Non è come sembra
di EleWar

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
19/03/22, ore 10:42

Ciao complimenti per la storia mi è piaciuta tantissimo, sei molto brava a scrivere ,le tue storie particolare .Grazie per il tuo tempo. Un abbraccio.

30/07/21, ore 18:55

Ciao Ele! ^_^
Ad appena poco più di due mesi dalla sua conclusione, riesco finalmente a trovare il tempo per commentare questa tua ennesima spassosissima opera che mi ha tenuto compagnia in settimane di studio serrato e - per usare un eufemismo - noioso -_-
Comunque sia, sono qui a scriverti perché comunque ci tenevo a farti sapere quanto abbia riso, sorriso e apprezzato ogni singola parola di questa tua ff in cui hai saputo ancora una volta giocare con noi lettori, offrendoci una trama simpatica, frizzante, leggera ma non banale, inanellando una serie di situazioni tragicomiche ed esilaranti in cui i nostri due beniamini, pur trovandosi nella confusione più totale, sono riusciti alla fine a fare chiarezza sui loro sentimenti più profondi e più veri, passando dallo scherzo alla sincerità, lasciando cadere quegli inutili muri attraverso cui gli altri riescono benissimo a vedere.
Hai davvero una fantasia inesauribile nell'inventarti i pretesti più vari per farli uscire allo scoperto e riesci sempre ad essere originale (quel tuo accenno ad una somiglianza con un capitoletto della mia trascurata raccolta non l'ho percepito, perché alla fine ti sei spinta molto oltre, potendo approfondire la questione in più capitoli.
In questo finale ho trovato molto maturo e plausibile un ulteriore chiarimento da parte di Ryo che quasi sembrava in procinto di voler fare di nuovo un altro ignobile passo indietro e invece trova finalmente il coraggio di affrontare il suo peggiore nemico, ovvero se stesso!
Stesso discorso che potrebbe applicarsi a Kaori, il cui nemico principale invece è da sempre l'insicurezza, superata alla grande quando ormai ha la conferma di essere ricambiata.

Insomma, anche se le dinamiche e le caratterizzazioni, o, per dirla in termini "avventurosi", la meta finale è sempre quella, ma tu riesci a cambiare ogni volta i vari ostacoli disseminati lungo il loro viaggio. E in questo caso hai creato una figura davvero carismatica, imprevedibile, sfuggente, la cui vera identità e le cui vere intenzioni sono rimasta ambigue fino all'ultima riga! (o almeno, io non ho capito chi potesse essere in realtà...)

Ho notato che sei già tornata alla carica con una nuova storia con dei protagonisti inediti: la tua vena creativa non ha mai fine!
Spero di avere tempo per poterla recuperare, perché so che con te non c'è mai da annoiarsi ;)

Un saluto, a presto!)

22/06/21, ore 16:18

Ciao Ele!!Eccomi con svariati giorni di ritardo per l ultima rec a questa storia che tanto mi ha preso e lo sai..Perdonami il ritardo,ma gli impegni quotidiani non cessano mai...Niente, cosa dire??fine più bella e clamorosa non la potevi trovare. Allora,il povero ryo deve affrontare un momento tremendo...quello della scoperta che,alla fine,kelly era una vera donna!!!Mamma mia immagino la sua faccia,il suo scompenso cardiaco!!😂😂😂Meno male che ci pensa kaori con un bel ceffone a farlo tornare sulla retta via!!ma cavolo,ma ti vuoi rassegnare??Hai perso la tua occasione,chiuso,ora mangiati le mani!!😂😂Mi è piaciuto tanto il discorso prima di kaori,quando in poche parole lo affronta finalmente,affermando che lui è sempre stato un codardo nei suoi confronti!!ha ragione....lei sa che lui la ama e,naturalmente,si domanda e ridomanda come mai ryo sia ancora così restio nel dichiararsi e dare sfogo al suoi sentimenti....non mi dilungo sulle parole di ryo per lei..si e ripreso,e meno male....sennò rischiava di perderla del tutto...lo capisco..Hai espresso in modo chiarissimo tutte le sue paure,i tentennamenti..Mi ha colpito il suo discorso...da una parte lo capisco.......ma è ora di lasciarsi andare..finalmente lo ha fatto!!!Poi devo dirti che la battuta del recinto....no va beh....mi sono fatta 4 risate..ma come ti è venuta???grande ele!!😂😂😂pur sforzandomi ti assicuro che a me non sarebbe venuta!!!quindi bene,tutti gli enigmi sono serviti a far finalmente finire assieme i nostri ragazzi....e ci voleva kelly e le sue manie!!!!Niente,stravagante la fine....dei due tizi sull aereo in volo..ma insomma.. ma era o non era una donna??era un uomo???i figli una finzione..o porca miseria,non si sa!!ci hai lasciato col dubbio!!di la verità che era il tuo scopo sin dall inizio!!😍😍🤩🤩👍mattacchiona!!!beh sai che ti dico???per me era un uomo,sennò che senso ha ora la parrucca???e perché stava in piedi davanti al wc??che senso aveva???aiutooooo,tratto e ritratto...ok chiudo senno combino casini,già lo so..grazie ele alla prossima!favolosa come sempre!!!fede😘

