Heritage & Destiny
di Beatrix Granger

07/04/21, ore 20:30

Ciao, e innanzitutto tutto mi dispiace per il periodo che hai passato!
Per il capitolo, io penso come sempre scritto bene, mi è piaciuto nella sua lunghezza e linearità...e poi il regalo arrivato! Avrei voluto vedere la faccia di Hermione quando ha aperto il pacco! E penso anche che ogni capitolo sia fondamentale, perché c'è sempre un piccolo particolare che si collega sempre con il tutto, prima o poi...un abbraccio

07/04/21, ore 19:17

Ciao Beatrix!
Innanzittutto ti faccio le mie condoglianze, mi dispiace davvero molto per quello che stai passando. Per quel che vale, trovo che tu sia fenomenale in un periodo come questo a conciliare il lavoro con la scrittura. Stai sfornando un capitolo più bello dell'altro. Lo scorso capitolo mi era piaicuto talmente tanto che su questo mi ci sono fiondata appena lo hai pubblicato!
Ho trovato molto dolce il rapporto tra Harry ed Hermione. Harry al suo solito nelle questioni tra Hermione e Ron non si sbilancia, però ha trovato comunque un modo per essere un buon amico per Herm e questo mi è piaciuto molto. Inoltre ha fatto la scelta giusta lasciando in mano l'ES ad Herm... L'idea di aprire le lezioni anche agli altri studenti ha decisamente senso (anche io mi sono sempre chiesta come mai non avessero continuato... diciamo che tra me e me mi sono detta che forse con Piton come insegnante di Difesa Contro Le Arti Oscure loro si stessero già esercitando abbastanza... boh!)
Mi è piaciuta anche tantissimo la lezione di Alchimia. Hai fatto ricerche vedo! Lo apprezzo un sacco. Pure l'idea delle lezioni condivise tra Piton e la McGranitt è decisamente sensata considerando la natura della materia!
Ultima cosa: il biglietto scritto da Draco è meraviglioso!
In attesa del prossimo capitolo (che quando uscirà, uscirà, io attendeò con pazienza) ti abbraccio!

07/04/21, ore 18:13

Ho aggiunto la storia fra le preferite perché merita moltissimo secondo me. Questo capitolo è stato estremamente scorrevole e piacevole da leggere, non mi è dispiaciuto particolarmente il fatto che Draco sia poco presente, anche perché da come ho intuito si avvicinerà in qualche modo anche lui all'ES, dopo l'idea di Hermione di espandere gli allenamenti ad altri luoghi come il club dei duellanti.
Ho apprezzato che Ginny e le altre non abbiano fatto passare il compleanno ad Hermione sui libri e che tutti si siano adoperati per farle gli auguri o un regalo. Mi è piaciuto tantissimo la scena in cui il barbagianni consegna ad Hermione il regalo di Draco, ho amato il biglietto ed lo sguardo di Hermione che per un breve ma lunghissimo istante finisca proprio su chi le ha fatto il regalo.
Harry è semplicemente dolcissimo, un amico fenomenale, comprensivo e che cerca di spronarla al meglio in tutte le situazioni possibili. Chissà che possa essere anche un alleato della coppia Draco ed Hermione che prima o poi in qualche maniera avrà modo di formarsi. Ammetto di vedercelo a rimettere in riga Ron, che si sta dimostrando un emerito scemo.
Per quanto riguarda la classe di alchimia, mi piace e forse in qualche maniera il seguire un ulteriore corso insieme per Draco ed Hermione potrebbe essere determinante.
Complimenti.

Ci tenevo anche a dirti che mi dispiace molto per le perdite che hai subito in questo periodo, per cui coraggio, non mollare e cerca di trovare una ragione per sorridere. Magari lo scrivere potrebbe aiutarti ad alleggerire questo periodo buio.
Un bacio e ti sono vicina.

05/04/21, ore 11:23

Ciao Beatrix Buona Pasqua (anche se con un giorno di ritardo)!
Finalmente sono riuscita a fare un salto qui e devo dire che questo capitolo mi è davvero piaciuto tantissimo. Hermione che da fuoco al tema l'ho trovata fenomenale, avevi ragione tu: questo è molto meglio di uno schiaffone in piena faccia. Ron che dopo quello che le ha fatto si offende pure è ridicolo, davvero si merita di cuocere nel suo brodo!
Mi è piaicuto da matti il rapporto di amicizia instaurato tra Draco  e gli altri Serpeverde, direi molto realistico, anche se ammetto di non essere mai stata una grandissima fan di Zabini.
Ed infine, parlando di Hermione e Draco insieme, che dire, hai descritto davvero perfettamente la scena del ballo, le loro sensazioni e i loro pensieri... mi stavo emozionando pensando a quei minuscoli gesti che per loro però hanno un enorme significato! Davvero ben scritto!
Dolcissimo Draco che le regala la compra la iuma, direi che regalo migliore non poteva scegliere (ironia della sorte, sarà tema anche nella mia ff ahahah): mi fanno ridere tutti questi punti in comune tra le nostre storie, che però alla fine assumono sempre significati diversi! :)
Aspetto con ansia il prosismo capitolo, sperando questa settimana di essere un po' meno oberata di lavoro e di riuscire a leggerlo prima! Un bacione.

