Heritage & Destiny
di Beatrix Granger

24/03/21, ore 18:48

Quando ho letto il pezzo su Ron dietro le serre ho pensato che si si è montato di sicuro la testa!!! E Draco è dolcissimo che sente le fragole in pratica dappertutto...se si respirasse l'amortentia invece del sonnifero mi posso solo immaginare che tipo di sogni andrebbe a fare 😱😱🥰🥰😍 ora sono curiosa di capire perché Hermione piangeva nelle cucine anche se un'idea me la sono fatta!!

24/03/21, ore 17:01

Carissima! Eccomi qui per la consueta recensione e grazie per tenermi sempre al passo con i tuoi aggiornamenti.
Dunque la parte finale del capitolo, devo dire mi ha fatto abbastanza ridere (in senso buono). Nella mia testa, mentre leggevo, rivedevo costantemente la scena delle confetture di Aladdin! Molto divertente per sbollire la tensione che si era venuta a creare all'inizio e lo trovo molto carino come effetto dell'Amortentia (che Draco ha ingerito in piccole quantità).
Riguardo alla parte iniziale, invece, avrei alcune osservazioni:
1) Il desiderio sessuale non è ciò che avrei scelto io per mostrare l'evoluzione psicologica di Draco, specie dopo i suoi trascorsi. Tuttavia, mi rendo conto che ognuno reagisce ai traumi in maniera molto personale e soggettiva e posso quindi capire che lui abbia "fame" di contatto fisico, dove lui magari non si trova in una situazione di pericolo, ma, anzi, conduce il gioco. In particolare ho trovato molto significativa la parte in cui dialoga con Hermione nelle cucine. Lì viene davvero fuori quanto stia effettivamente male e avverta il bisogno di una presenza amica.
2) Ho gradito molto meno, invece, la parte di Ronald. Fare sesso con una del quarto anno è già abbastanza deprecabile se si parla di Malfoy, ma con Ron diventa proprio uno stravolgimento totale del suo personaggio. La risposta che mi hai dato sul capitolo precedente è stata abbastanza esaustiva e posso capire che abbia gli ormoni in fermento... Però, porca Morgana, lui è un perfetto e ci sono ben due anni di differenza con quella ragazzina! Tralasciando poi il fatto che Ron è sempre stato un ragazzo gentile, altruista, tenero e forse un po' tonto quando si parlava di ragazze, ma farlo scendere a questo punto... Ho la sgradevole impressione che le sue azioni siano dettate da esigenze di trama: mettere lui in cattiva luce così da far risaltare Draco. Ahimè è una strategia molto (troppo) comune nelle Dramione.

Spero perdonerai il mio tono puntiglioso. Ovviamente non smetterò di leggere la tua storia perché sono curiosa e ti ringrazio in anticipo per la pazienza.
Cordiali saluti,
Leyazara.

24/03/21, ore 00:12

Da un lato che bello questo incontro tra Draco ed Hermione, dall’altro lei è stata davvero super stronza!! 🥺
Oddio non che Draco non si meriti qualche parolina in più: lui non è proprio un santarellino, soprattutto dopo quello che gli ha detto al negozio.
Quindi ben venga che Hermione si faccia valere, è solo il mio lato romantico che protesta ✨ ma hai fatto super bene a descrivere così questa scena.

23/03/21, ore 23:01

Ciao Beatrix!
Allora, in questo Club quand'è che arrivano anche Brad Pitt e Edward Norton? Idea geniale, un fight club a Hogwarts. Però mi è piaciuta soprattutto il concetto alla base: un luogo coperto da una tregua, dove ritrovare un'adolescenza serena senza quelle vicende che hanno segnato profondamente le vite di tutti i nostri giovani.
Ma la nostra Herm a quanti pretendenti è arrivata: Ron, Draco, Anthony, nel mezzo ci metterei pure McLaggen da come si è comportato nel precedente capitolo. La secchiona fa strage di cuori dopo tutto! Brava!
Al prossimo capitolo. Domani vero?

23/03/21, ore 17:19

Mi piace che Hermione abbia pensieri di adolescente in mezzo a tutto il casino che sta succedendo, che sia più umana ecco.
Aaah, le cotte adolescenziali ✨✨✨
Anche se devo ammettere che Ron é un tipo piuttosto particolare, non molto sveglio ecco. Scherzo. O forse no.
Lo scusiamo perché è piccolino, dai.

