Phoenix Feather Camp
di Signorina Granger

06/06/21, ore 20:10

Ovviamente la puntualità non è una cosa che mi appartiene e qui su EFP lo sanno tutti ormai, maaaa...ci tenevo veramente troppo a passare per ringraziarti e dirti qualcosa circa questo capitolo, conto (spero) di passare all'altro oggi stesso. Tornando a noi, come dicevo, questo capitolo meritava qualche parola. Come sempre sei stata magnifica con questa storia e ti ringrazio immensamente per gli attimi di leggerezza e la cura che stai dedicando ad ogni personaggio.
Comincio col parlarti della mia adorata Margot: devo dire che il suo essere pittoresca - passami il termine - è una caratteristica meravigliosa. Mi fa impazzire, praticamente, in coppia con tutti! Sia quando si parla del suo legame con Hakon, che mi scioglie, sia quando deve fare salotto con lo splendido Theo o minacciare Phil a suon di spade laser (mi senti ridere? ahahahah). Altra cosa che mi piace tantissimo è il rapporto che ha con i ragazzi, adoro il fatto che sia buona ma non ingenua e il modo di rapportarsi al - temibile quanto splendido - giovane Malai ne è la prova o quando discute di prodotti skincare con il sempre bellissimo Shou!
L'altro professore che ha rapito il mio cuore è certamente Theobald ma ormai lo sanno anche i sassi: lo amo, punto (e ok, Theo, ai tempi eri irresistibile in quel senso ma oggi sei irresistibile in altro senso e ti amiamo immensamente). Il fatto che lui e Shou si scambino pettegolezzi è una scena che - tu non lo sai ma - speravo di vedere e ti ringrazio di avermi esaudita: ho riso di vero cuore.
Devo ammettere, però, che l'intero corpo docenti è splendido: la scena dove fanno gossip sugli studenti, con annessi i lavori del signor Rice, mi ha uccisa. Ahahahahahah non pensavo mi avresti accontentata ma ti giuro è proprio una cosa che volevo vedere...grazie per la milionesima volta :D e grazie sempre a te per aver preso Tall a bordo.
Ma vogliamo parlare degli studenti? Io mi sto letteralmente innamorando delle interazioni tra tutti loro, sono adorabili! Certo, ho i miei punti deboli, per esempio, adoro Malai, Shou e Hiro ma diciamo che tutti e tre ne hanno combinate abbastanza per entrare nel mio cuore. L'incantesimo al libro Mostro dei Mostri è una vera chicca e, sebbene in circostanze normali ne sarei terrorizzata, un po' avrei voluto vedere la faccia soddisfatta del mitico Malai mentre gira per la sala comune sul suo (per nulla comune) destriero; ci credo che Elza dopo abbia dato in escandescenze XD. Per quanto riguarda le interazioni, invece, adoro la seduta capelli fatta dai ragazzi e in modo altrettanto folle amo il modo flemmatico e seccato di Shou di gestire le fans (numero 6? Ahahahahah), tra l'altro accuratamente ordinate per numero XD. Lilian è un altro personaggio che apprezzo sempre più: i suoi modi spicci e la maniera in cui si cura di Shou e Priscilla è sia divertentissimo che adorabile, so che non approverebbe, ma a me piace troppo! Tra l'altro mi ha divertita anche lo scambio tra lei e Tall con annessa partita a scacchi e anche qui credo tu abbia mosso la mia pulzella nel modo migliore...grazie, sia quando si interfaccia a lei che a Malai (sono morta nel figurarmi Malai che gira con le mele da spedire a Poldo) è davvero lei e ne sono super felice!
Anche se qui, a mio modesto avviso, non c'è una sola interazione che sia poco interessante! Mi piace veramente troppo (ho bisogno di sinonimi ma comprendimi, ne sono veramente deliziata) il contesto di confidenza e convivialità che hai creato. A tal proposito un'altra rete di rapporti che mi ha conquistata è quella tra i nostri amati tassi: il rapporto tra Marley e Bloody è bellissimo e si vede tutto l'affetto che le muove verso Bel e Lance e come lo stesso sentimento muova il rapporto non solo tra i quattro ma anche tra i due ragazzi stessi. Lo scherzo al tabasco di Marley è favoloso e mi strapiace come abbia mosso le giuste leve per convincere l'amica...Jessica, la pagherai e io voglio leggerne, te lo dico! Inoltre vorrei tanto vedere la favolosa collana richiesta da Bloody XD. A proposito di quest'ultima, mi piace il suo temperamento più dolce e sono felice che quel muffin di Priscilla - complici due splendidi cagnoloni - riesca a farlo emergere :D. Ma in tutto questo, lo sai che una malsana idea si sta impossessando dei miei pensieri? Mi chiedo, per caso Amelie è cleptomane? Ciò che ha taciuto a Beau - adoro il loro rapporto e le digressioni interiori del professore sul suo passato, Beau sposami ti prego XD - non dice molto ma desta non pochi sospetti e la questione del libro di Priscilla mi dà da pensare...sono curiosa, sappilo!
Prima di procedere a parlarti della parte che, per forza di cose mi ha sciolta, ci tenevo a dirti che ho colto e apprezzato oltre che condiviso la menzione e la reazione, a questa concatenata, ad Asriel...Margot, chi ti darebbe mai torto? Non io XD.
Ciliegina sulla torta, per me che mi sento in un brodo di giuggiole, ho adorato lo scambio tra il meraviglioso Hiro e la mia bambina! Mi piace il fatto che abbiano così tante cose in comune e ho riso in alcuni punti più del dovuto! Il ragazzo è davvero un personaggio splendido e sono felice di vederlo rapportarsi a Tallulah...sì, ho una cotta furiosa!
Sappi che non vedo l'ora di leggerne di più e ti ringrazio per questa scelta felice...che meraviglia!
Grazie ancora, a presto
A.

04/06/21, ore 13:18

Eccola!
Innanzitutto mi scuso perché ultimamente, a causa di impegni improrogabili, purtroppo non riesco ad essere puntuale con le recensioni e sì.. ho saltato il capitolo precedente, ma prometto di tornarci sopra appena sarò più libera!
Dunque da dove iniziare se non da Theobald? E' un personaggio che mi stupisce ogni volta, non è solo un professore burlone e pettegolo ma anche un sentimentale (il mio cuoricino ha fatto crack) e probabilmente con una storia interessantissima alle spalle e come ti dicevo il suo collage su IG mi ha incuriosita tantissimo!
E niente, nonostante io apprezzi tantissimo Theobald ti confesso che Margi continua ad essere la mia preferita e giuro che non c'entra niente il fatto che il suo PV sia Emilia Clarke.. o forse sì.. (a distanza di due anni sono ancora in lutto per la finaccia che ha fatto la madre dei draghi e non riesco ancora a fare un rewatch di GoT!) cioè parliamone.. simpatia che trasuda da tutti i pori accuratamente purificati eh, amante di Star Wars, dei cereali "quelli veri che non sembrano segatura", delle creme per il viso (passati i 30, aimè tocca per forza farsele piacere), dei pigiami fantastici e bianca mozzarella insofferente al sole ma che rosica perché non si abbronza. Ti capisco cara.. ti capisco.
Carinissimo poi il pezzo sulle ragazze che sognano, ognuna alle prese con i suoi incubi o con i suoi "sogni" e in questo caso ci credo che Lilian fosse furiosa del sonno interrotto. Ora devo necessariamente spendere due parole per Tall, non sai quanto mi ha fatto ridere apprendere quale sia l'attività del papà e il fatto che tutti sappiano in cosa consista (i professori che commentano le ultime pubblicazioni del padre.. disagio al quadrato) e che per lei sia fonte di imbarazzo e appunto disagio, tanto da farci un incubo XD povero tesoro! Il suo "Porca soia" mi stende ogni volta. Priscilla che si propone di andare con lei è stata adorabile, come sempre del resto e il suo legame con i cagnoloni è meraviglioso. Marley, un pò come Theobald, che ogni volta viene accusata ingiustamente da tutti di aver provocato scherzi.. beh direi che un bel hashtag #jesuisMarley in questo caso ci sta tutto!
E insomma ci si mette pure un temporale con tanto di tuoni a rendere l'atmosfera ancora più paurosa per le vittime designate ad andare a controllare, ma quanto sei sadica? Ahah
Caro Håk.. in effetti, il ragionamento di Margi non fa una piega. Devi andare tu per primo perché Grifondoro (e lo dico contro i miei stessi interessi eh). Penso che in fatto di scene memorabili, quella che coinvolge i due prof e le fanciulle Corvonero, sia davvero degna di nota. Sul serio. E comunque se qui qualcuno non ci lascia le penne per un infarto è un miracolo!
Lilian ha davvero un sesto senso, ha capito subito chi fosse l'artefice del danno e niente.. 10 punti a Grifondoro subito!
A questo punto commentiamo l'impresa di Malai e Shou, i due geni del male. Cari ragazzi, perché fare una cosa del genere? Come dite? Vi sembrava uno scherzo brillante? L'unica cosa che brillerà è il pavimento quando sarà pulito dopo l'inondazione XD
Un'altra cosa che mi fa morire è il fatto che Malai si ritrova puntualmente a nascondersi alla bene e meglio, vista la sua considerevole altezza. Comunque visto che oggi sono nel mood, confesso di avere un debole per questo Tassetto. Comprensibile allora che mio figlio cerchi di salvargli il deretano no?!
Vabbè che te lo dico a fare.. Hiro che mente e rimane impassibile allo sguardo glaciale di Phil. Non so come faccia, ma tant'è. Eiko poi, più appiccicosa di una Big Babol (ahah ma cosa ho creato?!), che gli accarezza i capelli mentre lui racconta una calla al prof più temuto di Hogwarts! Anche qui apro una dovuta parentesi. Mi piace tantissimo come tu abbia messo in luce il rapporto di profondo affetto che lega i due e niente, mi sciolgo ogni volta che leggo di Hiro che si preoccupa per lei. Ammetto di essermi superata in fatto di "adorabilità" maschile e sono contenta di leggere che il mio Corvetto sia apprezzato dalle altre autrici <3
Tornando alla missione "salva il deretano" ad Ugola di Buddha e Riccioli d'oro, ho tirato un sospiro di sollievo anch'io. Quel fazzoletto a fiori in testa.. muoio! Chissà perché ho idea che sopravvivere alla Cinese sia la minaccia più grande per Shou e Malai.. già chissà XD
Passando alla giornata successiva. Una domenica all'insegna del relax per i nostri fanciulli.. Cosa volere di più? Ecco.. Forse uno dei Dorayaki alla nutella preparati da Tall.
Vorrei spendere una parolina anche per Regina, la gatta indignata di Shou. Lei e miss Alpine sarebbero ottime amiche immagino!
Beh.. come non apprezzare i costumi di Malai e di Hiro?! Il primo per la sua originalità, il secondo perché sfoggia il suo idolo incurante dell'agguerrito fanclub di Vegeta XD Tall che "per tutti i romanzetti erotici" (no vabbè ma tu sei un genio!) adocchia il costume del compagno ed impazzisce: "Esistono costumi di Dragon Ball e io non ne sapevo nulla! Hiro, dove l’hai comprato? C’era anche la versione da donna con Vegeta?!". Ahah ma te lo regalo io un costume di Vegeta, toh anche la gigantografia ma solo perché sei tu eh?!
E brava Marley! Mettere la crema solare è essenziale, vallo a dire alle turiste nella Capitale che riconosci proprio grazie al loro colorito rosso fuoco! Orrore. Vogliamo fare una gara a chi è più bianca ragazze? Sono talmente bianca che se vado al mare rifletto la luce del sole (e non scherzo eh), ma ormai ci convivo da sempre e quindi ho abbandonato ogni pretesa di avere un colorito estivo XD
Comunque l'amicizia fra Blodwel e Marley mi piace molto, sono davvero carine e direi che sono perfette l'una per l'altra. Ora io sono curiosissima di sapere perché il papà e la matrigna di Marley sono partiti in tutta fretta alle Bermuda!
Ohh ma quant'è adorabile Freya che disegna il papà accanto alla zia Margi?! Anche nel loro caso, il rapporto fra i due insegnanti è meraviglioso. Anch'io come Håk, ho moltissimi indumenti neri XD ecco, magari d'estate faccio lo sforzo di mettere qualcosa di più colorato. Prova anche tu Håk!
Tutti si divertono in acqua o giocano a racchettoni, tranne Pri. Non sai quanto sono orgogliosa del mio fanciullo che si accorge del disagio dell'amica e che prova a convincerla. Il suo discorso non fa una piega. E bravo amore di mammà!
Invece l'acidità di Phil sta raggiungendo livelli altissimi. “La chiamano predisposizione naturale, vampirella. Ti spiace? Tu e la tua invidia mi state oscurando.” Ma la giustizia esiste. Grazie pallina di Malai/Marley! Momento di suspense, rullo di tamburi.. altro sospiro di sollievo e Malai colleziona bernoccoli!
Amelie e Bel, che creano Hogwarts con sabbia, ghiaia e magia! Ma che meraviglia è questa?!
Tutti questi accenni al Quidditch mi fanno pensare che prossimamente vedremo i nostri OC giocarsi una bella partita..
"Mamma" Hiro che prepara il pranzo ai "figli"... adoro!
Comunque sono sicura che dopo quest'esperienza diventeranno tutti esperti di cucina asiatica e dell'uso delle bacchette!
Priscilla è davvero fortunata, è circondata da amici che le vogliono un gran bene e che si preoccupano per lei. Un bravo anche a te Shou per il discorsetto!
Ahhh ma io lo avevo capito che Amelie fosse una piccola cleptomane! Spero che abbia modo di risolvere il suo problema, sicuramente fonte di grandissimo disagio per lei. Piccina!
Come concludere questo delizioso capitolo? Con Malai che dichiara ai suoi amici (costernati e credo decisamente abituati alla situazione) di essersi innamorato. Chi è la (s)fortunata? XD

