Heritage & Destiny
di Beatrix Granger

07/06/21, ore 15:02

ciaooo carissima eccomi per il nostro scambio.
adoro come ti prendi tempo per qualsiasi cosa, come dedichi spazio anche ai personaggi minori (io non mi ricordo nulla delle comparse, quindi nemmeno so se questo CorvoNero Goldstein esista o sia un tuo OC) , sembra veramente di leggere un testo della Rowling, anche per il tuo modo di muovere i personaggi principali, per capirci, ho proprio sentito Hermione tuonare quando i ragazzi hanno sbagliato scala.
è tutta la meccanicità dovuto allo shock dell'incontro precedente l'hai resa benissimo.
E dall'altra parte Draco che comincia a rendersi conto che ci sia del vero nelle parole della 'maledetta' Granger? eheh
e la frecciatina che lancia a Ron alla fine? Serpeverde puro mwhahah adoro.
c'è pure un po' di Hinny ma vabbè, me tocca ^^'
alla prossima, cara , continua così ^^

30/05/21, ore 22:33

Eccomi!
Perdonami il ritardo, per una volta non è dipeso da me ma dalla mia stupida connessione (e recensire dal cell non era il caso, perchè ti avrei lasciato un testo in aramaico probabilmente).

Come sempre si vede la grande cura che metti nella stesura dai dettagli: i tavoli che si trovano nelle cucine sono una chicca davvero niente male, che se non sbaglio (sto rileggendo anche io per assecondare la mia mania di fare tutto a regola, ma ancora sono terribilmente indietro nella lettura) viene nominata tipo una volta nel quarto libro.

Harry, poveraccio, è sempre abituato a essere ritenuto colpevole per qualcosa (che sia la Camera dei Segreti, il Torneo Tre Maghi, essere un impostore) dai compagni, per cui ci credo che avvampi quando riceve una simile accoglienza!

Le proteste per nomina di Piton mi hanno sempre fatta sorridere, mi immagino il povero Harry che si ritrova Severus Piton come insegnante nella sua materia preferita... un trauma che si aggiunge al resto del bagaglio, non c'è che dire.

Un'altra cosa che mi è piaciuta è l'allontanamento di Gazza il quale aveva avvallato la Umbridge: ho sempre pensato che sarebbe stata una scelta logica, dopotutto, e sono curiosa di vedere come interferirà con la trama, anche se l'obbligo per i Prefetti di fare turni supplementari mi dà qualche idea in merito.
In realtà, da parte di Silente che è sempre molto protettivo con gli studenti, l'ho sempre trovata una scelta un po' così: vero che Gazza ha sempre detto di voler fustigare a sangue chiunque fosse dotato di magia però...

Mi piace come siano tutti molto adolescenti, con la loro emotività (come Hermione) e con la loro immaturità (come Ron); trovo che rendere bene personaggi più piccoli (io per esempio devo sempre lavorarci, perché sono nata vecchia dentro) non si sempre semplice.

Apro una piccolissima parentesi: per un pelo di Demiguise è poesia. Davvero, mi ha stesa perché mentre ridacchiavo come una scema mi sono ricordata che i Demiguise sono invisibili ed ho riso di più. Geniale, ho apprezzato tantissimo perché anche io mi sbizzarisco (nei chili di file sul pc che devono finire di prendere forma) con i possibili modi di dire dei maghi, ahahah.

Nella parte finale sono stata dalla parte di Hermione, perchè è vero che è stata sgarbata ma è anche vero che di prassi è lui a prenderla a insulti e frecciatine da sei anni... per cui, a mio avviso, ha poco di cui sentirsi in colpa e lui poco da fare l'offeso. In ogni caso, ci sta! Vedo bene questa Hermione un po' sopraffatta dalla situazione che sbrocca nei confronti di Malfoy (perché lo avrei fatto anche io, probabilmente, in una situazione simile).

L'atteggiamento meno 'bastardo' di Malfoy, invece, lascia uno spiraglio: magari il disprezzo più che giustificato per Serpeverde e tutta la sua genìa gli darà una svegliata e lo spingerà in una direzione diversa.