23/03/21, ore 17:11

Mi è piaciuta molto la parte iniziale in cui descrivi Hermione, Ron e Ginny. 🌟
“Non avrebbero mai potuto avere un’adolescenza normale, a godersi gioie e dolori di quelli che avrebbero dovuto essere gli anni più belli, i più spensierati.”
Niente di più vero.
E abbiamo anche Draco che interagisce con il trio, beh non vedo l’ora di sapere come evolverà la situazione. ✨

22/03/21, ore 22:14

Ok, confermo la mia prima impressione dal capitolo precedente: Ron sta svalvolando!!! Prima vuole tenere segreta la cosa... che ci può anche stare...e poi fa lo scemo con le altre!!! Poi va a marcare il territorio quando si rende conto che Hermione è una bella ragazza che attira gli sguardi!! Spero che la nostra strega lo schianto e si affidi alle due matte di preveggenza coi fondi del tè

22/03/21, ore 21:40

E qui Draco comincia a vedere Hermione come una ragazza in tutto e per tutto!🙈🙈🙈 Basta solo vedere che per non fare incubi pensa al profumo di fragola...e intanto la nostra strega ha sentito di sicuro odore di menta dalla pozione amortentia

22/03/21, ore 19:34

Mi piace questo Draco pieno di dubbi e paure sotto la scorza da purosangue figlio di papà dietro cui si nasconde! E che dire del amortentia?? Proprio un certo profumo di fragola doveva sentire 😁😁

22/03/21, ore 18:42

Bellissimo capitolo che scorre gradevole! Al top il duello a suon di bacchetta!! Cavoli se è stato entusiasmo puro!!!

21/03/21, ore 19:17

Continuo a dire che il modo in cui è scritto mi piace! Scorre bene e non è pesante, fa immaginare la scena che si sta svolgendo.
Solo una cosa non mi è andata giù...ma Molly Weasley deve sempre gridare e richiamare tutti nei momenti meno opportuni??🙈🤣🤣

21/03/21, ore 11:25

Ciao Beatrix!
Quanto mi è piaciuta la parte di Draco di questo capitolo! Quella di Hermione la conoscevamo, anche se è stata raccontata da un punto di vista completamente diverso e quindi è risultata comunque interessante. Però Leggere i pensieri di Draco mi è piaciuto tantissimo, soprattutto scoprire come lui inizi a pensare ad Hermione, ma tenti di mascherare le sue azioni/pensieri con false scuse. Di strada qua ce n'è ancora da fare mi sa... Soprattutto ho riso un sacco sul finale, quando lui si immagina un rapporto sessuale con lei, e questo lo prende completamente alla sprovvista. E scappa come un pazzo. Immagino la faccia perplessa di Hermione davanti a questo Draco Malfoy che prima la sbeffeggia e poi scappa.
Insomma, super, come sempre
Ale

20/03/21, ore 22:33

Mi piace come scorrono le parole e le interazioni tra i personaggi, che sono molto simili all'origine!! Mi ha incuriosito la trama e mi chiedo a dove questo porterà

20/03/21, ore 17:41

Ciao ✨✨ mi piace moltissimo come rimarchi il sesto libro, mi sembra di immergermi di nuovo in Harry Potter ma sapendo che la trama sara differente...ADORO questa cosa. 🌟
Mi piace anche molto Il tuo Draco, lo trovo meno stronzetto e molto più umano rispetto alla prospettiva che ci dava Harry.
Un bacio e al prossimo ✨

20/03/21, ore 11:11

Ciao Beatrix!
Questo capitolo ha dato davvero una svolta alla trama che non mi sarei aspettata! Ma andiamo con ordine.
Ho trovato molto dolce il rapporto di sorellanza tra Hermione e Ginny e anche molto credibile (un po' meno credibile che Ginny coinvolga Lavanda e Calì nel cambio di look, mi sono sembrate sempre agli antipodi!).

Per quanto riguarda il Club dei Duellanti ho una sola cosa da dire: Geniale! Una specie di unione tra una bisca clandestina ed il fight club!
Avevi accennato al club diverse volte nei capitoli precedenti e non mi sarei mai aspettata una sorpresa simile! L'ho adorato!
Mi piace che tu abbia deciso di creare un luogo così diverso dal solito: un luogo dove non esiste rività tra le case ma solo competizione sportiva, dove i ragazzi sono ragazzi (alla fine tutto sommato hanno 16 anni, ci sta) e dove possono divertirsi (ad Hogwarts sembra che il massimo del divertimento siano gli scacchi magici ahahah). Prevedo che Hermione farà una strage là dentro, e non solo in duello!
Certo mi pare un po' strano che i professori sappiano di questa cosa e facciano finta di niente! Forse mi sarebbe piciuto di più se i ragazzi avessero ingegnato un modo per non farsi scoprire!

Passiamo poi all'aspetto sentimentale. Ron preso da un attacco di gelosia ci sta, lo trovo credibile. Anche se dopo una piazzata del genere speravo che Hermione gli desse il ben servito! Altro che teneri baci prima di rientrare in Sala Comune! (Ma io non sono una persona molto indulgente)
Draco, anche se si è visto poco in questo capitolo, l'ho trovato a suo modo seducente, mi è piaciuto tanto!

Devo dire che con questo capitolo mi hai spiazzata, adesso non so proprio cosa aspettarmi dal resto della storia e lo adoro! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! (Spero di leggere un po' del punto di vista di Draco).
Continua così!

Flami151