Heritage & Destiny
di Beatrix Granger

02/05/21, ore 16:54

Ciao e ben ritrovata!
Leggo che con questo capitolo termina la fase introduttiva che ricalca con piccole variazioni quanto visto in libri/film. Ti ringrazio ancora una volta per aver pensato a quelli come me che pur avendo visto l'intera serie, lo hanno fatto anni e anni fa! XD
Sicuramente il pezzo forte delle tue caratterizzazioni sono quelle degli atteggiamenti adolescenziali, sia per quanto riguarda l'ancora relativa spensieratezza che governa Ginny con le sue battute a bassa voce fatte sul povero Harry sia per ciò che concerne la profondità delle riflessioni di Hermione su ciò che hanno dovuto affrontare e sul fatto che questo renda ogni singolo momento davvero importante. Mamma Weasley con la sua preferenza verso il nostro occhialuto eroe anche a discapito dell'ultimo dei suoi figli maschi è impareggiabile! Poi ci credo che Ron ha sindromi di inferiorità! XD Neanche il tempo di riabbracciare il caro vecchio Hagrid che ecco che il nostro terzetto si imbatte nell'odiato Malfoy che di certo non fa nulla tanto per cambiare per farsi trovare più simpatico. Però quell'atteggiamento così ostile nell'immediato insospettisce sia Harry che Hermione e allora ecco che il buon vecchio mantello dell'Invisibilità per assistere ad una non tanto entusiasmante riunione di Mangiamorte dove Draco è visibilmente sofferente e nervosissimo e ne ha ben donde con quello che si appresta a fare! Credo sia questa la variazione principale, ossia i nostri tre che si rendono conto di questo incontro e decidono di fare qualcosa in merito, vero? Qualcosa mi dice che uno dei tre protagonisti ci lascerà presto... mi auguro che a seccarlo non sia proprio Draco però.
Ci si vede al prossimo capitolo,
Will D.

01/05/21, ore 21:54

Ciao Bea! Che rabbia ci lasci di nuovo con il fiato sospesooo! Mi toccherà aspettare mercoledì per sapere cosa si diranno Draco ed Herm (sperando di riuscire a leggere mercoledì, purtroppo questo è un periodaccio).
Questo capitolo tutto dal punto di vista di Draco mi è paiciuto da morire, sia la prima pare (dove abbiamo ripercorso gli eventi del capitolo precedente ma con tutti i dubbi e le paranoie del Serpeverde) ma sopratutto la seconda parte. Se prima l'attrazione che Draco provava per Hermione era sopratutto fisica, adesso lo vediamo estremamente attento a tutto ciò che la riguarda: se ha gli occhi stanchi, se è agitata, se è arrabbiata o delusa. E man mano che Draco capisce Hermione, osservandola sempre da lontano, più scopre qualcosa di nuovo anche su di sè: comprende di essere una persona meno egoista di quanto credeva e di provare davvero empatia verso Herm, tanto da sentirsi responsabile per ciò che sta passando. L'ho trovato davvero molto dolce.
Mi è piaicuto molto anche il parallelismo tra Hermione e Bellatrix. Povero Draco, trattato da tutti come un bugiardo ed un codardo! Mi auguro che tutto questo gli serva per migliorarsi. Mi è piaicuto vedere anche come se la sia cavata davanti al Signore Oscuro... tutto merito della furbizia tipica Serpeverde!
Ron si sta rivelando come il peggior ragazzo possibile (forse a tratti pure troppo eheh): passi che la illuda e poi la scarichi (e già solo per questo meriterebbe tante fatture dal finire al San Mungo), passi che si faccia mezza Hogwarts facendosi pure beccare (mi chiedo quante altre ragazze ci siano state oltre a quelle viste da Draco, Tiger e Goyle), ma che poi si permetta pure di avanzare pretese con Hermione no! Chi vede/non vede e con chi parla/non parla sono affari suoi! Scusa lo sfogo ma i ragazzi possessivi proprio non li reggo! Spero tanto che alla fine venga conciato per le feste!
Carinissimo il tuo Blaise e il suo rapporto con Draco. Theodore invece ormai è fissato con le sue pozioni! Mi ricorda i gemelli Weasley quando studiavano i loro scherzi prima di aprire il negozio!
Beh tesoro non ho altro da aggiungere se non che sei stata dolcissima a citarmi alla fine! Un bacione grande e alla prossima!
Flami151

01/05/21, ore 12:24

Ciao cara Beatrix!
Eccomi che finalmente riesco a passare, perdonami per il ritardo.

