Phoenix Feather Camp
di Signorina Granger

13/03/22, ore 23:25

Ciao Irene, ultimo capitolo che mi manca da recensire. Questa volta dedicato di più ai professori ma ho preferito, almeno abbiamo potuto vederli di più. Dove è carinissima e Beau alle prese con Nonna Delphine mi ha fatta schiattare. Il soprannome poi è un tocco di classe.
Per ora ho finito. Mi dispiace tantissimo per le recensioni lampo che ti sto lasciando, ma ho altro per la testa e devo recuperare tantissime cose. Per l'ultimo capitolo mi farò perdonare. Bacioni,

13/03/22, ore 23:21

Ciao Irene, finalmente passo anche di qui. Demelza si conferma uno dei personaggi più belli nonostante non sia nemmeno nei principali. Mi fa tenerezza perché è mamma di Malai, ma come viene in mente a questo ragazzo di chiedere prima di Poldo? Bah.
Il momento tra Priscilla e Bel è stato bellissimo e ti ringrazio per averlo messo. Era da tanto che volevo vederli interagire insieme così ed è stato perfetto. Priscilla mi fa sempre più tenerezza, quella ragazza è un amore.
Marley che prende e parte, meravigliosa lei. Mi rende triste sapere che è sempre stata da sola fin da bambina, ma almeno può contare sui suoi amici (tra l'altro, il piccolo accenno alla famiglia di Bel è stato stupendo).
Non ho più niente da dire, adesso passerò subito all'ultimo capitolo che mi manca da recensire. Bacioni,

13/03/22, ore 22:57

Ciao Irene. Recensisco questo perché fresco di lettura, ma ho amato ogni singola parola. La piccola Freya è un amore e so che se Bel se la fosse trovata davanti l'avrebbe spupazzata a dovere. Povero Hakon, la sua ex doveva essere proprio una stronza, ma per fortuna aveva accanto i suoi e Margi.
Il paintball è stata una grandissima idea e mi ha fatto ridere il pezzo tra Bel e Celia (ancora ti ringrazio per nominarla ogni tanto).
Io ti giuro, voglio una conclusione per Malai e Marley, insieme farebbero faville!
Per adesso ho finito, chiedo ancora scusa per la mini recensione. Vado a recensire i capitoli vecchi. Bacioni,

12/03/22, ore 23:07

Finalmente faccio la mia comparsa ✨
Premetto che, pur avendo iniziato giorni fa la recensione non sarà esattamente ben fatta come il solito, vengo da una settimana estenuante al lavoro e purtroppo è già tanto se riesco ad arrivare alla fine senza addormentarmi sul telefono. Tuttavia sai che odio prendermi indietro e non fare il mio dovere di recensore, come ti ho già detto più volte è giusto che chi si sbatte a scrivere un capitolo (soprattutto una persona con la tua costanza) venga "ricompensato" attraverso le recensioni. Inutile dire che presto recupererò anche il prossimo capitolo nel giro di qualche giorno.
Iniziamo dalle note dolenti: la perdita di altri due studenti. Mi dispiace, più per Blodwel che era uno dei miei personaggi preferiti e sicuramente mi piaceva molto l'amicizia che la legava a Marley, che per Lance che era uscito sicuramente meno complice anche il carattere sicuramente meno incisivo di Bloody o forse anche per altre motivazioni?. L'unica cosa che posso dire è che la perdita è loro, avevano l'opportunità di vedere un loro personaggio raggiungere la fine della storia (cosa più unica che rara) e invece l'hanno sprecata, sinceramente cazzi loro, ciò non toglie che mi dispiace che tu debba tagliare qualche capitolo, ma l'importante è sempre che la storia arrivi alla fine e su di te, non nutro nessun tipo di dubbio.
Passando al capitolo finalmente sono felice di vedere altre guest star, avevo apprezzato molto la comparsa di Radcliff (e di conseguenza venire a conoscenza del passato di Phil) e non posso che apprezzare anche la nipotina di Beau, così come Demelza - e ovviamente non vedo l'ora di leggere di Freya.
Dove è assolutamente splendida, è una bambina così arguta e adorabile, capisco che Beau ne sia pazzamente innamorato, tra l'altro mi ha fatto sorridere il fatto che non si aspettasse minimamente la visita della nipote ed era praticamente pronto ad affatturare Margi (macché, quel pasticcino di Beau?) al solo pensiero che potesse far entrare una delle sue fan studentesse - come se qualcuno volesse davvero attentare alla sua vita così. Il panico al pensiero di mamma Delphine comunque è impagabile. Così come mi ammazza la preparazione alla famigerata mamma Delphine, tra Phil antipatico come sempre, Beau sposato con l'ansia, Håk che cerca di non arrabbiarsi con la spugna che voleva pulire la sua tazza pena di caffè e la spazzola, io ho adorato tutto. IO AMO DELPHINE, sto sperando che scriva una guida per madri "Come mettere in imbarazzo il proprio figlio con stile", mamma Winnie è già pronta a riempire la libreria con migliaia di copie e ovviamente una la terrebbe per sé perché non sprecherebbe mai l'occasione di ridicolizzare il figlio. Delphine comunque tra la pseudo ship tra Phil e Beau e il soprannome che ha fatto sputare un polmone a tutti si conferma assoluta regina. Menzione speciale a Margot perché i suoi cambi abito mi ammazzano, così come i commenti acidoni di Phil, da una parte povera però ahahah. Per fortuna però che ha già guadagnato un'altra piccola fan, sono sicura che Dove la adori già <3
Passando invece agli studenti A.C.C.I.O mi fa davvero crepare e sinceramente Lilian come complice dell'operazione ci sta divinamente, d'altronde lei è amica stretta di tutte le persone che dovranno essere accoppiate quindi chi meglio di lei? Ora però ho paura perché pensandoci lei, Margi e Theo potrebbero essere un trio letale...se Håk sapesse delle intenzioni della sua migliore amica probabilmente starebbe già sbattendo la testa sulla sua adorata chitarra. E comunque in tutto ciò volevo dire che penso che in nessuna tua storia si sia arrivati al 13 capitolo senza nemmeno una coppia formata, non dico tutte ma almeno una, avevano proposto bisogno dell'associazione di Cupido a sto punto, lol.
Il trio di ragazze è bellissimo e dolcissimo, adoro come si supportino a vicenda con un sacco di positività. Sono tre ragazze bellissime, da Prisci con i suoi capelli ribelli a broccolo (io amo i broccoli Prisci, tifo per te) a Tallulah che è perfetta così com'è, tra l'altro non sono affatto l'unica a pensarlo, vero Hiro? Poi tutto sommato credo che siano state ben felici di partecipare al Camp, in fondo credo si siano divertite ma anche cresciute, è come l'impressione che ho avuto leggendo di loro da primo capitolo a questo.
Marley è splendida, il suo unico difetto è l'ignoranza nei confronti della Disney, cioè, JJ ti amerebbe alla follia ma un tale affronto non riuscirebbe a sopportarlo manco lui, qualcuno dei ragazzi veda assolutamente di migliorare questa situazione. La cosa secondo me però più bella di Marley è il suo essere molto versatile come personaggio perché dove la metti ci sta sempre benissimo: ho adorato i suoi momenti di dolcezza con Bel, la comprensione e il supporto per Lilian ma amo anche la sua parte da casinista e le battutine con Malai (io come Sebastian de La Sirenetta a cantare Shalalalaa baciala perche non aspetto altro). Tra l'altro la parte della scommessa l'ho amata, specialmente Hiro che trema al pensiero che Tallulah possa vederlo con un ridicolo grembiulino.
Io ora non posso che aspettare (im)pazientemente l'arrivo delle coppie, ma per ora ho coniato gli shipname: TallHiro, Marlai e Shou e Prisci sono difficii Caspio, boh, Shrisci (?), no sembra tipo una cosa viscida, bocciata e si accettano suggerimenti.
Avrei davvero un sacco di altre cose da dire ma il sonno sta avendo la meglio su di me, mi sono quasi addormentata due tre volte sulla tastiera e oltretutto le mie dita non riescono nemmeno a scrivere le parole correttamente.
Grazie ancora sia per gli splendidi capitoli che continui a regalarci e soprattutto alla tua incredibilmente costanza.
A prestissimo,
Bea🌷

