Phoenix Feather Camp
di Signorina Granger

05/11/21, ore 16:17

Visto che coreano is the new francese, here I am a fare recensioni durante le lezioni~🎆
 Il mio ritardo é: mostruoso, me ne rendo conto. Ammetto che la notizia del nuovo capitolo mi abbia mandato un po' il panico e, per cosí dire, acceso il fuoco al di dietro.
 Per questo motivo la mia recensione non sarà carina e sparafleshina come di solito mi impegno a fare, già tanto che mi ricordi l'html per gli editing base del testo. Sarà un po' affrettata e corta ma spero tu possa apprezzare comunque l'impegno e il gesto. Proverò ad essere piú celere con il prossimo capitolo, ma ho già visto che é lunghissimo e ho un po' paura--
 Ho giusto fatto un salto alla fine per assicurarmi non ci fossero domande e poi sono corsa qui. Davvero mi dispiace del ritardo, spero che le risposte alle domande un po' facciano capire che non è che la storia mi interessi ma materialmente assenza di tempo t^t
 MA PASSANDO AL CAPITOLO
 Sono io o diventano piú lunghi ad ogni aggiornamento? Abbi pietà di me, sono una lettrice lenta!
 Succedono talmente tante cose che non so nemmeno da dove iniziare e infatti mi scuso se salterò da un argomento all'altro raffazzonando quello che ricordo.
 Tema centrale é la sacrosanta partita di Quiddich che avrei voluto vedere di piú ma, come hai detto in risposte ad altre recensioni, lo sport non é molto la tua cosa. Non posso fartene una colpa, sono anche io assolutamente cosí e penso sia meglio evitare una cosa che non si sa fare piuttosto che farla e male. Sono stata super felice di vedere baby Lance coinvolto! Anche se tatino probabilmente Bloody non gli perdonerà mai di essere stata abbandonata hahaha.
 La cena mi ha fatto molto ridere (penso fosse prima della partita, ma troppo tardi), in particolare Lance e Bel alle prese con le patate. Stelline almeno il fuoco... Lancelot tesoro sapevo che eri tonto ma fino a questo punto!! Santo uomo Hiro che arrivo ed illumina dall'alto con la sua infinita conoscenza hahahah.
 In generale ricordo un sacco di cucinaggio (termine tecnico, attenzione); ricordo che un sacco di gente stava cucinando e di aver pensato che il numero di dettagli usati faceva invidia a Giallo Zafferano, si potrebbe provare a ricreare le ricette hahahaha.
 Bene, sono passate alcune ore e la lezione di coreano è finita, ho pranzato e sto attendendo che inizi Storia, che è praticamente il mio podcast settimanale preferito considerato che il professore spiega come Barbero. Questo per dire chè c'è stata una pausa tra quello che ho scritto prima e quanto seguirà, spero quindi di non ripetermi eccessivamete ehehe...
 Anyway. Abbiamo parlato della cucina e abbiamo parlato della partita di quiddich, che manca?
 Oh si, poor baby Marley! La capisco così tanto povera stellina Y_Y e personalmente io vorrei avere una piccola Thallula personale che mi faccia i magicc trickss per non morire ogni volta. Also mi appello a quello detto in altre recensioni, ducento punti a te: raramente la gente menziona il ciclo, sia nelle fan fiction che nei libri stessi e penso che sia stato un ottimo tocco di realisticità! L'ho davvero apprezzato! :3 Concludo con il dire che, come insegnano i Lines, l'attività fisica aiuta ad alleviare il dolore, quindi non è stata un idea del tutto sbagliata... ma fa più male quando ti fermi. E Marley non bere caffè e mangiare i dolcii! Peggiora un sacco il dolore (il cioccolato va bene se è amaro u-u)
 Okay chiusa questa parentesi, mi ha fatto ridere l'idea di Malai che viene chiamato per parlare a telefono con la mamma, ho avuto fortissimi flashback dei viaggi in montagna con l'oratorio, dove noi pargoli non avevamo il telefono e i genitori chiamavano il don per parlare con i figli :')
 A tal proposito mi è sorto il dubbio, che forse avevo espresso già quando era stato presentato but who knows, su come mai Malai possa vedere un thestral :c Sono un po' preoccupatina a questo punto! Ma sono anche molto incuriosita e forse vorrei un po' vedere la cosa approfondirsi. C'è da dire che probabilmente non sarebbe una storia molto leggera che potrebbe stonare un po' con i toni della storia tho!
 Ultimo ma non meno importante, io assolutamente team Marley-Shou, pagherei oro per far lezioni di astronomia sotto le stelle. In Italia, con l'inquinamento luminoso che abbiamo, è decisamente difficile nella maggior parte dei posti, ma in un posto come la Scozia posso solo immaginare la meraviglia y-y Capisco la tristezza di Marlowe, stellina. Talluhla non poteva farle un altro incantesimo? :C
 Non era ultimo, perchè mi sono tornate in mente le attività losche di Lilian e Malai e ho riso; non hanno la mia approvazione, è senza dubbio molto scortese e di cattivo gusto, ma l'idea è, lo riconosco, ridicola e divertente. Poi se è sulla guancia stica, dai. Fossi in Shou accetterei solo in cambio del 50% dei guadagni, dopo tutto, senza di lui non si fa ehehehe. Scommetto che sarà abbastanza brillante da arrivarci da solo, almeno da pretendere una parte del guadagno.
 Io penso di aver finito, bene o male ho detto quello che avevo bisogno di dire, mi scuso solo di non aver potuto farla prima! In ogni caso, se hai bisogno di qualcosa, domande dubbi o perplessità, o battere un colpo per sapere se un mattone mi è cascato in testa ponendo fine alle mie sofferenze, sai che basta scrivermi un messaggio e dovrei riuscire a risponderti in pochi giorni!
 Spero la recensione sia comunque stata di tuo gradimento, anche se rispetto alle altre mi rendo conto sia scarsina T^T 👉👈
 Peace out ✌
 Ebe

02/11/21, ore 22:14

Ciao Signorina. Come va? Come stai? Passato bene Halloween?
Il capitolo è molto ben scritto. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
Adoro le idee di Theo. Mi piace vedere che cosa tira fuori dal suo cervello. Non vedo l'ora di leggere che cosa accadrà nel prossimo capitolo.
Io ho detto tutto. Ci leggiamo presto! Ciao!

27/10/21, ore 19:18

Rabbia cieca, avevo quasi finito la recensione e poi in qualche modo sono riuscita a perdere tutto.
Vabbè, ricominciamo va’, che tanto ho tutti gli appunti sparsi e cercherò di riunirli in qualcosa di sensato.
Allora!
Il capitolo si apre, diversamente da solito, senza il sipario degli insegnanti che ha aperto gli altri. Vedo comunque che a parte quello non ti discosti troppo dal tuo stile, hai trovato un modo di scrivere che ti si adatta e onestamente va bene così, a volte è piacevole scrivere e basta senza la pressione di dover sempre cambiare. Si vede comunque quali sono i tuoi confort character, perché è sempre con quelli che inizi.
Shou si alza e decide che tutti condividono il suo entusiasmo per la probabile partita, anche se onestamente io trovo molto più relatable Malai: pure io non mi farei smuovere dal letto per nulla che non sia la colazione.
Assolutamente no, come confermano Phil e Beau- ho trovato un pochino confuso lo scambio tra i due, poiché hai iniziato con del dialogo senza farci sapere chi stesse parlando. A parte quello, approvo l’idea di essere terrorizzata dal fatto che dei ragazzini sotto la mia responsabilità volino. Mi è piaciuta l’idea della partita di Quidditch, tho, perciò per stavolta non sto dalla parte delle persone responsabili.
Marley, che nel mio cuore è un faro e perciò va in abbacinante giallo canarino, si rivela mano a mano uno dei miei personaggi preferiti. Un po’ perché legata ad Amelie e Bloody, un po’ perché è semplicemente amabile. Dai figlia mia, portale tutti i fiori che vuole, se li merita. Onestamente il ciclo è un argomento di cui si parla pochissimo, specie nelle fanfiction, e per quanto posso capire che a nessuna ragazza vada di pensarci quando non è necessario (bastava anche una lettera per farmi sapere che non sono incinta, grazie) io letteralmente impazzisco per queste menzioni che rendono il tutto più realistico, anche se usato a mo’ di iperbole come espediente comico. Santa Tallulah patrona di ogni donna.
Amelie è un tesoro, onestamente anche io sarei stata terrorizzata, e non me la sento di farle una colpa per aver dimenticato una cosa che per lei è comune- anche se non posso non pensare al clima di armonia che regna nella sala comune di Corvonero, specie se confrontata con quella che dev’essere nelle altre case.
Qui segnalo anche che tendi ad usare un po’ di ripetizioni, si vede specialmente nella frase che descrive l’abbigliamento di Tal: […] rassettò con grazia la gonna rosa del vestitino rosa che indossava […]. Ce ne sono altre nel testo, ma questa è la più evidente.
Malai innamoratissimo mi spezza, spero la cotta non gli passi fino alla fine della storia nonostante il parere contrario della povera corvina e probabilmente di tutto il campo.
Ora, onestamente io sono molto confusa dal fatto che siano sorpresi che Phil sappia cucinare. Lo trovo più normale rispetto al fatto che un solo adulto su cinque ne sia in grado? Poi ovviamente veniamo a sapere che uno degli ex studenti, in questo caso il fratellino di Phil, aveva una cotta per Margot. Non sono sorpresa, onestamente.
Lance e Bel, porellini, si impegnano. Li amo molto anche se in due non ne fanno uno che sa vivere, apparentemente. Sono proprio dei Tassorosso, piccoli. Il loro intero paragrafo mi è parso un po’… non so come definirlo, non esattamente forzato, ma penso sia una cosa voluta tenendo conto che effettivamente non erano sicuri di cosa stessero facendo. Da qui a non rendersi conto che il fuoco era spento o, anche peggio, aggiungere olio alla pancetta che poi rilascerò i suoi grassi naturali…! Il mio cuore. Bimbi, no.
La parte della partita è stata in assoluto quella che ho preferito, mancava forse un po’ di azione perché tutte le descrizioni sono state regolari e calme, senza la frenesia di un avvenimento sportivo, ma poco importa. Tallulah e Lilian sono cheerleader persino peggiori di Bloody e questo la dice lunga, ma onestamente io condivido lo stesso entusiasmo nello sport perciò sono l’ultima che può parlare.
L’idea di una lezione di astronomia dopo la partita mi ha stesa, ma ancora di più la conversazione tra Amelie e Bloody  a proposito di Marley, assolutamente tremendo. Quasi quanto l’idea di mettere in palio un bacio di Shou.
 Ora finirò con le considerazioni finali e poi mi leverò dalle scatole: probabilmente alcuni personaggi sono più nelle tue corde, immagino tu sia una tipa abbastanza espansiva o comunque estroversa visto che dai inconsciamente più spazio ai caratteri più energici diciamo; o forse alcuni personaggi sono semplicemente fatti meglio di altri, perché muovono molto di più le azioni mentre qualcuno si fa più trascinare- e questo impatta molto sul modo in cui noi lettori li vediamo o non vediamo. Ne è un chiaro segno il fgatto che alcuni in crte recensioni nemmeno vengono nominati, tanto sono marginali per il momento.
Non ripeterò più questa cosa, pensavo fosse giusto sapessi come la penso e spero tu non la prenda come una critica, è solo un appunto. Starà a te decidere come gestire la tua storia, ovviamente.
Santissimi santi, è stato tremendo riscrivere la recensione da capo, spero di non aver dimenticato nulla.
Bacini,