Qui iniziamo a gettare le basi di quella che poi sarà la storia: il momento di tenerezza tra Hermione e Ron si infrange con l'arrivo di Harry, che naturalmente è segnato da quanto accaduto. In questo contesto mi è piaciuto molto il modo in cui ha descritto le condizioni di Harry: noi vediamo tutta la saga dal suo punto di vista, per cui non sappiamo come lo vedano gli altri... in ogni caso ricordo che nel sesto libro, mentre si trovano appunto alla Tana, Hermione sembra voler parlare di quanto accaduto al Ministero e sembra preoccupata. La ragione di questa preoccupazione ho sempre pensato che risiedesse nel fatto che vedesse Harry sbattuto, esattamente come lo descrivi tu.

In questo frangente Hermione torna a fare un po' la maestrina (o non sarebbe Hermione, per me) e ricomincia a notare alcune cose di Ron che forse cozzano un po' con il suo modo di essere, in quanto lui l'ho semper visto come il più 'pratico' del gruppo.

Mi ha fatto molto piacere anche ritrovare il pugno dello scherzo di Fred e George (non pensar male, un po' mi dispiace per Hermione poverina, ma io sono una fan accanitissima dei dettagli — tanto che scrivo quasi con il libro alla mano); inoltre la prima cosa che mi è venuta in mente è stata "chi ti ha fatto un occhio nero, Granger? Vorrei mandargli dei fiori!" detto da Malfoy a Diagon Alley.

Nemmeno il tempo di pensarlo ed eccoci un con POV di Draco!
Qui devo dire che mi hai sorpresa in positivo. Io non sono una fan accanita di Malfoy (di nessuno dei tre in paricolare, in realtà. Non li detesto e non li amo) ma questa tua versione mi è piaciuta davvero moltissimo perchè l'ho trovata molto coerente per cui mi complimenti con te.
Mi piace il fatto che la prima reazione di Draco sia di paura e di rabbia: dopotutto è sempre stato un giovane abituato ad avere vita facile e il ritrovarsi a dove rimediare agli errori di altri credo che possa averlo fatto davvero inferocire come non mai. Soprattutto una richiesta come quella di uccidere Albus Silente, mica l'ultimo scemo del villaggio. Inoltre è piuttosto realistico che questa sia la prima reazione, poi subentri la determinazione e il compiacimento nel credere di poter riportare lustro alla sua famiglia e, infine (quando si rende veramente conto di quanto sia complesso il suo lavoro) possa piombare di nuovo nella disperazione che vediamo in cima alla Torre di Astronomia.
Questo secondo me crea un'ottima base per la tua storia per cui ti faccio i complimenti!

Gli altri personaggi si muovono molto bene sullo sfondo e hai creato un ottimo contesto, in cui si vede che hai messo molta attenzione anche nelle piccole cose (come Malfoy che rompe un vaso e gli Elfi — in un maniero imponente come quello della sua famiglia — che accorrono mentre i quadri degli antenati borbottano indignati per il suo atteggiamento molto poco nobiliare).

Detto questo ti rinnovo i complimenti perchè le basi sono veramente eccellenti e mi hai incuriosita moltissimo e penso veramente che il tuo lavoro sia molto ben fatto!

Alla prossima e scusami ancora per il ritardo,
Arlie

30/04/21, ore 06:19

Ciao carissima... che dire? Bellissimo viaggio tra i pensieri e le emozioni di Draco!! Si percepisce che ormai il cervello ed il cuore hanno preso un'unica direzione (santo Blaise che ha già capito tutto!) E si accorge di ogni minimo particolare di Hermione!! Certo che a Ron non gliene facciamo proprio passare una!! Prima o poi sarebbe da istituire il club anti-ron 😅😅🤣🤣