Concludo scusandomi ancora per aver saltato (momentaneamente eh) il capitolo precedente e ti rinnovo i complimenti per te!

Grazie ancora,
a presto!:)

02/06/21, ore 02:43

Ti chiedo immensamente scusa per il mio ritardo, giusto stamattina (o è meglio dire ieri mattina visto che ormai sono quasi le tre? Non si dorme neanche stanotte temo) mi ero messa a scrivere una recensione per MOTRE e questa che stai per leggere, sono stata interrotta un milione di volte e alla fine non sono riuscita a finirla e che succede? Tu pubblichi un altro capitolo… Sono veramente terribile >.<“
Ormai le mie recensioni iniziano sempre con delle scuse, ma mi sento veramente in dovere di farle, perché sembra io non riesca a recuperare un ritmo decente con recensioni e scrittura, aiuto. Però rinnovo le mie scuse, alla fine è colpa mia e del modo tremendo in cui mi sto organizzando ultimamente, e prego di riuscire di nuovo a bilanciare tutte le cose e che tu possa perdonarmi.

Temo che Phil finirà per ferire la povera Sunday, ma a quel punto temo per lui… Theobald sicuramente saprà vendicare la sua amata Rosita nel modo più opportuno e in quel caso non vorrei essere Phil. Il mio povero Beau ovviamente non capisce nessuna delle allusioni di Margi, senti caro, capisco che sei un purosangue, ma con tutti gli anni che hai passato con Margot ancora non hai imparato niente? Tesoro inizia a farti un po’ di cultura pop per favore. Non solo non capisce i riferimenti di Margi, ma viene pure bullizzato e preso in giro, oltre al danno pure la beffa… Comunque Phil non puoi dare della perfida a Margi e poi chiamarla Bocca Storta, cattivone di un prof!
Malai e Lilian sono veramente romantici, non c’è che dire! Di certo a nessuno dei due manca la simpatia, anche se questo round lo vince Lilian a mani basse con quel “cocco” e “Smack Smack”; alla fine però ha ragione, fidanzato di Malai, problema di Malai. Non solo Malai è rimasto chiuso fuori dal bagno ed è stato maltrattato da Lilian, adesso si becca pure i rimproveri di Margi, ma soprattutto le sue minacce… Caro Malai penso che oggi non sia la tua giornata fortunata, eh?
“Dici che arriveremo tutti indenni alla fine del mese, Nix? No? Nemmeno io.” A questo punto è evidente che la risposta sia no, ma sono sinceramente preoccupata per Nix, almeno lei salvate! E’ un cane dolce e adorabile, si merita di essere risparmiata.
Amelie, non sai quanto ti capisco… se c’è una cosa che ha sempre infastidito anche me sono le persone che respirano le persone che parlano e fanno confusione durante le lezioni: non ti interessa? Fà silenzio e lascia che chi è interessato ascolti. Purtroppo questo genere di persone non spariscono mai, quindi temo dovrai portare pazienza ancora un po’ cara.
Tallulah sospirò e guardò il professore scrivere qualcosa sulla lavagna in un misto di rassegnazione e aria sognante, maledicendo la sorte per aver fatto nascere lei e Beaumont Hawkes a quasi vent’anni di distanza […]
Tallulah sister I feel u. Sinceramente mi domando ogni giorno perché sono stata così sfortunata da nascere a vent’anni di distanza da molti uomini *coff* Tom, Sebastian, Chris *coff coff*, la vita a volte è ingiusta…
Tallulah anche io ho una madre imbarazzante, sono quasi certa non sia imbarazzante quanto la tua, ma è di sicuro una buona competizione, dobbiamo portare pazienza, è l’unico modo.
La coppia Marley-Theobald è la coppia alunno-insegnante che tutti aspettavamo e di cui avevamo bisogno! Sono certa che se fossero stati a scuola insieme sarebbe stato l’anno in cui avrebbero fatto saltare in aria Hogwarts, ma anche da sola Marley se la cava egregiamente, soprattutto con i consigli del suo amato prof. Temete ragazzi e prof del Camp, la situazione può solo degenerare!
Malai è proprio sfortunato, di certo già avere un genitore come insegnante è una delle cose peggiori del mondo, ma avere le bff Demelza e Margot come insegnanti e madre e “zia acquisita”, è stata la sfortuna peggiore… anche se sinceramente avrei riso sicuramente alla vista di quei capelli, però avrei capito il disagio, avere il mio nido di vespe in quelle condizioni sarebbe una cosa orrenda.
Povera Prisci! Non credo sia ottimale beccare Shou da solo inseguito dalle sue ammiratrici, per fortuna lei ha un bel gruppo di amici capitanato da Lilian e i suoi due puledri cani a proteggerla dalle adolescenti impazzite. Trovo adorabile la dolcezza che Shou riserva a Priscilla, è molto bello il rapporto che hanno e, anche se alla fine chiunque sarebbe dolce con Priscilla, mi piace molto il fatto che lui non si rivolga a nessuno in tal modo.
Hiro chiunque si domanda cosa facciano Bel, Lance, ma anche Priscilla a questo Camp per “””delinquenti e scansafatiche incalliti””” (triple virgolette perché sì), ma visto che ormai sono lì sarà il caso che facciate del vostro meglio per farli arrivare alla fine del Camp sani e salvi e possibilmente sani di mente almeno vivi ecco. Bel è adorabile, è venuto per la sorella <3 Lance invece ha bisogno di responsabilizzarsi... tesoro dubito tu ci riesca in questo manicomio. Hiro, se idei la pozione per mangiare senza ingrassare TI PREGO mi serve. Puoi mandarmene una fornitura a vita, pago in contanti.
Un’altra amicizia adorabile è sicuramente quella tra Priscilla e Lilian, sono molto diverse tra loro, ma anche questo le fa funzionare bene e le rende veramente dolci. Questo loro dialogo è stato veramente bello (avrei voluto usare un altro aggettivo, ma sono distrutta e non me ne vengono altri) da leggere perché è evidente come si conoscano bene e sappiano quali sono gli argomenti “tabù” e fino a dove possono spingersi, però allo stesso tempo potrebbero parlare di qualunque cosa. E’ terribile che Lilian abbia perso la madre, ma come mi dice sempre la mia migliore amica: “La famiglia è quella che ti scegli” e Lily è fortunata perché la famiglia che si è scelta, seppur un po’ eccentrica, è veramente speciale.
Le più grandi paure di Beau sono: diventare più bello di quanto già non sia e le ragazzine con gli ormoni impazziti. Qui lo dico e qui lo nego xD Che dire? Sono contenta tu abbia deciso di inserire una delle mie illuminazioni mistiche sul rapporto tra Beau e Lumacorno, ogni scenario che li includa che mi viene in mente trovo sia esilarante, perciò sono contenta che tu abbia apprezzato le mie pazze idee xD Povero Horace, ma tranquillo, sono sicura che qualcuno adori anche te…
Se non cedete agli occhi da morto di fame che vi fa un qualsiasi cane siete senza cuore, io ve lo dico. Sinceramente non mi stupisce si facciano tutti fregare dagli sguardi imploranti di Nix o dai dolci faccini di adorabili bimbe, io per prima mi faccio fregare come una scema… tutto normale, tranquilli.
Adoro inoltre come Margi dica ad Håkon che finalmente ha capito qual è il difetto di Beau come se lui non fosse lì, povero caro xD
Per quanto riguarda Amelie mi sto facendo pian piano un’idea di quale possa essere la ragione per cui sia al Camp, devo ammettere che sono parecchio curiosa di sapere se la mia intuizione sia giusta…
Margi questi uomini non capiscono niente… Vieni qui, ti abbraccio io, la serie non l’ho vista, ma so cosa si prova quando si finisce una bella serie e per questo ribadisco: questi uomini sono degli insensibili e non comprendono… mi fai spazio sotto alla coperta di Friends?
Scommetto che assistere ad una lezione di Håkon sarebbe veramente interessante, ma allo stesso tempo capisco quanto tremendo possa essere stare fuori al freddo di notte con tutta quell’umidità e quel sonno… Capisco più chi si addormenta che Marley e Shou, anche se ammetto che l’Astronomia mi ha sempre affascinata, ma magari il cielo lo osserviamo da dentro casa, eh Håkon? Come no? Bah, va beneee…

