più trist* per questa cosa.

Oooohh! La maniacalità di Malai colpisce ancora! Lui e i suoi schemini con mille evidenziatori di colore diverso, pronto a fare un mega cartellone fatto di tabelle, freccette e orari per assegnare i turni di pulizia! Confido nel fatto che prima o poi i ragazzi si ribelleranno e lo butteranno fuori dallo chalet in piena notte con tutta la sua baracca di roba inutile.

E niente, per fortuna che al circo c’è Miss X con i suoi dorayaki ripieni di nutella ad allietare lo stomaco di tutti questi sfigati, fossi stata presente io sarai stata in prima linea pronta a sfondare la porta del dormitorio femminile a calci, pur di aggiudicarmi tale delizia divina.

Che dire, sicuro mi sono persa qualcosa per strada, ma direi che per questa volta ho delirato abbastanza e posso ritenermi soddisfatta. Grazie per questo bellissimo capitolo, non vedo l’ora di leggere il prossimo che sono sicura mi assicurerà un’altra bella dose di risate incontenibili.
Un abbraccio forte forte.

Bri

23/04/21, ore 15:01

Ehilà! Finalmente riesco ad arrivare anche io! Parto dicendo che ho amato questo capitolo, mi sono innamorata di ogni singolo personaggio e anche del tuo stile di scrittura, così scorrevole e magnifico. Parto subito con il mio commento:
-Malai che canta sotto la doccia è qualcosa che vorrei tantissimo vedere dal vivo. Ormai Lance e Bel, che da quel che ho capito sono i suoi compagni di dormitorio ad Hogwarts, si sono abituati e vengono mal visti dagli altri che, invece, devono sorbirsi il concerto mattutino. Questa scena è magica, la adoro;
-No vabbè ma anche io voglio le pantofole di Margot ahah! Sono bellissime! Io ripeto: mi sento come Phil di fronte alla skin care, anche se ormai è cosa che faccio tutti i giorni. I feel you.
-Priscilla e Lily, le prime due sveglie del dormitorio, che si chiedono se usare effettivamente il bagno dei maschi o meno. Ma voglio sapere cosa combina Shou ahah, mi ammazza. I ragazzi sono tutti adorabili, li sto amando.
-i ragazzi raggiungono finalmente le lezioni e il mio povero bimbo ha paura del professore, cucciolo caro (tra l'altro ho letto le recensioni e ho visto che è molto amato e questa cosa mi fa piacere perché non pensavo tutto questo successo). Tra l'altro, grazie per aver messo quel piccolo dettaglio che solo noi due sappiamo, davvero ti ringrazio con il cuore. Blodwel è contentissima di non dover seguire Antiche Rune. Phil fa paura a tutta la classe tranne a Lilian, che si dimostra la prima della classe, ho capito bene? Per fortuna che Phil non ha chiamato Bel, altrimenti era la volta buona che sveniva o che balbettava e non si capiva più ahaha. Marley se la prende con Bel e Lance e qui sono d'accordo con lei, ragazzi come avete fatto ad abbandonarla da sola con la piattola? Fate bene ad aver paura!
-vorrei assistere anche io ad una lezione di Margot, so già che sarei super attenta. Blodwel che fa la dura ma alla fine costretta a capitolare di fronte all'insegnante mi ha fatta tenerezza, lo ammetto.
-Ecco perché la lotta tra Vegeta e Goku! No vabbè adoro, io stavo morendo dal ridere! Marley ha uno scherzo in lavorazione? Con Theobald? Ne vedremo delle belle allora!
-Hakon che pensa che Theobald abbia un problema serio e invece no, il professore si lamenta per la mancanza di gossip! Ma io voglio dare un premio alla sua creatrice, è fantastico!
-Margot alla carica, ma ha ragione, Bel stai zitto. Alla fine, Blodwel ce la fa a rispondere, brava ragazza! Finite le lezioni i ragazzi si dirigono ai loro alloggi per il pranzo e QUALCUNO HA NOMINATO LA NUTELLA? Dio, perché ho creato un oc amante dei dolci? Boooh. E quindi Margot è dalla parte di Tallulah? Ma fantastica, voglio anche io una professoressa così!
-finalmente un momento tra manzi, perché tra Phil e Beau non so chi sia più bello. Me li immagino a par capitolare metà popolazione di Hogwarts ahah. Ha ragione Phil, la tecnica del prof stronzo aiuta un sacco.
-stanno cercando di fare una frittata e non si ricordano le parti dell'uovo, sto malissimo amo queste ragazze! Blodwel, per fortuna che esisti tu ad addestrare tutti gli altri, altrimenti vi ritrovereste a pancia vuota ogni singolo giorno.
-Bel, amore mio, ascoltavi mamma e imparavi. Ma almeno fa andare le manine, bravo cucciolo. Ma che ridere, ancora le pantofole di Margot e i ragazzi non sanno chi sia baby Yoda, mi uccidono! Poverina, dovrà affrontare questa discussione all'infinito.
-che carine le ragazze, io le sto adorando tutte. Sono dei pasticcini dolcissimi (tranne Blodwel, ma lei è una cosa a parte).
-Quindi Hakon e Margot erano molto amici ad Hogwarts? Che meraviglia, io li adoro insieme e le loro scene sono stupende. I professori, nonostante non siano di numero come i ragazzi, si fanno notare molto e sono fantastici.
-i ragazzi tentano di andare per il bosco, ma un improvviso odore li ferma: i dorayaki. Ovvio ragazzi, quelli hanno la precedenza! Ho sempre voluto mangiarne uno, spero di riuscirci un giorno. Amelie sembra mia sorella con la nutella, fa la stessa identica cosa ahhaha. E ovviamente i ragazzi arrivano attratti dal profumino, per fortuna Tallulah è troppo buona e fa dolci per tutti. Santa donna!
-Blodwel, non avevi detto che non parlavi come una scema ai cani? Ma ti amiamo lo stesso, non preoccuparti. Bel ovviamente va dai dolci, altro che salutare la sorella!

