Heritage & Destiny
di Beatrix Granger

16/04/21, ore 10:18

Bellissimo capitolo e grazie per aver messo le fragole e la citazione della panna ecc ahah molto carina , draco ha scoperto che l'esercito esiste ancora , ah sono proprio curioso di sapere che intende fare se unirsi a loro o farli scoprire di nuovo ... anche se da quello che ho capito vogliono rendere l'esercito pubblico a tutti quindi non avrebbe senso farli scoprire dato che sarà di dominio di tutti ... al prossimo capitolo cara ciao ;)

16/04/21, ore 00:23

Eccomi qui.
Questo capitolo lo ricordavo bene: Harry che arriva alla Tana, i tre modi diversi di accogliere l'amico da parte di Ron, Ginny ed Hermione, il racconto della profezia.
È tutto perfetto. Mi da un po' ridere Hermione che bacchetta Ron quando fa o dice qualcosa di inopportuno. Ma Ron è Ron, un personaggio molto " ruspante" a mio avviso, la spalla perfetta di Harry.
Per me comunque, uno dei più belli e positivi della saga.
E poi c'è Draco. Che dire, con questa scena hai colmato una lacuna lasciata dalla Rowling e riguardante la reazione a caldo, comprensibilissima, al compito ingrato che gli è stato affidato.
Complimenti, sei molto brava!!
E domani passo al capitolo seguente.
Baci.

15/04/21, ore 19:53

Ciao Beatrix,
Ma che carino questo capitolo un po' diverso dagli altri. Questo spaccato di vita serpeverdesca mi è piaciuto un sacco, e il trio Draco-Blaise-Theo è sempre più carino. Fa veramente concorrenza al golden trio, soprattutto con Ron che si comporta da deficiente. Lui e la Lavanda fanno veramente una coppia perfetta.
Mi è piaciuto come sei passata da uno spaccato così leggero, ridanciano, solare, alla seconda parte del capitolo, più misteriosa, con Draco che scopre sia la tresca sia la riunione dell'ordine. E poi è super geloso!!!
Comunque c'è sempre qualcosa che lo disturba e non gli fa mettere a posto sto benedetto armadio. Sarà destino? E ora che ci fa con tutte queste informazioni?
Aspetterò trepidante la prossima settimana!
Ale

15/04/21, ore 09:24

Ciao gemellina mia,
hai visto? Come promesso, sono qui per recensire la tua storia.
L'avevo già fatto, ricordi? Avevo iniziato proprio da questo primo capitolo, ma poi, a causa di quel piccolo disguido, anche le recensioni sono andate perdute...
Comunque, mi pareva giusto iniziare a recensire nuovamente dal primo capitolo.
Per prima cosa, volevo dirti di aver notato un cambiamento, rispetto alla prima versione: mi pare che sia più scorrevole nello stile e nella caratterizzazione dei personaggi. Questi sono molto aderenti all'originale, soprattutto Hermione.
Ginny è un mito, non c'è niente da fare, e tu le hai reso degna giustizia.
Nel complesso ottimo, veramente.
Alla prossima recensione del prossimo capitolo ( hihihihi).
Baci.

14/04/21, ore 22:30

Però, qui troviamo un Draco geloso e che vorrebbe approfondire la conoscenza con una grifoncina!!!🤭🤭🤭
Già il fatto di averla voluta nel club dei duellanti e averle fatto un regalo così importante...e soprattutto averne lui quella che si può definire la copia a specchio...la dice lunga!!
E ora che ha scoperto l'ES che farà Draco? La spia o si unirà a loro?