Concludo finalmente questo delirio, il che significa che posso andare a letto finalmente *^* Sinceramente non voglio sapere in che condizioni mi sveglierò domani mattina, ma ci tenevo a concludere questa recensione il prima possibile, sono già troppo in ritardo e non voglio continuare a dover rimandare. Spero di riuscire a recuperare il resto presto, scusami ancora cara.
Un abbraccio,
fran x
(Recensione modificata il 02/06/2021 - 02:46 am)

02/06/21, ore 02:04

Dato che mi sento in colpissima per aver mancato lo scorso aggiornamento, questo almeno vedo di godermelo questa notte e di fornirti subito il mio commento non richiesto (o circa richiesto dalle regole dell’interattiva, ma sono dettagli ahahahah).
Shou e Theobald che conversano amabilmente di fattacci altrui e tattiche per mitigare la loro accecante bellezza è semplicemente perfetto, che due maghi straordinari!
Scherzi a parte, possiamo prenderci un minuto per parlare di quanto sia tenero il nostro Theobald che ogni sera non manca mai di baciare la fotografia della moglie e di rivolgersi a lei per un qualche parere; questo personaggio meriterebbe una storia a lui stesso dedicata, è davvero magnifico!

Costumi dei cartoni, con dinosauri, con gli ananas, occhiali da sole chic o sgraffignati a persone varie, kimono fiorati, questo Campus segue una moda tutta sua! Io proporrei una sfilata, mi vedo già Malai e Shou che ancheggiano con convinzione e sicurezza invidiabili su una passerella improvvisata, mentre le decine di piccole fan di Shou svengono tra strilli di gioia sotto lo sguardo disgustato di Lilian.

Per quanto riguarda il circo Archer-Lloyd, ti ringrazio davvero per le menzioni che hai fatto: erano perfette, dal modo in cui Marley difende Cressida, al suo sorvolare il più possibile sui macelli di Hank e ai suoi racconti dei bei tempi andati in cui bullizzava malamente le tate.
Blodwel e Marlowe sulla carta sono tutto tranne che due amichette tenerelle, scambiamoci i braccialetti dell’amicizia, facciamoci le treccine e mettiamoci le mollettine, ma il loro rapporto è davvero stupendo: sono in sintonia, si capiscono al volo, sanno come prendersi in giro senza essere cattive e come alleggerire tematiche non propriamente allegre che le riguardano…e in effetti Blodwel ha ragione: sono molto diverse, sia come caratteri che come storie passate, ma oltre ad essere grandi amiche hanno anche, per un amaro scherzo del destino, quell’altro dettaglio in comune. E’ bello che ci siano l’una per l’altra e soprattutto che continuino a far scompisciare dalle risate con i loro teatrini.
L’immagine di Marley che sciabatta spazientita verso Malai e si appropria minacciosamente di un’improponibile racchetta giallo canarino (viva il patriottismo di Casa) promettendo distruzione è favolosa, così come la partita che ben presto diventa una vera e propria guerra, per culminare poi con la caduta di una bomba, in tutti i sensi, proprio sul prof più temuto. Sebbene i ragazzi abbiano visto tutta la loro giovane vita passargli davanti agli occhi in quel momento, non posso negare di aver ululato dal ridere nel leggere di Phil che con assoluta calma ha incantato le loro racchette, mollando ai due maghi degli scherzi un coppino a distanza niente male.

La piccola Freya che disegna il cupo papà e la spumeggiante zia acquisita credo sia quanto di più tenero possa esserci al mondo. Com’è che ci sono tutti questi padri esemplari con storie tragiche e figliolette amabili a carico in molte delle tue storie? Primo tra tutti un certo Alpha di Dollhouse che mi ricorderò con estremo affetto (e anche inebetimento, perché con quel faccino) finchè campo.
Non so perché ma mi sono immaginata Hakon che cerca disperato un costume nero e non lo trova perché tutto il contenuto della valigia è nero e le cose tendono a confondersi tra loro.
Non hai idea di quanto mi identifichi con Margot che non è fisicamente in grado di stare immobile a prendere il sole e con i suoi commenti sul fatto che le sia impossibile abbronzarmi. Leggendolo dall’esterno mi comincio a chiedere come faccia la gente a sopportarmi, visto e considerato che io non sono esattamente adorabile come lei.
Io e il mio odio per le scottature e chi fa il gradasso senza mettersi la crema sbandierando ai quattro venti la sua carnagione olivastra (si vede che sono una mozzarella frustrata?) siamo estremamente felici nel constatare che tutti questi ragazzi -di cui molti in teoria dovrebbero essere degli impiastri in teoria e probabilmente lo sono anche in pratica- siano così attenti a impiastricciarsi ogni superficie del corpo con la crema.

Para il cu….deretano ai compagni, parla con molto tatto alle amiche quando le vede in difficoltà o tormentate dalle insicurezze, rassicurandole…se cerchi “boyfriend material” sul dizionario trovi una foto di Hiro Davies! Ho trovato molto carino che abbia deciso di farsi avanti e cercare di capire quale disagio affliggesse Priscilla in quel momento, davvero, davvero tenero. Priscilla poi è davvero un pulcino, vederla in difficoltà fa stringere il cuore.
Una menzione d’onore va ovviamente anche a Shou, che a sua volta ha provato a far aprire Priscilla, anche se con modi meno galanti rispetto a quelli dell’amico ahahah.

Se l’avevo già pensato da quella volta della spazzola (se era una spazzola, la mia memoria fa cilecca molto spesso), ora sono praticamente certa che Amelie soffra di cleptomania. Spero davvero che riesca a risolverlo, magari parlandone con qualcuno, perché è una ragazza davvero adorabile e mi spiace che abbia questo grosso fardello.

Per concludere invece su note più felici, l’annuncio così colmo di pathos di Malai mi ha ufficialmente stesa XD Sembrava quasi che alcuni ragazzi avessero assistito all’annuncio l’avvenimento con rassegnazione come se si trattasse di una situazione abbastanza ricorrente (qualcuno come me è l’esperto di cotte da 48 ore?) e altri con vero e proprio sgomento.

Per rispondere alla tua domanda, che presumo si riferirà ad una attività da far fare ai ragazzi in gruppo, mi sento di dire film: probabilmente sono io che vivo circondata da disadattati permalosi, ma solitamente accordarsi per una serie è ancora più faticoso che accordarsi su un film.

Un grosso abbraccio e grazie davvero per questi capitoli stupendi,
Em

01/06/21, ore 23:02

Ciao Signorina. Felice di rivederti!
Bel capitolo. Scritto bene e senza errori di grammatica. La punteggiatura va bene.
Mi posso immaginare che cosa centri la domanda di questo capitolo per lo svolgimento del prossimo.
Io ho detto tutto. Ci leggiamo presto! Buon 2 giugno e ciao!

