Phoenix Feather Camp
di Signorina Granger

03/04/21, ore 14:26

Ehilà!
Eccomi qui! Sempre agli sgoccioli, ma ci sono (se può essere una consolazione) XD
Parto con il ripetere il mio amore infinito per Theobald e i suoi scherzi? No, la mia passione per lui aumenta ogni volta che lo vedo comparire. Poi diciamocelo, il fatto che abbia una gallina come animale da compagnia ne aumenta solo che il fascino già di per sé prorompente. A proposito di Sunday, ti giuro che ho riso come una cretina a leggere di lei che viene quasi calpestata da Phill perché è una cosa così normale che non pensi possa accadere (io mi inciampo continuamente nel mio cane, non mi giudicare ti prego) e invece l’hai descritta con una tale naturalezza che mi sono fatta proprio una bella risata.
Margot deve stare attenta al suo bauletto delle creme perché se Shou la vedesse probabilmente si unirebbe a lei e tenterebbe di scambiare qualche prodotto con l’insegnate, un po’ come da piccoli si faceva con le figurine XP Spero tanto di vedere questi due, comodamente seduti su di uno sdraio, con una maschera di bellezza sul viso, mentre Phill, Hakon e Beau li guardano stralunati X’D
Per me è davvero difficile decidere quale sia stata la mia scena preferita, ma fra di quelle che mi hanno fatto rotolare sul letto c’è sicuramente quella in cui vediamo i maschietti alla presa con la cucina. Insomma vediamo Malai vestito da Nonna Papera (che stupenda citazione), Shou che se ne sta stravaccato ignorando le crisi del suo migliore amico, mentre Hiro (il “supervisore della pentola” qua credo di aver perso un polmone) e Bel sembrano dei cuccioli spaesati. Spero ardentemente che quella pasta non li faccia stare male. Per fortuna la loro controparte femminile si sono salvate con dei panini tattici (scelta più saggia).
Mi piace un sacco che al quintetto delle meraviglie si sia aggiunto come elemento anche Hiro perché per prima cosa si torna a una parità numerica (3 maschi e 3 femmine, la mia parte leggermente ossessiva-compulsiva è stata soddisfatta) e soprattutto i componenti “normali” aumentano visto che Malai, Lilian e Shou insieme potrebbero mandare al manicomio pure un santo. Quindi grazie di esistere Hiro!
Lilian che si è già messa a studiare è lei al 100%, solo quella squinternata poteva arrivare a tanto, già dal primo giorno di Camp.
Anch’io sarei scappata a gambe levate dal bosco se, come Bel, Blodwel e Lance, mi fossi ritrovata in una radura in cui si sentivano strani e inquietanti ringhi e versi. Insomma, chi non sarebbe scappato? Io probabilmente avrei strillato come un’isterica in piena crisi psicotica! Loro, dal mio punto di vista, sono stati molto coraggiosi. Scoprire che il tutto era stato architettato dal professor Theobald (il mio love) mi ha fatto trarre un sospiro di sollievo, mi chiedo solo che cosa abbia in mente per i suoi compagni d’avventura XD
Grazie mille per questo bellissimo capitolo che mi ha strappato un sacco di risate, non vedo davvero l’ora di sapere cos’altro attende i nostri intrepidi Oc!
Chemy

31/03/21, ore 22:29

Ciao carissima! Con un ritardo vergognoso (ma tanto non sono conosciuta per la mia puntualità) eccomi qua! Parto subito dicendo che hai scritto un capitolo meraviglioso e divertentissimo, penso di aver perso un polmone durante la lettura. Dico subito che stai trattando davvero benissimo Bel e mi piace un sacco come lo stai rappresentando (per quella cosa che ti ho detto, tranquilla, non era una critica assolutamente!). Partiamo con l'analisi del capitolo:
I professori li immaginavo come persone serie... Evidentemente mi sbagliavo. Margot con il suo beauty-case che spaventa i giovincelli (e anche me ad essere sincera), gli uomini che non capiscano di cosa stia parlando, lei che consiglia una maschera a Phil... Dai, siamo messi bene, so già che loro regaleranno tantissime gioie.
Ma Hirooo, non trattare così il povero Emyr! Quindi il Corvonero ha fatto qualcosa che gli ha giocato il ruolo da Caposcuola? Sono sempre più curiosa.
MA IL MOCIO, DIO SANTO, SEMBRANO MEEEE!!! Marley super fiera dei suoi ricordi e Blodwel (tra l'altro, esiste un nome del genere? Per me no ahaha) che le guarda scandalizzata, ma poi il problema principale diventa il cibo e quello sarà un bel problema.
Qualcuno chiami la McGranitt, come le è venuto in mente di mettere Theobald e Margie nello stesso Camp? Quei ragazzi non arriveranno vivi alla fine. Mio dio, se fanno scherzi agli altri professori ho voglia di vederli ahahah.
Sorpassando il soprannome di Margie per i ragazzi (che sto amando tantissimo), la sua minaccia di fare passare gli studenti con Phil mi ha spezzato ma MARGIE CHE CERCA L'APPROVAZIONE DI HAKON E LUI CHE LE FA UNA SIMIL CAREZZA MA CHE DOLCIII!!! Come minaccia il Lumaclub? Non male dai ahah. Ovviamente Malai chiede se i test sono anche per chi non ha insufficienze (povero Bel, ti toccano pure quelli) e PERCHE' QUANDO PHIL SORRIDE NON VA BENE??
Ahhhh mi è piaciuto un sacco questo pezzo! Grazie mille per aver introdotto per un attimo Celia, davvero. Si scopre così che il mio patatino ha seguito la sorella, ma d'altronde cosa possiamo aspettarci da quel cuoricino di panna?
E ancora Theobald alla riscossa! Poveri gli insegnanti, usciranno peggio dei ragazzi mi sa...
Che carine le ragazze a cucinare o almeno a provarci. MARLEY SAPPI CHE IO AVEVO VOTATO PER IL PANINO!
Non avrei immaginato che Hakon avesse una figlia ma sembra tenerci molto e sarebbe ultra mega carino vederlo nelle vesti di genitore. Ma Margi ma che combini!!! Lei mi piace sempre di più, devo dirlo.
I ragazzi che cucinano, muoio. Bel mi odia per non avergli dato la capacità di cucinare (amore mio bello, hai una famiglia numerosa, li avvelenavi tutti altrimenti). MA MALAI NONNA PAPERA MA SVENGO, QUANTO E' CARINO! Inutile prenderlo in giro, è l'unico probabilmente che possa davvero salvarli dal morire di fame.
Hakon che va al Camp solo per la madre, sembra me infungata a casa e mia madre che cerca di farmi uscire di casa a forza.
Qui i ragazzi si scambiano aneddoti per il pranzo e si prende per il culo ancora Malai. Che dire, era proprio Nonna Papera!
Bel, Blodwel e Lancelot vanno in esplorazione e sono interessati al secondo piano dei professori. Chissà cosa nasconde...
MA QUELLA GALLINA E' OVNUNQUE AHJAHAH! E LA CHIAMA PURE ROSITA STO MALE! Quindi nemmeno loro sono immuni agli scherzi del professore! Magari hanno inviato lì anche lui per il comportamento ahah.
Quindi Amelia aveva le valigie piene di cioccolato! Quella ragazza è un vero genio! Scopriamo poi che Marley faceva parte del Lumaclub e perché se n'è andata? Anche io voglio sentire la voce soave di Malai!
Hanno fatto esplodere l'Aula di Pozioni? Ohibò, ora voglio sapere tutto!
Ma ragazzi, come si fa a non riconoscere il verso di un Ghoul? Lancelot che parte a raccontare dell'elisir alla regina, stavo morendo. Ho paura che Theobald li mandi tutti al San Mungo ancora prima della fine.
FECOLA MUOIO MALE! L'esclamazione di Emyr sulla povera Eiko mi ha stesa e mi ha dato il colpo di grazia, sappilo. I ragazzi ormai sono preoccupati per la loro sanità mentale e li capisco in pieno.
In tutto questo, Margie li osserva incuriosita.
Bene, devo dire di aver finito! Con le domande penso di essere a posto e scusami ancora per il ritardo vergognoso! Ci vediamo al prossimo capitolo! Bacioni,
__Dreamer97