17/10/21, ore 22:33

Credo di essermi seriamente superata in quanto a ritardo nelle recensioni questa volta, però mi dico anche “meglio tardi che mai” giusto? Cara Irene, spero che tu possa perdonarmi perché sai in realtà quanto mi piace questa storia, con tutti i suoi bislacchi protagonisti –grandi o piccoli che siano, non fa alcuna differenza- . Quindi invece di tergiversare ancora direi che sia giunto il momento di gettarmi nella recensione!
Mi fa davvero sorridere pensare a quanto il Quidditch sia una delle pochissime cose che, apparentemente, riesce a smuovere Shou; sono fermamente convinta che deve essere senza ombra di dubbio uno degli studenti preferiti di Demelza e ovviamente l’amico preferito di quel tonno in salmì di suo figlio (lo stesso che l’unico motivo per cui salta in piedi è il caffè, degno figlio di mamma).
Marley, cuoricino giallo-nero, un’altra appassionatissima di Quidditch… ma che sfiga è avere il primo giorno di ciclo proprio quando, finalmente, i ragazzi erano riusciti a convincere i professori a farli giocare?! Per fortuna esiste Miss X e la sua miracolosa magia per far passare i dolori, che gradirei brevettasse anche nel mondo babbano così la smetterei di arricchire le case farmaceutiche produttrici di ibuprofene. Tra parentesi ho adorato la “foto” di Marley e Bell su instagram <3. Comunque dolcissima la povera Amelie che risponde agli ordini minacciosi di Marley, si capisce che la ragazza è una lungimirante corvonero a differenza di quel rimbambimbo del mio Malai, che ha ovviamente detto una cosa “alla Malai” (e per questo ho adorato te e lui, sappilo).
Per altro:

“Ma falla finita, quella poverina sta agonizzando e tu sarai andato a stressarla con le solite cagate da uomo come “non ci pensare, vedrai che ti passa”!” Alzando gli occhi al cielo, Lilian ignorò l’occhiataccia di Malai – che iniziò a lamentarsi con Priscilla di come anche Lilian quella mattina fosse molto acida – ripensando a tutte le volte in cui suo padre, ritrovatosi solo a crescere una figlia, le aveva ripetuto quelle stesse parole e agli istinti omicidi che così facendo aveva suscitato.

Ci volo con Malai che continua ad attentare alla sua stessa vita, prima con commenti davvero zero richiesti sulle mestruazioni –anche se devo ammetterlo che io quando sto proprio malissimo devo stare in piedi o sdraiata, mai seduta-, poi sul livello di acidità della sua amica. Ti prego, fai che sopravviva almeno fino alla fine di questa storia, ti preeeego! Ci tengo moltissimo a lui e mi spiacerebbe se dovesse lasciare questa terra prima del tempo.

Comunque dicevamo: Io adoro davvero Beau. È una persona gentile, buona, accorta, estremamente attenta ai sentimenti degli altri e pare avere un rapporto davvero bellissimo con la sua nipotina, oltre che avere un cane fantastico, eppure (che Fran mi perdoni) io non posso mandare giù il fatto che non gli piacciano i dolci; ho sempre detto che non bisogna mai e poi mai fidarsi davvero chi dimostra di non apprezzare i dolci, quindi come faccio a far sì che Beau rappresenti un’eccezione alla regola?
Ho amato, invece, l’estremo stupore che tutti provano nell’apprendere che l’uomo ananas sia avvezzo ai fornelli, ma ancor più che nessuno è consapevole che ha un fratellino di undici anni più piccolo, che ha tutta l’aria di essere stato scisso da MacMillan senior, portandosi via tutta la sua parte buona (tranne la bellezza, perché di certo non si può dire a Phil che non sia bellissimo, ecco).

Ma quel poverino di Hiro prima o poi la smetterà di correre in soccorso dei suoi amici? Praticamente da questa storia abbiamo capito che questo gruppo di studenti scapestrati, senza Hiro muore di fame e senza Tallulah muore di dolori XD credo che questi due debbano essere eletti coppia dell’anno, anche se per farlo prima dovrebbero effettivamente diventare una coppia *Bri si arrovella il cervello e capisce che, tutto sommato, il ragionamento fila abbastanza* . Insomma Bel e Lance sono davvero adorabili visto che almeno ci provano a combinare qualcosa, però non posso che concordare con la saggissima decisione di Hiro di affidare loro solo due miseri coltellini da burro.

Il tentativo di corruzione nei confronti di Håkon è ben riuscito mi pare; al posto del prof di astronomia probabilmente anche io mi sarei fatta raggirare con tanta facilità: alla fine se ci pensi invece di dover passare una giornata a girare per il camp stando attento che nessuno dei miei studenti compia qualcosa di sconsiderato che potrebbe mettere a repentaglio l’incolumità del gruppo (e ammettiamolo, in un gruppo del genere la cosa è impossibile), l’alternativa è starsene sdraiati a smangiucchiare. Direi che non c’è bisogno di aggiungere altro.
Va bene, centodieci e lode per il gruppo di tifosi più assurdo e strampalato di Hogwarts, con Malai e Priscilla e il loro bellissimissimo cartellone, e Tall e Lilian, alle quali non può fregare di meno del Quidditch, che ogni tanto alzano una bandierina per Shou. Che poi mi hanno fatta scoppiare perché sono partite tentando una tecnica di dissimulazione davvero sopraffine, per poi arrivare a farsi sgamare come delle polle. Le amo ovviamente.
Ma finalmente riconosco il mio ragazzo! E mi pareva che Malai avrebbe passato UN’INTERA PARTITA di Quidditch con le mani in mano, senza sperare di ricavarci qualcosa! Scelta geniale la sua, sono molto fiera di lui e della sua amica Lilian che non ha minimamente esitato e ha appoggiato il piano di guadagno monetario senza battere ciglio, nonostante questo sottintenda lo sfruttamento del cugino. Mi sto ovviamente chiedendo chi sia la fortunata che si è guadagnata un bel bacio da parte di Shou, anche se ho la sensazione che questo potrebbe comportare sgradevolissime conseguenze. In tutto ciò non pensare che mi sia sfuggita l’espressione stranita di Lilian; polpettina, che cosa le sarà successo mai? Su cosa starà rimuginando? Speriamo si tiri presto su che non è per niente bello vederla così.

Ok, bisogna fare presto qualcosa per la cleptomania di Amelie, prestissimo; perché c’è qualcosa che mi dice che potrebbe essere scoperta presto e visto che è palese che per lei questo sia un grande problema e che non riesca a far fronte alla situazione, spero che qualcuno in grado di supportarla lo venga a sapere, magari chissà proprio lo stesso Beau, che mi sembra così gentile e comprensivo che di certo non le farebbe pesare di avere un problema simile, ma che al contrario farebbe in modo di fornirle aiuto e comprensione.

Ora non posso fare a meno di abbandonare momentaneamente la serietà e tornare a crepare dal ridere: la telefonata fra Margot e Demelza, poi fra quest’ultima e Malai mi ha seriamente spezzata XD

“Ma’, perché pensavi che il rompipalle fossi io?! … No, non ci credo che avevi sentito “Raccattapalle”, specie perché nel Quidditch non esiste e non potrei averlo fatto neanche volendo!

Elza purtroppo non puoi sfuggire, hai partorito un figlio intelligente, speciale sotto tanti punti di vista ma parecchio sveglio, non puoi pensare di cavartela così. Ma poi che fine avrà fatto mai il povero Poldino?! Io all’immagine di Demelza, disperatissima, che sparge farina in giardino nella speranza di scovare il Thestral del figlio, non ce la posso fare. Sto male.