01/06/21, ore 12:18

Buongiorno! Un po' in ritardo ma arrivo piano piano a recensire anch'io che sono in ritradissimo con un sacco di storie... ma vi mettete tutte d’accordo per aggiornare??? 😃
A parte gli scherzi anche questo capitolo è stato molto divertente. Complimenti.
Partiamo con la cara Margot che questa volta si improvvisa Sherlock Holmes in gonnella… mi ha fatta morire come analizzi uno per uno i suoi colleghi trovando le possibili colpe o meno per la sparizione dei suoi cereali preferiti (per non parlare della divagazione sognante non appena Phil nomina il suo amico Auror) e poi l’appostamento nell’armadio di Phil con la spada laser… Cioè, io fossi stata in lui sarei morta dallo spavento e un pochino mi fa pena… però anche lui che nasconde i cereali in camera per mangiarseli un po’ alla volta è stato davvero scorretto e una bella strigliata se la merita….
E non vogliamo nominare il povero Beau, che ormai abbiamo capito è la baby sitter del gruppo insegnanti… Arriva preoccupato per le grida che sente ma… pensa bene di girare i tacchi ed andarsene per non rimanere invischiato nella discussione… Bravo! 😉
E concludo allora con gli insegnanti prima di passare ai ragazzi.
Theo sta rivelando i suoi lati migliori e più divertenti… compare di Marley negli scherzi e ho paura che prima o poi quei due si mettano d’accordo per combinare qualcosa di grosso. E poi è un gran pettegolone e ha trovato in Shou, sembra, la sua fonte diretta di gossip sui ragazzi… altro che treccine a Shou, Lilian deve mettere un bel po’ di bigodini in testa al cugino e spedirlo a bere il te dal professore per fare quattro chiacchiere tra comari 😃
Hakon e l’indigestione di libri mi ha fatta sorridere… in effetti un professore che non ama leggere stona un po’, ma non per questo mi piace di meno.
E passiamo ai ragazzi in ordine sparso…
Malai e il letto Libro dei Mostri è stato il top di questo capitolo. Ma dove le pensa certe cose? E soprattutto fortuna che nessuno si è fatto male. Candido Bel che da man forte al compagno dicendo che in fondo non è successo nulla e carino anche il flashback in cui Marley si offende perché non viene presa sul serio dall’insegnante quando va a chiedere aiuto… Però cara Marley, con la reputazione di organizzatrice di scherzi che ti sei fatta, è normale che poi non ti prendano sempre sul serio… pensaci!
Tenerissima Priscilla che vuole tenersi i pennelli trasfigurati. Questa ragazza è troppo dolce.
Hiro si dimostra un ragazzo sensibile e dolce oltre che estremamente intelligente. Come si prende cura della sua Eiko è davvero premuroso e si vede che è molto legato al suo “animale” da compagnia.
Marley… ho solo una parola: tremenda. E non lo dico in senso assolutamente negativo, anzi. E mi incuriosisce da morire sapere che lei e Malai se le sono “date” a colpi di scherzi e che questi “piccoli” dispettucci che fa a Jessica ho paura siano solo l’antipasto per qualcosa di più terribile 😊 la adoro!
Tallulah e il padre scrittore di romanzetti erotici. Cara, non immagino le prese in giro a cui quella povera ragazza sia sempre sottoposta per via del lavoro del genitore e mi chiedo come possa essere una studentessa a quanto pare non disturbata mentalmente – o almeno è quello che sembra. Probabilmente ormai si è fatta una corazza anche per queste cose.
Blodwell e quello che vuol nascondere, è troppo buffa. Ma nessuno dei suoi amici si è mai accorto di nulla? E’ una tenerona in fondo che ama gli animali e lo si vede da come tratta i cani di Priscilla. Inoltre ha chiesto della lana nuova come regalo a Marley… non è che la nostra Blody sferruzza pure a maglia?
Bel e Lance che suonano mi piacerebbe davvero che facessero un duetto prima o poi per allietare i compagni. Se poi aggiungiamo pure Celia che pare bravissima e Malai che non ho capito cosa suona… un bel concertino non ci starebbe proprio male…
E lascio per ultima la mia Amelie che povera deve scusarsi quasi con il professor Beaumont perché si fa dare lezioni extra… mi sa che è una delle poche, se non l’unica che non muore dietro al bel professore 😊
e per il resto… spero solo non finisca troppo male per lei!
Per ora mi sembra di aver detto tutto… credo…
Al prossimo capitolo quindi.

A presto.

Lyl

31/05/21, ore 19:10

“Che cosa hai guardato ieri sera, Law and Order?!”
“No, ho guardato Sherlock, ma non è questo il punto!”

Direi che ad ogni capitolo che passa, la coppia Håkon Margie si conferma sempre più la mia preferita, battendo addirittura quest’ultima e Phil l’uomo ananas. Perché, andiamo, Margie è adorabilmente anomala e si vede che Håkon conosce alla perfezione ogni sfumatura delle sue stranezze.
Buon pomeriggio cara Signorina! Oggi sono più o meno tornata sulla Terra, ragion per cui mi affretto a recuperare anche questo capitolo e assottigliare così il numero dei miei arretrati, che sono ancora una marea.
Io penso che Theo quando interagisce con gli studenti dia davvero il meglio di se; non so perché non avessi pensato prima a lui e Shou, ma in effetti mi sembrano una coppia studente insegnante pazzesca, visto che Shou è non solo un gran pettegolo a quanto ho capito, ma deve anche essere lui stesso una fonte inesauribile di gossip, che sappiamo essere molto apprezzato dal professor Theobald; ma poi lui che gli consiglia di non mettere il deodorante e Shou, con mestizia, che conferma di averci già provato? Amo.
Anche se, e sarò sicuramente un bel po’ di parte, Margie e Malai sono imbattibili; si capisce che la strega conosca il mio tassino molto molto bene e non si fa infinocchiare dal suo faccino bello carino e pulitino, al contrario del povero Bel che, buttato in mezzo, è pronto a confermare di essere uscito illeso dalla disavventura dell’anno precedente. Graaaazie per aver inserito la mirabolante avventura di Malai e il gigantesco libro mostro dei mostri, arricchendola con la special guest Marley che sembra più offesa dal fatto che Margot non le creda, piuttosto che essere preoccupata perché un gigante libro carnivoro stia cercando di fare a pezzi i loro dormitori. Vista l’alta presenza di Tassorosso in questa storia, mi chiedo in quale assurdo e perpetuo delirio debba essere calata la loro sala comune; certo, basta la presenza di Marley e Malai a creare disagi continui, ma sono convinta che anche Bloodwel sia di grande contributo.
Ma quanta tenerezza fa quel piccolo cavolfiore di Priscilla che chiede se può tenersi i pennelli che ha trasfigurato, o se quello vorrebbe dire rubare?
“Vieni via Prisci, numero 6 sta arrivando”
Sono morta. Questo vuol dire che sono talmente tante le ragazze che sono passate nella vita di Shou, che sono state catalogate con dei numeri XD povera povera Lilian, deve passare una vita davvero difficile al fianco del cugino.
Vabbè, le ricerche di Margot e i cereali sono state la causa di un mio quasi soffocamento; tu sei un’assassina o una potenziale tale, cara Irene. Sappi che quando ho letto di lei che esce dall’armadio con la spada laser in mano io sono crepata, almeno non come Phil che ha quasi rischiato un infarto (e oltretutto ha pure gettato a terra gli ultimi cereali, che enorme disdetta!). Io penso che se fosse capitata a me una cosa del genere, avrei lanciato la ciotola contro il mio assalitore; comunque davvero mondiali questi due, regalano sempre tante, tantissime gioie.
Mi piace come comunque pian piano stiano emergendo dettagli di questi ragazzi, come ad esempio la grande competitività di Lilian che si mostra anche al di fuori dello studio (come nel caso degli scacchi), oppure la tenacia di Marley (quella ragazza è un GENIO: tabasco sul lucidalabbra?! Ma che pensata geniale è mai questa?), o la dolcezza di Blodwel, che si impegna a tenere sempre ben nascosta ma che è evidente sia un suo lato caratteriale, visto come si approccia agli animali di ogni natura. Per non parlare dei musicisti! Fra Lance, Bel, Priscilla e Malai questo camp potrebbe mettere su un gruppo musicale in quattro e quattr’otto. A proposito di Bel, ma come è possibile che ad ogni capitolo che passa riesce a rivelarsi sempre più un patatino dolcino?
Fermi. Tutti. IL PADRE DI TALL CHE SCRIVE LIBRI EROTICI DANDOGLI I TITOLI Più BELLI DEL MONDO. Allora io qualche spoiler lo avevo ricevuto, ma leggere questa cosa mi ha fatta comunque sentire male. Call me DoloresAHAHAHAHAHAH posso morire felice dopo questa!
Comunque mi fa morire il fatto che tutti conoscano il padre di Tallulah, tranne Håkon che afferma candidamente di non amare la lettura. Ma Beau invece che è troppo puro e candido per leggere i romanzi erotici? Lo adoro (ma esiste un personaggio di questo Circo che io non adori? No, sono tutti uno più delizioso dell’altra secondo me).
Mi piace molto che Blodwel si stupisca del fatto che i suoi amici siano tutti decisamente ricchi; il suo è un punto di vista interessante e affatto scontato: viene da una fattoria gestita dalla sua famiglia di babbani, per lei deve essere davvero una continua sorpresa affiancarsi a ragazzi come Lance, che sembra sempre più un principino dalle tasche d’oro.

Ok è arrivato ufficialmente IL MOMENTO. Mi unisco senza indugio al coro delle fan che osannano la coppia Hiro Tall: io li voglio insieme ORA E SUBITO, perché insieme sono davvero perfetti! Andiamo, questi due personaggi sembrano stati scritti dalla stessa persona, sono davvero troppe le similitudini per non pensare che siano fatti per stare insieme. Sono intelligenti, buoni, corvonero, lettori di manga, hanno un legame con il Giappone, sono finiti al camp perché una ha tentato di inventare un incantesimo per dimagrire, mentre l’altro una pozione per dimagrire. Come è possibile tutto questo?! Ma specialmente… come è possibile che non siano ancora finiti insieme?
Comunque io ho una passione smodata per Hiro, non ci posso fare niente. Quando prende in braccio Eiko, ancora triste per la partenza del suo innamorato, per portarla a fare un giro, oppure quando le prende la mano sulla spiaggia… Hiro è davvero splendido. Fra l’altro tratta i suoi amici (si Malai, Shou, sto parlando proprio di voi), come se fossero persone sane di mente, quindi come si può non adorarlo?
Ecco, diciamo che la scena sulla spiaggia che vede coinvolti Hiro e Tallulah ha fatto scoppiare il mio amore per questa coppia in maniera definitiva, quindi sappi che ricevero un no come risposta con estrema difficoltà e solo e soltanto se le loro autrici dichiareranno di non voler assolutamente che Tall e Hiro finiscano insieme.

Ah-ah! LO SAPEVO! E no, Margie non si è impossessata di me. Lo sapevo che Amelie nascondesse un lato da cleptomane! Ormai mi sembra sempre più evidente ogni capitolo che passa e mi è naturale pensare che forse sia proprio questo il motivo per cui è stata spedita al Circo. Ora sono davvero curiosa e voglio moooolti più dettagli su di lei e sulla motivazione per cui sia costretta a passare le proprie vacanze lì, visto che mi sembra anche una brava studentessa.

