Phoenix Feather Camp
di Signorina Granger

12/03/21, ore 11:36

Eccomi!
Come avevo previsto ho ridacchiato quasi tutto il tempo mentre leggevo!
La scena dello scuolabus che corre all'impazzata e la reazione di Phil e degli studenti mi ha spezzata. Adoro sempre di più i battibecchi fra Margi e Phil, ma come si fa a non amare l'ottimismo e l'allegria di Margi?! Ok, forse l'adorabile prof in versione autista pazzo alla guida di uno scuolabus babbano giallo canarino non è molto rassicurante.. soprattutto poi quando alla fine del capitolo scopriamo che l'idea di usare quel mezzo non è stata della McGranitt (mi sembrava strano in effetti) ma di quel burlone di Theobald! E qui mi unisco anch'io alle autrici che hanno apprezzato tanto questo professore così atipico, soprattutto se consideriamo che la sua cattedra di solito è occupata da prof molto seri (a parte quel fesso di Allock XD) e quindi mi complimento con l'autrice! Adoro anche il fatto che l'omone possieda una gallina (ammetto di essere scoppiata a ridere quando ho visto la foto di Sunday al torneo "Best Pet") e ho adorato la scena che la vede protagonista!
Mi ha fatto morire come Phil e Hakon siano "leggermente" intimiditi dagli scherzi del collega. Non posso dargli torto, onestamente lo sarei anch'io e sono curiosa di leggere, magari in qualche flashback, come si comporta questo simpatico prof con i suoi studenti.
In ogni caso ormai è certo che i nostri docenti ci fararanno morire dal ridere al pari degli studenti!
Passando poi ai nostri studentelli disagiati, su alcuni iniziamo già ad avere qualche idea sul perché siano stati mandati al Camp.
Forse, forse ho già capito quale sia l'attività "extra scolastica" di Malai fonte di guadagni illeciti e già rido.
Tallulah poveretta è stata mandata lì per un bruttissimo malinteso?! Comunque non mi è sfuggito il dettaglio che anche la signorinella sia un'appassionata di manga come il mio bimbo! Peccato che lui li legga in lingua originale sennò lo scambio era d'obbligo!
Shou invece ha organizzato una festa, ha coinvolto la cugina e sono stati beccati perché una studentessa ha fatto la spia?! Ci credo che la nostra unica Grifondoro ce l'abbia con lei! Almeno una parvenza di giustizia c'è: anche la brutta spiona è stata spedita lì.
E Priscilla? Perché è stata mandata lì? Povero pulcino! Ho idea che a casa sua non ci sia un clima piacevole..
Chissà perché poi immagino che Bloody e Marley abbiano combinato qualche scherzetto e che siano finite al Camp proprio per questo. Comunque ripensando a Malai e a queste due signorine mi piace proprio l'idea di questi Tassetti vivaci e inclini agli scherzi.
Mi chiedo poi cosa possano aver combinato Amelie (e bravo Hiro che aiuti la tua compagna di Casa!), Bel, Lance ed Emyr. Mi sembrano così tranquilli! Sono davvero curiosa!
Emyr alle prese con le attenzioni indesiderate di Eiko mi ha fatto morire. In effetti quando l'ho creata ho immaginato che avesse una personalità un tantino invadente e mi scuso in anticipo per ciò che combinerà. Voglio rassicurare però il Serpeverde: Hiro si stancherà presto e le intimerà di smetterla. Nel dubbio, fossi in Emyr, nasconderei uno dei preziosi manga del mio bimbo. Ok, io non ho detto nulla XD
Scherzi a parte, forse è ancora presto ma già da questo capitolo ho idea che tu abbia inquadrato bene il mio Corvetto e non vedo l'ora che venga svelato e approfondito qualche altro dettaglio su di lui. Poi visto che l'hai già accennato, sono curiosa di vederlo interagire anche con il suo amichetto Malai. Ho idea che insieme quei due possano combinare danni veri!
Ovviamente aspetto di conoscere meglio anche gli altri ragazzuoli!

Grazie per questo bel capitolo! Mi è piaciuto molto!
A presto allora:)