Comunque più leggo di questi pulcini, più penso che nonostante i genitori davvero sul genere, Malai sia stato uno di quelli più fortunati; fra Lilian in parte orfana, Marley con una madre anaffettiva, Cavolfiorino idem con patate, direi che il mio ragazzo non può proprio lamentarsi. E a proposito di Marley, voglio chiudere la recensione accennando proprio al pezzo dedicato a lei e Malai, così magnanimo da istruire la compagna di casa su une delle serie tv che mai nessuno dovrebbe perdersi nella vita, ovvero Gilmore Girls (Lorelai maestra di vita).

“Ma perché le porte sono così basse, ho sbattuto già tre volte soltanto oggi… come mai hai il computer di Shou?”
“Me l’ha prestato per passare il tempo, visto che sono rimasta qui da sola, e per premiarmi per la mia fenomenale performance di oggi. Non ci credooooo, posso cercare tutte le foto di cavalli di tutte le razze che voglio!”

A parte che fa sempre ridere visualizzare Malai che sbatte ovunque, ma ancora di più lo stupore di Marley che può ADDIRITTURA cercare le foto di TUTTE le razze di cavalli che vuole. E pensa allora quando scoprirà youtube XD. Comunque sono super carini questi due, ecco l’ho detto oh!

Ho tralasciato varie cosine, lo so, ma devo deporre le armi perché ho ancora la cucina sottosopra che pare ci sia entrato dentro Hiro e l’abbia fatta esplodere. Ciò detto non vedo l’ora di leggere in nuovo capitolo, chissà che combineranno la prossima volta questi circensi!
Abbraccetti forti e assonnati.

Bri

15/10/21, ore 19:30

Chi io? In ritardo? Temo sia la sola e unica certezza di sempre e di questo mi dispiaccio ancora una volta. Sapendo quanto tu ti sia spesa per il capitolo e per come stai gestendo la mia Tallulah, non potevo proprio esimermi dal passare.
Parto subito col dirti che una cosa che ho apprezzato tanto questo capitolo, è stato lo stratagemma di Shou: la corruzione funziona, ahahah scommetto che la torta si è esaurita in un battito di ciglia XD.
Ok, devo per forza dirtelo: grazie mille per aver inserito la questione del "nox menarca", ne sono estremamente felice e trovo tu l'abbia presentato con una naturalezza assoluta. Mi dispiace solo per la povera Marley. Insomma, grazie, grazie e ancora grazie per la naturalezza con cui hai narrato il tutto (sì, su di lei ho proiettato talenti che avrei voluto avere io XD).
Per quanto riguarda i nostri splendidi insegnanti, che dire? Io ormai sono dipendente dalle dinamiche che intercorrono tra Phil e Margot e tutta la questione del geniale fratello minore di Phil (con annessa cotta) mi ha stesa, complimenti a profusione per te.
Inoltre io amo follemente Beau e il suo essere uno zio così amorevole e dall'altro lato amo ugualmente Hakon e la sua procrastinazione culinaria...come dargli torto? Freya è sicuramente in ottime mani :D.
Per quel che riguarda sempre l'ambito culinario, beh ringraziamo tutti in coro Hiro? Però sono tenerissimi Lance e Bel: sono sicurissima che potranno essere passabili entro la fine dell'esperienza XD.
Per ciò che concerne la partita, hai elevato il divertimento all'ennesima potenza; ho amato ogni singolo istante, da Shou super competitivo a Malai col suo infinito zaino e non dimentichiamoci di Tall e Lilian fantastiche quanto finte fan XD. Giuro che quando Bloody ha fatto loro notare l'errore sono impazzita per il troppo ridere XD.
La questione del libro di Beau l'avevo fiutata quasi subito e se in un primo momento ho sorriso, al leggere di Amelie che pensa a cosa direbbe sua madre e al paragone che fa tra il rapporto che ha con la sua e quello di Marley...beh, mi sono sciolta e un po' di magone c'è stato. Sei come al solito delicata e sensibile nel mostrare anche i lati meno piacevoli e questo è un grande merito.
Non ti nascondo inoltre la gioia che ho provato nel leggere del confronto tra Malai e Demelza, povero tesoro: in questo caso il fatto che Margie sia amica della madre non ha aiutato e io intanto rido a immaginare l'improbabile ricerca di Poldo XD. A proposito di Margie, ma lo sai che sono collassata quando Phil ha fatto riferimento al mostro della laguna? Ancora di più quando lei si è vendicata, pero ahah. Spero proprio che sia riuscita a godersi Richard Gere in pace alla fine XD.
Parlando dei momenti che mi hanno fatta sorridere, ma in modo un po' diverso...beh, che dire? Marley e Malai sono tenerissimi e spero che la ragazza riesca però ad uscire dopo la scoperta di Netflix XD.
Il mio cuore quando ha sussultato? Beh credo lo sappiano tutti XD, ha iniziato quando Hiro voleva chiedere a Tall dell'incantesimo ed è definitivamente capitombolato quando si sono messi a cucinare insieme (poverini, sempre sfruttati davvero XD). Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai fatto avvicinare questi due, sono due adolescenti molto dolci e il loro sagace confronto mi ha conquistata (insieme a Priscilla che vuole insegnare ad Eiko a battere il cinque, devo essere sincera <3). Sono una mamma molto felice, sai quanto Hiro mi abbia colpita sin da subito e non potevo sperare di meglio :D.
Ah, ma in tutto ciò, Shou chi dovrà baciare? Non lo invidio ma trovo Malai e Lilian sempre diabolicamente geniali XD. Al solito, ti chiedo di nuovo scusa, ancora tanti complimenti! A presto,
A.

14/10/21, ore 20:46

Lo so io, lo sai tu e lo sa il mondo quanto sono in ritardo...mi dispiace moltissimo, cara Irene! Oggi però è il giorno dei buoni propositi e spero di riuscire a passare un pochino ovunque.
Questo capitolo non poteva passare sotto silenzio e per questo...via!
Ovviamente non c'è stato bisogno delle note autrice per riconoscere la canzone e con la stessa attitudine di Margie, mi sono cimentata anche io in questo bislacco karaoke. Che dire? Non so se mi ha uccisa più la granitica compostezza di Hakon, la pragmaticità di Beau con le sue foto di Nix , Theo perché è sempre Theo o l'ironico cinismo di Phil...il fatto è che questa squadra funziona divinamente e mi viene da ridere solo al pensiero di Minerva che a Hogwarts si prodiga per insonorizzare il tutto XD.
Per quanto riguarda i nostri fanciulli, ancora una volta, ho amato follemente questo senso di compattezza. Tanto, in maniera incommensurabile! In particolare è bello, quanto divertente, leggere di un Malai innamorato e le reazioni a tratti speranzose (Priscilla) e a tratti preparate o impassibili (Shou e Lilian) riconfermano quel senso di unione che descrivi così perfettamente per tutti i gruppi che popolano questa fantastica storia. Sì, è proprio come ritrovare un gruppo di vecchi amici e non potrei esserne più felice (anche se io pagherei oro per essere nel gruppo di pettegolezzo :D).
Ora mi devo necessariamente prendere un momento per ringraziarti di cuore: ho adorato follemente il momento tra ragazze e credo di aver avuto una costola rotta per il troppo ridere quando Tall ha apostrofato Jessica...davvero, assolutamente lei e assolutamente formidabile la sua razionalità e la sua indolenza ironica, mi è piaciuta tantissimo e l'ho riconosciuta perfettamente...mille grazie davvero :D. Inoltre posso dire che tutto l'equivoco sulla cotta di Malai è stato geniale? Stavo quasi per preoccuparmi anche io XD.
E quante bellissime citazioni abbiamo qui? Una vagonata, Mean Girls è stato apprezzatissimo, meno Regina XD. Ah, altra cosa: mi complimento con te per l'originalità dell'idea sul FantaQuidditch (ce lo vedo Phil che sbircia i risultati mentre gli altri spettegolano XD): è una cosa plausibile e adorabile :D.
Ok. Devo dirlo, la dichiarazione di Malai a Rosita la svampita è stata impareggiabile, sono scoppiata indegnamente a ridere e non sai quanta tenerezza mi ha fatto il ragazzo quando ha pregato Hakon di non dire nulla e non ti so dire che piacere mi abbia fatto rileggere di Elza e di Margie insieme XD.
Bel e Lance che cercano di pulire, con risultati disastrosi, sono me praticamente ogni giorno e non posso non eleggerli a mio spirito guida...
Ma tu sai dove sono impazzita, lo so che lo sai. Sì: “Goko in the street, Vegeta in the sheets”. E' tutto così tremendamente perfetto e Hiro è così adorabile che non ho parole entusiastiche per rendere la mia felicità...grazie, grazie e ancora grazie <3 (un encomio speciale per il modo fantastico in cui hai trasformato le imprecazioni della mia Tall).
Un'altra cosa per la quale devo complimentarmi con te è il modo con cui mescoli tenerezza e divertimento! Il confronto tra Theo ed Hakon è stato molto intenso e dolce e adesso voglio conoscere Charlie e saperne di più sulla mamma di Freya (Margot e il suo rispetto per l'amico sono preziosi <3 ). Beau e Phil invece si portano a casa il premio per il momento più divertente tra insegnanti XD (anche se Phineas - mi uccide se sa che l'ho chiamato così - in versione Robespierre lo vorremmo vedere sia io sia Tall mi sa XD). E' divertente pensare che Beau ricorda, per il paragone che fa, un po' Harry e Ron quando vogliono invitare una ragazza al ballo...solo che lui ha il problema opposto, temo. Non puoi capire quanto rido anche ora XD.
Margot, al contrario della vecchia pipistrella XD, è un'insegnante favolosa e ho adorato il panico generato dalle pantofole di Yoda e come abbia ceduto volentieri il proiettore :D. Tra l'altro le dinamiche con Phil mi piegano sempre e in qualche modo si sentiva aria di Kubrick in sala professori XD.
L'aria da horror che si respira tra i ragazzi è stata invece ancora più divertente...specie se ripenso a Merlino e a Blowdel che deve fronteggiare la quasi totale inesperienza dei compagni in materia di film babbani XD. Tenerissime le ragazze in pigiama e ti ho già detto che sono impazzita quando Tall si è lamentata con Hiro per la mancanza di pigiami a tema Milord e Vegeta? Fantastica, giuro! E tra l'altro grazie per aver citato il film <3 (ero certa del sostegno di Boody :D).
Infine, posso dire che comprendo l'imbarazzo di Amelie? La canzone finale mi ha però piegata in due dal ridere, fattelo dire XD (geniale, Bri!).
Ci becchiamo prestissimo su questo e altri lidi, scusa ancora
A.

