Heritage & Destiny
di Beatrix Granger

24/08/21, ore 19:05

Uelà, eccomi qui!
Comincio questa recensione con il dire che mi piace molto il rapporto esistente tra Ginny ed Hermione: insomma, la prima è una vera amica della seconda e in questa occasione lo ha dimostrato pienamente. La segue, alza la voce in una biblioteca (anatema!) fino a quando non riesce ad ottenere la totale attenzione della sua interlocutrice che finalmente decide di confessare una volta per tutte tutti i tormenti che si porta dentro.
E il consiglio che riceve è un iperclassico: ossia vestiti da gran figa e fai nuove esperienze, che sta a significare conoscere nuovi ragazzi. E se Ron si dovesse ingelosire tanto meglio, altrimenti beh ci sarebbe un certo biondo da qualche parte magari... E poi ci si mette anche la divinazione fatta anche dalle altre due ragazze! Alè! Non ricordo il colore dei capelli di Antony ma è chiaro che non stiamo andando a parare su di lui! XD
Anche molto carina l'idea della creazione di un Fight Club, dove non esistono casate o vecchi rancori ma solo tanti e sani duelli, con tanto di scontistiche speciali per le ragazze (un po' da discoteca, diciamo ;) ). Antony non lo facevo così audace (anche se forse è la mente confusa di Hermione che tende a vedere ogni parola del suddetto Corvonero come una avance). Fatto sta che, immaginazione o meno, trovo logico e corretto conoscendo la sua personalità che la fanciulla cerchi di allontanarsi e di provare a risistemarsi le idee. Ma il destino ci mette ancora una volta lo zampino ed eccola finire addosso per l'ennesima volta su Draco. E cosa leggo, cosa leggo? La dolce Hermy che si perde in pensieri non esattamente innocenti?
E te pareva che non interveniva Ron! Il ragazzo ci tiene e non ci tiene, fa finta e ritorna sul luogo del delitto ma oramai credo che la stia perdendo... e quanto a quel sogno, non ho molti dubbi su chi abbia sognato dei due. Adesso però sta a lei fare un po' di chiarezza nella sua mente. ;)
Ancora una volta complimenti per le tue aggiunte e per come gradualmente ci stai facendo apprezzare il biondino e al contempo cominciare a trovare fastidioso il rosso e la sua immaturità.
Un saluto e a presto,

24/08/21, ore 11:08

Eccomi! Perdonami questo ritardo, Il capitolo l'avevo letto ieri pomeriggio, ma solo adesso posso finalmente recensire con calma, perché avevo da dire un bel po'!
Inizio subito col dire che mi ha piacevolmente sorpresa quel pizzico di iniziativa che ha preso Ron, l'ho trovato molto realistico, visto che il rapporto tra lui ed Hermione stava iniziando a sfasciarsi pian piano. Lei è delusa dal suo comportamento, ma il legame che la unisce a Ron da così tanto tempo la porta a lasciar passare e trovare subito quella complicità che avevano prima, l'ho trovato non solo IC ma proprio reale, perché tra ragazzi alla fine può succedere (spesso anche tra adulti), e sebbene non si capiscano ancora le intenzioni di Ron, sono contenta che abbiano ricucito un po' il loro rapporto, per ora.
Va beh che avrebbe potuto anche arrivarci prima...Ma si tratta pur sempre di Ron Weasley xD Ci sta anche questo ritardo nel recepire i segnali, lo trovo anche giusto nel personaggio, ricordiamoci inoltre che ha fatto figuracce ben peggiori al Ballo del Ceppo. Oppure potrebbe essere sempre legato al fatto di voler fare il finto tonto in pubblico, visto che poi nel privato non ha esitato a riavvicinarsi a lei.
Eeeeh ho idea che questo metodo di conquista non durerà molto. Anche perché mi sta distruggendo la povera Hermione, il dolore, la frustrazione che sta provando, mi fanno seriamente dispiacere per lei. Anche su questo, ottimo lavoro.
Il rapporto tra di loro fa da contrasto a quello tra Ginny ed Harry, un amore unito anche dalla grande passione per il Quidditch e che deve ancora sbocciare, ma è già sulla buona strada. Da quello che possiamo percepire, anche Harry pian piano si sta rendendo conto dei suoi sentimenti per Ginny. Sempre alla sua velocità, ma si sa che lui e Ron non sono mai stati molto svegli nel campo sentimentale eh.
Il pov di Draco è quello che ho trovato forse più interessante, proprio perché vengono esplorate sempre più sfaccettature, rendendolo un personaggio più complesso e intrigante, dimostrando mano a mano che lui non è come la sua famiglia.
Ho adorato le sue riflessioni su di quanto ami il Quidditch, facendo capire che forse all'inizio può essersi iscritto per via di Harry, ma che poi giocando si sia innamorato di quello sport anche lui.
Il discorso con Hermione poi continua a martellargli in testa, arrivando anche a chiedersi come mai non sia presente alla riunione. Non se ne sta ancora rendendo conto, ma sta pensando a lei più di quanto dovrebbe, soprattutto non appena la vede arrivare in ritardo con Ron.
E quel senso di fastidio che percepisce...Ma che cibo e cibo!
Draco non è uno scemo, ci arriva anche in fretta alla conclusione che i due si erano appartati per un po' di privacy e mi piace che questa volta abbia preso l'ultima parola, concludendo con delle frasi che le reputo fantastiche "Non sgualcire troppo la Mezzosangue mentre vi imboscate."
Troppo IC, ho adorato.
Mi ha piacevolmente sorpresa il suo rapporto amichevole con quel prefetto Corvonero, mezzosangue per giunta. Una bella idea e ti fa capire che, nonostante gli insegnamenti della sua famiglia, se lo reputa intelligente o bravo, porta rispetto, che sia di Serpeverde o meno e questa cosa l'ho apprezzata moltissimo. Qualcuno può dire che anche Harry è in gamba e intelligente, ma con lui è una cosa a parte, Draco non sarà mister simpatia, ma non so...Non mi ha mai dato dell'idea di uno che parla esclusivamente con Purosangue e Serpeverde. Forse con Grifondoro può esserci dell'astio, ma direi che la cosa è reciproca.
Mi è piaciuto molto anche leggere dell'organizzazione scolastica, di come Hermione ha fatto da guida ai primini, le scale mi hanno fatto ridere un sacco e in generale è tutto gestito proprio bene e scorrevole.
Davvero un ottimo lavoro anche questo capitolo! Dialoghi come sempre molto naturali e ben gestiti. Non vedo l'ora di vedere cos altro combineranno, e chissà chi sarà il primo tra i maschietti a svegliarsi per bene!
Un abbraccio grande, ci sentiamo presto! <3