14/06/21, ore 09:41

Ciao Ele!!!!Eh no,mi stai facendo impazzireeeee!!!😂😂😂E mo si scopre che allora kelly è effettivamente una donna!!!Ti dirò,alla fine dello scorso capitolo da alcune cose ci avevo pensato che poi lei in realtà fosse davvero donna,si.. Ma devo ammettere che sono rimasta più o meno in bilico..brava Eleonora, con questi enigmi mi stai sorprendendo..E devo dire che sta cosa mi intriga!!😏😏Ovviamente ryo in poco tempo ha risolto il tutto...Insomma..era una coppia che aveva semplicemente fatto una scommessa su di loro!ma pensa te,ma non avevano nulla da fare????😂Ma mi sa che hanno scelto le persone sbagliate..Ryo sta bello arrabbiato e ha ragione:ne ha passate un bel po'!😂😂😂Kaori non te ne dico,dai ma povera!!😊😇😊...Ma che scommesse sono????Cmq non mi meraviglia..Anzi dai,mi ha divertito!!😁😁😁Che bello che cmq qui ryo abbia colto i sentimenti di kaori...ce ne vuole per sopportare tutto quello..poi per come è lei!!Cmq,ora che ryo ha scoperto che kelly è donna..gli prenderà un colpo!Ha perso un occasione che non gli ricapiterà più!!😂😂😂Però immagino che con kaori vicino..gli passerà presto...Non lo so,leggo l ultimo capitolo e vediamo un po' come si conclude tutta sta cosa...ciao ele,alla prossima!!!!😘🤩Ah!!!non lo so,eh...ci sono altre sorprese che devo aspettarmi???Dimmelo subito!!😂😂😂

12/06/21, ore 01:54

Ciao Ele!!!!O mamma che capitolo.agitato!!!!Ti giuro che tutto avrei immaginato fuorché il fatto che ryo potesse andare a nascondersi nella vasca dove sta facendo il bagno kaori!!!!Sorpresone!!!😂😂😂Ma come cavolo ha fatto poi a resistere tutto quel tempo sotto acqua?Ti credo anche alla.fine poi è svenuto e momenti annega...Insomma,è un essere umano anche lui,ho pensato!!E difatti..eccolo li che momenti ci rimane secco!!!No,rido perché non ho mai visto ryo così sconvolto te lo giuro!!!😂😂😂😂Ma per la miseria,ma che davvero rischia di annegare perché non è capace di allontanare il tipo(stavolta lo chiamo al maschile,va...che tanto non ce sto a capi' più niente a sto punto perché no.. mica ho capito se è omo o donna...🤔🤔).Pensavo pure che kaori lo ammazzasse!! Quando mai s è vista una situazione del genere tra sti due?E invece no,poveretta.... Momenti si dispera pensando che il socio sia morto là dentro.....Poi ci scappa pure il bacio...inevitabile,trovandosi appiccicato la sua bella😍😍..Ho apprezzato stavolta il suo essere galantuomo cmq..Perche dai,è sempre una situazione particolare quella che hanno vissuto e si percepisce l imbarazzo di kaori..Ma chi non lo sarebbe??Insomma, che scena divertente,esilarante...che scossone,Ele!!!Ma quante ne hai ancora in serbo??Mo sono curiosa di vedere ryo cosa le deve raccontare e cosa ha scoperto...Sta tipa/o mi ha proprio scocciato....O porca vacca, momenti ryo ci rimette la.pelle..Ma te ne voi anna'???(stavolta l ho scritto in dialetto romano,eh?!...non ho resistito😂😂...)..Va beh..capisco pure che ha un ruolo là, in casa dei due soci....E allora dai..andiamo avanti!!!!Per ora mi stoppo data l ora e vedo un po' domani di tuffarmi nel prossimo capitolo...Ciao Eleonora..E come sempre grazie e sto giro te ce metto pure un "te possino"...perché mi so agita li per li nel pensare al poveretto senza più fiato, che momenti ciaone......Ciaoooo,baci...😘😘😘Federica