04/10/21, ore 18:50

IRENEEEEE PERDONAMI PER IL RITARDOOOOOO!!!!!!!! Mi dispiace davvero tanto, sono una sciagurata, non ho recensito nemmeno quello della volta scorsa! Giuro che in questi giorni recupero!
Allora, finalmente vediamo questa meravigliosa partita di Quidditch, che mi ha scassato dalle risate, perché i ragazzi sono meravigliosi.
Anche io come Margie mi sarei scandalizzata alla notizia di Phil cuoco, perché sembra tanto uno scansafatiche incapace di fare dei mestieri ahahaha.
Come ti dico sempre, Bel è bellissimo, il modo in cui lo tratti mi riempie il cuore di gioia.
Per adesso non ho nient'altro da dire, ma ci vediamo alla prossima! Bacioni,
__Dreamer97

29/09/21, ore 12:23

Oddio, scusami, scusami, scusami per il mio immenso ritardo su… praticamente tutto! È davvero tanto tempo che non recensisco, ma purtroppo tra l’università, gli esami e impegni vari mi sono un po’ persa. Prometto che cercherò di essere più costante!
L’esagerata eccitazione di Shou per la partita di Quidditche è perfetta: me lo ero immaginato proprio così quando si parla del suo sport (e si spera anche futuro lavoro, altrimenti c’è sempre la carriera di idol che lo aspetta) preferito, detto anche ragione di vita. Malai che si rifiuta di alzarsi, ma appena sente nominare il caffè si alza e si fionda a fare la doccia mi ha stesa. Shou? Il mio Shou che parla di fare una torta? What?
[Ti avverto: sto leggendo il capitolo e man a mano recensendo, quindi scusami se alcune parti saranno deliranti o poco chiare XD]
Aaaaaaaaah! Ecco a cosa serviva la torta! Mio figlio è un genio! Altro che leccaculo, Phil. Questa chiamasi determinazione! Bravo piccolo bambino <3 In ogni caso vogliamo parlare di Phil che traduce testi senza l’ausilio del dizionario? È un mostro, ammettilo. Sono certa che quello che c’è scritto sulla pergamena non sia facile, ma lui riesce a fare il suo dovere senza dare una sbirciatina nel dizionario. È davvero un genio e un mostro insieme.
Alzarsi e muoversi?
Alzarsi e muoversi, Malai?
Quanto si vede che è un uomo e non capisce i dolori mestruali! L’unica cosa che si può fare quando si è afflitti dal ciclo è stare sdraiati a letto, insultare il sesso maschile, strafogarsi di cibo (preferibilmente cioccolato) e abbracciare la borsa dell’acqua calda: cosa che Marley fa egregiamente. In ogni caso io consiglierei a Tall di brevettare il suo incantesimo per le mestruazioni, diventerebbe miliardaria nel giro di uno schiocco di dita! Mi chiedo come faccia Malai a sopportare Lilian, è un santo. L’acidità della mia piccola sta raggiungendo nuove vette.
Al momento mi trovo nella stessa situazione di Håkon. Dopo aver letto la descrizione del salmone mi è venuta una fame pazzesca! Margot dovrebbe prendere il posto dell’elfo domestico più spesso se cucina in questa maniera sublime. Il ragionamento di Håk sul non dover cucinare per la figlia fila che è una meraviglia, davvero questi professori sono uno più furbo dell’altro. In questo pezzo c’è una sorpresa dietro l’altra, insomma Phil non solo sa cucinare (bene, che è un aspetto importante), ma anche un fratellino più piccolo! Sto rotolando dalle risate X’D Io, davvero, sto ridendo come una cretina per lo sconcerto di Margot, non riesco a smettere: “Ma… Ma Radcliff era così… così gentile, ed educato, così carino… come fa ad essere tuo fratello?!”
Ho adorato come hai descritto il tentativo di Bel e Lance di cucinare delle semplici patate: neanche stessero disarmando una bomba nucleare. Hiro che supervisiona il tutto, consegnando dei coltelli per il burro, mi ha stesa. Il fatto poi che il guanto da forno e i grembiuli siano a fiori rende il tutto più ridicolo e adorabile insieme <3.
“Shou Park è un ragazzo molto sveglio, ha un gran futuro davanti a sé, dà retta a me.” Se il mio bambino avesse sentito questa affermazione sono certa che se ne sarebbe andato in giro fiero come un gallo, tutto impettito e orgoglioso XD
Sono sempre più convinta che Tallulah sia il mio spirito guida: la amo. Insomma, si è presentata alla partita di Quidditch con uno sdraio, una piccola bandierina da sventolare in caso di necessità e la stessa verve che si ha quando bisogna affrontare la fila alla posta. Ripeto: io la amo da impazzire. Lo striscione che Priscilla ha fatto per Shou è davvero bellissimo, come si fa non amare questa ragazza? Se potessi la riempirei di coccole.
“Sto solo facendo il tifo… Ehy Miss X, guarda che Shou ha segnato!”
“Eh? Cosa? Ah, sì… Yeeeee, evviva!”
Io non riesco a smettere di ridere! Tall si riconferma meravigliosa X’D Anche se il pezzo migliore è quello dopo, dove sia Lily che Tall sbagliano e festeggiano svogliatamente per l’altra squadra. Il Porca Soia poi è stato un colpo di genio. Il piano per rimediare alla gaffe è talmente stupido da essere geniale, a mio avviso.
Malai in versione cavalier servente è troppo bello. Pure io voglio un uomo del genere nella mia vitaaaa!
Mi piace un sacco leggere dell’amicizia che lega i vari professori, soprattutto quella fra Margot e Demelza. Il fatto però che tutti fossero convinti che la prima sarebbe caduta dalla scopa mi fa ridere parecchio.
Non ci avevo pensato, ma in effetti è facile perdere un Thesteral se no lo puoi vedere. La soluzione della farina mi fa volare perché adesso mi immagino Demelza che si mette a spargere farina per il giardino alla ricerca di Poldo.
A me è partita la ship tra Tall e Hiro, ma quanto sono carini insieme? Insomma sono perfetterrimi, io faccio le macumbe perché finiscano insieme. Il fatto che Hiro sappia legare un arrosto è solo un incentivo in più (io non ne sono capace neanche per sbaglio). Inoltre vorrei sottolineare nuovamente la dolcezza di Priscilla che decide di sviare l’attenzione del Demisgue di Hiro, insegnandole a dare il cinque, per evitare che si avventi su Tallulah. Un vero tesorino.
“…quelle del V anno sono tutte in camera a fare una sorta di pigiama party… O magari costruiscono un altarino celebrativo per Shou, difficile a dirsi.” Ti prego, un giorno o l’altro descrivilo perché credo che sia la cosa più assurda del mondo X’D Un riferimento a Lorelai! Ma quanto ti adorooooo <3
Malai e Lilian insieme sono delle menti diaboliche! Mettere all’asta un bacio di Shou Park è stata una mossa geniale, insomma avranno ottenuto un gruzzoletto niente male! Ora sono troppo curiosa di scoprire chi è la vincitrice.
Grazie davvero per questo bel capitolo e scusa per la recensione un po’ delirante!
A presto,
Chemy

