Phoenix Feather Camp
di Signorina Granger

24/02/22, ore 23:50

Buonasera (o buonanotte?)!
Incredibile ma vero, sono già qui c: Ultimamente è davvero difficile per me riuscire a fare tutto ciò a cui tengo nel poco tempo libero che ho, ma non sai quanto sia felice di essere riuscita finalmente a trovare un momento libero in cui recensire questa meraviglia di capitolo.
Malai che tiene un seminario sui dinosauri con tanto di lavagna, presentazione e puntatore è al 100% Ross (che tra l’altro che bel riferimento Irene c:) e il fatto che avesse effettivamente un puntatore laser mi ha totalmente ammazzata. Tra l’altro io sono sicurissima che Malai avesse la presentazione pronta da tempo, oserei dire anche anni in tutta sincerità, peccato o per fortuna che prima di questo momento non avesse avuto occasione di sfruttare questo materiale. Tall che cerca di prendere appunti e rimane indietro è però sicuramente la cosa che mi ha ammazzata di più 😂
Come potrei iniziare a commentare il passaggio successivo se non con un enorme grazie? Grazie per aver incluso Dove e Delphine nella storia, sono veramente contenta di leggere di loro e nel corso del capitolo mi hanno fatta morire più volte, quindi grazie infinite di aver scritto di loro 💞 Tra Delphine che lascia la nipotina da sola e Beau che chiede a Margi di dire alle sue fan di essere malato non so cosa mi faccia più ridere sinceramente, ma non è nulla in confronto a quello che succede dopo, quindi direi che partiamo bene. Beau che impallidisce all’idea che Margot abbia fatto entrare una studentessa nella sua stanza mi uccide, quasi quanto l’immagine di lui che esprime questo susseguirsi di emozioni diverse con la faccia per metà piena di schiuma da barba. Phil, tu non capisci Delphine è peggio di qualunque persona, nemmeno la regina si aspetterebbe di trovare un posto così quando arriva e il fatto che Beau pulisca come un forsennato ne è soltanto l’ennesima prova (che tra l’altro io già stavo ridendo come una cogliona, che madre cattiva sono stata a dargli questi fardelli). Ma Håkon che lotta contro il detersivo e successivamente contro la spazzola però è la mia cosa preferita, cioè dai è un’immagine esilarante 😂 Phil che, nonostante non abbia idea di chi sia Dove, le allunga una fetta di bacon è insolito, sarà frutto della situazione assurda o ha ancora i postumi di dolcezza dopo la visita di Radcliff? Ma scusa Phil che pensa abbiano rapito una bambina? MA AHAHAHAHAHA tra l’altro non sarebbe una cosa nemmeno così assurda, considerando che c’è Theobald e potrebbe avere idee strane per degli scherzi… si ecco diciamo che non sono stupita. Theo che racconta in tutta tranquillità eventi del suo passato come se non ci fosse il finimondo intorno a lui mi uccide e per questo si merita una menzione d’onore, king assoluto come sempre. Io mi immagino l’entrata di Delphine accompagnata da luce dorata, petali di fiori e cori angelici anche se in realtà sarebbe più corretto vedere dei piccoli diavoletti visto il personaggio e lei che non si fa problemi a dire apertamente che ricordava il figlio fosse eterosessuale a meno che non le nascondesse qualcosa, oltre al commento su come lui e Phil sarebbero stati carini, beh è stata la ciliegina sulla torta. Margi insegnami i tuoi segreti, come fai a fare queste trasformazioni lampo? Regina. Comunque Phil non toccarmi le mucche delle Highlands, potrebbe finire male pure Maisie potrebbe diventare aggressiva, il che è preoccupante. Io mi immagino Beau che ha costruito un bellissimo castello di carte con tanta fatica e Delphine che arriva e in un solo gesto distrugge tutto, un po’ come ha fatto ora con la sua credibilità, maman Delphine sempre sul pezzo! Irene tu sai quanto io aspettassi questo momento e sono così contenta che il segreto oscuro di Beau sia finalmente uscito, stavo letteralmente sputando un polmone dopo l’altro leggendo questo pezzo, è pura arte 💛 soprattutto Phil che deve andarsene per non scoppiargli a ridere in faccia, scusa Beau bon-bon io sto piangendo dalle risate.
E’ una regola universale che troppo silenzio è sospetto, ma se di mezzo ci sono Malai e Shou, beh allora devi sperare che la casa non stia per saltare in aria da un momento all’altro, lo dice la fisica, non io. In ogni caso è un peccato che Malai non abbia cotte lampo al momento, un’artista senza musa non è la stessa cosa, anche se sono sicura che Shou sia una musa molto più bella di Bernadette. Che carina Eiko che ritrae il padroncino 🥰
Lo so che Delphine sembra una visione, ma ragazze non fatevi fregare: è francese non sono Asriel che scrive col profilo di Fran, lo giuro! Zorba smettila di miagolare, ora ti coccolo amore della mia vita. Riconosco che forse non avete le madri migliori del mondo, ma tranquille Tall e Prisci, non vi perdete nulla, anzi, Delphine è un incubo una benedizione! Lilian i feel you, poverina ti tocca fare tutto da sola e le tue amiche sembrano non capire ma sono sicura che in un modo o nell’altro le nostre ship del cuore si avvereranno, non temere.
Delphine mi spezza, soprattutto dove adulando il figlio in realtà si sta autocomplimentando per l’ottimo lavoro fatto e per il suo essere così perfetta, IC 100% 😂
Ma adoro come l’inizio di questa scena con Lilian e Margi sembri l’inizio di un episodio di Criminal Minds in cui l’assassino con apparente gentilezza porti la vittima nel luogo in cui farà la sua fine, anche se poi più che in un luogo dove verrà compiuto un omicidio sembra di entrare in una sala interrogatori e io ho amato tutto questo, Theobald ti amo 💛
Håkon che gioca con Dove e la fa vincere di proposito è adorabile, Freya è fortunata ad avere un padre così! Purtroppo Dove è una furbetta e si è accorta subito delle intenzioni di Håk, comunque volevo solo notare quanto umano carino diventi Phil quando ci sono dei bimbi intorno a lui 💞
A.C.C.I.O. è letteralmente GENIALE, con queste idee Irene mi stupisci sempre, non so come ti sia venuta in mente, ma è un’idea brillante e niente, chapeaux.
MA UOMO DINOSAURO AHAHAHAHAHAHAHAHA ADORO. Bel, tesoro, tu sei troppo dolce e carino per infilarti in queste situazioni, perché ci finisci sempre in mezzo? Marley e Malai sono una coppia che scoppia letteralmente e adoro le loro interazioni, in particolare questa competitività e questo sfottersi a vicenda. Menzione d’onore a Bel e Hiro che, povere anime, sono finiti in questa situazione contro la loro volontà, porelli (soprattutto Hiro, anche se tanto lo sappiamo che Tall ti adorerebbe anche con un sacco della spazzatura addosso).
Dove e Beau 🥺
Comunque Delphine ha ragione, Dove Bon-Bon non suona bene come con Ben e Beau, temo dovrai accettarlo tesoro mio, anche perché tanto sappiamo tutti che maman non smetterà mai di chiamarti così, quindi tanto vale farci l’abitudine.
Malai e Hiro che cucinano nei loro adorabili grembiulini con i gattini sono meravigliosi e Tall io ti capisco fin troppo bene purtroppo ho mangiato due ore fa e adesso son qui che mi mangerei una torta intera probabilmente, speriamo che almeno la palestra serva a qualcosa e non sono per il cibo ma pure per quanto riguarda sfiga e figuracce, una gioia non ce la meritiamo pure noi? (Però che cucciola che pensa che Hiro non abbia difetti!)
DEMELZA, VOLO. Non vedo l’ora di leggere il seguito, se ci sono Margi ed Elza nello stesso posto prevedo fuochi d’artificio ed effetti pirotecnici, oltre che un Phil ben poco felice, NON VEDO L’ORA!
Per quanto riguarda le note dolenti nel tuo angolo autore sono veramente indignata da alcuni comportamenti (come ben sai) e non riesco proprio a capire perché alcuni individui decidano di comportarsi in modo così irrispettoso e pretendere pure di avere la ragione e di non passare come le cattive. Sinceramente trovo sia veramente di cattivo gusto compiere un gesto del genere e mi dispiace veramente tantissimo che la storia ci rimetta, perché, per quanto possa essere scorretto nei nostri confronti, io penso che sia veramente ingiusto nei tuoi confronti visto che sei sempre stata molto disponibile e corretta nei confronti di persone che francamente non se lo meritavano affatto.
Detto ciò ti ringrazio nuovamente per il bel capitolo e per la tua volontà di concludere la storia anche dopo un tiro del genere, tanto di cappello Irene.
Un abbraccio,
fran x
(Recensione modificata il 24/02/2022 - 11:51 pm)

18/02/22, ore 23:05

Irene carissima 💞 dopo ere glaciali finalmente giungo a recuperare le recensioni mancanti, come già ti avrò ripetuto un milione di volte mi dispiace da morire, purtroppo ultimamente ci sono stati moltissimi cambiamenti e sono letteralmente sommersa di cose da fare, ma farò del mio meglio, promesso! Prima di iniziare soltanto un appunto, ho scelto di iniziare da questa recensione soltanto perché è quella che sono riuscita ad ultimare per prima, ma come sai recupererò anche quelle ai capitoli precedenti (e anche al successivo meraviglioso collasso di Beau bon bon), non temere c:

Iniziamo subito dalla nostra Lady Tall che apre il capitolo in modo probabilmente non troppo felice, tranquilla tesoro, andrà tutto bene! Tra l’altro mi fa sorridere il fatto che Tallulah non dica parolacce, soprattutto visto che ora sto recuperando TGP (come già sai) e quindi penso automaticamente a tutte le parolacce di Eleanor che vengono sostituite precisazione inutile, ma sssh. Povera Marley, in fondo lei ha ragione, come fa a colmare le sue lacune se nessuno le dice niente? Di certo nell’anno in cui è ambientata la storia (quindi praticamente ai giorni nostri) dev’essere parecchio difficile per i purosangue integrarsi tra mezzosangue e nati-babbani visto che loro, a differenza delle famiglie di soli maghi, sono molto avanti con i tempi e utilizzano tutti i giorni dispositivi elettronici (a questo proposito mi immagino un ragazzino nato-babbano che cerca di spiegare a un purosangue cosa sono i cartoni e l’immagine mi fa ridere più del dovuto 😂). Comunque tornando alla situazione drammatica di Tall e Prisci, entrambe mi ricordano i miei anni al liceo in qualunque periodo d’interrogazioni continue, in particolare l’attacco d’ansia e panico di Tallulah è una cosa che capitava anche a me, perciò non posso che capirla e compatirla, tranquilla cara, prima o poi passerà tutto, fatti forza! Lilian che tratta Tall come un’alcolizzata è sicuramente la parte più divertente dell’intera situazione, unita a Marley che acceca tutti e propone piani malefici per sopravvivere all’interrogazione di Phineas Phil. Mi dispiace molto per l’infanzia di Marley e i genitori poco presenti, di certo è bello vedere che lei non l’abbia presa così male, però capisco lo shock delle altre ragazze a una notizia del genere, almeno Prisci ha qualcuno che può capire la sua situazione, povere care. Comunque Tall che cita Titanic e si prepara manco dovesse sfilare sul red carpet è un mood; Marley invece che crede voglia del brandy non capendo la citazione mi ha veramente stesa, soprattutto quando ha detto che suo padre può mandarle del whiskey 😂😂
Io adoro Phil, ma in momenti come questo vorrei veramente odiarlo, un prof del genere sarebbe stato il mio incubo a scuola visto quanto sono ansiosa e sicuramente sarei morta sul colpo per troppa ansia, quindi bravi loro che sopravvivono alle sue interrogazioni, soprattutto visto che tira a sorte, sfigata quale sono in quei casi venivo sempre pescata, Miss X i feel u. Phil sei proprio uno stronzo, però io ti amo lo stesso.
Tranquilla Marley, non è affatto legale essere carinissime e pure brave a scuola, io l’ho sempre sostenuto, ma nessuno vuole fare qualcosa e quindi va a discapito delle sfigate come me. Malai, ti prego abbi pietà. Marley ha ragione, non puoi stressarla tutta l’ora perché dia dei messaggi alla tua cotta della giornata, porta un po’ di pazienza e parlaci dopo, no? Per farsi perdonare dovrebbe fare lui tutte le traduzioni che ha fatto prendere a Marley come punizione… Comunque la descrizione di Malai fatta da Marlowe, ma AHAHAHAHAHAHAHAHAH mi ha ammazzata aiuto, Irene ti adoro. Per non parlare del finale di questo spezzone con Marley che si burla di Malai, li adoro. E concludo dicendo: Hiro e Tall ❤️
Bel è un personaggio molto tranquillo e taciturno quasi, perciò è abbastanza normale immaginare che una giornata no per lui sia non troppo diversa da una normale, per questo poteva non fare la differenza il modo in cui si comporta, ma tu Irene sei bravissima in questo e sei riuscita a rendere come il Bel di cattivo umore taciturno e sulle sue sia totalmente diverso dal Bel di tutti i giorni timido e tranquillo, anche se potrebbe avere dei comportamenti simili. Non so se il mio discorso abbia senso, ce l’ha per me, perciò spero si capisca cosa intendo 🙈 In ogni caso trovo Bel e Marley veramente adorabili, la loro è un’amicizia meravigliosa e il modo poco invadente in cui Marley cerca di tirare su di morale l’amico è veramente dolce e poi che carini loro che si promettono che se rimarranno da soli andranno a vivere insieme!
La visita di Radcliff al Camp di certo non è passata inosservata (Beau gli avrà sicuramente mandato un cesto di frutta per ringraziarlo di essere venuto e spronarlo a tornare) e adoro come tutte le ragazze siano rimaste imbambolate davanti alla sua bellezza, ma d’altronde come biasimarle? Ma come non amare la gelosia di Shou? Scusa caro, ma è troppo divertente.
Povera Margi, di certo non è il massimo aprire la porta in tenuta da casa e trovarsi davanti un modello del genere, conoscendomi è una cosa che potrebbe benissimo succedermi, ma vista la sfiga il massimo che può bussarmi alla porta è il corriere di amazon, figuriamoci un angelo. Ma Margot che pensa che Phil sia bipolare? MOOD ASSOLUTO, LA AMO.
Finalmente qualcuno ha deciso di dare una gioia a Beau, grazie Irene, sono sicura che ti manderà un mazzo di fiori per ringraziarti della giornata libera dallo stalking 😂
Prisci è così pura e indifesa, come si fa a non amarla? Solo lei potrebbe imbarazzarsi perché gli amici le confessano di averla vista parlare con qualcuno, le voglio così bene 💞 Comunque qui c’è aria di ship e io sono pronta, Shou geloso che Priscilla possa aver trovato Radcliff più carino di lui e Shou che non le lascia la mano… Hiro che fa i complimenti a Tall, le chiede se può chiamarla così e le domanda consiglio… la Candy Cupido che è in me sta saltellando di gioia! Menzione d’onore a Eiko che chiama Tallulah biondina vestita da confetto e alla bellissima felpa di Marley, la voglio anch’io.
Prima si parlava di ship e mi sembra giusto citare anche loro due che, anche se da poco rispetto alle due coppiette citate prima, stanno iniziando a rubarmi il cuoricino: Marley e Malai, perché sì, anche se entrambi negherebbero a vita e sono meravigliosi come amici, una piccola parte di me li trova veramente belli in coppia Marley ti prego smettila di farmi il dito medio. In ogni caso è assolutamente esilarante come loro due poi trovino la gemella di Tall nella serie e lei neghi di assomigliarle del tutto con Marley e Malai in sottofondo che litigano per le cugine irlandesi segrete.
Ma quel “A me è sembrato una sorta di apparizione divina, onestamente…”? Bel ti amo, veramente. E visto che ci sono riporto un altro spezzone che ho letteralmente amato:
“Geloso, io? E di chi e di che cosa, esattamente?”
“Dimmelo tu. Prisci, da uno a dieci quanto era carino il fratello di MacMillan?”
“Non lo so, non mi ricordo, perché continui a chiederlo a me? Vado a farmi un tè.”
“Prisci, perché non le rispondi?! Prisci! Perché non risponde?”
Chiuso in bellezza poi da Malai che domanda a Marley di smettere di bofonchiare, beh, io sono credo di aver perso un polmone.
Ed ecco qui la coppia di vecchiette di paese intente a commentare gli inciucci degli studenti che tutti amiamo: Theo e Margi. Come osano gli studenti non dare drama e storie d’amore da commentare e su cui fare gossip al re Theobald? Professore ha ragione ad essere indignato, lo sarei anch’io! L’idea della talpa è geniale, soprattutto perché ho come quest’immagine di Theo che rapisce uno studente con qualche trappola intricata e poi lo lega ad una sedia, gli punta contro una luce e lo interroga sulle cotte dei suoi compagni (so ovviamente che succede nel prossimo capitolo, ma ci tenevo a riportare questa idea che ho avuto quando ho letto questo per la prima volta, è un’immagine meravigliosa d’altronde 😂).
E’ bello vedere un Phil diverso con suo fratello, meno freddo e pure sorridente ma allora ha davvero un cuore, chi l’avrebbe mai detto? ed è molto bello che Radcliff e Philip abbiano questo rapporto nonostante la grande differenza d’età e i genitori assenti.
Scena finale veramente di classe, sembrava davvero di star guardando una serie che finisce con un cliffhanger da paura, complimenti Irene, non mi stancherò mai di ripetere quanto tu sia brava! In ogni caso immagino che per Lily sia veramente brutto trovarsi in una condizione del genere, soprattutto per una come lei che si mostra sempre forte, non dev’essere stato facile nasconderlo a tutti per lungo tempo e chissà che cosa potrebbe pensare Marley trovandosi davanti una scena del genere, capisco i sentimenti di Lilian, povera.

Che dire, sono arrivata alla conclusione, mi scuso nuovamente per il ritardo e per la recensione non al top, ci tenevo davvero a lasciartene almeno una, perciò spero quantomeno che sia cosa gradita.
Un abbraccio,
fran x

10/02/22, ore 20:26

Da dove partire? Tanto non credo la mia puntualità faccia più notizia XD...ah sì, dall'angolo autrice! Che dire? Mi dispiace veramente tanto per questa condotta - a mio modestissimo parere - decisamente scorretta e poco matura. Non mi pare sia stata tu ad ergerti a despota circa il regolamento delle interattive, sono regole esistenti da sempre e che possono essere ammorbidite attraverso compromessi. Ricordo che nel mio periodo prelaurea tu sia stata di una disponibilità unica e non fatico a credere avresti fatto lo stesso per chiunque altro. Le interattive sono tali perché prevedono scambio e condivisione e se, neanche con un messaggio, si vuole fare una cosa così beh...mi sorge spontaneo chiedermi, che ci si iscrive a fare? Il bello è proprio quello di vedere qualcosa di tuo nelle abili mani di un'altra persona e, se dovessero esserci divergenze, se ne discute insieme dato che il bello è pure questo. Quando si propone un personaggio si suppone si sia impiegato del tempo che, a tua volta, farai impiegare all'autore e pestare i piedi con una indignazione così priva di senso e sabotare la storia - dopo ciò che hai detto - implica una mancanza di rispetto non da poco, per te e per il tuo tempo e questo tralasciando noi altri autori/autrici. Personalmente so che porterai a termine questa bellissima storia e spero che le parole che spenderò - io come sicuramente tante altre, Em prima di me - sapranno motivarti nel migliore dei modi. Prendila come un monito per il futuro, mi dispiace tantissimo per gli OC (Bloody in particolare) ma purtroppo non è neanche colpa di questi adorabili quanto sventurati personaggi.
Venendo alle note bellissime: quanto ho riso in questo capitolo? Troppo, non ne hai una vaga idea.
Il mistero di Beau è stato svelato e tra lui e Ben che vengono chiamati Bon Bon penso di aver sputato più di un polmone XD. Dove è invece adorabile e mi piace molto che riesca a farsi valere con Phil e al tempo stesso a renderlo più accondiscendente! Ma poi, quanto è figo lo zainetto di Frozen?!
E' triste scoprire il perché del cuore spezzato del meraviglioso Professore e, alla luce di questo, non posso non ammirarlo: seguire i propri sogni e non cedere ai ricatti emotivi è uno dei più puri atti di coraggio. Niente, più ne leggo e più mi innamoro di lui!
Delphine che cerca di accasare il figlio e che fantastica non solo su Margi ma anche su Phil mi ha stesa e devo ammettere di non essere riuscita a smettere di ridere quando Theobald era sul punto di parlare dei (finti) gusti del collega più giovane, col rischio di scatenare un'indagine più che minuziosa XD.
Inoltre mi ha divertita tantissimo il delirio delle pulizie, povero Hak! XD E vedere tutti imbambolati davanti a Delphine è stato epico XD.
Ma Margot ha un'abilità che le invidio, può insegnarmi? Io sono sempre in ritardo e MAI che sappia cosa mettermi!
Rimanendo in tema Prof, la somiglianza di Albert Finney con Theo è stata favolosamente descritta e pure lì ho riso: la solennità dell'attimo ha impedito a Phil di punzecchiare Margi XD. Ma in tutto ciò posso dire che Phil che cerca di placare le risate con le secchiate mi ha stesa? XD
Ah e ovviamente io sono totalmente impazzita davanti all'operazione A.C.C.I.O.! Lilian sarà la talpa perfetta, me lo sento, e sei stata bravissima a mostrarcela scendere nella stanza buia in un misto di tensione e ironia...Theo, io amo te e le tue lampadine: te lo dico!
Inoltre è stato bello il modo in cui ci hai portato pian piano a conoscere l'identità della talpa, l'idea mi ha sfiorato giusto mentre la povera Lilian cercava di far ragionare le sue amiche XD.
A proposito di ciò, è bello vedere le ragazze confrontarsi in modo ironico con i problemi legati alle proprie famiglie ma diciamolo a Prisci che è uno splendore :D (Tall, mamma ti vuol bene XD).
Per quanto riguarda i ragazzi, Malai e i suoi hobby sono oro: la spiegazione sui dinosauri è tanto appassionata quanto esilarante e Shou che lo prende in giro citando i collilunghi è uno spettacolo unico XD. Inoltre sono morta quando il Serpeverde fa da modello all'amico e non sai quanto sia felice di sapere che Malai si è già dimenticato della biondina (anche i sassi sanno della mia ship XD). Il torneo con Marley, Hiro e Bel è stato esilarante e poverini questi due costretti a tenere a bada gli animi più belligeranti! L'idea del grembiule preso ad Asriel è geniale XD ma sono certa che a Hiro starebbe bene qualsiasi cosa. Sempre. Lo si ama proprio in toto e infatti leggere di lui ed Eiko mi ha sciolta, quanto sono belli e chissà perché mi è salita anche un pizzichino di malinconia a figurarmelo così piccolo con solo Eiko a fargli compagnia (sebbene immagino non fosse per periodi lunghissimi). Splendidi loro e meravigliosa l'immagine della piccola testa ricciuta di Malai che semina caos insieme all'amico mentre Eiko cerca di limitare i danni. Questo senso di unione che crei tra tutti loro è favoloso, sia nel passato che nel presente ed è una cosa per la quale non smetterò mai di complimentarmi :D. Per il presente alludo al modo in cui tutti si siano mobilitati per colmare la lacuna cinematografica (più garbata, Tall! semicit. ma sono morta XD, è proprio lei) di Marley e mi intenerisce sapere che dividano pure Disney+ (non odiarmi, Shou XD).
Che dire? Una bomba l'hai lanciata tu con questa operazione e Tall che - sempre perfetta per come l'ho intesa io - si lascia sfuggire quel commento su Hiro (sono folle d'amore, posso ridirlo?XD Se il fanciullo non scappa dopo Millicent, siamo a cavallo XD); l'altra bomba si è appena abbattuta sul camp e non vedo l'ora si ricongiunga al figlio e all'amica: Elza del mio cuore, quanto sei bella!
Ancora complimenti e alla prossima,
A.

