Phoenix Feather Camp
di Signorina Granger

08/07/21, ore 16:45

E finalmente eccola quà!
Parto subito senza ulteriori indugi perché non ho moltissimo tempo ma ho deciso di uscire dal letargo per fare il mio dovere e commentare almeno uno di questi gioiellini che hai fatto uscire, perché si, più va avanti questa storia e più diventa disagiata e di conseguenza più piace a Bea, ottimo lavoro Irene!
Iniziamo da Theo che è ormai dichiarato all'unanimità star della storia e mi fa ridere che ogni volta che c'è uno scherzo in atto ogni persona gli punti il dito contro, chissà perché lo fanno Theo, non so proprio spiegarmelo, giuro! La scena dello chalet delle ragazze poi mi ha fatta volare, insomma rumore inquietante + campeggio + notte = io me la faccio sotto perché ho paura pure della mia ombra, sarò pure Grifondoro ma in queste situazioni no e non mi vergogno manco a dirlo, Tallulah I feel you sis, probabilmente anche io sarei stata la sfigata di turno ma per fortuna tu hai avuto Prisci come spalla, brava Prisci, non si lasciano da sole le amiche in difficoltà. In tutto questo Håkon e Margi mi fanno sempre morire e anche se vado contro la mia casa (e il mio bimbo) il discorso di zia Margi non fa una piega, e il povero Håkon che inconsapevolmente spaventa le studentesse con la sua stazza aiuto, la scena in cui tutti urlano, lui è esasperato ed intanto Malai (quel "Andiamocene prima che la Cinese ci metta le mani addosso" era oro. Passando ai ragazzi loro hanno avuto la sfortuna di avere a che fare con il rompipallePhil con Hiro che salva in corner la situazione, grazie Hiro, eroe di tutti gli studenti. Peccato si che legilmanzia e veritaserum siano illegali sugli studenti, conosco alcuni auror che la userebbero volentieri sui loro sospettati visto che passeranno un Natale di merda. Spero solo che gli Shalai non cantino vittoria troppo presto, Phil era nulla in confronto a Lilian "la Cinese" Park.
Ah la spiaggia...io O D I O andare in spiaggia, sono totalmente Marley e Prisci, innanzitutto perché come Marley anche io ho bisogno della protezione 200 perché mi scotto anche solo pensando al sole ma anche Prisci, stellina io non mi metto in costume manco ora che i vent'anni li ho superati da un po'. In tutto ciò mi piace che ogni tanto ci fai anche sapere qualcosa sulla situazione familiare dei ragazzi, e quella di Marley mi ha sempre incuriosito molto quindi sono stata contenta di leggere qualche "spezzone" su di lei, come ad esempio l'inizio della sua amicizia con Bloody.
SCUSAMI IRENE MA TU NON PUOI SCRIVERE COSE COME "PAPINO E ZIA MARGI" E PRETENDERE CHE IO NON DIVENTI UNA FONTANA! Comunque immagino che ovviamente Margi voleva che venisse anche Håkon (innanzitutto per fargli smettere di essere asociale) per usarlo come facchino, cioè se gli chiedesse chiunque di portargli una borsa sarebbe tipo "Ma mi hai preso per il cameriere?", lo chiede Margi ed è "Certo unica amica che ho". Però il costume di Håk non è nero, hai visto che si è impegnato?
Ma quanto è carino Hiro? Chi non vorrebbe avere un amico supportive come lui? È stato veramente carino a consolare e rassicurare Prisci. A proposito di lei, è molto umana, è normale che a sedici anni si abbiano delle insicurezze e come già detto sono sicura che non sia l'unica che si vergogna a mettersi in costume perché anche io da secoli mi faccio dei complessi, poi magari pensandoci mi dico "Ma chi è che sta là a guardare te poi?" ma l'insicurezza è davvero difficile da combattere a volte.
Tra Malai e Shou io tifo Marley, insomma io la amo, fai vedere loro chi comanda! Però io ammetto che il duo Shou/Malai sia in top three in questa storia, insieme ovviamente ad Håk e Margi, ma ogni volta che quei due interagiscono io rotolo.
“Shou, ti dico che quello valeva come punto!”
“Non è punto se la pallina cade in testa a Marley!”
“Sì che lo è, anzi, vale doppio!”
Si, ho sputato un polmone. È poi vogliamo parlare della Hogwarts fatta di sabbia??? Vi prego bellissima!
La rivalità tra Margi e Phil è probabilmente una delle cose più belle della storia, però si, assolutamente odio profondo per quelle persone a cui non serve manco la crema per abbronzarsi e dopo un solo giorno di sole sono già marroni, NON È GIUSTO, il mood del capitolo è "Povera Margi", povera perché Phil la prende in giro, povera perché Håk non la capisce (e continua a trattarla come la sua bambina di cinque anni).
Quanto vorrei essere là con loro a mangiare cucina asiatica, e Prisci non crucciarti troppo, quando vado a mangiare il sushi, ecc...sono l'unica a mangiare con le bacchette perché nessuno si degna mai di imparare, non sentirti sola. Poi io ho un problema su Priscilla, ogni tanto mi dimentico che effettivamente non si chiama Priscilla di primo nome, cioè non mi viene proprio da pensarla come Eden, ogni tanto mi chiedo proprio "Chi è Eden?", un po' come Bucky, non riesco a concepirlo come James ahahah.
Su Malai alla fine non dico nulla perché c'è tanto ma tanto da dire ma lo dirò nel prossimo capitolo, ma per ora mi limito a dire che Shalai >>>>>
Ho concluso, scusa la recensione un po' sconclusionata ma sono un po' presa con le bombe.
Alla prossima,
Bea🌷

29/06/21, ore 17:50

Questo è il capitolo dei numeri canori indesiderati direi. Non credo potessi scegliere una canzone migliore per Margot, ce la vedo troppo a cantare a squarcia gola canzoni delle boyband anni 90 fregandosene altamente che qualcuno la possa sentire.
Rimanendo sui professori, Beau è veramente un amore, è di una tenerezza e innocenza incredibili e proprio per questo vedere lui e Phineas...ehm, ehm, pardon...Phillip interagire mi spezza ogni volta. Dopo lo spin-off delle vicende scolastiche dei professori (sappi che ho amato ogni singola parola del primo capitolo, purtroppo non sono ancora riuscita a passare di là, ma ti stritolerei di abbracci per aver avuto l’idea di scriverlo!) ho fisicamente bisogno di una OS in cui questi due fanno qualcosa insieme tipo se ne vanno in vacanza o anche solo al bar, perché so già che mi scompiscerei dalle risate.
Stavo per scrivere quanto mi diverta il fatto che questi professori siano degli impiccioni pettegoli di prima categoria, ma poi mi sono ricordata com’era quando erano i miei ad esserlo e subito è passata tutta la poesia XD. No seriamente, Malai, su cui poi torneremo perché merita che si parli ancora di lui, ha davvero tutto il mio affetto, perché non oso immaginare come deve essere ritrovarsi a scuola con mammina e la compagna di merende di mamma, che tra l’altro sono un duo comico niente male (e aggiungiamoci anche i fantasmi traditori che spifferano in giro i fattacci altrui).
Poiché ho sempre trovato gli horror noiosi (sono quella che al cinema sbuffa “quello spruzzo di sangue non è realistico”) mi trovo completamente d’accordo con Blodwel, La spada nella roccia o Robin Hood sarebbero stati un milione di volte meglio e spero davvero che la prossima volta i suoi trucchetti funzionino…o che quelli di Shou non funzionino, perché io so per certo che qualche maneggio l’ha fatto per far uscire il suo film, non me la dà a bere!
Penso che Marley e Blodwel finiranno per dover trascinare di peso Amelie in classe il giorno successivo e non posso darle torto poveraccia: okay che tutti quanti ormai sono abituati alle uscite fantasiose di Malai, ma al suo posto mi sarei sciolta per autocombustione dovuta ad imbarazzo nell’esatto istante in cui avessi sentito il mio nome cantato -gridato?- da Malai. Anche se, guardando il rovescio della medaglia, come non dare credito e pregio al nostro tassorosso poeta d’amore che anche sotto il fuoco nemico (l’immagine di Lilian che afferra la pistola ad acqua come se fosse una carabina e si mette a sparare senza pietà in direzione dell’amico è impagabile) non demorde e continua imperterrito a cantare del suo bruciante amore per Amelie. Questi sono i sentimenti veri e brucianti che ogni fangirl vuole vedere, per la miseria! ahahahahah
Credo che questa banda di squinternati potrebbe diventare il mio “cast” di una fanfiction preferito, perché amo letteralmente ogni singolo personaggio, prof e galline domestiche incluse.

Mi spiace di lasciarti proprio queste poche parole in croce, ma la sessione è nel pieno del suo splendore e per ancora quasi un mese (chi organizza le date degli esami ha tutto il mio odio) non credo avrò molto tempo per fare nulla, come penso capirai, essendo anche tu nella mia stessa situazione suppongo.
Un abbraccio e a presto!
Em

29/06/21, ore 17:38

Forse forse questa è la volta buona che recensisco subito. Buon pomeriggio mia cara! Ma che bel capitolo corposo e ricco di avvenimenti, specialmente, in questo caso, molto gira intorno al mio folle tassino e il suo misterioso amore segreto; la qual cosa mi rende davvero molto felice. Inizio subito con il ringraziarti per aver inserito la serenata, ne sono davvero contenta anche se sospetto che Amelie lo sia molto di meno XD
E quindi mistero svelato: finalmente tutti ormai sanno chi è la nuova fiamma(ta) di Malai, che è chiaro come il sole che cada spesso in queste cotte di rapidità sconcertante, ma andiamo con ordine va (all’incirca, più o meno. In realtà credo andrò a braccio come sempre e con ogni probabilità mi perderò dei pezzi).
Margot e il suo canto paradisiaco; ah, colleghi miscredenti che non apprezzate le soavi note orchestrate dalla madre di tutte le boy-band! Scherzo, in realtà io sono dalla loro parte, specialmente da quella di Phil perché campare a stretto contatto con un’amica che non fa altro che cantare snerverebbe chiunque, quindi capisco per quale motivo abbiano deciso di indire la riunione super segretissima (che poi ma che pivelli, si sono fatti sgamare subito), per cercare di capire come ovviare il problema che potrebbero portarsi avanti per tutta la durata del Camp. Applauso alla povera Sunday, che si guarda intorno terrorizzata dal poter essere calpestata da un momento all’altro.
In tutto ciò Phil ha appena scoperto il fianco mostrando un adorabile lato di sé, portando Nix a fare una bella passeggiata, anche se ora che ci penso mi viene il dubbio che ne abbia approfittato solo per tenersi lontano per un po’ dalla voce incantevole di Margie.

I ragazzi sono super teneri e adoro il fatto che organizzino degli eventi per passare del tempo insieme, come la cena etnica! Così come la serata cinema dei cugini Park, estesa anche a tutti gli altri. Super tenerelli.
Shou e Bloodwel sono davvero gli eroi di questa storia; continuano a fregarsene facendo pisolini e distraendosi anche se sono al camp per punizione. Come si dice qui “chi nasce tondo non po’ morì quadrato” giusto?
Cavolfiorino mi ha stesa. CAVOLFIORINO. Beh che dire? Lo so di averlo creato io così, ciò nonostante Malai mi fa una tenerezza infinita; mi fa super ridere che gli amici si allarmino perché sta troppo fermo, come mi fa ridere Priscilla che ci prova (giovane figlia dell’estate 2.0) dicendogli che FORSE questa è la volta buona. Mio tenero Cavolfiorino, ma non lo conosci il tuo amico?.