31/03/21, ore 15:16

Ci sono anch’io!
Finalmente ce la faccio a mettere giù due pensieri su questa bellissima storia!.
Quindi veniamo a questo capitolo che ammetto mi ha strappato più di un sorriso.
Scusami se salto di palo in frasca, ma mi sono resa conto che ho scritto le cose mano a mano che mi venivano in mente e non seguendo il filo logico del capitolo. Quindi spero s capisca qualcosa.
Partiamo con Margot e il suo Beauty Case che terrorizzerà ancora per molto mi sa i colleghi uomini. Alla fine della sua spiegazione non ci ha capito nulla nessuno e il povero Phil se le è sentite pure… “Tu avresti proprio bisogno di una maschera nutriente ed illuminante, a proposito” . Me lo immagino già in uno dei prossimi capitoli girare per i corridoi dello chalet con una maschera i viso ed una tisana detox in mano fungendo da cavia per Margot.
Trovo comunque tutti estremamente adatti alla situazione: c’è il dubbioso e sempre critico Phil, il buon Beau che a meno di un terremoto penso non lo vedremo mai scomporsi, il finto burbero Hakon che incute timore agli studenti ma in fondo è un gran tenerone, e il “vecchio” Theobald che con i suoi scherzi può far concorrenza allo stuolo di ragazzini al Camp.
Ho trovato molto dolce la parentesi di Hakon che parla della figlia e di come sua madre lo abbia spedito al Camp per legare coi colleghi. Anche lui alla fine viene trattato come un ragazzino dalla mamma, anche se a sua volta è già padre XD
Credo che oltre ai ragazzi al Camp ci siano finiti i professori più strambi e problematici…
Insomma, Theobald che prima col tè ai colleghi e poi coi versi degli animali per spaventare i ragazzi… penso proprio che si stia solo riscaldando e che ne vedremo davvero delle belle.
Le ragazze alle prese con un mocio, questo sconosciuto! Per fortuna che abbiamo Blody che istruirà le nostre piccole streghe sugli artefatti babbani ed i loro utilizzi…
E almeno qualcuna tra loro sa cucinare, o comunque ci prova, altrimenti le poverette morirebbero di fame! Quindi evviva Marley, La Regina dei Sandwich!
Propongo però un gemellaggio coi ragazzi che in quanto a tentativi in cucina mi sembrano più propensi.
Malai “Nonna Papera” è il top e il grembiulino a fiori decisamente azzeccato, ma almeno i ragazzi un libro di ricette lo hanno aperto e a fare la pasta ci hanno provato… però Hiro caro il sale fino per la pasta noooo!!!
Emyr tampinato da Eiko… prima o poi la poveretta dovrà farsi una ragione e lasciar perdere, ma intanto io tifo per lei e spero che Emyr si addolcisca un po’ e che magari un giorno lo troveremo a coccolarla come fosse un cucciolotto.
Bel scopriamo che in realtà al Camp non ci è finito per qualche cosa che ha combinato o per lacune nello studio, ma per accompagnare la sorella gemella che invece sembra un peperino. Per fortuna che alla fine ha trovato a fargli compagnia anche alcuni dei suoi amici.
Marley al lavoro per i suoi scherzi è fantastica, non vedo l’ora di scoprire di cosa è capace. E soprattutto vogliamo sentire tutti Malai che canta sotto la doccia!
E poi veniamo a sapere che Lilyan è una agguerrita giocatrice di  scacchi e che Hiro ha fatto quasi esplodere l’aula mentre preparava una pozione dimagrante…
Qui le cose si fanno sempre più interessanti e sono curiosa di sapere il motivo per cui ognuno di loro è finito lì.
Aspetto di leggere il prossimo capitolo, non vedo l’ora.

A presto.

Lyl.

30/03/21, ore 13:52

Finalmente giungo anche qui!
Inizio con il dirti che sto amando da morire come sta venendo questa storia esilarante.
Adoro Margi che si è portata dietro tutto un negozio di cosmetici, perché giustamente potrebbe servire di tutto e non lo dico con ironia, avrei fatto anch'io come l'adorabile prof. La reazione sgomenta dei colleghi è stata divertentissima e assolutamente comprensibile dato che sono uomini e con questa frase ho detto tutto.
Ora sono un pò combattuta: dovrei arrabbiarmi con il mio bimbo visto che continua a prendere in giro quel poveretto di Emyr e addirittura gli ha tenuto il posto sopra al suo letto (se non è amicizia questa XD), ma il fatto è che mi viene troppo da ridere se immagino Eiko fare le poste al Serpeverde. Quindi penso che proverò (non garantisco eh) a guardare male Hiro e a minacciarlo di sequestargli i suoi fumetti, cercando nel frattempo di soffocare le risate in sua presenza. Il mio impegno va apprezzato sù!
La scena della "cosa strana con i tentacoli" mi ha fatta morire! Di sicuro dopo quest'esperienza al Camp le figlie di maghi potranno dire di aver usato un mocio e di aver imparato a cucinare. Praticamente saranno diventate delle perfette streghe massaie XD
A proposito di imparare qualcosa.. qui c'è qualcuno che ha una seria intenzione di insegnare ai propri colleghi "la nobile arte del sapersi divertire"! Vero Theobald? Mi pare che ci stia riuscendo benissimo, ovviamente mi riferisco alla scena del the. Le reazioni di Phil e Beau assolutamente fantastiche e direi che sì, la prossima volta vi conviene farvi il the da soli cari bei ragazzoni. Ci dirai mai perché Phil chiama Rosita la gallina del prof. Watrous?
Margi che minaccia gli studenti usando Phil come spauracchio e poi che cerca l'approvazione di Hak, mi ha fatta morire. Ne approfitto per dire che lei e quest'ultimo hanno proprio un bel rapporto. In realtà penso che Margi abbia un buon rapporto con tutti, a parte quell'acidone di Phil XD
E così apprendiamo che Bel è andato volontariamente al Camp per stare con sua sorella gemella? Molto dolce il suo gesto, peccato che non sapeva che ad aspettarlo c'erano gli scherzi del prof. La scena della fuga dei Tassorosso mi ha fatta morire dal ridere. Quel "Porca Regina Elisabetta" e la successiva informazione di Lance sull'Elisir di Lunga Vita mi hanno davvero stesa.
Ok, penso che dopo la permanenza al Camp anche il mio fanciullo avrà imparato che la pasta si cucina con del sale grosso e non con del sale fino XD Comunque Malai aka Nonna Papera con il suo fazzoletto e il suo grembiule pieno di gelsomini sarà stato fantastico, potremmo quasi fare un torneo su IG con i look accroccati per cucinare.
E quindi Amelie ha una scorta di barrette di ciccolato al doppio caramello di Mielandia? *_*
Marley nel frattempo progetta scherzi, immagino ai danni di quella spiona di Jessica. Ora sono curiosa di sapere perché il vecchio Luma l'avesse invitata nel suo Club, forse la fanciulla è un asso nel Quidditch? A parte il suo evidente talento nel progettare scherzi of course XD Comunque ormai è appurato che le cene del Lumaclub non siano mai apprezzate fra gli studenti "lumaconi" (morta), il professore continua ad invitare studenti ma prima o poi si ritroverà da solo con il suo ananas candito.
E niente, ormai Hiro ha una nomea un pò "esplosiva" che tocca fa XD Ovviamente non mi è sfuggita la reazione di Tall e sono curiosissima di saperne di più!
Ormai è assodato che Lilian è una fanciulla che sa il fatto suo e io non me la inimicherei.. sembra molto volitiva!
I battibecchi di Shou e Malai sono esilaranti e quei due sono davvero un'adorabile coppietta: a quando le nozze? XD
E per concludere il capitolo.. La fuga di Eiko che caracolla, non verso il padroncino, ma verso un disperato Emyr e l'arrivo del gruppetto di Tassi spaventatissimi. Tutta la scena osservata da una Margi curiosa che sicuramente avrà intuito che l'artefice del gran spavento sia il collega burlone. ADORO!