09/02/22, ore 20:08

Entro sul sito dopo che mancavo da un po' e non solo mi compare il capitolo del Riviera, ma facendo refresh vedo anche questo?! Oh happy daaaaaaaay.
Va bene che oggi sono piuttosto allegra e soprattutto ero preparata spiritualmente alle note autrice da quello che mi avevi detta, per cui non spenderò parole al riguardo e passerò subito a gasarmi per il fatto che finalmente i professori hanno fondato il club del matchmaking! Per citare il Genio di Aladdin "Era ora!". Approvo inoltre in pieno l'idea di arruolare Lilian perché pensando a come sono esagitati gli "adulti responsabili" serve una persona assentata, caustica e dall'occhio attento che faccia qualcosa per dare una svolta a questi sveglioni con le fette di mortadella davanti agli occhi. Sveglioni che tra l'altro perdono sempre di più il controllo e si lasciano scappare dichiarazioni ad alta voce (Tallulah ti si ama, regina delle gaffe adorabili). Quando si arriva questo punto la fine per loro è vicina e per noi fangirl invece comincia il momento di tirare fuori striscioni, pop corn e vuvuzela. Chi sarà la prima coppia a cedere? Sai che questa volta non saprei proprio dirlo? Mi sembrano tutti ugualmente clueless e senza speranza, ma confido nel nuovissimo Platinum (golden non basta) Trio con Margot, Theo e Lilian per sistemare tutto.
Considerando che il mio soprannome in famiglia potrebbe benissimo essere il nome di un farmaco (c'è un motivo se mia mamma non ha avuto diritto di parola sul nome del gatto), capisco il dolore di Beau quando sente la madre pronunciare il suo davanti a tutti: ti viene voglia di dire dov'è la pala, che mi scavo la fossa e poi mi tiro anche una bella randellata prima di entrarci così non sento le risate degli altri. Anche se per fortuna la mia mami non è per nulla invadente come Delphine: questo personaggio mi ha spezzato, non so perché ma non mi ero affatto immaginata che la madre di Beau potesse essere così....uhm...effervescente. Darai qualche dettaglio in più su questa Noelle a noi pettegole della domenica? Daiiiii, ti prego!!
Si era capito che a Malai piacessero i dinosauri, ma non pensavo al punto da girare con un power point sull'argomento sempre a portata di mano! Comunque si vede che è figlio di una insegnante e ha imparato dalla madre i trucchi del mestiere eheheh. Tra l'altro sono davvero contenta della comparsa di Demelza, perché da quel che ho capito della sua amicizia con Margot so di potermi aspettare una buona aggiunta al caos già esistente da parte dell'insegnante di volo e non vedo l'ora. I live for the drama.
Battuta del giorno va a Tallulah che per poco non si prende un colpo e poi scrolla drammaticamente la mia piccolina all'urlo di "chi ti ha rubato l'infanzia". Io adoro Miss X, e non solo per il prestavolto.

Vado a leggere subito riviera e nel frattempo ti mando un gigantesco abbraccio!
Em

07/02/22, ore 21:57

E finalmente ce l'ho fatta!!! Sono qui adesso e con un grosso senso di vergogna, lo ammetto. Ormai hai pubblicato da tantissimo tempo e io sono una ritardataria imbranata. Non riesco nemmeno questa volta a recensirti come voglio, per questo mi limiterò solo a commenti generali più qualcosa di più per il mio bimbo.
Il capitolo è stupendo e io ormai sono innamoratissima di ogni personaggio presente in questa storia. Per questo sono molto rattristata dall'eliminazione di Amelie, era una ragazza meravigliosa ed ero molto curiosa di lei.
Il mio Bel è meravigliosissimo, questo momento che gli hai dedicato è stato perfetto (se mai ci sarà un momento balbuzie sarà la mia morte)! L'amicizia tra lui e Marley è qualcosa di puro e io lo so che se fosse stato etero sarebbe stato innamoratissimo di lei (sarà in un'altra vita. Non si può rendere bi magicamente ahahahaa??)
Il fratello di Phil è praticamente un dio sceso in terra, se Bel si ritrova a spettegolare con le ragazze e una vaschetta di gelato, allora lo voglio fare anche io!
Per adesso posso solo dire questo, mi dispiace. Ci vediamo al prossimo capitolo! Bacioni,
__Dreamer97

07/02/22, ore 17:31

Eccolaaaaa! Ho -come al solito in questo periodo- pochissimo tempo a disposizione, però non volevo rimandare ancora questa recensione visto che devo recuperare anche il treno (e leggere il capitolo di selezione di una certa storiella ma ssshhh!). Insomma sto mettendo le mani avanti perché so già che questa recensione non renderà affatto giustizia al divertentissimo capitolo che ho adorato.
Buon pomeriggio cara Irene! Che premessa lunga, non ti pare? In realtà prima ancora di parlare del capitolo in sé voglio subito togliermi il dente, che più avvelenato di così non credo potrà mai essere; è stato davvero triste leggere dell'eliminazione di Amelie dalla storia, visto anche che conosco la sua autrice e so quanto belli siano i suoi personaggi :( mi spiace davvero tanto tanto. Diciamo che lo stesso non posso dire per alcuni personaggi (per altro ci tengo a sottolineare di avere una passione per uno di questi), che temo proprio faranno la stessa fine di Amelie nel prossimo capitolo. Ecco, mi stupisce non poco vedere che alcuni autori non trovino (o non vogliano trovare? Forse è più corretto) il tempo per farsi vivi, affinché il proprio personaggio continui a far parte del gioco dell'interattiva. E questo mi da davvero molto fastidio, perché questo comportamento che viene adottato ed applicato (e reiterato) da più persone, mette a repentaglio la storia stessa, per la cui stesura tu impieghi molte energie, come in minor quantità, seppur con passione, noi ne impieghiamo per costruire quei personaggi che entrano a farne parte.
Sono certa che chi decide di partecipare alle tue interattive (come alle mie o quelle di altre autrici) sia in grado di leggere il regolamento che viene stilato e che si pubblica in prima istanza; allora perché accettarne le regole all’inizio per poi sparire? Se non si vuole giocare, perché prendere parte al gioco? Capisco che ci possano essere alcuni casi di persone che latitano o spariscono per cause di forza maggiore (per carità, ognuno ha una propria vita, ci mancherebbe), però non è così per tutti. Mandare dei messaggi durante le pubblicazioni dei capitoli non costa fatica né particolare tempo.
E con cotanta amarezza che sprizza da ogni poro, spero che non ti troverai costretta ad abbandonare anche questa storia, perché sarebbe davvero un grande, grandissimo peccato.
Ora che ti ho ammorbata con i miei sfoghi posso procedere con la recensione (che in comparazione all’invettiva di cui sopra, temo verrà breve perché sto finendo il tempo prima di tornare a lavorare, ma capiscimi, non potevo resistere!)
Questo capitolo fatto di piccole/esuberanti/imbarazzanti gelosie mi ha estasiata. Finalmente cominciamo a vedere un accenno di concretizzazione di ipotetiche coppiette pulcinose, ah che tenerezza infinita!
Non so chi mi abbia rapita di più il cuoricino: Marley con la sua disincantata serenità nel parlare della sua –TERRIBILE- vita privata e che ci svela un rapporto tenero e comprensivo con Bel, per non parlare di quel piccolo mostriciattolo giallo chiamato gelosia (non so perché ricordo che il giallo viene attrribuito a questo sentimento) nei confronti di Malai… sto scoppiando di versetti di adorazione, non posso dire altro.

Hiro che è palese che provi una sorta di adorazione per Miss X è dolce più che mai; per altro una come Tall –personaggio epico, grazie ancora amica A. per averla partorita- si merita proprio la vicinanza di una personalità tanto brillante come quella di Hiro, visto anche il suo lato più eccentrico che si sposa così bene con la corvetta. Per altro nel visualizzare Eiko gelosa (anch’essa) mi si è spezzato di nuovo il cuore, anche se al contempo ho riso molto; del resto non si può resistere alla tenerezza che scaturisce l’animale, così legato al suo padrone quasi come ne fosse davvero innamorata! Ma tranquilla Eiko, Hiro non potrebbe mai dimenticarsi di te.

Per non parlare di Shou, il ragazzo più ambito da tutta la scuola, che attiva le antenne non appena si sente minacciato dalla presenza di un ragazzo più grande di lui (è così tremendamente realistico e adolescenziale <3); chissà che cosa combinerà la cugina quando scoprirà che la sua reazione tanto esagerata data dalla presenza dell’adorabile mini Phil, è dovuta a una PALESE cotta per la sua amica Cavolfiorino. E sappi che in tutto ciò adoro che Malai sia l’unico consapevole dei propri e degli altrui sentimenti d’amore, è assolutamente da lui.
E proprio a proposito di Malai: cosa stai combinando, cucciolo adorato? Quando ti sveglierai dal tuo torpore e ti renderai conto che non c’è nessuna Bernie che reggerebbe il confronto di quel raggio di sole di Marley? Magari un po’ scorbutica, è vero, ma solo perché tu sai essere un candido rompip***e talvolta, senza nemmeno bisogno di sforzarti troppo.

Comunque ora sparerò delle randomiche osservazioni sul capitolo, visto che non ho davvero più altro tempo:

- L’inizio con l’interrogazione a sorpresa mi ha letteralmente spezzata. Tall ti amo con tutta me stessa, Prisci ti prego, piccolo fiorellino delicato, ricordati come si fa a respirare.

- Fra le varie possibili coppie ormai tracciate nel segno del destino, ce n’è una che si è aperta nella mia mente e che riguarda la BFF del mio fanciullo. Elucubrazioni in sede privata.

- Shou geloso mi fa spaccare, ti prego pretendo una scena di lui che viene aiutato da Malai a scrivere una serenata, mentre indossa la sua fascetta con le orecchie per la skin care.

- Malai e Marley che discutono sono una delle cose più belle di questo capitolo, solo una come lei riesce a star dietro alle stramberie (e alle fastidiosissime quanto ossessive puntualizzazioni)del ragazzo pertica.

- Ma povero Bel! Non voglio vederti con quel muso lungo: propongo l’adozione ufficiale di Marley e di Bel nel gruppo dei disagiati supremi, grazie.

- Lilian con il diabete, solo cuoricini per lei <3

- Devo menzionare i fantastici professori che ho messo da parte in tutta la recensione, ma sono sicura che loro mi capiranno, essendo questo un capitolo dedicato alle gelosie dei pulcini di questo caotico circo: il cambio di personalità di Phil è terrificante e affascinante al tempo stesso (Phil nei confronti del mondo tutto= austero, acido, velenoso, bellissimo schiacciasassi. Phil nei confronti di Radcliff= amorevole fratello maggiore che tutti noi vorremmo).
I siparietti con Margot sono sempre di grande godibilità e poi, come sempre, Margot è fantastica; spero di rivederla presto riunita alla sua amica fuori di testa. Anche se in compagnia di Theobald fa sempre volare altissimo, specialmente quando si mettono a fare del becero gossip sui giovani studenti. Li amo.