“Dovrò dire alla Professoressa Campbell che voi signorini spettegolate invece di prestare attenzione, ovviamente.”

Theobald, amico mio, ti rendi conto di quanto questa affermazione uscita dalle tue labbra sia poco credibile? Tanto tanto potevo aspettarmela da Phil (anche se lui avrebbe direttamente agito con qualche punizione senza scomodarsi ad andare da Margot), ma dalle tue labbra risulta davvero ridicola. Comunque quei due che spettegolano sono delle star; sono scientifici nella loro analisi e mi chiedo che cosa otterrebbero se impiegassero le loro energie per cose più serie XD.

Comunque Theo ha pienamente ragione, Lilian bistratta decisamente troppo spesso Malai; quei due non potrebbero mai finire insieme, perché credo che partirebbero denunce per maltrattamenti visto che Lilian non si risparmia mai nel bistrattare il suo amico, povero cuore mio. Che poi fategli qualsiasi cosa, ma non toccategli i capelli per l’amor del cielo!
Almeno si è messa all’opera per far si che l’amore fra lui e Shou non venga irrimediabilmente spezzato e a proposito di spezzare: Shou con la maschera sul viso e la fascetta orsetto mi ammazza, non mi posso riprendere mai più da una simile visione XD (ne ho una con le orecchie da coniglio, apprezzo moltissimo).

Che bel tuffo nel passato che ho fatto con Bel e Lance! Quei due carini nella mia testa si sono trasformati in tempo record in Topolino vestito da mago che fa un casino con la scopa e subito dopo mi sono immaginata Margot stregonessa che rimette tutto a posto, crepo. Per fortuna che Margie è decisamente più carina con i suoi studenti rispetto a quello stregone da cui ha fatto gavetta Topolino.

Prima Håkon protagonista di un ricordo esilarante –quanto imbarazzante- legato a Malai (non ti ho ancora ringraziata per aver inserito Rosita, i suoi bigodini e l’epica scenata che si è beccato Malai), tra l’altro povero Håkon assolutamente impreparato a dare consigli d’amore ai suoi studenti; poi giustamente ci hai infilato la nota amara sulla sua vita: ti rendi conto che io adesso voglio assolutissimamente sapere quanto crudele sia stata Bea con suo figlio? Devo assolutamente capire cosa sia successo alla mamma di Freya! È chiaro non sia morta ed è anche chiaro che non si siano “semplicemente” lasciati, ma non riesco proprio ad immaginare. Li ha forse abbandonati di punto in bianco, visto che nel flashback di Håkon il nostro tesoro di professore afferma che la figlia avrebbe sofferto meno a saperla morta?
Attenderò con pazienza, ma sono davvero curiosa di approfondire tutta la sua storia.

“Ma perché non se ne vanno… e perché si muovono sempre insieme come uno stormo di rondini?!”

Ma povero Beau XD è davvero troppo buono quest’uomo, non c’è niente da fare; consiglio vivamente al professore più gnocco di Hogwarts di seguire un corso da privatista presso Phineas (lol, rido ogni volta), perché sono certa che potrebbe ottenere grandi successi in pochissimo tempo, tipo la cura Ludovico in Arancia meccanica (tanto per rimanere in tema Kubrick).

Ma che cosa nasconderà mai il terzo piano dello chalet che ospita i professori? Beh, credo che se poco poco Shou e Malai si troveranno ad allargare la notizia, insieme a Marley e Bloodwel lo scoprirebbero in tempo record ehehehe. Comunque Adoro il fatto che Margot sia così deliziosa con i suoi studenti, in particolar modo con quel pulcino – o sarebbe meglio dire cucciolo di struzzo- di Malai.
Ahahah, ragazzi purosangue che si terrorizzano davanti alle ciabatte di Margot, che poi in questo caso si tratta di Lance e Bel, che mi sembrano così tanto teneri che mai e poi mai riuscirebbero a dire qualcosa alla loro prof, anche se scoprissero che come hobbies adora strangolare elfi e farsi adorabili ciabatte con le loro teste.

Ma quindi Amelie è una caffeinomane? Allora tutto è chiaro, ecco perché è diventata la nuova cotta di Malai. Benvenuta nel club carissima, vieni pure avanti, non essere timida!
Dai Bloody. Bloody che ama la disney. Ormai è chiaro, anche lei non può più prendere in giro nessuno: Bloodwel è adorabile proprio come tutti gli altri studenti presenti al Circo, punto e stop; anche a lei non crediamo quando fa finta di apprezzare i film disney perché “ama i topolini”. Mpffff. Vuoi vedere alla fine che fra lei e Marley è quest’ultima ad avere un po’ meno panna nel suo cuoricino? Ah, a proposito della mia adorata Marley, mi sono resa conto che nella scorsa recensione non ho parlato minimamente del momento in cui si parla del rapporto con i suoi genitori, così voglio approfittarne ora per abbracciarla virtualmente.

E finalmente è arrivata l’ora del film! Tralascio volutamente tutta la parte che riguarda il cibo (precisando solo che io amo Hiro e Tallulah, voglio vederli insieme e felici il prima possibile), perché leggendo di ravioli, ramen e tiramisù mi è venuta incredibilmente fame e sono appena passate le 16.

Povera Margot. Io ho sentito la sua disperazione e il suo povero cuore sobbalzare appena si è resa conto che al posto della più famosa delle commedie d’amore, si è trovata a vedere 2001 Odissea nello Spazio. Comprensibile il suo dispiacere e lo dice una appassionata di Stanley Kubrick; del resto anche se fosse stato un film a lei congeniale, ormai era settata per vedere il signor Grant e invece poverina si è beccata proprio un bel mattone. Phil è davvero malefico, ma non so perché ho il presentimento che Margot troverà il modo per vendicarsi del suo affatto amato collega, ho proprio questo presentimento.

Mistero svelato! Rullo di tamburi, che squillino le trombe, Malai si è preso una cotta per Amelie! Fortunatamente la ragazza mi pare consapevole che Malai si “innamori” un giorno si e l’altro pure, quantomeno ha le armi per prepararsi fin da subito. Però oh, non bistrattate il mio ragazzo; corteggia come un vero maestro con i suoi ritratti fatti con il cuore e le sue serenate… che poi queste vengano fatte nel pieno della notte è un altro conto, certo. È che Malai è passionale e ha un romanticismo tutto suo; aggiungiamoci poi che non ha i filtri per capire quando una cosa è effettivamente sconveniente, questo è il risultato. Io gli voglio super bene comunque e sono pronta ad accoglierlo a braccia aperte se e quando riceverà un’altra delusione :’)

Ma ho forse visto Shou ben predisposto per confortare Cavolfiorino (mio best soprannome preferito) durante la vista dello splatterone? Ha detto proprio bene, penso che buona parte delle studentesse di Hogwarts aspirerebbe ad essere al posto di Priscilla.

“Ti è dato di volta il cervello? Vuoi che diventi il prossimo pasto delle tue ammiratrici?”
“Considerando che è la tua migliore amica, ne dubito fortemente.”
Lilian, già pronta a tirarsi le nocche e a lanciare occhiate di sfida ai “numerini” del cugino, ignorò le proteste di Priscilla, che sottolineò a bassa voce che non dovessero preoccuparsi per lei e che fosse in grado di cavarsela da sola. In realtà le fan di Shou un po’ la spaventavano da quanto erano accanite, ma preferì non farlo sapere per non compromettere la sua tesi.

Non so perché ma ogni volta che penso a Shou e le sue ammiratrici, mi viene da collegarlo immediatamente al roseo periodo di Harry quando le ragazze cominciano a provarci con lui e Romilda prova a rifilargli il filtro d’amore. Effettivamente si, talvolta quando si è infatuati si possono fare cosette un po’ sconsiderate, quindi capisco il timore di Priscilla. Ma tu Lilian lascia fare a tuo cugino, che forse QUESTA è la volta buona per far fiorire le sue di rose, altro che Malai :)

Concludo con un altro abbraccio virtuale, questa volta alla povera Amelie. Credo che se fosse capitato a me, di ricevere una serenata in piena adolescenza davanti a un sacco di miei coetanei, altro che barricarmi in casa, avrei scavato una buca profonda abbastanza da non riuscire a riemergere mai più.

Grazie per questo bel capitolo corposo! A presto.
(Recensione modificata il 29/06/2021 - 07:10 pm)

28/06/21, ore 22:33

Ciao Signorina. Felice di leggere questo capitolo della tua storia.
Non mi è parso di vedere errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene, devo dire.
Mi dispiace tanto per Phil che si deve sorbire Margot che canta!
Del film Mean girls ne ho sentito parlare. Non l'ho mai visto, ma un giorno o l'altro me lo recupero.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ciao!

28/06/21, ore 17:21

Indovina indovinello, chi è sempre in ritardo un tantinello? No, non fa ridere. Ci tenevo così tanto a passare che, beh, meglio tardi che mai no?
Comincio col dirti che tutto ma proprio tutto di questo capitolo mi ha stregata: si ride tantissimo e si prova altrettanta dolcezza. La trovata di Malai e Shou, con annesse atmosfere pseudo thriller, è stata esilarante (sì, Tallulah mi sta guardando malissimo). Mi sono veramente sganasciata a figurarmi quei quattro avvolti nel buio della cucina con le ragazze strillanti.
Altra cosa che mi ha fatta ridere e messa un attimino in uno stato d'agitazione piacevole, è stata la rocambolesca corsa dei ragazzi verso il dormitorio e la faccia di pacata dissimulazione di Hiro mi ha stesa...sì, ragazzi, fate un regalo gigante a questo bellissimo giovanotto, se lo merita!
Tra l'altro, te lo dico tutte le volte ma devo ripetermi: io adoro questi professori!
Theo che si rivolge alla foto della moglie è di una dolcezza infinita e io gli regalo il mio cuore, ho deciso <3. Il rapporto tra Hak e Margot è sempre meraviglioso e adoro il senso dell'umorismo dell'astronomo a quel "ne sarà estasiato" ho definitivamente perso un polmone XD. Phil e Margot sono ormai collaudati coi loro bisticci ma come si fa a non amarli? XD Tra l'altro Phil che colpisce Malai e Marley con le racchette e sottolinea come non sia fisicamente lui m'ha fatto venire gli addominali a furia di ridere XD. Poi c’è Beau e niente, io lo amo così com’è!
Parlando dei nostri ragazzi, posso dirti che a questo giro ti sei superata? C’è veramente tutto, amicizia, ironia e anche una punta di malinconia adolescenziale. Ovviamente mi è piaciuto un sacco il rapporto tra Marley e Bloody ed è meraviglioso il legame che si è instaurato tra due streghe altrimenti agli antipodi in quanto a natali. Altra cosa che mi ha decisamente fatta morire dal ridere è la reazione di tutti i ragazzi davanti alla confessione di Malai…che combinerà mai questo poveretto? (ok, forse non proprio poveretto ma io lo adoro e probabilmente le reazioni di Bel e Lance dovrebbero farmi desistere dal difenderlo…se pure loro si scompongono XD). Il mio cuore si è definitivamente spezzato con Priscilla, capisco in pieno le sue insicurezze, anzi, credo che tutte noi le abbiamo sperimentate almeno una volta nella vita e questo al di là della sfera estetica ma proprio perché insite. A maggior ragione se, da come mi sembra di capire, la figura della madre sia abbastanza ingombrante come nel suo caso; ti avverto, voglio saperne di più e non strapazzare troppo questo fiorellino per favore! <3 Ma Amelie e il suo problema? Ce ne spiegherai la situazione, vero? Il suo problema deve essere davvero una brutta gatta da pelare con cui venire a patti e sono curiosa di saperne di più, a maggior ragione se questa problematica è celata dietro un piglio tanto composto e impeccabile come il suo…puoi facilmente intuire quanto io sia curiosa :D. Infine ultimo ma non ultimo, io adoroooo! Mi senti strillare? Ma quanto sono carini Tall e Hiro? Povero angelo con quella sciroccatella della mia stella XD. Grazie ancora per questo delizioso capitolo, a presto!