Hai fatto davvero un ottimo lavoro e spero di leggere presto il seguito:)
Un abbraccio

28/03/21, ore 17:07

E giustamente starai pensando "di nuovo tu? ma sei un miraggio o ti hanno realmente rapita gli alieni?", in realtà ci tenevo a farmi perdonare e a dirti qualcosina su un capitolo tanto frizzante e piacevole.
Allora, io devo dirlo, per ciò che riguarda i professori, sono uno più esilarante dell'altro! Da Margot con le creme, passando per l'acidità di Phil (che a me fa piegare in due dal ridere) e il suo incidente col tè, fino ad arrivare al re indiscusso del mio cuore: Theobald. Io penso di amare questo personaggio follemente! Sunday ribattezzata Rosita e Theo che si beffa dei colleghi e terrorizza gli alunni beh...è eccezionale <3 .
Hakon invece mi ha sciolto il cuore: la sua amicizia con Margot è dolcissima e adoro la venerazione che nutre per sua figlia, magari vuole adottare me e Tall? Siamo animaletti che non sporcano, giuro! Beau è invece uno di quelli che non vedo l'ora di scoprire, è molto elegante e composto ma quando è messo in difficoltà mi fa tanto ridere.
Tra l'altro mi è piaciuta molto la scena in cui vengono illustrate le regole del camp e le corrispettive domande o proteste, su tutte vince la domanda di Malai XD. Personaggio per il quale ho già un debole il Tassorosso, sia per i modi buffi e schietti, sia per come ne parlano anche gli altri e io non vedo l'ora di vederlo all'opera sia dal punto di vista canoro che culinario e ancora...in giro a fare guai con Hiro, che da quel che ho capito conosce molto bene.
A proposito di Hiro, sai che è davvero un personaggio forte? Mi piace molto il fatto che sia un genio e non vedo l'ora di approfondire i motivi della sua permanenza (a quell'allusione lì avevo la stessa faccia di Tall e ho riso troppo! Ti prego, dimmi di più!). Ovviamente il povero Emyr che scappa dalla mascotte di Hiro - sotto lo sguardo attonito di Shou e Malai - mi ha fatto morire e il poveretto dorme pure nel letto sopra quello del compagno XD, mi sento male!
Un altro dei momenti che per me è stato oro è quello tra Shou e Malai con Fake love aka Fecola...AHAHAHAHAAHAH, ti prego! Adoro. Inoltre proprio questa combriccola a me fa impazzire; ne è una prova la scena delle cucine con Prisci che brandisce un coltello e Lilian è lì pronta a bloccarla; mi è piaciuta ovviamente anche la partita a scacchi tra Lilian e Tall e naturalmente mi fanno impazzire Shou, Lilian e Malai quando si appellano l'un l'altro ahahah.
Ah e devo ammettere che Bel mi ha davvero colpita con la sua dolcezza: ammirevole essere lì per accompagnare la gemella - suo esatto opposto - fortuna che ci sono i suoi amici con lui!
Lance è invece un tipo divertente: mi ha stesa con la questione dell'elisir per la Regina e ti aggiungo che adoro il riferimento ad Animal Crossing XD.
Amelie è l'altra piccola sorpresa, pensavo che i suoi bagagli contenessero le stesse cose del beauty e invece...cioccolata! Furba la signorina e visto il tenore culinario, salvando la pace di Malai, che non lascia presagire molto bene...beh, scelta azzeccata!
Ovviamente, per adesso, altre signorine che hanno attirato le mie simpatie sono Bloody e Marley; mi piace il loro rapporto e mi piacciono le personalità così esplosive, sono certa che ne vedremo delle belle.
Ancora complimenti, a presto
A.

