Heritage & Destiny
di Beatrix Granger

20/03/21, ore 07:53

Ciao Beatrix,
Ti segnalo di nuovo che per qualche motivo non vedo più le recensioni che ho fatto anche sul capitolo precedente e scusa se ci metto sempre tanto a passare da te, ma ho un problema con le notifiche di efp.
In ogni caso, per qusesto capitolo sono un po' combattuta sull'opinione: da un lato mi è piaciuta molto la retorica del club dei duellanti e della tolleranza tra le case, dall'altro, invece, mi piace sempre meno la piega un po'... troppo erotica che sta prendendo la trama. Hermione diventa una calamita per ragazzi dalle mani troppo lunghe e persino Ron si comporta come un buzzurro, cosa che mi sembra snaturi un po' il personaggio... Non credo che Hermione avrebbe apprezzato certi discorsi possessivi, piuttosto un bello schiaffo!
Questa comunque è la mia opinione, poi ovviamente sei libera di procedere come meglio credi.
Ci vediamo presto <3

18/03/21, ore 22:22

Goldestein ahah number one , bella questa hermione che si lascia un po andare ...
Sbatte sempre addosso a draco ... sarà un segno del destino chissà... ron super gelosone ahah
Brava cara complimenti
Al prossimo capitolo ;)

18/03/21, ore 21:50

Ciao Beatrix, ho visto che avevi cancellato questa storia per sbaglio che a me stava piacendo un sacco. 🌟🌟
Colgo l’occasione per rileggerla dal primo capitolo e commentarla passo perché è davvero un gioiello di storia. ✨✨✨
Ti dico fin da subito che mi piace da morire come scrivi, sei davvero brava 🤩

18/03/21, ore 01:25

Beatrix,
mi sto appassionando alla tua serie, che nonostante abbia gli aspetti indulgenti e rassicuranti di una classica dramione, ha pure qualcosa in più. Mi piace molto il modo in cui riesci a creare nuovi contesti che si incastrano nella trama del canon ma risultano nuove e non un rivisitare delle solite situazioni.
Mi sembra di capire, da quello che ho letto sin'ora che Draco ha deciso di affrontare il suo incarico da mangiamorte un po' diversamente dal libro (o almeno per ora non ha spaccato il naso di Harry come nei libri). Sto molto apprezzando i suoi dialoghi interiori e il fatto che non venga messa in secondo piano la pressione data dalla famiglia. Allo stesso tempo, però, trovo che lo svolgersi della storia sia piacevolmente leggero e adatto allo schiudersi di una svolta romantica. Se Draco fosse così completamente preso dal compito datogli da Voldemort (come nel libro) non avrebbe il tempo o lo spirito per stare dietro a Hermione.
Infine volevo parlare di Hermione che, soprattuto in questi ultimi capitoli, inizia ad evolvere il suo personaggio, penso soprattutto per via della delusione amorosa con Ron. Si capisce come piano piano stia cercando nuove prospettive e non voglia più essere imprigionata nel ruolo di salvatrice e aiutante. Secondo me comunque... gli ci vuole una bella ubriacatura per superare definitivamente Ron.
Se devo farti un unica critica, riguarda il cambio di look di Hermione, sinceramente non amo questo tipo di sequenza (che avviene spesso nei film), spero che se debba cambiare stile si trovi uno stile più suo.
Per il resto, aspetto il prossimo capitolo

16/03/21, ore 17:01

Che dire Beatrix, questo capitolo dal punto di vista di Draco è stupendo! Tanti tassellini trovano un posto, e grazie a questo racconto (che ci hai voluto tenere nascosto per sfruttarlo negli incubi, malandrina) i comportamenti di Draco sono molto realistici. Come ti ha scritto qualcun altro nelle recensioni, molto in linea con un disturbo post traumatico. Mi sono commossa in particolare sulla parte riguardante l'elfa. Come un solo evento può cambiare completamente il punto di vista di una persona, nel bene o nel male. Per fortuna questa volta nel bene.
E alla fine, il profumo di fragola? Ci stupisci sempre con questi finali ad effetto! Grande!
Ale