29/09/21, ore 00:52

Con un elegantissimo ritardo di praticamente dieci giorni, finalmente mi paleso anche io; ho letto il capitolo a pezzettini e mi ha fatto compagnia nei pochi momenti di respiro che ho avuto in questi giorni. Posso affermare con somma gioia e gaudio che finalmente (alla buon'ora, sarebbe meglio dire) ho imparato a riconoscere tutti i personaggi e il fatto che sia successo dopo meno di dieci capitoli -escludo ovviamente il prologo e la selezione per sentirmi meglio con me stessa ahahah- è una conquista per me.
La mia povera Marley! E' ironico -e doloroso- che in questo momento mi trovi in una situazione pressoché identica a quella della mia oc, che tra l'altro ha più o meno il mio stesso modo di affrontare la situazione: pestare il cuscino, urlare contro la gente, lanciare oggetti e ammettere la presenza solo e soltanto dell'animaletto domestico. Peccato solo che io non abbia a disposizione l'incantesimo di Tallulah...
Le disposizioni del funerale di Marley mi hanno stesa, sono perfette e ho adorato la nonchalance con cui lei e Blodwel scherzavano sulla cosa "sto morendo" "okay, ti preparo il funerale" "ecco brava, ricordati bene le mie disposizioni", è una conversazione così da loro. Blodwel che prenderebbe volentieri per i capelli la madre di Marlowe, per la quale non nasconde il proprio disprezzo, è quanto di più tenero esista: la nostra gallese ha un cuore d'oro.
Malai invece dovrebbe seguire un corso su come si approcciano le ragazze con il ciclo. Lezione uno: non approcciarti, non respirare, mimetizzati con la parete. Ma Malai si perdona sempre e comunque, quel ragazzo mi spezza, ogni scena in cui compare o viene nominato è esilarante per un motivo o per l'altro, ma oggi con Poldo (Poldo è un nome assolutamente perfetto per un Thestral!) si è davvero superato: mi immagino la povera Demelza che si aggira per il giardino camminando a tentoni e lanciando manciate di farina a casaccio sotto lo sguardo basito del vicino di casa babbano che stava bagnando le ortensie ignaro. Ma allegria a parte, voglio capire come mai Malai riesce a vedere i thestral: di quale triste evento è stato testimone il nostro ricciolino preferito?
Lo dico e lo ripeto, Amelie è davvero adorabile e io sono qui che incrocio ogni dito possibile nella speranza che riesca a superare il suo problema, perché si vede che questa cosa la fa stare male e che non riesce a controllarla anche se vorrebbe. Forse se si aprisse con qualcuno al riguardo potrebbe alleggerirsi di un grosso peso, anche se ovviamente prendere il coraggio necessario per parlarne deve essere tutt'altro che facile. Com'è che noi creatrici di OC amiamo così tanto torturare le nostre creature?
Quindi c'è qualcuno capace di fare breccia nel gelido cuore del professor MacMillan? Radcliff il fratellino perfettino ma tenerello voglio conoscerlo e soprattutto mi piacerebbe vedere un incontro con i due MacMillan e Margot: già me la vedo, la nostra prof preferita, che cerca in tutti i modi di prendere dei campioni di dna dai due per poterli far analizzare, incapace di credere che Radcliff e Phil siano veramente imparentati. Beau invece si riconferma boyfriend material di prima categoria, ma probabilmente è persino superfluo precisarlo a questo punto.

Ora corro sulla selezione OC di Le Mirage, perché ho avuto la malaugurata idea di bere caffè e -avendo io più o meno le stesse reazioni che avrebbe una quattrenne alla caffeina- questa notte mi addormenterò alle tre probabilmente, quindi tanto vale che mi rimetta in pari.
Un abbraccio,
Em

21/09/21, ore 13:46

Ciao cara, incredibile ma vero sono già qui! Ho deciso di leggere e recensire subito, altrimenti davvero non recupero più le millemila recensioni arretrate.
Dunque, aspettavo proprio di leggere il capitolo dedicato al Quidditch e non sono rimasta affatto delusa!
Innanzitutto leggere di Shou così infervorato per questo sport mi ha fatta sorridere e mi ha ricordato un altro Serpeverde di nostra conoscenza:) complimenti quindi al Capitano per aver messo sù una squadra niente male, non so come abbia fatto a persuadere Hiro ma sono contenta che quest'ultimo si sia lasciato convincere. Il "tifo" di Tall e Lilian mi ha fatto morire, per non parlare poi di quello che si è inventato Malai per i suoi guadagni extra.. ha un vero talento il ragazzo! Peccato che a farne le spese sia il povero Shou.. chissà chi è la fortuna vincitrice.
Hakon che ama tutto ciò che ha quantità esorbitanti di burro: come lo capisco! E' fortunato che una cara collega conosca perfettamente i suoi gusti eheh Margi sempre dalla parte dei suoi pulcini. Ma quanto posso amarla? Poveretta comunque. non sarà la persona più sportiva di questo mondo ma si impegna molto, cari colleghi datele un pò di fiducia sù! Che carine Demelza e Margi che si telefonano, sono proprio due amiche adorabili (questo mi ricorda che prima o poi dovrò passare al tuo adorabile spin-off sui prof). Ecco, ora voglio sapere anch'io che fine abbia fatto Poldo! Povero Malai, capisco la sua preoccupazione!
Phil è stata una sorpresa anche per me, mi fa strano immaginarlo alle prese con un fratellino ma evidentemente sa nascondere molto bene il suo lato tenero. Voglio un flashback fra Phil e Radcliff!
Non posso non rimanere colpita da Beau che legge Proust: che meraviglia di uomo! Bello, gentile e persino colto. Potrei aggiungermi anch'io alla schiera delle sue fan?
Amelie con il suo problemino continua a farmi una gran tenerezza, immagino sia difficilissimo resistere a questo disturbo. Il fatto che lasci regalini di ciccolata per confortare Marley la rende adorabile. Stesso discorso per Blodwel che fa la dura ma ormai lo sappiamo che ha un cuore di panna e la sua amicizia con la compagna di Casa mi piace molto.
Però io in questo capitolo ho amato Tallulah. Innanzitutto, propongo di farle una statua per aver inventato un incantesimo contro i dolori mestruali. Giustamente anche le streghe ne soffrono e grazie a lei Marley ha avuto un pò di sollievo, possiamo dire quindi che indirettamente la Corvonero ha salvato la partita?! Direi allora che può anche permettersi un tifo svogliato XD Poi, vogliamo parlare di quando si lamenta a gran voce dello sfruttamento di lei ed Hiro in cucina?! Tanta stima per lei. Il mio corvetto è troppo buono, gli piace cucinare e non lascerebbe mai i suoi amici morire di fame.. ma ecco, direi che Tall ha pienamente ragione. Anche meno ragazzi. Comunque dai, il fatto che Hiro stia cercando di insegnare a dei volenterosi Bel e Lance come si cucina qualcosa di commestibile è già un passo in avanti. La prossima volta però il fornello accendiamolo fanciulli XD
Ah quasi dimenticavo.. Eiko, gelosa in un angolo con le zampette incrociate che osserva torva i due ragazzi mi ha fatto troppo ridere. Prisci è stata adorabile e il suo tentativo di distrarla è andato a buon fine. Tall è salva, Hiro ormai è rimasto colpito da questa fanciulla brillante e niente.. io e penso anche Anna siamo mamme felici:)
A proposito di coppiette carine carine: Marley e Malai. Quando pensavo alle possibili coppiette mi era venuto in mente che potessero stare bene insieme e con questo capitolo ho avuto la conferma. Ma quanto mi piacciono le ship?! Questi poi sono i primi amori e devo dire che te la stai cavando benissimo. Non è semplice, stiamo parlando di ragazzini alle prime armi con i sentimenti e mi piace che stai cercando di far emergere l'interesse amoroso in maniera molto graduale. Brava!

Come al solito purtroppo il tempo stringe e gli impegni sono tanti, ma penso di aver detto tutto.
Ti rinnovo i complimenti per il capitolo delizioso,
a prestissimo promesso!

20/09/21, ore 22:22

Ciao Signorina. Come va? Come stai? Spero bene.
Il capitolo è ben scritto. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene. Mi piace molto e ripaga completamente l'attesa.
Chi sa cos'hai in mente, se ti serve che le autrici facciano due nomi (tra cui non i propri OCs e solo un amico stretto). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Io ho detto tutto. Ci leggiamo presto! Ciao!

20/09/21, ore 15:48

~~Dammi pure dell’imbranata e della stordita. O peggio se vuoi!
In tutta l’estate sarò entrata in EFP 3 o 4 volte, “colpa” mia che ho avuto un sacco da fare dopo le meritate vacanze.
Tuttavia avevo recensito il capitolo – pure in tempi decenti - ed ero straconvinta di averlo pubblicato.
Poi ieri ho visto su IG che avresti pubblicato il prossimo capitolo quindi oggi che avevo un po' di tempo sono andata a rileggermi l’ultimo ed i commenti (perché ho la memoria di un pesce rosso, senza offendere i pesci)… peccato che il mio non ci fosse.
Al che ho acceso il pc e sono andata di corsa a vedere se non mi fossi bevuta qualcosa di estremamente allucinogeno per aver pensato di aver scritto un commento che in realtà non esiste… fortuna però che ho la malata abitudine di tenere tutte la schede e commenti delle storie a cui partecipo e l’ho trovato…. Quindi con più che disastroso ritardo ecco quello che avevo scritto quando il capitolo 7 era stato pubblicato… ☹ e mi scuso infinitamente!!!!