12/03/22, ore 12:19

Buongiorno o forse sarebbe meglio dire buon pomeriggio?
Dopo l’ennesimo periodo di latitanza sono ricomparsa, non ci speravi più? Nemmeno io, mi sono persa nei libri di anatomia animale e non pensavo ne sarei più uscita e invece eccomi qui!

Penso che Demelza sia uno dei personaggi più attesi al Camp, d’altronde quanto bello sarà vedere le due gossip girls di Hogwarts riunite? Ma soprattutto, quanto sarà contento Malai di veder arrivare sua madre? Che dire se non che ADORO come Demelza parli di quel disgraziato di suo figlio, soprattutto di come non abbia creduto alle storie dell’orrore di Malai e di quel “mi sento in vacanza per la prima volta da diciassette anni”, cioè dai, mi spezza 😂
Malai, caro, come ti capisco, io detesto quando non rispettano le regole dei giochi, eppure è così semplice! In ogni caso scopro ad ogni capitolo di avere sempre più cose in comune con Malai, dovrei forse preoccuparmi? Comunque Shou, non è un mistero perché tu sia in Serpeverde, ma attento a Lilianator Lily, è solo questione di tempo prima che lei ti faccia fuori, io te l’ho detto eh!
“Ops, scusa… Ma tanto tu hai la testa dura, nessun danno.” MA MARLEY AHAHAHAHAHA MI AMMAZZI TI PREGO.
Comunque scrivere Malai sul bigliettino è l’idea del secolo, Hiro tanto di cappello! Poi Irene volevo solo farti i complimenti per questo spezzone sui ragazzi, non è sempre facile immedesimarsi in personaggi adolescenti e si tende a trattarli in modo o troppo infantile o troppo adulto, ma questo imbarazzo nel dover ammettere che Malai è un bel ragazzo è una cosa estremamente azzeccata per l’età dei ragazzi, quindi volevo solo complimentarmi per la tua precisione e la tua bravura nel trattare dei ragazzini 💛
L’accoppiata Prisci-Bel mi scalda il cuore anche solo leggendo i loro nomi uno affianco all’altro, sono troppo cucciolosi, insieme rischia di venirmi il diabete. Il rapporto che Priscilla ha con i suoi genitori mi fa sempre inumidire gli occhi, come può pensare che sua madre ce l’abbia con lei per essersi fatta male? Ma amore 🥺 In particolare trovo estremamente triste il rapporto che ha con il padre, soprattutto perché è costretta a sentire costantemente il suo nome in giro; poi addirittura non farsi chiamare con il nome che le ha dato lui… povera Prisci, per fortuna Bel è un cuoricino di panna e nonostante adori suo padre ha evitato di mostrarsi invidioso! Menzione d’onore a Theo che utilizza i prodotti dei Weasley per spiare i suoi studenti, l’ho già detto che lo amo infinitamente?
Margi ed Håkon sono così diversi che funzionano, è incredibile no? Sono troppo carini presi a scambiarsi confidenze davanti al fuoco con tanto di tazza fumante e calzini strambi 💞 Finalmente scopriamo anche qualcosa in più sulla storia di Margot e non posso che essere sorpresa nello scoprire che avesse così tanti bimbi a cui badare tutta sola, ma di certo è questo che l’ha resa un’ottima insegnante, no? Soprattutto l’avere sempre avere degli adorabili calzini da dispensare 😂 Ma Minerva che domanda a Demelza un resoconto sulla sanità degli studenti? Questa scarsa fiducia mi ammazza, Mc non temere, sono certa che torneranno tutti a casa più o meno sani, ma niente di cui preoccuparsi! Il ricongiungimento delle due gossip girls è stato compiuto e vedo che non hanno perso nemmeno un secondo per aggiornarsi, giusto così. Veloce Håk, nascondi quei calzini se non vuoi perdere tutta la tua credibilità! Beau io non sarei così contenta di vedere il Dinamico Duo (grazie Håk per il suggerimento) riunito, soprattutto considerando che hanno del gossip da fare anche su di te, però sono certa che a Margi la compagnia femminile servisse proprio.
Tall insegnami i tuoi segreti: ma come fai ad essere sempre così aggraziata ed elegante? Cioè io manco riesco a fare due passi senza inciampare nei miei stessi piedi, oltre al fatto che io e la grazia siamo due cose che non c’hanno proprio nulla in comune, ma questo è un altro discorso, Marley non sei sola. Comunque io vorrei vedere in loop la scena di Shou che barcollando afferra Malai e i due cadono insieme, è un’immagine così bella!
Ho sentito bene? Phineas ha paura di Margi ed Elza? Spero per lui che loro non lo sappiano o potrebbe finire poco serenamente per il carissimo Phil. Vi prego, Beau è già stato malmenato abbastanza dal suo adorabile fratello per tutta la vita, non mandatelo al macello così, è troppo giovane e bello per morire così, abbiate pietà. MA MARGI ED ELZA CHE FANNO LA SAUNA IN CAMERA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH IRENE SONO MORTA. Comunque complimenti a Phil che è riuscito a non ridere, la tua grande forza di volontà va riconosciuta. Quando Theo ha mandato a chiamare il Dinamico Duo pensavo la riunione fosse solo tra loro, ma vedere che c’è anche Lilian mi ammazza, soprattutto perché la situazione è così assurda e io adoro questa cosa 😂 Menzione d’onore a Sunday che è la gallina più paziente del mondo. Ma tornando alle cose serie: Theo che propone di eliminare le fan di Shou e le sue colleghe lo guardano stranite, povero Theobald, nessuno ti capisce!
Il fatto che Phil chiami tutti ad uscire sinceramente non mi avrebbe rassicurata nemmeno un pochetto e capisco benissimo quindi il terrore dei ragazzi a quella chiamata, di certo Malai ha avuto una bella sorpresa! Demelza mi ammazza e il pensiero che lei abbia usato il fischietto per costringere figlio e marito a pulire il giardino mi uccide, è una donna meravigliosa. Leggere dei biscotti di Margi mi ha fatto venire una voglia di dolci incredibile, quindi posso dire che è colpa tua se mi mangio un pacco intero di biscotti da sola, che dici Irene? Comunque Prisci è fortunata ad avere degli amici che si preoccupano di lei, anch’io ho paura dell’altezza e non so con quale coraggio lei abbia preferito soffrire in silenzio piuttosto che dire di avere problemi con l’altezza, è proprio un cuore di panna (vedi poi quando Shou le sorride aaaaaw) 💞
“Tranquilla, riconosco di riuscire meglio in altro, e in fondo un difetto dovevo pur avercelo…” Malai ti prego non dire queste cose che poi sputo un polmone e poi non lamentarti se Lilian ti dà contro, te le vai proprio a cercare tu.
Capisco perché la stesura del resoconto settimanale sia un fardello bello pesante, d’altronde nessuno vuole ritrovarsi una Minerva arrabbiata davanti alla porta dello chalet e non posso non ridere leggendo che Lilian e Malai hanno provato a ricavare qualche soldo dal Cercle d’Amour improvvisato da Theobald (pover’uomo, le sue idee vengono sempre non comprese, se vuoi Theo c’è una ragazza bionda in un’altra storia che sarebbe più che felice di avere il tuo aiuto per il suo circolo degli appuntamenti, non disperare!). Sono tutti preoccupati per questo piano malefico di Theo e giustamente oserei dire e io invece non posso che essere molto curiosa ed esaltata nello scoprire la sua idea, tanto lo so che sarà epico.
Marley di certo non ha paura di niente, questo è evidente, sicura di non essere in parte Grifondoro? Vero anche che stare nel bosco quando piove è una sensazione meravigliosa, sembra quasi di essere in una dimensione fatata e diversa, non so, è da sempre una delle mie sensazioni preferite e perciò capisco anche la volontà della nostra Tassina di non lasciarsi scoraggiare e finire la sua passeggiata. Menzione d’onore a Malai: se non ci fossi tu a raddrizzare e pulire tutto quanto come sopravvivrebbero i tuoi compagni?
Sempre parlando di Malai è molto fortunato il ragazzo, Demelza come sempre dimostra la sua infinita pazienza (come hai fatto a non defenestrarlo mai? Quante sessioni di meditazione ti sono servite?) e poi avere Margi pronta a viziarlo ogni secondo di certo non gli fa passare una brutta vita, il Camp sembra quasi una vacanza più che una punizione a questo punto (se escludiamo la presenza di Phineas, ovviamente). L’associazione a delinquere per coppiette penso sia una delle mie cose preferite in assoluto e francamente non vedo l’ora di saperli anche io gli aggiornamenti!
Sono veramente contenta che Marley abbia trovato un gruppo di amici del genere, certo la scenata da funerale potevano evitarsela, però è adorabile come si preoccupino per la sua sparizione ed è bello che finalmente anche lei abbia qualcuno che tiene a lei e si preoccupa di ciò che le accade (purtroppo in questa storia di pessimi genitori ce ne sono tanti, ma almeno i ragazzi di supportano a vicenda), soprattutto Malai, adoro come si arrabbi e si preoccupi per lei, sono così carini, che coppietta adorabile 💛 Di certo però la dolcezza infinita non finisce qui e quel “Nessuno è carino come Prisci!” con tanto di imbarazzo generale e sorriso soddisfatto di Lily mi ha scaldato immensamente il cuore, ma quanto possono essere carini? Hiro e Tall, mancate solo voi.