28/06/21, ore 00:40

Irene, CI SONO, strano ma vero.
Per questa volta mi risparmio le solite scuse per il ritardo e sappi che io nel dubbio mi cospargo la testa di cenere a prescindere ogni volta che arrivo a recensire…
Innanzitutto vorrei sapere qual è il segreto di Margi per svegliarsi così di buon umore, cioè regina insegnami, io manco una volta nella vita mi sono svegliata con un umore non completamente nero. Questo capitolo è diventato un giallo “Alla ricerca dei Cereali scomparsi”, mentre il capitolo natalizio di MOTRE è un circo, hai invertito il genere delle storie per caso? Considerando poi la gravità del furto io già so che questa avventura finirà in un omicidio… il lato positivo è che Margi può vedere Asriel manzo *^* Quindi sorry Phil, ma tu sei sacrificabile.
Theo, come abbiamo deciso recentemente, è il re indiscusso del Camp, lui è superiore e non posso che amarlo, soprattutto considerando che come tutti i bravi capi ha un informatore tra gli studenti per i gossip, cioè dai, io lo amo <3 ma poi quel “Hai provato a non mettere il deodorante per un po’?” mi ha ammazzata xD a parte che io non sarei in grado di andare in giro senza deodorante, mi sentirei troppo a disagio, soprattutto nel caso in cui sudassi, quindi 10 punti a Serpeverde per il coraggio francamente, io mi sarei imbarazzata troppo… ma poi CHE SIGNIFICA CHE NON HA FUNZIONATO? Ma queste ragazze hanno qualche strano fetish per i ragazzi che puzzano di sudore? Ma aiuto, vi prego! Ho amato poi la nonchalance con cui Theo gli abbia domandato quello che voleva sapere davvero e soprattutto come si diverta a fare il cupido e cerchi di “smuovere la situazione”, cioè dai, è fantastico davvero. Poi ovviamente si aggiunge anche Margi che gli domanda pure che maschere usi per la pelle, non è che dite anche a me come si chiama?
Malai è sempre più esilarante. Ma come ti viene in mente, non solo di trasfigurare il tuo letto (se poi non riesci a sistemarlo poi dove cavolo dormi? Malai bisogna pensarci a queste cose!) in un oggetto casuale, ma soprattutto di trasfigurarlo in uno dei libri più pericolosi che ci siano? Sei proprio un pirla, c’è poco altro da dire.
Priscilla è semplicemente adorabile, come sempre d’altronde, tutta fiera dei suoi pennelli nuovi *^* Ovviamente menzione d’onore a Tallulah che invece di perdere tempo nel trasfigurare cose inutili si è fatta un cuscino e si rilassa in tranquillità, brava cara, tu sì che hai capito tutto.
Ma Phil che minaccia gli studenti dicendogli che dovranno fare la pulizia del viso a Margi? MA AHAHAHAHAHA ADORO. Anche Blodwel mi ha stesa con quella domanda, aiuto ma da dove le tira fuori? “Stai andando a piantare un frutteto?” è geniale veramente. Che poi adoro come Shou e Marley, che io non mi sarei aspettata di vedere insieme, siano i fan numero uno di Håkon, addirittura da fargli un regalo, e per questo siano così amici. Anche Blodwel e Priscilla sono una coppia particolarmente buffa da vedere insieme, ma alla fine l’amore per i cani unisce chiunque ed è giusto così!
Penso di avertelo già detto altre volte, ma volevo ripeterti quanto penso tu sia abile nel far uscire poco alla volta qualcosa di nuovo su ogni personaggio, ogni capitolo scopriamo qualcosa di più ed è una cosa che mi piace molto e che credo tu sappia fare magistralmente, perciò complimenti <3 Non lo dico perché Beau è una mia creatura, ma sinceramente ne sono innamorata follemente… nel caso in cui tu decida di scrivere la love story tra te e Asriel considereresti la stesura di un romance tra me e Beau? Solo il fatto che abbia la faccia di Tom è sufficiente a renderlo irresistibile, ma poi si comporta in modo così adorabile con gli studenti e boh, io mi sciolgo.
Margot si rivela sempre più iconica, ha comprato un ukulele soltanto perché carino, mitica xD Adoro poi come Theo e Margi siano peggio dei ragazzi e facciano gossip su di loro, QUESTO E’ QUELLO CHE VOGLIAMO! Håkon poveraccio gli tocca subire in silenzio… Beau è così prezioso, arrossisce semplicemente sentendo alludere a dei libri erotici, ma mai quanto Anna per i titoli meravigliosi che ha sfornato, lei lo sa già, ma io AMO i titoli dei libri del padre di Tall, sono semplicemente geniali e mi spezzano ogni volta.
Sono così dispiaciuta che abbiano distrutto la mia ship del cuore di questa storia e soprattutto che Eiko sia triste visto che si è dovuta separare da Emyr, il mio povero cuoricino è spezzato, povera cucciola… E’ brutto ridere subito dopo questo commento, ma ti prego il salone di bellezza improvvisato in camera xD Irene mi stupisci ogni volta.
Il team Marley-Blodwel-Bel-Lance è fantastico, sembrano essere tutti scettici e poco felici dell’essere inclusi nei piani di Marley, ma, tra la prospettiva del bel regalo e un’amicizia che ormai va avanti da tempo, alla fine la aiutano tutti comunque. Bel e Lance saranno pure innocenti e adorabili, ma sono pessimi nel mentire e nel “creare un diversivo”, mentre Marley è un piccolo genio del male, idea geniale quella del tabasco nei lucida labbra e della pozione nel thermos, ma sono d’accordo, Jessica se lo merita. Menzione d’onore a Blodwel che a quanto pare lavora a maglia, come posso non adorare questa cosa? Brava ragazza.
Ma che significa che Hiro ha fatto saltare in aria il sotterraneo? Stiamo parlando dello stesso Hiro? Io basita come Tallulah, Hiro è praticamente un golden boy, okay la pozione andata male potevo aspettarmelo, ma che avesse addirittura fatto saltare in aria l’aula, beh, questo è un altro livello di disastro. Hiro cercava di produrre la pozione dei miei sogni, mentre Tall cercava di creare un incantesimo per dimagrire, anche qui delle belle coincidenze! In ogni caso se scoprite qualcosa fatemi sapere, grazie… sono pronta a sborsare tutti i galeoni che volete.
Ho letteralmente adorato tutta l’indagine di Margi per scoprire chi le aveva rubato i cereali, in particolare la scena quasi cinematografica in cui li osserva uno per uno e cerca di capire chi di loro stia mentendo, ovviamente Håkon e Beau sono i soliti bravi ragazzi e quindi la scelta diminuisce notevolmente… Ma poi il flashback, il momento in cui realizza di averli visti in mano a Phil Phineas, è stato un momento altissimo, non c’è che dire, ma mai quanto la conclusione con l’assalto segreto e un povero Beau spaventato che fugge xD Comunque come biasimare Margi? Anche a me non dispiacerebbe vedere il nostro caro Asriel, è proprio un bel vedere… Comunque volevo solo dire che ho letteralmente AMATO la scena finale del mistero dei cereali, Margi è la queen indiscussa e mi regala così tante gioie, non mi aspettavo arrivasse a nascondersi nell’armadio di Phineas pur di provare che aveva ragione, ma l’ha fatto e anche con grande stile!
Concludo qui, anche perché sto crollando di sonno, a presto cara,
fran x

P.S.: mi sono resa conto soltanto ora che questa è la 100esima recensione, mamma mia mi sento quasi speciale. Come? Ho vinto un premio? Ah, un bel calcio in culo per il ritardo? Credo che ne farò a meno grazie... niente, edit inutile e non richiesto, ma vabbeh, ormai si sa che sono un po' scema xD
(Recensione modificata il 28/06/2021 - 11:33 am)

21/06/21, ore 19:20

Ehilà! Finalmente anche qui!
Parto dicendo che ho amato un sacco questo capitolo e amo sempre di più il modo in cui scrivi e tratti i vari personaggi, perché sei fantastica. Bel triste, amore vieni dalla mamma che ti consola! Ho amato quel pezzo, perché hai mostrato un suo piccolo timore e mi sono sciolta come neve al sole. Ma lo scherzo di Marley è un colpo di genio! Lei è una perfetta amica per il mio bimbo e così vale per Blodwel e Lance. Malai lo amo sempre di più e Tallulah sta scalando la vetta dei miei oc femminili preferiti di questa storia perché SUO PADRE SCRIVE ROMANZI EROTICI MA AHAHA POVERA TALL, NON VORREI ESSERE LEI!
Detto questo, sono costretta con molto rammarico a doverti salutare. Ci vediamo al prossimo capitolo! Bacioni,
__Dreamer97

21/06/21, ore 19:15

E finalmente, con un ritardo clamoroso, arrivo anche io!!!! Sì, lo so che mi manca il capitolo precedente, ma procediamo per gradi. Non ho ancora il tempo di lasciarti una recensione delle mie ma cercherò di toccare tutti i punti più importanti.
Partiamo con il dire che ho adorato lo scherzo mal riuscito e tutto quello che è successo dopo, davvero mi ha spezzato in due. I due imbecilli che hanno più paura per Lilian che dei professori, ti giuro ho sputato un polmone. Hakon e Margot mi piacciono un sacco come amici e li adoro, davvero. Sì Bel, lo sappiamo tutti che non sai mentire, ma ti vogliamo bene lo stesso, soprattutto io.
Finalmente al mare! Margie, ti capisco, anche io sono bianca mozzarella e mi brucio più che abbronzarmi, ma dannazione Phil! "Tu e la tua invidia mi state oscurando", è un maledetto genio!
Tiro una lancia a favore di Priscilla: ero esattamente come lei, adesso un po' meno ma mi agito sempre soprattutto in presenza di gente che non conosco. A quell'età lì le ragazze si fanno sempre delle pare mentali assurde, quindi ho trovato il paragrafo molto bello. Che carini i ragazzi che la aiutano e tranquillizzano, molto dolci.
Ma quindi avevo intuito bene il problema di Amelie! Poverina, non ho mai avuto esperienze con gente cleptomane, ma so che le persone affette si sentono molto in colpa dopo il gesto. E' un amore quella ragazza, davvero.
MALAI MI SPEZZI AHAHAHA! Non vedo l'ora di vedere di chi si è innamorato (e quasi quasi mi dispiace di non poter vedere il mio bimbo con qualcuno, mannaggia a me).
Detto questo, concludo aspettando con ansia un tuo prossimo aggiornamento! Bacioni,
__Dreamer97