12/03/21, ore 20:56

O mamma, ma quanto mi è piaciuto questo capitolo?
Se non si è capito, TANTISSIMO! Insomma, sei partita da un capitolo ben delineato del libro, e gli hai dato nuova forma: prima la lezione di Antiche Rune, di cui insomma non si è mai parlato ed è proprio un peccato; poi la lezione di DAO, che cambia completamente e sfocia in un duello non verballe - anche gli incantesimi non verbali praticamente non toccati - che hai reso benissimo.
Tutto super, anche più del solito. Brava

12/03/21, ore 19:17

Ciao Beatrix!
Perdonami ho visto che hai pubblicato qualche giorno fa ma ho trovato il tempo di leggere solamente oggi!

Che dire, un altro bel capitolo! Mi è piaciuta sopratutto la parte di Draco, quella più "inedita": qualcosa in lui si è risvegliato e sta iniziando a rendersene conto... sono curiosissima di sapere come proseguirà. A modo suo Draco è stato molto carino nel modo in cui ha difeso Hermione (e l'ho trovato anche piuttosto credibile considerando il personaggio e ciò che hai scritto di lui nei capitoli precedenti).
Mentre leggevo ho iniziato a farmi un sacco di domande... ad esempio mi chiedo come si concilieranno la storia clandestina tra Hermione e Ron e la cotta che Lavanda ha per lui (prevedo molta, moltissima tensione).

Infine volevo ringraziarti a mia volta! Non sai quanto mi faccia piacere condividere con te pareri e opinioni!
Flami151
(Recensione modificata il 12/03/2021 - 11:11 pm)

10/03/21, ore 22:52

Si è stato un bel capitolo ahah , nessuno prima d'ora mi aveva mai citato in un commento di fine capitolo , ne sono onorato , mi è piaciuto molto anche il fatto come hai detto tu di dividere la storia in 2 mostrando i punti di vista sia di Hermione sia di Draco , e per finire il dialogo tra loro 2 che sicuramente è la parte più importante dove lei nega fino alla fine di aver imbrogliato e lui che immagina un possibile coito come direbbe sheldon fra loro 2 ahah , top , bel capitolo ancora complimenti, alla prossima;)

10/03/21, ore 12:43

Capitolo di passaggio questo. Il precedente mi è piaciuto di più devo ammettere, però ci sono anche capitoli così. Ron soffre di disturbo bipolare? No, giusto per chiedere perchè sembra così indeciso che potrebbe avere due personalità diverse.
Per quanto riguarda Draco, ammetto che i tuoi capitoli con il suo punto di vista mi piacciono un sacco. Ci racconti ogni volta qualche pezzettino di passato, qualche suo tormento, i suoi pensieri, il suo al momento essere completamente incastrato in una situazione che non gli piace  e in cui non vorrebbe trovarsi. Per quanto si percepisse dai libri/film, questa tua parte è veramente intensa e mi piace un sacco.
Ma come ti è venuta la battuta "Non mi sgualcire la Mezzosangue"? un colpo di genio. E' una cosa che lui direbbe in effetti. Perfetta
Ciao
Ale