Siamo alla conclusione anche di questo capitolo, incredibile come io non sia arrivata dopo anni, soprattutto in questo periodo un po’ particolare, e che dire se non che sono veramente ansiosa dell’arrivo di Freya! Ci leggiamo presto, un abbraccio,
fran x

08/03/22, ore 20:24

Devo assolutissimamente recuperare questo capitolo! Devo farlo ora! Non ho più tempooooo 😱😱😱😱
Ma buonasera tesoro caro e buona festa della donna! Direi per altro che le donne protagoniste di questo capitolo -lo dico senza falsa modestia- sono davvero incredibili e memorabili e, come era prevedibile, mi hanno divertita moltissimo. L’entrata in scena di Demelza è da crepare: la reazione di Phil, quella di Margot, ma specialmente loro, gli studenti, terrorizzati dal mitico fischietto della prof di volo; e a tal proposito, l’immagine che ne è uscita fuori è stata assolutamente cinematografica, quantomeno nella mia testa si è mosso tutto in dettaglio e a rallentatore, con questo fischietto che arriva pianissimo alle labbra e gli occhi -terrorizzati o eccitati a seconda dello studente- che si incastrano nella mitica mini figura di Elza. Amo, fortissimamente amo. Come amo, ovviamente, la reazione di Malai e l’indignazione della povera mamma ferita, che tutto sommato si sarebbe aspettata un’accoglienza un tantino più calorosa da parte del suo unicogenito; fortunatamente è ben consapevole che il ragazzo pertica ( o dino-boy che dir si voglia) le vuole molto bene, ma Poldino è Poldino, c’è una certa apprensione da “padrone/genitore” eh.
Pensavo che Shou, essendo uno dei migliori amici di Malai, debba adorare andare a casa di quest’ultimo, visto e considerato che ad accoglierlo c’è la prof della quasi unica materia che gli interessa davvero (Håkon escluso, ovviamente). Chissà se Demelza abbia mai rapito Shou dalle attenzioni moleste di suo figlio, per chiacchierare di Quidditch… non so perché ma penso proprio di sì.
Adoro Margi in veste di zia, non ci posso fare niente❤️ L’ho amata nello speciale con Freya (e a tal proposito non vedo l’ora che la piccola Jørgen faccia la sua apparizione nel prossimo capitolo) e la amo con Malai, il fatto che gli passi biscotti di nascosto da Demelza per tirarlo sù di morale mi crepa, specialmente vista la reazione dell’amica; del resto sappiamo bene che la rossissima prof lo fa solo per salvare la vita di suo figlio, il suo è un incompreso gesto di puro amore materno, sob.
Parlando dei pargoletti, il gioco del personaggio è stato fantastico 🥰; ovviamente mi hai ammazzata con la storia della regina Elisabetta e le battute fra i cugini Park (e a proposito di cugini Park, ma quanto sono cariiiiini Shou e Priscilla? Sono sempre dannatamente adorabili e non vedo l’ora di vedere una loro scena, magari davanti a un bel fuoco, con la chitarra di sottofondo e L’angelica voce di Malai a intonare una serenata).
E MarleyRaggioDiSole che arrossisce quando si parla della bellezza di Malai? Penso che gongolerò da qui alla fine della storia, sappilo.
Ma prima di parlare di questa coppia che ormai da tempo ha conquistato il mio cuoricino di lettrice, volevo dirti che il flashback di Priscilla ha spezzato ancora una volta l’atmosfera goliardica della storia, ma ci vuole assolutamente di tanto in tanto, così come è successo per Marley o per Lilian. Queste ragazze sono decisamente meno demenziali dei maschietti della storia, si sì.
Vabbé, vogliamo parlare di Hiro che ormai è palesemente perdutamente conquistato dalla meravigliosità (lo so questo termine non esiste, l’ho creato per l’occasione) di Tallulah? Ah, quale grazia signori! Lei, la sua compostezza, la sua leggiadria, la sua beltade! Come possiamo dargli torto? Speriamo che tutte queste assolutamente poco velate allusioni da parte dei suoi amici, sortiscano l’effetto di far rendere conto al piccolo genio, che il suo cuore batte d’amor per Miss X. Daje Hiro, sveglia tesoro!
Sappi che ho amato il fatto che anche Demelza abbia preso parte alla strampalata riunione dell’A.C.C.I.O., peccato solo non sia ancora uscita fuori l’ultimissima meravigliosa cotta di suo figlio! È proprio qui io ho trasecolato, sappilo: altra scena meravigliosa e dal gusto cinematografico, quella che vede protagonista Marley, Malai e la consapevolezza di quest’ultimo… tu sai che aspettavo con ansia questo momento e sono davvero felice che finalmente quel citrullo si sia preso questa cotta! Speriamo solo che questa volta duri, io incrocio le dita 🤞🏻🤞🏻❤️❤️ Perché se così non dovesse essere, ci vado io a prendere Malai per i capelli, perché i non posso permettere che il cuoricino di Marley venga spezzato, no no.
Ho lasciato indietro cento cose, ma devo volare a cena. Grazie per questo bellissimo capitolo e, al solito, grazie per l’impegnò che impieghi (ah e Grazie per la fugace quanto graditissima apparizione di Elliott, cuore mio ❤️).
Bacetti!
Bri