Detto questo complimenti come sempre, sono molto curiosa di vedere come gestirai gli eventi da questo momento.
A prestissimo e scusami ancora per il ritardo, purtroppo la tecnologia non mi aiuta in questo periodo.
Un abbraccio,
Arlie :)

30/05/21, ore 14:48

Buongiorno cara! Eccomi qui per continuare la storia, non hai idea di quanto mi ispiri il titolo di questo capitolo! Ed ecco il primo giorno: naturalmente vedere Hermione che si sovraccarica di lavoro è così canonico da farmi sorridere, eppure in un periodo del genere mi viene da chiedere se lo faccia solo perché è così, o perché ne ha bisogno per concentrarsi su altro e non pensare fino alla notte, e poi al gionro precedente. Tutta la mia attenzione narturalmente, e lo sai benissimo, si è spostata nell’aula di Difesa contro le Arti Oscure perché sì, un po’ perché finalmente Piton è riuscito ad ottenere il ruolo di insegnante, un po’ perché è affascinante davvero come materia. Interessante lo studio degli incantesimi non verbali e ora comprendo pure il perché del titolo di questo capitolo ma non solo, è proprio una questione tra lei e Draco, che è inutile dire, è bravo e se la cava parecchio bene, tanto da dare vita ad uno scontro non certo legalissimo ma intrigante e notevole, per una come lei che non è iscritta al Club dei Duellanti. La tensione è palpabile, fisica nell’aria, e non c’è che dire, gli incantesimi sono sempre più forti e mirati tanto da portarmi a pensare che questi due avrebbero potuto buttarsi tra le braccia uno dell’altra se fossero stati soli, davvero, perché ti giuro, la tensione sempre maggiore era chiara, ma anche dopo il finale, ancora di più.
Qui si comincia a notare il cambiamento non solo in lei, ma anche in lui, perché ciò che hanno provato portandosi al proprio limite e proprio per colpa dell’altro, è stato una serie di emozioni vivide, di scariche, di fiatone, teste concentrate, neuroni impazziti e muscoli tesi. Tensione? Obiettivamente sì, ma anche interpretabile: mi han dato la sensazione di essere vivi davvero in quel momento, al di là di tutto e tutti, e proprio per questo secondo me Hermione era più cpncentrata su ciò che ha avvertito durante lo scontro piuttosto che su Ron e il suo tocco. Li stai avvicinandoi tramite incontri/scontri verbali, fisici, d’incantesimo: un approccio interessante che comincia a mostrarli in modo diverso, sono davvero entusiasta per l’idea che hai avuto, e credimi, ho bisogno del POV di Draco ora per scoprire come si sente lui, operché sono più che sicura che la cosa non sia stata solo indifferente.
Intrigante evoluzione che non avevo preventivato già ora e già così, ma fatta di piccoli gesti e piccoli particolari che ancora non xono entrati nella piena consapevolezza di chi li sta vivendo; è un percorso che si snoda tortuoso, però c’è, e Hermione ha cominciato ad intraprenderlo. Sono curiosa, davvero molto, mi piace come fai intereagire e parlare i personaggi, di come li muovi e delle scene in cui li coinvolgi. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