Non ho assolutamente detto tutto quello che avevo da dire, ma ho davvero finito il tempo :(
Un abbraccio, sappi che questo capitolo mi ha fatta ridere davvero dall'inizio alla fine ed è stata una ventata di gioia in giornate davvero tanto oberate.
Spero di recuperare il prima possibile anche il treno!
(Recensione modificata il 07/02/2022 - 05:33 pm)

30/01/22, ore 15:17

Sono qui!
Innanzitutto l'idea del Bake off: Camp edition è geniale e sono certa che i prof avranno pensato "Come possiamo tenere impegnati i ragazzi e allo stesso tempo trarne giovamento?" e così hanno pensato bene di sfruttare quelle povere anime.
Comunque a me fa morire che nel mio headcanon Phil e Håkon non si sopportino solo perché sono praticamente IDENTICI, certo Håk è decisamente più amorevole e non sorride sadicamente quando deve interrogare, anzi probabilmente adora tutti quei ragazzi ma Shou e Marley un po' di più, però amo il fatto che si coalizzino contro il nemico comune, ovvero la Cooman, me li immagino troppo in uno sgabuzzino al buio a pensare al loro piano con Margi che irrompe in vestaglia, maschera sul viso, bigodini in testa e ciabatte di baby yoda con dei biscotti, ovviamente solo per Håkon. Se i prof si devono beccare Margot che canta, gli studenti hanno Malai dalla loro parte, onestamente non so a chi vada peggio, muoio. Malai che deve scaldare le corte vocali per il suo nuovo amore mi crepa, LO AMO IMMENSAMENTE AD OGNI CAPITOLO DI PIÙ AHAHAHAHAHAHAH. Marley e la sua torta invece potrebbero tranquillamente prendere il posto della Cooman visto che prevede il futuro meglio di quanto faccia la pipistrella.
Theobald icona come ad ogni capitolo che vuole far fare ai ragazzi bunjee jumping e far licenziare i colleghi perché troppo noiosi, per non parlare di Margi che dà praticamente tutta la torta rimasta ad Håk anche se Phil ne voleva un altro pezzo, mi ammazza che faccia di tutto pur di infastidire quell'uomo, deve ricordarsi però che forse lui potrebbe mettere una buona parola per Asriel. Comunque questo capitolo mi ha già crepata al primo pezzo perché tra Phil che chiede il trasferimento a Beauxbateon, Marley e Shou che cercano di farsi esonerare guardando Håkon (mi ammazza il sorrisetto di scuse che rivolge a loro, cuoricino), Margot che minaccia gli ultimi di fare lezione con Phil....scusa dalla regia mi dicono "fare la MERAVIGLIOSA lezione con Phil" e Tallulah che si chiede perché non è nata 20 anni prima per potersi sposare Beau (quel "se me lo chiede lui preparo anche una Saint Honoré" mi ha fatta decollare ahahahahahahah) che come lei mi chiedo come possa essere l'uomo più perfetto essere ancora single, mi chiedo lo stesso per Sebastian amica mia, SONO LETTERALMENTE MORTA DAL RIDERE.
Le squadre: Marley, Bloody e Amelie mi sembrano ben bilanciate, insomma loro potrebbero davvero non fare schifo anche se con Theobald che scrive le ricette ho iniziato a dubitarlo ahahahah, che poi chi è il genio che ha fatto scrivere a lui le ricette, ADORO, anche se poi dovranno mangiare quelle torte quindi io adoro ma i prof non so quanto possano adorare. Comunque il tocco di classe sono assolutamente i prof che vanno a rompere le palle a sti poveri alunni che vorrebbero solo non dover fare lezione con Phil, SOPRA LA PANCA LA CAPRA CAMPA MUOIO.
Sto già pregando per Shou e Malai costretti a lavorare con Lilianator, tra l'altro la fiducia che nutre Tallulah nella loro sconfitta mi fa crepare, quel "È ovvio che a fare schifo saranno loro tre", regina assoluta della storia e della vita in generale proprio. Tra l'altro a loro una sfiga dietro l'altra, prima la squadra che okay, poi i macarones che fanno davvero bestemmiare, Shou che non può fare gli occhi dolci al professor Jørgen (mi immagino la Margi che lo fa stare bendato tipo ahahahah) che tra l'altro mi ha fatto super tenerezza quando si è preoccupato che Shou non fosse felice ahahah. Phil mi sembra sia quello che più si sta divertendo in questa prova, tra l'altro accusato di aver fatto perdere l'intelligenza a Malai, me lo immagino mentre lo guarda con un sorrisetto stronzo e compiaciuto sul viso.
Bel, Celia e Prisci non so quanto potrebbero essere decenti della prova, mi ammazza però che non capiscano nulla dei soprannomi del gruppetto diciamo, perché ho provato la stessa cosa per i primi capitoli della storia, avevo bisogno tipo dello specchietto ahahahah. THEOBALD CON GLI INNI SACRI IN UNO SPAGNOLO INVENTATO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, CHI COME LUI.
Ultimi ma non per importanza la dea Tallulah, Hiro che è bravo praticamente in tutto e Lance, amo comunque il modo in cui prende la prova Tallulah, possiamo fare schifo ma ricordate che esistono Shou, Malai e Lilian. Comunque i romanzi del padre di Tallulah fanno volare e lei con il suo sesto senso mi fa tanta tenerezza poverina, però che ansia che il suo soprannome sia un libro di suo padre. LA PECCAMINOSA SCIOGLIEVOLEZZA DELLA CIOCCORANA PROIBITA, ANNA IO TI VENERO, GENIO INDISCUSSO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH. Poverini che si sono beccati loro pure la prova extra, Håkon però sarà felicissimo che ha ottenuto i suoi biscotti al burro, tipo quello della scatola dove le nonne mettono i filati e quando le apri non ci trovi mai i biscotti, ecco sarà stato sicuramente il trauma infantile di Håk.
Ovviamente il risultato era scontato, palese che vincesse la quadra Hiro-Tall-Lance e che perdessero Cortesie per gli ospiti, si mi è venuto in mente il meme.
Ultime cosucce ma non per importanza: PIANGO OGNI VOLTA CON HÅK, FREYA E MARGI IRENE NON È GIUSTO. È così bello il loro rapporto, così come adoro mamma Winnie che nonostante Håk abbia 35 anni rimarrà sempre il suo bambino <3 e ovviamente deve sgridarlo per aver mangiato troppi dolci. Il rapporto tra lei e Margi è bellissimo, adoro che le voglia così bene <3 ogni volta che leggo di questi tre mi sciolgo, grazie mille per loro. Anche Phil e Cliff non scherzano, i loro genitori fanno schifo (ed è dire poco) ma adoro che Phil sia così burbero ma che voglia un gran bene al suo fratellino mettendolo sempre al primo posto, mi piace davvero questo lato di lui.
Eccomi giunta alla conclusione, prossimamente vedo di recuperare anche l'hotel così poi sono a posto e mi sento anche più tranquilla e meno in colpa.
Grazie ancora per questa splendida storia.
A presto,
Bea🌷

26/01/22, ore 00:20

Ciao Irene!
Ti avevo già anticipato in pvt quanto io abbia apprezzato questo capitolo e credimi quando ti dico che leggendo l'assenza di alcuni personaggi non si sia notata affatto.. il capitolo è stato scorrevole e divertente e dalle altre recensioni ho notato con piacere che l'impressione è condivisa. Ormai ti conosco da un pò e so che sei sempre molto disponibile e pronta a venire incontro alle autrici qualora dovessero avere un problema, ma la pazienza ha anche un limite e capisco perfettamente la tua decisione.
Venendo a noi, sappi che leggere di Lilian, Tallulah e Prisci ripassare con l'ansia a tremila per una probabile interrogazione mi ha fatto tornare indietro ai tempi del Liceo, quando "ti sentivi" che saresti stata la vittima designata e ti preparavi mentalmente ad affrontarla. Vabbè ormai non è un mistero che io abbia un debole per le uscite di Tall e mi avevi già strappata un sorriso con quel "porco Milord" con tanto di pigiama di Sailor Moon ma quando va ad indossare più seria che mai il suo abito migliore e torna dalle amiche citando Titanic mi hai stesa. L'ignoranza di Marley a riguardo possiamo scusarla solo perché è purosangue ed ha avuto un'infanzia alquanto triste, povera stella.
Ed ecco Phil nel suo elemento, che gongola sadicamente della disperazione pre-interrogazione dei suoi studenti, soprattutto poi quando sorprende tutti con un terzo interrogato XD ma quanto ti sei divertita a scrivere quel pezzo?
Ma questo capitolo in realtà è incentrato su qualcos'altro e con la scusa della lezione ci presenti subito la prima vittima inconsapevole "del mostro dagli occhi verdi" (no, Phil non sto parlando di te XD): Marley che si trova a dover gestire da vicino l'invadente cotta di Malai per la sua compagna di banco fin troppo perfetta. Come al solito adoro leggere di come i due Tassorosso si punzecchiano a vicenda, certo, hanno ancora bisogno di un pò di tempo ma sono decisamente sulla buona strada. Comunque Bel che rassicura l'amica presa da un momento d'insicurezza è stato decisamente adorabile.
Oh, il mio Corvetto in questo capitolo mi ha stupita non poco.. prima si accorge che Tall si è vestita particolarmente carina, tanto da chiedersi addirittura se a lei piaccia qualcuno.. e poi dopo che fa? Le fa i complimenti e le chiede pure di preparare una pozione insieme? Ma io vado in un brodo di giuggiule! Sul serio, ho amato tanto come lui si sia approcciato a lei, perché nella mia testa avrebbe fatto proprio così e ti ringrazio tanto anche per averci fatto leggere di Eiko gelosina. E' iper protettiva nei confronti del suo padroncino ma ha solo bisogno di abituarsi alla nuova signorina "intrusa", perché sono sicura che le due andranno d'accordissimo.
Finalmente ha fatto la sua comparsa Radcliff, sappi che aspettavo questo momento dal sondaggio su IG e sono contenta che abbia vinto il "sì" (c'è davvero qualcuno che ha votato "no"?!). Allora che Phil adorasse il suo fratellino lo sapevamo già, ma abbiamo avuto un'ulteriore conferma dalla sua reazione insolitamente allegra che ha stupito la nostra Margi che non credeva ai suoi occhi. Mi piace molto questo lato tenero di Phil!
Tornando al bel fratellino, la sua venuta ha gettato un pò di scompiglio e se da un lato l'unico che ha tirato un sospirone di sollievo per la momentanea pace è stato Beau, dall'altro è stato troppo divertente leggere di come Shou si sia ingelosito di Priscilla! Eh sì, il Serpeverde ha decisamente vinto il titolo di Mr. Gelosone del Camp e nonostante l'imbarazzo della timida Prisci ho idea che le facciano piacere queste attenzioni:)
Ecco, dovevo immaginare che al buon vecchio Theobald non sarebbe sfuggito nulla ed ora sono troppo curiosa di sapere chi sarà questa sfortunatissima talpa-studente XD
Ovviamente tutto il pezzo della cugina/gemella segreta irlandese di Tall mi ha fatto morire. Non ho visto quella serie ma è stata un'idea geniale sfruttare questa cosa.
Ora ho capito cos'ha che non va Lilian, non l'avevo proprio sospettato! Tenere segreta una cosa del genere non è affatto facile ma credo proprio che Marley non andrebbe a raccontarlo a tutti, soprattutto ora che sta stringendo amicizia con altre ragazze.. fra l'altro sono contenta perché sarebbe un'ottima aggiunta al gruppetto di Lilian!

Per concludere ti rinnovo i miei complimenti perché questa storia è davvero bellina <3
ci sentiamo presto,
un abbraccio!