08/03/22, ore 19:25

E alla fine arrivo pure io! In ritardissimo, considerando che ho ben due capitoli da commentare - e credo proprio che presto ne arriverà uno nuovo, vista la velocità con cui scrivi, direttamente proporzionale alla lentezza delle mie recensioni…
Ma dunque! Comincio da questo perché proprio non potevo lasciarlo andare senza commentarlo.
Impossibile non citare la scena iniziale, la lezione del professor Johansson è stata memorabile. Credevo che indicasse i dinosauri del suo stesso pigiama, e invece c'era tutta la presentazione pronta, una cosa che non avrei immaginato e, inutile dire, mi ha fatto ancora più ridere. Il fatto che tutti assecondino questa pazzia non fa che aumentare il grado di demenzialità, ah no aspetta, l'alunno indisciplinato non poteva che essere Shou naturalmente! Questa scena mi ha fatto scompisciare dall'inizio fino alla fine.
Pooooi naturalmente lo scherzetto di Margi a Beau mi ha fatto ridere, ma ancora di più nonna Delphine e il terrore puro che ha suscitato il suo arrivo - quello che mi fa più ridere è che Beau ha messo in agitazione l'intero chalet per la visita di Delphine, riordinando anche dove il disordine non era stato prodotto da lui. Non c'era niente di lasciato al caso in quello che hai scritto: Phil stranito, Hakon che non riesce a finire il caffè e la spazzola che lo rincorre, Theobald perfettamente a suo agio come se niente fosse, "e tu chi sei? Ti nascondevano in cantina?!", Phil che non riesce a fare colazione e Nix che fugge da Beau, un delirio perfetto. Adoro tutto questo.
Poi, ormai ho capito che fra Phil e Margot non può nascere niente se non nei miei sogni, ma devo essere sincera, se Phil non avesse detto niente di acido sul cambio look di Margot e avesse lasciato perdere ci sarei rimasta proprio male. Ormai mi nutro dei loro battibecchi.
Delphine vuole accasare suo figlio al punto da abbinarlo anche a un uomo, pure questa mi ha fatto molto ridere, e poi come non citare Beau Bon-Bon e l'ilarità scatenata, quei due scemi che si alzano da tavola, e quell'altro che ride sì, ma dentro… e mentre Margot interviene prontamente, il povero Beau passa da un imbarazzo all'altro mentre anni di riservatezza e vengono sbriciolati in poco tempo, e tutti i suoi segreti sono alla mercé dei suoi colleghi! Povero, povero Beau! Ma in realtà sono contenta di saperne di più su di lui, il fatto che abbia questa madre perfetta fa anche capire quanto sia pesante l'alone di perfezione nella sua vita.
Un'altra cosa che ho adorato è la scena del film e dell'attore identico al personaggio, quella cosa che hai fatto con Tatullah l'altra volta, solo che stavolta ci sono Margi e Phil con il dito puntato contro Theobald, tipo Di Caprio in quel meme. E niente, io per queste scene muoio dal ridere.
Lilian sospirò trattenendo l'impulso di prendere un albero a testate, mi sembra una giusta reazione, siamo tutte molto immedesimate in Lilian in questo momento credo. Ed ecco perché è la designata a far parte dell'ACCIO! La sigla la conoscevo già e mi inchino di nuovo a cotanta comicità, mia cara Irene, hai fatto un uso purissimo del tuo ingegno. Inutile dire che anche l'approccio di Theo a Lilian mi ha fatto crepare. Ma nessuno venga a dire che non capiamo le ragioni di Theo e Margi: stiamo tutti fremendo in attesa degli sviluppi tra le nostre coppiette del cuore.
Infine un'altra cosa che mi fa ridere è che questo chalet è per tutti, gente che entra, gente che esce… la radiamo al suolo questa merda di casa! (citazioni di alto livello) - ho adorato il silenzio con cui Phil si fa da parte per far entrare Demelza. Ormai mi sembra di essere in una di quelle sitcom tipo Friends, ho immaginato gli applausi e le risate al solo ingresso in scena di Demelza. E per il resto… ci vediamo al prossimo capitolo! Spero prestissimo
Enni

06/03/22, ore 21:14

Oggi sono decisamente ispirata e procedo ulteriormente con il recupero. Ciao di nuovo carissima Irene!
Dunque "E alla fine arriva mamma" suona un pò come il titolo di una commedia simpaticissima che adoro e in effetti con l'arrivo di Demelza assistiamo a dei momenti esilaranti.
Per non parlare poi del gioco al quale giocano i nostri fanciulli. Ho ridacchiato come una scema, perché me lo immagino perfettamente Malai aka DinoBoy con tanto di post-it in faccia che cerca di indovinare chi è e gli amici che tentano di restare seri rispondendo alle sue domande. Leggere di Marley che arrossisce mi fa molto ben sperare e niente, spero che i nostri Cupidi si sbrighino perché non vedo l'ora di leggere di queste neo coppiette!
Ho amato anche leggere di Bel e Prisci che si confidano, come sai mi piace molto scoprire le storie personali e ora capisco perfettamente il motivo per il quale alla tua bimba non piaccia essere chiamata Eden.
Margi ed Hak insieme sono assolutamente adorabili, fa sorridere come quest'ultimo sia sempre pronto ad eseguire le richieste della sua amica nonostante magari non ne sia particolarmente convinto. Eh sì, mi piace moltissimo la loro amicizia! Ovviamente non posso non amare anche il rapporto fra Demelza e Margi "il Dinamico Duo", si vede che sono legatissime e sono proprio contenta che tu abbia deciso di far apparire Demelza al Camp. La reazione di Malai alla vista della mamma è quella che mi aspettavo, giustamente Poldo ha la priorità su chiunque, persino sulla mamma U_U
Sorvolo sul fatto che i ragazzi abbiano deciso di fare una gara di scivolate proprio sulla candeggina (poveri vestiti XD) ma Tallulah che riesce ad essere composta persino in una scivolata e Lilian che con nonchalance tenta di estorcere una confessione amorosa ad Hiro chiedendogli di Tall?! C'è ancora un pò di resistenza a riguardo ma confido nella perseveranza della Grifondoro!
E dire che Phil costretto e rassegnato all'idea di interrompere il trattamento di bellezza del "Dinamico Duo" mi faceva quasi un pò pena e poi invece me lo ritrovo che gongola contento perché la collega ha intenzione di sfiancare con una sessione di volo i poveri studenti, Shou a parte ovviamente. A proposito di Shou ma quanto sono carini lui e Prisci? <3
Comunque il fatto che Demelza abbia assistito alla riunione di A.C.C.I.O mi fa pensare che potrebbe essere informato anche qualche altro genitore e già rido XD.
E niente se Marley non si rifugia su un albero non appena avrà capito cosa è successo a Malai sarà un grandissimo passo avanti per questi due adorabili tassetti.