18/08/21, ore 19:46

Eccomi qui di nuovo alfine a commentare le peripezie "alternative" di Draco e Hermione, ed ecco che le divergenze cominciano a farsi imponenti rispetto alla timeline classica.
Harry idolo delle folle e ovviamente delle ragazze? La mia memoria dei film non riesce a ricordare se qualcosa di vagamente simile avvenisse anche lì ma direi che ci sta tutta e che è più che giusto che simili onori gli vengano tributati. Dopotutto è sopravvissuto a Voldy già in due diverse occasioni e quindi perché no, questa nuova fama è più che meritata. Ginny impazzisce di gelosia? Mi sa mi sa che la rossa farà qualcosa per accaparrarsi per prima le attenzioni esclusive dell'occhialuto protagonista, ormai di rivali ce ne sono e con il tempo non potranno che diventare sempre più intraprendenti. E parlando di intraprendenza, anche Ron ha ricevuto la sua quota di attenzioni e il modo in cui le gestisce... beh, sempre apprezzarle e non poco. E se Harry è single, lui invece in teoria non lo sarebbe. Hermione dimostra un sangue freddo invidiabile oltre che una capacità straordinaria, e no, non mi riferisco alle sue capacità magiche, bensì all'abilità di mettersi a studiare, a due passi dalle selezioni del Quidditch e con un presunto boyfriend che tutto sembra tranne che... un boyfriend. E Malfoy ovviamente non si limita a guardare, letteralmente parlando. Difende addirittura Hermy dalla aggressività di McLaggen il quale però aveva perfettamente ragione ad essere infuriato. La scorrettezza l'ha fatta e anche bella pesantuccia e mi piace pensare che sia stato proprio questa a dare quel LA a Draco che lo ha spinto ad intervenire e ad approfondire il suo interesse per la Granger. E mamma che pensierino che si fa sulla nostra Hermy! Bello esplicito, altro che Ron! E ci sta che Draco sia decisamente più intraprendente, anche se solo nelle intenzioni, rispetto ad Harry e al rosso. Si sa che i Serpeverde non si fanno molto problemi ad essere sfacciati quando c'è da esserlo. Eppure questo biondo in preda ai suoi ormoni, si dimostra capace di altre buone azioni quando aiuta il povero Theodore in difficoltà. Davvero interessante...
Stai dando giustizia ad un personaggio che almeno filmicamente non è mai stato troppo approfondito e questo è sicuramente uno dei pezzi forti del tuo what if!
Al prossimo capitolo,