Detto questo, ho finito di recensire. Come già detto ho amato il capitolo e non vedo l’ora di vedere come andrà. Più che altro, come ha detto qualcun altro, mi piacerebbe vedere i ragazzi interagire con altri ragazzi e non solo nel loro gruppo (Tipo Bel, Lance e Malai, vorrei vederli un sacco). Per questa volta è tutto. Al prossimo capitolo! Bacioni,
__Dreamer97

22/04/21, ore 12:30

Mhmmm che dire, il gatto sta notte si é preso un'ora di sonno, sono a fare una lezione (inutile) - ancoranin pigiama - davanti alla finestra prendendo il sole come una lucertola, ho già skippato lo scorso capitolo quindi ho decisondi tenermi occupata scrivendo questa recensione.
 Quindi buongiornissimo, qui Ebe, alle prese con una recensione che sarà, date le circostanze, probabilmente un sacco delirante.
 Partirò con dire le cose che non ho detto la scorsa recensione che spero, prima o poi, di recuperare: ho visto che hai sistemato l'impaginazione grafica e mi ha fatto davvero piacere. Ora il testo é ben fluido e piacevole e sopratutto da telefono, che è ciò che uso io, rende la lettura molto piú facile. Non so se hai risolto come ti avevo consigliato o hai trovato un modo, ma well done. (o´▽`o)
 Altra veloce menzione allo scorso capitolo: non so se mi preoccupa di piú l'ignoranza degli uomini per la skincare o quella dei ragazzi per cucina/faccende domestice. Forse un po' estrema but who cares. Forza Margi, andiamo a convertire questi blasfemi a colpi di Acido Salicidico e Niacinamide u.u
 Okay, ora parlo di questo capitolo lo ccciuroh.
 Baby Malai é senza dubbio il mio spirito animale e condivido assolutamente il suo fare concerti sotto la doccia. Ragazzi, vi va bene che sia solo la doccia. Io grazie a Brunilde, la mia fidatissima cassa, blesso l'isolato anche quando mi lavo a pezzi o faccio le faccende, quindi non lamentatevi troppo u.u
 Margi ti propongo uno scambio: un pacco di sette maschere al tè verde della Lululun per le pantofole di Baby Yoda. Mi sembra equo.
 Priscilla con i dogghi é stato uno spezzone adorabile anche se mi sononun po' venuti i brividi a vedere il cane bagnato salire sul divano (anche se ora mi viene il dubbio che io abbia invertito i due animali... Bho, scambio i personaggi figurati se non scambio dei cani)
 La comitiva che va ad Antiche Rune mi ha fatto molto ridere e la capisco. Tutti hanno quel professore che ti fa venire la strizza solo all'idea di frequentare la sua lezione. (nel mio caso ho scoperto oggi, cioè ieri visto che sto rieditando il giorno dopo, che quella professoressa si infiltra nelle lezioni delle altre lettrici sotto mentite spoglie. Non mi fido più di nessuno)
 Ammetto che Rune Antiche non me la sono mai immaginata cosí e non so perché. Ho sempre pensato fosse piú una cosa tipo Artimanzia e Divinazione, quindi la lettura del futuro con le rune, non so perché ne fossi cosí convinta... Ma anche questa versione é interessante!