Concludo rinnovandoti i miei complimenti e non vedo l'ora di conoscere la piccola Freya!
Un abbraccio

06/03/22, ore 18:09

Buonaseeera, eccomi pronta e carica per recuperare la recensione a questo capitolo che, come ti avevo già anticipato in pvt, mi è piaciuto tantissimo!
Allora.. Malai in versione professore esperto di dinosauri mi ha fatto troppo ridere, la reazione dei suoi amici è assolutamente comprensibile ma d'altronde il loro amico è fatto così e non si può non amarlo anche per le sue manie (ok, forse il concerto sotto la doccia tutte le mattine me lo risparmierei molto volentieri XD).
Oh ma che bella sorpresa, finalmente facciamo la conoscenza dell'adorabile nipotina di Beau e mi unisco anch'io nel dire che apprezzo molto le guest stars al Camp: bellissima idea!
Ovviamente non mi aspettavo che Beau avesse una madre come Delphine (ho sempre adorato questo nome) e Margi che si trasforma in super faiga in un nano secondo (come se già non fosse gnocca anche in pigiama e struccata) per l'occasione mi ha stupita non poco, ma del resto da un tipetto come lei tocca aspettarsi di tutto.
Ed eccolo qua, il momento di grande imbarazzo per il nostro Beau: il suo soprannome. Non mi sarei mai aspettata un soprannome del genere ma in effetti data l'attività di famiglia ha senso XD Comunque tantissima stima per i suoi colleghi che sono riusciti a non ridergli in faccia e soprattutto per Hak "che ride dentro", beato lui e io che mentre leggevo sghignazzavo come una scema.. Margi che non perde occasione per scoprire qualche altro segreto sul bel collega di solito sempre molto riservato.. Ahah mannaggia a lei! Comunque mi dispiace per Beau e non mi spiego come quella Noelle si sia lasciata sfuggire un tipo come Beau (ok forse sono un pò di parte per via del suo PV XD).
Come al solito Theobald mi fa ammazzare: eccolo là che elabora piani malefici sul suo quadernetto e che racconta versioni diverse a tutti su ciò che ha fatto nella sua vita. Non smetterà mai di farmi ridere quell'uomo! Apprezzatissima la citazione al film nel quale il suo PV ha recitato, dopo quella di Tallulah era doveroso.
Malai che ritrae un recalcitrante Shou ed Eiko che decide di ritrarre Hiro.. ma che bel quadretto! Ogni volta che descrivi una scena che riguarda Eiko ed Hiro io mi sciolgo.. quei due con il loro reciproco affetto sono di una tenerezza unica! Grazie *_*
No vabbè, io me la immagino perfettamente la faccetta di Lilian appena entrata in quello scantinato e solo Theobald, con tanto di gallina in braccio, poteva pensare di creare un'atmosfera del genere. Ahah! E così nasce A.C.C.I.O: "Associazione Campeggiatori Cupidi per Innamorati Ottusi" beh che dire? Assolutamente geniale e quei tre insieme decisamente sono perfetti!
"Terrorizzato all'idea che tutti lo vedessero con quel grembiule orrendo addosso, specie Tallulah.." e niente stavolta tocca al mio bimbo sopportare qualcosa d'imbarazzante, perché in effetti chi a 16 anni vorrebbe farsi vedere conciato in quel modo?! E in effetti sì, papà Roger molto probabilmente avrebbe incorniciato la foto dell'unico pargolo agghindato in quel modo insieme al figlio del suo storico amico dai tempi di Hogwarts XD Comunque qualcosa mi dice che la prossima volta Hiro si limiterà saggiamente ad osservare una sfida contro Malai e Marley senza prendervi parte XD
Vi prego ragazzi fate un corso accellerato sui cartoni Disney a Marley, confido in te Tall!
E niente, inutile dirti quanto il commento espresso ad alta voce da parte di Tall mi abbia resa felicissima <3<3<3 non vedo l'ora che il fantastico trio svegli un pò i nostri innamorati ottusi!
Infine l'arrivo di Demelza al Camp è stata la ciliegina sulla torta di questo splendido capitolo.

Per quanto riguarda il tuo angolo autrice: speravo davvero che non ci fossero altre sparizioni ma purtroppo è andata diversamente.. lo sai quanto io ami questa storia e mi dispiace molto sapere che sarà più breve del previsto.
Ti sono davvero grata per il fatto che cercherai di dare la migliore conclusione possibile ai nostri OC. Grazie davvero per l'impegno <3

Un abbraccio e a prestissimo!

03/03/22, ore 18:23

Eccomi, al volo come sempre, ma ci sono. Sono davvero contentissima che tu abbia incluso Demelza: da quello che si era intuito negli scorsi capitoli sentendola nominare immaginavo che la sua comparsa sarebbe stata magnifica e non sono stata affatto delusa. Lei e Margi suono un duo incredibile, il genere di professoresse che i ragazzi scongiurano in ginocchio affinché accettino di andare in giro con loro perché si sa già che con loro il divertimento sarà assicurato. Devo ammettere che questa storia e in generale il periodo dell’anno mi fanno venire un po’ di nostalgia delle gite del liceo…e questa è la frase più da vecchia che io abbia mai detto. L’uni fa male.
Immaginarmi lei e Elliott che cercano disperatamente di fotografare Poldo nonostante non riescano a vederlo mi ha fatto ridere di cuore.
La scena con povera e decisamente perplessa Lillian accerchiata dai professori-comari che cercano di spillarle gossip mentre Sunday razzola smarrita in una stanza che non conosce e in cui non sa come ci è arrivata (perché nella mia testa ho la chiara immagine della gallina -la gallina, ripeto- che guarda con espressione rassegnata e disperata il suo padrone? Non credevo che una gallina immaginaria potesse essere così espressiva) è commedia pura. Io comunque dico che prima o poi mentre Watrous e Marley organizzano qualche scherzo, Leith e Sunday prendono e scappano in fuga d’amore il più possibile lontano dai loro umani. #sundeith.
Se te lo stavi chiedendo, sì, confermo che la sanità mentale qui se n’è andata del tutto e il fatto che tu abbia iniziato a ventilare meravigliose coppiette da tutte le parti non aiuta di certo: già una è in uno stato mentale precario, ci manca solo che venga istigata a fangirlare come una folle, ma dico. Con questo, non vedevo, come ben immaginerai, l’ora che questo momento arrivasse. Sono davvero curiosa di vedere chi saranno i primi a capitolare, anche se non ripongo alcun tipo di speranza nel mio pulcino bagnato, conoscendo la sua perspicacia o pressoché totale assenza di essa su certe cose, e nel cavolfiore spilungone, tenendo presente il suo largamente decantato talento nel fare casini quando si tratta di faccende di cuore…o anche in generale. In ogni caso, so che mi spancerò dal ridere quindi va bene così ahahah.