29/04/21, ore 21:23

Ciao,
avendo letto ormai troppi anni fa HP, questi primi capitoli introduttivi mi hanno aiutato molto a ricordare gli avvenimenti. Mi piacciono molto gli scambi tra Ron e la sorella, sono buffi, mi ha divertito molto la battuta su Ginny che nel sonno prende il fratello a calci, povero Ron.
In effetti finché i ragazzi non escono e incontrano Draco, è quasi come se il mondo dei maghi fuori non fosse cambiato. A casa di Ron l'atmosfera è allegra e piena di calore e i ragazzi ricevono anche delle belle notizie sui loro esami... Bè a parte il corso di pozioni!
Poi quando escono le cose cambiano e l'atmosfera più lugubre, dovuta al ritorno di Voldemort, si percepisce di nuovo.
L'incontro con Draco è teso come lo ricordavo, però qui c'è qualcosa di più che passa tra lui e Hermione e anche nella scena successiva, quando lei osserva Draco in mezzo ai mangiamorte mi pare che nei suoi confronti provi un po' più di empatia rispetto alla versione originale.
Inoltre Hermione nota come per certi versi lui è Harry si somiglino e mostrino entrambi inl segni della sofferenza legata ai loro destini.
Ora che la parte introduttiva è terminata sono davvero molto curiosa di scoprire come svilupperai la storia e come farai avvicinare Draco e Hermione!
A presto! 😊
AlbAM

29/04/21, ore 19:05

O mamma Bea, questo capitolo è da coccolone immediato! Ma come hai potuto farci una cosa del genere? Lasciarci qui, con il fiato sospeso su cosa farà Draco nell'aula di Alchimia! Come faremo ad aspettare un'intera settimana ancora?
Mettiamo in riga i pensieri. Ho adorato Draco, in tutto e per tutto. Insomma, spesso sta cosa che tampina Hermione nelle Dramione ed escogita strane situazioni per conquistarla mi lascia un po' di amaro in bocca. Insomma, non lo trovo adatto a lui. Invece tu ci hai accompagnato tenendoci per mano nell'evoluzione dei suoi sentimenti: dalla scoperta alla negazione totale, dall'accettazione al ballo e al regalo (i primi timidi tentativi di avvicinamento), dalla protezione da McLaggen e Ron alla fuga. Tutto così da Draco. E in questo capitolo lo si vede in preda a dubbi incredibili, al fatto che sappia che non sia il caso di avvicinarsi a lei, se lo promette pure, ma poi cede, esattamente come ci aspetteremmo da lui. Visto dal suo punto di vista quel non lo so ha perfettamente senso, eppure non riesce ad accettarlo neanche lui e torna sui suoi passi.
Ahhhh, e adesso aspettiamo una settimana!
Ormai il giovedì sera mi tengo fisso uno spazietto per dedicarmi alla lettura della tua FF. Sei bravissima!
Ale

29/04/21, ore 14:48

Già in questo capitolo cominciano a delinearsi i problemi che aspettano i ragazzi una volta tornati a scuola, nonostante siamo ancora in vacanza... Nonostante il momento molto forte in cui Harry racconta agli amici della profezia però io ho riso quando Hermione si è presa il cazzotto dalla scatola degli scherzi dei gemelli. Anche se non sono fisicamente presenti riescono se!per a dar danni!
Anche se molto triste, mi è piaciuto vedere Hermione che piangeva, per una volta anche lei mette a nudo le sue emozioni!
Molto interessante anche il punto di vista di Draco. Abituati a vedere la storia con gli occhi di Harry è bello vedere cosa succede agli altri personaggi. Immagino il tormento di Draco per la situazione difficile in cui si trova, senza nessuno che davvero lo capisce e può aiutarlo... sua madre fa quello che può, ma neppure lei può difenderlo dal Signore Oscuro!
Adesso aspettiamo il rientro a scuola per vedere che piega prenderanno gli eventi!
Barby

