The photograph
di memi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
07/11/10, ore 20:18

secondo me la fine non è proprio la fine nel senso ke nn x fare la guastafeste ma hai lasciato la storia non concluso,nn hai continuato la situazione in cui si ritrova scorpius e la fine nn è molto bella xkè nn continui la storia tra rose e scorpius

20/09/10, ore 03:48

hei.... ma non vale... io voglio sapere che c'è nella spilla di rose!!!! e che cavolo ci fa madison a casa xD dai è troppo bella... sei stata veramente braba hahahah non sai quanto mi hai fatto ridere ^_^
posso permettermi solo un piccolo consiglio? quando rileggi prima di postare il capitolo rileggi facendo attenzione ai maschili e ai femminili... ogni tanto non capivo chi parlasse e ho dovuto (con gioia) rileggere... xD
spero di non sembrare saccente o altro... è solo un piccolo consiglio... rileggere con attenzione ai particolari... xD
cmq hai fatto un lavoro davvero fantastico... mi è piaciuta un casino lily!!! hahaha gli ha dato la sua benedizione xD povero al... meno male che poi è andato avanti... mi dispiaceva proprio per lui... è uno dei miei preferiti fra la next generation XD
bhè alla prossima...
saluti Silver

22/06/10, ore 09:26

se ti dicessi che questa è stata l'unica storia a farmi piangere? davvero, è fantastica! l'ho letta tutta due volte e pure stampata. Trovi sempre il giusto ordine delle parole, le posizioni in maniera tale da far sembrare tutto estremamente meraviglioso.. è da quando ho letto la tua storia che faccio parte di efp, e ora non riesco più a staccarmene!
the photograph (non è solo perchè ti voglio fare un complimento) è davvero il racconto migliore che io abbia mai letto in vita mia (e ne ho letti, eh!!)
Ovviamente la mitica coppia ScorpiusXRose è fantastica..

(-.-" non riesco a trovare sinonimi che possano competere con il termine "meravigliosa", "fantastica".. scusa per la mia banalità!)

mi piacerebbe un giorno saper emozionare come fai tu..
mi hai regalato momenti che non si ripeteranno mai più, perchè è moooolto difficile che io riesca a trovare di meglio.
mi sembra quasi di essere in debito con te per il fatto che tu mi hai dato tanto, tantissimo mentre io sono solo una piccola quattordicenne che ha ancora tanto da imparare..
Grazie. Grazie davvero, anche se tu non mi conosci..
.Marzia.

21/06/10, ore 14:28

Ciao carissima Melania!!
Ti ringrazio per la tua risposta, ma come ti ho già detto, sono io che ti ringrazio per ciò che scrivi!!
Ho letto questa storia con tanta gioia, il coinvolgimento è stato totale, ma del resto hai scritto una storia MERAVIGLIOSA!!
E te lo dice chi ama le Draco/Ginny e le Draco/Hermione, ma questa coppia, Scorpius/Rose, è veramente fantastica!!
Sono contenta di essere, per così dire "incappata", ma è meglio dire incuriosita da questa coppia, a dir il vero la tua è stata una delle prime storie, indicatami da mia figlia e sono ben contenta di aver seguito il suo consiglio.
Mi spiace di non aver recensito i capitoli, ma con il cuore e il pensiero sono tutti qui, dentro di me, tanto mi ha coinvolto!!
Hai scritto una storia bella, pulita, senza nessuna volgarità, ma hai descritto benissimo il tumulto sentimentale che, soprattutto nell'adolescenza, colpisce ragazzzi e ragazze, anche se poi questi sono ragazzi e ragazze "speciali", hai "parlato" dei loro sentimenti, così sofferti, in qualsiasi caso, da Albus, a Rose, a Scorpius, a Theo, senza parlare degli altri amici e parenti!!
Mi è piaciuta tantissimo questa storia perchè la fine è solo l'inizio di tutto, e anche qui sottolinei la Speranza che nasce e vive con la Nuova Generazione, il chiudersi un pò tutto alle spalle di ciò che è stato il passato, vedi Scorpius e Albus, amici, nonostante siano figli dei due ragazzi che ai tempi di Hogwarts, erano uno la nemesi dell'altro!
Hai toccato punti delicati, quali l'amore non corrisposto fra cugini, vedi Albus e l'attesa paziente di Scorpius, nei confronti di Rose, nel concederglisi, una tappa importantissima per qualsiasi adolescente, ma che per noi genere femminile è decisamente più sentita!!
SEI DAVVERO BRAVISSIMA, hai un tatto particolare e una profondità unici, SEI GRANDE!!!
Continua a scrivere storie così perchè sai arrivare a toccare la sensibilità di chiunque e ciò non può far altro che bene a tutti coloro che entrano a contatto con te!!!
Grazie ancora, scusami ancora il ritardo della recensione, ma penso che ci sentiremo presto per altre storie!!!
Ti abbraccio con tanto affetto, un bacione grande grande e grande!!
Ciaoo!!
Nadia