01/04/21, ore 20:47

Appena ho visto l'aggiornamento, ho letto tutto d'un fiato. Ho amato ogni singola parola, di ogni singola frase del capitolo. Ti giuro, è stato spettacolare, sono quasi senza parole, ho solo praticamente da dirti ciò che mi è piaciuto da matti. Avrei immaginato Hermione schiantare Ron, ma quello che hai fatto secondo me è stato molto più efficace: Ron ha sempre contato sull'aiuto e la disponibilità di Hermione, il farle bruciare il tema è stato la conclusione di tutto, della disponibilità e della pazienza, del farsi mettere i piedi in testa, credendosi anche poco importante e bella, e del farsi dare per scontata. Questa cosa del ballo del club dei duellanti mi è piaciuta molto ed ho apprezzato che tu abbia dato spazio sia Hermione che a Draco e a come si sentono entrambi, dando modo di sentire e quasi vedere con gli occhi di loro. Mi piace molto anche il fatto che all'interno del club non ci sia distinzione di casa, ma sono semplicemente dei ragazzi che si incontrano e si esercitano, si scambiano opinioni e che possano così nascere amicizie o semplicemente rapporti civili fra loro. Amo il fatto che tu stia dando spazio a personaggi come Ginny, Blaise e Theodore; li stai caratterizzando benissimo. Mi è piaciuto tanto il momento di condivisione e di pensiero fra Blaise e Draco ed un povero Theodore ubriaco e sdraiato a terra.
Complimenti!!

01/04/21, ore 17:47

Ok, qui mi hai proprio spiazzato!
Innanzitutto pensavo che Ron avesse confessato! Non che le avesse mandato un bigliettino chiedendole una pausa di riflessione: ma quanto fuori è???
Comunque, questa è solo la prima parte, che ci ha spiegato perchè Hermione fosse così sottosopra nelle cucine (ma non troppo da dare fuoco al compito di lui: super!). Poi il Ballo, come in ogni storia di adolescenti degna di questo nome; visto da entrmabi i punti di vista mi è piaciuto un sacco, con H. che si rende conto di aver pensato a Draco molto più del lecito.
E poi il regalo: che idea carina! A partire dalla scelta, la piuma, anzi le piume, perchè così ne ha una anche lui e che lo lega a lei. Ma proprio l'idea del regalo in sè. Bello. E infine il dialogo con Blaise, che sembra veramente un altezzoso, rompiscatole, purosangue amorevole amico. Qui Draco inizia a sbottonarsi: non troppo, non mi sarei aspettata diversamente da un carattere come il suo. Però è un inizio.
Adesso non vedo l'ora che Hermione riceva il regalo!!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, come sempre!
Ale

31/03/21, ore 23:27

Bella l'idea delle piume gemelle molto carine , zabini è sveglio ha capito tutto subito non gli sfugge nulla , bel capitolo complimenti, alla prossima ;)

31/03/21, ore 20:18

Ciao Beatrix,
premetto che, rispetto agli altri capitoli che ho adorato, ho trovato leggermente sbrigativo come hai scritto questo capitolo (tieni conto che in parte sono io che in generale non digerisco bene le parti sentimentali in cui i personaggi si domandano se sono ricambiati o meno dalla controparte).
Detto questo, mi sono piaciute molto le interazioni tra i personaggi, le ho trovate molto genuine. L'amicizia tra Hermione e Ginny, e quella tra Draco, Zabini e Theo. Ma anche Terry e Anthony stanno emergendo molto bene.
Il ballo del club, me lo sarei immaginato meno in grande e meno formale, dato che comunque il club in sé è una semi-eccezione (se ho capito bene) e nonostante sia aperto a tutti mi sembra che gli iscritti entrino più per passaparola. Insomma non avrei pensato che avrebbero partecipato ex-studenti e così tanti professori (anche se capisco che almeno uno doveva sorvegliare un po'). Comunque molto carino il ballo tra Hermione e Draco, e anche dopo in versione discoteca quando si guardano attraverso la folla ma non si ricongiungono.
Il regalo per Hermione è sicuramente un'idea originale e inaspettata, non mi dispiace: fa intravedere il lato più personale di Draco. E poi tutta la sequenza ad Hogsmeade che ti fa capire quanto Zabini e Malfoy siano stra-ricchi e abituati a spendere lol.
Infine la chiaccherata tra Draco e Blasie, molto profonda, ma non mi ha soddisfatto del tutto; Draco non sembra essersi aperto davvero, forse non si fida fino in fondo di Blasie, ma in concreto non ha rivelato davvero cosa intende fare, solo di volersi distaccare da suo padre (cosa legittima, ma difficile da realizzare senza un piano d'azione). Immagino che ancora sia confuso sul da farsi, e può darsi che tra serpeverdi si parlino sempre in modo un po' vago, mi sembra che questa conversazione abbia aperto più domande che risposte... e forse è giusto così (probabilmente sono io che sono impaziente)
Un saluto! Alla prossima