12/06/21, ore 00:47

Ciao Ele. Piano piano mi sto avvicinando alla fine...Ma qui è sempre tutto un poi confuso il tutto....La prima parte del capitolo è dedicata alle riflessioni di kaori.. sul socio,su questa kelly... E lei sembra confusa......e ora lo è ancora di più dopo aver sentito la telefonata di nascosto...Guarda,da una parte anche a me ha fatto effetto...e anche un leggerissimo spavento...Oh,sono parole forti quelle che ha usato kelly col tizio o tizia al telefono....S è capito che vuole ryo..Ma va bene anche kaori..Insomma o l uno,o l altro o tutti e due!!Ho capito che ha scommesso con qualcuno..ma con chi??E poi che scommessa è???Quante domande che ho!!No, ti giuro che so troppo curiosa....boh!!!aAndiamo un po' avanti e vediamo.....Che forza la scena nel poligono...Mi piace che i personaggi mischino le loro altalenanti emozioni..Prima kaori non la sopporta..poi ha paura dopo la telefonata..e giù al.poligono pare che le gusti la vicinanza di questa...No scusa ma so confusa quanto lei. E sta cosa mi spinge a essere ancora più curiosa della storia. . Meno male che poi ha sparato il colpo.. Almeno s è allontanata!!😂😂😂Non vedo l ora che rincasi ryo...c ho l ansia!!ok..ti saluto e vado avanti..Un bacione,Federica..

10/06/21, ore 13:00

Ciao Eleonora!Quanto mi è piaciuto il 5 capitolo!!!E ci è scappato pure il bacio sulla terrazza..e questa volta erano tutti e due partecipi e consapevoli!..Bene bene,mi è piaciuta l intraprendenza di kaori,brava!!!!E lui è cotto stracotto!!🤣🤣Che emozionanti gli.sguardi,gli ammiccamenti tra i due soci....e poi senti...Immaginare ryo vestito come lo hai descritto tu...ma grazie ele!!!Ci credo che kaori non riesce a togliergli gli occhi di dosso e fa pensieri strani...ma chi non li farebbe????🤪🤪🤪Niente.....mi viene il dubbio,sai,che sta kelly non sia un uomo.....come ho creduto e sospettato prima...bo..E se fosse veramente una donna e ryo si fosse sbagliato???E poi questa scommessa di lei...che deve fare???booooo...Intanto ryo e kaori se la vogliono levare dalle scatole e porca miseria!!Davvero pure io,che voglio vedere i soci insieme,non vedo l'ora che se ne vada..mi sta antipatica!!!Schioda,bella,e lascia da soli sti due!!Cmq vado avanti a leggere e vedere che succede.. ciao Ele e grazie sempre!!