17/08/21, ore 08:04

Ciao carissima,, eccomi felicissima di riprendere gli scambi con te e la lettura di questa storia che mi mancava un sacco. Ho adorato questo capitolo DracoCentrico. L' ho subito intuito che quello iniziale fosse un un'incubo misto a ricordi reali (Bellatrix l ho letta con la sua voce in testa, tanto l hai mossa bene 🤩🤩💚) mi piace l'idea che Draco si sia macchiato di colpe importanti quell'estate, è molto verosimile.
Il momento di crisi che ha con Dobby e Winky (aaaahhhhh Winky, tesorina bella, non ricordo se te l'ho detto, cara, ma Barty Crouch Junior è il mio personaggio preferito in assoluto 😍😍😍💚💚💚💚 quindi qualsiasi cosa sia legata a lui mi fa awware ) l hai reso benissimo.
Poi mi sono piaciute moltissimo anche le comparsate di Pansy e Daphne, ma il meglio lo hai dato con Lumacorno (lo adoro!!) e l'Amortentia... come voleva finire la frase Hermy? Mentre Draco... wow, che colpo di classe con le fragole!
Alla prossima e complimenti

25/06/21, ore 23:21

Buongiorno cara, eccomi qui, finalmente riesco a passare da te! Ahhh il Quidditch, uno sport vero e proprio che è capace di infiammare anche gli animi più tranquilli; grazie a questo escamotage riesci a far passare semplici concetti quali 1. Harry è la star incontrastata dell’intera scuola, ma non solo per il suo ruolo di eroe e sopravvissuto. 2. Piace a un sacco di ragazze, e Ginny ne è gelosa marcia. 3. Ron comincia ad avere lo stuolo di ammiratrici a fare il tifo sfegatato. 4. Hermione attrae disgrazie sottoforma di uomini, ahahah! Però sai cosa? È stato bello vedere lei andare alle selezioni, guardarle, e fare quella piccola fattura per aiutare Ron a passare il turno: lui è bravo, certo, ma visto che l’altro str – ehm, l’altro partecipante alle selezioni pareva molto portato, sarebbe potuto essere scartato.
Lei desidera il meglio per Ron, rompe le regole per aiutarlo, e lui manco la considera di striscio. Mi pare seriamente di capire che tra i due la coppia cominci a vacillare un filino, giusto un filino ino, eh. CHE PECCATO.
Il punto di vista di Draco mi mostra l’altra prospettiva, ma prima di vedere come sia andata veramente al campo di Quidditch, mi sono soffermata sui suoi pensieri non riguardo al gioco, bensì a Theodore Nott… mi ha fatto pena, tanta pena povero ma è anche vero che si sta impegnando con tutto se stesso per riuscire non solo a distrarsi dalla vita che sta vivendo, ma anche costruire una sorta di futuro alternativo da mago normale. Mi hai mostrato un personaggio cupo, introverso, person nel suo obiettivo tanto da rinchiudersi nella solitudine e spesso nell’alcool, insomma, l’altra faccia della medaglia di Hogwarts direi proprio. Chissà se darai maggiore spazio a lui più avanti, lo troverei un’aggiunta assai interessante.
Come interessante è tutto ciò che accade dopo, dai pensieri di Draco nel tentativo di distogliere l’attenzione dalla Grifondoro – provaci, ma sai che non ce la farai a prescindere – e poi al campo, dai, il battibecco con quell’armadio che non brilla proprio per acume è stupendo. Qui fa molto la nomea di Malfoy come figlio di Mangiamorte prigioniero ad Azkaban, riesce a incutere timore a chiunque non riesca a tenergli testa in modo efficace. Hermione invece ci riesce proprio, e non so se è più tesa all’idea che lui l’ha scoperta oippure d’averlo davanti che l’ha pure difesa.
Questi incontri che sembrano fortuiti ma che in realtà sono ricercati mi piacciono un sacco, uhhh se mi piacciono, mi ispirano parecchio inoltre, sono degli spuntin intrigantissimi per i loro dialoghi sempre accattivanti, coinvolgenti, cinici e sibilanti. Li adoro, non vedo l’ora di vedere quando scoppierà tutto, e lì mi mangerò i miei popcorn con grande gusto vedendo la faccia di Ron nel contestualizzare tutto.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispiraizone! :3