31/03/21, ore 18:41

Bellissimo capitolo!! Scritto bene e pure intrigante! Si vede e si legge benissimo tra le righe che Draco vuole fare davvero di tutto per fare colpo su una certa ragazza....😁😁🥰🥰 E secondo me anche lei è parecchio interessata!!
Mi piace anche l'idea del Club che porta tutti sullo stesso piano: finalmente ognuno è solo se stesso e tanti saluti! E il povero Ron, colpito nel vivo su una ricerca! Concordo che schiantarlo sarebbe stato troppo ovvio! E forse ho una mezza idea di cosa stia combinando in giro per il castello...ma non vado oltre!
La trama si sviluppa a mio avviso in modo davvero elegante ed intrigante, e mi attira sempre di più! I miei complimenti

31/03/21, ore 17:34

Ciao Beatrix!
Devo dire questo capitolo mi è piaciuto molto. In particolare la parte dedicata a Draco che va a cercare un regalo per Herione e poi fa dei ragionamenti sulla strada che vuole intraprendere per conto suo.
Mi sono venuti in mente i versi di una canzone: "you are not yourself, you are not what she wants, you are someone in between. Your whole life is a lie when You are Alyssa Green". Trovo che esprima molto bene il fatto che Draco non riesca ad adeguarsi alle aspettative del padre, ma nemmeno a essere qualcosa di diverso dall'immagine che lui ha tracciato.
Anche il suo rapporto con i due amici è stato molto interessante: non sono dei puri di cuore, ma nemmeno altri figli di mangiamorte incalliti e la trovo una cosa molto originale, di cui sono curiosa di vedere lo sviluppo in futuro.
Un caro saluto e a presto,
Leyazara.

27/03/21, ore 22:09

Ciao Beatrix!
Un altro capitolo che mi ha davvero catturata! Prima di tutto la scena di Draco ed Herm nelle cucine, che ho trovato davvero molto tenera (nonostante l'imbarazzo di Draco), sono molto curiosa di sapere cosa abbia spinto Hermione a nascondersi lì a strafogarsi di dolci.
In secondo luogo la scena della colazione: sarà stato per il cameratismo dei Serpeverde o per l'intuizione geniale di Zabini (davvero sagace comunque), ma mi sono sbellicata dalle risate!
Ma parliamo dell'argomento caliente di questo capitolo... Ron beccato con le mani nel sacco! Davvero non mi aspettavo che il suo rapporto con Hermione prendesse questa piega, credevo che questo Ron fosse sì un bel po' immaturo e confuso, ma non così infame! Ora voglio proprio vededre cosa succederà.
Nel prossimo capitolo spero tornerà il Club dei Duellanti, perche ormai mi sono appassionata ahahahah
Comunque sia, è sempre un piacere leggere la tua storia! Continua così, baci!

27/03/21, ore 17:06

Già dal titolo si capiva che sarebbe stato un capitolo intenso, e non ti sei smentita. Come promesso è un capitolo tutto dal punto di vista di Draco, e ammetto che quasi quasi i suoi capitoli sono i miei preferiti, perchè veramente ci dai uno spessore del personaggio incredibile, ricco di contradizioni, dubbi, conteso tra incubi/ricordi e speranze. Veramente mi appassionano tantissimo i capitoli dedicati a lui.
Adesso finalmente si capisce di che parlavi in uno dei primi capitoli, dove ci avevi dato solo un piccolo spaccato di Villa Malfoy ma ci avevi lasciato nel mistero e con quasi l'amaro in bocca.
La conclusione riequilibra il capitolo, prima molto teso, con una scena divertente. Esattamente quello che ci aspetteremmo da un gruppo di adolescenti! Theo sempre così compassato, la Daphne invece con un caratterino tutto pepe, Zabini intelligente e perspicace. E ste fragole che spuntano da tutte le parti che mi fanno un sacco ridere e sono un bel filo conduttore. E poi siamo pure di stagione noi (loro un po' meno)
Non vedo l'ora che arrivi mercoledì e il prossimo capitolo. E grazie per la citazione nella nota dell'autore: troppo gentile
Ale