24/01/22, ore 23:44

Questo capitolo è stato fantastico! (già, per una volta posso partire così e non con le solite scuse per i soliti ritardi!)
Mi sono divertita un mondo a leggere e principalmente il merito è tutto delle gelosie che sono state suscitate e che posso dire, io veramente per queste cosette da ragazzi innamorati impazzisco. Si era già capito, vero? XD E poi tantissimi complimenti a te perché sei stata bravissima a gestire tutti quanti, sono così teneri e stupidini nei loro primi sentimenti da essere semplicemente adorabili. Fanno una gran tenerezza tutti quanti, verrebbe voglia di stritolarli in un abbraccio a uno a uno.
Intanto, partiamo dall'inizio! I momenti pre-interrogazione devo dire che mi mancano, se c'era qualcosa che mi faceva disperare e divertire al tempo stesso era la visione dei miei compagni (e di me stessa) in preda a un'ansia che sfogavano tutti in modo diverso. Perciò Tallulah e Priscilla mi hanno fatto sorridere sin dall'inizio - Prisci poi, con gli occhi della disperazione e dei presagi così funesti da far invidia alla Cooman, è veramente adorabile. E Tallulah che va a cambiarsi d'abito è spettacolare: è una vera regina, mi ha fatta schiattare. Riesce ad essere spiritosa e drammatica al tempo stesso, è esagerata e ridicola ma anche seria e dignitosissima, come si fa a spiegare? Qui si può solo ridere!
Phil, tirando a sorte, non poteva che pescare Tallulah, comunque - e da un lato sono contenta, il vestito DOVEVA far mostra di sé, perbacco! E soprattutto doveva far colpo su un certo ragazzino, un certo genietto che di linguaggio femminile non ne capisce nulla - così dice lui, però sicuramente è curioso e vuole approfondire la materia.
Phil, ogni occasione è buona per professare il mio amore per te. Credevo di essere cresciuta, credevo di essere ormai immune al fascino dei bad boys, e invece eccomi qui a capitolare per il professore più perfido di sempre. I racconti di mia madre, che pure insegna a dei ragazzi molto più scapestrati di questi, mi fanno rotolare, e capisco bene la dose di sadismo che Phil sfoga con il suo lavoro. Anzi, oggi sono tre. Phil fece del suo meglio per non ridersela e restare serio mentre pescava il terzo, sfortunatissimo biglietto. Naturalmente si fa per scherzare - ci sono casi in cui gli studenti sono messi in una pressione psicologica seria e in quei casi c'è poco da ridere, ma insomma, almeno in questa storia che ha toni leggeri possiamo riderne in tutta tranquillità. Poi alla fine le vittime della giornata se la sono cavata, dai! Phil è un cane che abbaia ma non morde.
Marley ha una storia super particolare, queste storie di abbandono genitoriale mi feriscono, soprattutto perché al Camp abbondano, ma questa cosa che è stata praticamente cresciuta dagli elfi domestici mi piace tantissimo! Ci doveva essere un motivo se è venuta su così aperta, spiritosa e buona di carattere. E per quanto riguarda la gelosia per Malai - che gelosia è, e invidia per Bernadette, e tanto subconscio non portato a galla e poca chiarezza su tutto il quadro in generale - ho riso come una matta. Diciamo che la ship con Malai c'era, non era ancora salpata perché dovevo capire bene la situazione (insomma, c'era anche Lilian, la situazione andava studiata con solerzia, mica lasciamo le cose al caso!). Malai continua a non mandare i segnali forti che speravo - altro che l'amico Shou, ma qui ci toneremo dopo - e quindi, visto che intanto non perdo tempo, di navi in porto ne ho parecchie, non mi ci vuole niente a costruirne una su due piedi (non sia mai che mi faccio trovare impreparata). Ora, io la spingerei questa nave a partire, con permesso, la spingo pure dalla banchina se serve. Ma qualcuno dia una spintarella a Malai nella direzione giusta, perché non lo vedo molto collaborativo!
Comunque, di tutti i pensieri che sono sorti a Marley dopo aver fatto da terzo incomodo poco contento tra un ottuso Malai e una perfettissima Bernadette, sicuramente le è rimasto di consapevole un sentimento di insicurezza. Alla fine quello che si ne è risultato davanti a tutti è solo un certo distacco verso Malai e una buona dose di scocciatura per la sua nuova cotta, ma se poi è andata a raccogliere Bel per parlare sicuramente qualcosina di inquieto si è mosso dentro di lei. Bel e Marley, se serve un po' di conforto, non posso che dirvi: siete bellissimi entrambi. Siete due bellissimi puffetti dalle guanciotte adorabili che vorrei stritolare come una vecchia zia - ma poi mi odiereste. Il loro momento insieme mi ha fatto una tenerezza infinita, con quel misto di amicizia, comprensione e sostegno reciproco che sono due amici si possono dare. Poi simpatizzo molto per Bel, per il suo bisogno di solitudine - ogni tanto bisogna pur ricaricare le batterie! E stare in campeggio, in perenne compagnia di altre persone, non è facile.
L'arrivo di Radcliff è stato particolarmente gradito, non so se mi ha fatto più ridere Beau finalmente libero di farsi i fatti propri in santa pace o la reazione di Margot di fronte a Phil versione umano-empatico-esprimente-affetto. Capisco perfettamente la sorpresa di Margi, a un Phil del genere non mi ci sono abituata nemmeno io! Sei strano quando sorridi… io direi che quando sorride è un figo pazzesco, viste certe foto, ma capisco che Margi con Phil è sempre sul terreno di guerra e deve dosare bene le parole, guai a sprecare complimenti! E viceversa naturalmente.
Mi sono scordato di dirtelo a lezione, volevo dirti che questo vestito ti sta davvero bene, Tall. Posso chiamarti Tall, vero? Mi fa strano chiamarti Miss X… -> qui il mio cuore ha perso un battito. Hiro, sei un perfetto gentiluomo! Impazzisco per questo ragazzo, è semplicemente il ragazzo dei sogni (dopo Phil il bel tenebroso). Ma probabilmente la gioia maggiore in questo capitolo l'ha data Shou, il fatto che non sappia reprimere minimamente la sua gelosia è stato troppo divertente. Non ci ha manco provato… Prisci, perché non le rispondi?! Prisci! Perché non risponde? Io qui ero morta, questi ragazzi sono la fine del mondo.
Ah sì, come non citare l'episodio di Malai e Marley ammutoliti di fronte alla somiglianza (piuttosto coincidenza) di Tall e l'attrice - non avrò visto Derry Girls ma so riconoscere del genio quando lo vedo. Bravissima!
Il mistero di Lilian è risolto, posso smetterla di sentirmi in pensiero per lei a questo punto! Il nuovo mistero è invece l'identità della famosa talpa che Theo e Margot vorranno sguinzagliare - e la mia mente è felicissima di farci tutti i ricami possibili, come sempre, e devo dire che un'opzione è meglio dell'altra qui! Sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire!
Purtroppo siamo arrivati alle note finali, e qui che posso dire? Io capisco tutto, capisco gli impegni, capisco che magari non tutti siamo presi dalla storia allo stesso modo, ma la mancanza di rispetto proprio non la sopporto: tu sei stata molto chiara sin dall'inizio e meriti altrettanta chiarezza. In ogni caso, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo lo stesso, e non credo che la storia sia compromessa irreparabilmente. C'è un buon tot di personaggi presenti e lettori affiatati che seguono. Dal canto mio, non posso che lodare il tuo lavoro: soprattutto in tempi molto impegnati e molto depressi, avere per le mani uno dei tuoi capitoli mi ha sollevato tanto il morale, credimi! Questa compagnia di studenti e professori, questo brillante circo di casinisti, è venuto su che è uno splendido gioiellino, non mi stancherò mai di ridere per merito loro. Per merito tuo <3
Un abbraccio forte forte! Alla prossima

24/01/22, ore 16:37

Diciamo che di vedermi comparire ora proprio non te lo aspettavi, eh? Neanche io se è per questo! XD
Venendo a noi, sarà anche vero che hai dovuto eliminare un personaggio ma fidati di me: la narrazione non ne ha risentito affatto; questo capitolo è stato non solo divertentissimo ma anche leggero e dal ritmo serratissimo.
Per Tallulah, che dire? Di capitolo in capitolo m'innamoro sempre più di questa mia figlia così bislacca, durante l'interrogazione ne hai colto perfettamente il piglio fatalista e ironico e ho adorato il suo agghindarsi citando "Titanic"...è semplicemente lei e io l'amo follemente. Anche quando non sa cosa rispondere a Hiro e santissima Marley arriva in suo soccorso, cioè dai: fantastica. Inoltre ho sputato un polmone quando chiama i tre amici "i tre porcellini" e credo di aver riso ad ogni interazione col povero Shou o quando Malai e Marley le fanno vedere l'attrice che dovrebbe somigliarle e lei nega spudoratamente. Ciliegina sulla torta? Il porco Milord, tu sappi che io adesso darei un occhio al posto di André - per restare in tema - pur di vedere la ship con Hiro andare avanti, questi due sono veramente troppo splendidi (P.S. date una lavagna su misura a Tall, e anche a me già che ci siamo XD). Di lui, tra l'altro, ho amato il modo in cui sembra essere l'unico inscalfibile dalla gelosia e la maniera in cui è preso dai suoi esperimenti: è semplicemente fantastico <3 .
A proposito di situazioni divertenti: vogliamo parlare di Malai/Marley/Bernardette. Vorrei odiarla quest'ultima ma semplicemente è tanto carina e Malai deve ancora capire che noi autrici siamo tutte dalla parte di Marley e che li vogliamo, neanche troppo velatamente, insieme. Sono meravigliosi loro due coi loro battibecchi e Phil che li minaccia col dogsitting mi spezza.
Bel è dolcissimo, invece, e il suo rapporto con Marley è tenerezza pura: sono sicura, ragazzi miei, che soli non ci rimarrete perché semplicemente non è possibile tanto siete belli!
Ma vogliamo parlare di Shou e Priscilla? Io inizialmente ho pensato a loro come una coppia e subito mi sono imposta contegno, poi arrivate tu e Radcliff a mettere in discussione tutto...spiegami: come resisto al prossimo capitolo? Partendo da questi presupposti, almeno, posso escludere Shou come talpa?
E a proposito di ciò, che colpo di genio hanno avuto Margi e Theobald? Io non vedo decisamente l'ora, sento che ci regalerai tantissime perle!
Dite a Margi che non è vecchia e che è bellissima anche se apre a quel figo di Rad anche nelle condizioni più disperate e disparate XD.
A proposito di Phil e Rad, posso dire che il loro rapporto mi emoziona sempre? E' raro vedere il maggiore così felice e rilassato ed è un lato che apprezzo molto, per quanto riguarda il minore: Radcliff sei adorabile e, fosse per me, sfiderei Phil pur di uscire con un nanerottolo così <3 .
Il Beau del giorno ha reso felice e più equilibrata la routine del Beau solito e nulla, più mi immagino Beau che nuota indisturbato e più rido XD.
Per la questione di Lilian, sai perché, penso di aver capito: nel caso avessi ragione, bravissima davvero e sai che te lo dico con merito e cognizione di causa :D.
Infine, ma non per ultimo, mi spiace per le note dolenti ma sai come si dice? "Non ti curar di loro, ma guarda e passa", questa storia merita tantissimo e se gli altri non lo capiscono il problema è il loro, di certo non tuo. Benissimo così, alla prossima
A.