06/03/21, ore 12:36

Ciao Beatrix!
Faccio la recensione qui di entrambi i capitoli, che devo dire mi sono piaciuti molto. Stiamo cominciando a entrare nel vivo della storia e ci sono due cose in particolare per cui volevo farti i complimenti
1) Il modo in cui hai descritto gli incantesimi non verbali e il duello tra Draco ed Hermione. Come dice anche Caleel quando parla del sistema magico di Harry Potter, questo forse è uno dei punti chiave che è stato meno approfondito durante la saga, ma il POV di Hermione, secondo me, è stato fondamentale per fornire ai lettori nuovi dettagli originalisul funzionamento.
Anche l'intero duello, poi, era molto avvincente, nonostante la nostre Grifondoro abbia giocato in difesa, all'inizio.
(A proposito, lei è proprio una stacanovista! Mi chiedo come faccia a non avere un esaurimento nervoso).
2) Nel secondo capitolo ho molto apprezzato come hai descritto gli incubi di Draco e lo stato in cui passa le sue giornate, in modo apatico per la maggior parte del tempo (ovvero quando non infastidisce il trio). Se non è depressione, sicuramente è PTSD. Mi è piaciuto come lo hai trattato perché trovare un'opera su efp in cui ci sia il dovuto tatto per la questione non è cosa da poco.
In fatto di grammatica mi sembra tutto perfetto come al solito, ma temo ti sia scappato un accento su "perlustro".
Attendo il prossimo capitolo.
Un caro saluto,
Leyazara

05/03/21, ore 23:17

Ma io te lo dico senza troppe cerimonie che questo capitolo mi è piaciuto da morire!
Finalmente un capitolo con un po' più di Draco. Leggerne i pensieri mi è sempre piaciuto molto. Lo scontro con Hermione è sempre un buon inizio per le Dramione, e anche qui c'è stato. Draco mi è sembrato più gentile del previsto, ma sono certa che ci darai qualche spiegazione più avanti.
Comunque tutto bello bello.Continua così

05/03/21, ore 22:54

Ciao Beatrix!
Come promesso sono finalmente riuscita a rimettermi in pari con la tua storia che, lo ammetto, mi appassiona sempre di più! Come ti ho già detto amo molto il tuo modo di scrivere ed in certi momenti mi hai anche strappato una risata! Per rispondere al tuo ultimo messaggio: non preoccuparti affatto di dilungarti troppo, i tuoi capitoli sono perfettamente equilibrati (e personalmente amo i capitoli lunghi!).
Comunque leggendo questa storia devo dirti che si nota tanto la cura che hai per i dettagli: adoro tutti i piccoli particolari che aggiungi quando parli delle lezioni, della vita ad hogwarts e di personaggi meno citati nella saga come Anthony Goldstein. Scommetto che dietro questi capitoli non c'è solo tanta creatività ma anche un po' di studio, correggimi se sbaglio!
Beh che dire, aspetto con ansia il prossimo capitolo!

03/03/21, ore 22:38

E fragola ??? Ahah ci sta dai , bel capitolo , si molto Draco e poco Hermione come avevi detto, prossima volta più Hermione mi raccomando , alla prossima ;)

03/03/21, ore 20:34

Ciao Beatrix!
Come promesso mi sto rimettendo pian pianino in pari e ho pensato di lasciare un commento proprio a questo capitolo perché mi è piaciuto da matti!
Prima di tutto perché adoro il tuo stile di scrittura: ti soffermi sui dettagli giusti ma senza appesantire la narrazione. In secondo luogo perché ho trovato molto interessante il modo in cui stai caratterizzando Hermione (ho trovato la parentesi sulla sua infanzia davvero molto azzeccata per il personaggio).
Infine perchè mi ha fatto davvero tanta tenerezza leggere del modo in cui Ron ha deciso di affrontare questa cosa che stava nascendo tra lui ed Herm... mi ha ricordato tanto una mia esperienza di quando ero al liceo e non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico ;)
Beh che dire... volo al capitolo successivo! Baci!

01/03/21, ore 20:57

Questo capitolo sono certa non l'avevo ancora letto!
Mi è piaciuto la scenetta alla Tana, che include anche Ginny. Finalmente iniziamo a vederla più assiduamente.
E poi che dire della seconda parte? Ma cosa ha Ron nel cervello? Segatura?
Comunque mi è sembrata una scena molto realistica, di un ragazzo che prende tempo indeciso sul da farsi.