29/05/21, ore 11:40

Indubbiamente questo è il capitolo più bello che ho letto fin'ora!
Inizia come una normale giornata di Hermione ad Hogwarts e finisce con un duello fantastico!
Inizialmente abbiamo la solita Hermione super stakanovista che si riempie di lezioni e Ron che fa come sempre le sue figure e battute da svampito. E direi che perde semore più punti con Hermione.
Poi inizia la lezione di Arti oscure e già dall'entrata in scena Piton si capisce che sarà una lezione interessante! A proposito, complimenti perché Piton è meravigliosamente caratterizzato, non c'è che dire, è proprio lui!
Poi abbiamo il primo duello di riscaldamento che già cattura del lettore. Neville un po' impanicato che diventa tutto rosso, Hermione che comincia a capire come gestire gli incantesimi silenziosi e poi il buffo finale con il povero Neville che finisce ribaltato!
E dopo il riscaldamento ecco il vero duello.
Malfoy è un avversario decisamente all'altezza e tra i contendenti si crea una forte competizione ma al tempo stesso si palesa anche una forte affinità. Draco attacca di continuo, Hermione para ogni colpo, Lei finalmente attacca e lui para. E alla fine entrambi decidono di mettere dine al duello nello stesso modo e nello stesso istante. Bello davvero!
E poi quel momento in cui i loro sguardi si incrociano e tra loro passa qualcosa!
Davvero è tutto molto bello e coinvolgente.
E infine la considerazione di Hermione è correttissima, in guerra le cose sono molto diverse da scuola e in fondo Draco l'ha davvero aiutata combattendo in quel modo!
Complimenti, davvero un gran capitolo!
Non vedo l'ora di leggere il POV di Draco!
AlbAM

28/05/21, ore 08:27

Ciao Bea!!! Ti sei fatta aspettare ma poi ne è assolutamente valsa la pena per sfornare questo splendido capitolo! Grazie per esserti presa questo tempo e averci regalato questa piccola perla!
Partiamo dal titolo: assolutamente perfetto! Insomma, ci fai capire da subito il senso di precarietà in cui troviamo i nostri due all'inizio, ma fino all'ultimo non ci fai capire se il castello di carte cadrà effettivamente al primo refolo oppure no. Per fortuna non sei stata così cattiva dal farli cedere alla prima avversità, nonostante tu abbia messo sulla strada di entrambi una prova: Piton che ricorda a Draco il suo compito, e questo potrebbe fargli fare marcia indietro; e poi la Parkinson che è la solita stronza (il nido di un Augurey? ma come ti è venuta, perfetta!) e Draco sembra il solito lui, però poi cambia discorso e lì per lì la cosa risulta stonata ma Hermione non ha capito che l'ha fatto per lei.
Adoro il tono delle loro conversazioni: non troppo romantico nè sdolcinato, sono sempre loro due con quella punta di creudezza da parte di lui e di acidità da quella di lei. Li trovo davvero molto IC nella loro evoluzione e ti faccio i complimenti perchè tanto facile pendere da un lato o dall'altro con questi due e invece per il momento è tutto credibilissimo. Oltre che godibilissimo! Ora che succederà? Sono proprio curiosissima! Comunque, da quello che ho capito torni a pubblicare con cadenza settimanale, giusto?
Un abbraccio e buon venerdì
Ale

26/05/21, ore 23:27

Ciao! Finalmente il nuovo capitolo, e molto bello anche. Mi piace molto il concetto del castello di carta a simboleggiare la relazione nascente tra Draco ed Hermione. Rende molto realistica questa accoppiata, che non ha molto in comune, almeno per quanto riguarda le realtà in cui vivono.
Hai descritto molto bene le insicurezze e l'imbarazzo della mattina dopo. Mi ricorda un po' la canzone degli Arctic Monkeys "Leave before the lights come on" (anche se in questa le cose non finiscono bene) e tutti i ripensamenti che i due amanti hanno, o che Malfoy ha paura lei abbia. Draco ha bisogno di rassicurazioni, forse anche più di Hermione perché a tutti gli effetti sta correndo più rischi. Penso che sia anche il più vulnerabili tra i due a livello emotivo, anche se sa nasconderlo molto bene, ma a differenza di lei lui non ha (ancora?) qualcuno con cui confidarsi fino in fondo. Per fortuna Hermione mette fine a quell'arrovellarsi di pensieri con una semplice carezza.
Ma ecco la cosa che temevo di più a scuotere di nuovo le cose, i loro incontri in pubblico. Da una parte mi dispiace che Hermione non si senta, in questo caso, di parlarne nemmeno con Ginny, ma effettivamente la cosa è delicata, soprattutto perché la relazione non è del tutto chiara a nessuno dei due. Questa difficoltà a dire le cose ad alta voce, ad esprimersi davvero quello che pensano i personaggi la trovo, di nuovo, una cosa molto realistica e difficile da trovare nella maggior parte delle fanfiction. Mi piace molto come Draco ed Hermione vanno avanti a punzecchiarsi e prendersi in giro invece di passare di botto alle smancerie.
Hermione sembra, giustamente, molto cauta, sia perché è Malfoy (!), sia perché ha appena subito una delusione pesante da Ron, il che le fa da lezione. Mi aspetto però che sarà lei a lasciar cadere più facilmente il teatrino in pubblico. Non penso che lei senta il bisogno di mantenere segreta la relazione quanto Draco, almeno non finché lui non le racconterà il suo compito da mangiamorte. Naturalmente queste sono mie supposizioni. E magari che lo saluti in biblioteca, tra gli scaffali tanto non li vede nessuno..
Vabé, non speculiamo troppo. Alla prossima settimana allora. :D