 Il quartetto Bloody, Marley, Bel e Lance mi piace un sacco. Forse, probabilmente, sono di parte a causa di baby dumb Lance, ma sono onestamente adorabili. Le signorine sono dei tornani ma con un grande kokoro. Gli ometti sono due himbo preziosi ed in qualche modo si bilanciano. Inoltre io mi sto facendo la mia serie di idee e teorie (che potrebbero o meno riguardare forme geometriche di sorta (☞¬‿¬)☞)
 Non vedo davvero l'ora di scoprire se ho ragione ed in generale vederli di piú perché sono sia caotici che estremamente cozy e questa é esattamente la mia vibe.
 Io comumque nel caso non si fosse capito sto procedendo a caso perché in ordine non riesco ad andare, ho deciso che se ho qualcosa da dire la dico senza un nesso logico perche abbiamo capito che al momento non ne sono capace.
 Bloody la amo sempre di piú, cosí rilassata alla vita, forse troppo. Una parte di me vuole avere il suo menefreghismo, l'altra é piú restia all'idea. In ogni caso, amorina non farti bocciare che altrimenti quel pollo di Lancelot si deprime :c. Già ha due amici in croce, se poi se li perde pure per strada mi muore. Copia da Lance tutto quello che vuoi, tanto é stupido e probabilmente nemme o se ne accorge :D
 Tutti a litigare su Goku/Vegeta. Io che al sondaggio ho risposto Vegeta ma in realtà ho visto penso dieci episodi di Dragonball in vita mia quindi tipo ᕕ( ᐛ )ᕗ
 Il momento dolcini é stato assolutamente purissimo, mi fa piacere sapere che sopravviveranno, in qualche modo. Anche se io non ho un gran rapporto con i dorayaki, sono pancakes fatti a panino alla fine. Ma sarà che io ho un mezzo trauma che riguarda un viaggio in macchina (I do not do well on vehicles), un autogrill e un dorayaki pieno di anko e panna. Non é stato piacevole. L'anko é il male.
Addio.
 Beau é un piccolo pulcino prezioso e gli voglio bene anche se ha chiamato un cane bianco come la dea della notte creandomi non poca confusione. Ho una mente semplice, ho bisogno di associazioni semplici.
 Bel e Lance che si confrontano su quanto non sappiano vivere. Sono un sacco curiosa di conoscere il backstory di Bel, che sia un nobilotto incapace pure lui? Sarebbe splendido, sopratutto pensandoli vicino ad una come Bloody. Stelline.
 Bloody io ti amo molto. Anche il suo siparietto con i dogghi e poi con Lance é stato purissimo. É inutile che menti, io lo so che il tuo kokoro é d'oro e sei softina inside u.u
 Alla fine si ritrovano tutti dalle donzelle a scroccare cibo ed onestamente? Come dargli torto. Anche perché è piú bello mischiarsiii :D Spero di vedere di piú di queste scene corali (??) anche per vederli interagire con persone un po' diverse! Tipo come sarebbe una conversazione tra Lily e Lance? O Emyr e Bloody?
 Direi che il tempo per scoprirlo c'é e io non vedo l'ora~
 Penso questo sia tutto, alla prossima!
 Peace out
 Ebe