26/03/21, ore 00:17

Non sono riuscita a smettere di leggere un solo secondo. Scrivi benissimo e questa storia mi piace moltissimo! Zanini ha un intuito fenomenale, ho sempre pensato fosse uno studente con spiccate capacità nonostante nella saga non sia quasi mai citato, così come Theodore Nott. Spero che la loro amicizia con Draco si sviluppi e si approfondisca fino ad arrivare ad essere vera nel senso più profondo del termine. Mi piace lo scontro interiore che sta combattendo Draco fra ciò che dovrebbe essere secondo gli insegnamenti ricevuti e quello che vorrebbe essere, anche se ancora non lo sa nemmeno lui. Quella speranza che sta nascendo, nonostante il buio, e che arriva quasi ad essere un lontano faro in mezzo al nulla più totale. Mi dispiace in questo momento che Ron sia descritto così, ma penso sia congeniale alla storia e al cauto ma progressivo avvicinamento di Draco ed Hermione. Ginny così sbarazzina, pungente e leggera spero sarà un grande aiuto per Hermione, che aiuti lei a comprendere ed abbattere le insicurezze ed i pregiudizi che nutre nei confronti di Draco e in generale dell'amore. Spero anche riesca a coronare il sogno che dell'amore aveva, cioè Harry. Vorrei per loro due un lieto fine, come nella saga. Spero anche di vedere un Harry, anche se scettico e dubbioso nei confronti di Malfoy, sostenere la sua migliore amica e confidare nella sua intelligenza ed emotività, empatia. Hermione mi piace molto, al momento ferita, fragile. Spero però non perda la sua forza d'animo e volta, dopotutto anche nelle situazioni più difficili è sempre stata una combattente eccezionale. Vorrei vederla poi rinascere da questo momento di difficoltà come una fenice, sicura e capace di credere in lei come merita e sapere che vale e merita. Mi piacerebbe moltissimo, ammetto, di vedere Draco dalla parte dei buoni, anche se magari col marchio nero che sembra per lui inevitabile. Spero in lieto fine per tutti, davvero.
I miei complimenti, scrivi molto bene e stai caratterizzando i personaggi meravigliosamente! Spero di leggere presto in un aggiornamento. Grazie per la bella storia che fino ad ora ho letto.

25/03/21, ore 01:32

Ciao Beatrix,
bellissimo capitolo, come sempre scrivi in un modo che impedisce agli occhi di staccarsi dalla pagina.
Sinceramente ho esultato quando Draco ha scoperto Ron con la corvonero e spero che venga sputtanato per bene (a me non dispiace affatto la tua libertà artistica nel cambiamento del suo personaggio). Poi anche il personaggio della corvonero un po' libertina, che all'inizio mi era sembrato un po' gratuito, in realtà mi ha fatto sorridere per le supposizioni di Draco riguardo alla sua collezione di giocatori di quidditch. Mi piace una versione femminile di Casanova lol.
Molto bella la sequenza notturna con tutti i cambiamenti dello stato d'animo di Draco. L'incubo/ricordo, la dolcezza e il calore provocati da Hermione e infine il turbamento del ritrovarsi di nuovo solo. Draco è reso incredibilmente umano in questo capitolo, sia perché da una parte vediamo che conosce il dolore (letteralmente il dolore fisico del cruciatus e psicologico dell'incontro con Voldemort), sia perché nonostante ciò e assillato dai dubbi e dalle vampate di un normale adolescente (che è). Lo stile di scrittura riflette il continuo insinuarsi dei pensieri intrusivi di Draco uno dopo l'altro come se si stessero sovrapponendo nella sua mente confusa.
Quanto drammatica Hermione! Ma devo ammettere che la sua descrizione nel mentre si rimpinza di cibo mi ha strappato una risata, sinceramente era perfetta. Come anche tutta la sequenza nella Sala Grande, ho riso dall'inizio alla fine! Soprattutto quando intervengono Sabini e Theodore che sanno scoprire proprio i tasti dolenti di Draco.
Infine, apprezzo tantissimo la tua attenzione ai dettagli e all'impostazione di ogni evento in maniera pianificata, per non togliere alla trama principale del canon e allo stesso tempo creare situazioni realistiche e nuove con un lore sviluppato.

24/03/21, ore 22:34

A me piacciono tanto le fragole , vado matto proprio ahah , si ron è stronzo nella tua f spero muoia male , hermione che piange ogni secondo bo povera mi fa pena , draco che beve latte caldo di notte , o mio dio ma sta parlando di me cit ahah , anche a me piace il fuocherello da caminetto , e bella anche la parte finale della colazione , w le fragole con la panna , alla prossima ;)