Phoenix Feather Camp
di Signorina Granger

14/01/22, ore 19:15

Buonasera mia carissima Irene, ti chiedo scusa sin da ora per il ritardo, sono imperdonabile e tu sei stata davvero fantastica con questo capitolo!
Innanzitutto sentiti complimenti per tutta la narrazione e per la gara di pasticceria, è stato tutto davvero immensamente divertente :D. Seconda cosa, mi preme complimentarmi con te per come hai fatto emergere Tallulah e la questione inerente il lavoro del suo papà. Le reazioni sono esattamente quelle che ho immaginato quando l'ho concepita e devo dire che sei riuscita a scucirmi più di qualche risatina sadica XD. Inoltre con lei tutto, dalle battutine ai gesti, così come le reazioni a Beau XD, è tutto veramente perfetto. Mi è piaciuto moltissimo vederla in squadra con Hiro e Lance e lo posso dire? Taro per tutti, ti prego! Cioè, Hiro è stato impeccabile nel gestire tutto l'imbarazzo di Tallulah e al contempo confesso che mi ha fatta sghignazzare quando capisce come mai non avesse sentito prima nominare questi tremendi romanzi (che comunque credo abbiano conquistato l'intero corpo docenti ahahahahah). Sugelliamo un inizio radioso con la torta a tema Sayan? A proposito, scelta magnifica e non sai quanto sia felice di questa vittoria! (ma con una squadra così poteva mai andare diversamente? :D). Anche se, te lo dico con certezza assoluta: non sai quanto ho esultato quando alla fine Tall ammette che potrebbe essersi presa una cotta per Hiro :D. Cioè, sbrodolo cuori. Come se non bastasse già questo, c'è proprio il modo in cui è scritto tutto: come se fosse realmente dalla prospettiva di un'adolescente e per questo penso non saranno mai abbastanza i complimenti!
Ovviamente ti preciso che, da fan degli Abba, ho colto le citazioni canore e che ho riso veramente tanto immaginando Malai e Margie che cantano scatenando il disappunto del loro pubblico XD.
Pur non avendo mai visto il programma a cui il capitolo s'ispira, mea culpa, ho adorato e trovato tremendamente divertenti e credibili gli espedienti dei terribili professori, Phil e Theo su tutti. Tra l'altro, con la storia delle divisioni, probabilmente Phil diventerebbe anche il mio incubo: consolati, Malai XD. A proposito, nonostante la classifica mi sento di dire che la squadra composta da lui, Lilianator (morta, giuro XD) e Shou sia stata la mia preferita :'D. Per tornare ai professori, ma Beau le inventa le cose o gli accadono e le romanza e arricchisce? Sono seriamente combattuta ma sappi che, come ti ho già detto, lui è tipo il mio prof preferito XD. Per quel che riguarda le altre squadre, devo ammettere di aver apprezzato - come sempre - il fare dolce e materno di Priscilla (Tall ringrazia) e mi hai intrigato vedere di Bel e Celia insieme, dato che quest'ultima la conosciamo da lontano.
Amelie, Bloody e Marley sono state sicuramente le più sveglie e ne è la prova il fatto che subito abbiano beccato la manomissione delle quantità delle ricette XD.
Per ciò che concerne chi mi ha stupito, direi Beau perché ha superato ogni aspettativa di perfezione visto che ha quasi sacrificato il suo bellissimo sorriso per i dolcetti al marmo XD e Bel perché davvero non lo credevo capace di sgraffignare dei dolci all'ultimo...Margot è comunque dolcissima per la piccola concessione!
Parlando di momenti più introspettivi beh, che dire? Avendo letto l'altro tuo bellissimo scritto sapevo di Phil e del suo nanerottolo ma leggerne altri focus qui, mentre nel presente Hak e Margie (altra ship, fermami <3 ) si dedicano a Freya, non solo è stato scritto in una combinazione meravigliosa, ma è anche una forte e chiara motivazione del perché il professore appaia poi così cinico e disincantato e non sai quanto mi faccia venire voglia di abbracciarlo (sebbene so che mi guarderebbe con un'aria schifata XD).
Una domanda, ma alla fine i perdenti sconteranno la loro punizione? Spero di no, davvero poveri XD. Altra cosa, ci farai conoscere Radcliff adulto? Mi piacerebbe veramente tantissimo!
A presto e ancora complimenti, un'immensamente grata
A.

09/01/22, ore 20:16

Pensavo di riuscire a recuperare più in fretta le recensioni arretrate ma invece ho fallito miseramente e mi riduco solo ora a recuperare.. che vergogna. Sono decisamente una madre degenere di un figlio perfetto che ora mi starà odiando con tanto di Eiko al seguito e immagino che ormai mi avrai data per dispersa. Com'è che si dice? Anno nuovo, vita nuova. Ecco, spero di non fare più una figuraccia del genere con te cara Irene.. anche perché questa tua storia non se lo merita proprio e di certo non potevo ignorare questo capitolo fantastico.
Sì perché leggere del professor Theobald in azione è stato esilarante e si conferma davvero un personaggio straordinario, insieme a Margi creano una coppia pazzesca e io ogni volta che leggo di loro non posso fare a meno di ridacchiare. Prendiamo una Margi insonne che va in giro di notte con un plaid con le maniche azzurre addosso e un Theobald che spunta dal buio tutto arzillo che le ricorda l'appuntamento con "la notte dei giochi" e che poi convince la sua collega prediletta a prepararsi e raggiungerlo nel giro di 10 minuti, seguita dal resto dei colleghi davvero "entusiasti" per l'alzataccia.. ecco.. come si fa a smettere di ridacchiare?
A proposito di coppie pazzesche: Malai e Poldo. L'ho già detto che amo questo Tassorosso? Il suo rapporto con Poldino mi fa sciogliere di tenerezza, il suo sogno e poi quello che succede successivamente nel bosco.. Piccolo tesoro, mi si è stretto il cuore. Ma sto correndo un pò troppo, torniamo alla disperazione generale prima che inizi l'escursione va. E' stato divertente leggere le diverse reazioni delle ragazze svegliate in piena notte: Tall, Priscilla e Lilian che si lamentano di essere uscite rispettativamente struccate e con i capelli e frangetta disordinate, mentre Amelie invece appare incredibilmente perfetta, Blodwel che si preoccupa piuttosto di morire congelata e Marley con il panino in mano preparato anticipatamente per lo spuntino di mezzanotte. E poi ci sono i ragazzi che arrivano tutti spettinanti, contrariati e alcuni con le felpe indossate al contrario XD
Hakon che si preoccupa che nessuno abbia freddo è adorabile. Però Hak, non puoi criticare l'erede al trono di Gondor e passarla liscia senza la ramanzina di Margi che difende il suo primo fanta-fidanzato 🤣
La frase "Ma stanotte vi vorrei coinvolgere in un... gioco" con tanto di sorrisetto diabolico e la reazione uguale per tutti, tranne Marley, mi ha stesa. Stesso discorso per la reazione di Tall (con tanto di felpa rosa shocking di Sailor Moon! Fantastica!) che per uscire dalla situazione vorrebbe far fingere un malore a Prisci, gli amici che invece sottolineano che quest'ultima sia incapace di mentire e sempre Tall che afferma che invece un suo eventuale svenimento passerebbe di certo inosservato e.. Hiro che la smentisce. Che dire? Hai presente l'emoji con gli occhi a cuoricino? Ecco quella ero io mentre leggevo.
E quindi il famoso gioco è una sorta di "Caccia alla bandiera", anche qui ovviamente mi hanno ammazzato le reazioni dei vari ragazzi. Compresa quella dopo aver scoperto che le squadre fossero già state decise da quel diabolico di un Theobald. Ma quanto si diverte?! Che poi.. alla fine ho trovato che le squadre fossero equilibrate. Certo, probabilmente avere in squadra Jessica sarà stata pure una disgrazia per Tall, Blodwel e Lilian, ma direi che sono riuscite a cavarsela alla grande no? Stesso discorso per Amelie e Prisci che sono riuscite a sopravvivere alle ingelosite ammiratrici di Shou.
Ho adorato lo spirito avventuroso di Marley e il fatto che guidasse senza timore i suoi compagni di squadra. Vogliamo parlare poi di Malai che sottolinea (con tanto di sorrisetto) ad un confuso Hiro quanto sia un peccato che Tall non sia in squadra con loro? Ma figlio mio quanto sei ingenuo!