26/05/21, ore 23:00

Ciao cara , si draco ha ragione non devono farsi scoprire quindi devono recitare bene il ruolo malfoy Granger quando sono con gli altri se non vogliono farsi scoprire , se no son cazzi ...
Ahah
Complimenti per il capitolo, sempre molto carino da leggere , alla prossima e speriamo che draco ed hermione riescano a finalizzare ;)

26/05/21, ore 21:56

Capitolo super romantico 😍 😍😍 troppo carini i nostri al loro risveglio al mattino!! Tutto così tenero e dolce!! Stanno proprio bene insieme!! E spero di vedere altre mattine di loro insieme!! E poi il volta faccia di Draco durante le battute scene della Parkinson! Che mi sta pure antipatica!! Però lo capisco questo ragazzo che per proteggere la sua amata fa di tutto per farli passare inosservati

26/05/21, ore 13:44

ciaoo carissima, eccomi per lo scambio.
waahhhh, sono innamorata del titolo (non conosco il libro, sorry) e di come si sposi perfettamente con tutto il capitolo, posso dirti che è il mio preferito finora?
a partire dalla splendida descrizione di Hogwarts che ci hai mostrato in ogni dettaglio.
Silente lo muovi talmente bene che ho sentito la sua voce nelle mie precchie ho visto i suoi movimenti, l'aria furbetta e divertita e quella più seria.
Ho trovato super canon la superficialità con cui descrivi Ron, l'ho sempre trovato molto infinatile in certi suoi atteggiamenti, ma non infantile nel seno tenero del termine, quello patetico.

Li ho adorati entrambi, Hermione e Draco, con i loro tormenti di diversa natura, non per sminuire Hermy cara ma quelli di Draco mi sembrano un filo più importanti ^^'
lo scontro fra loro, fisico (lol un muro? che addominali tieni, signor Malfoy? Ti fa bene il Quidditch eh??) e soprattutto verbale, Hermione ha sputato davvero fuoco , ed è stata ingiusta con lui, eppure ha colto dei punti salienti e se ne è accorto anche il nostro bel Serpeverde.

adoro la coerenza con cui stai costruendo tutto, procedendo lentamente e dando ampio senso alla vicenda ce stai dipanando.
continua così <3
alla prossima