30/05/10, ore 19:20

Ho letto questa storia tutto d'un fiato, qualche volta pensando pure di scrivere recensione su recensione, per farti partecipe di ciò che ho sentito dentro di me mentre ogni parola scivolava dentro le mie emozioni. Sono assurdamente commossa: con le lacrime agli occhi in modo quasi patetico, con la mano sulla bocca per smettere di ridere in modo deficiente e quant'altro. Sono davvero emozionata, non so quasi aggiungere parola.
Ma vediamo un po' di farlo, che ne dici?
Se vogliamo, posso soffermarmi sul tuo modo di scrivere: stupendo. Deciso, ironico, solare, riflessivo. Sembra un po' una melodia, qualche volta, con le leggere inflessioni di parole e pensieri dei tuoi personaggi che si muovono davanti ai nostri occhi di lettori, sempre stupefatti.
Ho amato Edmund. Sì, probabilmente era il tuo intento, ma io davvero l'ho amato. Più di Scorpius, o di Rose. E non perché loro non fossero abbastanza -maffffffigurati!-, ma semplicemente perché mi è sembrato la figura che più di tutti stentava a mostrarsi, e nel contempo lo faceva perfettamente. Così come Scorpius, dopotutto. Mi è piaciuta Rosie perché è semplicemente il connubio di due persone antitetiche come Ron ed Hermione: arrossisce in zona orecchie e ribatte acida.
Mi é piaciuto terribilmente anche Al. Al è l'uomo perfetto: talmente preoccupato per se stesso, così pensa, che contemporaneamente si domanda di quanto stia sfruttando Alicia. Lo è, davvero. E non riesco a dire altro.
Ed anche tutte quelle figure che sarebbero pure potute rimanere figure di sfondo come Lily, come Dominique, come Hugo e che invece non lo sono affatto: sono parti, emozioni, tracce della tua storia che risplendono di luce propria e che abbracciano il lettore tanto quanto i personaggi principali.
Epppoi.. Teddy. Ah. *sospirone* Che dici, puoi trovare un uomo vero e chiedergli di prestarsi alla parte? Ci terrei molto!

E con questo delirio, ti lascio.
Grazie.

29/05/10, ore 16:27

Oh dea questa coppia mi piace troppo!!
Soprattutto quando le papa. . .lo scopre. . Ron si sente maleeee gngngngn
Mi piace!
cOMPLIMENTI per la storia!!
Alla prossima

29/05/10, ore 15:31

Finalmente scrivo questa benedetta recensione! xD perché, signori e signore, sono circa due anni che mi metto in testa di buttarla giù, ma sono ancora qui. “The photograph” è in assoluto la storia più bella che abbia mai letto, si potrebbe definire con tantissime parole, ma preferisco usarne una sola: Un Capolavoro. Con la C maiuscola.
Hai saputo rendere i caratteri si Scorpius e Rose benissimo, ci hai fatto appassionare a loro come se li conoscessimo da sempre ma soprattutto sei stata in grado di farci sognare con i problemi che un amore come il loro comporta.
Ricordi nebulosi e sfocati di qualche anno fa mi ritornano alla mente, io che trovavo questa storia, io che ne ero attratta, io che la leggevo.

Ma ero ancora piccola, e solo ora mi sono resa conto di quanto quella fotografia mi abbia trasmesso, perché nonostante abbia letto di tutto di tutti i generi esistenti… La tua storia è stata la prima a farmi commuovere.
Così veloce, così improvviso che quando mi sono vista le lacrime scendere senza ritengo e bagnarmi le guance non ci credevo. È stato nel pezzo in cui Malfoy e Albus si sono picchiati, e Rose stava accusando Scorpius di aver cominciato la lite, ma lui contro ogni mio pronostico invece di rimbeccare con una delle sue uscite, come mi aspettavo, aveva raccolto l’insulto con quell’arrendevolezza che mi sciolse. È stata una cosa stupenda, veramente.

Avresti potuto scrivere qualsiasi altra cosa, invece hai scelto proprio la nuova generazione, e di questo ti sono profondamente grata, perché è grazie a te che ho scoperto il fantastico mondo di EFP, delle Fan Fiction e di tutti gli scrittori che postano qui, di cui adesso faccio parte anch’io ma sinceramente non mi reputo tale.