20/04/21, ore 12:47

Non sa cucinare se non ci sono allegri animaletti magici ad aiutarlo? Si ritrova rinchiuso in una fortezza lontana lontana? Canta senza una precisa ragione in qualunque momento? Malai è una principessa Disney!
Ciao cara, scusa il ritardo ma questo weekend ho trovato qualsiasi scusa possibile per non rilassarmi. Ma il lato positivo è che ho conservato questo bellissimo capitolo come unica nota positiva e allegra di questa giornata infernale da otto ore di lezione.
Le scarpe con le “teste di elfo” fanno tanto House of Black Fashion Week, collezione I Decapitati, primavera estate 2021…di certo non il genere di cosec he Margot, quell’adorabile tesoro di Margot, potrebbe apprezzare. Una bella serata film dei professori sarebbe stupenda, me li vedo già: Margot che guarda il film e spiega I dettagli di pop culture babbana ai colleghi, Theobald con in braccio Sunday che mangia tutto tranquillo le patatine e I tre dell’ave Maria, Phil, Hakon e Beaumont spiaccicati l’uno al fianco dell’altro su un divano, che si guardano intorno preoccupati, temendo in un qualche scherzo del college.
Lance e Bel che rimpiangono le loro scelte quando hanno incrociato lo sguardo indispettito di Marley: ragazzi miei, quell oche a voi può sembrare poco può esssere comunque abbastanza per far meditare scherzo di qualunque genere a Marlowe…perché per lei ogni scusa è buona per fare scherzo, dovreste saperlo. Menomale che c’è la dolce (circa..per niente…vabbé) Blodwel che si preoccupa per la salute mentale della mia oc! Oltre ovviamente al professor Watrous, che sicuramente è la figura più importante per la formazione di Marley: un ottimo insegnante è un grande dono di certo Theobald è il mentore perfetto per Marlowe, nonché una sorta di sicurezza per me, perché ho come l’impressione che finchè ci sarà il nostro prof burlone preferito, la mia piccolina non sarà mai punita eccessivamente, anche qualora dovesse essere colta sul fatto (in bocca al lupo però, a coglierla sul fatto hihihihihi). Watrous che fangirla sui suoi studenti mi ha stesa; mi sono immaginata la McGranitt, nel suo ufficio che tira testate alla scrivania maledicendo il giorno in cui l’ha assunto, facendo un grosso regalo all’umanità intera.
Tornando invece per un attimo indietro ai miei amati tassorosso, posso prendermi qualche secondo per esprimere il mio viscerale amore per Bel? No seriamente questo ragazzo è una vera e propria gemma, abbandono a se stessa dell amia oc a parte, un concentrato di gentilezza e ogni volta che leggo il suo nome mi vengono gli occhi a cuoricino.
Shou il tombeur de femmes e Lilian la studentessa iper determinata: non c’è che dire, la famiglia Park è composta da soggetti decisamente interessante e trovo davvero carino il fatto che, nonostante siano palesemente diversi, i due cugini in fondo siano estremamente legati. E sappi che muoio dalla voglia di sentire la sua omelia al matrimonio di Shou e Malai. Adesso però dobbiamo trovare un bel soprannome anche per Emyr, perché altrimenti continuando ad uscire in compagnia di Riccioli d’Oro, Ugola di Buddha e fan eretico di Goku senza avere a sua volta un nome di battaglia, la sua autostima potrebbe tragicamente affossarsi.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, questi ragazzi sono sempre più interessanti!