12/03/21, ore 09:45

Ma ciao carissima! Mi scuso in anticipo per eventuali errori di battitura in questa recensione ma sto usando un computer non mio e faccio molta fatica con i tasti. Dunque, finalmente si entra in azione! Si parte subito in grande con la prima esclamazione di Margot (dio, povero Scamander, avrà avuto gli incubi) fino ad arrivare all'assurda soluzione per arrivare al campo: uno scuolabus! Qui ho iniziato a ridere come una scema perché mi sono proprio immaginata i ragazzi di fronte a questo "coso giallo". Amelie, amore che si rende conto solo lì che foooorse ha esagerato con i bagagli? Non vorrei essere Phil in quel momento, circondato da una mandria di sedicenni in preda agli ormoni e da una collega che è talmente felice come se l'esperienza la dovesse vivere lei.
Malai mi spezza, come ha fatto a finire a Tassorosso per me sarà sempre un mistero e sono d'accordo con Lilian: simpatico come un herpes! Ma lo amo, davvero. TALLULAH LEGGE MANGA? E' la mia nuova preferita!!!1
Intanto, mentre i ragazzi si litigano i posti, Phil sembra leggermente preoccupato per l'intenzione dell'altra insegnante, ovvero guidare lo scuolabus. Bel amore di mamma non preoccuparti! Oddio, quel "che cazzo Marley, te l'avevo detto che era meglio darci malate, ma tu no, facciamo campeggio!" mi ha uccisa. Qui mi hai persa completamente, Bel che si preoccupa per l'assenza di cinture e Phil che gli dice di pregare, no vabbe. Perché o pensavo che almeno lui si salvasse dalla mandria di professori strani? Bah.
Povero Emyr ahaha, corteggiato da un Demiguise. Hiro, gran piccolo bastardo, ho già capito, che si divertirà un mondo nel guardare il suo amico scappare da Eiko.
Qui cominciano i primi indizi riguardo ai motivi per i quali i ragazzi si trovino lì: il presunto "suicidio" (che poi così non è) di Tallulah, Lillian che è lì per il cugino, Malai che fa business probabilmente illegale (già mi immagino la scena alla gemelli Weasley) e che c'entra questa Jessica Everett? Ma nel frattempo: Priscilla? Lancelot? Hiro? BEL? A guardare bene, il motivo per il quale il mio pulcino si trova lì a me fa un po' ridere, considerando le personalità di cui si è circondato. Ma lasciamo le cose al tempo.
Beau e Hakon intanto aspettano la classe del sesto anno, anche loro preoccupati per il duo della morte costituito dagli altri due colleghi. BEAU HA UN PASTORE MAREMMANO? Dio, mia sorella sta scassando le palle da mesi perché dice che da grande avrà quel cane, ma L'ANIMALETTO DI HAKON CHE CARINO! Bea mi ha inviato una foto e sinceramente non me l'aspettavo un animale da Hakon, pezzo d'armadio a quattro ante.
Finalmente l'autobus giallo arriva e mi sembra di capire che solamente pochi si siano salvati dalla guida di Margot (ovvero lei). Bel, amore mio, non guardarmi così, mi dispiace per averti buttato in quel branco di pazzi, ma tanto per essere una mia creazione non lo sei nemmeno tu, quindi shhh. Emyr preoccupato ancora per il Demiguise ahahaha (Bel sarà contento di ritrovarsi circondato da così tante creature magiche, sappilo che le coccolerà fino alla morte. Vi serve un babysitter per creature? Lui è la persona giusta!). Ma ahahah Hakon davvero hai fatto una domanda del genere? Io giuro, quei quattro professori ci regaleranno tante gioie nel corso della storia.
Vediamo finalmente i ragazzi accomodarsi nelle loro nuove abiazioni e, oddio, davvero Marley? Blodwel? Uno scherzo? Io ci sto ragazze!
Bel amore, sii un po' più accomodante. Ma forse lo capisco: con la famiglia che gli ho dato forse sperava in un pelino più di spazio eeee.... niente. Sarà per la prossima volta. MALAI CHE CANTA NELLA DOCCIA MI UCCIDE AHAHAH LO VOGLIO SENTIRE ANCHE IO SCUSA. Hiro, brutto stronzo, ma ti amo ahaha, voglio altre scene di Emyr che scappa dal Demiguise (il mio patato darà manforte a Hiro, sappilo).
Priscilla risponde a tono? Non l'ha mai fatto? Cosa? Marley e Blodwel trovano subito la prima vittima e so già che sarà divertentissimo.
E qui, cara mia signorina, mi ha persa. Letteralmente. Innanzitutto bellissimi Margot e Phil che si litigano la stanza, per poi arrivare lì e trovarsi l'animale. Che poi, AVREI REAGITO ANCHE IO COSì AHAHAHA! Mi immagino Margot guadare la gallina per tre secondi per realizzare la presenza del volatile e, oddio sono morta. Dopo varie deduzioni sulla gallina, scopriamo finalmente che appartiene all'ultimo Oc che c mancava: il Professor Watrous. Già dall'immagine mi aspettavo un personaggio divertente ma ha superato le mia aspettative. La piccola riunione tra i quattro ahaha bellissima! Capiamo dunque che in realtà il professore è un diavoletto travestito da adorabile vecchietto. Carino a salvare Margi dai suoi scherzi (andiamo, è la preferita di tutti) e me lo immagino nel coso della storia a fare scherzi a tuti.
E finalmente, arrivo alla fine di questa assurda recensione. Mi piace tanto come scrivi, adoro il tuo stile e il tuo modo di trattare gli oc è fantastico. Nonostante il io sia comparso di meno rispetto ad altri l'hai comunque caratterizzato molto bene (non vedo l'ora di vederlo in preda dei suoi attacchi di balbuzie perché, a dire il vero, accadono più del normale). Poi volevo dire: BRVA BLOODY HO VOTATO TE FIN DALL'INIZIO! La salopette è un capo d'abbigliamento che amo e ne indosserei a mille. Speravo tanto nella vittoria del mio pulcino ma lui è tranquillissimo nella sua felpa giallo canarino e ha il voto di Margie quindi va bene. So già che muoio ad aspettare il 18 ma ti capisco, ci vuole tempo per scrivere, contando che hai anche un'altra storia da portare avanti. Detto questo, ci vediamo al prossimo capitolo! Bacioni,
__Dreamer97

11/03/21, ore 20:47

Ma buonasera!
  Oggi sono stata una brava bimba organizzata che ha recuperato le lezioni vecchie e si è fatta gli schemini sulle cognugazioni verbali che ora mi guardano minacciose dal muro davanti a me, quindi mi sono detta che continuare su quest'onda di follia produttività non fosse una brutta idea.
   So here I am.

Dunque da cosa iniziare se non da cose completamente slegate dal contenuto del capitolo?
  Bloody che vince il contest di più chic è stata una bellissima sorpresa, probabilmente la poveretta manco sapeva di star partecipando ahahahaha, non mi sembra una a cui frega molto, ma forse è troppo presto per dirlo??

Passiamo ora al capitolo vero e proprio, perchè ho molte cose da dire e non so come dirle quindi se si coglie del disagio in questa recensione... beh cogliete tutti molto bene.
  Quindi, ho passato tutto lunedì a ricaricare la pagina in attesa dell'aggiornamento ed ero piuttosto sicura non ci sarebbe stato quando poi è finalmente apparso, e io tipo :O
  Non mi freghi, hai venduto l'anima al diavolo o qualcosa di simile, non si piega.

Voglio partire a parlare un po' dalla forma del testo, prima del suo vero contenuto e mi sento di dire (non averne a male plz??) che forse la suddivisione in paragrafi è un po' confusa. O meglio, i paragrafi sono divisi da spazzi ampi e un asterisco quindi si capisce quando cambia scena -più da computer che non da telefono- ma ogni tanto ci sono spazzi all'interno del singolo paragrafo che interrompono un po' e, almeno a me, danno leggermente fastidio. Non parliamo certo di una cosa grave, anche perchè questo è comunque compensato da uno stile di narrazione semplice che comunque compensa un po' la confusione grafica. Onestamente non so se si tratta di una scelta stilistica o un problema con il mezzo che usi per editare ma... vabbe chissene frega hahaha.
  Rimanendo in campo grafico, forse per il discorso diretto sarebbe più corretto usare le caporali, che puoi trovare su Word nella sezione caratteri speciali, ma capisco benissimo che ogni volta sono una seccatura. Io personalmente me ne preparo tipo due righe appena sotto il testo e quando mi serve ne prendo una coppia hahaha, è comodo giuro. (si okkkay ma forse manco hai capito cosa intendo, non sudarci sopra tranquilla, non so spiegarmi io)
  E per finireeee... ah sì, la e accentata, che ho notato che scrivi con E'. Non so dove scrivi, ma su Word in teoria (almeno il mio idk) dopo un punto ti cambia automaticamente la prima lettera in accentata, così non devi nemmeno andare a pescarla tra i caratteri speciali. Vabb ma tanto tutti sanno cosa vuol dire " E' ", quindi ora sono davvero solo fastidiosa (seriously, mi sto un po' odiando da sola).
  Ultimizzzzzima cosa, qua e là ci sono alcuni errori, più di battitura che altro, ma nulla di grave. Avevo iniziato a segnarmeli ma poi mi sembravo davvero la maestrina rompi balle quindi ho tralasciato, se vuoi te loi faccio avere a parte (??). Che poi io sono la prma a commetterne a iosa (sono anche certa che ce ne saranno in questa recensione) quindi posso parlare solo fino ad un certo punto, lol.