14/04/21, ore 21:14

Ciao Beatrix,
Capitolo molto carino, un po' in stile 'scorcio di vita', almeno nella parte iniziale in cui tutti gli studenti oziano nel sole. Mi sono piaciute le riflessioni di Draco sul comportamento sociale di Hermione, fa capire che nonostante la sua prima attrazione per lei sia fisica, la apprezza anche dal punto di vita intellettuale.
Non ho ben capito se la tua Pansy è un personaggio più positivo rispetto al canon o non troppo; perché nelle maggior parte delle fanfiction che ho letto risulta piuttosto antipatica tanto che non mi ricordo manco l'originale. Ma in realtà sembra di capire dal capitolo che non sia così malvagia, correggimi se sbaglio.
Naturalmente non è tanto gradita da Draco quando la distrae dalla bella vista..
La seconda parte del capitolo ha un aspetto molto noir, con il detective Draco che spia e investiga sui grifondoro e li giudica pesantemente (almeno Ron), e poi collega i suoi indizi per scoprire l'ES (!).
Sì il capitolo è un po' più breve ma comunque molto carino, non vedo l'ora di leggere il prossimo. Alla prossima

14/04/21, ore 20:59

Questo capitolo dal punto di vista di Draco mi è piaciuto moltissimo, è bello vedere le cose e sentirle proprio per come le vive ed affronta il personaggio. Ormai il mercoledì è uno dei miei giorni preferiti solo grazie ai tuoi aggiornamenti, questa storia mi sta prendendo più del previsto. Davvero fantastica. Mi piace da morire vedere insieme Draco, Blaise e Theo, li trovo un gruppetto alquanto dinamico e divertente; vorrei essere una loro compagna di casa per passare del tempo con loro. Mi è piaciuto molto il riferimento ad Agatha Christie, è una delle mie scrittrici preferite e grazie a lei mi sono avvicinata alla lettura.
Per quanto riguarda la questione Ron e Lavanda, non so come userà queste informazioni ma credo che potrebbe portare ad un avvicinamento con Hermione.
Sono curiosa di vedere cosa succederà ora che Draco ha scoperto che l'Esercito di Silente esiste ancora e di scoprire come si muoverà per avvicinarsi o comunque conoscere la grifondoro.

14/04/21, ore 15:41

Ciao! Ho scelto di leggere questa storia perchè attratta dall'introduzione. Dopo aver letto due capitoli posso confermare che è stata un'ottima scelta, infatti la storia sta prendendo una piega sempre più appassionante.
Del primo capitolo ho molto apprezzato la figura di Ginny, che si mette quasi nei panni di un moderno cupido e riesce a far ammettere i propri sentimenti a Ron ed Hermione (tra l'altro, mi dispiace sapere che tra i due le cose non funzioneranno, ma sono molto curiosa di vedere come si svilupperà l'attrazione tra lei e Draco).
L'inizio, con le scene ambientate alla Tana, potremmo definirlo relativamente tranquillo. L'ombra della minaccia però, tra le linee, si fa già sentire: nella scena a Diagon Alley, con quella dell'orologio che indica tutti in pericolo mortale, con il racconto di Harry... la tranquillità è instabile, e lo sentiamo, lo sappiamo. Sei riuscita a dipingere molto bene questa precarietà.
Il finale di questo secondo capitolo è decisamente straziante. Draco nel sesto mi è piaciuto molto quindi sono davvero curiosa di leggere più su di lui, ma per ora posso dirti che le premesse sono ottime, così come più in generale quelle su cui fondi la storia!
Anche il tuo stile mi è piaciuto: è lineare e chiaro, e non ho trovato errori. Quindi anche per questo ti faccio tanti complimenti!
I personaggi sono caratterizzati bene, e mi sono parsi tutti IC. Per ora sto davvero adorando Hermione e Ginny, e sono molto contenta che nella tua storia sia presente la seconda, e in questo modo, perchè a volte viene un po' bistrattata.
Insomma, è stato davvero bello conoscerti come autrice! Ho aggiunto la storia alle seguite perché spero di riuscire a proseguire presto la lettura.
Un abbraccio virtuale,
Sofifi