Ovviamente concludo la recensione rivolgendomi direttamente a Margot: Amica mia, sono la prima a comprendere a pieno la tua passione smodata per l’auror più gnocco del pianeta e posso dirti che Laila la pensa esattamente come me. Ci vorrebbe più Asriel per tutti, maledizione.

Bene, ho finito il mio sproloquio e non mi resta che augurarti una buona serata, nella speranza di leggere presto il prossimo capitolo di questa storia. Abbracci morbidetti.

26/05/21, ore 01:19

Dunque, il periodo non è dei migliori, ma ho realizzato che presto sarà anche peggio, quindi è proprio il caso di farmi viva adesso con tutti quanti e recuperare recensioni. Ho fatto comunque tardi, purtroppo! Cerco di fare due in uno, vediamo cosa ne esce fuori!
Allora, intanto sto amando troppo Margot e la sua cultura sulle serie e sui trattamenti di bellezza che nessuno capisce. La fanno apparire un'aliena in mezzo agli altri adulti ed è una cosa esilarante, adoro questa cosa che si trova a far comunella con i ragazzi, Tatullah per le cose nerd e Shou per i trattamenti di bellezza - il fatto che si scambino consigli è una cosa terribilmente divertente, non si può resistere!
E a proposito di consigli, adoro che Theobald sia un po' un guru per questi giovincelli. Il fatto che Marley gli chieda consigli per lo scherzo, e poi anche Shou - "hai provato a non mettere il deodorante?", e quello che risponde pure di sì! - a parte che mi fa ridere, ma posso dire che sono anche un po' intenerita? Carini sono. Sì, carini, confermo, anche se sto pensando a Marley che mette la salsa tabasco nel lucidalabbra - e per un attimo credevo che lo avrebbe messo nel mascara - scherzo geniale. Ma dove le pensi certe cose? Come fa a venirti in mente un letto trasformato in Libro dei Mostri? Tutto questo è meraviglioso.
Il mio sogno, comunque, continua a essere l'apertura vera di un salone di bellezza, il rapimento di Phil e l'operazione di skin care che lo farà rifiorire. Anche perché Margot si dovrà vendicare in qualche modo, no? "vedi come ti esfolio la pelle, MacMillan. Con un rastrello di metallo."
Ci avrei scommesso che era stato Phil. Ho adorato alla follia tutto il mistero sui cereali scomparsi, la pressione crescente e i macchinamenti nella testa di Margot fino al momento della verità. Che rivelazione! Sì, certo, lo avevo capito, ma questo non significa che non sia stato divertente lo stesso seguire Margot nel processo. Ma soprattutto, SOPRATTUTTO, il momento della scoperta è stato qualcosa di inimmaginabile. Margot nascosta, Phil che urla, la spada laser e Beau che si mette in salvo… LA SPADA LASER. Qualcosa di meglio c'è? No, questa è stata ufficialmente la scena più bella del capitolo. Ha vinto a mani basse.
Ho scritto così tanto e non ho ancora parlato di Malai? Come è possibile?
Malai è tipo il re di questa storia, protagonista attivo e passivo di eventi presenti e passati che sono di una meraviglia sconvolgente. E cito subito il siparietto del capitolo scorso, Shou che occupa il bagno -> quindi Malai che chiede aiuto a Lily -> quindi Lily -> quindi Malai -> e poi Margot. Un continuo evolversi di eventi davvero esilaranti! Ma Malai, potevi davvero pensare che Lily ti aiutasse? Il suo tentativo sincero e speranzoso mi ha comunque intenerito, povero cocco!
Per quanto riguarda Malai e Marley, non so come ho fatto a non rendermi conto prima che sono compagni di casa. errore! Sto cercando di immaginarmi cosa voglia dire convivere con non uno, ma due personaggi del genere. Ho riso tantissimo per i loro scherzi. Li ho pensati per un attimo come alleati, a scambiarsi idee malsane, ma è stato giusto un attimo: non so cosa sia meglio per i tassorosso, se vederli nemici o se alleati. Il fatto che siano in guerra, mi piace tantissimo: li vorrei vedere all'opera! All'opera tra di loro, ovviamente… non che non si stiano adoprando già da adesso, tra salse tabasco e cesti di mele da spedire per posta… io non so nemmeno cosa dire.
Shou pettegolo comunque non me lo aspettavo e sono felicissima che Theo abbia così il suo informatore. Questi ragazzi sono una risorsa continua.
Un minuto di silenzio per Tallulah e i suoi genitori.

Okay. Ora possiamo ridere.
Povera piccola, chissà come deve essere difficile per lei! Ma vogliamo parlare di Millicent che si sposa uno scrittore con la E maiuscola? Vorrei avere un quadro migliore della loro vita coniugale, lo ammetto, ma questa è la mia passione per Milly che parla. È sbagliato, nei confronti di Tat, metterla un attimo in secondo piano, abbagliata dai suoi genitori?
Rimettendo Tat al posto che merita, cara piccola, lei mi piace veramente tanto. Adoro la sua perspicacia e il suo stare sempre un po' fuori, a fare la spettatrice di quello che combinano di bello gli altri. I suoi commenti sono sempre perfetti e lei fa sembrare tutto quello che succede così nella norma che non è possibile rimanere seri. Sì, lei mi piace. E mi piace Hiro. E mi è partita la ship, amen.
No, giuro non volevo cominciare fin da subito, ci ho pure provato a non associarli. Ho fallito miseramente ma perché mi sembra che abbiano dei caratteri affini. È che hanno entrambi questa mente molto acuta, e poi sono calmi, rispetto agli altri - almeno, Tat sicuro lo è, su Hiro non ci giurerei - e hanno entrambi il dono di dire la cosa giusta al momento giusto. Li ho associati fin da subito, anche merito della questione della pozione dimagrante. Poi vabbè, li hai fatti pure parlare tra di loro soli soletti stavolta, e non potevo trattenermi dal dichiarare la mia ship, la situazione è andata troppo oltre.
Sto vaneggiando o posso fantasticare su un nome? Hanno due nomi molto belli e si potrebbero pensare un bel po' di fusioni.
Vaneggio, vaneggio. È che quella certa caratteristica di Theobald, ecco, non è pescata a caso dal cesto delle caratteristiche, è proprio una cosa mia…
Torno al capitolo dietro per sottolineare quanto siano tenerelli questi personaggi, ma anche un po' tristi. Il motivo di Marley per essere al camp sembrerebbe una cosa piuttosto spiacevole, per esempio. Oppure, Hakon ha Freya e il periodo in Groenlandia pre-paternità che per adesso sono cose molto accennate, ma devo dire che gli danno un certo fascino di uomo dolce e misterioso. Infine, Priscilla e Lily: tra mamme che lasciano un po' a desiderare e mamme che purtroppo non ci sono più, quella parte credo sia stata la più toccante finora. Anche se, in fin dei conti, non sappiamo nemmeno che cosa sia successo tra la mamma di Priscilla e la bimba. È un'altra di quelle cose che scopriremo presto, spero.
Tenetevi pure i vostri segreti ~ semicit Shou Parker
E del capitolo prima segnalo anche la scena del termometro. Come non si fa ad amare Bloody? Ah, e che bellissima dichiarazione di amicizia quella di Marlowe.
A Blodwel piace la lana. Okay, anche questa me la segno.
Comunque. Amelie ha qualcosa che non va. Avrà assaggiato lo scherzo di Jessica? Ho una piccola teoria su di lei, ma a volte a dire certe cose mi sembra di buttarmi troppo avanti (vedi su, Tat e Hiro). Quindi per stavolta credo che aspetterò un pochetto altro.
E per stavolta concludo qui. Diciamo che ho cercato di scrivere le cose che mi hanno più colpito, ci sono certe cose tagliate un po' fuori, me ne rendo conto, ma sono convinta che tutti i personaggi avranno i loro momenti di gloria prima o poi.
E se penso a quante cose dobbiamo sapere, mi sfrego le mani dall'impazienza.
La lana, eh? Boh…
Un forte abbraccio, e complimenti per i capitoli!
Ennie <3

P.S. ho riletto qualcuna delle recensioni del vecchio capitolo, c'è qualcun altro che tifa per Tatullah e Hiro e io SONO CONTENTISSIMA! GRANDE! Non sono pazza, non mi invento cose e non sono sola nell'universo!
(Recensione modificata il 26/05/2021 - 11:10 am)

24/05/21, ore 10:22

Ciao Signorina.
Il capitolo è molto bello. L'hai scritto molto bene. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va benissimo.
Mi sono mancati i tuoi aggiornamenti di mezzanotte. Non ti preoccupare per il tuo ritardo. La lettura del capitolo vale l'attesa.
Io ho detto tutto. Ciao!