PASSIAMO AL CONTENUTO VA'
 Allora, in questo capitolo possiamo dire di avere bene o male tre eventi principali: l'arrivo al campo, Theobald e delle hint su perchè sti mocciosi sono finiti al campo. Parliamo prima della cosa che più mi è piaciuta del capitolo:
  Theobald. Questo uomo è... wholesome. Su molteplici livelli. E HA UNA GALLINA. I stan.
  Apprezzo molto le galline come animaletti, un mio oc ha tre galline, scommetto che andrebbero un sacco d'accordo hahahaha. Mi ha non ironicamente spezzato il fatto che un uomo grande e grosso abbia un animo da bimbo e anche il fatto che la cosa getti uomini a loro volta grandi e grossi nel panico. Ammetto che per quanto io lo ami qui, attraverso uno schermo, penso che di persona ne sarei terrorizzata o quasi. Mi sembra sia il prof burlone ma anche quello super serio quando si tratta di lavoro, della serie "ridete adesso perchè all'esame piangerete". E anche se così non fosse, sono socially akward, quindi sarei a disagio 24/7    (* ̄▽ ̄*)
  Voglio prendermi poi un minuto (prego, leggasi "almeno cinque") per parlare degli indizzi che sono stati lanciati riguardo al cosa sti ragazzi abbiano combinato. Allora, abbiamo delle burlone, degli spacciatori, degli organizzatori di rave, povere anime tirate dentro a caso e... Tallulah. E di questo voglio parlare perchè ha suscitato la mia attenzione, la mia curiosità ma sopratutto la mia preoccupazione.
  Uhmm... diciamo che non mi piace vedere certi temi lanciati in mezzo e trattati in modo superficiale. Ho motivo di credere e sperare che questo non accadrà, anche perchè qui è stato giusto accennato e probabilmente verrà prossimamente approfondito, ma anche così mi turba più che altro perchè come motivazione non sta in piedi, dal mio punto di vista. Ho pensato che la sua fosse un iperbole o che... bho fosse una cosa più ironica, magari è una scienziata-wanna-be e l'han trovata testare qualcosa di apparentemente pericoloso su se stessa e han pensato volesse farla finita (e se così fosse... amerei tbh). Ma così e basta... cioè se pensi che tua figlia sia depressa e suicida non la mandi ad un campetto scolastico, tra l'altro per gente teppista o con voti scarsi. Nel senso, se io fossi depressa e mi mandassero in un posto del genere non mi farebbe bene. Sarebbe un po' come dire "eh si sei solo un po' teppista, non hai una malattia". Anche perchè non è raro che la gente depressa non abbia la voglia di studiare e che i voti ne risentano quindi peggio ancora e... No? Solo io lo penso?
  Non lo so, davvero, ma mi preoccupo per sta povera ragazza. Magari non ha niente, e così sembra far intendere lei, ma tu genitore, mai sentito parlare degli psicologi? Così... un idea. Posso solo dire che non vedo l'ora di saperne di più e fino ad allora lascerò la mia opinione ad un grosso "mhmmm" indeciso, perchè riconosco comunque che sia prestino per trarre conclusioni.

Le ultime duecento due parole le voglio spendere sui personaggi. Mi stanno piacendo tutti abbastanza, come ho accennato nella scorsa recensione, mi sembra un gruppo variegato e voglio davvero conoscere tutti nel dettaglio e tutti i loro animaletti :3
  In realtà è presto per dire chi mi piace e chi no, anche perchè, e qui mi sembra un po' di indicare l'elefante nella stanza, c'è una abbastanza chiara differenza di presenza tra personaggi (la mia mente li ha divisi in tre sezioni, cose inutili che non interessavano a nessuno parte 147). Mentre il gruppetto Lillian, Malai &Co. è quasi protagonista, altri appaiono giusto per qualche battuta o poco più. Ricordo di aver notato questa cosa anche nell'altra storia a cui partecipai, ma sono anche pasati, quanto, tre? quattro anni? Quindi sono certa ci sia anche stata una maturazione stilistica. Anche perchè è normalissimo avere dei comfort character, anche io ne ho alcuni nella mia storia, e dare spazio anche agli altri è complesso quando hai così tante idee per gli altri, ma hai ancora una storia intera per rifarti, non voglio porre giudizi al primo capitolo hahaha.
  Inoltre posso dire di essere piuttosto confidente a riguardo visto che c'è già una netta differenza tra la selezione e questo capitolo, come ad esempio Bloody e Emyr, che sono decisamente più presenti che nello scorso capitolo. Ci sta procedere per gradi, sopratutto se vuoi aggiornare così frequentemente. Aspetto quindi il momento in cui potremo vedere anche Bel (di cui a malapena ricordo l'esistenza) e Lance. In particolare sono ovviamente curiosa per il mio Lancelot, non credo abbia avuto ancora modo di brillare e mi trovo ad ammettere che per ora non lo riconosco troppo in quello che ha detto e fatto fin ora... certo è una parte del suo carattere ma forse sta venendo un po' esagerato? idk. Anche solo il fatto che abbia tuttibsti dubbi amletici sullo scuolabus: sicuramente non é mai salito su uno (che poi magari sì in gita?) ma ne ha visti parecchi, abita in centro Londra! Quindi eccobil suo parlare dei babbani come fossero un mondo slegato del tutto da lui non ha molto senso... Però non ha sicuramente ancora avuto modo di brillare e come ogni personaggio necessita tempo e spazio prima di svilupparsi a trecentosessanta gradi.
  Di buono c'è che sei brava a dare informazioni sui personaggi senza essere banale quindi è anche facile ricordare anche i poverini che han detto giusto due frasi e nonostante siano più nebulosi, Bal&Co. han comunque un identità nella mia mente ecco.

Okay, il forno è caldo anche da troppo e io dovrei tipo... cenare. Già, che seccatura.
  Questo vuol dire che il delirio la recensione finisce qui e io ti saluto sperando davvero di cuore di non essere apparsa odiosa... io mi sono sentita molto odiosa e spero che non sia così. I miei sono pareri momentanei proprio perchè so che la storia è solo all'inizio.
  Ti auguro una buona serata (o quello che è quando leggi)
   Peace out
Ebe

P.S.
aka angolo delle stupide: quindi nella storia ti riferirai sempre al gatto di Lance come Cinnamon? Perchè alla fine quello è il nome che usa più che altro la sua famiglia che lui. Ovviamente  una curiosità stupida che mi cambia ben poco.

(Recensione modificata il 11/03/2021 - 09:26 pm)