21/06/21, ore 16:44

In punta di piedi arrivo anch’io e non voglio di non fare rumore…
Sto, al ritmo di una ogni paio di giorni, recuperando una serie di recensioni e sono in stra ritardo con tutto quindi mi dispiace se questa volta sarò molto stringata. Volevo solo dire che ci sono e se anche il lavoro mi uccide in questo periodo, per non parlare di malanni di stagione ( siamo in estate ed io ho perso la voce!!!!!) cerco di riprendere dove posso.
Quindi veniamo al capitolo molto carino e appunto in tema estivo e scusami se mi soffermerò solo sulle parti che mi hanno più colpita.
I professori rimangono al momento i miei preferiti. Marge e la sua passione per Star Wars è il top, tutti gli altri a seguire, e sono forse peggio loro di tutti i ragazzi messi assieme.
La guerra degli scherzi prosegue e Malai e Shou se la sono vista davvero brutta stavolta.
Troppo tenere invece Priscilla che accompagna Tallulah per non farla scendere da sola a controllare cosa sta succedendo.
Marge “paracula” che manda avanti Hakon con: “Perché sei un Grifondoro e io un’umile Tassorosso, siete voi gli impavidi, no?” mi ha fatto morire…
E scopriamo intanto, nello chalet dei ragazzi, che il nostro Hiro ha proprio una faccia di cera e che sa mentire benissimo… il ragazzo mi inizia a spaventare, ma lo adoro comunque!!!!
Ma almeno Shou e Malai si sono schivati una enorme punizione grazie a lui!
La giornata al lago è stata divertente e piacevole e mi sono piaciu.
Mi ha fatto una tenerezza infinita Priscilla con le sue mille insicurezze, ma capisco che ci si possa sentire in imbarazzo davanti a tutti… e carini a modo loro Hiro e Shou hanno cercato di tirarle su il morale e convincerla che non ha nulla che non vada…
La partita tra Marley e Malai è stata “cruenta” e a rimetterci è stato il libro di Phil… non me ne vogliano i ragazzi ma immaginarmi le racchette che mosse con la magia andavano a dare uno scappellotto ai due contendenti mi ha divertita perecchio…
Bello anche l’intermezzo dell’inizio dell’amicizia tra Blodwell e Marley…
Grazie anche per Amelie che piano piano sta uscendo e che ha molto ancora da imparare e mostrare…
E infine ci lasci con il botto! Malai che si è innamorato… le reazioni dei compagni però fanno pensare che sia una cosa che succede spesso e che non porta nulla di buono…
Quindi vedremo gli sviluppi di questa cosa e di come il buon Theo sguazzerà nei pettegolezzi!!!!
Mi scuso ancora per la misera recensione e ci sentiamo al prossimo capitolo.

Ancora grazie per questa bella storia che è un intermezzo piacevole e davvero divertente!

Lyl

19/06/21, ore 22:17

Scusa
Buonasera sì, però intanto come prima cosa scusa. In cima alla lista delle cose da dire. Profondo imbarazzo e profonda la fossa che scavo per sotterrarmi.
Ora, veniamo al capitolo! Leggere proprio di Theobald all'inizio è stato bellissimo per me. Nel momento in cui va a letto è il vecchietto più buono e calmo del pianeta, e il fatto che Eugenie sia ancora la sua guida razionale… io non posso farcela. Con tutta la delicatezza di cui era capace, veramente mi sciolgo. E il fatto che sta succedendo qualcosa, i suoi studenti stanno combinando una qualche diavoleria a quell'ora della notte, ecco, io già cerco già di capire chi e cosa e pregusto già, poi arriva lui che, calmissimo, si rivolge alla moglie. Prima di gettarsi in quella che sarà una notte frenetica, Theo pensa prima a rispondere a Eugenie della foto. Lo avevo immaginato devoto alla moglie, ma leggerlo davvero con i miei occhi è tutt'altra cosa. Veramente grazie per questo momento e per come stai rendendo Theo! È meglio di qualsiasi cosa avessi immaginato.
Ma poi il fatto che reagisca sempre con quel tono stupito e innocente, che sia innocente davvero o no, veramente mi fa troppo ridere.
Basta basta, qui abbiamo altro da commentare! In primis il donut disturb mi ha ucciso e naturalmente come poteva mancare la reazione di orrore di Phil? Margot e Phil sono più opposti del giorno e la notte, e li amo anche per questo. Non mi stancherò mai di dirlo!
Confesso che un po' di fifa è venuta anche a me, quasi quasi cominciavo anch'io ad aspettarmi colpi d'ascia e sangue ovunque. No, è che è notte e sono una tipa particolarmente suggestionabile! E comunque ti pareva che erano i ragazzi? Le ragazze dormivano tranquillissime.
Mai pigiama più adatto alla situazione e all'umore della padrona come quello di Lilian, comunque. "Peccato non aver avuto Malai qui, avremmo potuto sacrificare lui" non si può non commentare, avevo pensato proprio a Malai come l'origine del boato! L'alternativa è che Hiro avesse fatto esplodere di nuovo un calderone, ma Hiro ce lo vedo molto come umano che impara dagli errori e non persevera nella demenza. L'ho escluso subito.
Per un attimo pensavo che sarebbe capitata Priscilla, e poi avrebbero davvero mandato la piccina da sola a fare ricognizione? Mi ha stupito tantissimo vederla invece andare sì, ma di sua spontanea volontà. Che cucciola che è, farebbe di tutto per far star bene tutti. Ma soprattutto, se avessi un cane sarei la prima a sguinzagliarlo in mia difesa, tipo Charizard scelgo te! Invece il ragionamento di Priscilla è stato totalmente opposto e mi ha fatto schiattare dalle risate. Priscilla, sei troppo tenera per questo mondo infame.
Shou e Malai. Che tipi assurdi. Ho riso un sacco per il loro scherzo mal riuscito e soprattutto per il modo in cui lo hai scritto! È tipo una gag di Aldo Giovanni e Giacomo, dove non basta quello che combinano, ma anche come ne parlano. Qui vermanete meriti i più sentiti complimenti! Una delle parti più brevi in assoluto ma tanto efficaci in ogni riga. IMPOSSIBILE non ridere.
Hakon e Margot insieme sono uno spettacolo. A parte che dove la metti Margot ci sta alla perfezione, il rapporto che con Hak è bellissimo. Hakon sarebbe molto più vicino a Phil come facciata ma in fondo è un cuor di panna, non potrebbe essere altrimenti, ecco perché non è mai scorbutico quando si rivolge a Margi. Loro due sono diversissimi ma hanno quest'amicizia che funziona comunque alla perfezione. Li approvo sempre quando li vedo insieme.
Urlo di Tallulah - e stacco su Theobald. E niente io questi cambi di scena li amo follemente, questo mostrare cosa fanno tutti intanto che non la smetto proprio di ridere, non ce la fo proprio. Fossi presente lì al campo vorrei essere dio per vedere tutti dall'alto come ce li fai vedere tu, davvero!
Qualcuno ha fatto esplodere le tubature, che senso ha? ----> Johansson
È una connessione puramente logica e certamente io sputo un polmone, preservo l'altro per la fine del capitolo, quando Malai annuncia di essersi innamorato, nel panico generale. E sulla stessa scia logica, la logica della demenza, avevo pensato che la fortunata potesse essere Margot - mi piacciono le scommesse e non mi piace vincere facile! - ma mi arrendo all'evidenza: Margot è una scelta troppo assurda anche per Malai. Chissà chi sarà il suo obiettivo! Io le scommesse le perdo sempre, non mi resta che attendere per saperne di più.
Sì, intanto mi addormenterò ogni sera contando le ragazze del campo e scartandole a una a una e ricominciando da capo. Senza senso e senza speranza.
Hiro is the hero: Hiro-The-Situation, Hiro-the-Ammazza che Faccia Tosta che c'hai, sposami, ti prego. No rettifico, la priorità è Tat, continuo a credere in loro! Ma come fa a difendere quei due spudorati, praticamente indifendibili - certo, prof, sono a letto, sicurissimo! Li ho visti ieri!
Hiro è praticamente l'unico in grado di tenere testa a Phil, mi piace quando il prof più in gamba comunque ogni tanto viene messo nel sacco. E Hiro lo amo non solo perché è riuscito a gestire la situazione con tutto quel sangue freddo, ma anche perché l'ha fatto per i suoi amici, e ha un modo di prendersi cura di tutti loro che non mi aspettavo. Non lo avevo notato prima, perciò tanti altri punti per lui in questo capitolo! Santo Hiro, sei un tesoro.
Tatullah, come puoi dire che di affascinante in famiglia non c'è nessuno? Hai una famiglia fenomenale. Vabbè, magari hanno un altro tipo di fascino che non è proprio quello che volevi tu… è quel fascino che rende bella la vita però!
Invece Priscilla così preoccupata del suo corpo mi ha fatto tenerezza sì, ma inutile dire che la capisco. Non tutti siamo usciti dalla quella fase, e anche se non lo dicono magari, tante ragazze comunque si sentono a disagio. È bello che Prisci invece abbia l'occasione di parlarne con degli amici tanto cari. Sicuramente Hiro e Shou hanno dei modi di fare molto diversi, ma il succo del discorso è lo stesso, e tutto l'affetto sottinteso che c'è per lei è veramente dolce.
Margot ti capisco. Pelle bianca = crema 50 = non ti abbronzerai mai = tutti a dirti che sei bianca, e non vai mai a mare? Che paaaaaallle. Stessa storia che si ripete ogni anno. Uno vorrebbe pure abbronzarsi, ma è praticamente impossibile. Nella sua crisi mi ci sono rivista molto devo dire, e Hakon, sì, farai il babysitter per oggi. Dovrei dire mi dispiace ma in realtà mi fanno troppo ridere.
Quindi, una partita a Quidditch? È anche nei miei desideri vedervi giocare, Amelie, non sai quanto.
La partita tra Marley e Malai è memorabile, adoro questa competitività tra i due. Meno male che hanno colpito Phil, ci speravo. Quest'uomo deve essere disturbato, altrimenti sta sempre sulle sue! E ho adorato il flashback di Blodwel, più spiegazioni ci sono sull'amicizia con Marley e più mi piacciono. Sono splendide. Per la questione delle madri, direi che si può fondare un club insieme a Priscilla, anche se non ho ancora ben capito cosa abbiano fatto queste terribili madri, direi che le ragazze hanno molto da raccontare al riguardo.
Infine, Amelie ha veramente quel piccolo problema che immaginavamo! E va bene, brava ragazza che riesce a controllarsi. Sono curiosa di sapere se c'entra qualcosa con il motivo per cui è al camp, oppure chissà.
Ebbene, per oggi concludo qui l'operazione recupero recensioni! Grazie del capitolo, e complimenti ancora per come stai gestendo tutto quanto! Non vedo l'ora di saperne di più, film o telefilm? Chi è la ragazza del cuore di Malai? Quali saranno le tanto temute conseguenze?
Un abbraccio <3

p.s. Ieri ho scopeto che non si dice Tallulà ma Tallùla, e non si dice Shu ma Sho. Mi servirebbe una piccola Hermione portatile nella vita ogni volta che leggo nomi stranieri - tra l'altro quando studio saltano sempre fuori e secondo te ne azzecco mai uno? Sono una bambina triste, ormai mi ero abituata alla pronuncia della mia testa.