A presto,
Em

17/04/21, ore 19:21

Ciao Signorina Granger. Felicissima di leggere questo capitolo e di "rivederti".
Allora, non ho visto errori di grammatica (se ci sono, non danno grossi problemi alla lettura). La punteggiatura è perfetta.
L'idea che i ragazzi si raccolgano in una casetta a mangiare Dorayaki (con la Nutella). Mi immagino la serata passata a discutere di qualunque cosa e a mangiare. Proprio una serata stupenda (e lo dice un'introversa). Vorrei proprio provare i Dorayaki. Magari convinco mia madre a farli.
Io ho detto tutto. Ciao!

03/04/21, ore 15:12

Buongiorno!
Inizio con lo scusarmi per questo ritardo a dir poco mostruoso- mostruoso rispetto alla rapidità con cui aggiorni, per lo meno. Spero di tenere il passo, in caso sappi che arrivo per ultima con calma, ma arrivo sempre.
Prima di dedicarmi ai fatti veri e propri, vorrei spendere qualche parola per l’estetica generale: è nettamente migliorata- almeno a mio avviso- rispetto al capitolo precedente, senza più troppe righe divisorie tra i paragrafi e con il divisorio al centro.
Io purtroppo ho una passione per tutto ciò che è aesthetic, nettamente peggiorata da quando ho iniziato a fotografare i piatti che cucino, perciò anche se sono consapevole che sia una parte infinitesimale in una storia do all’impaginazione generale un peso decisamente eccessivo. Un sacco di parole per dire che ho molto, molto apprezzato i piccoli miglioramenti apportati. Anche la divisione dei paragrafi mi pare più equilibrata, forse stai prendendo maggiore confidenza coi personaggi? Vederli interagire al di fuori del loro gruppetto stretto è stato adorabile, le ragazze che non sanno vivere e si interrogano sui misteri babbani delle pulizie ed i ragazzi in versione masterchef senza né master né chef, 10/10
La scenetta di Margot che sconvolge i colleghi con tutti i suoi indispensabili prodotti per la skin care mi ha fatto molto ridere ma non posso che approvare, meglio averli che sentirne la mancanza! A parte Beau con i flashback del Vietn--- uhm, con i traumi infantili, povera stellina, ho avuto un’immagine molto chiara degli altri professori che provano i suddetti per svelarne gli arcani, e devo dire che è onestamente qualcosa che vorrei. Una volta provati non potrete più farne a meno
Il secondo mini paragrafo dedicato a Emyr ed Hiro è stato grazioso, un continuato rispetto al capitolo precedente, e per quanto breve mi ha decisamente incuriosita riguardo cosa il non-poi-così-perfetto Hiro abbia combinato per far saltare la sua brillante carriera- e mi fa anche chiedere, non c’è nessuno che sta lì perché genuinamente scemotto, povere stelle?
E qui arriviamo alla mia parte preferita- o forse seconda parte preferita, a parimerito con il paragrafino dedicato a Marlowe e Amelie che anche se non sono mie bambine c’è il cioccolato ed io sono una donna debole. Ehm-ehm, dicevamo.
Vedere tutte le fanciulle cascare dal pero alla vista di un mocio e, successivamente, pranzare a panini, mi ha stesa. La magia è utile, e prevedo che durante il primo turno di pulizie faranno più danni che altro. Ad ogni modo, sono tutte adorabili a modo loro e sapere che non sono tutte del tutto digiune di cucina mi fa pensare che riusciranno a nutrirsi in modo degno.
I ragazzi invece partono col botto, il libro di ricette in mano- qualche ometto previdente se l’è portato dietro o lo hanno trovato lì?- e Malai in versione nonna Papera nell’altra. Tra l’altro, fun fact (?) molti inglesi pensano che la pasta si prepari mettendo sale, acqua e pasta nella pentola e solo dopo vada acceso il fuoco, perciò già con il dubbio amletico prima la pasta o il sale sono sopra la media.