17/05/21, ore 23:16

Buongiorno mia cara, eccomi!
Sono ritornata con le mie recensioni molto random, volevo passare prima dal capitolo precedente ma poi alla fine mi ritrovo quà!
Come ti avevo già detto in privato ho davvero adorato questo capitolo, mi è piaciuto proprio tanto, questa storia mi sta piacendo sempre di più, nonostante la tematica molto leggera, è bello ogni tanto leggere qualcosa di demenziale. Passando poi alle brutte notizie mi dispiace per Emyr, certo, meglio all'inizio che a metà visto che ancora avevo un'idea molto vaga di lui ma dispiace ecco, se lo avevi scelto era sicuramente validissimo, adesso non solo Lilian è da sola, ma anche Shou, non so se siano i cugini ad avere una maledizione su di loro a sto punto ahah.
La domanda sulle coppie la tralascio perché come hai detto tu, Håk e Margi non ce li vedo proprio, allora io adoro Margot ma mi piace la loro amicizia, tantissimo e lei me la vedo troppo come sorella acquisita/zia di Freya (che effettivamente è l'unica che ha), non avrebbe senso rovinarla con una relazione. Poi onestamente shippo già Margot con tizio figo senza nome, li pretendo canon ed endgame!
Siccome le mie recensioni a volte non hanno criterio, quando sono in vena faccio paragrafo per paragrafo ma oggi non mi va ahah, parto come sempre dai miei amatissimi prof: grumpy Phil che odia tutti, perfino gli studenti in quanto "bambini" mi fa morire, è un mood anche se effettivamente cosa si ritrova a fare il prof? Mi fa ridere perché in questo contesto lui ed Håkon sono tipo agli antipodi, visto che lui è contento di avere a che fare con gli studenti più grandi mentre il mio bimbo preferisce gli studenti appena arrivati, quelli che credono ancora che lui sia temibile e non un cinnamon roll come in realtà è. Ma la cosa migliore sono le avventure tra lui (Phil) e Sunday, per me sono la best ship della storia, quà lo dico e lo chiudo, se non possiamo avere molte ship almeno creiamo qualche petship, suvvia. Comunque Margot portatrice della cultura pop mi ammazza, lei incarna la fangirl che c'è in tutti noi: piange per la fine delle sue serie tv, si innamora di personaggi fittizi, insomma è impossible non immedesimarsi in lei. L'amicizia tra lei e Håkon poi mi piace davvero un sacco, sono complementari e ogni loro scena mi scioglie il cuore: lui che la consola (e le fa da baby sitter come farebbe con Freya), le che si autoproclama zia e si sono sicura che lei adora la zia Margi. Sarei proprio curiosa di vedere i prof in veste di studenti, magari protagonisti di qualche flashback, probabilmente non erano così amici visto che hanno tutti età simili ma effettivamente nessuno ha esattamente la stessa età, però sarei curiosa, ecco, magari sono stati tutti studenti del nostro caro Theo (e hanno anche loro subito i suoi scherzi ahahahah). La lezione di Astronomia <3 probabilmente Håkon si beccherà sempre tutti sti studenti mezzi addormentati ma d'altronde non è che può far scurire il cielo alle dieci di mattina per trovarli belli svegli ahah. Per fortuna esitono Marley e Shou che rendono il suo lavoro gratificante e piacevole, Håk ringrazia e vi manda un biscottino al burro, erano così adorabili mentre seguivano attentamente la lezione e si sono dispiaciuti perché è finita troppo presto, direi che è il momento giusto che convincere Shou ad entrare nel club di astronomia e snobbare gli altri per concentrarsi sui due pupilli. Me lo immagino Håkon tipo: "Non ho assolutamente preferenze sui miei studenti, c'è Marley, Shou...*legge sul palmo della mamo* Ben, Maddai" (gli altri non riesco a storpiarli in modo divertente). Inoltre ti ringrazio molto per gli accenni al rapporto tra lui e Freya, è davvero tutto perfetto. Degli altri professori Beau è assolutamente adorabile, sfido chiunque a non volergli bene e penso che piaccia anche Phil che odia tutti, se non lo fa quell'uomo è insensibile. Comunque il fatto che non fossero solo le studentesse ad essere innamorate di lui ma pure le madri mi ha letteralmente uccisa ahahah. Theobald è sempre il solito ma lo amo ogni volta che appare, sono d'accordo con lui quando dice che Margi così bella e simpatica non abbia ancora un fidanzato, quà c'è un problema eh. Comunque sono curiosissima di vederlo in veste di Cupido perché so che ci regalerà molte ma molte gioie.
Finito il momento prof passo agli studenti e come molti sto adorando il trio Lilian-Shou-Malai, con Shou che sta vent'anni sotto la doccia, Malai che vuole lavarsi e chiede disperato l'aiuto di Lilian e lei che...se ne frega beatamente, ottimo ahah. MA LA MARGI CHE VOLEVA CONSIGLIARE A MALAI DI LANCIARE UNA CACCABOMBA E QUESTO ERA DECISAMENTE CIÒ CHE MALAI AVREBBE FATTO MUOIO, CHE NESSUNO PERMETTA A QUEI DUE DI COALIZZARSI. E povera Prisci, bloccata tra quei due che litigano, mi ha fatto tenerezza (ma è tipo adorabile in ogni cosa che fa, sorry not sorry), onestamente ho assistito alla stessa scena perché i miei due vicini di banco delle superiori litigavano continuamente, preferivo ascoltare le lezioni di fisica che loro...e io ODIO la fisica! Shou è l'erede di Beau in quanto ad ammiratrici, chissà che guardando il Serpeverde si dimentichino dell'insegnante (che ne sarebbe solo felice ahahah), ma comunque mi rifiuto di credere che qualcuno possa odiare Prisci cioè vorrei averla come migliore amica e raccogliere fiori selvatici con lei. Ah ultima cosa: posso entrare anche io nel club delle zitelle con loro tre? Sono certa che ci divertiremo tutte insieme, dai!
Blodwel e Marley sono uno dei miei duo preferiti della storia, insomma il potenziale disastroso di quelle due è letteralmente immenso ma ammetto che mi ha divertita moltissimo la faida tra Marley e Malai e voglio assolutamente saperne di più di questa battaglia a colpi di scherzi. Restando in tema scherzi...sono l'unica a cui il duo Marley/Theo preoccupa parecchio? Insomma entrambi vivono di scherzi, spaventano gli altri e godono nel farlo, se Theo avesse 16/17 anni me lo sarei visto proprio pappa e ciccia con Marley. Blodwel è anche lei un mood assoluto che cerca ogni modo possibile per non assistere alla lezione di Astronomia (povero il mio bimbo), e diciamoci la verità, chi non ha scaldato il termometro fingendo di avere la febbre?
Hiro voglio la tua pozione dimagrante una volta collaudata. Io guardo i carboidrati, anzi, penso ai carboidrati e ingrasso sette chili, non è assolutamente giusto e vorrei si la pozione per ingozzarmi di cioccolato e rimanere un fuscello, quindi appena ce l'hai pronta, fammi sapere!
Prima avevo accennato al fatto che mi sarebbe piaciuto leggere alcuni flashback sui prof ma anche gli studenti sembra abbiano storie molto interessanti, certo sicuramente i prof avendo il doppio della loro età avranno "di più" da raccontare ma mi intrigano molto anche gli studenti, Priscilla e il rapporto complesso con la madre ad esempio ma anche la storia di Marley mi intriga molto, spero di leggere in futuro qualcosa in più anche sulle famiglie anche se forse in alcuni casi distoglierebbe l'attenzione dalla vena comica della storia (ma poi mi ricordo di MOTRE e quella storia è un circo pur essendo la versione magica del Cluedo).
Ho finito questa recensione un po' sconclusionata, purtroppo ogni volta che mi mettevo là c'erano o i miei fratelli che urlavano, mia madre che si lamenta di ogni cosa e la sera muoio di sonno ma almeno sono riuscita ad arrivare, prossimamente mi vedrai sia sul capitolo mancante che su MOTRE.
A presto,
Bea🌷

16/05/21, ore 10:09

Sai quando credi, anzi sei convinta, di aver fatto una cosa e invece scopri che non è così? Ecco, io ero certa di averti recensito questo capitolo però, ovviamente, non l’ho fatto -.-‘ sono un caso patologico.
Soprassedendo sulle mie numerose mancanze, voglio esprimerti la mia gratitudine per questo bellissimo aggiornamento: davvero grazie mille. Non credo di aver mai riso così tanto, per più pezzi di seguito. Certo le gag che scrivi mi fanno sempre molto divertire, ma di certo questo è il capitolo in cui ti sei data alla pazza gioia a discapito della mia milza (oltre a farmi prendere per pazza da mia madre, che non capiva il perché della mia ilarità a tratti isterica).
Il trio Shou-Malai-Lillian, secondo me, è qualcosa di spettacolare. I due maschietti temo che faranno impazzire i loro compagni di dormitorio a breve con le loro sedute di doccia/bellezza eccessivamente lunghe; è bello poi leggere che entrambi si lamentano l’uno dell’altro, un po’ come il bue che dà del cornuto all’asino XD In questa diatriba viene poi coinvolta Lillian per mezzo di messaggi, tra il minatorio e supplichevole, che se ne lava bellamente le mani: Shou ora è un problema di Riccioli D’Oro (la sento sospirare dalla gioia fin da qui). Lo smack smack di commiato è stato un tocco di classe: Ryurik regna! Malai che tenta poi di nascondersi da Margot con scarso successo mi ha fatta rotolare dalle risate; il soprannome che i due cugini gli hanno affibbiato è il più adatto in assoluto: la chioma del ragazzo lo frega sempre.
Voglio poi, nuovamente, ringraziarti per come stai rendendo bene i miei due pupilli. Li adoro in ogni singolo frangente, sia nei momenti deliranti sia in quelli più seri. Mi dispiace notare però che non tutti abbiano compreso appieno lo spirito di Shou (sì, lo sai che ho la brutta tendenza di leggermi le recensioni altrui). Insomma lui di certo non è il tipico casanova bello e dannato, certo ha il suo codazzo di ammiratrici, ma è anche un ragazzo pettegolo come pochi, che ama farsi i trattamenti di bellezza e un vero galantuomo; tutti tratti che tu hai già ampiamente mostrato, come il fatto che indossi perennemente gli occhiali da sole più che altro perché odia l’eccessiva luminosità non per un mero motivo estetico. Spero solo che questa incomprensione sia sul mio bambino che su Priscilla (che limitarsi a catalogare come timida e amante dei libri, mi sembra a dir poco riduttivo) possa appianarsi al più presto. Ovviamente ognuno ha le proprie preferenze per gli Oc di una storia o una possibile coppia, come è normale che sia, ma travisare l’indole dei personaggi può creare confusione e malintesi soprattutto se si è all’inizio di una storia in cui c’è ancora molto da mostrare e da esplorare sul carattere di ogni ragazzo/insegnate presente in questa folle avventura.
Phil che rischia continuamente di fare fuori Sunday mi fa sempre morire, non credo che mi stancherò mai di leggere dei colpi che l’uomo si prende quando si rende conto di star per schiacciare la povera gallina X’D
Solo io sudo freddo, un misto di aspettativa e puro terrore, quando immagino Theobald e Malrey interagire fra di loro? Insomma, quei due insieme potrebbero essere potenzialmente distruttivi per il camp e nonostante questo attendo con ansia una loro collaborazione, soprattutto se è contro una certa Jessica *Chemy fa strani ammiccamenti a Signorina che, scuotendo la testa, si domanda perché ha ripetuto l’infausto errore di prenderla nella storia* Non vedo poi l’ora di leggere di altri leggendari scontri tra Marley e Malai, fra le due MM, insomma quel poco che ci hai mostrato del loro passato ha ridestato la mia curiosità!
Sono convinta che tutti in sala si chiedano come Tallulah, Priscilla e Hiro, gli unici normali della comitiva, è evidente, possano essere diventati amici di Malai, Lillian e Shou. Io giuro che non me lo spiego, anche se sono felice che i miei due bambini speciali abbiano trovato qualcuno che li sopporti, più o meno. A parte gli scherzi ho davvero amato il momento intimo che Priscilla e Lillian hanno condiviso, parlando delle rispettive madri. Mi sono davvero emozionata e credo che tu lo abbia inserito in maniera perfetta all’interno di un capitolo di per sé esilarante, senza risultare macchiettistica. Lily è davvero fortunata ad avere un’amica come Priscilla <3 In tutto ciò però ho altrettanto amato alla follia la vaga gelosia di cui fa mostra Shou *una risatina malefica scappa a Chemy* Sì, sono una mamma cattiva e questo è un dato di fatto ormai.
Soprassedendo sul fatto che Vegeta batte a mani basse Goku, quanto meno per simpatia, quindi la diatriba non sarebbe mai dovuta nascere, a me è partita una ship potente per Hiro e Tallulah! Spero ardentemente di non essere l’unica, ma quei due per me sarebbero perfetti insieme. Non solo perché hanno delle passioni in comune, ma anche caratterialmente parlando quindi spero tanto che si possano concretizzare <3
Margot nella sua disperazione per la conclusione di una serie tv è una perfetta raffigurazione di tutti noi. Ormai ho perso il conto delle volte in cui mi sono ritrovata stesa a letto, a fissare il soffitto, con la morte nel cuore perché avevo visto l’ultima puntata della mia serie tv preferita o perché ne avevo scoperto la prematura cancellazione. Margot sono con te!
Bloody, per prima cosa, amo il tuo pigiama con i pulcini e, seconda cosa, comprendo la tua ritirata quando ti sei ritrovata in mezzo ad un mucchio di ragazze che spettegolano su ragazzi e trucchi. Spesso lo faccio anch’io e non me ne vergogno affatto. La tecnica del termometro è risaputa e ho adorato vedere la giovane provare a usarla, ma, ahimè, con scarsi risultati: Marley non si frega.
Håkon è di una dolcezza disarmante (cosa che non ci si aspetterebbe visto il suo PV) ed è stato incredibilmente clemente visto che ha lasciato andare prima del previsto i suoi alunni, cosa che Phil, se fosse stato al suo post, non avrebbe mai fatto (sappiamo che è sadico, ma gli vogliamo bene comunque). Con questo pezzo inoltre ci hai permesso di conoscere un po’ meglio Håkon e ti ringrazio sentitamente, soprattutto per il rapporto bellissimo che ha con la sua bambina <3 Ora, oltre a meraviglioso docente, devo aggiungere padre devoto: è perfetto quest’uomo! Vedere poi Shou e Marley pendere dalle labbra del professore mi ha fatto tenerezza, quei due mi pare che venerino il professore (almeno so per certezza che è quello che fa Shou). Altro momento bellissimo è stato leggere di Priscilla che si è addormentata sulla spalla del mio ragazzo <3 <3 <3
Ebbene, penso di aver detto tutto. Grazie mille per questo bellissimo capitolo e a presto spero!
Chemy