Capitolo bello lungo e variegato anche questo, grazie mille per ogni sorriso che mi strappi con questa storia e per aver radunato questa combriccola di pazzi 😉.
Abbiamo subito le performance canore di Margi che allietano i colleghi sin dall’inizio e che li strazia a tal punto da indire una riunione “segreta” (ragazzi dovete imparare ancora mote cose!!!) per discutere di questo “problemino”. Phil se la svigna, alla fine, uscendo a giocare con Nix… che stia emergendo la sua parte cucciolosa (?), oppure è proprio un paraculo e se ne va per evitare qualsiasi discussione? Propendo per questa seconda versione, ma mai dire mai, potrebbe un giorno stupirci.
Malai innamorato sta diventando motivo di discussione per tutti. Tanto che il professor Watrous deve riprendere i ragazzi minacciandoli di andare a riferire tutto alla professoressa Campbell… ma a chi la vuol dare a bere, solo perché si trova nel bel mezzo di una lezione non può mollare tutto e mettersi a spettegolare con loro!!!!
Lilian è preoccupata che per una delle cotte lampo di Malai l’amicizia del ragazzo con suo cugino potrebbe incrinarsi. Via allora di conciliabolo femminile e poi diretta da Shou, che… oddio la fascetta con orsetti è adorabile!!!... se la ride sotto i baffi (e sotto uno strato di maschera all’argilla) perché lui SA già, mentre la cugina sembra non aver capito nulla per ora….
Carini i cugini che hanno l’appuntamento fisso per la serata film/serie e che abbiano pensato di continuare anche al camp e includere anche gli altri ragazzi in questa loro usanza… E l’horror è un classico!
Margot e il suo voler indottrinare i colleghi sui film babbani mi fa troppo tenerezza… si capisce che lei ha una passione smodata per serie e film, ma sbatte contro un muro ogni volta… Hakon almeno fa finta di assecondarla, mentre Phineas se potesse la eliminerebbe, credo XD
Bello anche il flashback sulle (dis)avventure amorose di Malai e di come a quanto pare tutti ne siano ogni volta coinvolti… ci potrebbero fare un libro o una serie dopo i MAGO!
E poi, Theobald e Margi che fanno ipotesi sulla possibile fiamma… TOP↑. Questi due li adoro sempre più!
Trovo poi bello ogni volta che i ragazzi si trovano per preparare da mangiare. E’ un momento di divertimento, scambio e confusione… ma il trovarsi attorno ad un tavolo ( o in questo caso ai fornelli) è anche riunione, amicizia e famiglia e mi piacciono un sacco questi momenti. Ovviamente, Lilian e Hiro santi subito che senza di loro starebbero tutti alla fame XD
Amelie sì, farebbe carte false per il caffè (come la sua mamma del resto) quindi capisco benissimo che al solo nominarlo si sia aspettata di poterne bere un po’.
Bello anche il siparietto di Bel e lance alle prese con la scopa stregata che dovrebbe fare le pulizie ma che alla fine li mena pure 😊
Io poi adoro sempre le scene in cucina dei nostri cari ragazzi. Tra chi “pasticcia” e chi, come Hiro e Lilian, se la cava più che discretamente, trovo che questi momenti facciano comprendere anche i lati meno evidenti dei personaggi. Sono momenti di unione e condivisione tra i personaggi e ci fai intravvedere anche le loro debolezze ed i loro pregi o difetti senza però calcare la mano su di essi. E poi si creano scene divertenti come il povero Malai (chissà come mai c’è sempre di mezzo lui) che si ritrova in un angolino avvilito perché non gli è stato concesso nemmeno un goccio di caffè.
Oppure come le discussioni sul Quidditch dove capiamo che Bel e Hiro sarebbero dei bravi giocatori ma piuttosto restii ad entrare in squadra.
Ed infine la serata film. Horror ovviamente che ha subito messo in allarme la povera Priscilla.
Ed abbiamo finalmente capito chi è la nuova cotta lampo di Malai. Amelie! Non so dire se essere contenta o meno. Penso solo alla mia povera bimba che quando ha capito in che guaio era finita avrà solo pensato a voler scavare una fossa e rimanerci nascosta per un sacco di tempo. Nulla da dire al povero Malai che di certo ha sempre tutte le migliori intenzioni ed è pure tanto fantasioso e “romantico” a modo suo… Ma diciamo che è esageratamente teatrale e non ha il minimo senso del pudore… E la serenata ne è stata la riprova. Ringraziamo quindi Bri, come da tue note, per la bella canzone!
Speriamo solo che non ci riservi altre sorprese e che Amelie possa un giorno uscire di nuovo dal suo letto ^__^
Grazie ancora per questo capitolo e a presto!
Lyl

01/08/21, ore 18:22

Incredibilmente e inaspettatamente sono già quà!
Fuori c'è un tempo orribile, sono ancora in pigiama, ho appena finito di pranzare (sono le 15:38 lol) e se continua a diluviare non potrò andare a prendere il mio kebab, insomma una giornata da dimenticare! Quindi perché non recuperare finalmente qualche capitolo?
Tu non puoi partirmi così con Backstreet boys scusa, da boomer quale sono appena ho scorso l'intro del capitolo ero tipo Margi e ho urlato "TELL ME WHY" quindi mood. Però capisco anche sti poveri prof con i timpani distrutti e mi fa morire che facciano riunioni segrete per trovare un modo per far smettere Margi e Beau ha decisamente vinto con il suo "Guardiamo le foto di Nix da cucciola", grande Beau, vero salvatore delle folle. Comunque Phineas dopo che Beau ha salvato il culo a tutti puoi almeno coccolare quel cucciolone e mi ha fatta morire che dopo un po' ceda e vada veramente a giocare con il cane...è risaputo che tu non sia così duro come vuoi far credere Phil!
Lilian è il suo "Ma mi hai preso per l'All you can eat" mi fa volare ma io in generale amo Lilian sempre di più mi ammazzano tutti i "battibecchi" con il cugino, assoluta queen che porta altissimo il nome di noi Grifondoro, fortunatamente in cucina ha l'aiuto di tutte le donzelle (e Hiro). Ma la parte che mi fa davvero volare altissimo è ovviamente il mistero della cotta di Malai che ormai le ragazze ne hanno fatto una questione di stato praticamente e non ho chiaro se siano più in pena per Malai o per la (povera) ragazza che riceverà le sue attenzioni. In tutto ciò Theo che ascolta i Gossip e li vuole riferire a Margi è il top. Prima si andare avanti prendiamoci un momento per apprezzare le colorite imprecazioni di Tallulah, tra porca soia, porco Goku e casco/cazzo mi fa morire pure lei.
Io adoro che una delle costanti della storia sia Margot che parla di cose ad Håkon e lui non capisce nulla ma sta là comunque a fare finta di ascoltare e capire, che migliore amico che ti sei trovata Margi! E comunque mi fermo ad apprezzare l'immagine di Håk, Margi e Freya che si guardano un film e ad un certo punto Håk è costretto a coprire le orecchie della sua bimba altrimenti perde la sua innocenza prima del tempo a sentire le imprecazioni di zia Margi. Ma vogliamo parlare del flashback di Malai che dedica una canzone all'innamorata (Rosita, decollo ahahah)? Mi dispiace che abbia ricevuto letteralmente una ciabattata in testa e mi dispiace soprattutto che ci ha dovuto "consolarlo" sia stato proprio Håk, cioè persona peggiore non poteva esistere...tra tutte le persone a cui avrebbe potuto chiedere un consiglio: ad Håkon (tra l'altro adoro il fatto che lui spera che non si sia preso un'altra cotta per paura che si prenda nuovamente una ciabatta in fronte), ottimo direi! Comunque "Non rompere Phineas o riprendo a cantare" è la miglior minaccia di sempre, genia. Povero Håk, ha praticamente 14 bimbi (alcuni anche troppo cresciuti) a cui badare, ovviamente ho escluso Beau perché praticamente Håk ringrazierà il cielo per la sua presenza.
Rimanendo sempre in tema prof io amo che i prof giovani abbiano continuamente paura di essere vittima degli scherzi di Theobald di cui onestamente sono super curiosa di conoscere il passato. È adorabile che suo figlio si preoccupi per lui (anche se con un padre del genere probabilmente chiunque lo farebbe) e mi è piaciuto che lui ed Håkon parlassero dei rispettivi figli visto che è una cosa che accomuna entrambi. A questo proposito grazie mille per come hai trattato tutta la questione di Håkon e per aver dedicato spazio al suo passato <3 poi Margi è carinissima che nonostante sia super pettegola ci tenga a mantenere privati i dettagli del suo migliore amico.
Fino ad ora non ci ho pensato ma secondo me Phil e Beau hanno un sacco di potenziale come brotp, cioè me lo vedo Phil davanti ad una lavagna ad insegnare a Beau l'arte di spaventare le ragazzine innamorate in modo che non si iscrivano più al suo corso con Beau tutto intento a prendere appunti, adorabile. Comunque sfido Phil a dire ad Håkon che è spaventoso quanto un marshmallow e a ritrovarsi senza un calcio negli stinchi, è verissimo che alla fine non fa paura a nessuno ma non penso che apprezzi molto che glielo vengano a dire.
Margot protettrice dei Tassorosso...c'è da dire che i ragazzi sono stati molto fortunati a trovare Margi e non Phil (o Theo e uno dei suoi scherzi) ma mi ha fatto morire che Bel pensasse a Margi come una torturatrice di poveri elfi domestici, io se fossi stata la Margi avrei proposto la maratona di Star Wars collettiva tra studenti e prof perché tutti devono farsi una cultura.
Ecco Blodwel se Margi deve diffondere il verbo di Star Wars tu puoi diffondere quello della Disney, conosco un certo Tassorosso che vi aiuterebbe molto volentieri a diffondere entrambi *coff* James *coff* e concordo, scandaloso che alcuni non abbiano mai sentito parlare dei film Disney, io disappointed come Bloody assolutamente.
E finalmente il mistero della cotta di Malai viene a galla e la (s)fortunata è Amelie. Allora io capisco che Malai sia chiassoso ecc...ma vogliamo parlare della sua dolcezza??? A me ha fatto un sacco di tenerezza quando le ha dato il disegno giuro, per non parlare di Amelie che era a conoscenza delle corte lampo di Malai ma ha sempre pensato che non la riguardassero...e invece, guarda come cambia la vita. Okay compatisco Amelie e penso proprio che abbia passato il momento più imbarazzante della sua vita dopo la (fantastica) serenata di Malai, ci credo che non voglia più uscire dal letto. Però la scena è stata esilarante, grazie Bri per aver fornito questa splendida serenata.
Ultima cosa ma non per importanza: io non vorrei essere nei panni di Phil, immagino che la vendetta di Margot per aver messo il film che odia di più sia imminente, guardati le spalle Phil.
Okay adesso io non vedo assolutamente l'ora di leggere il prossimo capitolo: Phil ne uscirà indenne? Come andrà a finire la dichiarazione di Malai? Ma soprattutto Amelie uscirà mai dal letto? Sono super curiosa!
Alla prossima,
Bea🌷

30/07/21, ore 18:05

Ma ciao Irene!
Io i miei arretrati sembrano sempre aumentare invece che diminuire, ma i miei impegni si comportano in modo direttamente proporzionale e per farla breve sono indietro praticamente con tutto, beh bene no? Avrei bisogno di giornate di 48h per recuperare, ma fa niente, io ci provo comunque in 24.