L’unica incognita di questa Fan Fiction, che io chiamerei libro perché ha tutti i requisiti per esserlo se non una rilegatura e personaggi “originali”, è la frase iniziale con cui l’hai iniziata. Non l’ho mai capita, nonostante abbia tentato più e più volte di tradurla in una lingua a me comprensibile. Per fortuna con il proseguire della storia hai semplificato un po’ il linguaggio di narrazione, perché in certi punti facevo davvero fatica a seguirti… xD

Uno dei miei pezzi preferiti è ovviamente quello nel bagno dei prefetti, lì sei riuscita a coinvolgermi veramente tantissimo… xD Anche perché avrò riletto migliaia di volte questa fan fic, ma riesce sempre a colpirmi, a trovare qualche significato nascosto e a farmi sognare come la prima volta.

So bene di essere soltanto un numero, che una recensione in più o in meno non cambia la vita, ma dopo tanti anni finalmente ho trovato – o almeno lo spero xD – le parole giuste per dirti quanto mi sia piaciuta The Photograph, che adesso ho stampato e si trova su un ripiano della mia stanza con tutti gli altri libri, perché per me è uno di loro, non una semplice fan fiction.

Complimenti, anche per l’ultima citazione sulla fotografia, perché dopo tutto il casino della foto una frase così semplice e genuina ci voleva proprio… E che dire di “nella fine è il mio inizio”? Hai curato tutto nei minimi dettagli, sia le citazioni che l’aspetto estetico – da poco ho cominciato appunto a leggere estetica! xD - che la storia in sé.

Sei bravissima, memi. ^^ Non so proprio cos’altro dirti!

_aLMa_

14/04/10, ore 16:19

I personaggi di questa storia sono veri, difficili da interpretare ma sempre coerenti e ben delineati.
Trasmettono la loro sofferenza nel vivere i propri drammi, la felicità nei loro sprazzi di ottimismo, la tristezza in quelli di depressione.
Sono perfetti nel ruolo che incarnano.
Ci distruggono quando soffrono, ci lasciano con un groppo in gola quando piangono, ci fanno ridere quando fanno qualcosa di comico, ci rendono felici quando lo sono anche loro.
Siamo un tutt'uno con loro, in simbiosi, noi viviamo in funzione di loro, di quello che provano e di quello che fanno.

26/03/10, ore 17:19

Bella storia, davvero ben scritta

18/03/10, ore 16:44

complimenti la tua storia mi piace moltissimo....e finora è la mia preferita!!!!!!!!!!!

14/02/10, ore 12:03

Ancora non avevo recensito questo capitolo finale! Che vergogna!
Devo dire che mi è piaciuto molto come hai fatto un po' di luce su Edward e le sue motivazioni... Anche come Rose realizza che dopotutto non ne sapeva nulla su di lui e che si era sbagliata,è stato grandioso.
Albus finalmente felice e sereno, Rose e Scorpius felici come non mai insieme e innamorati pazzi (lui che ha una paura matta di farla scappare via e tornare nell'ombra, lei che ancora non ci crede di stare con lui *_* )!
Mi piace anche come hai approfondito il rapporto tra Fred e Rose in questo capitolo,erano così teneri mentre ballavano. Papà Ron che ha capito subito che tra Rose e Hugo c'era qualcosa che non andava è stato semplicemente adorabile.
Infine le ansie relative il futuro e il fatto di non doverci pensare,non sai quanto sia vicina a Rose in questo,anche se devo dire che ultimamente ho trovato un mio equilibrio.
Infine,Memi grazie.Grazie per questa fanfic che mi ha fatto sognare/divagare/divertire/riflettere/piangere ecc ecc... se decidi di farne un seguito ne sarei ovviamente felice,ma per ora mi sembrava doveroso dirti grazie per questo viaggio durato 20 capitoli! E soprattutto perché quando si scrivono long fic è normale avere dei periodi di stallo in cui non si butta giù una parola per mesi,mentre tu invece sei riuscita ad essere costante nel tuo lavoro,non facendoci penare più di tanto! =P Per carità,nulla in contrario a chi si trova in simili situazioni,eh,però io purtroppo ho la mia fanfic preferita in assoluto che non viene aggiornata da tipo 3 anni...ç_ç
Per farla breve,grazie ancora!

12/02/10, ore 13:41

ciao memi, io sono camilla, leggo la tua storia già da u po' ma nn mi ricordavo mai di aggiungerla nei preferiti... per me tu sei una vera e propria scrittrice, complimenti.....mi mancano tre capitoli da leggere alla tua storia e sono davvero curiosa di sapere che succede.....un bacio e....c'è una domanda che mi preme....ci sarà un seguito a questa storia???