25/06/21, ore 00:04

Buonasera, sono giunta all'ultimo capitolo e ho anche il tempo per recensirlo senza interruzioni... un connubio perfetto che trovo solo in determinati momenti della giornata.
Tralasciando queste inutili argomentazioni, passiamo alla storia: hai scelto di collocare la linea temporale al sesto anno di entrambi i nostri protagonisti, la scelta mi è piaciuta parecchio perchè tutto parte da li e i fili condotti dalla Rowling per certi versi non si possono cambiare ma ho sempre avuto l'amaro in bocca per quanto riguarda il personaggio di Draco. Il tuo Draco ha le peculiarità dell'originale ma è molto più addolcito, meno stronzo e più "empatico", deve esserlo per interagire con persone che non guarderebbe nemmeno per sbaglio se ci atteniamo al suo carattere originale.
Ti faccio io complimenti per come hai tracciato anche gli altri personaggi ... sia gli amici più conosciuti e nominati sia per quelli messi in ombra come per esempio Padma, Terry, Anthony ecc ... molto spesso sono nominati senza dar loro un briciolo di colore e personalità, cosa che invece tu cerchi di non cadere in questo tranello.
Per quanto riguarda Hermione, io l'adoro: l'hai resa meno saputella, meno fredda a certe emozioni e meno rigida a certi schemi mentali ... di fondo è sempre lei ma più passa il tempo più cambia visione della realtà in cui vive grazie al contatto stretto che ha con Draco.
Chissà perchè ho sempre immaginato Hermione come la figlia nascosta di Voldemord, la figlia del peggior nemico ma che sarà la chiave per la redenzione di Draco. Hai qualche missione o piano particolare per loro due?
A parte questo, adoro il loro bisticciare e le loro scenate di gelosia sono così adolescenziali e carine che ogni volta mi emoziono insieme a loro. Ah, tra innamoramento, possessione e amore non ne veniamo più fuori con loro due ...
Un punto a te perchè hai fatto resuscitare l'esercito di Silente! Ne vedremo delle belle, mi aspetto che siano scoperti da qualche serpeverde ahaha
Aspetto il prossimo capitolo! Alla prossiama!

23/06/21, ore 12:45

Ciao Bea!
Mi era mancata tanto la tua storia! Non sai quando mi dispiaccia aver lasciato passare tutto questo tempo dalla mia ultima recensione, ma sono stata sommersa di lavoro e di qualche piccola sciagura a casa. Ho riletto anche lo scorso capitolo perchè volevo rivivermi per bene la nascita del loro rapporto prima di andare avanti con questo ahahah
Ma veniamo al dunque. In generale ho trovato questo capitolo molto carino: dopo l'emozione del loro primo bacio e di quella notte passata insieme, devono entrambi prendere le misure con questa nuova realtà e trovare un loro equilibrio. Sembra evidente che entrambi provino una forte attrazione l'uno per l'altra, ma forse ancora fanno fatica ad esprimerla al 100%, lei per via della batosta che ha preso con Ron e lui per via dell'ingrato compito affidatogli dal Signore Oscuro.
Quello che mi sta piacendo particolarmente della tua storia, e che non si legge spesso nelle Dramione, è che sia Draco quello che per primo inizia a venire a patti con i suoi sentimenti. Mentre invece per il momento Hermione sembra più emozionata per la novità in sè, per il brivido di avere a che fare con qualcosa di proibito e di così diverso da Ronald (che sulla carta sembrava tanto un caro ragazzo ma che poi si è rivelato profondamente scorretto nei suoi confronti).
Tutto questo, oltretutto, fa sì che il loro rapporto non sia eccessivamente smielato, anche nei momenti più sdolcinati: continuano a punzecchiarsi e a prendersi in giro. Lo trovo molto IC!
Per quanto riguarda la conversazione tra Draco e Piton, ovviamente ho pensato subito al loro confronto dopo la festa del Lumaclub. Però in effetti nel tuo racconto non siamo arrivati neanche alla fine di settembre... Sono curiosa di sapere cosa hai in serbo per tutto il resto dell'anno. Sopratutto mi chiedo se per caso anche stavolta qualche orecchio indiscreto sia riuscito ad origliare la conversazione tra il Serpeverde ed il professore di Pozioni! Sono curiosissima!
Bene, per soddisfare la mia curiosità, ti prometto che non sparirò di nuovo per più di un mese ahah Ti abbraccio forte e ti mando un bacio,
Flami151

20/06/21, ore 19:31

Ciao Beatrix!

Perdonami se passo con un tale ritardo, ma ultimamente il weekend è l’unico momento in cui riesco a dedicarmi con profitto alla scrittura. Ho apprezzato che Ron ed Hermione abbiano ritrovato un pizzico di complicità, perché lo trovo molto più realistico. Ogni nostra reazione segue a un comportamento altrui e i sentimenti che Hermione ha nutrito per anni verso Ron non possono sparire in pochissimo, con uno schiocco di dita. L’ha delusa sul treno e la delude spesso, ma quel qualcosa che li ha fatti stare insieme ancora c’è e la ragazza è disposta a sperare e a passarci sopra anche a costo di perdere una riunione con i prefetti. Come prefetto Hermione è sempre a suo estremo agio, sebbene la serata sia stata pesante e lei appaia provata.