21/01/22, ore 22:05

Eccomi di nuovo!
Ho deciso di passare prima dal capitolo nuovo ma ho intenzione di recuperare presto anche quelli prima, voglio cercare di commentare tutto, i tuoi capitoli sono talmente lunghi che un commento a tutti è più che doveroso ma almeno se recupero l'ultimo mi sento un attimo più tranquilla, quando mi sarò ripresa dal lavoro vedrò di completare tutte le recensioni io comunque clown che ho recuperato MOTRE perché "tanto aggiorna quello", lol.
Prima di passare al capitolo vero e proprio voglio soffermarmi un attimo sull'angolo autrice perché condivido in pieno tutto ciò che hai detto. Ovviamente mi dispiace per Amelie, perdere personaggi a storia inoltrata è sempre brutto perché alla fine ti ci affezioni, lei avevamo avuto modo di vederla molto, vederla coinvolta nelle dinamiche e di affezionarci non solo al personaggio in sé ma anche alle relazioni che quel personaggio aveva con gli altri OC. Pur dispiacendomi hai fatto più bene, alla fine nel prologo hai scritto un regolamento che in anni di storie hai sempre rispettato e anche se una persona che decide di partecipare può non essere d'accordo con i tuoi metodi alla fine se decide di mandarti un personaggio accetta di partecipare alle tue condizioni e sapeva che se non dava più sue notizie dopo un tot di capitoli ne avrebbe risentito il suo personaggio. Tra le altre tu sei sempre stata una persona estremamente flessibile e disponibile, mi prendo come esempio dicendo che ultimamente sono stata molto lenta ma ho sempre cercato di farti sentire almeno via messaggio privato, cosa che con Instagram adesso è davvero facile e veloce, e ci sta avere un periodo in cui non si riesce ad essere molto veloci ma almeno due parole anche in privato fanno sempre piacere e penso che chiunque scriva una storia speri sempre di avere un riscontro dai suoi partecipanti.
Parlando invece di note più allegre, il capitolo mi è piaciuto tantissimo, ho letteralmente adorato la preparazione delle ragazze per l'interrogazione e devo dire che il mio mood perenne durante le interrogazioni oscillava sempre tra quello di Prisci e quello di Tallulah: l'ansia perenne per le interrogazioni è d'obbligo e ancora peggio le interrogazioni davanti a tutti in cui non sai niente e fai una figuraccia così tutti si ricordano di quella volta dieci anni fa che durante l'interrogazione di Antiche Rune non sapevi nulla, ottimo. Ma anche Tallulah, iper-esaltata per tutti i caffè che si è bevuta mi ha fatta volare, per non owtlwte del suo esagerato(?) ma bellissimo vestitino che usa per l'interrogazione per sedurre Phil, la amo ma ha ragione, bisogna sempre apparire al top nei momenti peggiori. Comunque Marley con "Girls just wanna to have crabs" è splendida, mi ha fatto, tra le altre cose, tanta tenerezza la sua storia e la sua solitudine da bambina, sono felicissima che abbia trovato un gruppo affiatato che le vuole bene, se lo merita assolutamente.
Lilian comunque l'amica infame che "Non so niente" ma poi prende il massimo, ti perdoniamo solo perché sei simpatica Lily.
Il sorriso sadico di Phil è tutto, e non ci posso fare nulla, PIÙ È STRONZO E PIÙ LO AMO. Scena migliore del capitolo lui che se la ride guardando le espressioni terrorizzate dei suoi studenti, "Eden non tremare, non ti voglio sbranare" muoio. Ma la cosa migliore è assolutamente quando ha chiamato i primi due nomi e poi, quando tutti pensavano di essere salvi ha deciso di interrogarne tre, KING ASSOLUTO, PHIL MIO RE MI INCHINO A COTANTA STRONZAGGINE. Tallulah avrei il tuo stesso problema con l'altezza (o la basssezza?) ma speriamo Phil applichi davvero il suo metodo di interrogare le persone alte, scusate Hiro e Malai ma un po' per ciascuno, è giusto che anche le signorine riposino ogni tanto.
MARLEY E MALAI MI SPEZZANO, Marley che si mette vicina a sta povera Bernardette perché "Magari sto tranquilla" e si ritrova bombardata dall'amore disperatissimo di Malai, che con le sue cotte lampo mi fa ridere sempre più del dovuto poi amo che ce l'abbia con Marley perché gli impedisce di vedere la sua innamorata, adoro le loro dinamiche ma portare a spasso i cani di Beau non mi sembra così brutto, sono bellissimi. Così come Hiro che si chiede perché Tallulah sia vestita così bella e se le piaccia uno dei loro compagni muoio che invece lei voleva solo vestirsi bene per l'interrogazione, lol.
La scena di Marley e Bel mi ha sciolto il cuoricino e fatto scendere una lacrimuccia <3 non li avevo mai considerati abbastanza forse perché associo sempre Bel a Lance e Marley a Blodwel (oppure il quartetto tutto insieme) ma loro due insieme sono carinissimi, si vedere che sono legatissimi e che si conoscono benissimo sapendo le debolezze dell'altro e sapendo come agire. Quando si sono chiesti a vicenda se si trovassero carini mi hanno davvero sciolto il cuore, per non parlare di quel "Sei l'unica ragazza con cui potrei vivere", i miei poveri sentimenti. Marley comunque la adoro, è un petardo ma amo le sue fragilità, la rende davvero vera.
Priscilla ha avuto la fortuna di incontrare per prima Radcliff, sono così felicina di vederlo <3, le ragazze modalità fangirl sono splendide ma per me vincono gli uomini, palesemente gelosi del nuovo super figo del Camp. In particolare mi ammazza che palesemente pensassero "Ma va dai, le ragazze esagerano, non è poi così bello" e Shou è forse geloso perché un bel ragazzo qualunque sta parlando con Prisci? Forse prenderò un palo grande quanto una sequoia ma questi due mi puzzano di ship.
È troppo strano vedere Phil comportarsi come una persona normale, e no, il sorriso sadico che aveva prima dell'interrogazione non è certamente sinonimo di felicità ma lol che era stronzissimo con suo fratello come suo prof, noi sappiamo bene del pattinaggio sul ghiaccio, non ci inganni con il tuo cuore di pietra Phil. Cliff che annuncia che Margi era stata la sua prof preferita è epico, me la immagino vantarsi in maniera molto evidente davanti a Phil, si assolutamente glielo dirà ogni volta che ne ha l'occasione di essere la preferita di Radcliff.
Già dal titolo immaginavo che questo capitolo fosse una sorta di "capitolo delle ship", sarà che non shippo una coppia letteralmente da anni e sono in astinenza. Comunque la ship tra Hiro e Tallulah è partita a tutti mi sa, ma sarebbero troppo adorabili, tra l'altro penso abbiano un sacco di cose in comune, io li vedo perfetti insieme. Così come la ship prima accennata Shou e Prisci, sarà che questa gelosia di lui mi puzza, non può davvero essere geloso di un bel ragazzo che starà là un giorno e anche le sue uscite mi fanno pensare ad un interesse per Priscilla, che ovviamente è all'oscuro di tutto e penso che questa (forse) ship potrebbe essere ostacolata dalla timidezza di lei, vedremo. Io comunque AMO l'uscita di Bel su Radcliff e che vedere il super figo di turno lo abbia messo di buon umore, adoro.
THEOBALD UNICA ICONA DI QUESTA STORIA, LO VENERO. Amo la sua ostinata ricerca di Gossip o come stia cercando pure di trovare qualche studente disposto a condividere con lui un po' di drama, lo amo. Per non parlare di quel "Sei il Beau del giorno", AFFOGO. Phil altro che peggio delle madri, lui è paragonabile alle vecchie zie zitella acidone, io 🤝Phil comunque. Ma non smetterò mai di dire quanto il rapporto tra lui e il fratellino sia adorabile, è bello vederlo sotto una luce diversa e più umana ahahah. Comunque dopo Cliff aspetto ansiosamente la prossima guest star.
Okay, ho concluso non so mai come chiudere le recensioni, e per una volta arrivo pure tra le prime, miracolo! Come ti ho già detto passerò presto a recuperare pure i capitoli precedenti ma ci tenevo a lasciarti qualcosa.
A presto e grazie per lo splendido capitolo.
Bea🌷

21/01/22, ore 11:58

Nonostante avessi già intuito come sarebbe andata a finire leggendo il capitolo, ammetto di aver accolto le note finali con un misto di rassegnazione e frustrazione, quindi posso solo immaginare come sia stato per te scriverle per l’ennesima volta. È inutile piangere sul latte versato -anche se mi spiace davvero, perché Amelie era veramente un bel personaggio- e spero davvero che chi manca all’appello si palesi, perché non so se è solo una mia impressione, ma alcuni personaggi sono comparsi molto poco in questo capitolo e questo è in genere l’ultimo avvertimento che dai prima del taglio.

Ma bando alle ciance e alla mestizia, parliamo di cose allegre! Questo credo sia a mani basse il capitolo finora più esilarante, ho perso il conto delle volte che mi sono ritrovata a sghignazzare leggendo, e ho amato come da copione i riferimenti a Derry Girls (vai ragazza, diffondiamo il verbo 💪). Marley e Malai con i sottotitoli mi hanno stesa: la mia piccolina sarà anche mezza americana e lo spilungone in parte svedese, ma da questo si vede proprio che sono entrambi inglesi in modo imbarazzante -tra l’altro la battuta “fanno dei rumori strani” presa dalla profetessa Orla e rigirata per l’occasione…quanto ti posso adorare, Irene???? Il momento in cui entra Tallulah e i due tassorosso hanno l’illuminazione è spettacolare, e il fatto che Miss X se ne esca subito con un “ma dove? Non mi somiglia nemmeno un po’” è la reazione più verosimile della storia!
Questo capitolo segna ufficialmente la partenza del periodo di creazione di coppie e io non potrei essere più eccitata! Grazie Cliff di esistere, tu con il tuo nome da star della vecchia Hollywood e i tuoi tratti apparentemente celestiali (molto scorretto da parte tua non fornirci il prestavolto, sei perdonabile solo perché il capitolo è davvero bello), che finalmente hai dato lo scossone di cui avevamo bisogno! Ora la palla passa a Theobald e Margot, che prevedo già combineranno una serie infinita di pasticci, che saranno una vera delizia da leggere; chi assumeranno come infiltrato tra gli studenti? Avevo pensato a Cliff, ma molti dei ragazzi sarebbero di certo restii ad aprirsi con la concorrenza quindi non so se sia l’idea migliore, anche se pensando a quei disastri ambulanti degli studenti non so chi potrebbe fare un lavoro migliore…Lily, probabilmente, lei mi sembra l’unica sempre presente e sana di mente della brigata. Parlando di Lily, direi che ora è piuttosto evidente cos’abbia e posso assicurarle che se non desidera farlo sapere a nessuno, Marley non dirà niente.
Parlando degli altri personaggi che non hanno ancora perso la sanità mentale, sono contenta che Bel abbia avuto spazio in questo capitolo: è veramente un “bel” personaggio -coff, coff, quanto sono spiritosa- e persino dei suoi momenti no riesce ad essere adorabile…come fa esattamente, io non lo sono nemmeno nei miei momenti sì, che frasche, per citare Tallulah. La chiacchierata che ha avuto con Marley mi ha davvero scaldato il cuoricino: innanzitutto, che pazienza infinita ha questo ragazzo, che non riesce a liberarsi della mia piccolina nemmeno nei momenti no e sopporta pazientemente, facendosi comprare veramente con poco, le sue paturnie e tranquillizzandola con grande delicatezza. Marley, farai meglio a regalargli interi pacchi di cioccolata, perché quel tesoro se li merita davvero.
Passando alla mia calamità naturale, la scena iniziale in cui Marley racconta con nonchalance della sua infanzia davanti agli sguardi attoniti delle altre – che sembrano sul punto di chiamare il telefono azzurro- mi ha fatto sputare un polmone: probabilmente sarai anche stufa di sentirtelo dire da me, ma la delinei in modo assolutamente perfetto, non potrei essere più felice! E tutto questo astio nei confronti di Malai, tesorino mio, devi dirmi qualcosa? Capisco che lo spilungone sappia essere davvero molto petulante e fare da tramite tra lui e la sua momentanea cotta possa essere fastidioso, ma questo nervosismo per nulla celato…mmm, sento puzza di *abbassa la voce con aria cospiratoria* sentimenti? Quand’è che Margot e Theobald passano all’assalto? Non vedo l’ora!
Ma la corona di Gelosone del Capitolo va di sicuro a Shou, che non fa nemmeno finta di nascondere la sua voglia di prendere Cliff e fargli fare un bel viaggetto sul fondo di Loch Lomond quando si accorge che Priscilla è accidentalmente finita nel raggio di 10 metri dal giovane MacMillan e soprattutto è arrossita nel sentirlo nominare.
Comunque, se Tallulah ha bisogno dell’aiuto di Marley per capire quando qualcuno ci prova con lei, sapendo come è messa sentimentalmente la mia oc, posso dire con certezza che siamo davvero messi male…povero Hiro, dovrà portare tantissima pazienza.