28/03/21, ore 16:04

Ma buongiorno <3
Innanzitutto volevo dire che ho deciso di passare prima in questa storia perché ho adorato il capitolo e l'ho riletto come minimo sei volte. In realtà tra questo e MOTRE hai sfornato due gioiellini di capitoli quindi da lettrice sono assolutamente soddisfatta. Poi volevo dire che vorrei aver la stessa forza di volontà di Tommy boy perché ultimamente ero tutta felice e mi sono detta "No, adesso sono nel mood e voglio assolutamente recensire" ma poi come ogni venerdì perché si, mi sono messa a fare altro. Il capitolo in generale mi è piaciuto moltissimo, pur conoscendo il mio odio generale per i capitoli introduttivi, ma mi è piaciuto molto che tutti stiano pian piano emergendo e stiamo imparando a conoscere tutti. Solitamente mi piace recensire paragrafo per paragrafo ma al primo capitolo direi sempre le stesse cose quindi preferisco concentrarmi magari sui personaggi che per ora mi sono rimasti più impressi.
Parto immediatamente dai professori: essendo solo in cinque (tra cui uno che è mio) è facile ricordarli e distinguerli e come ogni volta io devo esprimere quanto io li ami IMMENSAMENTE, un po' come gli auror loro sono assolutamente la vena comica della storia pur essendoci personalità tra i ragazzi il cui potenziale comico può essere tranquillamente sfruttato. Sono egocentrica quindi parto da Håkon e che dire se non grazie? Ho davvero adorato come hai gestito il personaggio pur essendo solo il secondo capitolo è già uscito esattamente come immaginavo. Sono dell'idea che i personaggi si debbano scoprire pian piano, ad ogni capitolo dovrebbe uscire un nuovo lato che ti fa dire "Cavolo questo proprio non me lo aspettavo" e sicuramente c'è molto di più da dire anche sul mio Håk ma quello che ne è uscito fino ad ora mi piace davvero un sacco! Innanzitutto il suo rapporto con Margi è esattamente come lo immaginavo, io sono una fan dei rapporti tra due persone che sono praticamente agli antipodi, certo adoro quei migliori amici simili ma non posso negare che al 90% mi intrigano di più amicizie tra personaggi che sono l'uno l'opposto dell'altro e in questo caso lo sono davvero! Håkon è un colosso enorme e spaventoso, con un cuore morbido al miele, Margot invece è un esserino piccolino ma un vero concentrato di follia, sbadata ma dolcissima a cui è impossibile non volete bene tant'è che anche Håkon se n'è affezionato (e anche se non lo ammette sono sicura che anche Phil le voglia bene). Mi è proprio piaciuto come hai evidenziato il fatto che Håk sia praticamente il suo baby sitter ahahah e giuro che quel "Sto migliorando come prof intimidatoria Håk?" era assolutamente oro. Ultima ma non per importanza Freya <3 grazie mille per averla già inserita, avevo gli occhi a cuoricino mentre leggevo del mio vichingo danese che guardava (anche lui con gli occhi a cuore) la foto della sua bambina, mi sciolgo scusami. Ma hai inserito anche il fatto che come molti degli studenti sia stato mandato lì da sua madre ahahah, si era proprio la prima cosa che ho pensato: un colosso alto due metri, dall'espressione inquietante? Ma si, facciamolo bullizzare dalla madre! Passando agli altri prof ho assolutamente adorato Margi che si porta valigie piene di creme e prodotti di bellezza con gli altri colleghi che non ci capiscono una cippa e ne sono addirittura spaventati. Io te l'ho detto: mi immagino i tre boys là a prendere in giro Margi e lei per vendicarsi li obbliga a depilarsi con annessa sedia tipo del dentista che essere torturato era meno traumatico. Philip praticamente torna a casa con un esaurimento nervoso e di questo ne sono sicura mentre Beau è sicuramente un mood, può bruciare tutto ma rimane così come se non lo scioccasse affatto, ovviamente fino a quando non verrà inseguito dalle ragazzine per tutto il camp e me lo vedo nascondersi nel bosco. Theobald io lo ripeto, è l'assoluta star della storia, mi fa crepare che nemmeno i suoi colleghi si fidino di lui e che ne abbiano il terrore ma la cosa migliore secondo me è quando ha spaventato i suoi studenti, che mito assoluto! Quindi dai professori niente di diverso da ciò che mi aspetto da loro ma passiamo alla classificazione. Abbiamo:
Quello che pianifica i danni - Theobald
Quella che involontariamente fa di continuo danni - Margot
Quello che cerca disperatamente di evitare i danni - Håkon
Quello che si arrabbia per i danni - Philip
Quello che "chissene frega se i miei colleghi vogliono far esplodere il camp, il mio libro è più importante" - Beaumont
Concluso il paragrafo prof passeri agli studenti e sono molto contenta di scoprire di più su quegli studenti che mi erano meno chiari. Ad esempio Bel, lui mi sembra un pulcino carinissimo che ha deciso di essere solidale alla sorella e venire anche lui al camp, alla fine si è pure trovato con i suoi amici dai, non penso che "l'avventura" si rivelerà poi così male.
Diciamo che anche gli studenti hanno sfornato perle niente male come il fatto che non riconoscessero un mocio per pulire i pavimenti mi ha fatta morire, cioè la guardavano diffidenti come chissà quale creatura pericolosa. Per non parlare del fatto che si debbano arrangiare a cucinare, già mi vedo i prof mangiare aragosta e caviale e i ragazzi tipo la pasta al tonno direttamente dalla pentola.
Comunque alla consegna del telefono stavo pensando a Phil che si pregiata a il momento in cui avrebbe bocciato tutti, tipo anche quelli che non seguono il suo corso, così per partito preso. Ci sono alcuni studenti che nonostante siamo all'inizio io amo già immensamente: Malai ad esempio, cioè ogni volta che compare mi fa morire, e si sono sicura che stia benissimo con il suo grembiulino a fiori <3 poi Lilian perché deve portare avanti il Gryffindor pride quindi io le devo dare amore ma poi ha un caratterino assolutamente niente male quindi non sono assolutamente di parte per essere della stessa casa, oh no. Non posso ovviamente non nominare il duo Marley/Bloody perché quelle due insieme a Theobald faranno prendere una sincope a tutti prima della fine.
Ho concluso, ci vediamo presto anche su altre storie ma ho un paio (di dozzine) di recensioni in arretrato quindi vedo di recuperare tutto in questi giorni.
Bea🌷

28/03/21, ore 01:56

No, non sono un miraggio, sono proprio io e sto decisamente recuperando cercando di fare ammenda...già ti vedo scuotere la testa borbottando che sono la solita XD. Che dirti? Abbiamo discusso a lungo di questo capitolo e di Tall e posso dirti una cosa? Personalmente trovo che il capitolo sia chiaro, è caotico ma andiamo...parliamo di adolescenti in situazioni goliardiche e certamente è inevitabile e adorabile! Inoltre penso che Tall e il suo umorismo un po' tetro e i modi placidi ma diretti siano qui resi perfettamente, pertanto, grazie mille e tanti complimenti a te! Ho amato il fatto che sia già immersa con la testa nei manga e mi piacciono un sacco le dinamiche che si sono create tra lei e la sua deliziosamente bislacca compagnia! Per il resto, sai tu e so io e non vedo l'ora che venga fuori TUTTO XD.
Per ciò che riguarda il capitolo, credo di aver riso troppo davanti alla scena dello scuolabus e alla vista delle reazioni opposte di Marge e Phil...ma sai che li adoro, vero? Inoltre devo ammettere che leggere di Theobald il magnifico che non solo entra in scena in modo spettacolare, ma che ha anche pianificato lui tale modalità di arrivo mi fa più che ridere. Sei stata bravissima e lui è un personaggio meraviglioso, ma poi, sai quanto ho riso quando i colleghi si sono fatti guardinghi? Penso mi abbiano sentito anche al piano di sotto XD.
Per ciò che riguarda i motivi di permanenza dei ragazzi sono per ora intrigata dalle deliziose e tremende Bloody e Marley, c'è Malai di cui già posso intuire qualcosa e riderne per cent'anni (ADORO), ci sono Lilian e Shou (e da lui sono veramente sorpresa! Mi incuriosiscono tantissimo questi cugini e l'avversione per una compagna dalla bocca larga fa super ridere), mentre Hiro e Priscilla sono per me un mistero che risveglia la mia curiosità. Ah, ovviamente non posso non dirti quanto lo scambio tra Emyr, Hiro ed Eiko mi abbia fatta piegare dal ridere e sappi che non vedo l'ora di leggere ancora della mitica Sunday. Detto ciò, complimenti e a presto!
A.