09/02/10, ore 18:48

Molto appassionante, l'ho letta in 5 giorni, praticamente un full immersion, e mi è piaciuta veramente tantissimo. Molto originale lo spunto da cui inizia tutto, e poi la storia è ben sviluppata. L'unica cosa, non ho capito bene la storia della sorella di Edmund, come anche il suo rapporto particolare col padre, e poi sinceramente alla fine uno spiraglio per farlo riappacificare con Scorpius potevi anche lasciarlo, anche se lui è stato subdolo l'ha fatto, credo, perchè aveva paura di perdere un buon amico.
Se dovessi fare un sequel ne sarei molto felice perchè ADORO Scorpius e Rose insieme, e poi non ci hai illustrato come i rispettivi genitori accoglieranno la loro storia, deve essere da fuochi d'artificio, così a occhio e croce....
Un ultimo appunto, tu scrivi molto bene, ma a volte tendi ad essere un pò prolissa e arzigololata nell'esporre le tue idee, il primo capitolo in particolare l'ho trovato davvero pesante, troppo ridondante di parole a volte eccessive alla spiegazione della trama, poi però da quelli successivi ti sei ridimensionata (per fortuna posso aggiungere), anche perchè rendeva la lettura piuttosto pesante, che poi aggiunto al carattere piccolo con cui hai scritto, avrebbe finito per rendere il tutto davvero difficile. Spero non te la prenda, è una mia impressione e posso anche sbagliarmi, comunque per il resto complimenti sincerissimi perchè è davvero una storia stupenda. Baci!!

05/02/10, ore 15:12

ODDIO, ODDIO ODDIO ODDIO!!! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ecco, speravo che quando avrei letto la fine avrei sopportato tutto!!! Ma come farò senza più leggere questa splendida ff! Ha saputo emozionarmi, stupirmi, farmi piangere, ridere e mi ha resa ancor più fervente sostenitrice delle Rose/Scorp!! Spero sul serio che ci sarà un sequel! Io lo leggerò di sicuro! Comunque, questo capitolo è stupendo! La famiglia Weasley è bellissima, dolce e sempre con quell'allegria che mi fa restare il sorriso sulle labbra per un bel po'! Scorpius beh, è il solito tato stupendo! Edmund.... mamma mia, avevi ragione, dovevo aspettare fino alla fine... Infondo lo capisco...ora... Spero in una sua riconciliazione con Ed. Beh, penso di aver detto tutto! Perciò metto anche io la parola Fine a questa recensione e sposto la tua ff, tra le preferite! Baci!
MollY_gIaDa

04/02/10, ore 20:32

Cara,eccomi qua a recensire.
Mi dispiace che tu abbia finito la fic,mi ci ero affezionata,nonostante in questo periodo le pubblicazioni fossero state sparute e non ci fossero le risposte personali a noi peveri lettori xD
Nonostante questo,vista anche la tua mail,non ti devi davvero preoccupare!Appena avrai tempo,troverai modo di leggere la mia fic e commentarla(se vuoi,logicamente).
Ho molto apprezzato questo classico ultimo capitolo che vedo lo sciogliersi della vicenda.La storia è stata scritta in due stili diversi,secondo me.
Un primo(dei capitolo iniziali)più intuitivo,meno descrittivo,per fare entare il lettore nella psicologia dei personaggi.
Le stesse vicende alla base delal relazione tra Rose e Scorpius erano all'inizio affrontate in maniera diversa,come se tutto ciò che facevano portasse sempre alla stessa cosa:la loro unione.
Via via,invece,leggendo capitoli su capitoli,il ritmo è rallentato,si è fatto più descrittivo e la relazione tra i nostri amati ragazzi si è complicata,diventando "indiretta".
Infatti non hai fatto agire,nelgi ultimi capitoli,Scorpius e Rose a confronto,ma soprattutto fai trapelare i loro sentimenti dagli altri personaggi.
Forse tutto questo non è dovuto alla trama in sè,ma al tuo periodo "buio" che (se tutti avessimo periodi bui così fruttuosi) non sarebbero tanto da disprezzare!
Riguardo QUESTO capitolo ho trovato meravigliosa la riflessione di scorpius sul giorno e la notte.Ho ancora alcuni dubbi su alcune faccende della storia,nonostante sia stata molto colpita dai discorsi di Ed.
Infine,credo che tu sia riuscita a creare una storia complessa,tutta tua,in cui i personaggi si muovano come in un romanzo.
SI fanno conoscere,sviuppano,cambiano,maturano e alla fine scelgono.
Davvero una bella fic,ben scritta.
Adesso devo scappare a scrievre il penultimo capitolo della mia fic..un bacione,
Lucrezia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]