11/03/21, ore 19:23

Ciao Signorina! Finalmente passo a recensire.
Aspettavo questo capitolo con trepidazione e sono stata super super contenta di Theobald e di Sunday. Non credevo che una gallina potesse far tanto ridere, se l'ho scelta per Theo è semplicemente perché la voglio anch'io, in primis - ma anche un gatto o un cane vanno più che bene, mamma, papà, mi sentite?
Le confabulazioni sulla "gallina pericolosa", il modo di sobbalzare, la conversazione segreta che hanno avuto i quattro professori sono state davvero esilaranti. A me fa tanto ridere Theo che dice "la cara Minerva", perché ho idea che la cosa non sia reciproca. Ma soprattutto mi spezza Phil, che senza farsi tanti problemi voleva portare la gallina fuori, della serie "eliminiamo il problema alla radice" - contrapposto naturalmente a Margot, che dietro alla gallina ci vede le infinite possibilità dell'universo. No, ti dico, mi sto immaginando Sunday in un teatro buio illuminata da un cono di luce, tipo protagonista inconsapevole di dubbi amletici - da dove viene? Dall'uovo? È vero che è nato prima l'uovo, o sarà Sunday l'origine di tutto? Il brodo primordiale, sarà mica un brodo di gallina?
Provando a tornare seri, ci provo, giuro, commentiamo gli studenti! Allora, Marley mi sembra di capire abbia un entusiasmo invidiabile, secondo solo a quello di Margot. Intanto è stata l'unica ad essere attratta dall'autobus, per gli altri è stata un'esperienza piuttosto traumatica (mi sembra di sentire Phil che dice che non è stata tanto colpa del mezzo, ma dell'autista). Tatullah mi attira sempre di più, così indifferente nei confronti della morte. E a proposito di presunta depressione, sono curiosissima di conoscere meglio i motivi per cui tutti loro si trovano lì - i commerci illeciti di Malai, il casino che avrebbe combinato Shou, la solidarietà (presunta?) che lega Lily al cugino. Ma ribadisco: Prisci? E aggiungo: Bel? Lance?
Poi, sì, mi ha fatto sorridere il quadretto Priscilla-Shou-Malai, e pure la considerazione di Amelie, che solo quando sono arrivati a destinazione fa un'ammissione di colpa, come se i bagagli fossero diventati un problema solo alla fine della traversata. "A rigor di logica", giusto, giusto!
"Hiro, penso che la tua scimmia si sia presa una cotta per me" - e io invece mi sono presa una cotta per la situazione in generale, perché come non si può amare questa situazione che degenera sempre più? Mi sto immaginando i mille luoghi in cui questo piccolo essere invisibile può spuntare, perseguitando Emyr - sì, lo so, è il caso che mi fermi. Hiro comunque per me entra a pieno titolo nel gruppo dei pestiferi.
E poi, scusate, a proposito di cotte, penso di essermi presa una sbandata colossale per Phil. Io li adoro questi personaggi insofferenti che non ci azzeccano niente con il contesto, che vorrebbero trovarsi ovunque tranne che lì dove sono adesso. A questo punto della storia Phil è a pieno titolo il mio prediletto; sicuramente faccio presto a parlare, devo ancora vedere cosa saranno in grado di combinare gli studenti. Marley e Blody ci stanno già pensando su: brave ragazze, Theobald approva.
Così tanti ragazzi e due docce soltanto? Ho dei bellissimi deja-vù di vacanze studio in college irlandesi dimenticati da dio, rido già. È proprio il posto giusto dove inserirci un canterino come Malai.
Beeeene, a questo punto non posso che sfregarmi le mani nell'attesa! Non vedo l'ora di un'altra sana dose di risate. Grazie del capitolo!
Ennie

10/03/21, ore 13:09

Ohohoh! Ma quale buona nuova! Io? In tempo? Quasi non ci credo! Credo che mi metterò a piangere per la gioia X’D
Soprassedendo sul fatto che io sia completamente cretina e ancora mi domando come tu mi possa sopportare, vorrei partire subito a bomba con il mitico Theobald che è già il mio prediletto, non c’è dubbio. Insomma, ha come animale da compagnia una gallina! Sai che pensavo di appioppare a uno dei mie bimbi (credo Lilian) l’alectorofobia? E tu ti starai, giustamente, domandando: e che casco è? Ebbene è la paura per questi particolari pennuti, ma alla fine ho lasciato perdere anche se un po’ me ne pento. Avrebbe dato luogo a scene meravigliose X’D
Ritornando al meraviglioso professor Watrous dire che l’ho amato è dire poco. In poche righe lo vediamo terrorizzare i suoi colleghi con i suoi inimitabili scherzi e abbiamo il piacere di scoprire che è stato lui ad orchestrare l’arrivo con lo scuolabus. Sarò ripetitiva, ma come si fa a non amarlo?! Ha già il mio cuore e la mia eterna devozione. Anche se noto con piacere che non riesce a fregare Margot, vai così ragazza!
Grazie a questo capitolo comincio a distinguere meglio i vari personaggi e la cosa mi fa ovviamente piacere. Per ovvie ragioni i capitoli di selezione sono sempre i più difficili da affrontare (a mio modo di vedere).
Vedere due giovani donzelle come Bloody e Marley pronte a dare inizio alle danze, con i loro scherzi, mi piace un sacco. È raro vedere questo aspetto “monello” negli Oc femminili e la cosa mi ha piacevolmente sorpresa. Soprattutto ho apprezzato chi hanno scelto come loro futura vittima, Lilian approves. *Chemy si sfrega le mani con una luce maligna negli occhi*
Mi annovero fra quelli che sono rimasti piacevolmente colpiti dalla rispostaccia che Priscilla da Hessica Everett! Lilian abbraccia la tua amichetta, adesso! Lanciati giù dal letto a castello se necessario! La vicinanza dei suoi quattro amici bislacchi ha qualche risvolto positivo, ne sono assai compiaciuta.
A proposito dei fantastici cinque: a me fanno sempre schiantare. Tallulah con le sue affermazioni particolari (non vedo l’ora di sapere di più del perché è al camp perché credo che sia il motivo più fantastico di tutti), Malai con le sue battute e reazioni che mi fanno schiantare e Shou che rimane serafico mentre rischiano la vita nel viaggio della speranza. Ti giuro, mentre leggevo la scena in questions, mi sono immaginata il mio ragazzo, seduto comodo, ascoltando la sua musica discutibile mentre i suoi compagni stanno impazzendo. Un po’ come nelle scene dei film dove c’è una persona ignara, che continua a farsi i fatti suoi, intanto che, alle sue spalle, c’è, che ne so, un combattimento. Mi viene in mente la scena con Stan Lee in The Amezing Spider-Man XD
Spero che presto l’amore di Eiko possa venire ricambiato da Emyr (insomma hanno la stessa iniziale, sono predestinati!) perché sono così dolci <3
Ebbene devo concludere questa recensione delirante perché, ahimè, devo tornare a studiare. Voglio però ringraziarti per questo stupendo capitolo, mi sono divertita un modo a leggerlo. Quindi grazie davvero.
A presto e buon pomeriggio :3
Chemy