27/03/21, ore 22:19

Ciao cara Irene!
Non mi stancherò probabilmente mai di ricordarti quanto ami l’accoppiata Margi-Phil, sono talmente diversi da stare così bene insieme e sono sicura che in fondo si vogliono un gran bene, questi due colleghi. Lo scuolabus come mezzo di trasporto proprio non me l’aspettavo, poteva essere assolutamente una cosa nello stile di Margot, o almeno questa è l’idea che mi ha dato, ma il fatto che potesse essere un’idea della McGranitt proprio no, questo non mi è sembrato plausibile (spoiler: infatti alla fine la trovata non è stata sua e quindi sospiro sollevata nel constatare che la nostra amata preside sta bene, sì Beau puoi tornare a respirare, non è uscita di testa *carezza dolcemente la testa di un Beau in iperventilazione*).
Ora passiamo ai nostri cari studenti che caricano, chi con più fatica, chi con meno, i bagagli sull’autobus. Sorvolando su quanto io abbia trovato adorabile Prisci che cerca di arrangiarsi, per poi fallire miseramente, e ho adorato la dolcezza con cui Shou e Malai l’abbiano aiutata. Prisci, tesoro, tu sei un bignè alla crema e sinceramente non mi stupisce ti trattino tutti come se fossi un cucciolo, devono proteggerti dal mondo crudele e da tutte le difficoltà, sei troppo dolce per soffrire!
Shou che passa la vita ad ascoltare musica e ignorare le altre persone è un mood, tu non sai quanto io ti capisca caro e se potessi eviterei con molta gioia la socializzazione, però non si può sempre rimanere chiusi nel proprio mondo… lo so, lo so, è una cosa tremenda, ma temo dovrai farci l’abitudine, di tanto in tanto. Consiglio spassionato per Malai: i cani grandi e grossi, come Solomon, Stirling e anche Nix, sono dolciosi e adorabili, ma non farli arrabbiare o potresti trovarti senza una mano <3 e per questo io li amo alla follia.
Non mi spiego ancora come tutti gli studenti+animali, Margi e Phil siano arrivati al Camp sani e salvi francamente, con quell’autobus senza cinture che si guidava da solo con la magia, beh, ho sinceramente temuto per la loro incolumità. Per fortuna è solo l’inizio della storia e perciò non potevano passare a miglior vita così presto, giusto? Sinceramente ho paura. Menzione d’onore a Phil che incita i ragazzi a recitare una preghiera di gruppo, mi ha uccisa xD
Posso dire di essere una sostenitrice della EikoxEmyr? C’è già uno shipname? Perché io li ribattezzerei Emiko se non ce n’è già uno migliore. Ora non dico siano meglio degli Ezran, quello mai, ma ci vanno molto vicino xD
Sarò di parte, ma… quanto fa sciogliere il cuore vedere Beau rivolgersi con tutta la dolcezza che possiede a Nix? Non so come mi possa essere uscita così dolce questa coppia padrone-figlia pelosa, ma boh, li amo veramente troppo *^* Comunque Beau, anche a me piacerebbe vedere quel sorriso che riservi sempre a Nix… se ti presento i miei cani me ne concedi mezzo?
Piccola interruzione per introdurre una nuova ship: PhilxTerreno, lo sappiamo tutti che non l’hai baciato solo perché non eri pronto per farlo sapere a tutti :p
Margi che scende dal bus guardando gli altri come fossero dei poveri sfigati deboli di stomaco mi ha strappato un sorriso, come il fatto che si sia riferita ai suoi colleghi chiamandoli bei ragazzi e come subito abbia “preso possesso” di Nix, Margi è adorabile.
Un’altra menzione d’onore se la merita Blowdel, che nonostante ne abbia già combinate troppe (o almeno immagino), risponde alla proposta dell’amica di fare qualche altro disastro con ”Marley, se mi beccano a fare altre stronzate mi buttano fuori a calci. Ma ci sto, ovviamente.”
Ora passiamo alla parte che ho molto probabilmente amato più di tutte: il mistico arrivo di Theobald, io te l’ho già detto ma te lo ripeto: non so se i nostri ragazzi e prof torneranno a casa tutti interi… i prof potrebbero pure tornarci con seri problemi mentali perché mi pare siano i più bersagliati dagli scherzi di Theobald. Ho amato l’incontro dei prof con Sunday, la cosa che più mi stupisce però è che un uomo grande e grosso e apparentemente burbero come Håkon sembri essere quasi “terrorizzato” dai piani malvagi del prof di Difesa Contro le Arti Oscure. Ma poi vogliamo parlare di come QUATTRO ADULTI discutessero dell’eventualità che una gallina possa essere pericolosa? Ehm, ragazzi, state bene? Beau, tesoro, ti sembra il caso di uscirtene con osservazioni del genere e far venire un infarto a tutti? Non potevi startene zitto e riflettere per i fatti tuoi sul perché la porta fosse già aperta? Certo, era una cosa seria, MA SIETE QUATTRO MAGHI ADULTI E CAPACI, vuoi dirmi che anche fosse stato qualcuno di pericoloso non sareste stati in grado di difendervi? Vedi Beau, non serviva mettere tutti in allarme. Come se la situazione non fosse già esilarante i quattro ADULTI si mettono pure a discutere in cerchio tutti impauriti dai possibili scherzi… i prof danno più spettacolo degli studenti e io di certo non mi lamento, li amo già xD
Mi scuso per l’estremo ritardo, non ho nessuna giustificazione e tu sei fin troppo buona, mi sento un po’ in colpa, perciò mi scuso nuovamente. Ci sentiamo nei prossimi giorni con le altre recensioni (spero).
Un abbraccio,
fran x
(Recensione modificata il 27/03/2021 - 10:20 pm)

26/03/21, ore 11:32

Io penso che non ne avrò mai abbastanza degli scherzi architettati da Theobald e il suo faccione rubicondo; ovviamente è ormai chiaro come mai questo personaggio ti abbia fatta alzare il numero di professori partecipanti al circo, al posto tuo anche io non avrei saputo rinunciarvi.
Buooongiorno Signorina, finalmente siamo agli sgoccioli di questa settimana, gioia e giubilo.
Ah, beati questi campeggiatori che fanno assembramenti e passeggiano indisturbati all’aria aperta senza l’obbligo di mascherina, in questo periodo li invidio davvero tanto. E ti dirò di più, invidio persino il gruppetto di ragazzi a cui stava per venire un infarto per lo scherzo del professor Theo, che sono certa Malai amerà tantissimo, cogliendone e valorizzandone l’estro creativo 😂 caratteristica che a Malai non manca affatto, diciamocelo.
E parlando proprio di lui e del suo team di amici, penso che mi potevo strozzare nell’immaginarmi cosa cavolo si sono ritrovati a mangiare questi, che manco sapevano se il sale nell’acqua andasse prima o dopo; forse dovevamo spedirti qualche ragazz* brav* in cucina, visto la media di incapaci!
E non solo questi non sanno cucinare, ma a quanto pare non hanno neanche mai pulito in vita loro: ti giuro, Blodwel che guarda le sue compagne di dormitorio, gongolando perché non hanno mai visto un mocio, mi ha stesa; effettivamente per chi non ne ha mai visto uno, un mocio non deve fare propriamente una buona impressione. Muoio.
E passando rapidamente e senza alcun nesso logico ad altro, vorrei dire che amo Margi e il suo pesantissimo beauty-case a cui non ha saputo rinunciare: Margot, insegnaci i dieci passi irrinunciabili per una giusta skincare coreana, please! Io personalmente la invidio un bel po’, visto quanto costa quella roba (si, proprio qualche giorno fa mi sono messa a spulciare un sito visto che fra non molto sarà il mio compleanno e ho deciso di approfittare di chi mi vuole bene per spendere soldi al posto mio). Ho divagato, va bene.
Altro polmone che mi hanno fatto sputare i professori è stato certamente Phil, Beau, il tè e le galline; mi fa seriamente spaccare che l’arrivo di Theo sia sempre anticipato dalla presenza di una gallina, che per mia grande gioia viene pure appellata Rosita; siamo solo agli inizi e il fantastic Mr Theo (involontaria citazione) ha già riempito di scherzi tutti coloro che, malauguratamente, sono capitati nelle sue vicinanze; non vedo davvero l’ora di vedere che cosa riuscirà ad architettare per il futuro è si avvalerà di validi aiuti, tipo Marley che mi sembra la discepola migliore che possa mai avere!
Tornando ai giovincelli, volevo spendere qualche parola per Bel: da l’impressione di essere un ragazzo a modo, gentile e mi fa sorridere pensare che anche lui sia al circo per solidarietà nei confronti della sua gemella che, a quanto ho capito, è un bel peperino combina guai pure lei, pronta a finire nel team di Bloody e Marley; fa ancora più sorridere che Bel sembri così amico di persone come loro: ho idea che lui e Priscilla siano molto simili sotto questo punto di vista XD.
Per il resto ti dico: io adoro Hiro, Emyr e la strana dinamica che si è venuta a instaurare con Eiko (scusami Emyr, ma fa troppo ridere, sorry🖤) e finalmente abbiamo qualche notizia in più sul motivo per il quale Hiro sia finito al camp; esplosioni e pozioni dimagranti... ah! Ho idea che ci sarà un bel po’ da ridere anche in futuro, vista per altro la reazione di Tall nel sentir nominare la cosa: sono super mega iper curiosa 3 vorrei già leggere il prossimo capitolo!
“Devono fare questi test anche quelli che non sono qui per insufficienze, professore?”
Piccolo demonio travestito da angelo, certo che devono, altrimenti che diamine di campeggio studio sarebbe? Amo il fatto che Malai non mostri mai alcun tipo di pudore, bravo figliolo mio. Che poi per lui non sarebbero nemmeno un problema le cene del lumaclub, visto che è un lumacone anche lui(sono morta e risorta a leggere di quel nomignolo, te lo dico).
E niente, so che sperare in un nuovo capitolo tipo, che ne so, oggi o domani sarebbe chiedere troppo, quindi al solito non mi resta che aspettare.
Grazie per il capitolo corposo e per le risate che mi hai strappato di bocca, ne avevo proprio tanto bisogno. Abbraccetti random per te.
Bri