Adorabile la preoccupazione di Blodwel nei confronti dell'amica non appena riconosce la sua voce in quell'urlo lanciato nella notte. Ma chiaro che Lilian ha perfettamente ragione. Eh vabbè giuro che le reazioni di Tall mi fanno morire ogni volta e la sua risposta a Jessica è da manuale proprio. Comunque tranquilla cara Tall.. conosciamo tutti chi non esiterebbe a salvarti 😏😏 (Sempre io che nel mentre batto il cinque a Malai).
Ah in effetti leggere di Margi così seria ha fatto strano anche me.. ma giustamente lei si preoccupa per i suoi pulcini. Che tenerezza di donna! Come al solito ho apprezzato le scaramucce fra lei e Phineas (muoio).
Come dicevo all'inizio della recensione ho un bimbo perfetto (insomma a parte il fatto che abbia fatto esplodere la sua aula di pozioni ma dettagli 😅) che continua a stupire con le sue doti chi gli sta intorno, stavolta è toccato a quel pasticcino di Bel.
A proposito di perfezione.. Beau che con uno solo sorriso è in grado di rasserenare delle studentesse impaurite. Effettivamente la domanda di Hak sulla possibilità che il bel collega abbia dei geni Veela è lecita.
E niente.. Margi e Theo che sorseggiano del the tranquilli e beati in mezzo al bosco, in piena notte, è un'immagine troppo divertente.. per non parlare di come Theo abbia raccontato la storia della morte del vecchio Bert.. assolutamente esilarante. Ti giuro mi ha fatto troppo ridere!
Non mi è sfuggita la reazione di Lilian, non spaventata ma parecchio turbata, dopo la corsa per scappare dal fiammagranchio e sono molto curiosa a riguardo. Anche in questo caso è dolcissimo vedere come una studentessa si preoccupi per la sua amica. Non c'è un'amicizia che non mi piaccia in questa storia, davvero.
Eccolo qui il pezzo che mi ha fatto stringere il cuoricino.. Malai che crede di aver visto il suo amatissimo Poldo morto nel bosco. Questi mollicci sono tremendi.. che trauma pazzesco! Per fortuna ci pensano Hiro e gli altri a consolarlo. Comunque lo dico e lo ripeto: Malai e Marley insieme sarebbero adorabili <3 e comunque sì, sono convinta anch'io che se succedesse qualcosa al Tassorosso mamma Demelza perseguiterebbe i suoi colleghi in capo al mondo.. e avrebbe ragione!
Frank il ghoul è decisamente la ciliegina sulla torta di questo splendido capitolo. Ho riso davvero mentre leggevo di questa permalosa creatura che ha osato insultare la felpa di Tall e rovinare il costoso maglione di Phil per poi fuggire terrorizzato da quest'ultimo. Ecco, a proposito di Phil.. l'ho trovato molto tenero quando si è sinceramente preoccupato per Lilian. Mi dispiace molto per la nostra grintosa Grifondoro e davvero continuo a chiedermi cosa le sia successo. Il fatto che Prisci sia intervenuta coraggiosamente sperando di salvare Tall mi ha stupita non poco.. 10 punti a Corvonero subito!
Che abbiamo poi? I ricordi d'infanzia dei nostri pulcini <3 amorini!
Come ti dicevo mi è piaciuto molto leggere di questi ragazzi intenti a collaborare insieme, il fatto che non fossero tutti per forza amici ha reso ancora più variegati i gruppi: prendi per esempio la squadra rossa vincitrice (a parte l'inutilità di quella Jessica).
Questo capitolo così divertente non poteva non concludersi con Margi che sogna Manzo Apocalittico a cavallo e che risvegliatasi ripensa invece al fantasma del vecchio Bert appena incontrato 🤣

Per concludere confermo che questo capitolo mi è piaciuto molto, sei stata bravissima e ti ringrazio molto per come stai trattando il mio fanciullo che ovviamente non merita una madre come me.

Ti rinnovo le mie scuse per il mostruoso ritardo,
a prestissimo (giuro!) con il recupero del successivo capitolo!

05/01/22, ore 13:28

Mentre scrivevo questa recensione mi sono resa conto di una cosa. E sono andata a rileggere le recensioni vecchie. E sono morta di vergogna.
Buon dio, come ho fatto? Come ho fatto a sbagliare il nome di Tallulah in tipo i tre quarti delle recensioni che ho scritto? Sono veramente di coccio, la mia materia grigia è perfetta per farci un tavolo di marmo, chissà che così qualcuno mi metta a lucido e mi spolveri meglio la memoria… si dice TALLULAH. Non Tatullah. Non Tat. Santo dio.
Ho ancora Tatullah nel cervello e mi devo correggere di continuo, qualcuno mi aiuti. Va a finire che comincio a chiamarla anch'io Miss X, anche se mi dispiace un sacco per lei, poverina! Quanto imbarazzo!
Ero in attesa della rivelazione di questo segreto da troppo tempo, quindi non posso che essere stata felice quando la soluzione al mistero è arrivata niente popò di meno da Theobald. Felice esattamente come Hiro, mentre Tallulah naufraga nella vergogna più assoluta. E questa è la novità più bella del capitolo per me: la conferma di una ship nascente tra Tallulah e Hiro! Cioè, basta che uno dei due abbia ammesso qualcosa, che siamo subito pronti con le valige in mano: si salpa, gente!
Non sono una fan di questi programmi di cucina, professo la mia fedeltà a Benedetta Parodi e mi ritiro in trincea per fuggire dai coltelli volanti che probabilmente mi merito - scusate, la cucina non mi appassiona tanto, almeno finché non mi siedo in tavola a mangiare eheh. E Benedetta Parodi è l'unica eccezione alla regola, alzo le mani. Ciò non toglie che questo capitolo sia stato una meraviglia, e che l'idea dei professori è stata ottima, senza dubbio. Che strano modo di comunicare l'apprezzamento, eh, Phil? Astenersi dalle prese in giro is the new "brava, hai avuto una bella pensata"! Se poi tutto il capitolo è condito dalle nuove tecniche di disturbo dei professori verso gli studenti, non posso che gongolare. Se mi assicurate che anche Bake-off e Master chef fanno così ridere ci faccio un pensierino.
Chi è questa sprovveduta psicopatica?? Tallulah ha ragione. Come è possibile pensare di lasciare Beau? Come è possibile pensare di potergli spaccare il cuoricino, povero piccolo! Ne voglio assolutamente sapere di più su questa storia. Il fatto che quando parla Beau si apre il cielo e luce fu, e il coro angelico in sottofondo, mi hanno fatta crepare! Però la dice lunga sulla quantità di rispetto e devozione che merita quest'uomo.
In questo capitolo ammetto che mi è dispiaciuto molto per LIlinator. Già ce l'aveva con Shou e Malai che hanno combinato il bel casino, poi finire in squadra con loro e non essere nemmeno accolta a braccia aperte… sono veramente due ingrati, ecco! … in realtà sono ancora preoccupata per Lily dal capitolo scorso e sono entrata in modalità super-protettiva. Chi se la prende con lei deve vedersela con me! Anche se con quel mattarello sembra capacissima di difendersi da sola, sento che un po' più di affetto e di riconoscenza nei suoi confronti non le potrebbero fare che bene, tipo un po' più di "scusaci Lily hai ragione tu, ti vogliamo bene, ti prego non ci ammazzare…"
Theo, come sempre, è favoloso. Adoro tutto quello che gli fai combinare, dalla radiolina di sottofondo a Beau, alle ricette sbagliate - come quelle che stanno sul libro di Pozioni Avanzate, d'altronde! È per mettere alla prova gli studenti, mi pare logico! - quando legge e commenta i romani del padre di Tall e quando racconta le sue prodezze vere e inventate di gioventù. Volevo dire, a Bri: ci hai visto giustissimo, il prof è in parte ispirato a Big Fish. Il prestavolto è proprio, lui, il big fish!
Andiamo a distrarli -> Blodwel, recitami "sopra la panca la capra campa". Io morta, naturalmente, Hakon non poteva inventarsi niente di più sciocco, ma soprattutto non poteva scegliere soggetto più sensibile di Blodwel - qualcun altro avrebbe reagito molto meglio, suppongo, Blodwel era una delle poche in grado di alterarsi fino a quel punto. Arrivati a questo punto di certo non mi aspettavo la confusione più totale di Malai sulle tabelline. Ecco, se c'era qualcuno che poteva benissimo esser destabilizzato da giochetti di questo tipo, questo era proprio lui e mi chiedo come ho fatto a non pensarci prima! Malai è la giusta vittima in questo caso, e Phil che lo ha capito è un genio - come sempre, fammi innalzare anche qui le odi a Phil, ti prego! Phil è il migliore, to'. Anche se quando si sbafa i dolci perde molto del suo fascino, lo devo ammettere XD Il necessario intervento di Margi per tirar su il povero Malai mi ha fatto molto ridere, e che ci vuoi fare, Malai merita di essere un po' preso in giro ogni tanto, ma subito dopo lo si deve rassicurare: come si fa a resistere al suo faccino triste e sconsolato?
In tutto questo qui nessuno si ricorda come si fanno le divisioni a due cifre: bene, mi fa piacere sapere di non essere l'unica!
La parte finale è stata davvero illuminante, soprattutto per il flashback di Phil - che mi ha notevolmente colpita, sono sempre più innamorata persa di lui! - e un po' perché Margi è davvero la zia di tutti e questa cosa mi fa tanto ridere, e un po' perché adesso sappiamo un po' di più la storia di Poldo. Il capitolo si chiude in toni un po' più dolci e amari - d'altronde che pretendiamo, stavano guardando Io e Marley in tivù, in perfetto tema con lo spirito collettivo di gioia e tristezza per i ricordi passati e la famiglia, che per alcuni è quello che è…
Detto questo, vado a recuperare qualche speciale natalizio! - non sia mai che si faccia più tardi dell'epifania, divento sempre più irrecuperabile…
Grazie per questo specialino! Un abbraccio <3