09/03/21, ore 21:58

La verità è che dovrei recuperare prima la storia dei gatti e gattari, quindi non chiedermi come mai io sia finita prima qui; ciò che posso dirti è che prometto solennemente di passare dal treno del disagio domani e per il momento, invece, occupiamoci del Circo (mia nuova parola preferita per indicare questa storia qui).
Buonasera Signorina! Eh si, mi pare proprio che questo sia un circo fatto e finito: abbiamo animali di ogni genere, fortunatamente per loro liberi di scorrazzare in giro felici; abbiamo dei domatori improbabili ( i professori) e i clown (gli studenti) e per tutto ciò io già adoro questa storia. Ora, mi sembrava strano che la nostra Minervona nazionale avesse deciso di mandare questi scapestrati in giro su uno scuolabus; diciamocelo, non è propriamente nel suo stile… ci fosse stato ancora Silente allora non avrei avuto dubbi a riguardo, ma parliamo di Minerva.
E infatti ho TRASECOLATO quando ho letto di Theobald, del suo amore per gli scherzetti e che è già salito sul podio dei miei personaggi preferiti, insieme ovviamente a Sunday. Irene abbiamo davvero una gallina nella storia XD mi sono spaccata dalle risate quando l’ho scoperto, visti i nostri trascorsi discorsi insensati.
Dicevamo: mi chiedo davvero come resisterà a questo campeggio quel piccolo e dolce cavolfiore di Priscilla, la quale attualmente mi pare l’unica ad avere un po’ di senno; dalle prime indiscrezioni infatti sono emersi un po’ di motivi strampalati per cui i campeggiatori si trovino lì. Tralasciando Malai, c’è Miss X (candidata ad essere la mia Queeeen della storia), che butta lì il fatto che genitori credono si voglia suicidare, la coppia di delinquentelle in erba Bloody e Marley che si stanno sfregando le mani mentre assaporano il gusto del prossimo terribile scherzo che metteranno in atto (ragazzi miei, siate pronti a scappare!), Shou che organizza festini… vabbè, ne vedremo sicuramente delle belle.
Per fortuna che c’è Margot che sembra carica a molla e credo proprio sia pronta a farsi forza per tutto il corpo docente che si trova sfortunatamente al Circo – fra l’altro la citazione a Star Wars le ha fatto guadagnare millemila punti-, anche se essendo la responsabile di Tassorosso, credo sia il caso che si faccia un esame di coscienza visto l’elevato numero di studenti della sua casa finiti al camp.

Lo so he ho già accennato a queste due, ma devo assolutamente citare questo botta e risposta:

“Noi non potremmo annoiarci in ogni caso. Fidati, ci divertiremo. A chi potremmo farlo, un bello scherzo?”
“Marley, se mi beccano a fare altre stronzate mi buttano fuori a calci. Ma ci sto, ovviamente.”

Boh, come non amarle già? Per ora non c’è molto da aggiungere, se non che non vedo l’ora di vederle all’opera.

Un’altra mina vagante e assolutamente eccezionale è senza ombra di dubbio Lilian, agguerrita più che mai nei confronti di questa sua sfortunata compagna di casa di cui ho momentaneamente rimosso il nome; a tal proposito avendo letto le recensioni delle partecipanti, ci tenevo a specificare che giuro che Malai vuole molto bene a Lilian e che i suoi soprannomi sono solo il frutto di una mente malata, diretta conseguenza di avere una madre come Demelza, ma non c’è alcun tipo di cattiveria o forma di razzismo. Fra l’altro ho idea che presto arriveranno tanti altri soprannomi per tutti i partecipanti, insieme a fantastiche canzoni sotto la doccia.

Cos’altro? Beh, come non parlare in maniera un tantino più approfondita dell’incontro dei prof con l’amato Theobald! Tutto ciò mi ha fatto pensare alla scena del film del Principe Mezzosangue, quando Silente trascina quel poveraccio di Harry dove crede si nasconda Lumacorno, momentaneamente trasfigurato in poltrona. A parte ciò è esilarante la scenetta dei professori che si raggruppano e cominciano a bisbigliare a proposito del loro collega più anziano: fate bene cari, credo proprio che l’animo goliardico del professor Watrous non risparmierà nessuno!

Sugli altri ragazzi ancora non mi esprimo, preferisco aspettare il prossimo capitolo e capirci un po’ di più; per il momento posso solo dire che non mi è sfuggito l’accenno al fatto che Hiro e Malai siano “cresciuti insieme” e per questo ti ringrazio tantissimo <3

Ebbene, a me e Poldino non resta che aspettare il prossimo capitolo con trepidazione, mentre smangiucchiamo carne cruda, mele (Poldo) e popcorn(Bri).

09/03/21, ore 20:07

Ora capisco perchè mi hai detto che Theobald sarebbe stato l'insegnante preferito di Marlowe! E' comparso solo per poco in questo capitolo ma già lo adoro e già me lo vedo, con la sua Sunday (il fatto che abbia una gallina come animale domestico mi spezza) in braccio che becca Blodwel e Marlowe che fanno uno scherzo a qualcuno (non a Margot ovviamente, ma chi con un briciolo di cuore farebbe mai uno scherzo a quel tesoro di Margot?) e invece di riprenderle come qualunque altro insegnante farebbe, si mette ad aiutarle, dando loro preziosi consigli su come intortare su i colleghi. Tra l'altro vedere omoni tutti d'un pezzo come Hakon e Phil impanicare al pensiero di cosa troveranno nelle camere è stupendo.
Adoro come mentre tutti impanicano al pensiero della scampagnata o in seguito di fronte al pulmino senza cinture, Marlowe sia tutta allegra e positiva, è proprio da lei ahahahah. Dai, Blodwel, vedrai che vi divertirete e cerca di vedere il lato tenero della cosa: Marley ha scelto (scelto...circa, vero signor Archer-Lloyd?) il campeggio con te ai cavalli, questa è vera amicizia. Phil con il suo "recitate una preghiera di gruppo" mi ha fatta ululare dalle risate: lui del gruppo è il professore esaurito, vero?
A lasciarmi invece completamente senza parole è stata quella frase buttata con assoluta nonchalance da Tallulah. Inutile dire che voglio sapere tutto ciò che la riguarda a questo punto, per capire da dove originano le paure dei suoi. Parlando invece del gruppetto di cui fa parte, cosa posso dire se non che mi fanno scompisciare dalle risate? Innanzitutto adoro vedere un gruppo così misto di case e caratteri diversi e ammetto di vivere per i soprannomi di Malai, soprattutto quelli tratti dal mondo vegetale; tra l'altro di che business proficuo stiamo parlando? Qui mi vengono in mente le peggio cose ahahahah
Mi piace molto come Blodwel abbia la consapevolezza di dire "al prossimo casino rischio grosso" ma alla fine se ne sbatta altamente e acconsente: Marley non poteva avere un'amica migliore, quanto sono contenta!
Comunque non è che posso iscrivermi anche io a questo campeggio sulle sponde di Loch Lomond -oh you take the high road and I take the low, I'll be in Scotland afore yeeeeeeeeeeeeee, Malai impara questa canzone, è perfetta per la location- con animali a seguito? Non ho mai combinato particolari casini, ma posso fingere di averne fatti se serve presentare un curriculum.