La coppia speculare a quella rappresentata da Hermione e Ron è senza dubbio quella ancora in divenire, la Harry/Ginny. Non stanno ancora insieme, ma appaiono più innamorati degli altri. Harry la vorrebbe con sé nella squadra – ne riconosce il valore e le capacità – e vederli così innamorati e così desiderosi di stare insieme nonostante tra loro non ci sia stata ancora una dichiarazione mostra ancora di più la misura di quanto ci sia qualcosa di sbagliato nella relazione di Ron e di Hermione. Dopo l’apparente pace, tuttavia, Draco li ha scoperti. Il loro segreto ha smesso di essere tale. Viene inevitabile chiedersi se, messo di fronte a ciò, Ron maturerà o se preferirà l’atteggiamento più infantile che ha avuto fino a ora nel gestire la relazione con Hermione. Perché a me sembra che il problema, con Hermione, avvenga nel momento in cui c’è qualcun altro insieme a loro e a Hogwarts non si può certo dire che siano soli, ecco. Mi sono dilungata senza parlare di Draco: mi piace moltissimo come lo stai rendendo.

Il fatto di scrivere per distrarsi, per occupare il tempo con qualcosa di meccanico, il pensiero su Goldstein (che gli piace nonostante non sia quello che a Lucius piacerebbe) e la disamina accurata del suo carattere che non fa concessioni e non tenta di edulcorarne i tratti. Era tutto assolutamente perfetto - e mi sta piacendo tantissimo come stai portando avanti questa storia! Scusa per il ritardo, mia cara, spero tu abbia passato un piacevole weekend!
Shilyss

19/06/21, ore 11:02

ciaooo cara eccomi per lo scambio
posso dirti che l'entusiasmo con cui hai scritto questo capitolo si sente tutto?
si vee che ti sei divertita un sacco con gli incantesimi non verbali.. stavo anche per farti i complimenti per come hai fatto parlare Piton nel discorso introduttivo ma oops hai rivelato il trucco XDD vabbè ma tu lo muovi sempre benissimo
era quotato 10 a 1 che poi Hermy si sarebbe scontrata con Draco (sorry Neville ma tu non dai le stessevibe ahah) e io ci ho intravvisto un sacco di UST (Unresolved Sexual Tension) poi vedi tu XDD

i credo che Hermy è rimasta in una bolla, sono stati entrambi bravissimi e soprattutto alla pari .. e Draco si è sentito così vivo eheeh
ovviamente Harry ci deve mettere becco.. siamo gelosetti eh? (perdona il mio indissolubile animo Drarry lol)
complimentissimi e alla prossima <3

19/06/21, ore 01:26

Ciao,
la storia con Ron decisamente non decolla e Hermione è sempre più perplessa e infelice. Trova comunque il modo di stare vicina ad Harry che ingenuo com'è, non ha ancora capito nulla né di Ginny, né di ragazze in generale! 😂
Ron nonostante tutto è un po' piu in grado di cogliere che sta diventando popolare, ma al momento la cosa che gli mette più ansia è superare la prova come portiere.
Hermione, nonostante tutto gli vuole bene e così unisce la piccola vendetta contro il ragazzone invadente all'aiutino per Ron. Qui però dimostra che forse anche Ron con le sue perplessità potrebbe aver ragione perché in fondo Hermione ha dimostrato, senza rendersene conto, di avere scarsa fiducia in lui e nelle sue capacità! Forse è questo che in fondo finisce per frena sempre Ron, il dubbio che Hermione non lo stimi abbastanza.
Draco nel frattempo continua con le rimuginazioni, ma dimostra anche di essere più maturo e empatico verso gli altri, il fatto che cerchi di aiutare Nott ne è una dimostrazione. Nei confronti di Hermione sta sviluppando un interesse sempre maggiore e l'intervento per levare di torno il ragazzo infuriato che l'accusa , giustamente tra l'altro, di avergli fatto una fattura dimostra che ogni giorno si avvicina un po' di più a lei. Addirittura, per un attimo sogna anche di far l'amore con Hermione, anche se d subito respinge imbarazzato il pensiero! 😂
Povera Hermione, tutti questi ragazzi si avvicinano e poi scappano... Sono proprio imbranati! Anche se un po' lo sconcerto di Draco è comprensibile, ha passato anni ha odiarla o almeno ad essere convinto di doverla odiare, per poi rendersi conto che invece le piace e pure molto!
Chissà se Draco alla fine troverà in Hermione non solo l'amore della vita ma anche un aiuto per uscire dalla terribile situazione in cui si trova!
Mi piace molto come stai facendo crescere, un po' alla volta l'attrazione tra loro. Sono molto teneri!
A presto! ❤️
AlbAM