Lu

25/05/21, ore 02:03

Mi piace davvero tanto come stai analizzando Hermione, dando anche più dettagli sul suo rapporto con la magia e la situazione in famiglia, quella piccola insicurezza agli esami G.U.F.O mi è piaciuta parecchio. Lei, così come tutti gli altri personaggi sono resi molto bene, è davvero un piacere continuare questa lettura perché, anche se so che siamo ancora agli inizi, il modo in cui racconti e approfondisci certi dettagli rendono tutto godibilissimo, anche i dialoghi che si scambiano, quei botta e risposta così spontanei e perfettamente IC. Sto adorando tutto!
Le riflessioni di Hermione le ho trovate molto belle, hanno una grande verità e fanno nascere anche un senso di malinconia. Purtroppo con tutto quello che sta succedendo, più si andrà avanti, più la situazione non farà che allarmarsi e dovranno essere pronti ad affrontare qualsiasi ostacolo, ma sono assieme adesso ed è bello prendersi anche qualche momento per sé, anche se per poco, cercare di non pensare a tutte quelle preoccupazioni.
Mi piace anche come hai gestito l'atmosfera di questo capitolo, l'inizio è molto tranquillo, famigliare, quasi malinconico, per poi spostarsi ad un clima più gioioso, con loro che fanno colazione, Molly preoccupata per i giudizi degli esami, l'ironia di Ginny e le sue prese in giro con Ron, spezzando un po' quella tensione che si era creata nel capitolo precedente.
Il modo in cui si Molly rivolge ad Harry o la parte in cui si accorge del livido di Hermione mi ha fatto sorridere un sacco, è proprio da lei! Anche le attenziono che hai dato ad ognuno nelle reazioni ai risultati degli esami li ho trovati perfettamente in linea con i loro caratteri.
Inoltre con poche battute sei riuscita anche a far percepisce una grande intesa tra Ron e Ginny, che comunque ci sta, essendo i due più piccini della banda e molto vicini di età.
Poi insomma...Ci tengo anche a dire che sto adorando anche l'affinità tra Ginny ed Hermione, è bellissimo come stai mostrando la loro amicizia e sono contenta che stai dando anche la giusta attenzione a Ginny, un personaggio che ho sempre amato nei libri e qui viene rispecchiata pienamente.
Più di ci sposta a Diagon Alley, più l'atmosfera inizia a cambiare e la serenità che prima circondava i personaggi sembra svanire mano a mano. L'incontro con i Malfoy è stato il momento cruciale di questo capitolo, un campanellino d'allarme per i nostri tre protagonisti che c'era qualcosa di strano e difatti tutti hanno avuto la stessa sensazione.
E' tutto amalgamato molto bene, anche la descrizione di Draco, l'attenzione che Hermione gli riserva per notare quanto sia effettivamente cambiato rispetto a prima.
Le modifiche sono piccole ma secondo me molto efficaci e ben pensate, vista la cura che ci stai mettendo, non vedo proprio l'ora di vedere quanto ti discosterai dalla trama originale e come svilupperai questa vicenda.
Questa storia sta spaccando, e siamo solo agli inizi!

Un abbraccio forte 💙

23/05/21, ore 16:12

Capitolo con qualche introspezione in più, che soprattutto per quanto riguarda Draco non fanno mai male. Ma andiamo con ordine: Harry torna ad essere proprio un ragazzino spensierato quando si tratta del suo sport preferito. Non ci sono profezie o Voldemort che tengano, è proprio un Quiddicharo nato (termine che mi sono inventato adesso). Ma per quanto riguarda Ginny, è veramente una super appassionata dello stesso sport oppure è poco più di una scusa per stare più vicina al nostro occhialuto eroe? Mi sa che è un po' dell'uno e un po' dell'altro.
Testa di zucca??!! Mi sa che se fossimo stati nel mondo dei Babbani al posto di zucca avrebbe usato ben altra parolo per il rosso ancora perso nella sua confusione. Meno male che non è proprio completamente a digiuno e riesce a salvarsi in calcio d'angolo... ma per quanto tempo? E Draco; si comporta da studente e da prefetto diligente, anche se è soltanto una scusa per starsene un po' per conto suo e per continuare a riflettere sul destino che lo attende. Bella la "quasi" amicizia con Goldstein, meno male che anche lui riesce ad avere qualcuno con cui riuscire andare al di la della tolleranza e della sopportazione. Le sue ammissioni di ragazzo arrivista e opportunista ma senza quella cattiveria così connaturata a suo padre e ai Mangiamorte ne fanno sicuramente un personaggio molto realistico e maggiormente sfaccettato rispetto ai suoi rivali dei Grifondoro. Mi auguro soltanto che alla fine riesca a tirare fuori gli attributi e ad opporsi a coloro che lo vorrebbero già un servo di Voldemort fatto e finito. Ce la farà? Magari con l'aiuto di una certa signorina So-Tutto-Io ma ehi io non ho detto niente... XD
Un saluto e a presto,
Will D.