Mi spiace per questa recensione delirante, ma sono stanchissima e non connetto. Nel frattempo ti mando un abbraccio enorme per ringraziarti di questi capitoli (non vedo l'ora che arrivi il prossimo con la piccola Freya!!), che sono una gioia da leggere tra una corsa e l’altra!
A presto,
Em

02/03/22, ore 12:25

Eccomi qui di nuovo! Ti ero mancata? Non credo, ma temo che mi dovrai sopportare comunque XP
L’entrata in scena di Demelza è qualcosa di favoloso, il fatto che passi il suo tempo a dare dell’idiota lamentoso al suo stesso figlio mi ha fatto ridere più del dovuto. In un certo senso ha anche ragione visto che di certo Malai non si trova in un tugurio, ma comprendo anche perché abbia tentato di muovere a compassione sua madre: se dovessi essere interrogata una volta sì e l’altra pure da Phil avrei pure io qualcosa da ridere in merito, senza poi contare la costante presenza di Lily che lo maltratta… Però è evidente che Demelza ami immensamente il suo piccolo pargolo combina guai, insomma ha tentato disperatamente di fare una foto a Poldo, a lei e a suo marito invisibile, solo per fargli un regalo e poi ci è rimasta male quando Malai non l’ha praticamente calcolata di striscio quando l’ha vista, temendo invece che al suo dolce animale fosse successo qualcosa; cioè, poverina! Rimane il fatto che ho adorato non solo come la donna abbia usato Beau come scudo umano per difendersi da un eventuale scherzetto del nostro beneamato Theobald, ma anche, ovviamente, il ricongiungimento del dinamico duo: Margi ed Elza. La scena della sauna è qualcosa di magnificamente delirante, anche se credo che lo batta di poco lo scambio di battute tra Phil, Beau e Håkon su chi debba andarle a disturbare.
Shou a momenti piangeva dalla gioia quando ha visto Demelza e spero che questo abbia risollevato in parte l’umore della donna, anche se io ovviamente sono stata troppo felice di quello scambio di sguardi, con conseguente rossore, tra lui e Priscilla. Io sto shippando e fangirlando di brutto, proprio senza remora alcuna. Sorry.
Rimango poi dell’idea che le interazioni tra Malai e Lilian facciano morir dal ridere, quando leggo che sono vicini già sono in fibrillazione perché so che darai vita a qualche scena epica tra di loro. Mi domando ancora come abbiano fatto a diventare migliore amici. Bri, tu hai una qualche spiegazione logica per questo evento a tratti irreale?
Sappi che per colpa tua e di Margot mi è venuta voglia di cookies e io, teoricamente, sarei a dieta, maledetta.
Il gioco delle carte (o è meglio dire dell’indovina chi?) è stato uno sketch meraviglioso, soprattutto grazie alla citazione dell’immortale Regina Elisabette (sono davvero certa che ci seppellirà tutti). Al contrario non ho ancora compreso il gioco dei salti (?!), ma sono molto felice che abbia vinto Tall XD e, da brava madre degenere quale io sono, ho riso come una cretina quando ho letto di Shou che quasi s’ammazza e, nel dubbio, si trascina dietro Malai.
L’infanzia di Marley e Priscilla per certi versi è simile, come anche il rapporto con i propri genitori: insomma si sentono entrambe imperfette e ignorate, anche se sanno che di essere amate. Mi si è davvero stretto il cuore in una morsa, ma sono convinta che abbiano trovato nei loro amici l’amore e il senso di famiglia che quella “naturale” non ha saputo dar loro <3
Io vorrei fare i miei complimenti a Melanie McDowell per il coraggio (oltre alla stupidità e alla stronzaggine) dimostrato. Insomma ferire Malai significa ritrovarsi contro non solo Demelza (che già da sola mi fa tremare le gambe), ma anche Margot e Lilian (non che gli altri amici di Malai non siano spaventosi, ma ci sarà un motivo per cui viene chiamata Lilianator, no?). Davvero, tanto di cappello. Mi chiedo se la giovane sia ancora viva e non abbia dei traumi psicologici…
Per ultima cosa voglio commentare, ovviamente, la fine del capitolo. Solo io non so se Marley debba essere felice di questo nuovo sviluppo con Malai o correre a chiedere l’espatrio quanto prima? Non c’è dubbio che io sia una grande sostenitrice della ship Marai (io faccio schifo nell’inventare i nomi di coppia), ma so anche che le attenzioni del nostro amato Tassorosso possono diventare asfissianti e credo che Marley potrebbe tentare l’omicidio se stuzzicata troppo a lungo. In ogni caso non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per capire come svilupperai la situazione (attendo con ansia di leggere le reazioni degli amici e del club A.C.C.I.O).
Scuami per la recensione un po' confusionaria, ma l'ho scritta di getto >.<
Grazie per il bellissimo capitolo e a presto,

01/03/22, ore 12:50

Ciao di nuovo!
Allora il fatto che il capitolo inizi con una lezione non è insolito, l’elemento inaspettato è ovviamente l’oggetto: i dinosauri. Ammetto di aver riso più del dovuto e mi dispiace per Malai che, nonostante stia cercando di ampliare le conoscenze dei suoi amici e contemporaneamente condividere una sua passione, viene brutalmente ignorato. Comprendo però anche Shou e il suo desiderio di sbaffarsi i Dorayaki, si vede che sei figlio mio: bravo.
Adoro il fatto che in questi ultimi aggiornamenti ci siano delle guest-star inaspettate e mi domando sinceramente chi altri ci dobbiamo aspettare. A questo giro abbiamo l’adorabile nipote del professor Hawkes, Dove, nonché la madre del primo, la quale ci ha svelato il soprannome segreto dell’uomo: Beau Bon-Bon. Ti giuro, ho riso talmente tanto che la mia milza ha iniziato a farmi male. Io mi auguro per Beau che i suoi studenti non vengano mai a sapere del suo nomignolo perché sarebbe la sua fine. In ogni caso voglio anch’io avere il super potere di Margi di cambiarmi in un nano secondo, mi sarebbe oltremodo utile (insegnami, oh divina!).
Visto che abbiamo avuto i sosia attori di Tall e di Theobald ora bisogna fare lo stesso con Margi. Ti immagini uno qualsiasi dei nostri protagonisti che si guarda il Trono di Spade e si vede una scena in déshabillé della nostra amata Daenerys (aka Emilia Clarke)? Forse sarebbe un po’ too much, però puoi sempre ripiegare su “Terminator Genisys (se si vuole rimanere nell’ambito nerd) oppure sul dolcissimo, ma straziante, “Io prima di te”.
Più ci penso e più ritengo di aver sbagliato il nome di Remy, sarebbe stato meglio Pisolo e pensare che ci avevo pure pensato, ma mi sembrava un po’ troppo banale >.< Credo però che l’animale più carino e dolce è di sicuro Eiko, è un vero tesoro (a differenza di Regina), mi sono sciolta quando ho letto che, imitando Malai, si è messa a ritrarre il suo amato padroncino <3
“Trovati un’altra musa in fretta però, io sono già stanco della carriera di modello, e anche Regina!”
“A me sembra che tu sia perfetto invece, non fai che lagnarti tutto il tempo!”