09/06/21, ore 09:23

Ciao Eleonora!!!Mamma mia che capitoletto!!!Mi sono squagliata quando ryo ha baciato di nascosto kaoriiiiii!!Eh,non ha resistito!!Oddio che bello,adoro questo tipo di situazioniiiiii!!😍😍😍E poi lei ha risposto pure al bacio passionale,inconsciamente... Santo cielo, che emozioneeeeee!!!Non immaginavo che però la tipa avesse drogato kaori con quel the'..Ma santa miseria ma che veramente vuole ryo in quel senso????No scusa...ma si è informata prima,sulla questione e sui gusti di ryo?????Che trafila per svegliare kaori..ma alla.fine ce l ha fatta..a suon di schiaffi!!😂😂😂E se ne è beccato pure uno lui...povero.....Mamma mia,il pomello ha girato...quella cercava di entrare!!Fortuna era chiuso..E ora?Sono curiosa perché quella non si arrende.....Ma cosa vuole in realtà?Vado avanti a leggere e scoprire...perché secondo me il titolo della.storia la dice lunga...E poi ti conosco,mattacchiona..che riservi colpi di scena e sorpresine..mi sbaglio??Ciao Eleonora e grazie, che mi sto divertendo a morire a leggere!!😂👍👍..Un anbraccio,fede

09/06/21, ore 00:13

Ciao Eleonora!!Eccomi dopo aver letto il 2 capitolo!!Beh,dire che ho sorriso un bel po è pochino...Non ti sto ad elencare tutte scene perché penso che,avendola scritta tu,saprai di quali scene parlo.. La più eclatante,ovviamente,è quella di quando ryo scopre la tipa davanti al water che sta facendo in piedi i suoi bisognini...Me la immagino la sua faccia, ti giuro!!!E anche il suo stato d animo,conoscendo il soggetto in questione.....😂😂😂😂....Lo ricollego a un episodio dell anime in cui scopre che la donna con cui sta per andare..in realtà è un uomo!!!Te la ricordi???😂😂😂😂🙏🙏 Non ti nascondo che io da una parte ci avevo pensato che in realtà lei potesse essere un.lui perché.mi sembravano strane tutte quelle.smancerie a kaori....Lei come sempre,ingenua,non si accorge di nulla....Ma del resto come potrebbe????Mi è piaciuta tantissimo tutta la.sequenza in cucina,gli atteggiamenti intimoriti ma nello stesso tempo controllati di ryo...Ma povero però..Diciamo che ci è rimasto molto male..mi fa un po' pena ti dirò...E quell'altro.??Insiste????Dove vuole arrivare,che vuol combinare coi nostri 2 eroi?Una vaga idea ce l ho😂😂😂🤪🤪🤪,ma penso ci sia qualche cosa di più...Ora ryo se ne è andato, ma dovrà ritornare. Cosa ha in mente???Sono curiosissima!!!Vado a leggermi subito il 3,vista l ora spero di resistere...Allora grazie di avermi fatto ridere e alla.prossima.Ciao Eleeee😘😘🤩..Federica