21/12/21, ore 21:33

Premettendo che ho letto anche il capitolo dopo e me lo sono gustato con piacere, qui il problema di fondo è che io leggo e godo, e a te nemmeno una recensione. Non è comportamento da cristiani questo, me ne rendo conto e mi scuso.
Prima di passare a recensire il capitolo successivo era obbligatorio passare da qui, non era proprio possibile mancare all'appello. Come faccio a non commentare il capitolo in cui proprio il mio Theo si dà da fare per tutti, affinché passino un'allegra nottata in compagnia e facciano un'esperienza che sicuramente porteranno nei loro cuori per tutto il resto della loro vita?
È inutile che brontolate. Su, da bravi, ringraziate il vecchio prof.
Cioè, nessuno, ma proprio nessuno è neanche un po' contento di fare una gita nei boschi? Il fascino della notte? Gli ululati alla luna? No eh?
Grazie Marley, almeno c'è lei che un pochettino contenta lo è. Ma sicuramente a Theobald sarebbe andato bene anche se l'unico a goderne fosse stato lui stesso
... sempre perché lui è un buon vecchio mattacchione, ma è anche lungimirante e sa che tutti avranno dei bei ricordi di questa esperienza. Nooooo, mica perché è un po' sadico!
L'unico momento in cui ho un pochettino odiato Theobald è stata la scena del Molliccio. Povero Malai! Non si meritava una visione del genere! Assolutamente no, soprattutto non quando aveva il pensiero di Poldo in background da ore senza pace. Cioè, lo aveva pure sognato la notte! Non so se ci si può riprendere facilmente dopo aver visto una cosa del genere. Ce l'ho un pochettino con Theo, Malai non si meritava un trauma così.
Sicuramente il principe delle reazioni esauste è Phil. Io Phil me lo spupazzerei davvero. Anche se si limitava a tenere le braccia strette al petto con un'espressione truce sul volto. Sì. Mi piace tantissimo lo stesso, proprio perché è così. Dici che dovrei farmi vedere da uno bravo?
La tenerezza che provo per Beau è più che normale direi: non si può non definirlo cucciolo. Lui con quel suo tentativo inutile, povero illuso: proprio non si rende conto che i capelli spettinati su di lui possono solo aumentare la spola delle sue ammiratrici, peggiorando la situazione.
Poi, tutte le scene che hai scritto tra i ragazzi, il loro modo di conversare, sono stati scritti benissimo. Ho amato come sono stati scritti, e sono sicura che anche se avessi combinato dei gruppetti differenti sarebbe venuto altrettanto bene - come poi si è visto nel capitolo dopo! Tra le varie cose che ho pensato mentre leggevo, c'è stato questo: cos'è meglio avere, in un bosco, le gambe lunghe o le gambe corte? Marley mi ha aperto un dilemma su certe questioni di sopravvivenza nei boschi che non pensavo… di certo ad essere piccoli si nasconde meglio dai predatori. Dico tanto per dire, eh. Mica mi aspetto che vengano sbranati da una lince da un momento all'altro.
Mi è piaciuto tanto come, anche negli attimi di panico, i ragazzi sanno reagire prontamente. Tipo Lily che sdrammatizza: oppure Malai ha intonato una cover di Beyoncé. Bravissima! Malai è certamente una grande fonte di ispirazione, non c'è che dire.
Sull'incarcerous ammetto di aver fatto una pessima faccia, ma è tutta colpa di Hiro che è troppo perfetto. Incantesimo del settimo anno? Mi annoiavo? Sono combattuta tra il "secchioone! Secchioooone!" e il "ti prego Hiro portami con te ovunque tu mi salveresti la vita e mi pareresti il culo sempre". Cioè, o ti leggi il libretto delle istruzioni o ti apri una polizza assicurativa o ti affitti un Hiro, dovrebbe essere una soluzione valida d'ora in poi. Chi più di lui ti fa sentire al sicuro da ogni male?
La scena del tè non solo mi ha fatto ridere, ma mi ha anche suscitato un bel po' di indivia. Anch'io vorrei starmene come Theo e Margi, sperimentare la pace dei sensi di una bella foresta assolata nel cuore della notte, ma senza la fottuta paura di morire di gelo e solitudine. Devo dire la verità, sul "bere" avevo pensato a un'altra battutaccia, tipo qualcuno che muore affogandosi - c'è poco da ridere lo so - ma il camion della birra non lo avevo pensato, giuro.
Ora, se Lilian avesse ricambiato gli abbracci di Malai mi sarei quasi sentita, e dico quasi, autorizzata a far partire la ship. Ma qui sono abbastanza in dubbio su cosa fare, devo essere sincera: il fatto è che adoro i battibecchi e ovunque li vedo ricopro tutto di cuoricini, ma non è esattamente così che funziona, me ne rendo conto. Ohibò, qui siamo solo io e la mia mente malata a far congetture, i ragazzi sono perfetti così come sono. E per quanto riguarda un'altra coppietta, io speravo che ci sarebbero state più occasioni per Shou e Prisci di avvicinarsi, ma sta cosa delle ammiratrici che stanno sul fiato sul collo, pure in un bosco, in una notte fredda e terrificante… uffa. Uffissima, mannaggia! Qualcuno deve fare qualcosa per ammazzare la popolarità di Shou.
Poi c'è quel dettaglio dei nomi propri di persona buttati così a caso che mi fanno morire dalle risate, Bert, Frank... Il modo con cui le ragazze hanno affrontato il ghoul mi ha fatto morire dalle risate. Niente urli isterici, niente scenate, solo tanta scocciatura e uno spirito di lotta molto ammirevole, davvero! Questa cosa che Frank doveva essere la sfida finale e invece è solo una gran rottura di palle è stata il tocco di classe di questa nottata.
Ma proprio a Tallulah doveva capitare? Ma certo, e a chi sennò? Lilian che la incoraggia a mettersi in pericolo con il ghoul mi fa schiattare.
…e Prisci di nuovo corre in soccorso di Tallulah. Io penso che in questa storia con le coppie non ci abbiamo capito proprio niente, c'è Tallulah che deve mettersi con Pisci e poi Malai con Shou, ecco, così decisamente il discorso fila meglio. Si doveva dire e si è detto! Battiamo il martelletto e passiamo oltre.
Dove eravamo rimasti? Ah sì, povero ghoul! Uno non può nemmeno passeggiare tranquillo e spaventare gli studenti che gli capitano sottomano qua e là…
Sto accarezzando l'idea di un ghoul domestico per un futuro oc. Alla fine che sarà mai, sono solo un po' brontoloni, ma ci si abitua. E sicuramente possono fungere da ottimo deterrente per gli ospiti indesiderati, una loro utilità ce l'hanno.
Phil, amore mio, parliamoci chiaro. Non puoi fare una gitarella in un bosco con il maglione di cashmere e pretendere che questo rimanga perfettamente integro. Ma soprattutto, non puoi trattarmi così il mio povero Frank! Basta crudeltà!
Una cosa che mi ha fatto tanto tanto ridere, è che mentre Phil rincorre il ghoul, Celia pensa di rimettersi a cercare la bandiera, dopo tutto quello che avevano già passato, perché per loro non è ancora finita… ah, poverini. Una nottata infinita per loro. La scena finale con Theo, Phil e Frank: questa mi ha uccisa. Il protagonista del capitolo è stato senz'altro Frank, non c'è dubbio!
E sarebbe tutto perfetto se non fosse per quel piccolo particolare che mi ha fatto urlare no frena un attimo oooooooo!! Cos'ha Lilian?? Non mangia abbastanza? E che mi significa??? Riesci a immaginarmi con la faccia sconvolta e le mani giunte nel gesto italianissimo del "ma che è sta storia?"
Sono io che mi sono persa qualche dettaglio, o invece è veramente una cosa nuova? Sono abbastanza preoccupata per la piccola Lilian, siamo abituati a vederla forte e agguerrita, non certo così. Magari non è niente, magari sto esagerando io. Lo scopriremo.
Grazie tantissimo del capitolo e delle risate! Spero di riuscire a passare presto dal prossimo
Un bacio, ennie <3
(Recensione modificata il 21/12/2021 - 09:38 pm)

20/12/21, ore 18:44

Per me The Great British Bake Off ha più o meno la stessa importanza del calcio per la maggior parte della popolazione italiana, quindi potrai immaginare quanto io abbia amato l’idea di questo episodio, in cui i prof hanno deciso di sfruttare in modo estremamente intelligente i loro poveri studenti.
La scena dei ragazzi che si imbellettano prima di uscire mi ha fatto come sempre scompisciare: adoro tutti i loro rituali di bellezza, le descrizioni delle loro impeccabili scelte di stile, i karaoke con voci angeliche e soprattutto le leggendarie cotte da tre giorni di Malai. Ma quanto amo questo ragazzo?? Anche se “Amelie chi?!” non va bene, insomma, Amelie è favolosa, non ci si può dimenticare di lei così velocemente.
Bloody, regina della praticità e ferma sostenitrice della teoria “tanto in pancia c’è buio, quindi non deve essere bello il cibo”, ha la mia massima stima…anche se temo di essere più una Marley nella vita quotidiana.
L’intero corpo studentesco che sbava per Beaumont mentre lui sembra nemmeno accorgersene, è quel genere di gag che non finirà mai di farmi ridere e Tallulah è la voce che mette a nudo i pensieri di tutti e sembra prontissima anche a fare la pelle a questa fantomatica ex, che ha osato commettere un crimine tanto efferato. Tallulah che peraltro colleziona una serie di citazioni formidabili via l’altra, soprattutto il meraviglioso “non ho avuto sfiga, domani grandinerà” che mi è molto vicina come considerazione ahahah.
Suo padre deve prendere corsi per come aumentare l’autostima della figlia senza metterla in imbarazzo fino alla fine dei suoi giorni…povera Tallulah, come ha fatto ad uscire normale con la famiglia che si ritrova resta un mistero
Comunque far fare i macarons, per di più al gruppo più caotico e incompatibile disponibile, è stata una bastardaggine assoluta: non me la cavo male in cucina e quando aziono il cervello so fare anche i dolci, ma a quegli arnesi (buonissimi eh, per carità, quando me li portano già fatti) non mi sono approcciata, mi è bastato leggere la ricetta. Adoro come Margot abbia un evidente rimorso di coscienza nell’accorgersi a che gruppo è toccata quella ricetta, forse pensando alle promesse fatte a Demelza di farle tornare il figlioletto a casa tutto intero.
Watrous altro idolo indiscusso, che incasina le ricette riempiendole di baggianate e legge i libretti provocanti del padre di Tallulah di nascosto, iniziando poi a discuterne con Margot, improvvisando un improbabile salotto letterario. Ma i premio genio del male va a Phil che manda completamente nel pallone Malai chiedendogli le tabelline; che idea così semplice ma così malvagiamente efficace. Menomale che arriva Margot a tirare su il morale al nostro povero ricciuto tesoro, che poi tra l’altro si consola mangiando metà del compito.
Le avventure di Phil, il fratellone finto burbero, e Cliff sono sempre una gioia da leggere: non so cosa avrebbe dato Marley per avere un fratello come lui, mannaggia! Peccato che la brutta ceffa che l’ha creata (chi sarà mai questa losca figura…) abbia deciso di non essere per nulla gentile nei confronti della sua piccina.