13/04/21, ore 00:06

Ciao,
eccomi arrivata! Io sono una fan della coppia Draco e Hermione per cui non potevo non leggere questa tua FF!
Comincio col dire che mi piace come scrivi, hai descritto bene l'atmosfera di Diagon Alley e in generale il cambiamento nel mondo dei maghi dovuto alla comparsa di Voldemort.
Hermione, Ron e Ginny sono tutti molto IC così come le loro relazioni. Ho trovato molto divertente il rapporto impacciato tra Ron e Hermione e lo sforzo di Ginny di cercare di aiutarli a superare la loro timidezza!
E finalmente tanto lavoro da i suoi frutti e i due imbranati riescono a scambiarsi i primi baci timidi e goffi!
Sono molto carini, ma temo che l'entusiasmo di Ginny sarà presto raffreddato visto che sappiamo che si tratta di una "Dramione".
A questo proposito mi chiedo come reagirà Ginny, vista la profonda amicizia che la lega a Hermione e che hai descritto molto bene!
Complimenti per questo primo capitolo, sono proprio curiosa di leggere l'entrata in scena di Draco e come si svilupperà la sua relazione con Hermione.
AlbAM

12/04/21, ore 18:03

Ma cara Beatrix!
Sono contentissima di iniziare una Dramione perché confesso che è una coppia che mi piace moltissimo, ma sono ancora più contenta nel leggere una storia su di loro ben scritta, in cui il linguaggio è aderente con i personaggi – ragazzi adolescenti – e in cui la caratterizzazione passa sia per la descrizione degli stati d’animo che per quelle che sono le azioni. Penso a Ginny, che è dipinta molto bene: pur essendo la più piccola appare come la più integrata e scanzonata e irriverente, quasi avesse ereditato le migliori caratteristiche dei fratelli. Bella, spigliata, un filo trasgressiva, innamorata di Harry che si consola con Dean con la (giusta) leggerezza di un’adolescente e che si accorge prima degli altri di quello che accade attorno a lei. A questo proposito, il fatto che sia la prima a scoprire il segreto di Pulcinella di Ron e di Hermione è dovuto sia a un maggiore spirito di osservazione, sia al fatto che ciò che è oscuro per i diretti interessati è palese per gli altri che a una capacità di osservare il prossimo dovuto, probabilmente, anche al fatto di essere l’ultimogenita di una famiglia numerosa. I suoi tentativi sembrano avere effetto in pochi giorni, dato che le cose tra Hermione e Ron subiscono un’evoluzione e questo inizio mi intriga proprio perché è una Dramione. Cosa accadrà a Hermione e a Ron?

Capiranno che in fondo la loro è un’amicizia e basta oppure la presenza del Draco del sesto anno, scardinerà questo amore? Di certo, una relazione appena nata tra due amici di vecchia data e molto diversi tra loro può essere particolarmente fragile, soprattutto se la tensione esistente tra Draco ed Hermione passerà dalla repulsione all’attrazione. Il passo potrebbe essere breve e, in tal senso, la scelta di cominciare con Ron è interessante. Fondamentalmente, Hermione potrebbe provare qualcosa di sognato a lungo, anche se a livello inconscio, e trovarlo non all’altezza delle sue aspettative. Allo stesso modo anche Hermione è descritta molto bene, molto in canone: emerge la volontà di trascorrere del tempo in un luogo che considera casa, al sicuro, ma anche la necessità di pianificare, studiare, quasi come se la conoscenza fosse una via per controllare l’incontrollabile. Insomma, per concludere voglio assolutamente, assolutamente ** andare avanti. Un caro saluto, è un piacere averti scoperta :)
Cla’/Shilyss

11/04/21, ore 14:44

Ciao Beatrix!
Scusa il ritardo con la consueta recensione, ma ho avuto alcuni problemi fuori da efp... Fortunatamente ho risolto tutto ed eccomi qui.
Capitolo molto bello come sempre, ma mi è parso di vedere alcuni refusi, quindi farei una breve revisione. (Non sono tanto gravi quindi fa pure con calma).
Ron ultimamente lo vedo un po' immusonito ma spero si calmi, anche perché è sostanzialmente colpa sua.
Mi ha fatto piacere vedere coinvolto di nuovo l'esercito di Silente, ma ho timore che, dal momento in cui verrà coinvolto il club dei duellanti, anche Draco e di conseguenza i mangiamorte possano venire a conoscenza dei suoi piani... Potrebbe essere una sfida morale per il nostro serpeverde.
Un caro saluto e a presto!
Leyazara.