06/06/21, ore 15:35

E allora, con un ritardo mostruoso degno di gogna, cilicio e fustigazione, eccomi qua a recensirti questo ultimo capitolo pieno di sorprese.
Oddio, Ryo che fa la scena di disperazione nello scoprire che Kelly è davvero una donna, con tanto di figli partoriti e allattati è una sorpresa fino a un certo punto. C’era da aspettarselo, dal nostro macaco preferito, dopotutto non cambierà mai… o no?
Comunque persino Kaori pare rassegnata, ma allo stesso tempo, giustamente, molto avvilita da questa cosa. Ma possibile che dopo gli avvicinamenti che ci erano stati fra loro, lui debba ancora dare i numeri e sclerare per quella vaccona? (Si può dire vaccona? Sì, vero? :D)
A’ scemooo! Hai la Kaorina bella lì, che la Kelly non le allaccia manco le scarpe!
E quel ceffone da primato che gli molla, dopo averlo trascinato giù dall’aereo, gli sta bene come un vestito nuovo! Ci voleva, e guarda un po’, fa più effetto dei soliti triti e ritriti martelloni! Perché sì, i martelloni ormai sono quasi un must, un gioco, uno strano menage tra di loro… ma uno schiaffo! Cacchio, uno schiaffo è una cosa seria! Io almeno lo interpreto così.
E infatti… serve a fare rinsavire il nostro cretinone, che addirittura le chiede scusa. Una piccola cosa ben fatta, finalmente, ma…  Ovviamente non cederà subito, la socia, eh? Kaori deve fargliela sudare!
E infatti ho apprezzato la sua freddezza e delusione, quando rientrano a casa. Così come ho apprezzato il silenzioso mea culpa di Ryo, che si decide ad ammettere i suoi madornali errori.
È fortissimo come hai costruito la faccenda di lui che ha voluto inconsciamente “vedere quel che non era”, per mettersi in un certo senso al sicuro, per non correre il rischio di mettersi a sbavare dietro a Kelly, e confessare, almeno a se stesso, che comunque con lei non ci sarebbe andato a prescindere!
Ed ecco che il Non è come sembra, rispunta fuori. Stavolta non riferito all’ambiguità della cliente, quanto ai sentimenti di Ryo, che effettivamente non sono MAI come sembrano! E Kaori, ingenua sì, ma stupida no, lo ha capito da un pezzo, ma è ora che lui glielo dica e glielo dimostri! E basta con tutte quelle manovre di sì, ma no, però sì, e invece no…
“Non dire altro, tanto domani farai e dirai l’esatto contrario… Sono stanca di credere alle tue parole, non mi merito tutto questo…”
Ecco, è tutto racchiuso qui, in questa frase, quello che Kaori pensa e sopporta da anni.
E di nuovo lui le chiede di perdonarlo… quanto lo amo, quando finalmente decide di aprirsi e confessare tutto? Bello, questo dialogo fra di loro, soprattutto le ammissioni di Ryo e delle sue stupidaggini. Ciò mi è piaciuto assai, con buona pace di Eric Segal, l’autore di “Love Story”, che diceva che “Amare significa non dover mai dire ‘mi dispiace’”. Sbagliatissimo: un bello “scusa” o “perdonami” al momento opportuno, con la giusta dose di umiltà, possono risolvere molte cose.
E che dire di tutto il suo sproloquio in cui ammette che lui dipende in tutto e per tutto da Kaori? Che spesso è lei, che protegge lui? Perché sì, lui la protegge fisicamente, ma lei è l’unico baluardo di Ryo a livello emozionale e sentimentale! Ed è per questo che gli fa paura: non ci è abituato!
E meno male che Kaori passa alle vie di fatto, e lo bacia come si deve (wow!) che se aspettiamo lui! Quanto la adoro quando fa così??? Tanto. Anzi, di più! E infatti lo dice anche lui che se Kaori lo avesse fatto anche prima, lui sarebbe caduto come una pera cotta!
Breve inciso su questa considerazione, che ho amato molto… (perché un mio personaggio, potrebbe farne una simile, un giorno… 😊):
“...se Kaori avesse ceduto o fosse stata più compiacente, avrebbero avuto magari un’avventura, ma poi Ryo si sarebbe stancato e lei ne sarebbe rimasta irrimediabilmente delusa; la loro partnership avrebbe avuto vita breve, e City Hunter, così com’era adesso, non sarebbe mai esistito.”
Poi, quando lei tira fuori quel discorso di non far trottare lo stallone nel suo recinto, se non si comporta bene, è stata troppo forte! La battuta del cavallo da soma, poi, è la ciliegina sulla torta! XD XD XD (Del resto, avrebbe potuto mai non piacermi, una battuta sui cavalli? XD)
E meno male che, come sempre, per i nostri eroi si risolve tutto a meraviglia, e tra una confessione e l’altra trovano la strada per il loro appartamento, e magari per una stanza in particolare, dove senz’altro per un po’ non dormiranno! E non solo perché il tè non sarà drogato! Hihihi!
E cosa dire di quel piccolo epilogo, in volo nei cieli asiatici?
Cioè…ma… insomma non sapremo mai, se Kelly era davvero un travestito o solo una donna con gusti particolari! E Akikazu che fa quella battuta sul robottone della sua infanzia, che io so essere Gaiking, e i nomi di Sanshiro e Midori (in nomi strausati) che ne sono i protagonisti!!!! E' ovvio, no, che questa citazione mi è piaciuta un mucchio, e la prendo come un omaggio personale! *.* Thanks!!!
Mi viene anche da dire, meno male che non esistono, ‘sti due fantomatici bimbi… che è meglio che non ne abbiano, ‘sta coppia di debosciati dai dubbi gusti! Né naturali, sempre che sia possibile, né adottati… ^^’
Che dire? Come sempre, Brava Ele, per avere costruito questa commedia degli equivoci, ben orchestrata e raccontata, che mi ha incuriosita dall’inizio alla fine, mi ha divertita da matti, e mi ha pienamente soddisfatta con le parti romantiche, introspettive e il chiarimento finale della nostra coppia di sweeper preferita!
Alla prossima, allora, che so essere già in lavorazione, e promette mooooolto bene, nonostante sia un po’ diversa da solito (come da copione, ovviamente. Tu non scrivi mai le stesse cose!)
Grazie per le tue storie sempre piacevolissime!!!
Un kissone dalla tua amicona pazza, più a nord!
Mari(lu)na :*