26/03/21, ore 11:13

E così l'esperienza al camp è ufficialmente incominciata! Salve signorina, è un piacere ritornare qui. Sono veramente sorpresa dalla quantità di scene che vedono come protagonisti i professori, a cominciare dalla splendida Margot. L'unica donna fra dei maschi che potrebbero benissimo confondere pediluvio per plenilunio, ma cosa ne possono capire? Forza Margot, istruisci questi ignoranti!
La chiacchierata di Margot e Theo mi ha fatto molto piacere, basta vederli insieme per rendermi super contenta - non so che mi prende, davvero. Theo ma che combini con queste tazze? Attento, se continui così nessuno vorrà più bere il tè con te (il tè con te, te-con-tè, foglie di te, aspetta che mi ripiglio). Lo spavento che ha fatto prendere ai suoi studenti è stato epico. "Tranquillo Bel, sono sicura che non ci sia niente di cui preoccuparsi" le ultime parole famose. Margi si chiede cosa ha in mente Theo, ma il punto è cosa non ha in mente.
Hakon mi sembra sempre più tenero, adesso lo immagino pure con una figlia e no, tutto questo non aiuta a pensarlo freddo e duro come una roccia con gli studenti. Possibile che cambi completamente atteggiamento di fronte a loro?
Per quanto riguarda i ragazzi, le stelle del firmamento come amabilmente appellati da Margot, siamo finalmente venuti a conoscenza di cosa contengono i bauli di Amelie: cioccolata! E brava ragazza, niente da ridire su questo!
Le facce sgomente alla minaccia del Lumaclub mi hanno stessa, possibile che sia davvero così terribile? Lance secondo me ci vede giusto: se la pancia è felice, lo è anche lo spirito.
Vedere i ragazzi alle prese con la cucina è stato uno spasso: non lo facevo così autorevole Malai, con il suo spirito organizzativo sembrava aver sistemato tutti quanti con un compito, ma tanto ci pensano subito gli altri a sgonfiare subito l'aria da comandante della truppa. Conciato da Nonna Papera, era impossibile da prendere sul serio! È stata una scena assolutamente adorabile, rido troppo se lo penso con la bandana, il grembiulino fiorito e il guanto coordinato. Per quanto riguarda le ragazze, Priscilla e il coltello più grande di lei sono stata un'altra bella immagine, insieme a Blodwel che uccide l'entusiasmo di Marley - insomma, se non la chiamavano già "regina dei sandwich" lo faranno sicuramente, prima o dopo che differenza fa? Per quanto riguarda la storia di Marley e il Lumaclub l'ho trovata peculiare, qualcuno che è ammesso al Lumaclub ma è un impiastro in pozioni! Mi immagino Lumacorno combattuto nell'invitare o meno questa ragazza per pura simpatia.
Mi tanto colpito Lily che ha una grinta invidiabile, già al lavoro con Antiche Rune, mamma mia che voglia di fare. E poi sì, sono piacevolmente colpita e sorpresa come Tatullah dal motivo della punizione di Hiro e Priscilla, chissà se stavano pensando all'amica per fare la pozione dimagrante.
Vogliamo parlare di Emyr che riesce a seminare la scimmia e poi va a dormire proprio sopra al letto di Hiro? Prevedo una nottata di fuoco e di passione.
Fecola, la McGranitt in camicia da notte, il Signore delle Mosche come citazione letteraria colta così a caso in mezzo ai pinguini strani: questi ragazzi sono dei visionari, ognuno sembra avere una mente produttrice di strane teorie e immagini oniriche che condividono senza problemi - tutto regolare. Sono proprio buffi!
Bene, abbiamo grandi aspettative su questo campo. Qualcuno magari imparerà a divertirsi, qualcun altro a salare la pasta, vedremo se le ragazze evolveranno le loro doti culinarie e se Hakon riuscirà ad allargare la cerchia dei suoi affezionati (io mi ci aggiungo volentieri, se mi accetta).
Chissà se Phil ne uscirà distrutto, o se invece avrà una pelle bella luminosa dopo i trattamenti di Margi.
Grazie per il capitolo! Alla prossima, un bacio

25/03/21, ore 18:23

La scena del mocio con Blodwel che guarda scioccata tutte le sue compagne per la loro totale ignoranza in materia, mi ha fatta morire dal ridere e sono certa che anche nonna Vaughan si farà delle belle risate quando ne verrà conoscenza o probabilmente si chiederà in che razza di mondo strampalato si sia infilata la sua nipotina. Marley che fierissima fa sfoggio delle sue conoscenze di babbanologia è amabile, è davvero da lei; tra l’altro solo lei potrebbe elettrizzarsi alla prospettiva di preparare dei sandwich, ma capitela, è l’unica cosa che è in grado di cucinare senza dare fuoco alla casa e ne va estremamente fiera.
Il professor MacMillan è bullizzato senza pietà da Margot, che praticamente lo usa come efficacissima minaccia: chissà com’è come insegnante, perché a me sembra sì un po’ rigido ma non di certo il mostro a che si preannuncia, a giudicare dalla reazione di puro terrore di alcuni studenti al pensiero di passare più tempo del dovuto con lui. Il gruppo dei ragazzi è stupendo, ma gli insegnanti non hanno problemi a rubare la scena ogni volta che fanno la loro comparsa.
Bel quindi è venuto anche lui per solidarietà nei confronti della gemella e degli amici? È una cosa davvero molto tenera anche se tutto sommato comprensibile, certo, si è guadagnato un bel po’ di studio in più, ma la prospettiva di passare tutta l’estate da solo forse sarebbe stata quasi più pesante. A pelle mi piace moltissimo come personaggio, mi sembra una persona tranquilla e riflessiva senza però essere noiosa e non vedo l’ora di scoprire qualcosa in più su di lui.
Theobald è il santo patrono dei casinisti e come si può non amarlo immensamente proprio per questo? Tra l’altro avevi proprio ragione: peperoncino nei piatti di tutto il corpo docenti? Un Ghou nel bosco per spaventare gli studenti e anche per controllare quanto si ricordassero delle cose precedentemente imparate? Mi vedo già Marley che prende appunti molto interessata e che poi gli chiede un colloquio per discutere insieme di quali siano le tattiche migliori per eludere la sorveglianza degli altri insegnanti e non farsi beccare. Blodwel che rassegnata prevede la distruzione del camp nel caso in cui il professore e la mia piccolina uniscano le forze mi ha fatto morire: è l’amica perfetta per Marlowe sono così contenta che ci sia un personaggio come lei nella storia, decisamente meno raggio di sole della mia oc, ma perfettamente disponibile quando si tratta di fare disastri. Rimanendo sempre su Marley, il suo metodo quasi tecnico-scientifico di preparazione degli scherzi è eccezionale, proprio come me l’ero immaginato: qui non si fanno scherzettini della domenica, le cose si fanno con preparazione e metodo. Non potrei essere più soddisfatta di così per come stai delineando Marley, è proprio lei!
Lilian mi sembra una high achiever quasi patologica ahahah e spero che non si stressi troppo anche al camp, pretendendo da se stessa performances assurde; è decisamente competitiva, basti vedere come se l’è presa per gli scacchi ahahah. Il club degli scacchi del camp tra l’altro sembra essere decisamente agguerrito e pronto a dare battaglia. Beth harmon stai attenta, che qui rischi di trovare pane per i tuoi denti
Hiro ha combinato qualcosa di decisamente esplosivo (Seamus Finnigan si è unito alla chat) e mi chiedo se ci darai qualche informazione in più su questo disastro combinato dal prefetto (che, sentendo le voci, sembra essere oltretutto un vero e proprio genio) che sembra in qualche modo avere a che fare con Tallulah.