10/04/21, ore 09:52

Che bello uesto capitolo tutto dal punto di vista di Hermione! Anche se Draco spunta fuori ad ogni piè sospinto come il prezzemolo.
Bellissima la scena dell'arrivo del regalo. trovo davvero dolce ma al contempo appropriato il bigliettino. hai fatto un ottimo lavoro.
Poi il ritorno dell'esercito di silente mi fa un sacco piacere: trovo che sia stata un'ottima pensata, e ancora di più che Harry, preso dalle lezioni con Silente, abbia scelto Hermione come suo sostituto.
E infine: ma Ron lo mandiamo al San Mungo? Non pervenuto al compleanno, fa quella uscita allucinante durante la riunione (gli deve rodere parecchio che Harry abbia scelto Hermione). Harry invece stupendo: è una presenza che si vede poco nella tua FF, ma quando c'è è super.
Brava brava brava

09/04/21, ore 13:58

Stavo cercando una Dramione ambientata proprio al sesto anno (non chiedermi perché ma amo veramente questo periodo per loro, lo trovo giusto) ed ecco che mi è balenata la tua storia davanti agli occhi. Ho visto che ci sono una decina di capitoli da recuperare e, lo anticipo già, non starò a commentarli uno per uno ma se ci saranno ( credo proprio di sì) capitoli con l'interazione tra Draco ed Hermione che mi farà sciogliere come un gelato al sole, la commenterò con piacere. Ovviamente, per non avere dei buchi enormi nella trama tracciata dalla Rowling, ci dobbiamo sorbire Ron e la sua goffaggine che cerca o meglio tenta di avere un approccio con lei.
Come inizio mi piace molto,

08/04/21, ore 00:23

Ciao Beatrix,
Bellissimo capitolo, penso sia il mio preferito fin'ora dal punto di vista di Hermione. Indugi un po' più sulle sue insicurezze riguardo le sue qualità da leader sia più generali sul suo futuro, e allo stesso tempo si continuano ad apprezzare le sue forze; tra cui direi una grande capacità intuitiva, quando subito appena scartato il regalo incrocia gli occhi del mittente (anche se ancora non se lo immagina). E poi la prova finale delle sue vere doti è l'appoggio continuo di tutti i suoi amici, in particolare Harry, che mi ha sciolto il cuore.
Parlando di Harry, mi piace molto come lo stai scrivendo, in maniera molto sensibile a non alterare il personaggio originale, trovo che spesso sia facile stravolgere un po' la sua personalità quando si traspone in territori nuovi, essendo lui il protagonista del libro originale.
Ho adorato la lezione di Alchimia, che proprio mancava ad Hogwartz, grazie per aver provveduto ad arricchire il canon ancora una volta. Sarà divertente assistere alla collaborazione tra Piton e McGrannit.
Poche interazioni tra Hermione e Draco, ma significative dal punto di vista dell'andamento della trama, non vedo l'ora di leggere il punto di vista di lui.
Infine ci tenevo a correggere cosa avevo scritto nella recensione precedente, adoro il fatto che stai svolgendo la trama con attenzione e pazienza, non potrei chiedere di meglio. Vedi la mia impazienza più come passione che come richiesta di spiegazioni immediate.
Mi dispiace davvero per questo periodo difficilissimo, ti auguro dei tempi migliori, e non preoccuparti troppo che gli aggiornamenti siano rispettati, sai che aspetteremo pazientemente. Un abbraccio

07/04/21, ore 21:59

Ciao cara bellissimo capitolo , mi è piaciuto la parte dei regali e si l'ultima parte molto carina , si bell'idea fare dei allenamenti per tutti gli studenti , complimenti alla prossima ;)