Ho riso più del dovuto, lo ammetto: sono una madre degenere X’D
Adoro l’amicizia che lega Lilian, Priscilla e Tallulah, si vede che sono molto legate, che si supportano in tutto e non hanno nessun segreto tra di loro; mi piace anche molto come pian piano si stia inserendo anche Marley, secondo me quelle quattro insieme ci regaleranno momenti unici e meravigliosi.
Solo io sono morbosamente curiosa di sapere chi sia Noelle e che genere di tara mentale abbia per essersi fatta sfuggire uno come Beau, che non solo è bellissimo ma è un vero gentiluomo? Insomma Irene, non puoi citare una cosa del genere e poi non dire più nulla. Non si fa. Cattiva.
La scena nel seminterrato, con scala scricchiolante e la luce che ondeggia, è stata favolosa, soprattutto perché è stato un crescendo verso la follia pura con il nostro amato Theobald che cerca di imitare un mafioso (credo), solo che in questo caso tiene in braccio una gallina invece di un gatto. Ovviamente adoro il club A.C.C.I.O e sono estremamente onorata che sia stata scelta la mia bambina come spia e sono certa che non deluderà i suoi professori; ora attendo con ansia che i nostri tre improbabili cupidi possano entrare in azione perché sono certa che sarà qualcosa di follemente esilarante. Anche se la nonchalance con cui Lily dice ai suoi amici di aver parlato di qualcosa di segreto con Margi e di non poterli rendere partecipi, mi rende titubante sulle sue doti da spia -.-“.
Vorrei troppo avere in mio possesso la foto di Hiro e Malai con i grembiulini imbarazzanti, ne farei un santino da tirare fuori nei momenti no per tirami su di morale.
Comunque sia amo le citazioni che riesci a inserire, come la maglietta di Kirk o quella, dello scorso capitolo, della nonna di Mulan X’D
Passiamo ora alle note dolenti di questi ultimi due capitoli. Sono davvero dispiaciuta di sapere che la storia sia stata accorciata a causa della scomparsa di alcune autrici, ma ahimè non è una cosa rara. Sono certa però che darai una degna conclusione a ogni Oc rimasto, anche se ammetto che mi sarebbe piacito che la storia durasse di più (o almeno quanto avevi preventivato all’inizio). Spero che questa brutta tendenza da parte delle autrici smetta di esistere, soprattutto perché io sono l’esempio lampante di quanto tu sia paziente e disponibile nel venire in aiuto delle nostre necessità laddove non si riesca a recensire con regolarità per i motivi più disparati. Graze per tutto il tuo impegno, davvero.
Insomma grazie mille per questo bellissimo capitolo e a presto,

01/03/22, ore 11:40

Ormai credo che sia evidente che, se io non sono in ritardo con le recensioni, non sono felice, devo avere una qualche tara mentale, non c’è altra spiegazione. In ogni caso, mi scuso profondamente per questo mio ennesimo ritardo. So che a te va bene anche se ti commento in privato il capitolo con i miei audio deliranti, ma non si sembra assolutamente giusto tacere la mia gioia e non lasciarti una recensione senza senso (io lo so che non aspettavi altro dalla tua giornata, ammettilo XP).
Bando alle ciance e passiamo al capitolo, che hai giustamente intitolato “Gelosie”. Partiamo dalle cose ovvie e che probabilmente ripeterò fino alla nausea: l’ho adorato, amato, mi sono sbellicata dalle risate e mi sono innamorata; sì, tutto insieme, come in una montagna russa, un sali e scendi di emozioni che mi ha lasciata spossata ed euforicamente felice.
Credo poi che siamo tutti d’accordo sulla figaggitudine (si scriverà così? Boh) del mini MacMillan, giusto? No, perché io sono qui ancora che sbavo al solo pensare a quel baldo giovanotto. Ho poi adorato lo scompiglio generale che ha portato con sé, partendo dalla povera Margot che se lo ritrova davanti in tutta la sua beltade fino ad arrivare alla gelosia di Shou che si sente minacciato (soprattutto a causa di Pricilla, chissà come mai eh? *Chemy fa occhiolini molesti al suo bambino che la ignora*). Ti giuro che quando Shou ha detto “Chi? Dove?” me lo sono troppo immaginato come un cane da punta X’D Mi unisco allo sconcerto generale, nel rendermi conto che Phil sa anche sorridere in maniera genuina! Insomma chi se lo aspettava?! Io no di certo, soprattutto dopo l’interrogazione subita dalle nostre povere fanciulle e qui devo rinnovare il mio amore imperituro per Tall, che mi fa volare altissimo, oltre causarmi la perdita di un polmone per le troppe risate. Ritornando ai due MacMillan, mi è piaciuto molto vederli interagire tra di loro e vedere Phil nelle vesti del fratellone maggiore <3 Che poi mi pare evidente che sia una grande fan di Radcliff e, ovviamente, trovo la cosa troppo cute. Lily tira fuori il naso dai libri, maledizione! Ti sei appena persa un manzo di riaceeeeee! Figlia degenere.
Mi domando ancora come Marley sia riuscita a non uccidere Malai, se fossi stata in lei lo avrei schiantato o avrei gentilmente chiesto a Bernie (il cui nome mi ricorda un personaggio di The Big Bang Theory) di fare cambio posto per evitare un sanguinoso omicidio.
Mi auguro che la prima coppia a formarsi sia quella composta tra Hiro e Miss X perché insieme sono davvero troppo adorabile e io ho bisogno di leggere del momento in cui si fidanzeranno, come minimo inizierò a lanciare coriandoli in giro come una matta.
Ho davvero amato come gli amici di Shou, in particolare Malai e Lily, stuzzicano il giovane a causa della sua gelosia, insomma è palese: è infatuato di Priscilla e come non potrebbe? Insomma è adorabile <3 <3 <3
Ti volevo poi ringraziare per come hai gestito bene e con tatto la malattia di Lilian; non era facile e invece tu hai superato benissimo questa prova, facendo venire fuori questo aspetto in maniera naturale e senza forzature. Grazie davvero.
Scusami per la recensione delirante e incasinata e grazie per la pazienza che hai sempre nei miei confronti.
A prestissimo,