23/05/21, ore 12:17

La cena è finita e i Prefetti tornano al loro lavoro. Meno male che Ron ha capito c'è qualcosa che non va, anche se non ha capito cosa. Insomma, non possiamo pretendere troppo da questi maschi! Soprattutto da uno come Ron... vabbè che anche Harry non è sveglissimo in campo sentimentale, però, anche grazie al Quidditch, sembra che finalmente ci sia un avvicinamento con Ginny... faccio il tifo per loro!
E nel mentre che Ron e Hermione tornano a coccolarsi, facendo più o meno la pace, Malfoy di pace non se ne dà per niente. Per quanto detesti Hermione, le sue parole sembra che l'hanno davvero colpito nel profondo! In fondo sa che ha ragione. Non ha amici, e vive un forte dissidio interiore, da una parte cerca di comportarsi come la sua famiglia si aspetta da lui, ma di contro si rende conto che è sbagliato... insomma, ok fare il bullo e razzista, diventare un assassino a 16 anni anche no!
Goldstein mi sembra una brava persona, ma mi ha sorpreso il rapporto di reciproco rispetto con Draco, nonostante sia un mezzosangue. Già questo fa capire che Draco è diverso dai suoi, lui vede una persona degna di stima nonostante i suoi natali, a differenza di tanti perfetti purosangue Serpeverde che sono degli emeriti imbecilli.
Adesso però viene il bello, perché Malfoy ha sgamato Hermione e Ron. Non che ci volesse molto, chiunque li avesse visti al posto di Draco l'avrebbe capito... solo che un segreto del genere nelle mani di Malfoy porterà di sicuro solo guai! Staremo a vedere cosa combineranno...
Barby

22/05/21, ore 14:56

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura. Sembra che tutto ciò che è accaduto all’arrivo a Hogwarts abbia proprio lasciato l’amaro in bocca a Hermione, che è inviperita e povera da prefetto tratta i nuovi arrivati come un generale dei film americani con le nuove reclute ahahah! Comunque buona notizia almeno per Harry, visto la soddisfazione dal punto di vista sportivo. Almeno qualcuno è di buon umore, no? e poi lo scambio di battute con Ginny fa capire quanto i due possano effettivamente avere qualcosa in comune che li appassiona e li diverte: qui Potter mi sembra mostrare i primi segni di tentennamento chiari, almeno per me e l’amica che abbiamo lo sguardo lungo e l’animo romantico. Il tutto cozza con le reazioni tra la Granger e Ron, e quest’ultimo è inutile dirlo, è uno che è bravo proprio a fare finta di niente in pubblico, perché se fosse stato convinto davvero non avrebbe portato via la ragazza incazzata nera a baciarla di nascosto, incurante della riunione… che ci sia una speranza per quel testone? Beh, intanto Hermione sembra aver ritrovato una sorta di soddisfazione.
Il POV di Draco rimane comunque il mio preferito perché notat tutto con una diversa percezione di ciò che sta accadendo, e a parte le sue concezioni sul ruolo che avrà assieme agli altri prefetti e come incastrarlo con la missione che gli è stata data, si ritrova a guardare i due piccioncini e capire: non che ci volesse un genio, eh, però sbaglio o un filino di fastidio l’ha provato a vedere lei sorridere, disordinata, spettinata, arrossata? Geloso, Malfoy? Chissà, io penso di sì, e noto che questi due più si sentono emotivi più diventano cattivi uno con l’altro. Un odio amore che potrebbe sfociare in qualcosa di passionale e molto pericoloso, chissà… intanto qualcosa c’è, profondamente nascosto, con qualche piccolo hint, ma lo sento, e mi incuriosisce parecchio questa supposizione. Le interazioni tra tutte le figure che appaiono nel capitolo sono molto verosimili, portate da caratteri mantenuti IC che si incontrano e scontrano creando situazioni e dialoghi vivi e interessanti. Alla prossima cara, non vedo l’ora di contuare, buon lavoro e buona ispirazione! :3

21/05/21, ore 10:14

Eccomiiii, che piacere ritornare qui *__* mi spiace solo essere un po' di corsa ma appena ho visto che avevo qualche secondo libero ho dovuto approfittarne *^*.