18/06/21, ore 23:07

Eccomi qui finalmente!
Allora, mi piace il ritmo della storia, non hai fretta di far succedere le cose e ti prendi il tempo giusto per tutto. L'arrivo di Harry alla Tana ha creato un po' di tensione (e mi è piaciuta molto la reazione di Ginny, chissà come andrà quest'anno per lei. Chissà se ci sarà Dean o se nella tua storia lei lo ha già mollato) ma l'incontro fra il Golden trio mi è piaciuto molto.
I dialoghi sono perfetti, dicono il giusto e lasciano spazio alle descrizioni di situazioni e luoghi. Mi è piaciuto molto anche il fatto che il tutto non si sia discostato troppo dal canon (a cui io sono abbastanza affezionata, ma non sono rigida, non preoccuparti, so apprezzare qualsiasi cosa scritta bene!).
Mi piace la tenerezza di Hermione nei confronti di Harry, l'insicurezza di Harry di non sapere cosa dovrà (e come!) affrontare. Mi è dispiaciuto solo un po' che non sia stato approfondito l'argomento Sirius, ma capisco benissimo, avresti dovuto scrivere due capitoli solo su questo, quindi è perfettamente comprensibile e sicuramente una scelta accurata.
Mi è piaciuto come ti sei mossa negli ambienti della Tana e di come ci hai guidato nelle stanze, e tanto come hai descritto Harry con gli occhi di Hermione, un'amica attenta anche ai più piccoli dettagli.
Una vera sorpresa (ma forse no, me lo aspettavo che sarebbe stato bello anche questo, a dir la verità  ) la scena a Villa Malfoy. Questo scontro più che dialogo fra Narcissa e Draco, un Draco arrabbiato e sfinito, bistrattato per colpe non sue e amareggiato nell'anima e nell'orgoglio. Narcissa ha chiesto aiuto a Piton e a lui ha dato fastidio (direi che ha dato più fastidio il fatto che ci sia andata senza dirgli niente, alla fine, più che perché lo ha fatto). Alla fine anche Narcissa ha capito che Draco ha bisogno di aiuto, che ha solo sedici anni ed è poco più che un bambino. Anche se ha reazioni di rabbia degne del padre. (ho adorato l'intervento degli elfi domestici, dici che possono passare anche da casa mia? :-) – ma non dirlo a Hermione!)
Rimango in attesa di sapere cosa succederà e come sarà questo nuovo anno. Scoprire cosa ci racconterai e quanto sarà diverso mi incuriosisce e mi stuzzica molto.
Confermo quanto detto prima, semrba un ottima storia.

18/06/21, ore 11:51

Ciao Bea!
A questo giro passo quasi in tempo, ma non mi pongo tante domande nel caso questa fosse una settimana fortuita.

L'apertura di questo capitolo mi ha steso: ho sempre immaginato che in ogni Sala Comune gli studenti avessero un loro modo di svegliarsi e la bolgia oltre a rendere bene l’idea, credo sia un aspetto piuttosto comune, parlando di ragazzi tra gli undici (appena arrivati e sovreccitai) e i diciotto anni (che invece devono correre a lezione, probabilmente non vedono l'ora di finire e togliersi anche dalla confusione).

Ohhhhh! Finalmente qualcuno che mi inserisce questo benedetto corso di Alchimia! Io ho un interesse smodato per questo corso che nessuno si è considerato nei libri (tanto che gli ho creato di già un insegnante, ma queste sono le mie turbe mentali e non ci si può far molto U.U).
Piton, dici? Ce lo vedo bene, in effetti Alchimia e Pozioni sembrano in qualche modo legate tra loro. Non tanto perché si somiglino, ma... non so, leggendo questa parte mi è venuto in mente che sì, ci sta assolutamente che sia proprio Piton a insegnarlo. Sarà perché entrambe hanno questo vago alone di 'mistero' rispetto alle altre materie? Credo di doverci rimuginare sopra, per avere un’idea più precisa!
Io non ho fatto questo collegamento, che in effetti però trovo davvero molto logico... nessun altro dei prof che conosciamo di Hogwarts sarebbe adatto, a mio avviso.
Per cui grazie di aver messo questa materia e ottima intuizione per il professor Piton.