L’esordio di questo capitolo è uno dei più epici di sempre, nessuno avrebbe mai dubitato del fatto che Margi conoscesse i Backstreet Boys o almeno non io, ma nessuno si sarebbe aspettato che cantasse così tanto da far impazzire tutti, perfino Theo e Beau (soprattutto il mio Macaron perché non si permetterebbe mai di ferire i sentimenti di qualcuno e sopporterebbe in silenzio). Adoro come la riunione segreta non tanto segreta alla fine sia fallimentare, ma soprattutto che i quattro uomini si siano seduti a un tavolo circolare a discutere come stessero decidendo le sorti di uno stato in guerra, ma la situazione in questo caso sembra essere assolutamente peggiore ehm drastica? beh insomma, ci fa piacere tu ti diverta a cantare Margi, però forse potresti limitare leggermente? No? In ogni caso il mio Macaron sfrutta tutta la sua intelligenza e trova la soluzione migliore per risolvere almeno temporaneamente il problema, comunque le foto di Nix vorrei vederle anche io *^* Posso dire una cosa? Io adoro il rapporto tra Phil e Nix, è inutile che fai il duro Phineas, tanto lo sappiamo che bastano due moine di Nix per farti “addolcire”.
Numero 25? Ma sono tantissime! Certo, sapevamo che Shou aveva moltissime ammiratrici, ma di certo non pensavo si arrivasse così vicini a 30. Comunque Shou mi ammazza con quel “Ho pronta una lista di cose che vorrei mangiare.” anche io caro, ma non le ottengo quasi mai, un po’ ti invidio sai? Malai ovviamente, povero ragazzo (ma povero davvero? O poveri gli altri?), è invece considerato un elemento disturbatore, non si può dire che non sia vero, ma comunque viene sempre bullizzato… ed è pure l’elemento sacrificabile, non dimentichiamolo. Mi spezza come Malai, non solo si prenda una nuova cotta ogni due minuti, ma risponda pure con estrema naturalezza e tranquillità a Priscilla annunciando che si è innamorato, per me avere una cotta alla sua età era un segreto di stato, anche perché poi nessuno era capace di stare zitto e le figuracce non mancavano mai. Theo rimane ovviamente super iconico e divino e, invece che fare lezione, origlia le conversazioni dei suoi studenti soltanto per carpire quanti più gossip possibile xD
Prisci e il suo intramontabile ottimismo, questa ragazza è veramente troppo dolce <3 Irene ti sei superata in quanto dolcezza e cucciolosità, Priscilla è un pasticcino a crema e panna. Mi dispiace che Lily spenga così in fretta il suo entusiasmo, ma forse ha ragione a non dare false speranze a Priscilla, ci rimarrebbe troppo male. “Va a schiacciare ricci di mare col culo.” MA IO ADORO, IRENE SEI UN GENIO.
Shou fa una vita da divo e francamente io lo invidio, piacerebbe anche a me oziare, mangiare e poi riuscire ad andare bene a scuola ed essere pure bella, ma soprattutto ucciderei per mangiare come un bue e non ingrassare, quello è il mio sogno nel cassetto. Comunque Irene sei stata cattiva, è già la seconda volta che eviti di dirci di chi si è innamorato Malai, ma immaginavo tu volessi tenere il mistero fino alla fine del capitolo e francamente mentre lo leggevo ero un sacco in hype, quindi ha funzionato.
Håkon qui rappresenta pienamente la maggior parte degli uomini, che, quando non sanno di che si parli ma non hanno voglia di sorbirsi una marea di insulti per non aver ascoltato come sempre, sorridono e annuiscono dando pienamente ragione alla santa donna di turno. MA L’INNAMORATA DI MALAI CHE SI CHIAMA ROSITA? AHAHAHAHAHAHAHAHAH io come Lilian tra il nome, la trovata assurda e la scena in sé… rido fino al 2031 probabilmente, è troppo esilarante aiut.
Hiro il nostro amatissimo gentleman <3 ovviamente, a differenza di quegli altri due fannulloni che vogliono solo mangiare, Hiro non solo arriva ad aiutare le nostre signorine, ma si dimostra l’unico vero tesoro del gruppo (in quanto a cucciolosità però non batterà mai Bel <3).
Adoro come Lance volesse prendere ispirazione da Fantasia per pulire e non dover fare fatica, ma purtroppo temo abbia bisogno di perfezionare un po’ l’incantesimo… E’ però adorabile come lui faccia tutti questi riferimenti a film d’animazione e Bel non capisca proprio niente, urge una bella maratona!
Mi ammazza come Håkon stesse chiedendo a Theo se fosse intento nella preparazione delle lezioni e lui invece gli risponde in modo molto preoccupante che “ai ragazzi ha già pensato” palesemente non riferendosi alle lezioni; come si fa a non amarlo? E’ semplicemente divino. Non voglio assolutamente offendere Theo, ma penso che Charles non abbia tutti i torti a preoccuparsi che il suo vecchio non combini troppi guai, purtroppo però il fatto che si faccia scrivere costantemente non ferma gli scherzi del nostro prof prediletto. Ammetto di essere curiosa quanto Theobald sulla madre di Freya e mi dispiace che la donna non sia presente nella vita della figlia, ma Freya è più fortunata di altri bambini perché ha un papà che vale per 100 genitori c:
Il mio Macaron mi ammazza sempre quando si mette in queste situazioni, sono una madre cattiva se godo delle sue sventure? Io direi che sono anche brava perché mamma Delphine sa essere molto peggio e io a differenza sua lo chiamo Macaron quindi direi che ho vinto e sono la madre migliore xD Adoro come lui preghi che sua nipote abbia prof vecchi e decrepiti onde evitare certe scenette, ma credo che Dove passerà più tempo a ridere delle sventure dello zio piuttosto che seguire i suoi professori… Phil Phineas è praticamente il cavaliere nell’armatura scintillante di Beau, ormai l’ha salvato dalle sue giovanissime ammiratrici un sacco di volte, ma temo che dovrà farlo altrettante, soprattutto se il Macaron rimane così avvenente! Adoro poi come Beau lo guardi con gli occhi a cuoricino non capendo come faccia Phil ad avere questo enorme potere sulle signorine, mi dispiace tesoro, ma temo proprio che le tecniche di Phil per te non vadano bene, sei troppo gentile.
“Niente di interessante per voi fanciulli, solo studenti degli anni passati che hanno ficcanasato dove non dovevano.”
Ammetto che quando ho letto questa battuta ho pensato fosse Phil totalmente serio e mi sono detta che sarebbe stata veramente la fine per Shou e Malai, ma sono stati particolarmente fortunati fossi stata io avrei sicuramente beccato Phineas e mi avrebbe fatta fuori, maledetta sfiga. Margi questi uomini, che siano prof o studenti, non hanno nessuna cultura, penso che dovresti obbligare tutto il Camp a guardare tutti insieme dei film ogni sera, qui bisogna recuperare. LE CIABATTE DI MARGI AHAHAHAHAHAHA tutti i teatrini a riguardo mi ammazzano, ma questa volta è stato proprio esilarante, poverina pensava che essendo senza trucco li avesse traumatizzati.
Tutto questo cucinare mette fame anche a me e francamente io sono #teamBlodwel, bisogna guardare dei film Disney, la vostra mancanza di cultura è imbarazzante ragazzi! Non so perché ma l’immagine di un altissimo Malai confinato in un angolino piegato come una rana a causa delle sue gambe lunghissime mi fa venire troppo da ridere, magari pure obbligato a fissare il muro in castigo xD E’ bello vedere che Amelie e Marley siano super appassionate di Quidditch e ne parlino con molto interesse, soprattutto in confronto ai ragazzi che sembrano essere meno appassionati, per una volta è bello vedere che sono le ragazze quelle patite di sport e non i maschi (ovviamente ne parlo in modo molto generale, perché per esempio Bel mi sembra altrettanto appassionato, ma Hiro per esempio non sembra particolarmente interessato). Blodwel rimane perfettamente se stessa e ovviamente prova a imbrogliare, ma purtroppo non sembra aver avuto successo, strano però che venga estratto proprio il film scelto da Shou… Ma Malai che controlla i quadri con il goniometro, magari col fazzoletto in testa… boh questo ragazzo mi ammazza sempre aiuto xD Posso dire una cosa? Mi dispiace per Amelie, non tanto perché sia Malai, alla fine lui ci mette impegno per conquistare le sue innamorate, ma principalmente perché i metodi di corteggiamento del Tassorosso sono un po’ ehm imbarazzanti per la ragazza oggetto delle sue attenzioni… non si può dire però che non si metta d’impegno!
Margi non si smentisce mai e ovviamente è riuscita a obbligare convincere i suoi colleghi a partecipare alla serata film (adoro poi il fatto che soltanto per appendere un telo abbia quasi sfasciato lo chalet, sei una strega Margot, per l’amor del cielo!) e adoro come i tre giovanotti non ne siano particolarmente entusiasti, chissà perché. Phineas che accetta tranquillamente un’iniziativa di Margi è veramente sospetto, mi sarei preoccupata anche io francamente e gli avrei sentito la fronte per assicurarmi che non avesse preso il covid… per fortuna Phil sta bene e sta semplicemente dando una dimostrazione gratuita a Beau di come si faccia ad essere stronzi fino al midollo, ti si vuole bene comunque Phineas, giuro!
Comunque Lance non è affatto vero che i babbani hanno una visione distorta di Merlino, semplicemente si confondono e non capiscono che Merlino in realtà è Albus Silente che invece che farsi portare ad Azkaban si fa portare a Honolulu da Fanny! Voi purosangue non capite proprio nulla… Per quanto riguarda la minaccia di Blodwel, beh, sono sicura che nessuno le farà ssh un’altra volta e soprattutto non al buio, io almeno non lo farei, state attenti!
Povera Amelie, il momento è arrivato, non oso immaginare l’imbarazzo perché francamente io sarei morta al posto suo… però la canzone è troppo esilarante ed epica, Bri, tutti i miei complimenti <3 Lilian ha ragione ad arrabbiarsi visto l’orario, però ha ragione Malai, la sua è arte sublime e la gente di UK’s Got Talent gli fa un baffo.
“La tua vile acqua non può spegnere l’ardore del mio amore!!” Irene ti prego, IO SONO MORTA.
Mi dispiace moltissimo per Amelie, per fortuna le sue compagne di stanza hanno avuto la decenza di non riderle in faccia, da adolescente poi una cosa del genere probabilmente sarebbe stata la cosa peggiore del mondo e oso solo immaginare quanto traumatico sarà la mattina dopo…