29/04/21, ore 12:04

Ciao Beatrix,
Quanta crudeltà questo finale sospeso >.< Ma il capitolo è stupendo quindi ti posso perdonare.
Questo tuo Draco, a differenza del canon, piano piano si rivela sempre più forte e paziente riguardo le cose che ha dovuto subire e con cui deve continuamente fare i conti. Mentre nel libro risulta un po' patetico e vigliacco, nella tua fiction si dimostra più in controllo di sé stesso (almeno davanti agli altri) nonostante non sia distaccato dalle sue emozioni e provi comunque paura. Ma soprattutto si rivela molto più empatico, almeno nei confronti di Hermione. Pur rimanendo sempre schiavo della sua natura egoistica da Malfoy, tanto che non riesce a staccarsi da lei nonostante si fosse ripromesso di starne lontano. Dai pensieri di Draco si capisce come lui stia semplicemente cercando di rimanere a galla, di fare il meglio che può nella situazione in cui si trova. E probabilmente in altre circostanze si riterrebbe una buona persona, e forse l'unica in tutta Hogwartz che potrebbe rendere Hermione felice.
Stranamente il modo in cui Draco analizza i sentimenti di Hermione mi ha fatto riflettere meglio sul suo comportamento nel capitolo precedente e su quello che sta passando. Hermione, come molte ragazze, tende quasi a minimizzare nella propria testa ciò che le accade, mentre il punto di vista esterno di Draco riformula l'andamento degli eventi. Trovo interessante questi continui scambi di narrativa che allargano la visuale sulla trama.
Mi è piaciuta molto la scena in cui Draco va in esplorazione dei terreni della scuola oltre il campo di quidditch (anche se molto breve), mi immedesimo molto nel fatto che girovaghi a caso per togliersi l'ansia di dosso. In generale mi piace quando vengono usati gli spazi del castello per sua interezza a fini narrativi, sia gli interni sia il parco.
Zabini che è chiaramente stupito dal fatto che ormai Draco non si preoccupa più di nascondere con lui il suo interesse per Hermione, ma fa comunque il disinteressato per non farlo sentire a disagio. Scommetto che dentro di sé stava tipo gridando 'Vai Dracoo'.
Poi la scena con Voldemort, scritta molto bene e molto in linea con il canon, come se fosse un inedito.
E il finale.. non puoi lasciarci così! Mi piace molto che il confronto avverrà nell'aula di Alchimia, ha una bella atmosfera. Non vedo l'ora che arrivi mercoledì prossimo, a prestoo

28/04/21, ore 23:21

Il ron che hai creato è proprio stronzo , Draco un signore , Hermione più chiusa in se stessa , speriamo che riescano a capirsi in qualche modo a parlarsi ... magari trovano un modo per dialogare e aprirsi fra loro ... bel capitolo cara , complimenti e alla prossima ;)

28/04/21, ore 19:38

Eccomi qui, gemellina mia.
Dopo giorni in cui sono riuscita a stento a leggere qualcosa, finalmente ho ripreso in mano la tua long.
Anche questo capitolo, come i precedenti, riprende il sesto libro, ma devi dire con delle caratterizzazioni che lo rendono piacevole, come l'ironia di Ginny nei confronti del fratello e di Harry ( mitica !), oppure mamma Molly ( sempre tenera con Harry ) o Hagrid, il gigante buono.
La storia è appena iniziata e sono sicura che mi riserverà delle belle sorprese.
Bravissima !!
Alla prossima.

28/04/21, ore 10:14

eccomi tesoraaa,
ahahah no vabbè perdonami, ma con le pacche che Ron dà a Harry l'ho visto trasfigurato in chef Cannavaccioulo ahah, no ok la smetto XDD
eehh Hermy ha l'occhio lungo è vede che Ginny quell'abbraccio se lo go de proprio eh? invece il rapporto che hanno lei e Harry è stupendo, è vero, sono fratelli senza esserlo <3
povero Harry è proprio provato dalla morte di Sirius e da tutte le scoperte che ha fatto tramite Silente, eh già, alle profezie non si sfugge... piccola parentesi, io adoro il professor Lumarcorno <3

waahh da un'angoscia all'altra, Draco lo hai reso benissimo, il discorso che fa a Narcissa è canon puro, ooh mi piace l'accennino Bellamort, ci sta sempre ;)
Povero Draco, il Signore Oscuro lo sta mettendo a dura, durissima prova, chi lo aiuterà?
ehh chissà ;)