I capitoli iniziali de Il Principe Mezzosangue mi sono sempre piaciuti un sacco, quindi non preoccuparti se non ti sei discostata, li ho apprezzati moltissimo. E comunque sei stata bravissima con le introspezioni dei personaggi, in particolare con Hermione: nei libri il punto di vista è forzatamente quello di Harry, perciò è davvero bello avere la possibilità di guardare le vicende da un altro lato. Mi è piaciuto come Hermione rifletta sul fatto che non sono più degli adolescenti normali, dopo quello che la vita gli ha lanciato addosso, ma allo stesso tempo vorrebbero tanto esserlo çç. Fanno una gran tenerezza loro quattro così uniti mentre dormono abbracciati. Altra cosa che mi è piaciuta un sacco è come hai reso il suo disagio e il suo dolore di fronte ai termini razzisti a cui ormai dovrebbe essere abituata, ma che le fanno male come la prima volta Il rapporto con Ginny è meraviglioso e adoro come stai rendendo la piccola di casa Weasley, tanto sagace e brillante: muhahaha, vedere Harry geloso è una gran soddisfazione U.U
Ottime anche le caratterizzazioni di Molly (mi ha uccisa la parte in cui si accorge del livido!) e di Hagrid ♥

Well done, cara! Spero di riuscire a tornare presto da te ^^
un bacione!

Bennina

19/05/21, ore 17:37

Ecco che finalmente, piano piano, cominciamo ad allontanarci dagli eventi canonici per inoltrarci nei pensieri e nelle emozioni dei protagonisti.
Hermione non sembra quasi più lei, tanto è oppressa dalla situazione che si è creata con Ron, povera! Lui ha davvero la sensibilità di un sasso! Capisco le insicurezze, però poteva perlomeno cercare di restarle un po' più vicino, anche in amicizia. E Hermione con il carattere che si ritrova si tiene tutto dentro fino al punto di non ritorno. Ginny se accorge e rispetta la sua scelta di restare da sola, ma sono sicura che la sua amicizia diventerà presto un importante punto di riferimento in tutta questa difficile situazione che sta vivendo.
Draco di contro è messo molto peggio... magari fossero solo i problemi d'amore di un qualsiasi adolescente ad angosciarlo! Capisco benissimo il suo sentirsi mancare l'aria alla vista di Silente, sapendo quello che dovrà fare.
E in tutti questi drammi, quale posto migliore per nascondersi se non il bagno perennemente "guasto" di Mirtilla Malcontenta?
Mi è piaciuto come Draco si guarda allo specchio, quasi senza riconoscersi da quanto il suo fisico sia sciupato dal suo stato di perenne angoscia, e sfoga la sua rabbia rompendo il lavandino, molto nel personaggio di quel momento. Bello anche il riferimento alla Camera dei Segreti e Draco che trova il rubinetto con il serpente, come se Serpeverde lo perseguitasse!
Hermione è sconvolta, cerca di buttarsi a capofitto in quel bagno, sicura che non ci fosse nessuno, e invece arriva la sorpresa! Non so chi dei due rimane più sorpreso di quello scontro! Il comportamento di Draco verso di lei mi ha sorpreso, inizia a far vedere anche la sua umanità dietro la facciata da bullo costretto a portare. Di contro però è comprensibile che lei lo respinga, dopo anni a subire le sue angherie, per poi rendersi conto che in realtà è solo un modo per mettersi in mostra con i suoi compagni e nascondere le sue fragilità.
In questo momento sembra che le parti si siano invertite... Hermione così altruista che a causa della sofferenza sta alzando un muro verso gli altri, mentre, al contrario, la facciata di ghiaccio di Draco sta cominciando a incrinarsi proprio per lo stesso motivo. Davvero promettente come inizio di un loro avvicinamento futuro!
Barby