Un abbraccio e buone feste!
Em

16/12/21, ore 10:16

Buongiorno cara mia!
Devo assolutamente approfittarne ora per lasciare il mio commento a questo lungo e graditissimo capitolo, perché sono fresca fresca di lettura! Nei giorni che seguiranno tenterò anche di commentare il capitolo precedente (sai comunque che l’ho apprezzato moltissimo, anche se non ho ancora lasciato la recensione) e quindi… cominciamo!
Non posso che confermare ancora una volta che Malai deve essere il figlio segreto di Margie, altro che Demelza XD quei due che cantano in contemporanea sono il top del top e non so perché, nella mia testa si sono congiunti su un palco, mentre delle luci calde li illuminano e loro, vestiti di lustrini, cantano insieme “Dancing Queen”; credo fermamente che tu prima o poi debba realizzare questa mia visione. Comunque per fortuna della povera Amelie, Malai è passato alla prossima cotta lampo: Bernie, riccioli d’oro corre da te! Effettivamente era troppo tempo che si era fissato su Amelie; speriamo che prima o poi arrivi il vero ammore per lui <3
Prima di tutto evviva bake off, il mio programma confort del venerdì sera. Certo, non è presente Cleliona o la principessa Benedetta, né il maestro Knam o Damiano, però devo ammettere che questi professori hanno sostituito la giuria in maniera impeccabile, quindi mi ritengo davvero molto soddisfatta.
Bei furboni, eh? Chissà come mai è tipo la prima volta che Phil non da contro Margie… all’inizio non è che mi fosse davvero ben chiaro come mai perdesse l’occasione facile di dare contro la collega, ma poi ho capito: Phil ha un rapporto malsano con i dolci, più di me (il che, ti assicuro che è tutto dire, visto che io non ne compro e li faccio raramente nonostante adori cucinarli perché poi non sono in grado di mettermi un freno); insomma il fanno che Phil abbia passato metà del suo tempo a mangiare ingredienti dei concorrenti senza finire con un mal di pancia memorabile, mi fa quasi provare stima nei suoi confronti. Su di lui comunque tornerei dopo.
Intanto vorrei parlare dei gruppi, specialmente di quei poveri sfigati di Shou e Malai che mi hanno fatta crepare con quel loro borbottare mentre sudano freddo, terrorizzati da Lilian; sarebbe proprio il caso di dire chi è causa del proprio mal pianga se stesso, e diciamo pure che questo detto vale sia per la strana coppia che per Lilian XD.
Tutti fantastici eh: Marley Bloody e Amelie che hanno la bravura di Blodwel dalla loro, Bel Celia e Priscilla che tutto sommato se la cavano… ma vogliamo soffermarci sulla perfezione? Tallulah Hiro e Lance! Avrei scommesso un patrimonio sulla loro vittoria, ma a parte questo se sono qui ora è per ribadire il mio amore spassionato per la Taro (Tallulah x Hiro, mi sembra abbastanza azzeccata): sono coooosì carini e coooosì credibili come adolescenti! La povera Miss X che si imbarazza la capisco bene, penso che chiunque al suo posto –specialmente a 17 anni mammamia- si sarebbe voluta sotterrare, eppure Hiro è troppo meravigliosamente dolce per anche solo pensare di volerla mettere in imbarazzo. E niente, sono super felice che alla fine si intuisca che Miss X si stia prendendo una bella cotta per Hiro.
Ah, in tutto ciò menzione speciale per Theo che si legge i romanzi erotici del padre di Tall di nascosto e si pone anche domande sui meccanismi poco credibili della storyline. Crepo.
Mammamia ci sono cento cose da dire ancora su questo capitolo!
Come ad esempio la dolcezza infinita di Beau – che per altro non si sa cosa gli sia saltato in mente di chiedere un trasferimento ad Hogwarts- che pur non amando i dolci, non si tira indietro e si mette ad assaggiare senza battere ciglio, per non parlare del fatto che ha rischiato di brutto di spaccarsi un dente per i biscotti maledetti (qui stramorta per l’ennesima volta) della Cinese; persino i suoi metodi per distrarre i concorrenti in gara non sono affatto credibili, al contrario di quelli di Phil che ha fatto piangere il mio povero Malai come un vitellino. boh, diamo un premio a quest’uomo perché se lo merita più di chiunque altro in questa storia, visto che passa le sue giornate o a scappare dalle ragazzine, o a mangiare cose che non gli piacciono.
Invece maestro indiscusso per quanto concerne le tecniche di distrazione è assolutamente Theobald XD perché ho idea che il 90% delle cose che dice siano pura fantasia? Mi ricorda tantissimo “Big fish” in questo, il che non può che aumentare esponenzialmente l’amore che provo nei suoi confronti.
In tutto ciò, tanto per passare di palo in frasca, Eiko dolcina che fa da baby sitter agli altri animali è, boh, tipo la cosa più adorabile di tutto il capitolo, ma il mio cuore è per Enoch, il gatto asociale. Dato che Lance mi sembra davvero una personcina dolce e affettuosa, sospetto debba soffrire moltissimo del suo animale, ma io non posso che comprendere Enoch e la sua assoluta non voglia di passare del tempo in mezzo a tutti quegli esseri viventi, umani o animali che siano. Ma torniamo a noi:
Vittoria scontata, ma perdita ancora più scontata, direi! Credo che fra i tre, quello a cui è andata peggio davvero sia proprio Shou, visto che è l’essere più pigro del mondo; bene o male Lilian e Malai dovrebbero cavarsela con Phil (vero?), ma me lo voglio proprio gustare Shou alle prese con le pulizie.
Ora passiamo a due momenti che ho adorato di questo capitolo: sicuramente il dialogo fra Håkon e Freya e il flashback di Phil. Ecco, per quanto riguarda Håkon è necessario dire quanto davvero sembri un padre perfetto e affettuoso, molto attento ai bisogni della figlia; mi ha fatta sorridere la voce della mamma che ancora lo rimprovera per aver mangiato troppi dolci e devo ammettere che la presenza di Margot, è assolutamente necessaria. Margot si è dimostrata una persona dolce e molto materna con tutti, di conseguenza sono convinta che non possa che essere di grande supporto al suo amico e un bel punto di riferimento per la piccolina <3.
Parlando invece di Phil, così come nella os che lo vede protagonista con Radcliff, anche in questo flashback mi ha fatta sciogliere; i genitori, beh, sono decisamente discutibili e vanno ad unirsi al club con quei maledetti dei genitori di Marley e con quelli di Priscilla (a quanto possiamo intuire); lui, il giovane Phil intendo, si è comportato in maniera davvero lodevole con quel pulcino del fratello, che onestamente spero di conoscere presto: una bella comparsata al circo come la vediamo?
Chiudiamo in bellezza, con Bel che sgraffigna dolci – e chi lo avrebbe mai detto che dietro a quel visino pulitino si nasconda un criminale? XD-, Marley che si dispera per i cattivi presagi e Priscilla troppo sensibile per prestare attenzione al film. Finalmente è uscito fuori cosa ha combinato Malai per finire nel camp ehehehe (anche se manca la parola segreta a questo magico racconto), ma specialmente per quale motivo riesca a vedere Poldo! O quantomeno un accenno alla faccenda, yup!
Bene, credo di essermi scordata miliardi di cose, ma devo proprio mettermi a lavorare ora! Intanto ti ringrazio per questo bellissimo capitolo, abbraccetti!
Bri

15/12/21, ore 19:40

Ciao Signorina! Come va? Come stai? Spero bene.
Il capitolo è molto ben scritto. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
Ho trovato questa puntata speciale di Bake Off molto bella. Mi è piaciuto molto vedere i ragazzi che cucinano cose varie ed eventuale.
5 pagine sono tante! Mi immagino quante ricette hai ricevuto!
Io ho detto tutto. Ci leggiamo presto! Ciao!