Finalmente sono arrivata alla fine di questa recensione, in genere sai che preferisco farle in ordine, ma questo capitolo aveva troppi spunti e praticamente la recensione si è scritta da sola, ma non temere, passerò anche al precedente.
A presto,
fran x
(Recensione modificata il 30/07/2021 - 06:06 pm)

18/07/21, ore 12:50

Buongiorno signorina, sì sono viva, esisto ancora su questo pianeta, semplicemente scrivo recensioni in ritardo e ormai questa è diventata una pessima abitudine…
Allora, quanto è stato demenziale questo capitolo? Quanto?
I want it that way mi fa ridere perché, ammetto, non la conoscevo - peccato mortale, lo so - finché non l'ho detto alle ragazze del convitto, e lì è partito un coro che Backstreet boys, levatevi. L'ho imparata in fretta dopo xD
Tralasciando i bei ricordi di questa canzone, a me i professori che si riuniscono per risolvere il problema di Margi che canta mi fanno troppo ridere. Il fatto che dovrebbe essere una riunione segreta, ma se non prendi le giuste precauzioni come vuoi che sia segreta? e Margi che si arrabbia, e Theo che fa finta di nulla, come si fa a non adorarli? Sono troppo bellini. Ma sicuramente il più carino è Beau, puoi intuire il suo conflitto interiore benissimo, è palpabile: Beau è troppo tenerello, con questa sua paura di ferire i sentimenti di Margi, e che cerca modi educatissimi per far smettere di cantare la sua amica. Ho qui le foto di Nix da piccola, vuoi vederle? Tutto pur di riposare i timpani!
Phil naturalmente mi fa crepare. L'ho già detto e ripetuto che ho un debole per lui, non è una novità: qui il suo punto di vista sulle persone che si rincoglioniscono con i cuccioli è un punto di vista così arido e privo di sentimenti che è proprio tipico di lui, ma poi mi metti Nix in cerca di compagnia e quest'accoppiata tra Phil e Nix è l'abbinamento più bello e inaspettato che potessi fare. Tra Nix che scodinzola e Phil corrucciato il mio cuoricino fra crack.
Malai è troppo tranquillo, e Priscilla si preoccupa, giustamente… le reazioni di tutti quanti alla novità sono esilaranti. Theo a parte, perfetto come sempre con le sue bugie a cui non crede nessuno, abbiamo Shou che è già stufo della situazione e Lilian a metà tra la seccatura e la preoccupazione che indice una riunione di sole ragazze: mi piace come Malai abbia la testa per i fatti suoi mentre tutti quanti si allarmano ai suoi cambiamenti e si sentano in dovere di agire di conseguenza.
Un'anima che si illude ogni volta - mi piace come tutti quanti sappiano già come andrà a finire, e poi c'è Cavolfiorino che è pronta a dare delle chance a tutti. A essere onesti, non vedo dove sia il problema se la ragazza che piace a Malai è interessata a Shou, più che altro perché Shou non ricambia mai. Però be', magari Malai potrebbe diventare "spietato con la concorrenza"? Non ne ho idea, sinceramente questo ragazzo è una continua rivelazione, non sai mai che aspettarti, quindi ci sta che Lily si preoccupi di preservare gli equilibri di questi squilibrati. Lily mi sembra tipo un cane da guardia, di quelli abbastanza scontrosi che vogliono essere lasciati in pace, poi però quando c'è da intervenire è una belva che difende con le unghie e i denti ciò a cui tiene. Abbiamo visto come può essere aggressiva, quando vuole!
Anche Theobald e Margot non possono fare a meno di ragionare su chi sia la fantomatica ragazza di cui è innamorato Malai, a me tutta questa situazione fa impazzire. Posso dire che sono d'accordo con Theo? A me lui e la signorina Park procurano sempre grasse risate, sarebbe divertente vederli insieme
Anche se lei lo percuote spesso… vero, già… un grosso ostacolo per l'incolumità di Malai!
La parte più divertente di tutto il flashback sulla serenata di Malai alla povera Rosita è stato Hakon: il povero Hak, messo in mezzo a quella situazione in cui non c'entrava un caciuppolo, a sorbirsi un Malai innamorato, con il cuore a pezzi e con la necessità di confrontarsi e confidarsi letteralmente con il primo che capita a tiro. Insomma, questo ragazzo fa troppo ridere.
Lance e Bel sono stati troppo divertenti. Come si spegne quella cosa? E tutti i riferimenti di uno che l'altro non coglie, e la scopa che picchia Bel. Adorabili, poi vabbè, mi piaceva un sacco l'apprendista stregone, è una scena a cui sono molto affezionata, di quei cartoni che riguardi cento volte da piccola e rimangono nel cuore, quindi be', sono molto di parte!
Non vedo l'ora di scoprire cosa Theo ha in mente per i ragazzi del Camp! Sul volto dell’anziano professore apparve l’ombra di un sorrisino malizioso che allarmò sinceramente il danese, o almeno finchè Håkon non si ricordò di non essere più uno studente e di essere, quindi, al sicuro. O almeno in teoria. Io MORTA.
Ho adorato il momento di conversazione tra Theo e Hakon, il confronto tra due padri molto affezionati ai loro figli. Essere curiosi per la vicenda della mamma di Freya è inevitabile, mi sento molto pettegola come Theo quando faccio queste considerazioni, ma non come si fa? Anche se la faccenda sembra essere molto dolorosa; chissà che anche Freya non entrerà nel club Mamme di m? Spero per lei di no, povera piccina.
Strategia, regime del terrore: meno male che c'è Phil, a volte, sennò il povero Beau non avrebbe un attimo di tregua. A me questi due fanno troppo ridere, ma chissà che Beau un giorno non riesca a trovare la sua personalissima tecnica per scacciare le studentesse innamorate? Un qualche repellente, o la pausa strategica dal deodorante, come suggerirebbe Shou, o un anello al dito per far finta di essere impegnato…?
Con Malai si vengono sempre a creare scene cartoonesche, e questo fatto di dover preservare il caffè da un Malai impazzito (ma sempre tenerello è, quando chiede solo una tazzina piccina!) mi ricorda molto Alice nel Paese delle Meraviglie e una scena che doveva essere del banchetto del cappellaio matto e della lepre marzolina. Quanta disney oggi, Bloody sarebbe fiera dei miei riferimenti supercolti.
Mi è venuta una grandissima voglia di riguardare Quattro matrimoni e un funerale, sappi che è solo colpa tua. O merito tuo, credo che la cosa non possa farti che piacere XD quel film mi manca tantissimo. Qualche tempo fa mi hanno convinto ad andare a vedere una palla colossale e devo rifarmi gli occhi e lo spirito con un qualche film che abbia veramente senso. Sono sicura che è piaciuto anche ad Hakon, con certi film non c'è possibilità di scelta, si amano e basta.
Al momento della visione del film horror sono tutti tremendamente pucciosi piccì picciù - non so che dico - tra Bel e Marley che lottano per sedersi, Shou che si propone come cavaliere e protettore di Priscilla, e Tallulah e Hiro che continuano a punzecchiarsi sempre sulla base di anime e personaggi fantastici. E quindi… Amelie! Devo dire, come primo approccio, Malai è stato piuttosto normale. Molto carino, affascinante, per niente esuberante. Si è "sconzato" con il canto finale, prendendo con nonchalance la sua dignità e buttandola nel cesso. Dalla regia mi dicono che Malai non ha una dignità da difendere, vero, verissimo. Però Amelie sì, poverina!
Scena troppo divertente, con l'interposizione di Lilian e tutti gli spettatori super deliziati - lo siamo stati anche noi, come volersi perdere una scena del genere? Complimentissimi a Bri per la serenata, di una bellezza superba.
Grazie tantissimo per il capitolo, troppo bello in ogni sua parte - e mi dispiace di non aver citato tutto, così come mi dispiace di essere in ritardo. A proposito di ritardi, devo assolutamente passare dal racconto della gita!
A presto! Un bacio
(Recensione modificata il 18/07/2021 - 12:54 pm)