18/06/21, ore 18:57

“ la nobile arte del procrastinare” scritto e prodotto da Bri.
E te pareva, alla fine a suon di rimandare mi sono ridotta davvero agli sgoccioli con questa recensione e ora, anche se sono tremendamente di corsa, ho deciso fosse giunto il momento di recuperare, anche se temo che questa recensione uscirà fuori un po’ scarna rispetto al solito. Perdonami cara Irene, prometto che in futuro mi farò perdonare. Coooominciamo va!
Tutta e dico tutta la scena dello scherzo mi ha fatta impazzire, dall’inizio alla fine. Da Theobald, la sua papalina e la foto della sua adorata moglie, da Margie con il suo fantastico pigiama (Margot sei seriamente uno dei miei spiriti guida), fino al terribile Phil (vabbè terribile, mpf, ama a chi vuoi darla a bere, sei l’uomo ananas più carino di sempre).
Inizialmente mi sono chiesta che diavolo stesse succedendo e quale razza di scherzo avessero in mente quelle due teste matte di Malai e Shou, ma specialmente mi sono chieste cosa sia saltato in mente a Shou per dare retta a Malai. Ah, è proprio vero che l’amore ti fa fare cose pazze, non è vero Shou?
I sogni delle ragazze… parliamo un attimo del sogno delle ragazze: Lilian che viene proclamata migliore allieva dal prof MacMillan del suo cuore, Tall con i suoi lamenti per quell’incubo imbarazzante XD.
Mammamia Priscilla come ci sorprendi con rocambolesche botte di coraggio! Non c’è niente da fare è proprio il cavolfiore più tenero e altruista di tutti i cavolfiori del mondo, io proporrei un #MaiPiùSenzaCavolfiore; fortunate le sue amiche e i suoi adorati cagnoni, messi addirittura in salvo (anche se forse qualcuno dovrebbe davvero far notare a Priscilla che gli energumeni a quattro zampe farebbero scappare anche il ladro più temibile).

“Riccioli d’Oro, ho sentito delle voci!”
“Filiamocela prima che La Cinese ci metta le mani addosso!”

A me questa cosa che tutti abbiano il terrore di Lilian fa davvero volare altissimo; tutto sommato forse tra cani energumeni e cavolfiori, sarebbe dovuta andarci lei a capire cosa stesse succedendo nel basso del loro dormitorio.

“Håk, qualcuno sta scappando! E SE FOSSE IL SERIAL KILLER?!”
“Tu la devi smettere di guardare Hitchcock, quante volte te lo devo dire?!”

Ok, Margot e Håkon sono davvero una coppia memorabile e continuano a regalarci delle perle incredibili; c’è da dire che lui deve essere seriamente un uomo fatto di solo spirito e pazienza, per avere a che fare con le fisse della sua amica Margie XD; anche se a proposito di professori io non so proprio chi scegliere, devo dire che ognuno di loro mi conquista ad ogni capitolo. Theo che parla con Sunday dicendole che questa volta non c’entra nulla con tutto quel trambusto (Sunday non mi sembra molto convinta, ma sorvoliamo) e Phil che fa un interrogatorio da manuale a Hiro.
Ecco, veniamo al protagonista assoluto di questo magnifico pezzo. Io. Amo. Hiro. Sarò ripetitiva, ne sono consapevole, ma non ci posso fare niente. Me lo sono proprio immaginato con quel suo musino adorabile e un aplomb invidiabile a improvvisarsi nel dire un mucchio di frottole al professore più temibile del Circo; come ha fatto lo sa davvero solo lui. L’ho già detto che Malai è davvero super fortunato ad avere un amico come Hiro? Perché qui è il caso di dirlo: se non ci fosse stato lui, a quest’ora Malai non solo sarebbe stato espulso a calci dal Camp, ma specialmente, cosa ben più grave, avrebbe dovuto fare i conti con Demelza e tremo alla sola idea di quale sarebbe potuta essere la reazione della mamma. Comunque grazie ad Hiro tutto è finito per il meglio e Malai si è solo guadagnato il suo bernoccolo quotidiano (ti prego, fagliene spuntare uno al giorno, voglio vederlo molto più spesso con fazzolettoni fiorati in testa).

E finalmente tutti al lago! Non vedevo l’ora di leggere di questo branco di scappati di casa in tenuta da mare, perché i loro costumi sono uno più bello dell’altro.
Marley, vedo che tantissime altre autrici mi hanno anticipata e io non posso che associarmi a loro: benvenuta nel club delle mozzarelle sole-repellenti! Le mie estati –che solitamente iniziano il più tardi possibile perché detesto rosolarmi al sole- iniziano con una bella dose di protezione garnier 50+ per bambini; dopo circa una settimana, nel caso io sia riuscita a prendere costantemente il sole, si passa alla protezione 30 e via, così fino alla fine dell’estate. Avere la pelle color stucco è davvero una cosa complicata.
Ma Blodwel che vuole attirare il sole con la forza del pensiero? Ma quanto amo quella ragazza? In realtà io li amo tutti TUTTISSIMI questi personaggi, davvero. Sono uno più adorabile dell’altro e per quanto mi riguarda potrei leggere questa storia all’infinito senza stancarmi mai di loro.
Ah piccola nota su Håkon totalmente a caso: il total black è cosa buona e giusta in qualsiasi stagione amico mio, ti appoggio in pieno.

Ora prima di commentare la fantastica partita che ha visto Coinvolti la coppia di M più terribili dei Tassorosso, volevo concentrarmi un momento sulla questione Priscilla. Ho letto le recensioni di alcune partecipanti e non mi trovo d’accordo con alcuni punti di vista; partendo dal presupposto che ovviamente ognuno ha la propria opinione ed è bene che questa sia rispettata, mi sento comunque di spezzare una lancia nei confronti di questo personaggio. Priscilla è una ragazzina, è piccola, ha solo sedici anni; ora se io ripenso ai miei sedici anni e nello specifico al rapporto che avevo con il mio corpo, non posso che rivedermi in lei. A quell’età ogni singola cosa diviene, per chi soffre un minimo di insicurezza e ansia, un maledetto pretesto per odiarsi e non accettarsi; c’è un motivo? Non necessariamente. Penso che non sia necessario essere manchevoli di qualche arto o, che altro, essere rimaste sfregiate brutalmente per non volersi mettere in costume; l’insicurezza non è una cosa che si combatte con facilità, tutt’altro e non sempre (nemmeno quando si è adulti, figuriamoci quando si è adolescenti) l’immagine riflessa nello specchio è la stessa che percepiamo. A mio modo di vedere, Priscilla è una semplice adolescente insicura, che in un contesto come quello del camp in cui è circondata dai suoi coetanei, non può che soffrire la situazione. Probabilmente quello che le scatta in testa è “Oh mio dio potrebbe vedersi la pancetta, o la buccia d’arancia che non ho ma forse è spuntata durante la notte e non me ne sono accorta! E poi queste cosce grosse? Mi faccio schifo vado a sotterrarmi addio”, e altrettanto ovviamente (anche perché non mi sembra avrebbe avuto senso) tu non ti sei messa a descrivere ogni singolo pensiero che è passato per la mente della sedicenne Priscilla. Tutta questa manfrina per dire che l’adolescenza dovrebbe fare rima con insicurezza-cronica.
Con atteggiamenti diversi, seppur entrambi con nobili intenzioni, Hiro e Shou mi sono sembrati degli ottimi amici; hanno dimostrato di voler bene al piccolo Cavolfiore e hanno tentato di farle capire che non c’è motivo di vergognarsi e io batto un bel cinque a entrambi!

Concludo con il dire che ho davvero adorato (ma quanto sono super carini?) l’accanita partita fra Marley e Malai, compreso l’intervento di Phil che non si è affatto dispensato da mollare racchettate in testa a quei due fagiolini giallo-neri; ogni volta che Marley e Malai si ritrovano a interagire, per me è inevitabile pensare che cosa combinino ad Hogwarts, nello specifico nella Sala comune della loro casa; poveri compagni!

Non è vero che ho concluso, ho altre due cose da dire: numero uno LO SAPEVO! E ti starai chiedendo cosa. Sto parlando di Amelie e del suo piccolo problemino di cleptomania! Povera patatina, deve essere un vizio davvero terribile, anche perché Amelie mi sembra davvero un personaggio a modo, molto dolce e specialmente che soffre molto di avere questo problemuccio di mano lesta. Spero davvero che il tempo al Camp le sia utile per “guarire”, magari confidarsi con i suoi amici potrebbe aiutarla, tesorina.

E niente, concludo con l’ultima scena che mi ha fatta morire, morire! Mi sono visualizzata le espressioni esasperate di tutti i suoi compagni, che lo conoscono alla perfezione e sanno che cosa aspetta loro. Malai è innamorato, olè! XD Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, ma per il momento mi cucio la bocca e non aggiungo altro.
Grazie mille per questo bellissimo capitolo, ho finito davvero! Un abbraccio e perdona i centomila errori che troverai nella recensione, purtroppo sto per uscire e non ho il tempo di fare una lettura per correggerli.