A presto e complimenti per il capitolo!
Em

09/03/21, ore 16:15

Ciao carissima! Finalmente, sono qui a recensire questo meraviglioso capitolo! Non riuscirò purtroppo a fare una recensione come vorrei perché in questo momento non ho la testa per farlo, ma cercherò comunque di farlo. Allora, partiamo con la prima cosa: devo dire che mi ha sorpresa trovarmi già un capitolo perché pensavo di vedere solo la selezione. La prima cosa che ho fatto (come penso tutti o forse solo io) è stata andare a vedere tra gli oc scelti e sorpresa, C'E' IL MIO BEL! Davvero, ti ringrazio tanto di cuore per averlo preso, è un oc a cui ormai sono troppo affezionata e penso tu lo sappia. Nel guardare la selezione ho subito notato la stramaggioranza di Tassorosso e questa cosa mi ha fatto un po' piacere perché sono sempre i malcagati della situazione, almeno hai rimediato ahah. A parte i nomi meravigliosi che personalmente amo (tipo Blodwel, come si fa a non amarla), è la prima volta che mi capita di conoscere pochissimi prestavolti, uno tra gli allievi (ciao Timothee, mi sei mancato) e due tra i professori: per questi ci sarebbe da dire tanto, ma mi limito solo a dire che Beau (tra l'altro già il soprannome vuol dire "bello" quindi si dovrebbero capire un sacco di cose) è già tra i miei preferiti e che Hakon mi ha spezzata dal ridere. Riconosco il tocco di Bea perché me l'aveva già presentato e mi fa piacere vederlo. Il terzo professore non compare qui ma lo recensirò nel secondo quando riuscirò ma sappi che l'ho amato.
Detto questo, il capitolo è scritto benissimo, gli oc sono fantastici (giuro che nel prossimo dico qualcosa di più su di loro) e si prospetta un'avventura interessante. Ci vediamo (quado riesco) al prossimo capitolo! Bacioni,
__Dreamer97

08/03/21, ore 20:52

Ciao Signorina Granger. Felice di leggere il capitolo. Auguri anche a te, cara!
Sì, non è lunghissimo come capitolo, ma molto bello. L'hai scritto molto bene e la punteggiatura va benissimo. I ragazzi sembrano essere molti belli e li trovo bellissimi.
Ci leggiamo presto! Ciao!

06/03/21, ore 16:54

Ciao mia cara Signorina! Ormai i miei ritardi sono leggendari e io ti chiedo immensamente scusa ma la questione tesi mi sta uccidendo, come sai... Per non tediarti oltre passo subitissimo al capitolo di selezione! Innanzitutto grazie mille e infiniti grazie ancora per Tallulah...quando l'ho creata ho temuto di aver osato troppo (sai di cosa parlo XD) ma è bellissimo vedere come mi smentisci tutte le volte e io già sto qui a chiederti scusa e ha ringraziarti (nuovamente) per aver creduto nella mia bambina e per avermi accettato a bordo anche stavolta, inoltre grazie davvero per la disponibilità e la pazienza sempre e per sempre <3 .
Parlando dei vari OC, direi che è presto per tirare le somme ma per ora devo dire che ognuno si è già guadagnato un posticino nel mio cuore e posso già dirti che questa storia si preannuncia frizzante e ironica e io davvero non vedo l'ora di immergermici!
Parto dai prof! Margot regina del mio cuore, naturalmente, e non posso non dire di aver amato la sua ironia, specialmente sulla questione animali XD. Phil è invece sempre burbero ma irresistibile per me! XD
Per ciò che riguarda Beau, io lo amo, adoro il suo PV e non biasimo le sue studentesse...ma neanche lui XD. Hakon invece, con quel piglio rude, ha già vinto per me e non so che dire, io li amo tutti! Naturalmente ho grande curiosità e aspettativa per Theobald, ti annuncio che già rido da sola!
Per i ragazzi, come ti aspetterai già, ovviamente ho adorato i siparietti tra Malai, Lilian, Priscilla, Shou e Tallulah: sono il mio gruppo di scalmanati preferito e questo assaggio che ci hai dato è per me già pazzesco!
Bel e Lance sono molto tranquilli all'apparenza e sono, per questo, molto curiosa di conoscerli XD. Bloody ha, invece, già vinto con quel soprannome e fremo d'impazienza nel sapere perché è così rinominata; Marlowe è d'altro canto molto dolce e mi piace da impazzire la sua mascotte. Hiro è uno di quelli che più mi ha colpita, vuoi per i natali, vuoi per le origini, vuoi per il PV...il mio cuore è già suo XD, non vedo l'ora di fare la sua conoscenza.
Emyr ed Amelie sono quelli di cui, per ora, non ho un quadro ben chiaro ma sappi che entrambi hanno destato in me una certa curiosità!
A presto, insomma, in altri lidi ma intanto vivissimi complimenti e altrettanti ringraziamenti (e intanto sappi che ho riso come una matta a quel "Tall è una signora" XD),
Anne

04/03/21, ore 08:50

Beh lo ammetto, un pochino mi dispiace non aver visto la mia Rose tra gli OC, ma come hai detto è stato necessario fare una scelta quindi... Chissà magari una prossima volta avrò più fortuna!
Intanto comunque mi sono appassionata alla storia quindi continuerò a leggere e commentare!
Continuo ad adorare Margot e Priscilla, sappilo!
Anche il siparietto tra l'insegnante di Astronomia e quello di Aritmanzia mi ha fatto morire dal ridere e se prima di oggi ho sempre pensato che Aritmanzia mi sarebbe piaciuta come materia (sì sono strana) dopo aver visto il viso del professor Hawkes sono sempre più convinta!
Per quanto riguarda gli studenti aspetterò i prossimi capitoli per conoscerli meglio prima di commentare.
Al momento posso solo andare un pochino controcorrente rispetto ad altri revensori e dire che se mi fossi trovata al cospetto di Malai... Avrei reagito esattamente come Lilian!!! Ma credo di avere qualche tratto in comune con la nostra unica Grifondoro... In fin dei conti anche io avrei adorato avere un Fennec!

Detto questo, aspetto con ansia il prossimo capitolo.