15/12/21, ore 18:05

Ebbene si, ho deciso di uscire dal mio letargo vergognoso per mettermi un po' in pari con i capitoli. Te l'ho già detto via messaggio privato, ultimamente il lavoro è sfiancante per cui i pochi momenti liberi che ho li passo principalmente dormendo, motivo per cui probabilmente non scriverò molto e anche se sono dell'opinione che "Piuttosto che una recensione scarna è meglio non fare nulla" sto cercando di mettere insieme qualcosa di decente perché non ne potevo proprio più di questo imbarazzante ritardo.
Iniziamo in bellezza con il "Non vi punisco perché ci pensa già Malai quando si esibisce nella doccia è oro", noi ridiamo e scherziamo ma Malai è tipo il personaggio più bullizzato della storia, sta battendo anche quasi la Cooman, assurdo, a Shouzilla fissato con il quidditch probabilmente avrei tirato una mazzata se mi avesse svegliato la domenica perché il sonno domenicale è sacro ma Håk bello mi ha detto di non toccare il suo pupillo Shou quindi ascoltiamo tutti Håk. Amo i prof uomini che hanno deciso che loro sono gli unici sani su mente al camp e che quindi le decisioni da grandi spettano a loro, poveri Margi e Theo. MA SHOU CHE CORROMPE HÅK CON LA SUA TORTA PREFERITA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, perché ovviamente lui non è il suo studente preferito, nooooo, ma come vi viene in mente, ma la vera idola è Lilian che chiede al cugino di cosa sa il fondoschiena del professor Jørgen, AMO AHAHAHAHAH.
Possiamo passare alla parte migliore del capitolo? ASSOLUTAMENTE MARLEY CON IL CICLO AHAHAHAHAHAHAH. Povera però, mi dispiace che sia dovuta essere lei la sfortunata vittima del male peggiore esistente. Mi ha fatta crepare in due vedere la scena perché appena ho letto ho subito pensato "SAME SORELLA":
1 Scegliere i fiori per il funerale
2 Scrivere le memorie (James Hampton approva)
3 Lamentarsi di non essere nata uomo.
Comunque Malai eroe nazionale che ha provato ad interagire con una bestia di Satana ehm, una donna con il ciclo, è sicuramente da apprezzare il coraggio, suvvia e mi ammazza che mentre Marley sia ad un passo dalla morte lui sia lì a proclamare il suo amore per Amelie, lo amo. Ma cosa più importante: DOVE SI COMPRA L'INCANTESIMO DI TALLULAH? Lo voglio, ora. E qualcuno dia il Nobel per la pace a quella donna!
Håkon che non ha intenzione di imparare a fare da mangiare perché si è fatto tutti i calcoli che riuscirà a far sfamare la figlia da qualcuno fino a che non sarà in grado di provvedere a cucinarsi il cibo da solo lo amo, per fortuna che c'è Mamma Winnie che ama sfamare e viziare il suo bimbo grande. E ovviamente adoro stia lì a guardare la Margi in attesa che lei finisca di cucinare come un bambino che fa i capricci, per fortuna che Margi gli vuole benissimo. RADCLIFF <3 io voglio assolutamente la sua presenza nel camp ed esigo l'incontro tra lui e Margot scusa. Tra l'altro mi ha fatto molto piacere leggere uno spezzone su Phil, effettivamente su di lui sapevamo poco, anche su Margot ora che ci penso, quindi mi piace vederlo sotto una luce diversa, il tremendo Phil che cucina per il fratellino? CHE IMMAGINE ADORABILE. Tra le altre adotterò il metodo Phil quando qualcuno mi chiederà perché non ho dato una mano, è geniale, e io che mi sentivo pure in colpa.
Parlando della partita (più o meno) TALLULAH QUEEN ASSOLUTA DELLA STORIA, voglio affrontare la vita come lei guarda questa partita: sbattendomene altamente. La amo nella sua sedia a sdraio, a leggere i manga e ad essere molto entusiasta dei suoi amici che segnano in porta,è troppo un mood.
AMO l'amicizia tra Margot e Demelza, mi piace moltissimo come Margi sia una specie di zia pure per Malai (Freya è già considerata), si vedere che gli vuole proprio bene anche se non vorrei mai avere una prof molto amica di mia madre che le riferisse ogni cosa che faccio ma loro sono troppo carine, soprattutto quando prendono amorevolmente in giro il povero Tassorosso. "C'è il rompiballe. No, non tuo figlio" COLLASSO. "Come mai sembri il mostro della laguna" AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH I SIPARIETTI DI PHIL E MARGI NON SMETTERANNO MAI DI FARMI VOLARE.
Se Håkon sapesse che Marley sta male probabilmente interromperebbe la lezione per andare a trovarla e farle una lezione privata di astronomia, d'altronde non è affatto la sua preferita, comunque l'immagine di Håk che stoppa la lezione per portare Marley in infermeria è bellissima...alla fine il mio bimbo ama tutti i suoi studenti. La storia di Marley è un sacco triste, sua madre è stronzissima ma sono felicissima che Marley abbia trovato ad Hogwarts un sacco di amici fantastici, lei è splendida e se li merita assolutamente.
Hiro e Tallulah sono assolutamente SHIP, in particolare Hiro è dolcissimo, praticamente l'amico che tutti vorrebbero avere (anche se li vorrei tutti come amici onestamente) e penso che dovrebbero santificarlo alla fine della storia per convivere e sopportare quei pazzi. Comunque penso che se non ci pensassero loro due al cibo o morirebbero tutti si fame oppure Marley si proporrebbe come chef e probabilmente avvelenerebbe tutto, quindi se ci tengono alla pelle è meglio che cucinino loro, gli altri comunque stronzissimi che non non fanno niente, li amo ahahah.
Shou non preoccuparti se sei bravo solo in astronomia, Håk ha già intenzione di mettere una buona parola per te e farti ottenere voti altissimi in ogni materia. Che poi, non ne parlo mai abbastanza ma io amo il rapporto tra i cugini Park perché sembrano proprio fratello e sorella, avevo lo stesso rapporto con mio fratello, ci odiavamo a vicenda ma alla fine l'amore prevaleva <3
Mi dispiace che le lezioni di Håk siano così bistrattate, ma effettivamente la sera nemmeno io avrei voglia di fare una lezione, e poi la gente si sorprende che i suoi preferiti siano Marley e Shou, per forza, gli altri o non ci sono o sono addormentati ahah. Malai che esprime il suo odio per tale materia (immotivato, l'astronomia è bellissima) mi fa solo venire in mente la serenata di Malai assistita da Håkon sconvolto che gli è toccato pure consolarlo.
Comunque geniale l'idea di mettere in palio un bacio di Shou e di venderli per guadagnare soldi, povero Shou però dai, tradito così dalla cugina e dal migliore amico, voglio assolutamente vedere la vincitrice riscuotere il premio e la reazione di Shou. Ultima constatazione mia e forse di nessun altro: Shou e Prisci potrebbero essere una possibile ship??? Non so, io me li vedrei bene insieme, boh vedremo.
Scusa ancora per questo orrore, sto cercando la forza di vivere perché sono distrutta ma non posso più usare la stanchezza come giustificazione.
Passerò presto anche dal resto (due capitoli in un giorno? Tu sei pazza).
A presto e grazie ancora per i tuoi splendidi aggiornamenti.
Bea🌷

15/12/21, ore 15:58

Buongiorno carissima! Non te lo aspettavi, neh? E invece sono già qui!
Ho amato questo capitolo e sappi che mi hai fatto venire molta fame! Ma comunque: andiamo all'analisi: Malai e Shou sono degli idioti, ma li amiamo così come sono e Lilianator (adorooo il nome!!!!) fa bene a terrorizzarli.
Il mio Bel che fa terzetto con Celia e con Priscilla, tu sai quanto io ami la tua bimba e il fatto che abbiano interagito mi fa sciogliere il cuore di dolcezza!!
Io come Margot comunque, amo gli ABBA e amo Mamma Mia, non ci posso fare niente, ahahah!
MA BEL COSA RUBI, AMORE! Per fortuna che è stata Margie ad accorgersene, altrimenti sarebbero stati guai.
e abbiamo finalmente scoperto il soprannome di Miss X, che devo dire non me l'aspettavo per niente!! Ti giuro che ci sono rimasta, ma poi sono scoppiata a ridere.
Hakon con sua figlia, momento dolcioso, io mi sto sciogliendo davanti a cotanta pucciosità.
Per oggi finisco qui, ho una marea di cose da fare e ho poco tempo. Il capitolo è meraviglioso, tu sei meravigliosa per come scrivi e meraviglioso è il modo in cui hai trattato il mio bimbo (e la mia bimba, perché comunque nomini spesso anche lei). Ci vediamo alla prossima!
Bacioni,
__Dreamer97

10/12/21, ore 11:04

Ciao carissima! Mamma mia, sono in completo ritardo e mi scuso tantissimo!
Ho amato tantissimo questo capitolo e penso sia uno, se non il primo, tra i più divertenti e con una buona dose di trash!
Io ti giuro, più andavo avanti con la lettura e più continuavo a ridere, dal fantasma (ucciso dal camion... no comment) al ghoul che ha più paura di Phil, a Marley e il fiammagranchio...
Ho amato tantissimo i paragrafi con Bel, davvero, mio piccolo cavaliere. Su di lui ti avevo già detto in privato quello che avevo da dire, quindi non penso di ripetertelo anche qui.
Mi dispiace per la recensione cortissima, ma devo fare tantissime cose oggi. Ci vediamo al prossimo capitolo! Bacioni,
__Dreamer97

09/12/21, ore 16:30

Ciao cara c:
Giungo con un’altra recensione e sono un passo più vicina al completamento della missione recupero recensioni xD