Bri

10/06/21, ore 01:05

Buonasera cara Irene!
Sono quì con una recensione molto sbrigativa ma dovuta. Come ti ho già detto ultimamente ho davvero poco tempo e alla fine della giornata sono stanca e non riesco proprio a mettermi a scrivere qualcosa di decente ma sono quì per provarci ma chiedo già scusa per la brevità di questa recensione (cosa che questo capitolo e questa storia non merita assolutamente direi).
Partiamo subito dai prof, in particolare dai guitar/salmon bros e devo dire che Margot mi spezza con lei e il suo mistero del ladro di cereali, cioè aiuto faccio la stessa scenata quando mia madre mi ruba i miei cereali con i pezzi di cioccolato: HA VOLUTO I TUOI FRUTTI ROSSI? MANGIATI I TUOI FRUTTI ROSSI SCUSA! Comunque il fatto che lei prenda così seriamente le indagini è fantastico, Margot è il vero e proprio espediente comico della storia ma al tempo stesso è così naturale e genuina che non posso fare a meno di immedesimarmi in lei. Quando passa in rassegna ogni collega per trovare il ladro di cereali mi ha fatta morire, ma mai quanto IL crossover, è il mio sogno vedere gli auror di MOTRE e i prof incontrarsi, già mi immagino la scena: Margot innamorata pazza di Asriel (come darle torto), Phil che prega per il suo amico, Håkon che cerca di ricordare a Margi che il sequestro di persona è un reato mentre in lontananza JJ e Clo ridono di sto povero Asriel costretto a subire l'innamoramento di questa pazza, anche se mi immagino quei due dare a Margi la posizione esatta di Asriel solo per vederlo impazzire.
Comunque voglio solo dire che Håk che si offre di prendere i cereali per Margi mi scioglie, ogni loro scena mi fa dire aww e nulla, io sono in fissa con questi due, per non parlare di quando ""suonano"" insieme ma poi Margi e Theo si mettono a spettegolare e lui se ne sta là ad aspettare che finiscano ahahah.
LA PARTE DEI ROMANZI EROTICI. TI PREGO. AUTRICE DI TALLULAH TU SEI UN GENIO, MAI NELLA VITA MI SAREI ASPETTATA UNA COSA DEL GENERE, I TITOLI SONO GENIALI (CALL ME DOLORES MI HA FATTA VOLARE) MA L'IDEA IN SÉ È STUPENDA. Vogliamo parlare poi della reazione di Beau? Cioè puoi essere più dolcino di così tu? È così puro, nessuno lo merita bimbo, sicuramente la sua dolcezza deriva dal fatto che i suoi genitori lavorino con i dolci e praticamente anche lui è uno snack, altrimenti non si spiega. Chiudo il circo dei prof dicendo che Margot nell'armadio con la spada laser è LA scena, che voglia di fare un duello con le spade laser con lei che ho, anche perché è il mio sogno avere una spada laser ma mia madre non mi lascia prenderla, probabilmente sfrutterò il mio fratellino e me la comprerò spacciandola per lui.
Passando agli studenti inizio subito con i best kids di Håk: Marley e Shou. Probabilmente il mio vichingo ha già chiesto ai loro genitori di poterli adottare per vivere tutti insieme nella sua casetta in riva al mare, nel mentre guardano le stelle, mangiano marshmallow e suonano la chitarra al chiaro di luna. Ecco, io ho seriamente amato la parte in cui Malai perculava Shou per la sua ammirazione per il mio Håk, ovviamente Malai è geloso delle attenzioni che Shou non riserva a lui ma può stare tranquillo, il vero amore di Shou rimane comunque lui e la Shalai è canon già da quattro capitoli ormai (vogliamo parlare di quanto bello è il nome????). Vedere Marley e Shou parlare di un eventuale regalo di compleanno per Håk poi mi ha fatto morire, è una storia d'amore quella tra i tre. Ecco, Shou è un personaggio che mi sta iniziando a piacere moltissimo, non è affatto come lo avevo immaginato dai primi capitoli: amo il suo essere pettegolo e amante del Gossip, insomma mi vedo assolutamente lui, Margi e Theo guardarsi insieme Gossip  girl mentre si fanno maschere di bellezza e spettegolano delle coppie di Hogwarts. Per non parlare del fatto che è praticamente la versione giovane di Beau con tutte queste ammiratrici, il suggerimento di non mettere il Deodorante è geniale, schifoso ma geniale. Passiamo a Marley e io la AMO. È una fetente, cioè lei e i suoi scherzi faranno impazzire tutti (probabilmente anche Håk ma ci passa sopra solo perché è la sua migliore studentessa e può chiudere un occhio per lei), vorrei assolutamente avercela come amica piuttosto che cone nemica: pozione balbettante nel thermos, tabasco nel lucidalabbra? Genialità e cattiveria allo stesso tempo! Con Marley non posso che parlare di Bloody e non mi stancherò mai di dire quanto il loro duo sia fantastico, le adoro come amiche, non sono le classiche migliori amiche e questo fa guadagnare loro mille punti, Blodwel mi sembra più "soft" di Marley che invece non ha proprio scrupoli ma è giusto così, si compensano. E a mitigare un po' il comportamento troppo irruento delle donzelle abbiamo anche Lance e Bel, in particolare Bel è un vero tesoro, è dolcissimo e sfido chiunque a dire il contrario, deve solo essere protetto dal mondo, poi il fatto che balbetti è una cosa molto carina e originale, stronza Jessica Everett che lo insulta, per fortuna che ci pensa Marley.
Mi unisco assolutamente al coro delle shipper Hiro/Tallulah (TallHiro??), mi piace molto il fatto che abbiano molte cose in comune: il fatto della pozione dimagrante/incantesimo per dimagrire, entrambi sembrano essere piuttosto svegli e intelligenti e soprattutto la loro passione per il Giappone, certo Hiro è in parte giapponese quindi è un po' "dovuto" l'attaccamento a questa cultura, Tall è proprio appassionata visto che legge manga, ama i dorayaki e non parliamo nemmeno del suo amore per Vegeta. Insomma, se dovessero diventare una ship hanno la mia totale approvazione.
Tornando tra i Tassi abbiamo Malai che, non lo nego, è probabilmente il mio preferito tra gli studenti, ogni volta che compare mi fa morire dal ridere, rimanendo in tema crossover adorerei vederlo insieme a JJ, quei due hanno un potenziale letale alle stelle insieme. Mi fa morire il fatto che perculi sempre tutti così indistintamente, cioè praticamente è l'incubo dei prof (di Håkon in primis) ma non ci posso fare nulla, io AMO ogni momento in cui compare in scena, non mi stufo mai di leggere di lui. Passiamo poi a Lilian che fa compagnia a Malai tra i personaggi che preferisco della storia, è tostissima, fa il culo a tutti e per questo io la amo, è caparbia, determinata e tiene alto l'onore di noi Grifondoro, Bea e Håk sono fieri di te piccola Lilian. Adoro poi l'amicizia tra lei e Priscilla, si vede che ci tengono tantissimo l'una all'altra e il fatto che Lilian sia un po' la sua protettrice è una cosa troppo carina. Priscilla è decisamente dolcissima, il cinnamon roll di questa storia insieme a Bel. È un personaggio con cui riesco ad empatizzare molto perché mi ritrovo parecchio nella sua "timidezza", inoltre è appassionata ed esperta di capelli, insomma Prisci potremmo vivere in simbiosi io e te.
Ultima ma non per importanza, Amelie. È forse il personaggio che ho meno chiaro, come molti non avevo ben capito il motivo per cui l'avessero spedita al camp ma leggendo le recensioni la storia della cleptomania non fa una piega, innanzitutto questo spiegherebbe la gtrande quantità di oggetti che ha sempre dietro. Sicuramente è problema molto originale il suo, è probabilmente la prima volta che leggo di questa cosa quindi fa piacere ogni tanto trovare qualcosa di fresco (un po' come i romanzi erotici).
OK mi sono già addormentata quattro volte mentre scrivevo la recensione quindi concludo prima di addormentarmi definitivamente.
Scusa ancora per la recensione sbrigativa.
A presto,
Bea 🌷