Bene, ti ho tediata a sufficienza, torno a rinchiudermi nella mia grotta fatta di libri.
Un mega-abbraccio e grazie per questo capitolo stupendo!
Em

17/01/22, ore 00:23

Buonasera cara,
Perdona l'ora ma eccomi pronta a recuperare l'ultimo capitolo del Camp.
Sai, ero davvero curiosa di leggere di questa sfida da quando avevi fatto il sondaggio su IG e noto con soddisfazione che non solo il gruppo di Hiro ha vinto, ma addirittura il mio Corvetto è riuscito ad assaggiare la sua torta preferita che ovviamente non poteva essere ribattezzata diversamente XD
Vittoria e Cheesecake al limone a parte, come hai sottolineato tu stessa, la mia creatura la soddisfazione più grande l'ha avuta scoprendo una certa informazione.. eheh.. ma procediamo per gradi, che di cose da dire su quest'altra chicca di capitolo ce ne sono parecchie.
Dunque iniziamo dalle esibizioni canore di Margi e se consideriamo che poco più avanti ci si mette anche Malai.. Beh.. come faccio a non accarezzare l'idea di leggere di un duetto con questi due?! Lo so. Probabilmente Phil e gli altri mi staranno odiando, ma quei due sono la fine del mondo e davvero c'è da chiedersi se Malai non sia il figlio segreto di Margi. Dai, sono troppo simili per certi aspetti. Li amo!
Ok, Malai è passato ad una nuova cotta e stavolta la signorina in questione è una certa Bernadette. Se Amelie ora può tirare un sospiro di sollievo, mi aspetto di leggere la reazione di questa Bernadette non appena capirà di avere uno spasimante così vivace.. anche se io continuo ad incrociare le dita per la Malarley (direi che sul nome della ship possiamo lavorarci XD)
Marley prepara una torta per colazione ed è preoccupata che il risultato non sia perfetto, anche stavolta mi ritrovo a dare ragione a Blodwel: in effetti trattandosi di una torta fatta in casa penso proprio che l'aspetto esteriore possa passare tranquillamente in secondo piano.
Se Phil si astiene dal puzzecchiare Margi vuol dire che la collega l'ha pensata proprio bene: una sfida "dolciaria" con tanto di premio finale per i prof, che poi altro non è che una punizione collettiva per colpa di Shou e Malai. In effetti mi ero chiesta quanto quei due avrebbero resistito dal combinarne un'altra.. Io ancora rido per il casino che hanno creato la scorsa volta. Il fatto che poi siano finiti in squadra con Lilianator (mi fa morire questo soprannome) è già di per sè una punizione e stavolta non c'è neanche lo zampino di Theobald per quanto riguarda le squadre XD povera Lilian comunque, direi che anche per lei non è stata una passeggiata considerato poi quello che hanno dovuto cucinare.. porelli!
Fermate tutto. Beau è stato lasciato?! No vabbè, internate quella pazza! Adoro come questo prof riesca sempre a catalizzare l'attenzione di tutti, stavolta con tanto di raggio di sole e radiolina con coro angelico di Theobald XD
Quel "Per una volta che non ho avuto sfiga. Domani grandinerà, è certo." mi ha spezzata. Aspetta a parlare Tall.. con il senno di poi sono certa che probabilmente non l'avresti detto. Difatti quello che poi le succede è il pezzo che ho preferito in assoluto, scusami tanto Tall ma io ho riso veramente. Ovviamente doveva esserci lo zampino del prof Watrous, che non solo ha trascritto volutamente male le ricette, ma che nel bel mezzo della prova si diletta a leggere di nascosto i romanzi erotici del signor Rice e si pone domande che non hanno una risposta logica XD tutto quel pezzo, compresa la reazione di Tall e di come nel frattempo Hiro, Lance e Phil non abbiano capito un accidente, mi ha fatta morire.
E poi vogliamo parlare di quando Håk interroga Blodwel su quello scioglilingua e la reazione di quest'ultima? Scena a dir poco favolosa. Lei era decisamente la persona più adatta per farci ammazzare dalla risate. Complimenti davvero!
Omg gli aneddoti confusionari sulle prodezze belliche di Theobald mi mancavano XD
Il fatto che Phil abbia preso il suo ruolo da disturbatore molto sul serio non stupisce affatto, come non stupisce che la vittima designata fosse quel poveretto di Malai, andato completamente in tilt, povero amore.
“...Ah, ma come scordare “La peccaminosa scioglievolezza della Cioccorana proibita...”  ti giuro che ho riso come una cretina leggendo questo titolo (Anna se mi leggi complimenti per l'immaginazione XD) e "...L’ultimo che ho letto è stato “Miss X alla conquista di Mahoutokoro”.. ecco, in quel momento ho immaginato che si accendesse la lampadina sopra la testolina di Hiro, di fatti eccolo lì il sorrisone della comprensione. Il mistero svelato dello strano soprannome di Tall e il motivo per il quale "Miss X" ad Hiro non dicesse nulla. Certo, nel frattempo il visetto della povera studentessa ha assunto praticamente tutte le tonalità di rosso esistenti ma finalmente noi, come Hiro, siamo arrivati a capire l'origine del soprannome di Tallulah. La dolcezza di Prisci e Lilian che accorrono per aiutarla è qualcosa di veramente adorabile.
Nel frattempo Bel è alle prese con la divisione a due cifre e Phil ruba il cioccolato destinato ai cupcakes, arrivando persino a negare l'evidenza XD non avevo idea che amasse così tanto il cioccolato ma del resto come darvi torto Phil e Amelie.
Eiko che fa da babysitter agli altri animali è una cosa assolutamente da lei. Non smetterò mai di ringraziarti per la dolcezza con cui tratti la Demiguise adorata del mio bimbo.
Ecco il momento dell'assaggio, quello del risultato.. rullo di tamburi (hai proprio ragione Margi, una donna avrebbe capito subito) e Torta Super Saiyan sia per il gruppo blu!
Phil che promette di essere più buono solo perché Malai ha fatto il tiramisù, ma cos'è successo a quell'uomo? Fossi nei panni degli studenti gli preparerei più spesso i dolci XD
Dai che carino, anche Bel ha avuto una piccola consolazione con quel cupcake concessogli da Margi.
Awww eccolo lì lo sguardo sognante di Tall mentre parla di Hiro ed io che canticchio a gran voce "Taro" in ogni dove. Sei stata bravissima Irene ed è tutto così credibile.. che dolcezza!
Ma il capitolo ancora non è finito e leggere di papà Hak che parla con la sua figlioletta e poi il flashback di Phil bambino insieme al fratellino mi fanno sciogliere ancora di più.. E' impossibile poi non commuoversi guardando Io & Marley, non conosco nessuno che sia uscito indenne dal quel film.
Per concludere questo dolcissimo (in tutti i sensi) capitolo, mi piace molto come piano piano stai facendo emergere alcune informazioni sui nostri OC, come ad esempio il motivo per il quale Malai sia in grado di vedere i Thestral.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3
Grazie ancora,
Un abbraccio!

15/01/22, ore 18:14

Eccomi qui di ritorno a tormentarti con un’altra recensione delirante. Scommetto che sprizzi gioia da tutti i pori ;P
Alluuuuur il capitolo inizia con i nostri cari professori che cecano una giusta punizione per i ragazzi, a causa delle loro vecchie malefatte, e vediamo vagliare varie opzioni tra cui una lezione con la Pipistrellona aka la Cooman (la quale poi dovrebbe avere un tête-a-tête con Nessie, il mostro del lago) oppure sorbirsi un concentro canoro della nostra amata Margot, ma come è stato fatto presente i giovani sono stati temprati da Malai e le sue lunghe sedute sotto la doccia. Sono sinceramente curiosa di scoprire che cosa si inventeranno. Se fossi in loro lascerei carta bianca a Theobald, soprattutto dopo quello che si è inventato per la caccia alla bandiera credo. Ho adorato poi che il secondo pezzo si aprisse proprio con il suddetto Malai che spalanca la porta del bagno dando mostra di conoscere tutto il repertorio del musical “Mamma Mia” X’D Il fatto poi che il Tassorosso sia passato già da Amelie a un altro amore, così di colpo, mi ha lasciato interdetta ma anche parecchio divertita, anche perché Bernadette è il nome di un personaggio di una serie tv che io adoro (The Big Bang Theory).
Concordo con Lilian nel dire che è ingiusto che siano stati puniti tutti per colpa di Malai e Shou, anche se da una parte ne sono felice perché una sfida a base di dolci è parecchio divertente. Nonostante io per prima sappia che sarà una tortura per entrambi i miei bambini visto che uno non sa cucinare e l’altra, per quanto ci provi, produce sempre dei dischetti da hockey X’D

A qualche metro di distanza, nella parte di prato dove si erano radunati quasi tutti i ragazzi, Shou e Malai si abbracciavano […].
“E se finiamo con Lilianator?!”
“Non dirlo, sarebbe la fine! Non solo ci arderà vivi con una fiamma ossidrica per crema catalana per averle fatto guadagnare questa punizione, ma è anche una frana apocalittica quando si parla di dolci e perderemmo di sicuro!”