Svegliare presto la gente di domenica è un vero e proprio crimine e da te Shou non mi aspettavo una cattiveria simile! Io come minimo ti avrei accompagnato al campo a calci, caffè o meno non te lo avrei perdonato, sei stato fortunato che i tuoi compagni ti abbiano trattato così bene io non sarei stata così magnanima, siete dei polli
Capisco bene Phil e Beau, d’altronde avere la responsabilità di altre persone, in questo caso di un bel gruppo di adolescenti tra cui Shou e Malai, è una bella seccatura e posso immaginare perché siano scettici al pensiero di permettere a quelle pesti di giocare a Quidditch, purtroppo però sembra che Shou abbia un asso nella manica, perciò mi dispiace Phil, Shou 1 - Phil 0.
Purtroppo Marley la capisco anche troppo bene, ogni volta i dolori sono una cosa tremenda e posso capire il desiderio di essere nata uomo xD In ogni caso è fortunata ad avere le amiche che si preoccupano per lei e un po’ meno ad avere Malai che vuole dire la sua non avendo idea di cosa stia passando Marley; Malai, sei un uomo, fatti gli affari tuoi in silenzio grazie. Inutile dire però che con quel No uterus, no opinion è stato inevitabile non pensare a Rachel Green <3 Oltre al danno pure la beffa, non solo Marley soffre per il ciclo, ma le tocca pure perdersi la partita di Quidditch… per fortuna che c’è Tallulah, a proposito, non è che per caso quell’incantesimo per alleviare i dolori mestruali può insegnarlo anche a me? Lilian come sempre io sono d’accordo con te, Malai poteva benissimo risparmiarsela e povera Amelie che ancora non si è liberata di lui è ancora oggetto delle sue attenzioni non richieste
In effetti un po’ di divertimento i ragazzi se lo meritano, anche se bisogna solo incrociare tutte le dita affinché non combino dei disastri o non si facciano del male, scusate per la poca fiducia cari… Margot è molto gentile a cucinare per tutti, ma vedo che alla fine lo fa anche per essere esonerata dal lavaggio dei piatti, mi avrebbe stupito lo facesse volentieri per Phil e senza provare a rifilargli un lassativo. Vedo che Håkon adotta la stessa filosofia di May ovvero: aspetto che mia figlia/nipote diventi abbastanza grande da poter imparare a cucinare al posto mio; ma a differenza di May che purtroppo è costretta a bruciare pentole “cucinare” Håkon è più fortunato perché ci pensa sua madre. Comunque l’immagine di Beau che prepara le frittelle con le faccine a Dove mi scalda immensamente il cuore *^* La scena successiva che include Phil e l’incredulità di Margi è meravigliosa mi ammazza che loro si conoscano da molto tempo, ma nessuno sappia che non solo Phil sa cucinare, ma ha anche un fratello (e soprattutto che sia così gentile da imparare a cucinare soltanto per far smettere di piangere il suo fratellino, lo sapevo che nascondevi un cuore da qualche parte Phil!). Il peggior incubo di Phil si è avverato: suo fratello aveva una cotta per Margi! Se solo non fosse così giovane rispetto a lei sarebbe fantastico se ci fosse stata anche la piccola possibilità che i due potessero finire insieme soltanto per vedere Phil strapparsi i capelli scusa Phineas, giuro che ti voglio bene!
Hiro che grida allarmato a Lance di mettere via il coltello da carne e gli consegna degli innocui coltelli mi ha ammazzata, ma lo fa solo per il vostro bene piccoli Tassini, promesso! Il rapporto di amicizia tra Bel e Lance mi piace molto, hanno entrambi delle vibes molto rilassante e tranquille e sono troppo carini insieme. Hiro che si preoccupa che i suoi compagni possano dare fuoco allo chalet purtroppo è una paura più che giustificata, però è molto carino ad aiutarli sempre e a prendersi cura di loro (la vera domanda è: Bel e Lance si sarebbero mai accorti di non aver acceso il fornello?).
Ovviamente Shou è molto arguto, ma era evidente che ci fosse lo zampino di Margot nella scelta del dolce e ovviamente Phil e Beau hanno dovuto assicurarsi non ci fossero morti e trovo sia stata un’ottima idea abbassare gli anelli di alcuni metri.
Spero per Lance che si lasci convincere facilmente a giocare come Portiere perché temo che sia il giorno sbagliato per mettersi contro Marley e farla arrabbiare… vedo che anche Hiro non ha avuto molta scelta e purtroppo non è riuscito a svignarsela per parlare con Tallulah, mi dispiace ragazzi, vi andrà meglio la prossima volta.
Lilian e Tallulah con i loro piani infallibili per fingere interesse sono dei piccoli geni e mi ammazzano, ma mai quanto Malai che si è portato un supermercato sulle spalle per una semplice partita amichevole (“Probabilmente mi ci vorrà un quarto d’ora per trovarlo, ma lo avrai.” è stato il colpo di grazia xD).
Nix si sarà sicuramente offesa della poca fiducia del suo padrone, come si permette di legarla lì da sola? Margot che vuole fare l’arbitro soltanto perché così la sua parola è incontestabile è un mood onestamente, go queen go. Beau come sempre è un gentleman e non vuole scommettere su una possibile caduta di Margi e io non posso che amarlo sempre di più sì, è il mio bimbo, ma non mi interessa, lo amo troppo.
Povera Blodwel, finire vicino alle fans di Shou è una cosa che non augurerei a nessuno, infatti capisco come preghi che vengano colpite da un fulmine xD L’ottimo tifo di Tallulah è incredibile, è sicuramente una cheerleader invidiabile! In ogni caso, qualunque sia l’idea di Malai, non so mica se prometta bene, d’altronde stiamo pur sempre parlando di Malai, no? Speriamo che la presenza di Priscilla, Lilian e Tallulah plachi le sue idee esagerate… MA TALLULAH E LILIAN CHE ESULTANO SUL GOAL AVVERSARIO? MAMMA MIA ADORO. Shou come capitano è un po’ too much no? Nel senso che io mai vorrei giocare con lui, troppa pressione psicologica, compatisco i ragazzi. Vedo che anche Bel vuole rischiare la vita: Bel, tesoro, non contraddire Marley per l’amor del cielo, vuoi morire giovane? Malai stalker mi ammazza e preoccupa allo stesso tempo, Amelie, scappa finché puoi!
Appellare i libri per rubarli a Beau è una cosa esattamente da Benedict e temo che raccontandolo a Theobald gli abbia dato un’idea per un nuovo scherzo… io mi preoccuperei xD
Nix che si lancia su Malai senza nemmeno mostrarsi per un secondo sospettosa, ma anzi, decidendo subito che va bene, basta che la coccoli e le dia attenzioni, beh è magnifica quasi quanto Malai che non è stupito di essere chiamato dai prof, ma più che altro del fatto che ci sia voluto così tanto xD Ma Demelza che quando Margi le dice di star parlando con il rompipalle pensa automaticamente a Malai? Lei si che è un vera madre. Comunque Margot, sono convinta che Malai non si scandalizzerebbe se mettessi le mani al collo di Phil, d’altronde è comprensibile e sono sicura che Malai abbia combinato di peggio… Malai che suggerisce a sua madre di spargere della farina in giro per trovare Poldo, ma AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA non riesco a togliere l’immagine di Demelza che saltella in giro per il giardino lanciando farina come fossero coriandoli. Povero Theobald, si è perso un paio di scenette molto divertenti, in particolare so che avrebbe amato vedere Margot lanciare la tisana addosso a Phil (ma d’altronde chi non avrebbe voluto vedere la scena?). Comunque Beau si dimostra sempre estremamente saggio e decide di non lasciare che cucini Theo, ottima mossa.
L’immagine di Håkon che, da bravo principe azzurro, prende una studentessa a mo’ di sposa e la porta in infermeria è bellissima e adoro invece come Blodwel speri che Håk vada a fare compagnia alla sua studentessa prediletta per schivarsi la lezione. Povera Amelie, mi dispiace per il suo problema perché è evidente che non lo faccia apposta e che ne soffra, spero davvero che in qualche modo possa riuscire a risolverlo, perché non dev’essere per niente bello da vivere.
Hiro e Tall insieme e a me parte automaticamente la ship <3 Hiro che, vedendo Tallulah in difficoltà, molla tutto e si offre di pensarci lui è un’immagine molto bella, ma d’altronde lo sapevamo che era un vero gentleman. Povero Hiro, lui cerca di essere gentile e le persone invece gli rinfacciano il piccolo incidente nell’aula di Pozioni, che vita ingiusta Hiro. E’ chiaro che Lilian e Shou si vogliano un gran bene (anche se a Lily non piace ricevere segni d’affetto da suo cugino xD) e immagino che a Lilian pesi il fatto che Shou potrebbe fare molto di più, ma purtroppo non ha alcun interesse per la scuola; però è bello comunque vedere quanto tengano l’uno all’altra e come lo dimostrino in modi diversi.
Purtroppo la povera Marley deve perdersi la sua materia preferita, ma per fortuna Shou è così carino da prestarle il suo pc per intrattenersi, Amelie invece ha condiviso con lei parte della sua scorta di dolci e non è cosa da poco e Malai invece ha deciso di farle compagnia, ha degli ottimi amici direi anche se Malai lo fa principalmente per saltare la lezione, ma ssh
Abbiamo scoperto una cosa nuova su Prisci: non solo questo povero cuore di panna ha un rapporto difficile con sua madre, ma anche con suo padre, vorrei stringerla in un mega abbraccio :c Per fortuna ha Hiro a consolarla e soprattutto è più fortunata di Malai visto che non ha Roger come insegnante e soprattutto non lo vede tutti i giorni in giro per Hogwarts.
Degna conclusione di questo bel capitolo ovviamente data da Lilian e Malai che mettono in vendita un bacio da parte di Shou senza prima consultarlo, sono sinceramente super curiosa di scoprire chi lo ha comprato!

Detto questo ti saluto, un abbraccio,
fran x

25/11/21, ore 00:52

Ritardi ne abbiamo? Ovviamente sì, come sempre! Però quanto è bello questo capitolo e quanto ho riso? Tantissimo e troppo, eccoti le risposte.
Questa prova è stata a dir poco emozionante e tutti, ma proprio tutti, mi hanno strappato ben più di una risata. Parto col dirti che Theo resta la star del mio cuore e che il suo modo di concepire la prova è stato drammaticamente originale per i nostri XD. Tra l'altro le parti introduttive del capitolo sono state un favoloso preambolo! Sì perché Theo che, forse inconsapevolmente, terrorizza Margi è stato premonitore quanto divertente (adoro il film da te citato, a proposito); Malai dall'altro lato col sogno di Poldo ha fatto un po' di spoiler circa il dopo e niente, a me loro due fanno una simpatia e una tenerezza infinite.
Per quanto riguarda la prova in sé, davvero, l'hai pensata in modo splendido e l'intero capitolo è una goduria, i gruppi combinati ancora di più e i docenti sono la ciliegina sulla torta. Innanzitutto ci tenevo a ringraziarti per il lavoro svolto, è stata assolutamente perfetta (lei e la sua magica felpa)!
Mi è piaciuto tutto, dal modo di rapportarsi alle situazioni a come si è vista colta di sorpresa da Hiro, per arrivare alle premure verso Lilian e passando per il conteggio delle sfighe e lo scontro col favoloso Frank. Mentre leggevo non mi aspettavo affatto che il gruppo delle ragazze avrebbe vinto, specie con Jessica dietro, ma mi hai smentita alla grande. Sono felicissima del fatto che abbia cooperato con Bloody e Lilian e se per quest'ultima me lo aspettavo e ci speravo, la prima è stata una piacevole sorpresa. Sono tutti caratteri esplosivi i loro e ho adorato il modo di fare squadra, mi ha fatta spanciare il sarcasmo di Lilian e ho adorato la pragmaticità di Bloody (chapeau per come ha convinto Jessica!). Inoltre, quando hanno tirato a sorte, un po' speravo fosse lei e sono impazzita quando si è arrivati a Frank. Il solo fatto che Tallulah non riuscisse ad offendere il Ghoul mi ha uccisa, ringraziamo tutti la felpa rosa di Sailor Moon prego XD e naturalmente la grandiosa Priscilla. La tua fanciulla sta maturando al camp e mi piace moltissimo il percorso di crescita scelto per lei, senza contare che adoro il senso di complicità che si respira tra i ragazzi: è palese tra Shou e Tall che discutono sulle abilità di bugiarda della loro amica, nel gesto che questa fa per proteggere Tall...e non dimentichiamoci dei cugini Park che, pure a distanza, fanno la stessa battuta su Malai XD. Inoltre è evidente nel forte sentimento che lega Marley, Bloody e Bell e nella cura che Malai, Priscilla e Tall riservano a Lilian. Insomma, complimenti per il lavoro che stai facendo perché è bellissimo!
Il gruppo di Malai, Hiro, Marley e Bell mi ha fatto trattenere il respiro, soprattutto arrivati al molliccio e la cosa è stata sì tenera ma ho anche sorriso di sollievo quando i miei sospetti si sono rivelati veri. Inoltre ho adorato come Hiro e Malai abbiano rivangato la vecchia amicizia e Hiro...non posso dirti nulla su Miss X ma io ti adoro, follemente sappilo :D.
Il gruppo di Shou, Priscilla, Amelie e Celia è stato forse poco fortunato ma è sicuramente quello più premuroso visto quanto si è speso per andare in soccorso degli altri e Tall ne sa qualcosa; inoltre ho riso più del dovuto quando le ragazze si sono preoccupate delle fan del ragazzo ma a stento si sono scomposte davanti al Ghoul (tranne in corsa) e anzi, si sono dispiaciute per lui (un po' come Lilian e company davanti al fantasma XD). Tra l'altro Phil e Frank best duo, posso dirlo? La faccenda del maglione è stata veramente geniale e tutta la dinamica mi ha manda in visibilio XD. Un'altra cosa che vorrei fare è una compilation dei best moments di Theo: sicuramente ci metto le Bahamas e l'amico, ormai fantasma, travolto dalla birra...cioè, ti prego! E' geniale, ma Margi ha ragione: Malai non si tocca ed Elza non va fatta arrabbiare. Parlando di personaggi in fase di maturazione, devo dire, oltre Priscilla, ho apprezzato tanto il gesto di Amelie e sono felicissima che Beau abbia riavuto il suo libro. A proposito, ma quanto mi spezza il candore di Beau? Cioè, lo si ama ed è vero che potrebbe avere sangue Veela (del resto Hak è tra i più giudiziosi, si veda anche la scelta di seguire Margi piuttosto che Theobald XD) com'è vero che intenerisce XD. Altra cosa, Viggo è anche uno dei miei fantamariti ma non posso biasimare neanche - se ho capito e in quel caso muoio - Margot per il suo bellissimo sogno. Comunque io te lo dico, mi piace un sacco come stai facendo uscire pian piano i talenti nascosti dei ragazzi - prendi Hiro che sorprende Bell con l'incantesimo - e come stai facendo uscire punti di forza e debolezze di ognuno com'è successo con Malai, Shou e Lilian. Sappi infine che mi sono partite due o tre ship più o meno (più più che meno) folli XD. In sostanza, davvero complimenti, questo capitolo mi ha tanto divertita e al contempo emozionata e divertita. A presto,
A.