01/03/21, ore 22:19

E alla fine eccomi anche qui, sperando di non essere l’ultima a commentare… Ciao mia cara c:
Sono rimasta veramente contenta di vedere che, oltre alla selezione, tu abbia anche scritto un capitolo introduttivo sull’arrivo degli OC al campo, ma ovviamente, invece che leggerlo e poi sbirciare la lista degli OC, l’ho saltato a piè pari e ho subito buttato l’occhio sulla lista… Non posso farci nulla, è più forte di me.
Questa recensione è stata scritta a salti e pareva un totale delirio, ma ho cercato di raggruppare e riordinare i pensieri, oltre ad averla resa più sensata xD In ogni caso l’esercito di Tassi è sicuramente una sorpresa, ma è molto gradita!
Cominciamo con Lilian, la nostra unica Grifondoro, che dire, esteticamente parlando è veramente adorabile e francamente me la sarei aspettata un piccolo zuccherino, ma, da vera Grifondoro qual è, ci ha lasciato intravedere una personalità forte e determinata; non ha paura di dire la sua ed è sicuramente in grado di difendersi, che dire, sembra molto promettente come personaggio.
Essendo solamente il primo capitolo è normale non avere un’idea precisa di tutti, come dicevo prima, e Shou è uno di quei personaggi che finora mi ha detto poco, ma sinceramente posso capirlo, con una cugina del genere è quasi necessario essere più pacati e tranquilli. Comunque ho come l’impressione che Shou assomigli molto al suo Remy, ma aspetto a pronunciarmi xD
Malai, aiuto, che dire? Beh, è un Tasso ed ha un faccino adorabile e proprio per questo non me l’aspettavo così, c’è poco altro da dire. I suoi soprannomi mi hanno letteralmente uccisa, davvero, io LI AMO. Malai, io ne voglio altri, sto solo aspettando, anche perché immagino che, essendo figlio di una professoressa, sentirà parlare spesso dei suoi professori, chissà che non abbia trovato dei soprannomi esilaranti anche per loro… io ci spero xD
Emyr ha un PV che conosco e adoro, non posso negare che la sua sessualità mi incuriosisca parecchio, oltre che il personaggio in sé: quel commento sulle uova di Occamy è stato la ciliegina sulla torta (e un passo in più verso l’infermità mentale di Phil), credo sia uno dei personaggi che più mi affascina per ora.
HIRO HA UN DEMIGUISE? Credo sia una delle creature magiche che preferisco, oltre che essere estremamente adorabile, Hiro posso giocare con il tuo? Il fatto che sia figlio di un personaggio abbastanza noto è sicuramente interessante, Hiro assomiglierà a suo padre?
Pikachu? Un carlino di nome Pikachu. TALLULAH IO TI AMO. Sorvolando sulla mia passione sfrenata per i Pokémon trovo sia veramente troppo adorabile, come la nostra dolce Tall che non si azzarda nemmeno a dire parolacce, lei è sicuramente un altro personaggio particolarmente interessante e poi è un membro del Coro delle Rane, da corista sono costretta ad amarla *^* MA IN CHE SENSO E’ FIGLIA DI MILLICENT BULSTRODE? QUALCUNO MI SPIEGHI COM’E’ POSSIBILE.
Bel beh, sembra un vero tesoro e non posso che dire di esserci già affezionata, non si è visto molto di lui, ma con un PV del genere come si fa a non amarlo? Nonostante condividano il viso sembra l’opposto del mio Ezra e non vedo l’ora di conoscerlo meglio.
Lancelot sembra adorabile *^* E poi ha un gatto che si chiama Cinnamon, CINNAMON, può esserci qualcosa di più dolce? Comunque tranquillo caro, nemmeno io dormirei in un bosco, in una radura sì, ma i boschi non promettono mai niente di buono.
Raggruppo Blodwel e Marlowe perché francamente un’idea chiara di queste ragazze ancora non ce l’ho, ma Marlowe ha un Asticello e quindi sono sicura sia estremamente adorabile, Blodwel sembra molto più “cazzuta” dell’amica (non a caso soprannominata Bloody), vedremo…
Amelie non mi ha detto molto, devo dire che me l’aspettavo più dolce e indifesa, un piccolo fiorellino, ma dal modo in cui ha risposto a Blodwel e dai suoi 400 bauli credo di essermi fatta un’idea completamente sbagliata dal PV, vedremo nei prossimi capitoli.
Per quanto riguarda i tuoi bambini mi piacciono tanto quanto la prima volta in cui ho letto di loro e in questo capitolo mi sono sentita molto vicina a Phil (sarà mica la prima giornata del secondo semestre a farmi parlare? La senti la mia disperazione?), ti mando energie positive caro. Phil, how can you be so sweet?
“Merlino, ci mancava solo lo zoo… Ma chi è l’idiota che gli ha permesso di portare i loro animali?!”
“A dire il vero, l’idiota in questione sono io.”

Phil e Margie sono troppo belli insieme, sono così diversi e vederli insieme è meraviglioso, un po’ mi ricordano Asriel e Clodagh francamente xD
Priscilla si rivela estremamente adorabile proprio come era emerso dal prologo, sono sinceramente preoccupata per la sua incolumità al Camp, ma per fortuna ha Stirling e Solomon (che mi hanno rubato il cuore, io mi sciolgo, davvero) e Lily che non credo permetterà a nessuno di infastidire il tuo pasticcino alla crema (ma in caso avessero bisogno di aiuto Beau e Nix sono pronti a sgridare il bull@ di turno).
Theobald mi incuriosisce da morire, non ho mai visto un OC così vecchio, insegna DCLAO e ha addirittura bisogno di un’entrata con stile? Irene non so se riesco ad aspettare, non vedo l’ora di conoscerlo *^* Comunque sarò io strana, ma mi fa ridere il suo cognome: assomiglia a walrus (non troppo, ma io ci ho pensato subito quando l’ho letto) che significa tricheco, ma IL Tricheco per eccellenza rimane comunque il nostro caro Lumacorno, sia mai.
Menzione d’onore a tutte le adorabili bestiole che popoleranno il Camp, io amo follemente gli animali e anche le creature magiche, perciò inutile dire quanto sia contenta di vederne così tanti. Magari finirà come con MOTRE e diverranno loro i veri protagonisti della storia (e francamente non mi dispiacerebbe), è un vero peccato che Malai non abbia potuto portare il suo Thestral… Già m’immagino Phil pronto a strapparsi i capelli.
Io lo so che Håkon e Beau saranno grandi amici, o almeno lo spero perché Bea ha offerto i servigi del suo bimbo come bodyguard del mio mezzo francese e io li accetto volentieri. Il prof tenebroso e inquietante sono sicura nasconda molto sotto a quell’aria cupa e francamente non vedo l’ora di saperne di più! Ho letteralmente AMATO Beau spaventato da delle quindicenni, è una scena bellissima, davvero.
Sai già quanto io sia contenta che tu abbia deciso di dare una chance al mio Beau, ti ringrazio veramente tanto, davvero! Ci sono già affezionata e mi sono divertita moltissimo a scrivere la sua scheda e immaginarmelo “in vita”, perciò sono davvero felice di avertelo affidato e che tu lo abbia scelto, so che farai un ottimo lavoro. Tra parentesi vedo dalle altre recensioni che la scelta del PV è stata apprezzata e non poco… diciamo che non mi dispiacerebbe essere lì al Camp, ora come ora xD
Ci sentiamo presto con MOTRE e via instagram per i nostri tornei disagiati xD
fran x

01/03/21, ore 12:22

E infine giunsi anch’io!
Non è che per caso hai una vanga? No, perché ne avrei bisogno per sotterrarmi. Io ormai sono in ritardo in ogni secondo della mia vita, è scoraggiante.
Ma bando alle ciance e partiamo con i miei più sentiti ringraziamenti. Mille grazie davvero per aver preso sia Lilian che Shou, ero convinta che avresti selezionato solo uno dei due. Infatti, come li ho visti comparire entrambi nelle prime righe della storia, ho caciato un urletto incredulo e poi mi sono riletta almeno quattro volte i loro nomi, per essere sicura di non essermi immaginata il tutto, e subito dopo sono volata in fondo al capitolo per vedere la lista degli Oc: davvero non ci credevo. Quindi grazie, non so davvero che altro dire (mi sento un po’ ripetitiva, scusa).
In ogni caso sono estremamente felice che ti siano piaciuti entrambi i miei cuginetti squinternati e vederli interagire tra di loro è stato meglio di quanto immaginassi. Lilian con la sua acidità e Shou con il suo essere annoiato sono perfetti, come anche le dinamiche assurde che hanno con i loro amici. Priscilla probabilmente verrà santificata per aver a che fare con Lily, insomma essere sua amica è un arduo compito e per questo dobbiamo fare anche una statua a Tallulah. Malai e Shou insieme mi incutono un po’ di timore perché so che quei due ne combineranno delle belle. La “lagna lagnosa coreana” mi ha ucciso comunque. Vogliamo poi parlare dei soprannomi che questi cinque si danno tra di loro? No perché sono meravigliosi: io ho riso per tutto il tempo durante le loro schermaglie.