Per il quidditch dovrei averti detto tutto nella scheda, ma se hai bisogno di sapere qualcos’altro basta che tu mi avvisi, non c’è problema.
Complimenti per questo capitolo bellissimo! Un abbraccio,
Em

24/03/21, ore 21:41

Ciao Signorina. Felice di leggere questo capitolo. Leggerlo è la ciliegina sulla torta. Oggi è una bella giornata perché ho preso un bel voto a un esame universitario.
Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va molto bene. Il capitolo è molto scorrevole e si fa leggere molto bene.
Eulalia e Celia sembrano essere molto simpatiche. Al nome Celia associo sempre Celia Hills di Inazuma Eleven, un anime calcistico andato in onda tra il 2008 e il 2010. Non so se lo conosci.
Io ho detto tutto. Ciao!

14/03/21, ore 15:19

Hey!
Avevo intenzione di passare prima da MOTRE ma ho pensato che questa recensione è molto più breve quindi mi dedico a questa. Come ben sai, io odio i capitoli introduttivi, non so mai cosa dire proprio perché siamo all'inizio e con questi nomi faccio ancora un po' fatica con i personaggi, ma sarà un problema solo per le prime volte, sono sicura che con il tempo riuscirò a inquadrare bene tutti.
In generale posso dire che ho adorato questo capitolo, hai già mostrato l'impronta comica della storia e spero davvero che si continui su questa linea di "poca serietà" perché io sto amando tutto ciò.
Sicuramente i personaggi che più di tutti mi sono rimasti impressi per ora sono i nostri prof: essendo pochi tra cui uno mio, non mi è affatto difficile inquadrarli e non confonderli anche perché mi sembrano un gruppo davvero ben assortito, sono tutti agli antipodi e posso dire che i loro caratteri mi sembrano davvero ben bilanciati. Non lo nego, la star indiscussa del capitolo (e della storia) è Theobald, IO LO AMO, è il vero personaggio trash che questa storia necessitava: innanzitutto ha una gallina e quà lo dico, lui doveva assolutamente vincere il torneo best pet perché insomma, quanto sei il re indiscusso avendo una gallina? WE WERE ROBBED SUNDAY! Ho adorato la sua entrata in scena, vedere sti quattro prof terrorizzati da una gallina che cercano teorie di cospirazione ovunque per spiegarsi la presenza mi hanno fatto morire, soprattutto vedere quei due omoni di Håkon e Phil palesemente terrorizzati da quelli che saranno gli scherzi del prof.
Håkon: sapevo che questa sarebbe stata l'esperienza peggiore della mia vita, ma quì si sta esagerando, È UN CAZZO DI INCUBO.
Per gli altri prof devo dire che Håkon e Beau mi sembrano davvero gli unici sani di mente là e sono cerca che a stare con gli altri....perderanno quel poco briciolo di normalità che è rimasta loro. QUANDO HÅKON HA SORRISO AD IRIS MI HA FATTO COSÌ TENEREZZA, poi sono sicura che dopo questo lampo completamente a caso sia tornato a schifarla come al solito, no dai, sappiamo che la adora, e adesso ho paura che Theo possa nascondergliela solo per vederlo sfollare, me li immagino girare come uno scemo per il camp per aver perso l'animaletto. Margi e Phil sono sempre i soliti, in particolare Margi è un MOOD, la amo che cerca di guidare un coso infernale anche convinta di riuscire ma poi è troppo bassa ahah, Margi ti capisco, non arrivo nemmeno ai pedali della macchina di mia mamma. In ogni caso temo per la combo Margot/Theobald, temo per gli studenti vivi per miracolo dopo quel viaggio della morte, ma temo per i professori che devono pure condividerci la casa, come minimo Håkon e Phil se ne vanno con un esaurimento nervoso, te lo dico io.
Gli studenti sono ancora abbastanza vaghi per me, tipo alcuni non riesco proprio a spiegarmi cosa ci facciano là: tipo Hiro, Bel, Lance o Prisci, non vedo l'ora di vederli più approfonditi nei prossimi capitoli, assolutamente. Al contrario alcuni sono riusciti ad inquadrarli meglio, tipo Marlowe, che onestamente adoro e Håkon approva l'unica anima nel club di astronomia, lei e Blodwel saranno il duo del disastro, già me lo sento, tra l'altro Bloody ha vinto miss best dressed e posso assicurare, per me, che non me lo aspettavo affatto, sarà che sono una fan dei vestiti e ogni cosa a fiori quindi non l'avevo mai presa davvero in considerazione come vincitrice, sorry. Passando ad altri personaggi c'è il quartetto cetra che Cristo, temo già! Già alla selezione li avevo apprezzati molto ma ora mi incuriosisce moltissimo Tallulah per la sua affermazione, sono veramente curiosa di leggere più su di lei e di questa Jessica Everett che tipo è già il personaggio più odiato al camp(?).
Ultimo ma non per importanza Eiko, ma quanto è carino? Spero davvero che Freya non lo veda mai perché altrimenti lo vorrebbe come nuovo animale domestico.
Beh, per ora ho concluso. Ci vedremo in altri lidi, o meglio, altri mezzi di trasporto, il prima possibile!
Bea🌷