Sempre parlando dei nostri ragazzi, in questo capitolo Lancelot mi ha steso. Posso ben capire perché Bloody ci abbia fatto amicizia, è adorabile ed il fatto che si preoccupi per la sua isola di Animal Crossing è qualcosa di assolutamente amabile. Tra quello e “Mmmmh sì siamo in pericolo ma lo sapete che la mia famiglia tiene in vita la vecchia spacciandole l’elisir di lunga vita?”, completamente out of blue, gli voglio molto bene. Per Bel, invece, sembrava effettivamente un bravo ragazzo e scoprire che abbia scelto di venire al campo per la sorella non fa che confermare quest’ipotesi.
Che poi, ho una teoria ma per ora è molto campata in aria perciò vedremo con i prossimi aggiornamenti *inserire meme di Emanuela Fanelli qui*
Mmmh sto di nuovo saltando di palo in frasca nel mio confusissimo ordine mentale, perdendo pezzi. Quindi torniamo indietro al paragrafino del best profess--- ehm, Theobald. Mi è molto piaciuto l’accenno al figlio ed i loro ruoli apparentemente invertiti, e anche la passeggiatina tra lui e Margot, povere piccole vittime di ingiusti stereotipi. Sono professori, mica disastri! E sono certa aiuteranno a responsabilizzare i nostri bimbi con la loro frizzante allegria.
Anche il fatto di lasciare i cellulari, onestamente è una cosa a cui non avevo affatto pensato tenendo conto che i ragazzi paiono non avere affatto idea di come vivere senza magia, ma stiamo pur sempre parlando di adolescenti e chi non ha un cellulare? Ma poi, c’è effettivamente campo tra i boschi scozzesi? Al limite lo avrebbero usato per l’ora, credo. Ho apprezzato l’accenno a Celia prima e Eulalia ora, anche se gli oc non sono stati scelti mi piace l’idea che compaiano per dare l’impressione che il campo sia più vivo e pieno- anche se, di nuovo, una domanda sorge spontanea: la sorella gemella di Bel è in stanza con le altre ragazze? O ci sono due chalet per le ragazze del sesto anno, e Celia è nell’altro?
Beh, sono certa hai già deciso come equilibrare la cosa, sono solo curiosa.
L’idea che chi non passi i test debba partecipare alle cene del Lumaclub mi ha spezzata, è probabilmente l’unica cosa che possa convincere Bloody a studiare- ma a giudicare dalle reazioni generali, direi che non è l’unica a temere l’idea più di una bocciatura: Phil, prendi nota. Tortura, non esecuzione.
Malai che spera che i suoi buoni voti lo salvano dagli esami è un po’ come me quando mi offrivo volontaria durante il primo giro di interrogazioni e poi studiavo il minimo indispensabile per il resto del tempo, ovvero: bene ma non benissimo. Le parole di Talullah confermano l’idea che nessuno sia lì perché genuinamente scemotto, ma la motivazione di Lilian è qualcosa di ammirevole. Così giovane e così determinata!
AH! Altra cosa che non mi è del tutto chiara: Håkon torna a casa da Hogwarts dopo ogni lezione, che dice che non le è mai stato lontano più di sei giorni? Ho dovuto rileggere il pezzo un paio di volte prima di giungere a questa conclusione, all’inizio ne avevo dedotto che anche lei fosse una studentessa, ma poi il paragrafino in cui lui e Margot parlano mi ha decisamente fatto cambiare idea.
Finisco col dire che, finalmente, ho un’idea di Amelie e la sua amicizia con Marlowe è adorabile, ed approvo fortissimo il suo portarsi dietro la cioccolata. Avevo un’idea di lei estremamente seria e principesca, ma sta rivelando un lato più spigliato che mi aggrada assai. E poi, essendo una corvonero, magari ha un lato quirky che si rivelerà più avanti?
Bene, questa recensione è finalmente arrivata e finita, nonostante sia davvero sconclusionata— dopo aver parlato della storia, vorrei spendere le ultime due parole per la mia piccola Blodwel.
In questo capitolo l’ho vista molto più simile a come l’avevo immaginata, perciò sono davvero soddisfatta. Guardare le altre senza aiutare in cucina, trascinare gli amici nel bosco a fumare, è un pessimo elemento e poveri i principini che le danno pure corda. Sono molto felice, e non vedo l’ora di vedere come proseguirà la storia.
Bacini,
Fe_