09/06/21, ore 23:26

Ma buongiorno!
Abbiamo appurato che non so stare dietro aglio aggiornamenti- non sono regolare nemmeno coi miei, davvero, hai una magia che mi è del tutto estranea: la puntualità.
Potrei scusarmi e promettere di essere un po' migliore, ma onestamente so che mentirei: leggo i capitoli con solerzia appena escono ma poi la parte dello scrivere delle opinioni mi trova sempre impreparata. Sarà che sono una bambina facilmente distraibile, anche solo tra questa e la frase precedente ho fatto una pausa perché sono entrate le gatte.
Ora, andando alla storia vera e propria, stiamo arrivando al momento in cui io smetto di essere formale e inizio ad essere solo molesta, perciò procedo a commentare gli eventi con il mio personalissimo ordine illogico. Intanto, vorrei dire che sto iniziando a vedere un certo schema di pensiero nell'ordine in cui scrivi che prima mi era del tutto estraneo: inizi la narrazione coi professori, poi passi agli studenti, l'ordine di comparsa è grossomodo sempre lo stesso. È molto coerente, così come lo è il tuo modo di scrivere che non presenta grandi variazioni di lessico tra un paragrafo e l'altro. Non è una critica non so nemmeno perché senta il dovere di specificarlo, semplicemente penso tu abbia trovato uno stile che ti piace e tutto sommato lo invidio un po', visto che personalmente sono estremamente insoddisfatta di come scrivo.
Torniamo alla storia, va'.
Theobald in scintillante violetto perché mi sa molto di teatro. Non chiedere in che modo lo ricolleghi al teatro, non so dirlo, fatto sta che è assolutamente il mio professore preferito, devo averlo già detto ma ribadisco il mio amore per lui perché ogni cosa che fa mi ruba il cuore. Ma che dolcino è che bacia la foto della moglie, e le parla ancora nonostante sia morta? Dopo anni i suoi sentimenti per lei sono ancora tutti lì e io: piango. Onestamente non vorrei un professore come lui- anche se è evidentemente molto amante della materia che insegna, non sopporterei gli scherzi- ma come persona lo trovo davvero adorabile. Margot invece è piuttosto strana, almeno dal mio punto di vista. Ha un tipo di adorabilità diversa, ma certe volte leggo le sue parti e mi paiono un po'... strane, ecco, non trovo termine migliore. Eccessive, come: ad esempio quando cerca i cerali (a parte che avrebbe potuto evocarli con la magia, ma diciamo che non ci ha pensato), l'idea che si nasconda nell'armadio di un collega con una spada laser mi ha fatto ridere sul momento perché è assurda, ma poi mi sono chiesta: come mai ne aveva una? Sappiamo che la sua mega valigia conteneva già un sacco di cremine e la pelle è molto importante, ma ci sono poi quei dettagli che okay storia comica, ma sono tanto. Da Margi passiamo al suo best pal, Håkon. Il suo nome l'ho dovuto copincollare perché non so fare la A col pallino sopra, e l'ho reso blu per intonarlo alla sua amichetta. Di lui posso onestamente dire che se all'inizio mi faceva paurissima, capitolo dopo capitolo si sta rivelando sempre più un personaggio di mio gusto: dolce senza essere stucchevole, maturo senza essere noioso, anche se assieme a Phil sembra essere uno di quelli di maggior polso- ricordo male o aiutava Beau a salvarsi dalle studentesse? È solo una mia fantasia?- risulta comunque molto alla mano, probabilmente perché ha una come Margot per esternare il suo lato più soft.
La parte dei vari sogni è stata adorabile, le bimbe ci mostrano le loro priorità: voti, famiglia, fuggire dai libri dei genitori... ora, io devo ammettere che non ricordo manco per sbaglio i nomi dei personaggi canonici, perciò se mi dici che Talullah è figlia di Millicent Boulstrode io casco dal pero. Ma, e dico ma, porella col lavoro del padre: come figlia di genitori assolutamente aperti sull'argomento, posso capire il suo desiderio di fuggire, anche solo nei sogni. Tra l'altro, sono così felice di vedere che non sono l'unica a shipparla con Hiro, davvero, lei la trovo assolutamente carinissima (sia a livello fisico che caratteriale) e insieme, non so... mi suonano benissimo. Lilian, invece, col suo essere giustamente intimorita dall'andare a cercare la fonte del rumore, mi è molto piaciuta: forte sì, ma non incosciente. Se fino ad ora era rimasta tra i personaggi che viravano in acque quiete, si sta girando verso il piacevole. Anche l'idea di spedire la più amata del Camp, Jessica, è qualcosa che yasss
Ora, io mi prenderò cinque minuti di gioia per parlare dell'amicizia tra la mia pulcina e Marley, che ovviamente non poteva non essere un giallo abbacinante che ti prende gli occhi. Mi piacciono molto, non sono tenerine coccoline raccontiamoci i segreti e scambiamoci i braccialetti dell'amicizia, ma sono comunque molto legate e si vede che si fidano l'una dell'altra. Non potrebbero essere più diverse per storia, origini e possibilità, ma sono davvero felice si siano trovate e Boo possa contare su una del genere- e viceversa!
Marley poi in particolare è un mood con la protezione 50, io giro con quella da bambini in estate tipo e la spaccio pure agli altri. Poi ho avuto un momento di realizzazione in cui mi sono resa conto che solo Bloody è cresciuta coi film Disney, e l'ho immaginata spiegare tipo il Gobbo di Notre Dame "Sì lui è il prete che adotta il bimbo storpio dopo che gli ha ucciso la madre, lei è una zingara che fa innamorare il prete e nella versione originale ha tipo quattordici anni, poi il bimbo storpio cresce segregato nella torre delle campane e parla con le Gargolle..." e mano a mano gli altri sempre più preoccupati. Comunque, dicevo, meno male che abbiamo Bel Lance che equilibrano in dolcezza le due fanciulle- ma tra l'altro, che amorine che si vendicano per il loro amichetto? Bel è proprio un cucciolo, è amabile, e così Lance- topini preziosi che non riuscirebbero a mentire al prof più spaventoso del campo.
A proposito, non richiesto: non so perché, ma sono sempre convinta che Beau sia super severo, poi appare, fa il cinnamon roll spaventato dai branchi di studentesse, ed io come il meme di Pikachu. Ogni volta così. Spero prima o poi mi entri in testa, non so perché ho quest'idea di lui assolutamente non giustificata.
Ora, tornando a quella che è effettivamente la storia, partirò dal presupposto che ognuno reagisce a modo diverso, e ci sta. Ma se fossi stata al posto di Priscilla me ne sarei andata, prima con Hiro e soprattutto con Shou. Carini che cercavano di consolarla, ma così facendo hanno solo sottolineato il fatto. Non so, sarà che mi sono messa in costume quest'anno per la prima volta da... boh, anni? Ma quei due pezzi mi hanno dato flashback del Vietnam tipo. Tra l'altro, Priscilla proprio non riesco ad inquadrarla come personaggio. Mi pare di ricordare che sia stato accennato a problemi di bullismo- no? Forse l'ho solo sognato, nessuno oserebbe bullizzarla sapendo che poi Lilian protegge-, ma tutta questa sua insicurezza mi lascia un po' stranita, così come tutti che la trattano come fosse di vetro quando abbiamo visto che sa tirare fuori il carattere. Forse ha dei problemi passati che ancora devono essere visti? Boh, per ora ha qualcosa che mi confonde.
Del suo intramezzo con Shou ho già accennato prima (in realtà ieri, mi sono addormentata nel mentre, non so vivere) perciò non ne riparlerò, mi fa sempre ridere l'idea delle sue ammiratrici- ed ora ho questa immagine di lui e Beau che si confrontano su come tenerle alla larga. L'idea dello scherzo è un grande sì- non possiamo far divertire solo Marley e Theo, vero?- ma anche un grande no perché abbiamo personalità... forti, diciamo, tra le gentili fanciulle. Ma qui stiamo sperando tutti in un'altra guerra come quella tra Marley e Malai, vero?
Se non tutti, io almeno sì.
A proposito di Malai sto finendo i colori gngngngn non li sto più mettendo con una logica si riconferma un personaggio che mi piace molto, ad ogni capitolo scopriamo un po' di più ed è sempre meglio: nessuno ha chiesto la mia opinione, ma colpire in testa Marley vale almeno cinque punti per me. E la reazione al suo ultimo annuncio mi fa pensare che non sia nuovo a queste cotte-lampo, non ce la posso fare, lo amo tantissimo.
Hiro ed il suo rapporto con gli altri è adorabile, ci prova tantissimo e mi sembra una persona molto supportiva in generale- ma il fatto che menta con tanta nonchalance al professore più temuto della scuola- wow. E la sua povera Eiko, che adesso è coccolatissima? Mi offro volontaria per viziare quella scimmietta.
Comunque, ho tenuto il meglio per ultimo: Amelie nel mio cuore quello è argento, non grigio. È amabile, la sua passione per il Quidditch, l'Hogwarts di sabbia, la perfetta signorina beneducata... e poi sbem. Devo ammettere che io sono un po' stupida e non ho pensato alla cleptomania finché non è uscita in altre recensioni, pensavo fosse sua madre che la ossessionava con le apparenze, ma se si tratta di quella... wow, davvero. È una tematica che si vede molto poco e devo ammettere che conosco poco o nulla del fenomeno, perciò spero di vederlo evolvere e capirci qualcosa!
Uhm... credo di aver detto tutto, e onestamente vorrei davvero non andare a ninna con la recensione ancora da finire, perciò concludo qui.
Bacini,
Fe_

08/06/21, ore 20:13

Oh ma salve, dai che ce la faccio a sto giro 8)

Buongiornissimo, qui Ebe che resuscita dalla tomba. Ya' know the lezioni di francese durante la quale ti scritto tre quarti delle recensioni? Ecc- sta mattina ho avuto lo scritto che è andato sorprendentemente bene, tra due giorni ho l'orale ma sono tranquilla e mi sono presa brutalmente il diritto di cazzeggiare potentemente, so here I am.
Dunque, da dove iniziare, forse dal fatto che sono cosa due? tre capitoli che non mi faccio presente? Porgo le mie più sentite scuse >﹏<
 A mettermi a commentare anche gli eventi degli scorsi capitoli esco scema e ci metto un eternità, quindi mi limiterò a commentare cose generiche che valgono anche per questo capitolo. Mi riferisco in particolare alla mia gioia infinita nel vedere i ragazzi interagire anche all'infuori del loro nucleo di amici. Alcune dinamiche, tra l'altro, sembrano un sacco carine e promettenti e non vedo l'ora di saperne e vederne di più!
Passando a questo capitolo di persè: era davvero un sacco lungo! Sopratutto considerato che è uscito, cosa, una settimana dopo il precedente? Io sempre sconvolta da questa velocità hahaha. (#°Д°)
 Passando ai fatti fattosi, andrò molto come mi viene, ma penso che seguirò un po' a salti gli eventi parlando più dei personaggi uno ad uno dicendo cosa ne penso di loro, visto che è passato un bel po' dall'ltima volta che ho parlato di questi bimbi. Detto questo ti lascio alla fiera del disagio recensione (* ̄▽ ̄*)
 Theobald è un tatino purissimo hahaha. Premettendo che non ricordo cosa succeda in questo capitolo e cosa negli scorsi, tutto ciò che segue è molto uno streem of consciousness... dunque, la scena del bacino alla foto della moglie mi ha sciolto, amore patato. Mi piace molto come personaggio, un po' pazzerello ma comunque tranquillo e gentile e amo come sia il primo a gossippare, qualità di solito riservata ai peronaggi femminili o effemminati. Il suo rapporto con Margi è molto carino, che l'ha mezza adottata, ma mi pare di capire che nessuno la odi davvero quindi non sono nemmeno sorpresa. Ecco, lei mi dondola molto, certi momenti è carina altri non la capisco del tutto e mi sembra forse un po'... infantile? Non inteso come un difetto ovviamente, ma penso che il suo ruolo narrativo sia anche un po' l'espediente comico quindi non me ne cruccio troppo, anche perchè non è una storia di massima serietà ecco. (Io mi cago sempre in mano a dire queste cose per iscritto perchè la gente non capisce il tono e ho paura di essere fraintesa, please don't)
 Håkon è forse tra i personaggi della storia che più mi interessano, mi sembra molto ben costruito e bilanciato tra il grosso uomo scandinavo e il cinnamon roll che di fatto è. Poi tutto il suo amore per la figlia, ma tatinooo  (┬┬﹏┬┬)
 Commentando un secondo la storia, la mini indagine è stata un sacco cliché con anche il temporale e la figura di Håkon sulla porta hahaha. Non so come i ragazzi l'abbiano scampata ma tanto di cappello.
 Dunque, prima finisco i professori, Phil devo dire che mi piace molto come personaggio e forse è tra i miei professori preferiti?? Mi piace il suo essere stanco e scazzato dalla vita, same bro, same. Che poi una parte di me vuole credere che quest'uomo non sia realmente cattivo, semplicemente non ha la voglia di vivere e star dietro a studenti cazzari, a modo suo è un tato anche lui, ma è più facile vivere quando la gente ha paura di te e quindi non ti rompe le scatole. e si, parlo di esperenza. unica cosa è che io ho semplicemente la resting-bitch-face
 Beau è così piccolo e prezioso che mi chiedo cosa ci faccia lì. In qualche modo non fitta del tutto con nessuno dei suoi colleghi, lui vuole solo insegnare le sue cosine e vivere in pace con il suo caneee. E' tipo la versione buona di Phil, e ne sta pagando tutte le conseguenze.
 Be more like Phil: hate everyone.
 Passando ai baldi giovanii! La prima che vediamo è Lillian che, tosta com'è, pensavo si sarebbe fiondata giù dalle scale immediatamente, ma sono anche felice che non sia caduta nello stereotipo del grifondoro=coraggio, quindi ho apprezzato. Lei, nonostante appaia spesso, non mi sembra di averla ancora conosciuta del tutto. Mi piace però la sua tenacia e la sua decisione e il modo in cui si faccia in quattro per raggiungere i suoi obbiettivi, moderatamente invidio la sua caparbietà.
 Dunque se ricordo bene sono state quindi Tallulah e Priscilla a scendere. Con ordine, contrariamente da quanto forse era trasparito qualche capitolo fa, Tallulah mi piace davevro un sacco come personaggio. Sembra un saco tatina (sì dovrei ampliare il mio vocabolario, ne sono consapevole) ma mi da l'idea anche lei di una tosta a modo suo, non nel modo prorompente e scoppiettante di Lilian ma in uno più serafico e pacato, forse, mi da l'idea, passivo-aggressivo. Bho sono forti, ma di forze diverse, come acqua e fuoco... spero abbia senso, rip.
 Priscillinaaa, allora io bho. Non ha nulla che non va, ma non è il mio tipo di personaggio, e ci sta. I mean non a tutti piacciono tutti e questo è più che normale, no? Ma mi piace quando ha dei momenti di intraprendenza, come quando schizza perchè le insultano i cani o decide di scendere con Tallulah. Penso che il mio ""problema"" sia dovuto ad una sostanziale somiglianza tra me e lei (e questo spiega molte cose visto che non sono esattamente la migliore amica di me stessa) ma che, a problemi comuni, abbiamomodi di affrontarli del tutto diversi. Esempio stupido, i discorsi che le han fatto i ragazzi, per quanto con le migliori delle intenzioni, a me sarebbero risultati inutili se non solo benzina gettata sul fuoco. E se mi avessi messo un braccio sulle spalle, il braccio te lo avrei tagliato tesoroSee? Nulla di sbagliato, ma abbiamo reazioni diverse agli stessi problemi e quindi tutto mi sembra strano e... scorretto? cosa che non necessarriamente è. Commento più oggettivo sulla questione "non voglio mostrarmi in costume", che anche lì, feel you sis, è che mi ha fatto un pochino storcere il naso il fatto che sia stato ridotto tutto ad una questione di bellezza: maggari ha una qualche cicatrice appariscente o bho (anche perchè, cofcof il prestavolto è una gnocca cof cof). Ma di solito sono cose a cui non si pensa e i ragazzi potrebbero aver frainteso. I sure am curious about it u.u
 Ho citato i ragazzi quindi parliamo dei ragazzi. Shou e Hiro.
 Io
 Ho
 Un
 Problema
 Okay, io ho molti problemi, ma specificatamente con loro: non li distinguo
 Non è colpa loro e nemmeno colpa tua, mi è capitato in un sacco di altre storie con persionaggi anche caratterialmente e fisicamente molto più distinti. (Dopo questo commento mi sento molto il tipico occidentale che dice che gli asiatici sono uguali e mi sto triggerando da sola-)
 Detto ciò, non so ha che punto dela storia il mio cervello abbia preso i loro due binari e li abbia fatti confluire, ma è successo. Cioè, riesco a distinguerli fino ad un certo punto, tipo chi ha Eiko, chi è coreano e chi giapponese e di conseguenza il cugino di Lilian... ma per il resto, i confini sono molto sfumati e io sono stupida e faccio fatica gngngnnn. Mi impegnerò di pù giurin giurello. Detto ciò, uhm... quello della pozione, mi ha fatto molto ridere e tbh, Lance è scemo ma è cresciuto con monopoli, se ci parli abbastanza magari riesce ad organizzarti qualcosa con l'azienda di famiglia 👀, bho un team di ricercatori dopo il diploma--- vabb.
 Quello che è bravo con le stelline mi da gioia perchè anche a me piacciono le stelline e la veglia alle stelle è tipo la cosa migliore del mondo, Bloody te se ama ma non puoi cadermi su questo.
 Chiudendo con i ragazzi, sono felice che almeno abbiano provato a dare supporto a Priscilla, anche se abbiamo capito che, dal mio punto di vista, era inutile. Ma a lei sembra aver fatto piacere e questo importa \^o^/
 Allora abbiamo parlato di stelle quindi farò un salto e parlerò di Marlowe, che più passa il tempo più amo. Quella ragazza è un tornado e le voglio un sacco bene. Ammetto che non mi aspettavo il suo lato astronomo ma l'ho aprezzato davvero un sacco! E mi è piaciuto come nei suoi scherzi metta anche un po' di karma, per la storia del balbettamento di Bel :3 Anche se onsetamente penso che la roba del tabasco... sì terribile all'inizio, ma esistono gloss appositamente piccanti per far gonfiare le labbra, magari Jessica finisce per aprezzarli e sarebbe terribile!
 Bloody, dal canto suo, mi sembra più pacata di Marley ma non per questo meno pericolosa >:3 mi pace il suo menefreghismo e cazzeggio totale, anche se probabilmente avere una così in classe mi avrebbe irritato parecchio. Però mi piace come sia chill. Mia head canon personale: Phill la odia meno di quel che da a vedere perchè in realtà sono piuttosto simili: freddi e distanti all'apparenza ma dei cinnamon roll sotto (forse no. anche il fatto che lo siano è un mio HC, ora che ci penso... vabbe)
 E poi in mezzo a queste due c'è Bel che povero, piccolo, angelo, è un tatino purissimo e non sa cosa come fare con quelle due. Anche lui mi piace davvero un sacco e il suo legame con la sorella è adorabile, non vedo l'ora di vederlo e conoscerlo di più. Anche il fatto che balbetti è un sacco interessante!
 Non so come attaccarmi ad un prossimo personaggio quindi lo faccio senza un nesso logico: Amelie.
 Ecco. Ci ho pensato e penso che sia il mio personaggio preferito. E' molto femminile e se all'inizio sembrava lo stereotipo della ragazza perfetta e popolare, non lo è. Mi sembra un personaggio sfaccettato e complesso e non vedo l'ora di vederla apparire di più per conoscerla meglio! Mi chiedo se, effettivamente, sia cleptomane. Se sì vorrei davvero vedere come la cosa si sviluppa. Tra l'altro adorabile come abbia restituito il libro a Priscilla tutta felicinaaa. E ti prego Amelie, spacciami del cioccolato-
 Mi è venuto in mente che un collegamento avrei potuto farlo due personaggi fa, quindi lo faccio adesso: Malai. Tra i ragazzi è probabilmente il mio preferito. Mi piace la sua energia ed ironia, sembra un amico fedele anche se un sacco caciarone. Tra l'altro adorabile la sua bromance con... *panico* Shooouuu? Era Shou vero?  Fingiamo di sì, tanto avete capito tutti di che parlo, comunque, è adorabile, anche perchè abbatte lo stereotipo dell'amicizia macho tra ragazzi e questo mi da gioia. Ma parliamo del finale, shall we? 8) Malai si è innamorato eh? Io direi, a colpo sicuro, di Marley; e la mia risposta è sì, hanno la mia benedizione. Tra l'altro la reazione dei compagni mi fa pensare che o è una cosa che succede frequentemente o/e la situazione sarà tragicomica. Spero onestamente in un piccolo Malai impanicatissimo, amore.