Se Ron non partecipa alle lezioni di Alchimia, mi immagino che Harry alla proposta possa essere quasi scappato da una delle finestre della Sala Grande... e per questo suppongono che la professoressa McGranitt abbia fatto a meno di chiederlo ahah.

Alchimia a parte mi piace come hai reso particolareggiata anche la descrizione dell'aula di Antiche Rune, con moltissimi dettagli molto interessanti: mi piace perché è un'altra di quelle materie con pochissimo spazio ma su cui mi sono creata un sacco di film! Una di quella materia che personalmente io avrei frequentato senza pensarci due volte e trovo molto plausibile che ci siano molti Corvonero, come ne immagino diversi ad Aritmanzia e all’eventuale corso di Alchimia; dopotutto dobbiamo ricordare che Hermione era testurbante tra Grifondoro e Corvonero.

Ho apprezza il fatto che tu abbia mantenuto il discorso di Piton, perché anche io l'ho sempre trovato molto calzante e il duello tra Malfoy ed Hermione mi è piaciuto molto.

Tu comunque mi vuoi far morire, ti sei ricordata anche del Club dei Duellanti? Adoro!
Io sono (nel caso non si fosse notato, ma penso di sì a questo punto ^^') praticamente una fanatica delle cose 'appena accennate', per cui non vedo l'ora di vedere come l'hai organizzato. Di sicuro lo immagino 'infestato dai Corvonero', dato che lo organizza Vitious e lui stesso è un abilissimo duellante… e di certo lo immagino meglio strutturato di quella pagliacciata fatta da Allock!

A prestissimo, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacione,
Arlie

15/06/21, ore 16:17

Awww e qui parte finalmente l'inizio della shiiiip!
Non fraintendere il mio hype in negativo, mi piace quando una storia, che sia in ambito romantico o meno, procede con calma, lo trovo più realistico e ci permette anche di concentrarsi meglio sui personaggi stessi o su quello che sta succedendo attorno. Insomma, non farti problemi nelle descrizioni e tutto il resto, il lavoro di introspezione che stai facendo secondo me è ottimo, i personaggi li sento proprio loro. La trama fila che una meraviglia, con calma ma senza annoiare.
Anche le descrizioni mi sono piaciute molto, avevo la sala grande praticamente di fronte a me e come Hermione stavo pensando a quanta meraviglia fosse trovare quel soffitto magico che rappresentava il cielo stellato. E' stato molto suggestivo, inoltre come sempre mi è piaciuto molto il lavoro su lei.
Al contrario di Ron che invece sembra stare meglio e non pensare affatto alla loro "rottura", lei è delusa, arrabbiata, non riesce a capire il perché di quell'atteggiamento, perché tenere tutto segreto. Per lei non ci sarebbero problemi, perché per Ron invece sembra diverso?
E' pur sempre una ragazza di sedici anni alle prese con i primi problemi di cuore, sono cose che comunque hanno il loro peso, che ci sia Voldemort nei paraggi o meno, quel momento di fragilità per Hermione serviva, l'ho trovato molto IC nel contesto.
Ron sta cercando di non pensarci, vuole vivere sereno senza aggiungere altri problemi probabilmente, o comunque in quel momento non ha peso di pensarci, ma secondo me questo gli si ritorcerà contro, la gelosia si farà viva...Me lo sento!
Inoltre qui vediamo già una presenza maggiore di Draco, non che il fatidico incontro tra i due, che poi darà il via a tutto il resto. Mi è piaciuto il fatto che entrambi hanno mostrato le loro fragilità in maniera diversa, ma comunque legati da questo bisogno di sfogarsi e starsene in disparte. Hermione voleva stare lontana dalla presenza costante di Ron e finalmente sfogarsi da sola senza avere la paura di dare qualche spiegazione. Draco invece è completamente immerso in quelle grandi (e terribili) responsabilità che gli sono state date, contro la sua volontà. E' pressato, fragile e sente anche lui il bisogno assoluto di allontanarsi da tutti e stare per conto suo, non ha più alcuna sicurezza, non ha suo padre, si sente solo.
E in un certo senso, per quel caso anche Hermione lo è, non è facile comunque far fronte a tutto quel miscuglio di sentimenti.
Bello lo scontro e soprattutto ho apprezzato moltissimo i dialoghi che si sono scambiati. Draco qui mostra una doppia faccia, forse anche provato per tutto quello che gli sta succedendo, magari non aveva nemmeno la forza di controbattere più di tanto, ma a modo suo decide di aiutarla e non lasciarla a terra in quel modo. Un gesto comunque del tutto inaspettato che lascia spiazzati sia noi lettori che la povera Hermione.
Mi è piaciuto che questa volta sia stata Hermione quella più pungente tra i due, dovuto soprattutto alla frustrazione per quello che sta vivendo e poi comunque, non dimentichiamoci che Draco non è mai stato un angioletto con lei in tutti quegli anni.
Questo inizio tra i due mi è piaciuto e l'ho trovato promettente.
Anche il lavoro su Draco lo trovo realizzato davvero bene, bellissima e molto IC la parte dove lui si guarda allo specchio, senza quasi più riconoscersi veramente e, preso dalla rabbia e frustrazione colpisce il lavandino.
Lo trovo un ottimo inizio per questa loro storia, e sono proprio curiosa di vedere cos'hai in mente!
Ancora complimenti!
Un abbraccione ❤