continua così, la storia è avvincente <3

27/04/21, ore 15:07

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua long. Ahhh che inizio rilassante, caldo, normale, familiare ecco. Quiete, silenzio, loro assieme dimentichi di tutto ciò che è accaduto nel passato e accadrà in futuro, grazie al sonno, alla vicinanza, al calore dell’amicizia.
Hermione permette in poche righe comunque di fare un punto della situazione dei personaggi, riesce così a dare una direzione al loro sviluppo personale, alle loro azioni, al loro modo di pensare. E poi si anima tutto, casa Weasley riprende l a sua solita leggerezza apparente: confusione, cibo, chiacchiere anche se sempre sotto sotto c’è la sensazione di qualcosa di oscuro che passa dietro ad ogni presente. Qui ho adorato l’impostazione dei dialoghi con relative risposte, è tutto così riconoscibile nell’IC dei personaggi da essere godibilissimo. Poi l’arrivo dei risultati, insomma, tante reazioni in linea con caratteri differenti con le stesse esperienze scolastiche.
E passare a Diagon Alley, sembra tutto perda colore, calore, serenità. Come una coltre grigia che cala improvvisamente sui tuoi personaggi, leggermente palpabile, non densa, nemmeno carica di colore cupo, semplicemente c’è, si vede poco, si sente molto. Mi ha incuriosito molto l’interazione con Malfoy, sia chiaro… lui è sempre stato così, ma come è vero che non è passato inosservato ai tre, non lo è neanche a me.
Troppo evidente, troppo esplicito, troppo “casuale” persino per i suoi gusti. Draco che reagisce così, in modo assolutamente teatrale per i gusti comuni, mmmh mi pare strano. Come a volerli avvertire tra le righe, come a volerli allontanare. Lui sa chi è, e sa che rischi corrono tutti quanti vista la sua presenza nella folta schiera dei Mangiamorte. Sai, la presenza del ragazzo e di Notturn Alley si scosta completamente dall’atmosfera allegra, solare e colorata del negozio dei gemelli Weasley: un contrasto ben studiato, un’apparenza di normalità in un mondo che sta collassando piano piano nell’oscurità, attendendo soltanto l’inevitabile in modo certo e terrorizzante.
Rendi bene gli stacchi d’atmosfera avvalendoti dei dialoghi, dell’ambientazione, delle tonalità presenti, la confusione casalinga rapportata alle strade deserte della città un tempo carica di passanti e acquirenti, che ora è soltanto l’ombra di se stessa. Interessante ed azzeccato il riferimento che fa Hermione stessa tra Harry e Draco, un’assonanza di sensazioni e apparenze da far pensare che i pesi portati sulle spalle siano in entrambi troppo, troppo opprimenti.
Ed ecco la conclusione del rapporto col canon: hai dato modo anche di fare una sorta di ripasso della situazione attuale, mettendo dei piccoli indizi qui e là su come continuerà la tua storia, la tua interpretazione, facendomi pensare curiosa su ciò che potrebbe accadere nelle dinamiche tra i vari personaggi presenti. Sono molto interessata a ogni singolo particolare che racconti, il tutto scritto in modo fluido, ben ponderato e corretto. Un ottimo lavoro coi personaggi come ho già avuto modo di dire, e ancor più nella coerenza con la storia, perché sono dell’idea che se si vuole far cambiare completamente strada al canon, il canon si debba conoscere più che bene.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

26/04/21, ore 18:20

Procede in parte la ricostruzione di ciò che abbiamo visto nella serie filmica con Harry che deve prepararsi ad affrontare la sua nemesi, secondo la profezia che o sopravvive lui o Voldy. Insomma, come si direbbe in un film d'azione, il mondo è troppo piccolo per entrambi. Avrà però un insegnante di qualità che lo aiuterà ad affrontare il mago oscuro, sta a dire il mitico Albus Silente. Ho trovato un po' strano che Ron e Harry riuscissero ad essere abbastanza rilassati (specialmente il secondo) da mettersi a parlare del Quidditch ma potrebbe anche essere stato un modo di scaricare la tensione, ad ognuno le sue valvole di sfogo insomma. La povera Hermione deve pure beccarsi da parte dai due maschietti il commento pensato con aria superiore "Donne"! E meno male che non l'hanno detto ad alta voce. Ora, se bene o male il nostro eroe ha avuto della reazioni che mi aspettavo, fedele com'è alla sua controparte filmica, lo stesso non posso dire di Draco. Intendiamoci, anche lui non mi era mai sembrato completamente preso dalla storia dei Mangiamorte, ma in questo caso l'ho visto veramente tormentato e titubante e ben poco d'accordo con il piano del Signore Oscuro. Poi che altro cavolo di ordine, ammazzare Silente?! Con l'aiuto nientemeno dell'altrettanto mitico Piton! Non so perché, ma penso proprio che a questo giro Draco esiterà più di quanto si è già visto. Staremo a vedere, nel frattempo un caro saluto e a presto.
Will D.