Beh, che dire. A me sembra di aver parato di tutto, sicuramente le cose che avevo da dire le ho dette!
Sono molto fiera di me stessa di essere riuscita in questa impresa e spero davvero che questa recensione ti abbia fatto almeno un po' piacere e che sia stato piacevole leggerla ^^. Detto questo mi scuso per eventuali errori e ti do i miei saluti!
Peace out ✌
Ebe

08/06/21, ore 10:32

Ehi, ehi, ehi! Eccomi qui, in ritardo… di nuovo… mamma mia, faccio pena…
Forse è meglio sorvolare sul fatto che io sia perennemente in ritardo e passiamo direttamente alle scuse: dunque ti prego di perdonami, oh divina! Il bello che io leggo sempre il capitolo appena lo pubblichi (come ben sai, visto che ti mando audio deliranti in merito), ma rimango sempre indietro con la parte “pratica” della faccenda e non va bene, non va affatto bene! Cattiva Chemy!
Anyway.
Come ben sai ho amato questo tuo aggiornamento, penso di aver passato gran parte del tempo a ridere come una deficiente da sola (una cosa che mi succede spesso quando leggo di questi baldi giovanotti). A questo giro però sono riuscita a figurarmi ancora meglio del solito le scene che stavi descrivendo, soprattutto il fantomatico scherzo di Shou e Malai che non è andato a buon fine, ahimé.
Ho adorato il fatto che tutti i professori sospettassero del povero Theobald, che a questo giro non c’entrava assolutamente nulla X’D Mentre leggevo vedevo proprio le loro espressioni dubbiose e per nulla convinte dalle parole dell’uomo (che indossava la sua adorabile papalina <3).
Il risveglio poi delle ragazze è stato qualcosa di epico, con i loro bei sogni (Lily, che sogna di Phil che si congratula con lei è un tocco di classe) o brutti (per Miss X ammetto di aver riso; invece ho avuto una sincope con Priscilla, se dovesse capitare a me piangerei per una settimana). Grazie ovviamente per aver inserito il meraviglioso secondo pigiama di Lilian <3 Mi sono poi unita allo stupore generale quando la dolce e piccola Prisci ha deciso di accompagnare la sfortunata Tallulah a vedere che cosa succedeva dabbasso, è stato un plot twist inaspettato ma molto apprezzato.

“Filiamocela prima che La Cinese ci metta le mani addosso!”
Seguito poi dal sibilo di Lily con “Johansson….”
Ho seriamente rischiato di sputare un polmone.

Hiro, Hiro, Hiro. Chi se lo aspettava che fosse il genere di ragazzo che riusciva a raggirare i professori? Soprattutto Phil? Insomma che avesse il l’aplomb necessaro era un dato di fatto, si intuiva, ma che avesse il sangue freddo, anche quando a visto spuntare quei due cretini oltre la finestra, mi ha gradevolmente stupita. Ho ovviamente riso alla disperazione del ragazzo, mentre la sua vita gli scorreva davanti agli occhi, perché temeva che sarebbero stati scoperti (insomma Phil aveva appena minacciato un ammollo di gruppo). Giuro che per me la dinamica di quella serata è stata una delle più belle di sempre X’D
Marley io sono con te, fonderemo un club per quelle della crema 50! Nessuno può davvero comprendere il nostro disagio: doversi mettere la crema (che assomiglia pericolosamente a del malto) almeno ogni paio di ore per evitare un’ustione di terzo grado; lasciare una scia bianca in acqua; rimanere pallide come delle mozzarelle nonostante si sia passato un mese al mare; alle volte ustionarsi a macchia, come i dalmata, o bruciarsi porzioni strane del corpo (io sono riuscita a strinarmi le palpebre)… non è affatto divertente. Non è carino prendere in giro noi dame settecentesche, affatto! Allo stesso modo comprendo lo sdegno di Margi alla vista di Phil già abbronzato in poco tempo, quelli come lui (come quelli dal metabolismo veloce) dovrebbero essere soppressi.
Priscilla, cuore di panna, come si fa a non adorarti? Mentre leggevo del suo disagio sarei voluta correre ad abbracciarla perché tutte noi, almeno una volta nella vita, ci siamo sentite a disagio nel mostrare il nostro corpo, soprattutto in costume da bagno. Sono però stata molto felice che sia Hiro che Shou l’abbiano rassicurata (in particolare il mio bambino ;3), è bello che abbia affianco a sé degli amici, in particolar modo maschi, che comprendano quanto questa tematica sia delicata e che abbiano saputo aiutarla a loro modo <3

“Shou, ti dico che quello valeva come punto!”
“Non è punto se la pallina cade in testa a Marley!”
“Sì che lo è, anzi, vale doppio!”
Seguito dalla scena in cui Phil viene colpito dalla pallina dei due, con conseguente vendetta, ti giuro che mentre ridevo ho raggiunto un qualche tipo di decibel che solo il mio povero cane poteva udire X’D

“Ho un annuncio da farti, mia dolce metà.”
“Che cosa c’è?”
Oh no
No no no no no…
“Mi sono innamorato!”
“Ma porca…”

Qua invece sono definitivamente defunta. Mi hai stecchita, senza se e senza ma. Io ora ho bisogno, agogno, bramo di avere il prossimo capitolo perché voglio vedere che cosa si inventerà quel folle di Malai e come costringerà i suoi amici e compagni a prendere parte alla sua campagna amorosa X’D
Prima di salutarti, volevo renderti partecipe del fatto che ho messo a lavoro quel mezzo neurone che ho e credo di aver trovato il nome per la ship tra Hiro e Tallulah, cioè Hilah. Sì, fa schifo, ma mi sento molto fiera di me, lo ammetto.
Bene, ora ti lascio libera della mia molesta presenza e sappi che aspetterò con trepidazione il nuovo aggiornamento.
A presto,
Chemy