21/11/21, ore 11:23

Allora! Sì! Eccomi! Scusami!
Cosa stavo aspettando esattamente prima di finire questa recensione non lo so, rinnovo le scuse e mi dispiace un sacco di essere così in ritardo - vale per questa storia come per tante altre storie. Gli impegni ultimamente mi stanno travolgendo e non sono più attiva su efp come una volta - come vorrei tornare ad essere, onestamente. Quante schede personaggio mi frullavano nella testa e poi alla fine non ho scritto? Ecco, anche questa cosa mi fa tanta tristezza.
Ma bando alle ciance, adesso sono qui. E commentiamo questa partita!
Strano che la McGranitt non abbia pensato alla possibilità che i ragazzi si portassero le scope al Camp, perché credo proprio che non sarebbe stata contenta dell'idea. Ora, io di Shou non mi aspettavo una cosa del genere! Sempre pieni di sorprese questi ragazzi. Che amasse il Quidditch a tal punto da rompere le palle a tutti di prima mattina, e a tal punto da corrompere abilmente i professori - a Malai il caffè, e a Hakon le torte! Shou ha probabilmente un elenco di tutti i punti deboli degli altri e sa come sfruttarli - o diciamo che sa come prendere le persone per il verso giusto. Astuto e in gamba, mi piace sempre di più, ma adoro soprattutto il fatto che tutti, ma proprio tutti, finiscono per fare quello che lui si era prefissato.
Malai, cosa ne sai tu di dolori mestruali, eh?? Marley ti capisco molto bene… e a Tallulah dovranno fare una statua prima o poi! Questa ragazza è multitasking, è un grosso aiuto in così tante situazioni.
Hakon che calcola gli anni in cui può disertare dalla cucina è fantastico; probabilmente quando sarà il momento di cucinare qualcosa a sua figlia magari sarà Freya a mettersi ai fornelli per tutti e due, stupendolo parecchio. E così Hakon potrà continuare a non cucinare, beato!
Io aprirò il MacMillan fanclub. Sono ormai una sua fan indiscussa, fagli dire qualsiasi cretinata e mi trovi con la bava all'angolo della bocca. Ho adorato - naturalmente! - il modo in cui ha sorpreso Margot molteplici volte - per il fatto che sa cucinare, per come mai ha imparato a cucinare, e per l'inaspettato fratellino. Questa cosa mi ha sconvolta parecchio, ma è che io sono stata abituata ad avere al massimo i figli dei professori come compagni di scuola, piuttosto che i fratelli. Questo è perché tutti i prof sono minimo sulla cinquantina, in genere! La parte migliore sono i commenti di Margot comunque. Mi sta sentendo? Meglio così. Sono una coppia bellissima, voglio vederli proseguire la loro carriera a Hogwarts e invecchiare fra quelle mura lanciandosi frecciatine per anni e anni.
Qualcun altro si dà alla cucina! Lance e Bel impareranno, e chissà che a questo punto non potranno insegnare qualcosa a Hakon…
Lance deve giocare per forza, non è che ha scelto di sacrificare il tifo per la causa… è stato praticamente costretto. Credo proprio che non si possa dire di no a Marley, né tanto meno a Shou.
Tallulah è perfetta. Questa ragazza risolve i problemi di tutti e ha un atteggiamento al tempo stesso così strafottente, ma come fa? Bandiere sventolate e frase di incoraggiamento randomica - ce la vedo proprio Lilian che urla "vai così Shou!" mentre lei gira una pagina e intanto Shou non sta facendo niente di eclatante. E naturalmente l'esultanza per l'altra squadra mi ha fatto morire, morire, morire.
Ho più roba da studiare che anni di vita - ma da dove ti escono? Queste sono frasi da scolpire nel marmo, o da scrivere su uno sfondo tipo cielo e nuvole, oppure mare, e incorniciare. È la mia vita, questa!
Uno scherzo a Beau e non è stato Theobald? Non solo, ma Theobald vittima di uno scherzo? Questa sì che è bella! …. Okay ho letto adesso, altro che scherzo, qualcuno deve aiutare la povera Amelie!
La scena principe del capitolo credo proprio che sia questa: Margi e Phil da un lato e Malai e Demelza dall'altro, con Malai che non si stupisce affatto delle stranezze di Margi e Demelza che ha perso il Thestral… credevo di essere già morta ma qui si sono toccate vette di demenzialità altissime. Non reggo a cotanta stupefacenza!
La storia di Marley è triste. Stavo scrivendo un po' triste, ma no è triste e basta. Ci sarebbero motivi grossi come una casa per cui lei dovrebbe sentirsi insicura e invece è un personaggio super cazzuto, e questo le fa onore. Andrei a tirare i capelli di sua madre anche senza la scusa di chiamarla al funerale della figlia. Ironia della sorte, Malai vuol far vedere a Marley una mamma per amica, se ho capito bene XD
Bene, almeno per questo capitolo mi sono fatta perdonare! Adesso ho almeno ventordici recensioni altre da lasciare qua e là... vedremo quante ere geologiche farò passare.
Sono scandalosa, lo so. E ribadisco: questa situazione non mi piace. Spero di darmi una mossa.
Con grande ammirazione - e complimenti ancora per il capitolo! - a prestooo
Ennie

15/11/21, ore 20:37

Sono in ritardo persino sul ritardo e l’unica cosa che mi fa sentire un po’ meno come un vermicello disorganizzato è il sapere che in questo momento tu stai morendo sui libri proprio come me: vessati dalla scuola riunitevi, we have cookies.
Ma tralasciando le tribolazioni varie, quanto è bello questo capitolone? L’idea di coinvolgerli in questa caccia al tesoro-prendi la bandiera-cerca di non morire incenerito nel bosco è stata assolutamente geniale e tu sei stata bravissima a descrivere così bene tutti questi scenari, lasciando spazio a tutti i personaggi, cosa di certo non facile visto e considerato che i ragazzi non sono pochi (ma per loro leggerei anche 70 pagine in dimensione 9 perché sono uno più simpatico dell’altro, quindi sono ben contenta quando ti sbizzarrisci così).
Malai per caso è un veggente? Insomma sogna il suo adorato Poldo e poco dopo ha un inquietante incontro ravvicinato con un molliccio che ne prende le sembianze. Ovviamente potrebbe essere solo una coincidenza, ma ho sempre avuto l’impressione che ci fosse qualcosa in Malai che non ero in grado di afferrare completamente e chissà mai che non sia proprio questa…probabilmente no, perché 1) la risposta più banale non è mai quella giusta 2) ho il cervello che sembra un mandarino atrofizzato ultimamente quindi potrebbe darsi che o mi stia bellamente inventando tutti o la risposta ai miei misteri mentali sia già stata fornita due capitoli fa e che me la sia dimenticata.
È bello vedere la differenza tra le persone civili che ci tengono a dormire la notte e giustamente sono sconvolte dalla sveglia improvvisa e i casinisti di professione come Watrous e Marley che invece anche ad orari decenti sono sempre arzilli e preparati ai misfatti; si sa in fondo che le menti criminali funzionano meglio con il buio.
Se non fosse che stiamo parlando della fantomatica e odiata Jessica per la quale, pur non avendo nemmeno idea di che faccia abbia, sono automaticamente non provare un briciolo di pietà, avrei un minimo di commiserazione per lei, che si ritrova in un gruppo di caratterini belli forti che non l’hanno per nulla in simpatia. Comunque sarà quel che sarà questa ragazza, ma diamole credito per essere riuscita a far imprecare la nostra solitamente eloquente e raffinata Tallulah, che se ne è uscita con uno degli insulti più ricercati e creativi che abbia mai sentito.
Marley che zampetta qui e là allegramente mentre i suoi compagni spilungoni si incastrano nei rami è un esempio di giustizia divina e ricompensa morale per noi, povera gente bassa. Ma vogliamo parlare di quanto sia adorabile Blodwel, pronta a lanciarsi in soccorso della sua amica? La nostra teppistella dal cuore d’oro! Tranquilla Bloody, c’è Bel che prende molto seriamente il suo ruolo di migliore amico…ti ho già detto che amo alla follia questi ragazzi, in particolare l’adorabile gruppetto più stretto di Marley?
Propongo di istituire ufficialmente una nuova scala di valutazione dei pericoli che vada da 0 a cover di Beyoncé interpretata da Malai: qual è il suo cavallo di battaglia? Non so perché ma io ce lo vedo troppo a rovinare malamente Halo o magari Irreplaceable quando gli parte il #girlpower potente.
Watrous ha davvero il repertorio di conoscenze più strane, tra cugini con le case infestate da strane creature e amici trapassati (che aggiungerei hanno inoltre dei nomi meravigliosi, assolutamente perfetti per diminuire drasticamente la pericolosità dei soggetti). L’aneddoto della triste dipartita dell’amico Bert mi ha stesa, ma ancora di più mi ha ucciso il povero Phil che arranca per la foresta sparando incantesimi qui e là per evitare che gli studenti ci rimettano le penne, il tutto mentre i suoi esimi colleghi sono tranquillissimi a fare salotto. Concordo con lui, non lo pagano abbastanza.
Eden e Beau invece fanno parte della stessa categoria di persone, quelle troppo buone per questo mondo…anzi, aggiungiamo anche Amelie a quei due cinnamon rolls e abbiamo il trio che deve essere protetto ad ogni costo.