01/03/22, ore 01:01

Ci credi che sono già qui? Beh effettivamente ormai non è più una sorpresa, vero? Innanzitutto devo dirlo: che meraviglia trovare Demelza come guest: è un personaggio per cui nutro un profondo affetto e vederla interagire col suo Malai e coi colleghi è stato un immenso piacere! Mi ha fatta ridere da morire quando si è riparata dietro Beau per timore di Theo e devo ammettere di essermi ulteriormente sbellicata quando Phil ha visto come tratta i suoi studenti, o, ancora, quando ha notato il palese attaccamento di Malai a Poldo e poi voglio parlare di quando è stata coinvolta da Theo e Margi? O di lei e Margi insieme? Sono scoppiettanti e bellissime insieme! Mi ha fatto sorridere la scena tra lei ed Elliott, che bellezza insomma un po' ovunque fosse lei!
Per quanto riguarda gli altri docenti: è stato interessante e illuminante per capire al meglio il dolce carattere di Margot dare una fugace occhiata al suo passato...te lo dico sempre: i bambini riesci a caratterizzarli a meraviglia e questa Margi adolescente che se ne fa carico è di una dolcezza unica.
Mi piacciono poi, sempre più, lei ed Hak: si vede che c'è complicità e io non posso non desiderare un'evoluzione per loro! Ma poi, che hai contro i piedi piccoli caro Hak? XD
Beau che cerca di istruire Sunday sul riportargli le cose mi ha stesa, così come il pensiero della gallina...muoio XD. Inoltre devo ammetterlo, il colloquio con Lilian mi ha fatta ridere e non poco.
Ma vogliamo parlare dei nostri tre prof che si giocano a morra cinese chi debba disturbare il magico duo? Lì sono morta in tutti i sensi XD.
Per quanto riguarda i fanciulli, che dire? Il gioco con l'equivoco tra Lilian ed Elisabettona è stato un vero colpo di genio XD; inoltre ho amato Dinoboy/Man e la pensata strategica di Hiro (ma da uno come lui mi aspetto solo cose bellissime <3).
Bella anche l'idea delle gare di scivolate e io credo di innamorarmi della grazia di Tall - che ogni tanto esce - ogni volta che la muovi, complimenti veramente e grazie mille sempre sempre.
Ma Shou che si aggrappa a Malai? Io li venero oramai XD.
Altra cosa che mi ha fatta sorridere e intenerire è la discreta risposta di Hiro alla domanda di Lilian: ho già detto che stravedo per lui? XD
Poi vorrei anche io dei biscotti di Margi, grazie. Io l'insulina non la dimentico, non temere, mi serve qualcosa per godermi lo scambio di sguardi tra Priscilla e Shou :D (che belli che sono!).
Altra cosa che ho apprezzato è uno sguardo alla passato della tua bambina, hai mostrato quello che secondo me inquina il rapporto con Reina: una forte mancanza di comunicazione. Inoltre il dialogo con il dolce Bel ha sottolineato come la personalità della Corvonero ribolla sotto la voglia di tenere tutti felici e tranquilli e ho trovato molto forte l'osservazione della ragazza - oltre che tanto condivisibile - sul suo nome. Bel si riconferma il personaggio più dolce ed empatico tra i ragazzi e questo perché sa frenarsi interpretando i turbamenti della compagna, ma ancor di più mostrandoci quanto capisca e abbia cura di Marley.
Marley è uno di quei personaggi di cui mi sono innamorata pian piano e leggerne le lacune - no, tesoro, Di Caprio proprio no XD - mi fa sempre ridere mentre conoscerne i trascorsi mi intenerisce e immalinconisce al contempo. Penso che da questa esperienza la ragazza abbia dato il via effettivo ad un cambiamento, specie con dei compagni così premurosi e splendidi, se ci metti Malai poi...dove devo firmare? :D Questi due sono strepitosi insieme e tu hai chiuso col botto! Non puoi capire quanto io attenda sviluppi adesso e sappi che non vedo l'ora di fare la conoscenza anche di Freya :D. A presto e sempre tanti ma tanti complimenti,
A.

28/02/22, ore 12:32

Aiuto aiuto aiuto sono in ritardo in ritardo in ritardo, un ritardo coi fiocchi direi! (come direbbe il buon vecchio Hagrid)e quindi mi getto immediatamente nel recupero, sperando di riuscire in giornata a passare anche dai gattari.
Buongiorno cara! Che faccio, stendo o non stendo un velo pietoso su queste eliminazioni? Sullo show a cui è stato dato vita? – Che, ok che siamo in un circo, ma questo mi è sembrato troppo persino per l’ambiente circense.- No? Meglio che lascio perdere? E va bene, tanto ho espresso la mia opinione a riguardo anche nella scorsa recensione e francamente non sono affatto stupita da questo triste esito, quindi eccolo qui il tendone pietoso, fresco di bucato.
Insomma sapere che questa storia si sta avviando alla fine mi mette una gran tristezza; come ti dicevo, ognuno di questi personaggi ha davvero conquistato un posticino speciale nel mio cuore di lettrice di ff e non credo mi stuferei mai di leggere di loro, però ogni cosa ha un inizio e una fine e so bene che anche il camp sarebbe dovuto finire prima o poi.
Comunque veniamo al sodo, ovvero a Beau e alla sua eccentrica madre che, te lo dico, mi ha fatta spaccare; non mi sarei mai e poi mai aspettata un personaggio tanto colorito nella vita del bellissimo buonissimo e levissimo (come direbbe Chemy) Beau bon bon – non credo riuscirò mai a smettere di ridere, grazie Fran.-
Insomma, Delphine è un personaggio davvero peculiare, ma si vede che vuole un gran bene al suo bel figliuolo, anche se il suo arrivo ha scatenato un po’ di panico – qualcuno salvi la povera Mindel da un imminente attacco di panico, please! –
Dove è ovviamente una bambina adorabile e avrei voluto sapere qualcosa di più su suo padre, visto che da come ne parla Beau sembra un uomo un po’ sconsiderato.
In tutto ciò sono proprio dei buffoni tutti quanti, dal primo all’ultimo: Margot regina indiscussa dei pagliacci che tira fuori vestiti manco fosse nel camerino di una sfilata di moda, Theo è sempre Theo (caro mio, su di te torno più avanti) e l’uomo ananas che spaccia cibo a cani e bambini. Mi chiedo davvero come mai Håkon risulti ancora una persona credibile… che poi a pensarci bene, in realtà la sua migliore amica è Margi, quindi tanto equilibrato non deve esserlo nemmeno lui; a questo punto non vedo l’ora che arrivi Freya, così ne sapremo di più anche su di lui e su questa fantomatica ex (?) che è sparita (?). Arrrrg, sono troppo curiosa!
Passando ai fanciulli, le loro dinamiche mi piacciono sempre in maniera particolare, ognuno di loro riesce a fornirmi una vasta rosa di sentimenti positivi, motivo per il quale sono certa che mi mancheranno davvero tantissimo quando questa storia sarà finita.
Malai e la sua presentazione, che vuoi che ti dica? Sono assolutamente certa che prepari quella lezione da quando ha iniziato a leggere e di conseguenza assimilare ogni genere di variegata informazione riguardo ai dinosauri e beh, il puntatore laser è una cosa esattamente alla Malai. Ma Ryu, sei forse tu? Ti sei impossessato del tuo fratello più piccolo? Ho capito che è un po’ di tempo che non scrivo, però da qui a entrare a gamba tesa nelle storie altrui mi sembra quantomeno eccessivo; fondamentalmente povero Shou, costretto a fare da modello al ragazzo pertica (però sono coooooosì carini!).
Ora… vogliamo parlare dell’immagine di Theobald nascosto nella penombra mentre accarezza la sua gallina? Boh, io quest’uomo lo amo con tutta me stessa, lo sposerei se solo non avesse l’età per essere mio nonno. L’associazione A.C.C.I.O. è incredibile e il fatto che ne facciano parte Theo, Margi e LILIAN è quel tocco di classe che rende il tutto assurdamente unico. Insomma qui di carne al fuoco per creare coppie e coppiette ce n’è a sufficienza, quindi bisogna solo vedere come agiranno in futuro per fare in modo che queste si realizzino! Io ho già espresso i miei desideri e mi pare che ci siano tutti i presupposti affinché la Taro si realizzi, così come la… umh… “Shoscilla”? (looooool) Prishou?. Anche se, ovviamente, il mio cuoricino da mamma vorrebbe tanto vedere sbocciare l’ammore fra certi due tassini che sono proooooprio cooooosì carini e cooooosì adatti per stare insieme!
Ecco, so che questa recensione è decisamente più breve del solito, ma se voglio sperare di recuperare anche Motre, questo è tutto ciò che posso fare.
Concludo solo col dirti che al solito il capitolo mi è piaciuto tanto tanto e che, per ciò che vale, secondo me non devi crucciarti per niente; del resto tu, le possibilità per essere attivi e partecipi, le hai fornite tutte.
A presto con il prossimo capitolo e persona i settemila errori di battitura presenti in questa cosa chiamata recensione, ma il tempo è mio nemico, maledetto lui!
Smuah.
Bri