05/06/21, ore 16:36

Ciao Eleonora!
Scusami se ho mancato di commentare i capitoli della tua ff! Ora l’ho recuperata tutta e mi è piaciuta davvero molto, divertente, scritta bene, con una trama leggera ma coinvolgente e la giusta dose di romanticismo. Dunque, Kelly non era affatto un travestito, ma Ryo si è fatto tutto un film dalla scena nel bagno per giustificare il suo comportamento… Beh, non è strano da lui, dopotutto lui è maestro nell’ingannare sé stesso quando deve giustificare una sua azione “diversa” rispetto al suo solito comportamento… che scemo che è :D:D
Ad ogni modo mi ha fatto ridere un sacco vedere come le sfuggiva, e mi è piaciuta molto anche Kaori, che si lo ha aiutato, ma quando sul finale dopo aver scoperto la verità Ryo sembrava così dispiaciuto di non averne approfittato, ha tifato fuori il suo orgoglio.
Davvero una ff molto piacevole, grazie per avercela regalata😊
Però sul finale sono rimasta molto sorpresa! Ma quindi questi due chi erano? La scommessa che avevano fatto tra di loro era reale o no? Quale era la loro intenzione fin dall’inizio?
Non lo sapremo mai presumo, ma l’importante è che sia stato raggiunto l’obbiettivo… Ryo e Kaori ora potranno vivere come coppia felici e contenti 😊

03/06/21, ore 13:09

Ciao Ele!!Eccomi qui dopo che ci ho messo 3 giorni solo per leggere il primo capitolo!!!Ma ti rendi contooooo???No, io voglio piange ma non lo faccio. Meglio ridere. Cmq...9 capitoli. Ce la posso fare,ho tutta l estate..Scherzoooo!!😂😂😂Molto interessante questo inizio.. idem la nuova cliente,tanta roba..Ma fammi capire una cosa..Ha un debole per kaori?O mamma..Va bene,mi.piace un pizzico di stranezza..ci sta, ci sta...sono curiosa..Lei ovviamente imbarazzata,lo sarei anche io.. Lui il solito.. nulla da dire...Si è capito per cosa chiede aiuto..Però..ama il suo uomo ma nello stesso tempo vuol nascondersi da lui?Uhm,non mi torna qualche cosa..Va bene,vedremo un po' di cosa si tratta.. Siamo solo all inizio..Al 2 capitolo!!Ciao Ele!!Ottimo curioso inizio !😘Fede
(Recensione modificata il 09/06/2021 - 03:40 pm)

02/06/21, ore 07:09

Quindi alla fine era proprio uomo🙄😆. Per. Fortuna che la sua mente ha congetturato una spiegazione così strana per ciò che è successo. Però la. Dichiarazione che ha fatto a Kaori è proprio di un amore profondo anche se molto contorta. Ma loro. Due sono fatto così e finalmente si sono chiarito. Ora devono recuperare anni. Grazie mille per questa storia

01/06/21, ore 21:14

Mmm inizio ad avere dei dubbi sul fatto che sia veramente un uomo visto che Ryo lo ha dedotto ma non appurato. Però come farà a non capire che qualcosa non torna? Che scommessa c'è in ballo? E bravissima Kaori che finalmente ha dimostrato di essere una vera donna e di avere molto più carattere di Ryo

01/06/21, ore 20:58

Mi aspettavo un poco di più di preoccupazione per Kaori invece Ryo come sempre è proprio cocciuto. Chissà perché continua a fare lo zucchine e farla soffrire. Prima o poi dovrà pure cedere e dedicarle un poco di attenzioni. Cmq stavolta si sono fatti fregare entrambi per fortuna dovrebbero essere i migliori non circolazione 🙄😆

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]