14/05/21, ore 16:28

Buongiorno carissima! Finalmente capito anche qui! Avverto già che non riuscirò a fare una delle mie solite recensioni perché non ho tempo, in caso vedrò in futuro di cambiarla. Sappi che ho amato come hai trattato il mio Bel e lo amo sempre di più... Non vedo l'ora che esca fuori completamente! I professori e gli allievi mi entrano sempre di più nel cuore, davvero. Mi dispiace per Emyr ma ti capisco perfettamente. Detto questo, non ho nient'altro da aggiungere. Ci vediamo al prossimo capitolo! Bacioni,
__Dreamer97

14/05/21, ore 09:12

Finalmente sono pronta anch'io per recensire quest'altra chicca!
Dunque, innanzittutto sappi che non immaginavo assolutamente che il soprannome Rosita fosse riferito alla pubblicità del MB ed immaginarmi dei maghi che ne parlano, beh è stato davvero divertente! Amo quella gallina e mi fa ridere come Phil non riesca ad evitare di calpestarla ogni volta. Povera Sunday!
Malai ed Hiro disperati che aspettano il loro turno in bagno.. ahh quanto non li invidio! L'idea di Malai poteva funzionare, peccato per lui però che Lilian non sia stata collaborativa. Il fatto poi che il Tassorosso, nella sua invettiva contro l'amica, sia stato beccato dalla prof più adorabile che ci sia è stato un colpo di fortuna (nella sua sfortuna). Sul serio, Margi è davvero il genere di prof che tutti i ragazzi vorrebbero!
Mi chiedo anch'io come sia possibile rimanere immuni al fascino di Beau e niente.. il flashback sulla mamma di Tall mi ha fatto sorridere anche se onestamente penso che rispetto al Piton descritto nei libri chiunque possa essere considerato uno strafigo XD
La sfida Marley-Malai dev'essere stata qualcosa di epico!
Sono d'accordo con Shou, penso che Priscilla con Lilian al suo fianco non corra pericoli. A proposito dell'amicizia fra le due ragazze, devo dire che mi piace moltissimo perché hanno caratteri diversi ma complementari e la scena in cui le due si confidano l'ho trovata molto bella. Mi dispiace molto per Lilian e ci credo che non sia affatto facile per lei. Comunque Shou che deve assolutamente impicciarsi della conversazione fra l'amica e la cugina mi ha fatto morire. Non mi stancherò di ripeterlo ma trovo che tutto quel gruppetto di amici sia adorabile!
Ho apprezzato molto la scena in cui il mio bimbo parla con Lance e Bel e ammetto che non me l'aspettavo. In effetti hanno tutti e tre caratteri pacati e non vedo perché non debbano conoscersi meglio e chissà magari anche diventare amici. Comunque se Hiro fosse riuscito nella sua impresa immagino che sarebbe diventato presto il pozionista più giovane e ricco della storia dei maghi, ma per quello c'è sempre tempo XD
Passando ai prof: ovviamente continuo ad adorare le scaramucce continue fra Phil e Margi (cioè ha davvero incorniciato la caricatura del collega?!), per non parlare del fatto che Beau sia sempre preso in giro dai colleghi per il suo "problemino" con le studentesse e Theobald che abbia addirittura dovuto promettere al figlio di comportarsi bene! E poi Hakon che quando sente piangere Margi si preoccupa per lei.. ma quanto è bella anche la loro amicizia?! Comunque ora voglio sapere chi sia "il figo da paura" di cui parla Margi! Non è Asriel vero? XD
Tornando ai fanciulli.. ora che avrà combinato Amelie? Sono molto curiosa!
Bloody mi fa sempre morire, innanzitutto carinissimo il suo pigiama e poi davvero pensava che potesse funzionare il trucchetto di fingersi ammalata con la sua amica patita per la lezione di Astronomia? Fantastica davvero!

Grazie per aver accennato all'amicizia Hiro-Malai <3

Per quanto riguarda Emyr mi dispiace, ma me l'aspettavo.. ovviamente capisco perfettamente le tue ragioni e quindi niente.. Eiko se ne farà una ragione! XD
In merito alla tua domandina: tu sai, io so e non vedo l'ora di leggere gli sviluppi! Ghgh

Ancora complimenti!
La prossima volta spero di essere più puntuale con la recensione,
Un abbraccio!