“Ma come ci arriviamo al campo? Volando su degli unicorni arcobaleno?”
Tallulah aggrottò la fronte mentre stringeva Pikachu tra le braccia, ignorando Malai quando l’amico osservò che vista la situazione portare Poldo sarebbe stata una splendida idea – “Perché qui nessuno capisce il mio genio? Pf!” –.
“Miss X, gli unicorni non volano.”
“Grazie Shou, come farei senza le tue illuminanti perle di saggezza?”
“Ho fame, qualcuno ha uno snack?”
“Non avrai le mie barrette ai cereali Malai, scordatelo!”
“Non sapevo che i cinesi fossero tanto avari, sai?”
“Non sono cinese, rincoglionito!”
“Dai ragazzi, non litigate, dobbiamo ancora arrivare… Solomon, non ti allontanare!”

Io qui ho iniziato ad avere delle fitte alla milza per il troppo ridere, ho pure spaventato il mio povero cane che è scappato via dal letto su cui mi stavo rotolando. Povero Achille, anche lui sarebbe da santificare.
A proposito di animali da compagnia: in questa storia abbiamo uno zoo! Adoro! C’è davvero l’imbarazzo della scelta. Più che un Camp scolastico sembra un ritrovo per amanti di animali. Quando però ho letto dell’asticello mi è venuta in mente la scena di Newt che consegna il suo amichetto al Globin e ammetto che mi sono intristita, ma sono certa che Marlowe non farebbe mai una cosa del genere… no perché altrimenti mi metterei a piangere come una disperata. In ogni caso il nome più bello fra tutti è quello del carlino della nostra beneamata Miss X: Pikachu, è stupendo!
Margot e Phil (il cui nome mi strappa un sorriso perché mi ricorda quello di un personaggio di Modern Family con cui non ci azzecca proprio nulla) insieme sono sempre una vera delizia, soprattutto la prima che riesce a farmi ridere e a traumatizzare allo stesso tempo: non si scherza mai sulla salute degli animali, mai! Ma è Margot e le si perdona tutto perché è troppo carina e simpatica.
Gli altri due professori che hai inserito sono ovviamente molto interessati, grazie anche per i loro prestavolti. Capisco il perché del pienone di ragazze, vorrei dire che mi dispiace molto per Beaumont ma mentirei visto che sono certa che ci regalerà un sacco di momenti indimenticabili. Non vedo l’ora.
Sono davvero molto curiosa di conoscere gli altri ragazzi e il fantomatico Theobald, che non abbiamo avuto ancora il piacere di conoscere. Soprattutto non vedo l’ora di sapere il perché i primi siano stati mandati al Camp! Per esempio Hiro, Bel e Lancelot mi paiono un po’ fuori luogo, quasi quanto Priscilla quindi mi sorge la stessa domanda di Tall: che casco ci fanno qui?
Ammetto che aspetterò con grande ansia l’aggiornamento di questa bizzarra e divertente storia.
Grazie ancora,
Chemy

28/02/21, ore 22:39

Buonasera carissima!
Non sai quanto mi faccia piacere l'idea di partecipare nuovamente ad una tua interattiva! Ho grandissime aspettative per questa storia dai toni leggeri e dalle risate assicurate, quindi grazie davvero per aver accolto al Camp anche il mio Hiro (ed Eiko ovviamente)!
Allora di primo impatto posso dirti che il primo gruppetto che ci hai presentato e quindi Malai, Lilian, Priscilla e Shou mi sembra ben assortito: emerge sin da ora la personalità, ben distinta direi, di ciascuno di loro. La povera Lilian è l'unica Grifondoro in effetti, ma sono sicura che sarà in ottima compagnia. Anche il gruppetto dei Tassi (ormai vanno per la maggiore nelle tue Interattive XD) mi sembra unito e onestamente incuriosisce anche a me il soprannome di Blodwel.
Ma che bello il club di astronomia, complimenti a Marlowe per la sua scelta!
Amelie con i suoi 400 bauli mi ha fatto morire, sono tipo io quando parto.
Comunque mi piace il fatto che il mio Hiro non sia l'unico imparentato con un personaggio Canon. Tallulah che ha chiamato il suo carlino Pikachu ha già riscosso la mia simpatia e già da ora mi chiedo come sia il suo rapporto con la madre..  il signorino Malai ho idea che faccia dannare la sua di mamma, povera Demelza! XD
Comunque spero davvero che Emyr non abbia portato delle uova di Occamy ahah già mi immagino il prof. MacMillan strapparsi i capelli per la disperazione. Che poi.. a proposito di animaletti.. ho idea che quegli adorabili esserini che ci hai presentato contribuiranno non poco anche loro a creare caos e far dannare i docenti!
Passando ai prof., dunque ti dico subito che AMO il PV di Beaumont e trovarmelo lì così nelle vesti di professore beh beh è stata una sorpresa mooolto gradita. Ahh il fascino British! Quindi ecco.. capisco le studentesse XD
Margi la adoro sempre di più, io me la immagino davvero a distribuire caramelle ai primini con il suo bellissimo sorriso *_*
Di Håkon posso dire che sembra il tipo di insegnante con cui non bisogna scherzare e sono sicura che insieme a Phil sapranno farsi valere o almeno potranno dire di averci provato XD
A questo punto visto che ci hai detto che il prof. Theobald meritava un ingresso in scena di stile non vedo l'ora di fare la sua conoscenza!

Chiaramente questo è il capitolo delle presentazioni quindi ci si sofferma sulle prime impressioni, ma ti prometto che entrerò più nel dettaglio nei prossimi capitoli.
Non vedo l'ora di conoscerli tutti!

A domani con MOTRE e la mia recensione ritardataria:)

28/02/21, ore 22:11

Eccomi ci sono anch'io. Innanzitutto devo ringraziarti per aver preso la mia bimba. Non ci speravo ed è stata una bellissima sorpresa. In questa avventura sarà di certo un po' spaesata all'inizio ma spero troverà presto il suo pisto e il suo spazio! In tutti i sensi XD Ho apprezzato che a corredo della selezione ci sia stato un primo capitolo di presentazione. Non si è visto molto dei personaggi ma abbiamo già un po' di informazioni. Come il fatto che al professor Philip non piaccia l'idea di avere un sacco di animali al Camp o che saremo invasi dai Tassorosso che pare la casa con più partecipanti. Non mi voglio soffermare sui vari OC al momento, perché non ci sono ancora elementi sufficienti a mio avviso per potersi fare un'idea vera e propria. Sarò più dettagliata nelle prossime recensioni! Concordo comunque con chi ha già notato che ci sono un sacco di nomi particolari e che prima che me li possa ricordare arriveremo a fine storia! Comunque mi sembra un bel gruppo di studenti molto interessanti e le premesse per una storia divertente ci sono tutte. E poi non dimentichiamo i professori. Probabilmente ne vedremo delle belle anche con loro viste le personalità, a quanto pare, molto diverse e contrastanti. Non vedo l'ora che l'avventura cominci davvero e che la storia entri nel vivo... A presto. Lyl