25/04/21, ore 13:07

Non mi sono dimenticata della storia, anzi, era tra le schede aperte di internet da quando abbiamo deciso di scambiare, ti chiedo di perdonarmi per l'immenso ritardo con cui mi presento 🙇🏻‍♀️🙇🏻‍♀️🙇🏻‍♀️😭😭😭

Allora, la Dramione... Personalmente, non ho mai parteggiato per delle coppie su HP, almeno per quanto riguarda i giovani, sono riuscita a completare la lettura di solo una dramione, ma molto vecchia e per motivi che ti spiegherò più sotto, quindi spero d'aver modo di conoscere meglio questa coppia e vedere quanto riuscirò a farmi coinvolgere da urlare "DRAMIONE FOR LIFEEEE!!!" alla fine di tutto 💖

La cosa che, in merito alla coppia endgame, m'è risaltata all'occhio ed ho apprezzato tantissimo in questo tuo primo capitolo è il fatto che Hermione non pensi h24 a Malfoy, a quanto lui possa essere così e colà, ma effettivamente rimane ligia al dovere, pensa ai pericoli che hanno dovuto affrontare tutti e che dovranno affrontare, visto che il caro, buon e vecchio Voldy è più vivo che mai! In quelle dramione che ho letto (compresa quella che ho completato, ma era il prequel di un'altra storia che m'interessava) ho trovato che sì, si è in pericolo, ma pensiamo prima all'amore tutti fiori e tutti cuori! Giustamente, ognuno è libero di scrivere quello che più desidera, ma non hanno mai incontrato il mio gusto personale 🤷🏻‍♀️
Comunque, riprendendo il filo, ho apprezzato il tono del capitolo che penso rimarrà per il resto della storia, si respira il pericolo, basti vedere com'è chiamata diagon alley, o le lancette dell'orologio in casa Weasley tutte su "pericolo imminente", e tante altre cose... Ed Hermione è sempre lei, intenta a studiare libri su libri, che è sempre convinta che l'espulsione sia la cosa peggiore al mondo 🤣🤣🤣 insomma, l'ho ritrovata come nei film (non dico i libri perché, CdF a parte, non li ho letti) tant'è che, quando ci sta il momento romione, non stona affatto... In fondo son ragazzi nel pieno dell'adolescenza, se il 90% si deve pensare ai pericoli, almeno un 10% lo si può dedicare alle cose frivole 💖

E m'ha fatto piacere anche vedere che hai voluto mantenere quella cotta che c'è tra ron ed Hermione, volendo partire con il canon, sono curiosa di sapere come da qui andrà a finire con la dramione 😍😍😍
Ginny è eccezionale 🤣 fammi vedere di che pasta è fatta, ti prego! 🙇🏻‍♀️🙇🏻‍♀️🙇🏻‍♀️😍😍😍

Cara, di nuovo scusami tantissimo per il ritardo, se vuoi continuare con gli scambi a me farebbe molto piacere 💖💖💖 un abbraccio 😘

25/04/21, ore 11:04

Buongiorno, carissima! Ho letto che preferivi pareri alla long, quindi eccomi qui **. Piccola premessa: in genere non leggo Dramioni. Non sono una mia NOTP come la Drarry, ma nemmeno mi convincono... ma sono assolutamente pronta a lasciarmi stupire e nel caso anche convincere, specialmente se si tratta di una storia scritta da un'autrice valida come te :)
Questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo! Adoro il personaggio di Hermione e tutta la prima parte relativa al suo stato d'animo, e alle descrizioni del clima di terrore e paura dovute all'acclamato ritorno di Voldemort, mi è piaciuta veramente un sacco: l'ho trovata molto convincente e realistica, grazie a tutti quei piccoli dettagli con cui hai arricchito la scena, come semplicemente l'interazione fra lei e gli Auror al Paiolo Magico, o come al fatto che la gente cominci a riconoscerla dopo gli eventi del Ministero. Bello anche come ti sia soffermata a dire quanto quegli eventi abbiano colpito in modo diverso gli altri ragazzi.
Essendo la storia già nelle note annunciata come una Dramione, mi ha colpita vedere Ron e Hermione così cotti e impacciati: sigh, prevedo che, nonostante abbiano trovato il coraggio di rompere il ghiaccio grazie a Ginny (santa Ginny!) le cose siano destinate a precipitare presto fra loro...
A proposito di Ginny, in questo primo capitolo l'ho assolutamente amata! Bellissimo il rapporto fraterno fra lei e Hermione, sono adorabili, e bello anche come hai descritto la sua evoluzione nel corso dell'estate: sappiamo bene che dopo il quinto anno la piccola Weasley comincerà a fare strage di cuori, come le rinfacciano anche i gemelli. Speriamo che Harry si dia una svegliata pure lui :P

Insomma, davvero un ottimo incipit, cara.
Un abbraccio e alla prossima, grazie per la bella lettura **

Benni