Soltanto io ho riso come una cretina a leggere questo scambio di battute? No, perché mi sono davvero figurata i due ragazzi, stretti-stretti, gli occhi scintillanti di pura paura, mentre pregano per un colpo di fortuna e che il loro nefasto destino non si realizzi. Ovviamente la cosa è andata proprio nel verso opposto a quello da loro desiderato (dai ammettilo che sei un’autrice un po’ sadica). Al contrario di Tallulah che esulta per aver schiavato la sua solita sfiga e aver avuto un gruppo con persone capaci.
Sarò crudele (infondo si sa che sono una mamma crudele), ma non riesco a smettere di ridere a ogni riferimento che fai di Lilian che minaccia Shou e Malai, volontariamente o meno. Un vero tocco di classe la ramanzina in coreano, grazie (i love you, sappilo).
La mia domanda è: perché hanno lasciato che fosse proprio Theobald a occuparsi delle ricette? Insomma si sapeva che avrebbe trovato il mondo di infilarci uno scherzo… per caso erano tutti d’accordo? In questa maniera è certo che Shou, Lily e Malai perderanno! Mi dispiace davvero molto che il professor Hawkes non potrà gustarsi i suoi macarons… saranno dei dischetti da hockey al 101%.
Priscilla che teme di essere interrogata di punto in bianco da Phil mi spezza, soprattutto perché anch’io reagivo così con il mio professore più tosto del liceo, ma per fortuna non è andata così e anzi è stata spedita ad aiutare Tallulah (che capiamola, per colpa dei suoi genitori è stata davvero traumatizzata).
Se può essere di conforto a Malai io ho tutt’ora dei grossi problemi con le tabelline, quindi non si deve sentire scemo solo perché si è fatto prendere dall’agitazione e non si ricorda quanto fa 8x8. Almeno il ragazzo ha dalla sua parte Margot che minaccia Phil di trasformarlo in un vaso a fiorellini per averlo traumatizzato.
“Park e Park”… non so il perché ma ho riso, in effetti Lilian e Shou hanno lo stesso cognome, essendo cugini, ma il fatto che li chiamino insieme in questo modo mi ha fatto davvero ridere. Il passo successivo sarà i 2Park.
Posso dirlo? Theobald è davvero un sadico, per non dire altro e scadere nel volgare. Insomma dai perché torturare in questa maniera la nostra povera Tall. Lo so che lui non lo fa con cattiveria, eh, però dovrebbe aver percepito l’immenso imbarazzo della giovane e quindi perché continuare a stuzzicarla? Quanto meno Hiro ha scoperto da dove derivi il soprannome di Tallulah… anche se sono certa che lei non avrebbe voluto.
L’odio per la Francia che prova Lilian è condiviso anche da me, quindi si può dire: tale madre, tale figlia?
Le divisioni, ma in generale la matematica è il male assoluto, sempre odia e sempre la odierò. È davvero crudele Phil a costringere i suoi studenti a fare delle operazioni mentre cercano di preparare dei dolci decenti.
Vorrei scusarmi anch’io con il professor Hawkes, sono stata io a rendere Lily incapace a fare i dolci e il fatto che l’uomo ci abbia quasi rimesso gli incisivi mi fa sentire in colpa: chiedo venia.
Il risultato della gara era un po’ scontato (ricordiamo la maledizione), ma sono felice che abbiano vinto Tallulah, Hiro e Lance, mentre i perdenti sono proprio i miei due piccoli e Malai… insomma era segnato nelle stelle.
È una mia impressione o le prozie sono sempre il male reincarnato in ogni storia? Soprassedendo su ciò, mi è piaciuto molto il flashback incentrato su Phil perché ci permette di capire molto su di lui e sul suo passato. Sono certa che i suoi genitori non sono crudeli, ma semplicemente persone egoiste che, come ha detto lui stesso, non avrebbero dovuto mettere al mondo dei figli visto che non sanno occuparsene e non voglio nemmeno farlo. Orribile, ma ahimè è una realtà più frequente di quanto si pensi. Sono però felice che i signori MacMillan lo abbiano comunque fatto perché non avremmo avuto quell’adorabile brontolone che è Phil (oltre al fatto che Margot ne sarebbe stata profondamente triste, ne sono certa).
Ebbe siamo giunti alla fine di questa recensione delirante. Ti ringrazio davvero per il bel capitolo e per le mille risate che mi hai fatto fare <3
A presto spero,
Chemy

15/01/22, ore 11:50

Se una mia recensione non inizia con io che mi scuso non sono felice, deve essere il mio subconscio che mi costringe ad arrivare in ritardo non c’è altra spiegazione… vabbé, oltre a questi mie strani ragionamenti, volevo chiederti, ovviamente, profondamente scusa per il mio ritardo, davvero non ho scusanti >.<’
Ti ringrazio perché mi fai conoscere film nuovi, non ho mai sentito menzionare “Gli occhi della notte” e ora sono indecisa se guardarlo o meno… io detesto i film horror, anche se mi sono vista tutte le stagioni di Criminal Minds (a causa delle quali ho il terrore di incontrare uno psicopatico ogni volta che metto piede fuori di casa)… Anche se vedere un film con Audrey Hepburn mi ispira parecchio, sono davvero indecisa. Che faccio?
In ogni caso Margi che si rigira nel letto è una mia perfetta rappresentazione dopo che ha suonato la sveglia la mattina (la voglia che ho uscire da sotto le coperte è pari a quella di lanciarmi con il paracadute da un elicottero: nulle).
Il pigiama di Phil è adorabile, anche se non mi aspettavo che dormisse con una mascherina. Boh, mi sembra più una cosa che potrebbe fare la sua amata collega, non lui XD
Malai che teme di aver trafugato il guardaroba di Margot e di essersi dato alla fuga mi ha fatto morire dal ridere. Effettivamente il risvegliarsi di botto in posto diverso da quello in cui ci si è coricati porta a partorire le idee più balzane pur di trovare una soluzione logica, anche se quella di Malai è decisamente strana seppur supportata dalla tesi del sonnambulismo. Sono sinceramente dispiaciuta che a interrompere l’idilliaco ricongiungimento tra Malai e il suo amato Poldo sia stato proprio Shou, con la sua fascetta con le orecchie da orsetto XD Che triste risveglio, davvero sei crudele.
Amelie insegnaci il segreto per essere belle di prima mattina o dopo essere state buttate giù dal letto perché io, come la mia bambina, sembro più che altro il Grinch. Se non vuoi dirlo a me almeno condividilo con le te compagne di disgrazia. Ho adorato il riferimento al fatto che Lily ruba indumenti al cugino, grazie per aver inserito questa chicca <3
I piani malvagi di Tallulah (che approvo e sostengo) non dovrebbero coinvolgere Priscilla per il semplice fatto che la ragazza non mi pare la migliore a mentire, è troppo dolce e tenera.
Malai, ti do un consiglio non richiesto, se vuoi abbracciare qualcuno evita Lilian, per il tuo stesso bene vai da Shou che è decisamente più affettuoso della cugina. Anche se mi ha fatto morire il fatto che il ragazzo avesse bisogno di affetto per via della lontananza del suo amato Thestral, ma quanto è dolce Malai?
La mia ship per Tall e Hiro sta andando avanti a vele spiegate, ma quanto sono carini e tenerelli? Solo io sono in stato di estasi quando li vedo interagire?!
“[…] il Tassorosso si affrettava a fare lo stesso con Shou, lanciando occhiate velenose alle ammiratrici del Serpeverde che avevano già iniziato a puntarlo.” Mi senti ridere? No, perché io ho male alla faccia a causa delle continue risate che mi causi X’D
Giuro che mi sono immaginata davvero la scena di Malai e Amelie che guardano speranzosi Theobald, per motivi diametralmente opposti. Ho proprio percepito la gioia della ragazza per aver schivato l’oliva. Mi dispiace solo per la povera Marley che si trova in mezzo X’D
Allora, io non capisco che cosa ti abbia fatto di male Lilian, ma metterla nella stessa squadra con Jessica è un colpo basso. Se questo capitolo finisce senza l’uccisone della suddetta giovane è un miracolo! Appianare le divergenze un par de balle!
C’è solo una certezza in questa storia: la pessima tempistica di Shou nel dire e fare cose, come se non sapesse di avere delle ammiratrici fuori di testa. Amelie, Priscilla, non preoccupatevi, se sarete in pericolo arriverà Lilian a difendervi!
Sono sinceramente sorpresa che Hiro non sappia ancora da dove derivi il sopranno di Tall e sono certa che la giovane vorrebbe che rimanesse nella sua beata ignoranza. Malai che fa il sibillino e Hiro che non capisce mi ha fatto volare altissimo XD
Blodwel, per quanto voglia passare per la dura di turno, in realtà è davvero dolce e protettiva e ne dà continuamente prova, come il suo desiderio di correre da Marley dopo averla sentita urlare. L’idea di Lilian di sacrificare Jessica a un eventuale troll o mostro trova il mio pieno appoggio.
“Tu vai a schiacciare ricci di mare col culo, Everett, e non insultare la mia felpa.” Il mio amore per Tall cresce a ogni capitolo che passa, la amo punto e basta.
Soltanto io ho riso del fatto che Shou e Lilian abbiano supposto entrambi che Marley abbia urlato a causa di una cover di Beyoncé intonata da Malai? Sì? Vabbé, io sono piegata in due X’D
“Cerca di non farti stendere da uno gnomo, Bocca Storta.” I continui battibecchi e punzecchiature tra Phil e Margi sono meravigliosi.
PERCHE’ CAVOLO C’E’ UNO SCHIOPODO SPARACODA NEL BOSCO?! Te lo credo che Marley si sia spaventata, io probabilmente avrei avuto un mezzo infarto a ritrovarmelo di fronte e non mi sarei di certo limitata a strillare! Theobald ha uno strano senso dell’umorismo, posso dirlo? Condivido appieno il presentimento di Marley che le loro disavventure non si esauriscano lì.
Perché non mi stupisce il fatto che il professor Watrous abbia come amico un fantasma? Ormai mi aspetto di tutto da quell’uomo. Ammetto che anch’io, come Margot, ho creduto che quel mattacchione di Bert fosse morto a causa di una dipendenza dall’alcol, visto le parole di Theo, non certo che fosse stato investito da un camion pieno di birra X’D
Mi inchino al cospetto di Blodwel, la sua ramanzina e lo sguardo truce che ha rivolto a Jessica merita tutta la mia ammirazione e fedeltà per i secoli a venire. Credo davvero che la Grifondoro non avrà il coraggio di ritirarsi dalla gara solo perché ha più paura di cosa le farebbe la ragazza in caso contrario. Solo io trovo estremamente elegante il dito medio di Blodwel? Sì? Pazienza.
Ma povero Malai! Che cosa orribile imbattersi in un molliccio che raffigura il povero Poldo morto! Insomma se capitasse a me e mi ritrovassi di fronte ad Achille senza vita penso che piangerei tutte le mie lacrime (come accade sempre quando vedo i film in cui i cani muoiono). Inoltre, è una mia impressione o tutti hanno un sacrosanto terrore della madre di Malai? Demelza è tipo una dea della vendetta o qualcosa del genere?
Un Ghoul, un ghoul permaloso che si chiama Frank è stata liberato nella foresta? Ripeto, Theobald è sempre pieno di sorprese, anche se è stata Priscilla a stupirmi di più, giuro che non mi aspettavo che prendesse una pietra e la lanciasse con una tale precisione. Non bisogna davvero dar fastidio agli amici della ragazza, si rischia seriamente grosso! Daje, Prisci spacca tutto! Ho adorato poi il fatto che l’unico modo per far diventare volgare Tall sia insultare la sua amata felpa di Seilor Moon X’D
Pure io sarei terrorizzata se fossi l’oggetto dello sguardo assassino del professor McMillan e comprendo anche la sua furia, insomma è davvero puro cashmere costa quanto un rene!
Eulalia… ti giuro che non sapevo esistesse un nome del genere. Quante cose si scoprono!
Mi sono sciolta, giuro che mi sono sciolta nel leggere di come Phil abbia dato a Lilian un pacchetto di crackers per aiutarla. Insomma sarà sadico durante le sue ore di lezione, ma si vede che ci tiene ai suoi studenti. Sinceramente ora sono in pena per il professor Watrous perché se McMillan è solamente indispettito è meglio prendere un biglietto di sola andata per l’altro capo del mondo (il maglione di cashmere deve essere vendicato!). Phil e Demelza insieme potrebbero terrorizzare intere nazioni, ora che ci penso!
Accumunare una giovane fanciulla al personaggio di Tarzan non è proprio carino, sai Malai? Anche se invidio non poco la bravura di Marley di arrampicarsi sugli alberi, io non ne sono minimamente capace, se per questo non so fare nemmeno le capriole, quindi sono fuori contesto XD Come si fai poi a odiare il pisolino pomeridiano? Insomma, è una delle cose che più mi mancano di quando ero piccola. Malai e Marley sono davvero perfetti, mi chiedo come facciano a non capirlo. Inoltre solo Malai è in grado di farsi cacciare dall’asilo X’D
Il sogno di Margi è comprensibile, chi non vorrebbe essere tratti in salvo da un certo Auror di nostra conoscenza? Io mi metto in fila e spero che prima o poi accada, anche se assolutamente improbabile.
Grazie davvero tanto per questo capitolo, è stato davvero bellissimo e credo che sia il migliore in assoluto del Camp. Grazie anche per aver inserito così bene la condizione di Lilian, insomma l’hai gestita benissimo e mi sono sciolta nel leggere come i suoi amici si siano preoccupati per lei. Grazie davvero.
A prestissimo,
Chemy