12/03/21, ore 12:51

Buongiorno~
Chiedo venia per il vergognoso ritardo con cui arriva questa recensione- beh, vergognoso neanche tanto, ma avendo aggiornamenti così rapidi e regolari non posso prendermi il mio solito, lunghissimo tempo.
Ora, ho molte cose da dire, ma la prima è che trovo l'impaginazione un pochino... confusa? Non me ne ero propriamente accorta nei capitoli precedenti, e mi è saltato particolarmente all'occhio in questo momento perché normalmente commento paragrafo per paragrafo, ma qui non c'è una netta divisione: pare quasi che ci siano degli spazi di troppo, righe che non dovrebbero separare il testo, mentre i paragrafi veri e propri sono segnati da cambi di scena deciso ed un piccolo asterisco che si nota poco.
Non è una critica, ho letto altri tuoi lavori ed effettivamente è una tua caratteristica, semplicemente lo trovo un pochino strano e devo ben abituarmici.
In secondo luogo, devo dire che a livello grammaticale sono molto soddisfatta: per me, procrastinatrice seriale, avere un capitolo completo e corretto in dieci giorni è pura magia- vorrei conoscere il tuo segreto. Anzi no, se lo spieghi la magia sparisce, preferisco restare nell’ignoranza e apprezzare in silenzio. Forse l’unico appunto che posso fare è che c’è uno squilibrio nelle apparizioni: ho molto ben presente personaggi come Priscilla e Malai, mentre altri come Bel e Amelie mi sono del tutto oscuri- anche se magari sono solo caratteri che hanno bisogno di più tempo per emergere.
In ogni caso è solo il primo capitolo vero e proprio, è normale doverci prendere la mano un po’ prima di aver presente tutti, sono certa che nei prossimi aggiornamenti ci riveleranno grandi sorprese.
Sempre riguardo gli oc, mi soffermo egocentricamente (?) sulla mia piccola Bloody prima di ogni altra cosa; per lei non posso lamentarmi, sta iniziando a prendere forma e quel “Oh no se faccio altre stronzate mi espellono-- whatever” mi ha stesa. L’unico appunto che posso fare è che forse la immaginavo più come la teppistella di quartiere che non una burlona alla Fred&George, ma magari stare con patatini e trickster l’ha addolcita, o forse è quella che aggiunge un 10% di cattiveria extra agli scherzi di Marley? O forse, ancora, sono solo stata poco chiara nella scheda- cosa assolutamente probabile visto che scrivo di getto e non sempre esprimo come si deve il mio pensiero.
Passando a Marlowe, lei la trovo assolutamente adorabile. Non so se sia il sorriso dolcissimo della prestavolto o il contrasto con il carattere che le ha dato l’autrice, ma sono felicissima che Bloody possa contare su una compagna come lei: posso benissimo vederle parlarsi per la prima volta mentre sono entrambe in punizione, e il professore che le ha fatte incontrare se ne è pentito amaramente. Che dire se non /chef kiss
Sempre riguardo a lei, ho amato fortissimo il suo entusiasmo riguardo lo scuolabus, l’unica a non esserne stranita o preoccupata: no, Marlowe si sofferma sulle cose importanti. È GIALLO, a tema con la casa dominante.
In secondo luogo, Talullah. Ecco, io ho avuto un brivido grande come una casa: la battuta sul “mi mandano qui per paura che potessi uccidermi e ora fanno di tutto per accopparci” mi ha lasciata super stranita. Ma sono certa fosse solo una battuta, nessun genitore sano di mente prenderebbe un campo estivo come una cura… ci ho pensato e ho deciso che, data la reazione (o meglio, la mancanza di reazione), probabilmente non indica un tema tanto serio (troppo serio per una storia così leggera, credo?).
A parte quello, posso dire che Tal non mi dispiace- nello scorso capitolo era una signora, in questo legge manga mentre il mondo- o meglio, lo scuolabus- deraglia e manda in panico quasi tutti. Che dire se non mood.
I siparietti comici di Margi che ha le gambine troppo corte per guidare mi ha uccisa ma, saltando assolutamente di palo in frasca come solo la me medesima sa fare, che amore è   Theobald? Io innamorata del fatto che sia cronologicamente (?) il più vecchio e abbia l’animo da burlone. E innamorata della sua gallina- anche se devo ammettere, Team Margi (o almeno, mi pare sia stata lei a suggerire l’idea di una pericolosa gallina magica) perché il mio primo pensiero è stato “Oh no, una coccatrice” e invece era solo una povera gallina rassegnata. Comunque, professor Watrous, se l’autobus è il genere di scherzo che fa normalmente direi che nessuno, assolutamente nessuno è al sicuro. Magari alla fine scopriamo che pure lui è lì in punizione, altro che “Ho convinto la cara Minerva”.
Mmmh che altro… ah, sì! Torno indietro alla scena dell’autobus per un piccolo appunto personale: secondo me la scena in cui Malai afferma di non volersi sedere accanto a Shou ei suoi adorabili animaletti, ha del potenziale sprecato- poteva finire vicino a qualcun altro e mostrare un po’ com’è con persone che non considera strettamente amiche, o a Hiro visto che apparentemente sono cresciuti insieme?
Personalmente, non vedo l’ora di vedere come saranno costretti ad amalgamarsi e, chissà, magari nasceranno nuove splendide amicizie? O rivalità, tipo quella di Lilian e la compagna di casa bionda di cui ora come ora mi sfugge il nome. Beh, questa è in realtà più una considerazione personale che non un vero e proprio appunto sulla storia.
Ora mi pare di aver detto tutto quello che dovevo, ovviamente andando più avanti sarò un pochino più metodica e prima o poi avrai una recensione decente (spero?) ma per ora mi fermo qui, o davvero farai prima ad aggiornare tu che io a recensire.
Concludo con il fatto che adoro, assolutamente adoro l’interattività che dai alla storia, anche con i piccoli tornei: sono necessari? No, ma sono splendidi e danno un tocco in più, a mio avviso. Poldo, anche se non hai potuto venire al campo sei comunque stato eletto best animaletto e nel mio cuore lui è nello stemma del campo. Also, non sono sorpresa per Shou (anche se la felpa di Bel o i pantaloni di Lancelot erano assolutamente qualcosa) ma Bloody come miss chic? Surprise but not disappointed
E non preoccuparti Margi, entro la fine del campo avranno adorabili fiorellini ricamati e toppe colorate per rendere il tutto più audace. Dopo aver visto il suo bel maglione fatto in casa, descritto nello scorso capitolo, sono certa potrà apprezzare!
Ora ho finito davvero, giusto in tempo per tornare al lavoro, sob—ci rivediamo prestissimo però!
Bacini,
Fe_

12/03/21, ore 12:19

Ciao, con qualche giorno di ritardo ma eccomi qui per la recensione del primo capitolo!
Premetto che mi è piaciuto e ci fa capire il taglio ironico e divertente che spero mantenga tutta la storia.
Cominciamo dal fondo e cioè l’entrata in scena del professor Theobald. Che dire se non che ha incontrato subito la mia simpatia e che sarà di certo uno dei miei personaggi preferiti. Insomma, uno che ha una gallina come animale da compagnia e che ad una certa età si diverte ancora come un ragazzino a fare scherzi e far tribolare i propri colleghi… a chi non può piacere?
Povero Phil ne vedrà delle belle e il suo sistema nervoso credo ne risentirà tra lui e Margot.
Nota speciale per Margot e per il suo entusiasmo verso questo Camp. Non la ferma proprio niente e non si scoraggia, nemmeno davanti ad un bus babbano che chissà come li ha portati sani (?) e salvi alla meta. Adoro questa donna e seppur l’unica insegnante del gentil sesso, credo ne darà di filo da torcere ai cari colleghi maschi!
Passiamo ora in rassegna il gruppo dei 5 amici tanto strampalati quanto interessanti. Tra la presentazione e questo capitolo li abbiamo potuti vedere protagonisti e di loro almeno ci si può iniziare a fare un’idea.
Lilian, unica Grifondoro, ha carattere da vendere e credo sarà una degna rappresentante della sua casa.
Malai tanto sagace e pungente ci regala momenti divertenti e credo proprio farà impazzire molti durante il Camp tra soprannomi e battutine  – che poi dategli una di quelle barrette che poi forse starà un po’ più tranquillo!!!! XD
Talullah che mi ha stupito per l’uscita sulla motivazione per cui è al camp. Spero sia frutto di un malinteso o che i genitori siano solo iperprotettivi… tuttavia si dimostra un personaggio interessante e da tenere d’occhio.
Shu, che potrebbe passargli sopra il bus e non farebbe una piega mi sa, mi incuriosisce per i suoi loschi traffici e non vedo l’ora di sapere cosa combinava.
Priscilla, che ancora sembra quella normale, ma che pare la madre abbia spedito al Camp per liberarsene… chissà cosa altro nasconde? Oppure è davvero finita in una gabbia di matti 😊
Vedremo come andranno le cose ora che sono arrivati e si stanno tutti sistemando nelle loro stanze.
Blodwel e Marley che progettano già qualche scherzo da fare a qualche malcapitato… saranno le tremende del gruppo immagino. Forza ragazze!
Il professor Watrous potrebbe un degno complice in questo.
Per gli altri ragazzi non dico ancora nulla perché non si sono visti un gran che.
Sicuramente nei prossimi capitoli avranno anche loro modo di farci vedere di cosa sono capaci!
Attendo quindi il prossimo capitolo.
Lyl