Ti mando un abbraccio enorme, ti do tutto il mio sostegno morale scolasticamente parlando e ti faccio davvero i miei complimenti per questo capitolo stupendo!
Alla prossima,
Em

09/11/21, ore 11:51

Buondì mia cara c:
Ogni volta mi dico che devo essere più veloce a recuperare e mettermi in pari e ogni volta tu mi batti sul tempo e aggiorni prima che io possa anche solo iniziare a pensare di dover recensire, direi benissimo… in ogni caso dopo eoni sono finalmente qui per recensire anche questo capitolo come ti avevo anticipato ere glaciali fa… perfetto direi. Comunque passiamo subito al capitolo va!

Io volevo solo dire: ma quanto può essere sweet Theobald? Cioè ha dato la buonanotte alla sua gallina, è una cosa adorabile *^* ovviamente non poteva fermarsi lì, volevi farci piangere Irene? Mi dispiace moltissimo che Theo sia rimasto vedovo ed è così dolce come ogni sera dia un bacio alla foto di sua moglie come se fosse lì con lui… sono solo le prime righe e mi sono già emozionata. Il fatto che uno come Phil possa avere un pigiama con gli ananas mi ammazza, cioè io gli scoppierei a ridere in faccia dai xD Ovviamente i rumori molesti e di dubbia provenienza vengono dagli chalet dei ragazzi, qualcuno aveva qualche dubbio cioè ci sono Malai e Shou potevano esserci dei dubbi?
Il sogno di Lilian mi ricorda vagamente, ma giusto vagamente eh, Ron che si specchia nello specchio delle Brame, ma è bello vedere quanto la ragazza tenga ai suoi sogni per il futuro e che abbia già deciso cosa vuole fare dopo la scuola. Anche le altre ragazze stanno facendo dei sogni tranquilli e felici, mentre le povere Tallulah e Priscilla invece non se la passa altrettanto bene, povere cucciole :c in ogni caso condivido assolutamente la proposta di Lilian di mandare Jessica a controllare magari è la volta buona che ci liberiamo di lei, no eh? Purtroppo però le due povere sfigate che hanno fatto i sogni peggiori devono anche beccarsi la sfiga di andare a controllare, questo è un complotto! Come detto poc’anzi la colpa alla fine era proprio di Shou e Malai… certo che ci tengono proprio ad essere menati da Lilian questi due scemi xD
Tra Margi e le sue speculazioni sui serial killer, Shou e Malai che combinano dei casini e Tall e Prisci che pensano di stare per morire di certo la situazione è abbastanza assurda oltre che molto divertente, scusate tutti se rido delle vostre disgrazie, non picchiatemi pls. Ovviamente Theo invece che preoccuparsi è assolutamente tranquillo e divertito da tutta la situazione, il che rende il tutto più assurdamente divertente, me lo immagino seduto sul divano che gioisce per ogni urlo impaurito xD Håkon esasperato è un mood, pover’uomo, già normalmente viene bistrattato da Margi, adesso gli tocca pure assistere a tutto questo teatrino inutile e si becca pure le urla spaccatimpani, proprio fortunato il nostro danesino.
Hiro come sempre è un eroe nazionale, è troppo perfetto per essere vero, ognuno di noi merita un Hiro nella propria vita, se consideriamo poi con quale scioltezza mente a Phineas Phil, che non è di certo uno che sa metterti a tuo agio, beh, tanto di cappello! Shou e Malai saranno pur un duo funzionante e tremendamente brillante per quanto riguarda scherzi e casini, ma non sono particolarmente bravi a non farsi beccare, diciamo che se non fosse per Hiro probabilmente Phil sarebbe intento a portarli a casa loro a suon di calci… Hiro merita un oscar per le sue capacità di attore, ma soprattutto meriterebbe di uscire con il massimo dei voti soltanto per la velocità con cui elabora un piano per parare il culo ai suoi amici, mi aspetto che i due disgraziati gli facciano recapitare un cesto di frutta alla fine del Camp. Comunque Phil si rivela un degno successore di Piton sperando di poter usare Veritaserum e Legilimanzia sugli studenti xD Menzione d’onore a Lance e Bel: a Lance per l’adorabile pigiamino con gli orsetti e a Bel per essere così dolce e carino e per come rabbrividisce al solo pensiero di dover mentire spudoratamente a Phil xD
Blodwel non sai quanto ti capisco: il succo di zucca è una cosa che mi ha sempre lasciata molto perplessa, soprattutto per il fatto che nella saga sembrino berlo tutti come fosse acqua, ma immagino che dopo alcuni anni ad Hogwarts sia inevitabile abituarsi, no? Seppellire Malai mi sembra un’idea difficilmente attuabile, forse non sarebbe meglio affogarlo? Magari nel lago c’è qualche Kelpie o Avvincino che può portarselo via, no? Comunque a forza di sentire Marley la Regina dei Sandwich sarei molto curiosa di assaggiare uno dei suoi celeberrimi panini! I ragazzi invece da brave top model quali sono si preparano nel minimo dettaglio e si legano i capelli per non rischiare di bagnarli, sia mai (che poi mi sono resa conto solo ora che in questa storia di ragazzi con i capelli lunghi ce ne sono ben tre!); in ogni caso non illudetevi ragazzi, tutti sanno benissimo che il casino della notte l’avete combinato voi, c’è poco da nascondere.
Io per fortuna in genere non mi scotto, perciò non invidio per niente Marley, che, come mia madre a quanto pare che tra l’altro, crema o no, o rimane cadaverica o diventa color aragosta, non c’è via di mezzo e non posso che compatirla, che vita grama! Blodwel invece sembra avere una filosofia totalmente diversa, spero per lei che riesca a prendere un po’ di colore. Bel si riconferma un vero e proprio gentleman nel non voler fare all’amica domande scomode e metterla a disagio, cucciolo <3
Freya si riconferma tremendamente adorabile, che carino il disegno di Håkon e Margi al lago *^* ovviamente Margi è sempre estremamente entusiasta e non si lascia scappare l’occasione di fare una giornata al lago, Håkon va fatto santo subito con tutto quello che sopporta scusa Margi giuro che ti voglio bene eh
Io, anche ora che in teoria sono “adulta” e vaccinata, sono ancora tremendamente insicura di me e odio mettermi in costume più o meno da quando ho tredici anni, quindi capisco perfettamente come si possa sentire Prisci e credo sia una cosa estremamente realistica, d’altronde tutte le ragazze sono insicure almeno una volta nella vita, soprattutto quando viene il momento di mettersi in costume e francamente non so cosa darei per essere in grado di fregarmene ed essere a mio agio, Prisci i feel you. Hiro ovviamente è stato un vero e proprio gentleman come sempre, ma purtroppo so bene quanto difficile sia convincere qualcuno a mettersi in costume visto che io come Prisci sono stata nella stessa situazione più volte, in ogni caso Hiro è stato super sweet <3 Dinocostume mi ha ammazzata, ma è geniale, che idea Irene xD
Ovviamente Margi si fa sempre riconoscere e Håkon anche se ha lasciato Freya a casa ha il suo bel da fare con l’adorabile regina dei Tassi che non fa altro che muoversi e lamentarsi xD purtroppo per Phil non è riuscito a distrarre la collega in tempo (ed è un peccato, avrei proprio voluto vedere la reazione di Margi nel vedere il cartonato di Asriel xD), ma con quel commento direi che se n’è liberato più che bene, povera Margi :c
Devo dire che realizzare il castello di Hogwarts in sabbia e ghiaia è un progetto estremamente ambizioso da compiere senza magia, ma per fortuna Amelie ha potuto usarla, altrimenti ho idea non sarebbe stato così semplice realizzarlo. Nel frattempo i nostri accaniti giocatori di tennis da tavolo rischiano la morte, ovviamente di tutte le persone che la pallina poteva colpire è finita sul libro di Phil… si salvi chi può! Per fortuna si sono beccati soltanto un colpo di racchetta sulla nuca, di certo poteva finire molto peggio. L’amicizia tra Blodwel e Marley è estremamente adorabile, sono molto simili, ma allo stesso modo molto diverse e anche per questo funzionano molto bene insieme, sono un duo che mi piace molto (soprattutto equilibrato da Lance e Bel che riducono la componente gemelli Weasley drasticamente xD).
Prisci è sempre super dolce e adorabile, nessuno credo si sia mai preoccupato di mangiare cibo asiatico con la forchetta e trovo super carino il fatto che le sembri maleducato, piccolo cuore di panna <3 Shou ha un approccio forse u po’ più diretto di Hiro riguardo alla questione, certo, sono delle stronzate vergognarsi di mettersi in costume, ma quanto è difficile rendersi conto che lo sono? In ogni caso Priscilla è davvero fortunata per quanto riguarda gli amici, ma lo sono anche i suoi amici ad avere lei, è proprio un bel gruppetto c:
Il problemino di Amelie non è una cosa scontata e si vede che la fa soffrire tremendamente, però dovrebbe rendersi conto che non è facile superare certe cose da sola, forse chiedere aiuto sarebbe una buona soluzione, ma posso solo immaginare quanto difficile sia e quanto lei se ne vergogni :c
Povera Margi, non solo non si è abbronzata, ma si è pure scottata, compatisco lei e Marley francamente, vi mando le mie preghiere per le vostre scottature.

Detto ciò ti saluto, finalmente ho recuperato questa recensione, spero a breve di recuperare anche le altre, un abbraccio,
fran x