13/06/21, ore 20:17

Un titolo alternativo per questo capitolo potrebbe essere "I dolori del giovane Malfoy"... tormentato, anzi tormentatissimo e a questo giro non soltanto dal destino forzato di Mangiamorte che gli è stato calato sulla testa dalla sua famiglia, ma anche e soprattutto da questo profumo di... fragola. XD Eeeeh Draco Draco, cominci a provare qualcosa per la Hermy solo che non hai neanche provato a cominciare ad ammetterlo a te stesso. E anche lei mi sa tanto che ha taciuto in merito a qualcosa inerente il giovane Malfoy. Tornando al nostro POV, lo riparerà o no quell'armadio? Medita sul non lasciare che i pazzi che lo circondano decidano per lui e di voler provare a comportarsi in maniera diversa dal manuale del perfetto Mangiamorte eppure... non ha affatto le idee chiare su quello che vuole fare. Certo ha dimostrato una inaspettata gentilezza verso gli elfi domestici di Hogwarts, tra cui anche il mitico Dobby, ma come potrà liberarsi dalla pesantissima presenza dei servi di Voldy? Magari Ermy vorrà/potrà dargli una mano? Non lo so, però sono abbastanza sicuro che se si trovasse davanti alla "cara" zietta finirebbe ancora una volta per sottomettersi. Vuole provare, sì, forse, ma ancora non fa nulla per dimostrare questa sua volontà a meno che, ma non è ancora chiaro, non abbia deciso per davvero di non riparare quell'armadio. Sembrerebbe così ma riuscirà per davvero a mantenere questo suo proposito? Mi sa mi sa che presto o tardi Piton gli chiederà spiegazioni.
Staremo a vedere, frattanto devo farti i miei complimenti perché non è davvero facile gestire un personaggio come Draco ma riesci con grande scorrevolezza a comunicarci tutto la sua confusione e il desidero di essere qualcosa di diverso rispetto ai suoi. Mi ricorda... qualcuno. ;)
Un saluto e a presto,

13/06/21, ore 15:34

Carissima Bea, rieccomi qui **. Mannaggia a te, lo sapevo, lo sapevo che saresti riuscita piano piano a farmi apprezzare addirittura una mia NOTP, e difatti aaaaah, non ho potuto fare a meno di aweggiare un pochino per questo primo scontro totalmente in solitaria dei due.
Hermione in questo capitolo mi ha fatto una gran tenerezza, non hai idea di quanto mi ci sia immedesimata ♥. Sono una persona tremendamente emotiva e mi è capitato diverse volte che mi pungessero gli occhi in pubblico e di desiderare di trovarmi su un'isola deserta senza nessuno intorno. Al suo posto mi sarei alzata anche io da tavola per nascondermi il più lontano possibile da Ron: il mio desiderio di prenderlo a pugni sta aumentando di capitolo in capitolo, come pure quello di prendere a pugni Harry che non si accorge del dolore dell'amica (poi mi ricordo di tutte le preoccupazioni che sta affrontando pure lui, nonché del lutto per Sirius e mi calmo.)
Il discorso di Silente è stato molto bello e ho apprezzato anche la tua scelta di estromettere Gazza da Hogwarts, così impara, quel sadico pavido e leccapiedi.
Assolutamente sensato che anche Draco si senta soffocare dalla situazione, specialmente sapendo che compito lo attende, e mi è piaciuto un sacco l'espediente di farli incontrare nel bagno di Mirtilla, dove sapremo che Malfoy si rifugerà spesso durante il sesto anno. Peccato solo che il loro incontro non sia stato dei migliori, ahahaha, ma poteva andare peggio tutto sommato ^^.
Alla prossima, cara, non vedo l'ora, sto apprezzando veramente un sacco questa long ♥

Bennina