11/05/21, ore 23:42

Buongiorno, lentamente ma alla fine arrivo pure io.
Sono l’ultima, sì? Chiudiamo proprio male sto giro. Prima o poi recupererò anche la recensione al capitolo precedente, o forse farò un gran pastrocchio in questa ma spero di no, chi lo sa. Intanto mi sono avviata, spero non risulti eccessivamente un delirio.
Possiamo partire dal fatto che quella povera gallina si sarà presa un colpo, sentendo Phil urlare così di prima mattina? Tra l’altro io la davo già come emergency food chiamandola Sundae anziché Sunday, porella. Ma non siamo qui per la gallina forse
Il primo paragrafo coi professori mi ha uccisa, con Margot che prova a spiegare la pubblicità della Mulino Bianco e Beaumont confuso, e poi terrorizzato dalle sue studentesse-fan. Chissà cos’hanno fatto per traumatizzarlo così.
All’amicizia tra Malai ed Hiro hai accennato più volte, mi piace come ogni tanto butti un po’ di accenni al passato perché rendono il tutto un po’ più tridimensionale- il background non solo del personaggio in sé, ma anche delle relazioni che hanno intessuto a scuola. L’idea di Malai di chiedere aiuto a Lilian… francamente non so come avrebbe potuto funzionare, ma onestamente io sarei andata direttamente a chiedere asilo politico quindi non conto molto. Mi ha comunque fatto ridere l’idea dei messaggi senza cellulare.
Aggiungo anche che questa cosa che Malai è una pertica non mi entrerà mai in testa. Non ho la più pallida idea del perché ma nel mio cuore è un carciofino.
Margot che passa nel momento esatto in cui si insulta la compagna era una cosa che tutto sommato non poteva mancare, ma l’idea che il primo pensiero di tutti sia ricorrere alle caccabombe mi preoccupa. Bloody dice “rispetto”, io dico “provate con un Alohomora”
Amelie mi piace. Sarà che sembra una principessa o che le piace il cioccolato, ma penso sia una delle mie signorine preferite assieme a Marlowe. O Marley, che penso sia il soprannome ma nel paragrafino successivo lo usi come nome di battesimo--- uhm, andiamo con ordine.
Qui stiamo parlando della povera Amelie e della sua scarsa propensione all’Aritmanzia. Carino Beaumont che le offre lezioni extra forse perché lei pare interessata più alla sua materia che a lui?
Porello, pure le madri gli tocca sopportare. Pensa di licenziarsi un anno sì e l’altro pure, vero?
Se non si fosse notato, sto commentando quasi in tempo reale (da leggersi: avevo letto tutto ma sono così stupida da averlo dimenticato nel mentre, così imparo a metterci una vita a recensire) e Marley è assolutamente adorabile. Vive rent free nel mio cuore, assieme alla sua guerra contro Malai.
A proposito di Malai- boh mi pare di averlo citato venti volte, eppure non ho l’impressione che compaia così spesso- mi è molto piaciuta la mescolanza che si sta andando a creare. Essendoci una valanga di Tassorosso tutti dello stesso anno era più che ovvio che si conoscessero, ma per qualche motivo non ho mai pensato che Bel, Lance, Marley, Bloody e lui fossero… amici? Non so se amico sia la parola giusta, ma tant’è. Allo stesso tempo, ho apprezzato moltissimo Hiro con Bel e Lance- che, tra l’altro, erano troppo adorabili per aver combinato piccole marachelle. E poi quei faccini purissimi, con che cuore li punisci? Perciò sapere che sono lì per la sorella o responsabilizzarsi mi ha dato gioia. Già temevo chissà quale passato tragico di genitori che non li volevano.
Okay, sto perdendo il punto della situazione.
Comunque Bloody che fugge dalle ragazze che parlano di ragazzi carini e trucchi è tutto ciò che non sapevo di volere, amo. Ma, per quanto alla mia pulcina non faccia piacere, io vorrei assolutamente sentire ragazzi e ragazze spettegolare. Also, Bloody che cita Amelie e Lance come esempio di principessa e principe Disney, e ottiene solo sguardi confusi perché la Disney non la conosce nessuno.
Andiamo avanti prego.
La scena tra Priscilla e Shou mi ha dato l’esatta idea di quale coppia non vorrei, personalmente, mai vedere: il super cliché dello strafigo circondato da ammiratrici che le ignora per la bellissima-ma-insicura-che-regge-i-libri… non so, mi sa troppo di trope americano stravisto, spero rimangano solo amici. Tra l’altro, cose a caso: ho avuto un’immagine del fight club ma sono solo le ammiratrici di Shou che si menano. Magico.
Ora, qui abbiamo un momento adorabile con Bel, Lance e Hiro: avevo già espresso la mia approvazione, ma sapere che Hiro è lì come punizione per aver fallito nel creare una Pozione Dimagrante… niente, gli voglio estremamente bene. E gliela comprerei, sigh, così potrei mangiare un sacco di dolcetti senza che il tapis mi fissi. Sogni proibiti, proprio.
Lasciamo questa nota di allegria e colore per sapere che la madre di Lily è morta, e che Priscilla non è in rapporti idilliaci con la propria- cosa che comunque era già stata accennata, ora ne abbiamo conferma. Il rapporto tra le due è molto grazioso, non si somigliano affatto e si compensano a vicenda, si vede che sono unite ma ci sono questioni molto delicate che spesso è difficile affrontare anche con le persone che ci sono più care, e mi è molto piaciuto questo. È molto realistico, se si fossero semplicemente dette tutto sarebbe stato… forzato, come? Non so come spiegarlo.
A proposito, rileggendo mi è tornato in mente: vorrei davvero un sacco conoscere la storia dietro il soprannome di Talullah. Miss X detto solo così, senza contesto, è molto strano e mi piacerebbe davvero darci un senso. E Malai che ritrae in segreto? Sente la primavera anche lui? Onestamente non avrei idea del tipo di persona per cui potrebbe prendersi una cotta, ma ancora più onestamente sono un’oggettiva frana in queste cose e probabilmente non me ne accorgerei nemmeno se fosse palese, perciò dico solo che non vedo l’ora di vedere il drama amoroso. Sono adolescenti in un campo estivo, se non fanno esperienze di cotte ora non le faranno mai.
Il momento parentale dei professori è stato assolutamente amabile: che Håkon avesse un ottimo rapporto con la figlia era già palese, ma anche quello di Theobald col figlio e Beaumont con la nipotina mi hanno scaldato il cuore. Phil che odia i bimbini e fa l’insegnante ai bimbi dagli undici anni in su mi ha spezzata. Also, Theo sei davvero l’uomo perfetto. Se non fossi uomo, quasi settantenne e inesistente ti sposerei subito.
Amelie è adorabile. L’ho già detto? Probabilmente sì, adorabile è un aggettivo che uso fin troppo spesso ma c’è così tanta adorabilità al mondo--- dicevamo. Principessa Disney, curata e precisa. E le sue interazioni con Marley sono carinissime.
Sempre parlando di Marley, grazie che impedisci alla mia pulcina di farsi bocciare. Dai Bloody, le stelle! Il trucco del termometro e della lampadina era già vecchio quando andavo alle elementari, sono sicura potessi fare molto meglio e probabilmente non eri motivata abbastanza. Muovi il tuo reale culino e segui le lezioni.
Lezione memorabile tra l’altro: povero Håkon, con solo due studenti vivi e gli altri più addormentati che altro. Finisco col dire: ma che dolcezza Lance che se non altro ci prova, pur pensando al pigiama con gli orsetti? Bloody ha la scusa che probabilmente quello coi pulcini è smesso da qualche cugino più grande, ma lui?
Bene, ho finalmente finito il mio delirio e domani mi aspetta un’alzataccia per il lavoro, quindi concludo dicendo solo che quando ho iniziato a scrivere la recensione “buongiorno” era un saluto appropriato, ed ora dovrei dire solo “buonanotte”.
Perciò buonanotte!
Bacini,
Fe_

08/05/21, ore 01:34

Ed eccomi finalmente e come vedi gli orari non cambiano mai XD e mi scuso in anticipo e di nuovo per questo. Venendo a noi, ti rinnovo il mio amore per Malai e Lilian e Shou. Ti dico infatti che come sempre questo terzetto è decisamente scoppiettante e io adoro! Mi ha fatta sghignazzare il Tassorosso che cerca di liberarsi di Shou attraverso un messaggio disperato a Lilian e ancora di più mi ha uccisa leggere della risposta di Lilian (citazione colta e apprezzatissima, a proposito!). Mi è anche piaciuta moltissimo la scena del battibecco tra i due e ammetto di aver venerato le risposte di Tall in merito alla questione: è lei in tutto e per tutto e questo moto di dinamismo, accolto con seccatura è proprio da lei e assolutamente fantastico. Colpo basso quello di Malai, usare Priscilla ha funzionato e mi ha strappato ben più di una risata. Ovviamente ho apprezzato tantissimo il momento di confronto tra Priscilla e Lilian, è tenerissimo e malinconicamente dolce e mi porta a chiedermi cosa mai abbia spinto la prima a litigare con la madre e per la seconda - con tristezza - aspetto di saperne di più, un momento veramente dolce! La lealtà di Tallulah è veramente perfetta e adoro la vorace curiosità di Shou. A proposito di lui, sai quanto ho riso leggendo del ragazzo in veste di Idol di Hogwarts? Troppo, davvero e la reazione di Priscilla è stata impagabile tanto quanto comprensibile.
Arrivata a questo punto devo dire che ammetto di voler sapere perché i ragazzi sono lì, per alcuni hai già lasciato intendere qualcosa e per altri hai sapientemente sfiorato la questione quel tanto che basta per far schizzare la curiosità alle stelle...pendo dalle tue labbra, insomma! E sì, ce l'ho con Marley, Lance e Bel (per Priscilla aspetto approfondimenti, anche se mi pare sia sempre correlato alla mamma). Il motivo di Hiro mi fa troppo ridere e tu sai perché ahahahahah...una convergenza di coincidenze incredibili a dir poco e io sono qui che già me la rido (come se con questa storia avessi mai smesso, ma chi voglio prendere in giro?). Tra l'altro trovo ugualmente irresistibili e irrinunciabili anche i nostri docenti! La lezione di Beau è stata esilarante e ti giuro, ho amato il fare composto e trasognato della mia bambina XD Hakon e il suo rapporto con Margi mi piacciono parecchio, anche se, pure qui, voglio assolutamente approfondire il suo background e conoscere Freya!
Phil e Margi duo migliore di sempre e ho detto tutto, a "Bocca storta" sono deceduta e ho perso ogni forma di ritegno quando l'uomo respinge le insistenze della collega verso un amico impegnato e soprattutto quando accidentalmente attenta alla vita di Sunday (che se poco poco ha preso dal padrone, è lei che raggira tutti ahahahah). Tra l'altro il rapporto Theo/Marley è bellissimo, mi piace un sacco! Anche se temo che, di tale legame, ne risentirà Malai qualora la sua battaglia con la ragazza dovesse riprendere XD. E altrettanto magnifica è la vena curiosa e pettegola di Theobald, senti, per dire, ma lui e Shou possono organizzarsi e farsi intervistare da me? No, perché io sono troppo curiosa e ho tipo una sfilza di domande a cui so che loro potrebbero rispondere XD. Ad esempio, Amelie stava per cadere vittima di uno scherzo di Marley? O quei libri hanno a che vedere con quello che penso? XD
Altra cosa che mi fa sempre piegare e che adoro è ovviamente il modo in cui Bloody cerca di evitare le seccature e di svicolare le lezioni, voglio un sacco a pelo coi pulcini per la prossima lezione. Ti prego. Anche se il pigiama migliore resta quello di Phil, t'avverto!
Altra cosa, poi ho finito di tediarti, promesso. Ci tenevo a ringraziarti per il flashback con Millicent XD, non solo ho riso leggendolo ma mi sono immaginata la scena e ho riso pur essendo follemente innamorata di Piton, eh XD. Non diciamo niente di niente a Lumacorno, comunque! Secondo me è meglio se gli lasciamo credere, che ci sia Piton o Beau , Phil ed Hakon (uno più figo dell'altro, diciamolo), di essere la star XD.
Spero di non aver tralasciato nulla, ti ringrazio molto per questo esilarante capitolo, per la tua domanda sai già che ti sto tediando su altri lidi e oh! Prima che me ne dimentichi, puoi dire a Tall e Margi di portarmi biscotti e torta? Forse è chiedere troppo XD. A presto,
A.